View Full Version : Consiglio mobo per nuovo pc
Devo assemblare un pc economico, non ho grosse esigenze, non mi interessa l'overclock. I principali utilizzi sarebbero: office, internet, gaming molto leggero.
stavo pensando ad una soluzione con scheda video integrata, mi piaceva questa scheda:
ASROCK AM2+ A780FullHD cosa ne pensate?
vi chiedo anche, dato che non riesco a trovarla a prezzi competitivi a Roma, se sussistono notevoli differenze con queste altre due schede:
Asrock 4CoreN73PV-HD720p R1.0
ASRock ALiveNF7G-FullHD R3.0
Infine, considerate le mie esigenze di utilizzo non eccessive, voi con quale processore e con quale memerie accoppiereste questa mobo?? (sono già in possesso dei rimanenti componenti)
Grazie mille dei suggerimenti!
Lithium_2.0
24-10-2008, 12:40
Devo assemblare un pc economico, non ho grosse esigenze, non mi interessa l'overclock. I principali utilizzi sarebbero: office, internet, gaming molto leggero.
stavo pensando ad una soluzione con scheda video integrata, mi piaceva questa scheda:
ASROCK AM2+ A780FullHD cosa ne pensate?
Scheda madre molto valida, ottima scelta :)
Se non la trovi alternative possono essere Gigabyte GA-MA78GM-S2H o ECS A780GM-A ATX
vi chiedo anche, dato che non riesco a trovarla a prezzi competitivi a Roma, se sussistono notevoli differenze con queste altre due schede:
Asrock 4CoreN73PV-HD720p R1.0
ASRock ALiveNF7G-FullHD R3.0
La prima è per processori Intel, la seconda per AMD, entrambe comunque non reggono il confronto con la A780 che è basata su un ottimo chipset e ha prestazioni grafiche superiori.
Infine, considerate le mie esigenze di utilizzo non eccessive, voi con quale processore e con quale memerie accoppiereste questa mobo?? (sono già in possesso dei rimanenti componenti)
Grazie mille dei suggerimenti!
AMD X2 4850E se vuoi contenere i consumi oppure X2 5400+/5600+ se vuoi una cpu un po' più performante
grazie per i suggerimenti, ho trovato la mobo in un Negozio a Roma... andrò ad acquistarla al più presto! :D
mi chiedevo che potenza deve avere l'alimentatore? io ne ho uno di 350w ...forse sono pochini!
Per le memorie cosa mi consigliate? avevo pensato a due banchi da un giga pc6400... secondo voi va bene qualsiasi marca?
ma se monto su le mie vecchie memorie pc3200 che succede??
Lithium_2.0
24-10-2008, 18:04
grazie per i suggerimenti, ho trovato la mobo in un Negozio a Roma... andrò ad acquistarla al più presto! :D
mi chiedevo che potenza deve avere l'alimentatore? io ne ho uno di 350w ...forse sono pochini!
350W basterebbero anche, solo che dipende dalla qualità di questo alimentatore, ad esempio se è Enermax va benissimo, se è di un marchio strambo tipo Allied, Nilox, Kraun non mi fiderei troppo...
Per le memorie cosa mi consigliate? avevo pensato a due banchi da un giga pc6400... secondo voi va bene qualsiasi marca?
Beh, sarebbe meglio orientarsi su moduli di qualità tipo Corsair XMS, OCZ, Team Group Elite, eviterei i moduli economici delle serie value...
ma se monto su le mie vecchie memorie pc3200 che succede??