PDA

View Full Version : Monitor lcd full hd 24" o 26" per film

Roger_Federer
24-10-2008, 09:42
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor da 24 o meglio ancora 26 pollici full hd principalmente per uso film ma anche per uso normale (tipo internet, office...) e un pò più raramente giochi ma che non si comporti male anche con essi. Cerco un monitor che abbia un'ottima fedeltà dei colori che sia abbastanza veloce.
Ho letto che i pannelli TN non siano i migliori..
Il budget può arrivare ai 900 euro però che valga la pena...:sofico:
Che mi consigliate?
Se avete in mente un paio di modelli sono ben accetti.
Grazie a chiunque risponda

Roger_Federer
24-10-2008, 16:20
up

senda
24-10-2008, 20:40
beh dipende dalla distanza che guardi il film.. + lontano sei +grosso lo devi prendere..
poi devi calcolare che se prendi uno schermo enorme devi prendere una vga abb buona sche serva per giocarci e per la qualita video;)

Roger_Federer
24-10-2008, 22:49
Diciamo che la grandezza è quella che ho scritto cioè o 24 o 26 pollici. Visto quello che ho scritto nel post che modelli mi consigliate?

Roger_Federer
26-10-2008, 10:11
Nessuno mi sa dare nemmeno un consiglio?!

Denton
26-10-2008, 12:14
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor da 24 o meglio ancora 26 pollici full hd principalmente per uso film ma anche per uso normale (tipo internet, office...) e un pò più raramente giochi ma che non si comporti male anche con essi. Cerco un monitor che abbia un'ottima fedeltà dei colori che sia abbastanza veloce.
Ho letto che i pannelli TN non siano i migliori..
Il budget può arrivare ai 900 euro però che valga la pena...:sofico:
Che mi consigliate?
Se avete in mente un paio di modelli sono ben accetti.
Grazie a chiunque risponda

Uno schermo che fa al tuo caso potrebbe essere l'hp 2475w, dotato di un ottimo pannello S-IPS, ottimo angolo di visione e spazio colori allargato. Oppure lo Hyundaï W241D, con un buon angolo di visone e un ottimo contrasto è ideale per la visone di film. Puoi trovare le recensioni su Prad.de

Roger_Federer
26-10-2008, 13:26
Uno schermo che fa al tuo caso potrebbe essere l'hp 2475w, dotato di un ottimo pannello S-IPS, ottimo angolo di visione e spazio colori allargato. Oppure lo Hyundaï W241D, con un buon angolo di visone e un ottimo contrasto è ideale per la visone di film. Puoi trovare le recensioni su Prad.de

Grazie mille. Il primo sembra un ottimo monitor ma il contrasto mi pare un pò basso. Inoltre i 6 ms di risposta non sono molti?
Qual è il miglior monitor in circolazione al momento soprattutto per film full hd da 24 e 26 pollici in commercio?

Denton
26-10-2008, 20:16
Grazie mille. Il primo sembra un ottimo monitor ma il contrasto mi pare un pò basso. Inoltre i 6 ms di risposta non sono molti?
Qual è il miglior monitor in circolazione al momento soprattutto per film full hd da 24 e 26 pollici in commercio?

Si hai ragione il contrasto è l'unico punto debole dei pannelli ips, al contrario dei pva. Magari questi ultimi sono più adatti alla visione di film, potresti scegliere il samsung 245t o il dell 2709w cmq il pannello perfetto non esiste, infatti questi due non sono molto adatti per giocare!

Personalmente se sei disposto a spendere, il plasma è il meglio per i film e i giochi: prenditi un bel pioneer o panasonic 42" fullhd;)
Poi aggiungi un ips come schermo pc.

Roger_Federer
27-10-2008, 22:54
Sono indeciso non saprei vorrei prenderne uno veramente buono da 24 o 26 pollici ma voglio che la spesa valga la pena... cmq tra il samsung consigliato e l'hp consigliato qual è migliore?

Roger_Federer
28-10-2008, 10:24
E che mi dite di questi 2: Eizo S2431w e Eizo HD2441w

thewebsurfer
29-10-2008, 18:07
io non posso fare altro che consigliarti il mio prossimo acquisto Dell 2709w:D

oggi è l'ultimo giorno di offerta cmq..

Roger_Federer
30-10-2008, 17:47
io non posso fare altro che consigliarti il mio prossimo acquisto Dell 2709w:D

oggi è l'ultimo giorno di offerta cmq..

Scusa quanto lo hai pagato? Ora sta 838,80 Euro. Come mai l'hai scelto?

thewebsurfer
30-10-2008, 18:35
Scusa quanto lo hai pagato? Ora sta 838,80 Euro. Come mai l'hai scelto?

si l'offerta è finita ieri..costava 630€
l'ho scelto xke per un s-pva 27" quello è un prezzo folle:D
tra l'altro è l'unico pannello (esclusi quelli a 10bit con prezzi disumani) ad avere 8bit+dithering (vale a dire che visualizza 1miliardo di colori)
bada che non è immune da problemi di vario genere (prima tra tutti input lag)..anzi fatti un giro nel thread ufficiale e vedi un pò...ma mi sono messo l'anima in pace ed ho fatto l'ordine..se i problemi che riscontrerò saranno accettabili, me lo tengo:stordita: