PDA

View Full Version : Problemone con SLI 8800GTS 640 HELP HELP HELP!!!!!!!!!!!!PLEASE!!!!!

CoolCasa
24-10-2008, 09:31
Ciao a tutti come da titolo da un un paio di giorni ho riscontrato il seguente problema con la mia configurazione SLI si su XP che su SVISTA.
Il mio pc e il seguente:
MB:Asus Striker Extreme
RAM: 2GB DOMINATOR 800MHz
CPU: P4 Prescott 530
SV: - 1x 8800 gts 640 Mb XFX
- 1x 8800 gts 640 Mb Sparcle (con bios della XFX)
Il tutto non più overcloccato ma raffreddato ad H2O compresi NB,SB e Mosfet quindi Temp ottime.

Problema con XP(RE-installato da una settimana):
con driver 175.xx mi e capitato che dopo il boot di XP con SLI attivo lo schemo iniziasse a lampeggiare overo ad accendersi e spegnersi di continuo e per risolvere il prob ho dovuto disabilitare lo SLI entrando in modalita provvisoria, ma cmq nei Game dopo pochi minuti di giochi salta completamente il Rendering e mi esce un avviso dove c’e scritto che i driver non funzionano bene; quindi ho deciso di installare SVISTA per vedere se il prob persisteva:confused: .

Problema con SVISTA +SP1(con driver 178.xx):
inizialmente tutto ok andava tutto anche con SLI attivo pero, visto che le sfighe non arrivano mai da sole ieri mentre giocavo da un paio di ore a “Race Driver GRID” lo schermo ha iniziato a mostrare una quantita enorme di artefatti e dopo ciò anche tutti gli altri giochi hanno iniziato a dare gli stessi problemi che davano su XP, rendering saltati e avvisi di driver non funzionanti.

Ora mi chiedo che C****O :muro: :muro: puo essere c’e un modo per verificare se la colpa è inputabile solo hai driver della serie 170.xx e in alternativa (sperando di no) che sia colpa della scheda video o magari di qualcos’altro .
Sapete consigliarmi e/o aiutarmi a risolvere questo problema:help: :help: .

rambo3
24-10-2008, 09:58
Ciao,
se prima della modifica ai sistemi di raffreddamento tutto funzionava a dovere, non credo siano i driver.

Che si sia danneggiato qualcosa durante le operazioni di installazione del raffreddamento a liquido?

Io proverei una scheda alla volta, per capire se si tratta di un danno fisico.
Poi passerei ai driver, partendo dagli ultimi e andando indietro.

:)

CoolCasa
24-10-2008, 10:11
no purtroppo me lo faceva anche prima quando ne avevo una a liquido e una ad aria,ma secondo te puo essere che la Sparcle non supporti a pieno il bios nuovo che gli ho flashato (che poi e quello della XFX)

Mazda RX8
25-10-2008, 11:22
no purtroppo me lo faceva anche prima quando ne avevo una a liquido e una ad aria,ma secondo te puo essere che la Sparcle non supporti a pieno il bios nuovo che gli ho flashato (che poi e quello della XFX)

molto probabilemnte è il BIOS che hai flashato...

se provi singolarmente le schede cosa succede?