View Full Version : DEAD SPACE [360/PS3 - THREAD UFFICIALE]
darkfear
03-11-2008, 22:22
Ragazzi, scusate un attimo: stavo leggendo il manuale, e... non so, una strana sensazione, come un deja vu... ma... ditemi voi, che lo state giocando: non è forse questo il gioco, e non Bioshock, che più si avvina al, che più richiama il... vecchio, mitico System Shock? :fagiano:
già...al pari di bioshock, un capolavoro.
E pensa che nella sezione pc viene snobbato :asd:
Fatal Frame
03-11-2008, 22:27
A loro non piace nulla
che dite a facile è troppo facile? con tutti sti giochi vorrei darmi una mossa ;)
con le cuffie 5.1 c'è davvero da farsela addosso, bellissimo!
L'ho iniziato ieri sera, ma non so se lo porterò a termine, ogni due per tre mi scagazzo addosso :eek: :eek:
:ops:
Non ho più l'età per certe cose, e le mie coronarie non reggono !!
Ad ogni modo è impressionante l'impostazione quasi cinematografica della trama, sembra di essere dentro un film di Carpenter...
Era dai tempi di Silent Hill che non mi cagavo addosso così per un gioco.
hypocondriac
04-11-2008, 07:38
io di solito li metto a difficoltà massima, stavolta visto che a media sono già morto 3-4 volte al primo capitolo pensavo di "sbrigarmi", anche perchè coi pugni li liscio sempre ;)
Ti dirò, anch'io con i pugni sono una 1/2 sega: ma servono?! Anche quando sono in stasi, i pugni sembrano non sscalfirli nanche...
Raga a che difficoltà mi consigliate di giocarlo?
Direi che dipende dal fatto che tu voglia metterci 12 o 24 ore per finirlo :asd:
Scherzi a parte, a Normale secondo me diventa un FPS "lento", mentre a Difficile è un survival horror vero e proprio, dipende dal tipo di esperienza che cerchi.
A loro non piace nulla
No,loro si divertono a Crysis spendendo 5000000000000 euro. :rolleyes:
Hitman47
04-11-2008, 09:58
Scherzi a parte, a Normale secondo me diventa un FPS "lento", mentre a Difficile è un survival horror vero e proprio, dipende dal tipo di esperienza che cerchi.secondo me a Normale, da più l'idea di solitudine e angoscia....a difficile inizia a diventare più spara spara alla RE4...molti più nemici...
Hitman47
04-11-2008, 10:01
Ti dirò, anch'io con i pugni sono una 1/2 sega: ma servono?! Anche quando sono in stasi, i pugni sembrano non sscalfirli nanche...
l'unica cosa utile dei pugni è più altro allontanarli, ucciderne uno a pugni lo puoi fare solo dopo averlo bloccato con la stasi.....
quelle veramente utili sono le pedate.....gambizzi, levi uno degli arti superiori e splash, finisci con una bella pedata....
sblocca pure un obiettivo ucciderli a mani nude...
anzi...a dirla tutta...c'è un obiettivo uccidendo tot nemici per tutte le armi...
-=Krynn=-
04-11-2008, 10:19
Raga a che difficoltà mi consigliate di giocarlo?
difficile
Ho visto :\
La versione PC non è male, quasi finito ;)
*sasha ITALIA*
04-11-2008, 12:34
Finito! Un bel gioco ma imho assolutamente al di sotto di Bioshock.. la meccanica di gioco è molto semplice e abbastanza limitata, l'interattività totalmente assente... la sua piacevolezza sta nel design, nella semplicità, nell' atmosfera, nell' "HUD" e nel suono ma per il resto non innova ed è un prodotto nella norma. Me lo sono goduto comunque :D
Ah, class action anche da parte mia nei confronti di EA per la scena finale :eek: :cry:
Direi che dipende dal fatto che tu voglia metterci 12 o 24 ore per finirlo :asd:
Scherzi a parte, a Normale secondo me diventa un FPS "lento", mentre a Difficile è un survival horror vero e proprio, dipende dal tipo di esperienza che cerchi.
Non ho un limite di tempo prefissato.
Lo farò a difficile allora ;)
Stavo leggendo un po' di pareri sul giochillo in questione, sia nella sez. pc sia qui, meno male che nella sez. pc viene snobbato, il 3d ufficiale ha 10 pagine in più che qua.
Alcuni ( sottolineo alcuni) ne parlano male e si lamentano per i controlli troppo "console oriented", ma non mi sembra sia un gioco snobbato.
Stavo leggendo un po' di pareri sul giochillo in questione, sia nella sez. pc sia qui, meno male che nella sez. pc viene snobbato, il 3d ufficiale ha 10 pagine in più che qua.
Alcuni ( sottolineo alcuni) ne parlano male e si lamentano per i controlli troppo "console oriented", ma non mi sembra sia un gioco snobbato.
"Beating a dead horse".
Nella sezione PC si prende per i fondelli l'utente console, mentre nella sezione console si prende per i fondelli l'utente PC :D
Mentre tutti prendono per i fondelli tutti io, ed il 90% del resto del mondo, ci godiamo entrambe le piattaforme, con i loro pregi ed i loro difetti.
Tornando in topic: Da qualche parte ho letto che "dovrebbe" trattarsi di una trilogia (Accidenti a te Lucas!!) .. ci sono conferme ufficiali o magari ufficiose (del tipo che in fondo al game si "capisce" che potrebbe esserci altro)?
Endy.
Jeegsephirot
04-11-2008, 13:54
"Beating a dead horse".
Nella sezione PC si prende per i fondelli l'utente console, mentre nella sezione console si prende per i fondelli l'utente PC :D
Mentre tutti prendono per i fondelli tutti io, ed il 90% del resto del mondo, ci godiamo entrambe le piattaforme, con i loro pregi ed i loro difetti.
Tornando in topic: Da qualche parte ho letto che "dovrebbe" trattarsi di una trilogia (Accidenti a te Lucas!!) .. ci sono conferme ufficiali o magari ufficiose (del tipo che in fondo al game si "capisce" che potrebbe esserci altro)?
Endy.
trilogia no, ma hanno gia confermato lo sviluppo del seguito
trilogia no, ma hanno gia confermato lo sviluppo del seguito
Un seguito mi pare normale.
Solo che ora va molto di moda dichiarare la "trilogia" (che avrà di così mitico la parola Trilogia poi..) e mi pareva proprio di aver sentito parlare di qualcosa del genere.
Se proprio dovessero farne una trilogia speriamo che ne facciano una in 5 parti :D
Endy.
Un seguito mi pare normale.
Solo che ora va molto di moda dichiarare la "trilogia" (che avrà di così mitico la parola Trilogia poi..) e mi pareva proprio di aver sentito parlare di qualcosa del genere.
Se proprio dovessero farne una trilogia speriamo che ne facciano una in 5 parti :D
Endy.
In che senso in 5 parti? Una pentalogia, quindi...? :confused:
darkfear
04-11-2008, 15:51
30 di discorsi per l'antialiasing che non va e l'algoritmo utilizzato e per i controlli che risultano migliori con il mouse ma che non vanno senza V-sync...oltre che di sboroneggiamenti mouse vs pad...e discorsi riguardanti i catalyst + varie ed eventuali...
Coi cori di chi sbuffa o giudica l'ennesimo gioco "consoloso"...al coro di "il Fake AA è solo un blur"
sono a stento 6-7 le pagine in cui viene menzionato e commentato il gioco (inteso come gameplay e trama) tra 3 o 4 utenti...
Francamente per un gioco del genere (survival horror decente uscito anche su pc dopo un bel pò di tempo) mi sembra che sia snobbato...poi :boh:
Finito! Un bel gioco ma imho assolutamente al di sotto di Bioshock.. la meccanica di gioco è molto semplice e abbastanza limitata, l'interattività totalmente assente...
non che in bioshock fosse differente...anzi, esattamente identico.
A meno che tu non trovi il bruciare un lastrone di ghiaccio o una scia di benzina messa "a caso" (scriptato) o distruggere una dispensatore di medikit "interattività"...
Tral'altro la meccanica di gioco è tutt'altro che limitata...anzi, nel genere survival horror (a cui bioshock NON appartiene) è parecchio innovativa.
Non lo trovo per niente tanto al di sotto di bioshock che tuttavia si dimostra superiore per la sua cura particolare nel design e nella struttura del gioco stessa e la sceneggiatura decisamente più particolareggiata ed intricata...nonostante trovi ben ispirata quella di dead space.
Sul gameplay non mi esprimo...uno è un FPS e l'altro no.
la sua piacevolezza sta nel design, nella semplicità, nell' atmosfera, nell' "HUD" e nel suono ma per il resto non innova ed è un prodotto nella norma.
un prodotto "nella norma" odierno è Mercenaries 2, Fracture, R6 Vegas, Army of two od altro...(tutti sparatutto, chi in prima, chi in terza persona) ritengo che la piacevolezza del gioco risieda sopratutto nelle meccaniche e nel come viene "raccontato" il gioco durante il suo sviluppo...oltre a ciò che hai già citato. ;)
Insomma, non lo trovo un gioco nella "media".
In che senso in 5 parti? Una pentalogia, quindi...? :confused:
Era una battuta..
Prendevo in giro le trilogie citando una fonte che, a sua volta, prendeva in giro le trilogie: The Hitchhiker's Guide to the Galaxy
(http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hitchhiker%27s_Guide_to_the_Galaxy_(book))
Endy.
Era una battuta..
Prendevo in giro le trilogie citando una fonte che, a sua volta, prendeva in giro le trilogie: The Hitchhiker's Guide to the Galaxy
(http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hitchhiker%27s_Guide_to_the_Galaxy_(book))
Endy.
Ah ok, scusa ma non avevo "colto"... :)
Preso usato a 35€ :eek:
Devo finire Assassin's Creed che mi han prestato e devo rendere, e poi lo comincio, qualche domanda:
1) ho scaricato la tuta ps3 gratuita, mi conviene usarla? una volta messa la posso togliere?
2) non sono mai stato una cima nel razionalizzare le munizioni, ma mi ritengo abbastanza bravo in giochi di azione\avventura, che livello di difficoltà mi consigliate?
3) in cuffia (normalissime sennheiser wireless) riesco a giocarlo senza perdere l'atmosfera, o devo aspettare che sia giorno per accendere il 5.1? :stordita:
Grazie :sofico:
Hitman47
04-11-2008, 18:06
1) ho scaricato la tuta ps3 gratuita, mi conviene usarla? una volta messa la posso togliere?
no....e no...
la potresti togliere solo con la tuta di livello 6....che prendi dopo la fine del gioco....
no....e no...
la potresti togliere solo con la tuta di livello 6....che prendi dopo la fine del gioco....
Perchè no? :stordita:
Leggevo gli ultimi commenti, soprattutto quelli inerenti alla sezione pc. Secondo me si travisa decisamente la finalità di un videogioco, cioè quella di far coinvolgere,divertire, suscitare emozioni nella persona che lo utilizza.
Spiego meglio: è davvero cosi importante la resa grafica di un gioco per la sua finalità primaria? è cosi importante da suscitare disappunto la mancanza di un semplice antialiaising? O quello che conta è come è strutturato, la caratterizzazione, l'interesse che suscita o meno dal suo inizio fino alla sua conclusione?
Io propendo per la seconda, ovvio che nel caso sia presente una grafica decisamente curata, questo possa essere solo un valore aggiunto alla produzione del suddetto.
A proposito sono appena arrivato al capitolo 9, purtroppo sento aria di conclusione a questa bella avventura chiamata dead space :D
Hitman47
04-11-2008, 18:30
Perchè no? :stordita:
corazza 10%
tuta di livello 5
non la puoi cambiare fino a che non ne trovi una di livello maggiore....che appunto ti viene data finito il gioco...
la tuta "normale" al livello 3 ha già il 10% di corazza....quindi, non ne vale la pena con quella scaricata gratis....
quella invece scaricabile a pagamento vale molto:
armatura livello 5
corazza 25%
come una vera tuta di livello 5, ma gratis (nel gioco) e da subito :D
Leggevo gli ultimi commenti, soprattutto quelli inerenti alla sezione pc. Secondo me si travisa decisamente la finalità di un videogioco, cioè quella di far coinvolgere,divertire, suscitare emozioni nella persona che lo utilizza.
Spiego meglio: è davvero cosi importante la resa grafica di un gioco per la sua finalità primaria? è cosi importante da suscitare disappunto la mancanza di un semplice antialiaising? O quello che conta è come è strutturato, la caratterizzazione, l'interesse che suscita o meno dal suo inizio fino alla sua conclusione?
Io propendo per la seconda, ovvio che nel caso sia presente una grafica decisamente curata, questo possa essere solo un valore aggiunto alla produzione del suddetto.
A proposito sono appena arrivato al capitolo 9, purtroppo sento aria di conclusione a questa bella avventura chiamata dead space :D
Ti mancano ancora 3 capitoli e son tosti.
Per il discorso grafica, per me è essenziale una buona grafica in questo tipo di giochi mentre è secondaria in un gioco come Fifa.
Se sto per affrontare un mostro questo deve sembrare vero, questo ti coinvolge ancora di piu', poi i mezzi ci sono, i giochi costano un fottio quindi è giusto pretendere il massimo.
Detto questo non basarti sui commenti della sezione pc... la dentro "giocare" non sanno nemmeno cosa voglia dire, la media si fa le seghe sui risultati di 3dMark2006.
;24870195']Ti mancano ancora 3 capitoli e son tosti.
Per il discorso grafica, per me è essenziale una buona grafica in questo tipo di giochi mentre è secondaria in un gioco come Fifa.
Se sto per affrontare un mostro questo deve sembrare vero, questo ti coinvolge ancora di piu', poi i mezzi ci sono, i giochi costano un fottio quindi è giusto pretendere il massimo.
Detto questo non basarti sui commenti della sezione pc... la dentro "giocare" non sanno nemmeno cosa voglia dire, la media si fa le seghe sui risultati di 3dMark2006.
Ottimo, questa ultima parte me la devo gustare, e la difficolta è un buon incentivo. Siamo d'accordo che al giorno d'oggi la grafica conti, ma sempre fino a un certo punto. Nel senso che se un titolo ha una grafica carina, ma niente di eccezionale, e in compenso ha una giocabilita fenomenale e una trama curata, dal mio punto di vista il fattore grafico non sarà discriminante. Poi non potrei condividere maggiormente il dualismo costo/qualità. I giochi costano molto ed è giusto attendersi qualcosa all'altezza di quanto si è pagato. Non fa una piega.
Infine per concludere con la sezione pc:
Nonostante sia appena arrivato, me ne sono reso conto al volo :Prrr:
Grazie per l'avvertimento comunque ;)
;24870195']
Io sono d'accordo. Una grafica in stile Dead Space (per dire un titolo e visto che siamo dentro al thread di DS) mi basta e avanza. Ma mi hanno coinvolto giochi anche graficamente inferiori (per dirne uno Resistance su PS3).
Murakami
04-11-2008, 22:08
Ho giocato un'oretta, e non sono entusiasta: fatico a farmelo piacere, per usare un eufemismo.
A dirla tutta, non mi piace quasi per niente... :fagiano:
La grafica è discreta (gioco su X360 su LCD FullHD da 42'), ma piena di aliasing. L'ambientazione mi ricorda molto Doom 3, il che -per me- non è un gran complimento. In generale, trovo che il senso di immersione sia rovinato da tutti i grossi -per quanto olografici- pulsantoni che si devono premere: che senso ha un'interfaccia così "pesante" su una moderna astronave? :confused: ... e poi, siamo sempre allo stesso leit motiv: prendi la chiave di qua, apri la porta di là... e che palle; sono dieci anni che prendo chiavi, pigio pulsanti e apro porte... :rolleyes: ... se proprio devo, trovatemi una ragione per farlo più plausibile di "si è guastato il sistema di trasporto, la scheda mancante del computer è nel magazzino e la chiave del magazzino sembra essere nel ripostiglio -o qualcosa del genere-"... :rolleyes:
Non mi piace neppure l'interfaccia dell'inventario e della mappa, che trovo inutilmente tridimensionale: più in genere, le indicazioni che vengono date a schermo non bloccano la prospettiva del personaggio, finendo così per risultare di scomoda lettura.
Proprio non capisco, poi, perchè i controlli non siano personalizzabili, e, soprattutto, perchè non si possa consultare in alcun modo la mappatura tasti: mi devo tenere il manuale sempre sotto mano, se non mi ricordo, ad esempio, come usare il modulo di stasi (altra invenzione piuttosto infelice, poco giustificata dal punto di vista narrativo)?
Infine, proprio non mi riesce di provare paura: al massimo smarrimento, perchè non capisco da dove arrivano i nemici, dato che è tutto molto scuro (fatta eccezione per i "cartelloni stradali" che mi indicano la via da seguire... :rolleyes: ).
Spero di cambiare idea proseguendo... :(
kenjcj2000
04-11-2008, 22:24
Ho giocato un'oretta, e non sono entusiasta: fatico a farmelo piacere, per usare un eufemismo.
A dirla tutta, non mi piace quasi per niente... :fagiano:
La grafica è discreta (gioco su X360 su LCD FullHD da 42'), ma piena di aliasing. L'ambientazione mi ricorda molto Doom 3, il che -per me- non è un gran complimento. In generale, trovo che il senso di immersione sia rovinato da tutti i grossi -per quanto olografici- pulsantoni che si devono premere: che senso ha un'interfaccia così "pesante" su una moderna astronave? :confused: ... e poi, siamo sempre allo stesso leit motiv: prendi la chiave di qua, apri la porta di là... e che palle; sono dieci anni che prendo chiavi, pigio pulsanti e apro porte... :rolleyes: ... se proprio devo, trovatemi una ragione per farlo più plausibile di "si è guastato il sistema di trasporto, la scheda mancante del computer è nel magazzino e la chiave del magazzino sembra essere nel ripostiglio -o qualcosa del genere-"... :rolleyes:
Non mi piace neppure l'interfaccia dell'inventario e della mappa, che trovo inutilmente tridimensionale: più in genere, le indicazioni che vengono date a schermo non bloccano la prospettiva del personaggio, finendo così per risultare di scomoda lettura.
Proprio non capisco, poi, perchè i controlli non siano personalizzabili, e, soprattutto, perchè non si possa consultare in alcun modo la mappatura tasti: mi devo tenere il manuale sempre sotto mano, se non mi ricordo, ad esempio, come usare il modulo di stasi (altra invenzione piuttosto infelice, poco giustificata dal punto di vista narrativo)?
Infine, proprio non mi riesce di provare paura: al massimo smarrimento, perchè non capisco da dove arrivano i nemici, dato che è tutto molto scuro (fatta eccezione per i "cartelloni stradali" che mi indicano la via da seguire... :rolleyes: ).
Spero di cambiare idea proseguendo... :(
del gioco non parlo sono gusti ovvio
ma io di aliasing manco l^ombra :confused: e il mio occhio e molto critico da questo lato.....
360 hdmi 1:1
Murakami
04-11-2008, 22:42
ma io di aliasing manco l^ombra :confused: e il mio occhio e molto critico da questo lato.....
Beh, insomma, non me lo sono sognato: anche su B3D è dato per 720p no AA, su entrambe le console... :read:
kenjcj2000
04-11-2008, 22:45
Beh, insomma, non me lo sono sognato: anche su B3D è dato per 720p no AA, su entrambe le console... :read:
non intendevo quello :asd:
nel senso che io vedo aliasing anche dove non cè...... non e assente ma sinceramente duro molta fatica a notarlo
darkfear
04-11-2008, 22:49
*
spetta...io di aliasing ne ho visto un FOTTIO...hanno cercato di mascherarlo (inutilmente) con del blur a tutto schermo (rendendo di fatto inutile la definizione stessa della parola "alta definizione" :asd: in quanto mascherava ogni dettaglio, più o meno come un upscaling) ed era proprio di questo che discutevano nel 3ad pc (sul fake AA con immagini a confronto, attivandolo si aveva la stessa resa 360 -peggiore solo a causa di questo- senza una minima diminuzione delle scalettature)...l'ho trovato a dir poco odioso insieme alla totale mancanza di filtro anisotropico...
Tuttavia c'è da dire una cosa...non appena si inquadra una fonte di luce accecante, l'aliasing sparisce ed il tutto diventa pulitissimo...
Spiegazioni? :stordita:
A quanto ne so è un engine deferred...il che significa (se non ricordo male) che è possibile implementare un gran numero di luci dinamiche ed ottenere una buona qualità dell'illuminazione...(ad un prezzo...non ricordo i tecnicisimi ma mi pare che fosse necessario processare nuovamente la scena ad ogni frame per applicare l'AA...)magari han sfruttato questa peculiarita per applicare una sorta di AA solo in prossimità di forte luce?
non ne ho la più pallida idea :fagiano:
In ogni caso...un commento per chi ha avuto la bella idea per la scena finale.
Ti venisse l'orticaria purulenta nell'ombelico. (.cit)
Buondì signori, sono al capitolo 7 e qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su come
proteggere Nicole dai mostroni? Ogni volta muore! :(
Denghiu!
Buondì signori, sono al capitolo 7 e qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su come
proteggere Nicole dai mostroni? Ogni volta muore! :(
Denghiu!
E' facilissimo quel pezzo.... 1 colpo di multiraggio potenziato e li secchi...
;24876818']E' facilissimo quel pezzo.... 1 colpo di multiraggio potenziato e li secchi...
Grazie del consiglio, ma hai ammazzato la mia autostima! :fagiano:
;)
torgianf
05-11-2008, 10:22
capitolo 7
sono all'astreroide, ho distrutto i primi 2 legami, ora come obiettivo mi dice di andare sopra l'asteroide, ma quando ci provo, mi segano i due pezzi di ferro che vanno avanti e indietro. non ho idea di come fare
Jeegsephirot
05-11-2008, 10:24
capitolo 7
sono all'astreroide, ho distrutto i primi 2 legami, ora come obiettivo mi dice di andare sopra l'asteroide, ma quando ci provo, mi segano i due pezzi di ferro che vanno avanti e indietro. non ho idea di come fare
aspetta che i due cosi si posizioni in modo da farti un apertura per andare dietro l asteroide. Entrerai nel vuoto dove puoi trovare gli ultimi due legami dell asteroide
capitolo 7
Quel punto ha fatto incazzare un bel pò anche me. Ma è veramente semplice. Devi far saltare i due raggi all'interno. Poi salti sull'asteroide e passi all'esterno (dall'altra parte dell'asteroide camminadoci sopra e spostandoti quindi dal raggio di azione dei due anelli) dove trovi gli altri due. Attenzione che sei nel vuoto quindi ossigeno :)
Mi quoto :)
Sono giunto ormai a conclusione, sono appena arrivato all'ultimo capitolo..
Anche se credo che me lo riservero per domani. Giusto in tempo per gears of war.. eh eh..
Davvero un bel gioco in ogni caso, l ho apprezzato veramente, dal primo, fino al dodicesimo capitolo. Soprattutto perche è stato un prodotto insapettatamente piacevole per un autunno 2008 veramente ricco di titoli che meritano :D
-=Krynn=-
06-11-2008, 07:52
Io mi sa che andrò lungo coi tempi, sono ancora al cap 10, non ce la fo a finirlo per domani per gow2:cry:
A me probabilmente arriverà oggi, domani esce gow:muro:
Vorrò dire che ci giocherò a notte fonda :O
Io mi sa che andrò lungo coi tempi, sono ancora al cap 10, non ce la fo a finirlo per domani per gow2:cry:
3 capitoli in 3 ore li fai....
Murakami
06-11-2008, 08:48
Sono al capitolo 2, e continua a non piacermi... :(
Ma perchè quando uccido un mostro e ci passo sopra, i pezzi volano via come se li avessi presi a calcioni? Ma che gestione della fisica è? :muro:
Scontro epico ieri sera:
stavo combattendo contro un boss e dopo 10 minuti di battaglia furiosa gli ho scaricato addosso tutte le munizioni che avevo appena comprato al negozio, avevo finito tutte le munizioni tranne quelle del plasma cutter e avevo finito i medikit ma il bastardo resisteva...stavo per spegnere la console e andare a letto imbruttito per non averlo tirato giù quando per caso vedo un medikit in un angolo..lo uso e continuo lo scontro così per inerzia ma senza speranza...ultimi 2 colpi rimasti del plasma e ultima tacca e mezza di energia...glieli sparo in sequenza pronto a spegnere tutto e booom faccio secco il mostrone...non vi dico la soddisfazione, ho esultato come dopo un gol della maggica!!!
Gioco strepitoso, grande sorpresa del 2008.
Ma perchè quando uccido un mostro e ci passo sopra, i pezzi volano via come se li avessi presi a calcioni? Ma che gestione della fisica è? :muro:
Sei nello spazio....
Ma hai dato un occhio agli stivali che hai? :)
Murakami
06-11-2008, 10:29
Sei nello spazio....
Ma hai dato un occhio agli stivali che hai? :)
Cioè? Sono ad atmosfera zero? Non mi pare proprio... :confused:
Cioè? Sono ad atmosfera zero? Non mi pare proprio... :confused:
Io non ho detto questo. Quando vai nel vuoto o in assenza di gravità te lo dice e te ne accorgi. Io semplicemente ti ho detto ti guardare come sono grandi e che casino fanno anche quando "pesti" i piedi :)
no no, non c'entra la gravità zero, è un difetto che ho notato anche io: quando passi su un cadavere si solleva come se lo prendessi a calci una reazione davvero esagerata. Niente di troppo fastidioso cmq.
Murakami
06-11-2008, 11:51
Io non ho detto questo. Quando vai nel vuoto o in assenza di gravità te lo dice e te ne accorgi. Io semplicemente ti ho detto ti guardare come sono grandi e che casino fanno anche quando "pesti" i piedi :)
Va beh, ma anche pesassero una tonnellata, la reazione dei detriti al mio semplice passaggio è del tutto ingiustificata: basta sfiorarli e volano via, e questo non c'entra nulla con il peso della calzatura... :stordita:
Secondo me ci sta bene e poi è un game che non pretende di simulare la realtà
Va beh, ma anche pesassero una tonnellata, la reazione dei detriti al mio semplice passaggio è del tutto ingiustificata: basta sfiorarli e volano via, e questo non c'entra nulla con il peso della calzatura... :stordita:
Una volta ucciso il mostro smette di scorrere all'interno del corpo uno strano fluido appiccicoso. Una specie di Linfa diciamo.
La mancanza di questo fluido nei tessuti in necrosi scatena una reazione chimica quando i tessuti entrano in contatto con l'ossigeno: Una sorta di putrefazione interna, che produce delle microsacche, sempre all'interno del corpo, contenenti elio.
Questo spiega perché le sollecitazioni del Pg mandano a svolazzare i piccoli rimasugli dei corpi mutilati.
....................
Questa sarebbe la mia spiegazione se tu fossi un mio giocatore in una campagna di un gdr. Si impara l'estemporaneità delle risposte alle domande a sorpresa :P
Endy.
Murakami
06-11-2008, 17:16
Una volta ucciso il mostro smette di scorrere all'interno del corpo uno strano fluido appiccicoso. Una specie di Linfa diciamo.
La mancanza di questo fluido nei tessuti in necrosi scatena una reazione chimica quando i tessuti entrano in contatto con l'ossigeno: Una sorta di putrefazione interna, che produce delle microsacche, sempre all'interno del corpo, contenenti elio.
Questo spiega perché le sollecitazioni del Pg mandano a svolazzare i piccoli rimasugli dei corpi mutilati.
:eek: ... non ci avevo pensato... :wtf:
darkfear
06-11-2008, 17:44
Peccato che i corpi siano già morti e i tessuti mutati siano già in decomposizione e necrosi, senza contare che tutto il corpo (interiora e non) siano già a contatto con l'ossigeno...
...
La spiegazione per quel tipo di movimento è facilmente ottenibile osservando il movimento di Isaac di profilo...egli avanza come un carro armato (essendo un animazione preparata precedentemente su di un "piano") e siccome per il modello i corpi non "esistono" egli avanza con passo sicuro senza curarsi minimamente di ciò che è sul suo cammino (in quanto nessun set di animazioni è stato preparato per ciò che ostruisce il passaggio a parte un "fermati" per quanto riguarda muri od ostacoli insormontabili).
Questo unito al fatto che:
1) Egli indossa un equipaggiamento pesantissimo
2) Cammina/Corre a passo piuttosto sostenuto
3) I corpi dei nemici sono dilaniati e la distribuzione del peso non è uniforme
4) I lembi dei nemici sono relativamente poco pesanti e di impatto nullo al moto di Isaac
Rende la reazione, quasi, naturale...dato che il rallentamento del movimento del personaggio in base a ciò che collide col modello del personaggio stesso è una cosa introdotta solo grazie alle animazioni procedurali dell'euphoria engine (il modello fisico e di animazioni introdotto in GTA4).
Tale situazione si ripete uguale identica in GOW ed in condemned e + o - in quasi ogni gioco in cui il ragdoll collide con il modello del personaggio è attivo... (pochissimi, si contano sulla dita di una mano monca ed è il motivo per cui una cosa del genere si nota poco)
HL2 ed il Source engine in generale...il motore di oblivion, questi 2 hanno questa stessa reazione estesa agli oggetti (basta avvicinarsi minimamente ad un tavolo per veder cadere QUALUNQUE cosa vi sia sopra)
Murakami
06-11-2008, 18:41
Devo dire la verità: proseguendo nel capitolo 2, il gioco mi sta piacendo più più. Anche dal punto di vista grafico, l'ho parzialmente rivalutato: trovo notevole l'effetto DOF presente quando si accede al negozio, così come quello (che non saprei ben definire: sembra quasi una perdita di risoluzione delle texture... :what: ) in occasione dell'entrata in zone prive di ossigeno.
wannissimo
07-11-2008, 11:59
Ragazzi ciao a tutti........... che dire del gioco : letteralmente terrificante!!! Avete visto quando quei mostri che si rigenerano ti uccidono??? ti maciullano letteralmente , via la testa,via le gambe ,infilzato come un pollo allo spiedo!!!....
cmq ho un piccolo problemino al livello 5 , clinica Ishimura,dove trovi il dottore che ti dice che morirai; entri nella stanza ,si chiude la porta e mi ritrovo in trappola; arrivano 3 mostri "normali" e uno di quelle bestie che si rigenerano.
....tutte le porte della stanza sono bloccate e lui non muore mai .morale dalla favola : morto 3765 di volte!!!! come posso fare????qualcuno mi può aiutare???
Hitman47
07-11-2008, 12:07
spoiler per Diana!!!
Jeegsephirot
07-11-2008, 13:28
Ragazzi ciao a tutti........... che dire del gioco : letteralmente terrificante!!! Avete visto quando quei mostri che si rigenerano ti uccidono??? ti maciullano letteralmente , via la testa,via le gambe ,infilzato come un pollo allo spiedo!!!....
cmq ho un piccolo problemino al livello 5 , clinica Ishimura,dove trovi il dottore che ti dice che morirai; entri nella stanza ,si chiude la porta e mi ritrovo in trappola; arrivano 3 mostri "normali" e uno di quelle bestie che si rigenerano.
....tutte le porte della stanza sono bloccate e lui non muore mai .morale dalla favola : morto 3765 di volte!!!! come posso fare????qualcuno mi può aiutare???
Intanto ti consigliio di mettere tutto in spoiler per non vuoi subire tutti i santi di chi ancora in quel punto non ci è arrivato.
Per quanto riguarda il punto dove ti sei bloccato:
fai fuori tutto e tutti, ad eccezione del necro che si rigenera e aspetta che ti si aprino le porte
wannissimo
07-11-2008, 13:36
Intanto ti consigliio di mettere tutto in spoiler per non vuoi subire tutti i santi di chi ancora in quel punto non ci è arrivato.
Per quanto riguarda il punto dove ti sei bloccato:
fai fuori tutto e tutti, ad eccezione del necro che si rigenera e aspetta che ti si aprino le porte
ok!! ok!!!...scusate ,non so usare lo spoiler..........cmq grazie per il suggerimento........io sbagliavo: correvo per tutta la stanza ,schivando tutti ma non succedeva niente:doh: ........ora ci riprovo......ancora thanks
:ave:
Visto che sei pentito ... vedi di editare il tuo post nella pagina indietro.
Grazie
RAGA AITATEMI:
raga sono bloccato in un punto al capitolo 10... devo salire sulla navicella... faccio la prova dei propulsori poi dovrei staccare la navicella ma nn riesco.... il computer nn si illumina.. e quel maledetto mostro autorigenerante nn vede l'ora di farmi la festa... potete aiutarmi? Cosa bisogna fare?
Murakami
07-11-2008, 23:33
Che rabbia, capitolo 4... non mi riesce di distruggere abbastanza asteroidi in tempo utile con il cannone... :mad:
Che rabbia, capitolo 4... non mi riesce di distruggere abbastanza asteroidi in tempo utile con il cannone... :mad:
c'è da sputare sangue io ce l'ho fatta, al pelo, dopo un sacco di tentativi...
RAGA AITATEMI:
raga sono bloccato in un punto al capitolo 10... devo salire sulla navicella... faccio la prova dei propulsori poi dovrei staccare la navicella ma nn riesco.... il computer nn si illumina.. e quel maledetto mostro autorigenerante nn vede l'ora di farmi la festa... potete aiutarmi? Cosa bisogna fare?
eheheheh bellissimo quel capitolo :D
cmnq io l'ho finito l'altro ieri...spettacolare ragazzi, versione ps3 ;)
per il ragassuolo:
cerca di distruggerlo cosce e braccia appena dietro la navicella, dove ci sono i propulsori... usa la stasi e bloccalo dietro la navicella. appena fatto questo, vai nella stanza dove hai acceso la navicella la prima volta dopo aver messo la scheda, nella stanza all'estrema sinistra c'è un altro schermo dove attivare appunto i propulsori................ beh non ti dico che fine fa il mostro che vi si trova dietro :D
La parte che mi ha rotto di più di tutto il gioco, sono riuscito all'ennesimo tentativo rimanendo con gli scudi a 1!!!!
grandissimo gioco...l'ho finito qualche giorno fà...un pò ripetitivo nelle ambientazioni ma per il resto mi è piaciuto molto :D
una domanda.. ma quanti finali ha il gioco??
Hitman47
08-11-2008, 19:10
una domanda.. ma quanti finali ha il gioco??
uno
Murakami
08-11-2008, 19:52
La parte che mi ha rotto di più di tutto il gioco, sono riuscito all'ennesimo tentativo rimanendo con gli scudi a 1!!!!
Ce l'ho fatta, con 2 di scudi... :O
avevo scritto la mia soluzione poi mi sono accorto che ero nel 3d per la veriosne console.............:asd:
darkfear
08-11-2008, 21:16
Ce l'ho fatta, con 2 di scudi... :O
24...
:cool:
quanto occupa Dead Space su disco ? ho già installato Fable 2 e speravo di poter installare anche Dead Space senza dover tenere solo 1 gioco alla volta ( hd da 20 giga , le eventuali demo posso pure cancellarle )
DeathNote
09-11-2008, 17:02
Avete idea di come si toglie la tuta obsidian?? non mi piace :rolleyes:
Murakami
09-11-2008, 17:04
Arrivato ormai al capitolo 7, posso dire che il gioco è bello, anche se l'ispirazione da altri, rinomati titoli (Doom 3, Bioshock, System Shock 2) è più che evidente: attinge un pò dall'uno, un pò dall'altro, miscelando comunque bene le varie componenti.
Apprezzabile il fatto che, dopo aver affrontato un percorso impegnativo (magari per la componente platform), la struttura dei livelli non obblighi a ripercorrerlo al contrario, solo per la fisiologica necessità di dover tornare sui proprio passi.
Murakami
09-11-2008, 20:11
Sono bloccato...
come si disattivano i legami gravitazionali che tengono ancorato l'asteroide -capitolo 7-?
Grazie... :fagiano:
Sono bloccato...
come si disattivano i legami gravitazionali che tengono ancorato l'asteroide -capitolo 7-?
Vedi qualche pagina indietro, io l'ho scritto due volte :)
Murakami
09-11-2008, 21:02
Visto: dopo provo... :mad:
darkfear
09-11-2008, 21:05
Avete idea di come si toglie la tuta obsidian?? non mi piace :rolleyes:
non si toglie...:fagiano:
te la devi tenere per tutto il resto del gioco a meno di ricominciare...
Arrivato ormai al capitolo 7, posso dire che il gioco è bello, anche se l'ispirazione da altri, rinomati titoli (Doom 3, Bioshock, System Shock 2) è più che evidente: attinge un pò dall'uno, un pò dall'altro, miscelando comunque bene le varie componenti.
è la stessa conclusione a cui sono arrivato io e personalmente la trovo una cosa ottima. :)
L'hai fatto qualche salto sulla sedia? :fagiano:
Commenti? :fagiano:
Sono bloccato...
Ti dico l'intera soluzione a quel punto nonostante supponga che tu la prima parte l'abbia già fatta...
Per quanto riguarda il radiofaro:
aspetta che le 2 travi semoventi si muovano in modo da permetterti il passaggio OLTRE l'asteroide (in basso o in alto), ti troverai nel vuoto...dove potrai installare il radiofaro con tranquillità sull'altro lato dell'asteroide.
Per i legami:
devi usare la stasi per rallentare le turbine e poi sparare nella zona luminosa al centro in modo da farlo esplodere stessa cosa per il secondo, gli altri 2 si trovano DIETRO l'asteroide, dove hai piazzato il radiofaro.
Io intanto l'ho ricominciato a difficoltà impossibile SENZA tuta elite (more difficult! :fagiano:) capitolo 4 al momento :fagiano:
ed ho scoperto che il fucile a impulsi è l'arma migliore...18 colpi ben assestati tirano giù quasi ogni nemico (a patto di esser precisi, fortunatamente io lo sono :cool:) e ne restano altri 32...
Senza contare che le munizioni costano molto poco e potenziando l'arma se ne portano un fottio oltre a fare danni piuttosto esagerati (10 colpi standard = 2 colpi multiraggio potenziati al max).
mi è risultato anche + facile ammazzare i tentacoloni...
A sentire i commenti sembrava un arma molto pippa...ma a essere sincero la trovo ottima...
Intanto ho scoperto che il lanciafiamme è TOTALMENTE inutile :asd:
Murakami
09-11-2008, 21:59
L'hai fatto qualche salto sulla sedia? :fagiano:
Si, qualche saltino l'ho fatto, ma mai come la prima apparizione dei cani in RE1... :D
Bon, finito il capitolo 7, anche se è stato un discreto smadonnamento.
Faccio presente a lor signori che, dato che sono taccagno, ho comprato solo la multiraggio: per il resto, giro ancora con la tuta di livello 1 (e circa 150.000 crediti)... :O
darkfear
09-11-2008, 22:58
Si, qualche saltino l'ho fatto, ma mai come la prima apparizione dei cani in RE1... :D
mmm...aspetta la fine :asd:
Cominciato, giocato un oretta in camera al buio con le cuffie, una trentina di salti l'ho già fatta, mette angoscia sto gioco, sai che di lì a poco compare il mostro, e stai a guardarti venti ore attorno, fintanto che non ti convinci che non c'è, e zak ti appare sotto il :ciapet:
Certe chicche comunque son da sbavo, tipo cammini, vai per entrare in una stanza, e sul muro si proietta l'ombra di un mostrazzo, ti giri convinto che sia dietro di te, e invece non c'è una mazza, e nel mentre senti voci strazianti tutto attorno e passi da sopra....miiii che angoscia :stordita:
hypocondriac
10-11-2008, 06:30
Sono al 10 capitolo, sono con pochissime armi e pochissimi soldi, insomma sono nella m...a!!!! In questo capitolo ti sbucano da tutte le parti e più che scappare non posso fare... Cmq la cosa discutibile è che quando entri nel negozio o nel terminale di potenziamento se ci sono mostri in giro te le danno cmq di santa ragione.
Ah, dimenticavo: livello difficile.
Quincy_it
10-11-2008, 07:46
Sono alla fine del capitolo 6.
Sto giocando a livello "normale", sarà una mia impressione ma dati i livelli fin'ora fatti ed i vostri commenti mi sembra che il livello di difficoltà è mal bilanciato. Di una facilità mostruosa i primi capitoli, poi diventa davvero tosto, al limite del frustrante.
darkfear
10-11-2008, 08:31
Sono alla fine del capitolo 6.
Sto giocando a livello "normale", sarà una mia impressione ma dati i livelli fin'ora fatti ed i vostri commenti mi sembra che il livello di difficoltà è mal bilanciato. Di una facilità mostruosa i primi capitoli, poi diventa davvero tosto, al limite del frustrante.
naaa...fino al capitolo 9 per me è stato abbastanza liscio...dal 10 in poi ho avuto difficoltà..(finivo le munizioni alla fine di ogni scontro ma riuscivo sempre a ricomprarle o a trovarne abbastanza) ma poi è andato liscio...
"Difficile"
Voglio vedé che succede mo che lo continuo a impossibile :asd:
Murakami
10-11-2008, 08:35
... Cmq la cosa discutibile è che quando entri nel negozio o nel terminale di potenziamento se ci sono mostri in giro te le danno cmq di santa ragione
Discutibile senz'altro, ma in linea con la scelta di non mandare il gioco in pausa quando accedi all'inventario... :muro:
Quincy_it
10-11-2008, 08:43
Discutibile senz'altro, ma in linea con la scelta di non mandare il gioco in pausa quando accedi all'inventario... :muro:
Cosa che trovo davvero fastidiosa,
non fosse altro che la prima schermata che appare è quella della mappa e non l'inventario. :muro:
Bhè scusa quando sei alla cassa all'Ipercoop tu sei invulnerabile agli attacchi delle pensionate incazzate? :asd:
non fosse altro che la prima schermata che appare è quella della mappa e non l'inventario. :muro:
Guarda che c'è un pulsante apposta per andare sull'inventario, Y se non ricordo male su Xbox, e un altro per andare direttamente alla mappa. Controlla meglio sul manuale!
Quincy_it
10-11-2008, 09:37
Guarda che c'è un pulsante apposta per andare sull'inventario, Y se non ricordo male su Xbox, e un altro per andare direttamente alla mappa. Controlla meglio sul manuale!
:sperem:
Stasera controllo.
Murakami
10-11-2008, 09:45
:sperem:
Stasera controllo.
Si si, è Y.
Boia come si sono velocizzati i nemici nel livello 9... :eek:
Si si, è Y.
Boia come si sono velocizzati i nemici nel livello 9... :eek:
Vedrai nel 10 11 12 come son tosti:D
Comunque secondo me la difficoltà è ben bilanciata. Si parte, facilmente, all'inizio e via via diventa più difficile. Con nemici più tosti e veloci. Ma non diventa quasi mai frustrante.
Scusate ma in guerra se dovetecambiare arma mettete in pausa? :asd:
Per me è un ottima cosa, rende il gioco ancora piu' realistico.
Murakami
10-11-2008, 09:57
Comunque secondo me la difficoltà è ben bilanciata. Si parte, facilmente, all'inizio e via via diventa più difficile. Con nemici più tosti e veloci. Ma non diventa quasi mai frustrante.
Si, per ora sono d'accordo: e poi, dato che ancora giro con la tuta livello 1, appena becco la 5 e la indosso, credo diventerà tutto più semplice (non voglio buttare crediti in tute non definitive).
;24948437']Scusate ma in guerra se dovetecambiare arma mettete in pausa? :asd:
Si, è più realistico, senza dubbio: certo, non è uno schema usato da molti giochi (RE, ad esempio, mette tutto in pausa), ma non voglio dire che sia un difetto.
Quincy_it
10-11-2008, 10:02
Bhè scusa quando sei alla cassa all'Ipercoop tu sei invulnerabile agli attacchi delle pensionate incazzate? :asd:
;24948437']Scusate ma in guerra se dovetecambiare arma mettete in pausa? :asd:
Non credo che un gioco ambientanto nello spazio,
dove ci sono simili mostri ed un protagonista che avanza indomito senza impazzire di fronte a certi orrori possa definirsi "realistico". Si sta parlando di un survival horror fantascientifico, mica di un gioco tipo "Arma" o "Operation Flashpoint" dove la parola d'ordine è realismo.
dove ci sono simili mostri ed un protagonista che avanza indomito senza impazzire di fronte a certi orrori possa definirsi "realistico". Si sta parlando di un survival horror fantascientifico, mica di un gioco tipo "Arma" o "Operation Flashpoint" dove la parola d'ordine è realismo.
Quello che ti sto dicendo io è che in un combattimento, sia che tu sia nel 3000 A.C. che nel 2500 D.C. non puoi mettere in pausa...
Murakami
10-11-2008, 10:10
;24948617']Quello che ti sto dicendo io è che in un combattimento, sia che tu sia nel 3000 A.C. che nel 2500 D.C. non puoi mettere in pausa...
Ok, ma ragionando così non potresti neppure mettere in pausa con il tasto start... :D
Pickwick85
10-11-2008, 10:27
Voi che l'avete giocato, qual'è la vostra opinione generale? voto? Su spaziogames dicono 9 ma vorrei avere anche una vostra opinione.. io sono uno che si stufa molto facilmente dei giochi, ad esempio uncharted l'ho finito (gioco da 8 per quanto mi riguarda, davvero bello) mentre assassin's creed dopo 1 ora e mezza di gioco l'ho venduto...
Murakami
10-11-2008, 10:36
Io sono a 2/3 del gioco: per me, finora, è da 8 abbondante.
darkfear
10-11-2008, 10:36
Ok, ma ragionado così non potresti neppure mettere in pausa con il tasto start... :D
magari c'è differenza tra la pausa e la pausa per curarti e avanzare ancora + indomito :asd:
Tral'altro non si parla di realismo ma di buon senso...l'inventario che ti fa caricare i colpi in arma e ti cura anche mentre un mostro ti sta mangiucchiando era una cazzata fin dai RE...solo che questi sopperivano con i movimenti GOFFISSIMI e innaturali dei personaggi, la telecamera fissa, la resistenza disumana dei nemici e l'eccessiva penuria di munizioni e medikit...gli ultimi due punti li ritrovi alle difficoltà Difficile ed Impossibile, dove il gioco acquista DAVVERO la connotazione "Survival"...per il resto i giochi "moderni" impongono di avere dei personaggi e delle ambientazioni controllabili decentemente...(non a caso AiTD è stato un mezzo flop).
tral'altro indomito una ceppa...sto tizio schiatta nei modi + impossibili e con pochi colpi (i nemici dei capitoli iniziali ci mettono dagli 1 ai 2 colpi per ammazzarti...i med piccoli sono praticamente INUTILI e andando avanti diventano sempre + tosti e numerosi, quindi, ti lascio immaginare che casino è a difficoltà "impossibile"...), beve 27000 medikit come fossero acqua e per ogni minima stronzata il battito cardiaco gli va a mille (è possibile sentirlo) mentre zoppica senza vita o grida di dolore quando lo spezzano a metà...
Sto gioco è fatto per SPAVENTARE (immedesimarti nella paura di "morire" e di non poterti difendere) e portarti al limite...
Insomma è come lamentarsi del "No place for Hide(O)" di MGS4 :sofico:
La cosa + bella è cercare di scappare a un orgia di nemici con la vita sul rosso mentre cerchi un pack di stasi nell'inventario (e quindi RALLENTI la corsa) per SPERARE di avere culo e riuscire a colpirne più di uno con la stasi mentre scappi senza uno sputo di munizioni...sperando che non ti inseguano...l'immedesimazione, la paura e il senso di sopravvivenza sono ai massimi livelli ed è molto diverso dallo scappare, aprire il menù (pausa totale) curarsi e caricare la stasi, girarsi di scatto e colpire per poi ricominciare a correre senza aver perso neanche un attimo...questo ponendo una distinzione tra pausa in combattimento e pausa del gioco...
Murakami
10-11-2008, 10:39
La cosa + bella è cercare di scappare a un orgia di nemici con la vita sul rosso mentre cerchi un pack di stasi nell'inventario (e quindi RALLENTI la corsa) per SPERARE di avere culo e riuscire a colpirne più di uno con la stasi mentre scappi senza uno sputo di munizioni...sperando che non ti inseguano.
Questo è un incubo, non una cosa bella: c'ho 34 anni io, ci tengo alle coronarie... :O
Hai ragione, comunque: l'inventario in 3D (e trasparente) ha un senso... poter correre decentemente tenendolo aperto (in SS2 era praticamente impossibile, in quanto era in 2D, non trasparente e occupava 3/4 dello schermo)... :stordita:
darkfear
10-11-2008, 10:41
Questo è un incubo, non una cosa bella: c'ho 34 anni io, ci tengo alle coronarie... :O
io ci GODO! :sofico:
Giuro che fare certe robe di notte e riuscire a sopravvivere con l'adrenalina che pompa è un esperienza a dir poco esaltante! :D
Io sono al capitolo 11 quindi praticamente alla fine del gioco e ti posso dire che il gioco è davvero bello e spettacolare come dicono, io non amo molto i survival horror ma questo è talmente curato che mi ha preso alla grande dall'inizio tanto che ho intenzione di comprare il dvd che esce a dicembre (Dead space - la forza oscura).
Il sonoro è da 10, mette i brividi e da una sensazione di angoscia permanente, riproduce perfettamente la dimensionalità del suono e la provenienza di ogni rumore su impianti 5.1.
La grafica è da 8,5 veramente bello da vedere soprattutto la gestione delle luci e i mostri, le morti del protagonista e i menu olografici.
Atmosfera e coinvolgimento sono da 10 pieno, ti cattura all'interno del gioco come pochi giochi riescono a fare.
Il gameplay all'inizio è da 9 poi andando avanti diventa un poco ripetitivo ma non ci fai neanche caso se ti immergi nella storia, certo se lo si analizza in modo freddo è sempre un andare da una parte all'altra del livello per trovare la chiave x che apre la porta y e nel fare ciò si incontrano innumerevoli mostriciattoli, ma questo è lo schema di tutti i survival più o meno non c'è niente di innovativo però il tutto funziona e non stanca in virtù anche di intermezzi a zero g e senza ossigeno oltre a un paio di minigiochi. In definitiva è comunque buono come gameplay con un eccellente sistema di combattimento, poche armi ma buone e ognuna ottimamente diversificata.
In definitiva se ti prende è un gioco da 9, se non ti prende resta obiettivamente un grande gioco, sicuramente da 8,5 pieno.
Quincy_it
10-11-2008, 11:25
;24948617']Quello che ti sto dicendo io è che in un combattimento, sia che tu sia nel 3000 A.C. che nel 2500 D.C. non puoi mettere in pausa...
E' un videogioco..
E' un videogioco..
http://digilander.libero.it/arosati76/thx4info.gif
Piu' è realistico e meglio è in teoria... poi vedete voi.:)
Hitman47
10-11-2008, 11:27
E' un videogioco..
E' una scelta di gameplay per renderlo ancora più survival.....
e comunque, il tasto di menu rapido e medpack rapido ci sono....e te lo dice pure piano piano all'inizio quando fa lungo il primo capitolo il tutorial..:rolleyes:
oltre ovviamente ad essere scritto su una cosa chiamata libretto d'istruzioni :rolleyes:
Murakami
10-11-2008, 11:35
;24949844']Piu' è realistico è meglio è in teoria... poi vedete voi.:)
Non voglio entrare nel merito del caso specifico, ma quanto ho quotato non può che avere una valenza relativa.
Sono 10 o 15 anni che andiamo avanti a medikit, anche se non hanno assolutamente nulla di realistico.
Quincy_it
10-11-2008, 11:36
E' una scelta di gameplay per renderlo ancora più survival.....
e comunque, il tasto di menu rapido e medpack rapido ci sono....e te lo dice pure piano piano all'inizio quando fa lungo il primo capitolo il tutorial..:rolleyes:
oltre ovviamente ad essere scritto su una cosa chiamata libretto d'istruzioni :rolleyes:
Scusa tanto se ho fatto una domanda tanto :rolleyes:
EDIT: Il tasto rapido del medpack ricordo perfettamente qual'è, chiedevo infatti se esisteva il tasto per aprire direttamente l'inventario invece della mappa.
Hitman47
10-11-2008, 12:16
è una domanda decisamente :rolleyes:
ti lamenti come pecca del gioco del fatto di dover entrare prima nella mappa e poi nell'inventario, quando ti viene detto (anche nel gioco stesso...oltre che nel magico librettus istructionis) che c'è un tasto per l'inventario diretto....
Murakami
10-11-2008, 12:46
Ragazzi, ma dove cavolo è il nucleo energetico nella sala motori (sempre capitolo 9)? Non lo trovo... :confused:
Quincy_it
10-11-2008, 13:00
è una domanda decisamente :rolleyes:
ti lamenti come pecca del gioco del fatto di dover entrare prima nella mappa e poi nell'inventario, quando ti viene detto (anche nel gioco stesso...oltre che nel magico librettus istructionis) che c'è un tasto per l'inventario diretto....
Felice di essere smentito riguardo al fatto che è possibile accedere direttamente all'inventario,
resta il fatto che per una scelta di design, che ho tutto il diritto di condividere o meno, il gioco non viene messo in pausa durante l'apertura della mappa/inventario.
Fortunatamente qualcuno mi ha già risposto in maniera simpatica ed educata, tutto il contrario di quanto hai fatto tu, con questo atteggiamento decisamente fuori luogo e poco costruttivo. ;)
Hitman47
10-11-2008, 13:24
Felice di essere smentito riguardo al fatto che è possibile accedere direttamente all'inventario, ripeto...non è "felice di essere smentito", è "non ho voglia di leggere"....
resta il fatto che per una scelta di design, che ho tutto il diritto di condividere o meno, il gioco non viene messo in pausa durante l'apertura della mappa/inventario.
Fortunatamente qualcuno mi ha già risposto in maniera simpatica ed educata, tutto il contrario di quanto hai fatto tu, con questo atteggiamento decisamente fuori luogo e poco costruttivo. ;)
quì non sto "attaccando" il tuo gusto personale sul fatto di piacerti o meno la scelta di non mettere pausa nell'inventario....
sto prendendo di mira il fatto che tu trovavi una mancanza "imperdonabile" e "mannaggiaalorochelhannopensato", il fatto di non poter entrare direttamente nell'inventario.....quando invece bastava leggere e ti veniva detto che c'era......
oltre che vedere sezione "comandi" delle Opzioni...
oltre che eventualmente provare spingendo tasti.... ;)
Quincy_it
10-11-2008, 13:37
ripeto...non è "felice di essere smentito", è "non ho voglia di leggere"....
quì non sto "attaccando" il tuo gusto personale sul fatto di piacerti o meno la scelta di non mettere pausa nell'inventario....
sto prendendo di mira il fatto che tu trovavi una mancanza "imperdonabile" e "mannaggiaalorochelhannopensato", il fatto di non poter entrare direttamente nell'inventario.....quando invece bastava leggere e ti veniva detto che c'era......
oltre che vedere sezione "comandi" delle Opzioni...
oltre che eventualmente provare spingendo tasti.... ;)
E' proprio questo tuo prendermi di mira che mi pare eccessivo
come se avessi detto chissà quale eresia.
"Imperdonabile" lo dici tu, perchè quello che ho scritto è:
in riferimento al gioco che non va in pausa quando si accede all'inventario.
Hitman47
10-11-2008, 13:41
...peace....
Murakami
10-11-2008, 13:49
Ragazzi, ma dove cavolo è il nucleo energetico nella sala motori (sempre capitolo 9)? Non lo trovo... :confused:
Risolto. Trovo un pò fuoriviante l'indicatore di percorso (R3): non tiene conto se l'obiettivo è raggiunto o meno.
darkfear
10-11-2008, 14:03
Risolto. Trovo un pò fuoriviante l'indicatore di percorso (R3): non tiene conto se l'obiettivo è raggiunto o meno.
certo che si :mbe:
anzi, nella schermata della mappa è possibile selezionare l'obiettivo da far segnare all'indicatore.
Una volta fatto cambia e passa all'obiettivo successivo.
Murakami
10-11-2008, 14:10
certo che si :mbe:
anzi, nella schermata della mappa è possibile selezionare l'obiettivo da far segnare all'indicatore.
Una volta fatto cambia e passa all'obiettivo successivo.
Hmm, capisco, non lo sapevo: ma qualcosa non mi quadra ugualmente.
Quando io ho raggiunto una certa zona (dove si trova l'obiettivo), l'indicatore mi segna già il percorso per quello successivo, ancor prima che io l'abbia preso (appena verificato). Non so se questo sia normale, ma è quanto fa in automatico, senza toccare nessuna impostazione.
nemorino
10-11-2008, 14:46
preso pure io sabato... ci ho giocato ieri... bello
mi aspettavo qualcosa di più "terrificante"... x ora nella norma
a livello di adrenalina "pura" mi aveva impressionato più il primo half life.... si parla di una decina di anni fa ormai... specie all'inizio... faceva davvero paura....
qualcuno se lo ricorderà....
Hitman47
10-11-2008, 18:00
http://www.electronictheatre.co.uk/articles/archive/2008/deadspacedlcdetails03101108/
nuovi DLC a pagamento....
nuove armi, skin particolari per le armi e due nuove tute....
qualcuno se lo ricorderà....
Hai voglia se me lo ricordo... Ma più che terrore puro era paura e senso di "vuoto". Un disastro da te causato e un solo piede di porco, intorno: distruzione.
Murakami
10-11-2008, 23:46
Uff, arrivato al capitolo 11.
Che fatica il 10... :cry:
hypocondriac
11-11-2008, 07:15
Ieri sera, dopo un giorno e mezza passati sul capitolo 10, forse ho superato uno scoglio insormontabile: ora mi manca solo una scheda di navigazione!!!
Vi prego, non mi dite che gli ultimi due capitoli sono ancora peggio...
Finalmente finito. MI è piaciuto molto (direi come voto un bell'8), ma l'ho comunque messo in vendita sul mercatino, visto che non penso di rigiocarlo a breve! ;)
nemorino
11-11-2008, 10:38
Hai voglia se me lo ricordo... Ma più che terrore puro era paura e senso di "vuoto". Un disastro da te causato e un solo piede di porco, intorno: distruzione.
sì mi riferivo in particolare alla prima "scena"... quando finisce l'esperimento e salta fuori il primo mostro-alieno e tu hai il piede di porco.... io in quel momento ho avuto un certo sussulto.... che non mi è più capitato di provare con videogames
sì mi riferivo in particolare alla prima "scena"... quando finisce l'esperimento e salta fuori il primo mostro-alieno e tu hai il piede di porco.... io in quel momento ho avuto un certo sussulto.... che non mi è più capitato di provare con videogames
saranno i 10 anni in più...
Cmq neanche a me ha fatto particolarmente effetto. Per dire, c'era molta più tensione psicologica in Max Paine o The suffering...
nemorino
11-11-2008, 11:52
saranno i 10 anni in più...
Cmq neanche a me ha fatto particolarmente effetto. Per dire, c'era molta più tensione psicologica in Max Paine o The suffering...
già... si invecchia... :D
in particolare i mostrotti di dead space (almeno i primi che ho incontrato) non sono così terrificanti...
max payne.... ci ho giocato ma lo ricordo vagamente.... anche undying aveva qualche essere paurosetto, ricordo lo zio con i capelli rossi che svolazzava per la casa abbandonata e anche l'audio e l'ambientazione era azzeccata...
hypocondriac
11-11-2008, 17:43
Ieri sera, dopo un giorno e mezza passati sul capitolo 10, forse ho superato uno scoglio insormontabile: ora mi manca solo una scheda di navigazione!!!
Vi prego, non mi dite che gli ultimi due capitoli sono ancora peggio...
Mi autoquoto per dire che ho "qualche" difficoltà a terminare il capitolo 10: un aiutino?!
Come diavolo si fa ad aprire l'ascensore che porta all'ultima chiave di navigazione? Quello per cui serve la chiave dell'equipaggio, tanto per intenderci?
blindzoom
11-11-2008, 18:48
Finito oggi, modalità normale.
Spettacolo la parte finale, in particolare
L'unica mente, il suo ingresso in scena.
Spero vi siate lasciati mangiare, è una scena che merita:D:D
Bello anche il colpo di scena alla fine di tutto, anche se un po' me l'aspettavo.
Voto 8. Si alza a 8 e mezzo con la parte finale.
Resident Evil 5 avrà un duro avversario a cui confrontarsi (lo so che i giochi sono diversi, ma anche molto vicini come impostazione).
hypocondriac
11-11-2008, 20:17
Mi autoquoto per dire che ho "qualche" difficoltà a terminare il capitolo 10: un aiutino?!
Come diavolo si fa ad aprire l'ascensore che porta all'ultima chiave di navigazione? Quello per cui serve la chiave dell'equipaggio, tanto per intenderci?
Mi autoquoto nuovamente per dire che è ufficiale, ho beccato il rpimo bug di dead space. Infatti
non riuscivo ad aprire la porta dell'ascensore perchè pur avendo preso la chiave dell'equipaggio mi è "sparita" dall'inventario (il relativo pbiettivo peò continua a darlo in verde , quindi risulta raggiunto)...che nervi!!! :muro:
Ho provato a caricare un salvataggio precedente e la chiave è d'incanto ritornata nell'inventario e infatti sono riuscito ad aprire l'ascensore.Adesso mi tocca rifare una parte incasinatissima...e ho ancora gears che mi aspetta!!! :cry:
Murakami
11-11-2008, 21:30
Mi autoquoto nuovamente per dire che è ufficiale, ho beccato il primo bug di dead space...
Difatti, avrei voluto risponderti, ma non riuscivo a capire come potessi avere quel problema... :doh:
Grave bug, comunque.
pando811
12-11-2008, 01:26
raga come si fa lo spoiler ?? avrei bisogno di un aiutino....
blindzoom
12-11-2008, 01:54
raga come si fa lo spoiler ?? avrei bisogno di un aiutino....
fra le icone presenti sopra la casella in cui stai scrivendo il tuo messaggio, ce n'è una a forma di fumetto col punto di domanda (l'ultima a destra).
Tu illumini il testo che vuoi mettere sotto spoiler (lo "evidenzi" con il mouse) e poi premi quel bottone.
In alternativa scrivi
[*spoiler] testo da nascondere [*/spoiler], togliendo gli asterischi.
Quincy_it
12-11-2008, 07:27
Per la serie: utilizzando la tattica giusta si evita di imprecare e di trovare il gioco frustrante. :D
Boss 6° capitolo, ci ho sbattuto la testa per due giorni senza successo (ovviamente non H24 :p ). Alla fine, colto da disperazione, cerco su YouTube e trovo come ucciderlo. Morale: era davvero semplice. :D
Io ho riscontrato 2 bug nel gioco, entrambe le volte pur avendo ucciso tutti i mostri mi rimanevano le porte chiuse e sul punto di salvataggio c'era la scritta ATTENDERE :rolleyes:
Pero' il gioco è stupendo, pochi caxxi
;24977475']Io ho riscontrato 2 bug nel gioco, entrambe le volte pur avendo ucciso tutti i mostri mi rimanevano le porte chiuse e sul punto di salvataggio c'era la scritta ATTENDERE :rolleyes:
Pero' il gioco è stupendo, pochi caxxi
A me è successo pure che una piattaforma restasse lì ferma immobile nonostante io avessi oramai ammazzato tutto e tutti, e spostato lontano pure i pezzi dei corpi con la cinesi, non sapevo più che fare, ho ricaricato, ho ri accoppato tutti ed ha funzionato.
Misteri dello spazio :sofico:
ps: che armi mi consigliate di portare? la pistola iniziale a me sembra ancora un ottima arma, poi ho usato il multiraggio, ma non è che mi convinca tanto, troppo pochi colpi e la potenza non è così devastante...il lanciafiamme è utile quasi solo contro i mostriciattoli piccini e si consuma moooolto rapidamente, il fucile d'assalto spara che è un piacere, ma praticamente non fa danno, mentre il tagliatore m'è sembrata l'arma migliore in situazioni non troppo concitate, ma in casi di sovraffollamento è abbastanza inutile.
Alla resa dei conti, vorrei andare in giro con 2 armi possibilmente, così da massimizzare le munizioni che si trovano per la nave, e la scelta penso che sarà pistola al plasma e tagliatore...
Voi come girate?
kidfabio
12-11-2008, 13:03
SUPER MEGA SPOILER SUL FINALE
Ho saltato sulla sedia! Però spero di non aver capito... mi son fatto il culo per 10 ore, uccidendo migliaia di abomini e poi crepo per un mostriciattolo residuo? Ma poi, sbaglio o quell'essere aveva la faccia della topolona preferita del nostro eroe? Bello eh, per carità, fa molto horror però dai, una fine così ingloriosa...
blindzoom
12-11-2008, 14:23
Ho saltato sulla sedia! Però spero di non aver capito... mi son fatto il culo per 10 ore, uccidendo migliaia di abomini e poi crepo per un mostriciattolo residuo? Ma poi, sbaglio o quell'essere aveva la faccia della topolona preferita del nostro eroe? Bello eh, per carità, fa molto horror però dai, una fine così ingloriosa...
Certo che era lei! Se hai notato poco prima della fine veniva mostrato il video della tipa che si iniettava qualcosa..probabilmente si uccideva.E come ben sai i necromorph sono cadaveri ambulanti;)
E comunque sicuramente non sei crepato, sennò come fanno a fare ds2??:D:D
Salto sulla sedia eccome!
Ragazzi, ma cosa cambia nella modalità impossibile??:confused:
Non mi dite che è come la Nightmare di doom3 perchè senno butto via il gioco nel cestino...:D
E poi sono l'unico a pensare che il protagonista non ha alcun carisma??
una domanda: i semiconduttori che si trovano nel gioco servono solo a essere venduti?
Hitman47
13-11-2008, 14:23
una domanda: i semiconduttori che si trovano nel gioco servono solo a essere venduti?
te lo dice il gioco..... si vendono e basta.... ;)
Murakami
13-11-2008, 14:23
Gioco finito. Bello, ma non un capolavoro: non aggiunge pressochè nulla alla nutrita schiera di titoli sul genere. Boss finale facile, ultimo filmato carino anche se prevedibile (alla Alien)... :p
te lo dice il gioco..... si vendono e basta.... ;)
pensavo in un trofeo..
Gioco finito. Bello, ma non un capolavoro: non aggiunge pressochè nulla alla nutrita schiera di titoli sul genere. Boss finale facile, ultimo filmato carino anche se prevedibile (alla Alien)... :p
condivido...il boss finale è troppo facile
darkfear
13-11-2008, 15:49
nutrita schiera di titoli sul genere.
sei ironico? :asd:
Per me il gioco è stata una sorpresona ed è, sempre imho, un capolavoro a tutti gli effetti!! E' curatissimo, scorrevole e ben architettato. E' vero che non aggiunge nulla di particolarmente innovativo al genere ma, per come la vedo io questo genere non è assolutamente inflazionato.....anzi ne escono pochi validi come D.S.:)
Cominciato stasera a modalità difficile..
Sono morto tipo 4 volte a fila al primissimo mostro incontrato in assoluto :D
Mi sa che mi devo dare al minigolf...
Endy.
hypocondriac
14-11-2008, 06:48
Finito ieri sera, in modalità difficile, con 35 obiettivi su 48.
Concordo con chi ha definito la fine "ingloriosa": in effetti si potevano sforzare un pò di più!!!
Cmq, mi dite dove avete rtovato il tesoro di peng ed il poligono?
Ah dimenticavo, ma i credti ed i nodi che ti dà alla fine, dove sono?! Perchè ho rpovato ad inizarlo in modalità impossibile ma nell'inventario non c'è niente...
Murakami
14-11-2008, 08:19
Ah dimenticavo, ma i credti ed i nodi che ti dà alla fine, dove sono?! Perchè ho rpovato ad inizarlo in modalità impossibile ma nell'inventario non c'è niente...
Devi ricaricare l'ultimo salvataggio, quello che ti chiede di fare una volta finito il gioco.
Sono arrivato al capitolo 5 in modalità difficile (ho cominciato direttamente così) e con quasi otto ore di gioco. Devo dire che mi sto impegnando parecchio, soprattutto in certi scontri. Per fortuna non ci gioco ogni giorno, così mi dura di più, anche se so di non essere neanche a metà del gioco. Comunque è un capolavoro, e mette davvero i brividi, soprattutto all'inizio, poi ci cominci a fare l'abitudine.
Io sono al capitolo 10, finora mi sembra veramente un gran gioco, e io ho un senso dell'orientamento ridicolo, per cui ADORO realmente il localizzatore, è una delle cose più belle in assoluto di questo gioco :sofico:
Alastor85
14-11-2008, 13:07
Aiutino per il 5° stage:
Quel diavolo di mostro che si continua a rigenerare come si ammazza???
Ammetto di non averci provato molto, ma dato che sto studiando ho solo un oretta al giorno da dedicargli... non vorrei bloccarmi un ora nello stesso punto!
Hitman47
14-11-2008, 13:10
Aiutino per il 5° stage:
te lo dice Kendra...non può morire....quindi lo gambizzi o lo rallenti, ma poi te ne vai...
secondo me invece
è solo stata un'allucinazione causata dal Marchio che fa vedere persone morte, come uno dei personaggi del gioco che rivedeva sua moglie morta da anni. Io invece non ho capito che fine ha fatto il dottore cattivo quello che ci scatenava dietro i mostri rigeneranti.. lo si vede verso la fine che viene ownato :D da quel coso tipo razza che crea i necrocosi .. e poi? Io speravo di incontrarlo tipo boss di qualche livello...
Alastor85
14-11-2008, 13:40
te lo dice Kendra...non può morire....quindi lo gambizzi o lo rallenti, ma poi te ne vai...
Grazie ;)
Hitman47
14-11-2008, 13:52
Grazie ;)
non ti preoccupare....più avanti avrai modo di metterlo "da parte"....
non ti preoccupare....più avanti avrai modo di metterlo "da parte"....
mi pare 9° capitolo
Io l'ho reincontrato, ma l'ho solo potuto rallentare (bestemmiando in turcomanno antico) fino ad uscire da una stanza, per poi bloccarlo dietro le pareti semoventi...spero di non ribeccarlo più, è un delirio sto mostro
Hitman47
14-11-2008, 15:24
mi pare 9° capitolo
guarda.....al 5o
verso la fine del capitolo, lo butti dentro una "camera" d'ibernazione....congelandolo e spedendolo chissà dove
non so poi se al 9o lo reincontri....non ci sono ancora arrivato...
guarda.....al 5o
verso la fine del capitolo, lo butti dentro una "camera" d'ibernazione....congelandolo e spedendolo chissà dove
non so poi se al 9o lo reincontri....non ci sono ancora arrivato...
Pensavo avessi finito il gioco, per cui chiedevo lumi io che invece sono ancora indietro :sofico:
mi pare 9° capitolo
Io l'ho reincontrato, ma l'ho solo potuto rallentare (bestemmiando in turcomanno antico) fino ad uscire da una stanza, per poi bloccarlo dietro le pareti semoventi...spero di non ribeccarlo più, è un delirio sto mostro
No.. dopo li' basta.. non c'è più quel bastardo infame... in quel punto mi sono c...to sotto
Gioco finito, dopo l'ultimo filmato ci sono i titoli di coda, ma era tardi e ho spento, ho letto ora indietro e mi pare di capire che invece dovevo aspettare per fare un save dove mi davano roba?
C'è qualcosa dopo
il filmato della mostrazza che m'ha fatto saltare per aria tacci sua
?
Io non penso di rigiocarlo, ma se c'erano altri filmati etc vorrei saperlo almeno me li vedo sul tubo :sofico:
lordkain84
15-11-2008, 12:28
finito una settimana fa (scrivo ora perchè ero sospeso :asd:)... non ho parole ... posso solo dire che è stupendo!!! imho un capolavoro tra i giochi horror
e il finale mi ha fatto venire la pelle d'oca fanculo :asd:
@ dark ora aspetto resident :fagiano:
Ce l'ho da una settimana circa ma ancora non lo inizio...grrrr:rolleyes:
lordkain84
15-11-2008, 12:34
Ce l'ho da una settimana circa ma ancora non lo inizio...grrrr:rolleyes:
no sai cosa ti perdi ... basta cn fifa e gears :O
no sai cosa ti perdi ... basta cn fifa e gears :O
:asd:
darkfear
15-11-2008, 13:28
@ dark ora aspetto resident :fagiano:
e lì ti voglio io! :asd:
Murakami
16-11-2008, 10:16
1 ora per capitolo, 12 capitoli.
lordkain84
16-11-2008, 13:18
quanto dura circa?
a me è durato 14 ore e mezza
veramente notevole, domani lo inizio.
Finito. Proprio un bel gioco, vale sicuramente il prezzo.
Adesso bisognerà vedere cosa s'inventeranno per farne un seguito all'altezza..
sono solo al 4° capitolo, dopo aver finito Too Human, e questo gioco mi sta prendendo moltissimo, come recentemente aveva fatto solo Bioshock (che però è più completo per molti aspetti, pur con meno pathos)
arrivato al 4° capitolo .. erano anni che un gioco non mi metteva un'ansia del genere :eek: ottimo, spettacolare, splatter al punto giusto.
Due recensioni del lungometraggio a cartoni.
Una quasi entusiastica:
http://www.dreadcentral.com/reviews/dead-space-downfall-blu-ray-dvd
ed una decisamente meno..
http://www.scifimoviepage.com/dvd/deadspace-dvd.html
Su un'unica cosa sono però tutti d'accordo, che sia iper-splatteroso.. :D
Jeegsephirot
16-11-2008, 21:05
Due recensioni del lungometraggio a cartoni.
Una quasi entusiastica:
http://www.dreadcentral.com/reviews/dead-space-downfall-blu-ray-dvd
ed una decisamente meno..
http://www.scifimoviepage.com/dvd/deadspace-dvd.html
Su un'unica cosa sono però tutti d'accordo, che sia iper-splatteroso.. :D
mio subito il 3 dicembre :O
Hitman47
16-11-2008, 21:09
peccato che il disegno sia stato dato ad uno studio americano....non è granchè.....uno giapponese secondo me sarebbe stato molto meglio....
Può darsi, però DS è una franchise "occidentale" e quindi la scelta secondo me è coerente, tralaltro pare che il tizio che hanno assoldato per i disegni sia uno con un certo pedigree nel settore..
Alastor85
17-11-2008, 10:32
Se a qualcuno interessa io lo sto vendendo per PS3. Per dettagli guardate la firma. Cmq IMHO è IL GIOCO HORROR per eccellenza da un po' di anni a questa parte! L'unico che merita il confronto con il primo Silent Hill e Resident Evil 2 che cmq sono giochi datatissimi... Era ora che queste next gen tirassero fuori qualcosa degno del loro potenziale in senso di survival horror. Cmq io sono al capitolo 5 e quel diavolo di mostro che si rigenera sempre mi ha fatto sudare freddo per un buon 20 minuti... ci sto giocando poco per via dell'uni. Ma in questa settimana lo finisco sicuramente!!!! E dopo toccherà a GoW2 :yeah:
Giulio_P
17-11-2008, 14:06
acquistato all'estero, p.e. su play.com, la versione che ci si ritrova e' multilingua?
Appena finito il primo capitolo a difficile, spettacolare :D
Appena iniziato il secondo livello ho fatto un pò di pratica con la cinesi:asd:
Ascoltate, ho lama e pistola multiraggio.
Per uccidere gli animalazzi bisogna sparargli per forza agli arti?
Colpendoli solo con RT oppure col piede non si fanno nulla?
Insomma un metodo per risparmiare un pò di colpi:asd:
ShadowThrone
18-11-2008, 20:13
comprato questa sera anche se su mac sono arrivato al terzo capitolo e poi l'ho lasciato lì..
..ottimo gioco... mi fa prendere i colpi ma ci godo nel sentirmi impaurito! :D
Li stordisci e allontani un pò, però dopo 1-2 colpi si parano, tu resti a difesa scoperta, e ti spaccano :sofico:
Hitman47
18-11-2008, 21:37
gambizzi, ti avvicini e li schiacci....
se no gambizzi, levi un arto superiore, ti avvicini e schiacci...
però con alcuni nemici è addirittura pericoloso...
darkfear
18-11-2008, 21:41
Gambizzi + Stasi + Calcio
oppure semplicemente Stasi + Calcio (anche se in piedi funziona lo stesso) o Pugno
darkfear
18-11-2008, 21:48
gambizzi?
spari alle gambe finché non cade
Hitman47
18-11-2008, 21:53
gambizzi?
colpisci le gambe...in questo caso, le tagli...
Personalmente, almeno con i mostri "umanoidi", mi trovo meglio a colpirli subito sopra la spalla. Due colpi ben piazzati, uno per arto, e vanno giù (ovviamente quelli dei primi livelli) ;)
Gambizzi + Stasi + Calcio
oppure semplicemente Stasi + Calcio (anche se in piedi funziona lo stesso) o Pugno
:doh:
Una volta a terra perchè dovrei usare la stasi?
Non si dovrebbero muovere no?
Colpendo gli arti superiori se ne vanno almeno 4 colpi (due per braccio)...
Ah, ho due armi per il momento, pistolina iniziale e quella multiraggio... vanno bene per proseguire l'avventura o consigliate di equipaggiarmi con qualcos'altro?
kenjcj2000
19-11-2008, 08:35
Ah, ho due armi per il momento, pistolina iniziale e quella multiraggio... vanno bene per proseguire l'avventura o consigliate di equipaggiarmi con qualcos'altro?
x me sono fondamentali:
lanciafiamme: x ammazzare quei cosi piccini che ti saltano sopra come canguri......... lama-tagliatore (come azzo si chiama) fà malissimo consigliata............ e l^altra arma che fà un raggio molto largo (lama-impulsi qualcosa del genere): fà malissimo........ arma alla cazzum io uso sempre la pistola
scusa x i nomi e molto che non ci gioco.... :fagiano:
kenjcj2000
19-11-2008, 08:38
grazie ken:D
sei riuscito a capirci qualcosa? sei un traduttore allora :asd:
Io sono andato avanti con 3 armi:
Lama Plasma, la potenzi, aumenti i colpi ed è ottima, Tagliatore: stasi + tagliatore sulle gambe di qualsiasi nemico troppo veloce = morte certa sua, ed in ogni caso è semplicemente devastante...e l'ultima è una pistola a corto raggio, che mi pare costi 9k, che come fuoco primario sembra sparare tipo un botto d'aria compressa forte e a cortissimo raggio, che butta indietro e fa cadere a terra qualsiasi nemico, e distrugge istantaneamente quei mostriciattoli piccolini che ti saltano addosso, e il fuoco secondario invece è una granata che se colpisce qualcuno esplode, altrimenti resta a terra ed esplode dopo 4-5 secondi, spesso mi sono salvato le chiappe contro 3-4 nemici insieme sparando col fuoco primario, facendoli cadere a terra un paio di metri più indietro, e poi sparando in mezzo una o due granate, distruggendoli tutti insieme :sofico:
sei riuscito a capirci qualcosa? sei un traduttore allora :asd:
Bha più o meno:asd:
Hitman47
19-11-2008, 10:47
io vado avanti solo col plasma cutter e il multiraggio (il plasma cutter "grosso" che lancia anche granate :p )....mai avuti problemi...
anche perchè ricordiamoci che le munizioni appaiono in base alle armi che ti porti appresso.....più armi = meno munizioni...
Alastor85
19-11-2008, 14:06
Io uso molto la prima pistola ad impulsi, lo spara lame largo, il lanciafiamme (lo tengo per gli sgorbiettini e per spirito piromane) e una specie di bazooca che spara un unico raggio devastante e come seconda modalità di fuoco spara un raggio infiammato attorno che ti libera dei nemici troppo vicini (utilissimo nella ressa). Ho tenuto per un po' quello che spara le lame rotanti, ma non mi ispirava molto... Il mitragliatore ad impulsi lo sconsigliate tutti a quanto pare...
rinbaubau
20-11-2008, 02:36
Dead space, sono al cap. 5, anche se ha una bella atmosfera alla alien, è noioso e ripetitivo, e un po claustrofobico :(
Dead space, sono al cap. 5, anche se ha una bella atmosfera alla alien, è noioso e ripetitivo, e un po claustrofobico :(
Noioso e ripetitivo? bah
e un po claustrofobico :(
Beh, questo nn è mica un difetto per un gioco horror, anzi.. :D
Help!
Ma dai cazzo... appena inizia il secondo livello, entri in un gran laboratorio, ad un certo punto si spengono le luci ed escono una serie di mostri... come minchia si uccidono?Mi seccano alla grande... qualche volta ci riesco pure, poi scendo giù con l'ascensore e ne escono altri.
kidfabio
20-11-2008, 15:24
Help!
Ma dai cazzo... appena inizia il secondo livello, entri in un gran laboratorio, ad un certo punto si spengono le luci ed escono una serie di mostri... come minchia si uccidono?Mi seccano alla grande... qualche volta ci riesco pure, poi scendo giù con l'ascensore e ne escono altri.
'namo bene, già ti sconsoli ora.... :doh:
'namo bene, già ti sconsoli ora.... :doh:
E che balle...:muro:
rinbaubau
20-11-2008, 17:31
Acquistato ieri, gopcato fino al cap. 8, un po ripetitivo come avevo detto,dato che una volta finito è un gioco che non avrei mia rigiocato, l'ho riportato indietro da gamestop e l' ho cambiato con Call of Duty World at War :D , ero incerto tra questo e Little Big Planet, però ho optato per COD 5, perchè da una parte sono un fan della serie e modern warfare mi ha fatto impazzire, e dall' altra credo che LBP sarà sicuramente super divertente e innovativo nonchè longevo, ma preferisco prenderlo più in la magari usato, dato che non punta sull' impatto grafico ma sulla giocabilità, cosa che non passa fuori moda a differenza della grafica che migliora sempre, (per dire, penso che LBP esca anche per PSP) :cool:
Voi cosa ne pensate? Ho fatto bene?
rinbaubau
20-11-2008, 17:32
Acquistato ieri, giocato fino al cap. 8, un po ripetitivo come avevo detto, dato che una volta finito è un gioco che non avrei mai rigiocato, l'ho riportato indietro da gamestop e l' ho cambiato con Call of Duty World at War :D , ero incerto tra questo e Little Big Planet, però ho optato per COD 5, perchè da una parte sono un fan della serie e modern warfare mi ha fatto impazzire, e dall' altra credo che LBP sarà sicuramente super divertente e innovativo nonchè longevo, ma preferisco prenderlo più in la magari usato, dato che non punta sull' impatto grafico ma sulla giocabilità, cosa che non passa fuori moda a differenza della grafica che migliora sempre, (per dire, penso che LBP esca anche per PSP) :cool:
Voi cosa ne pensate? Ho fatto bene?
Sono al settimo capitolo e devo dire che è ripetitivo come gioco.
Ma la cosa che mi da più fastidio è che si spara troppo, almeno rispetto a ciò che immaginavo. Pochissimi enigmi banali e tanto sparare.
E' sempre un prendi questa cosa al punto A e portala al punto B.
Eccheppalle.
Ai primi due capitoli avrei dato 10. Spero migliori andando avanti.
APpena preso, con la combinazione di essere a casa da solo (non c'è mia moglie oggi) stò giocando al buio con DD a paletta.... sticaxx :eek: :eek:
Per adesso sono al secondo capitolo, ambiente ottimo, la grafica è bellissima, sopratutto la resa luci / ombre / nebbia, un pò meno i mostri. Animazioni del pg ottima... sono sempre senza munizioni ed escono dalle fottute pareti !!! (cit.) :D
Bello, per adesso mi stà prendendo anche se giocandolo a medio sono già morto un paio di volte :asd:
APpena preso, con la combinazione di essere a casa da solo (non c'è mia moglie oggi) stò giocando al buio con DD a paletta.... sticaxx :eek: :eek:
Per adesso sono al secondo capitolo, ambiente ottimo, la grafica è bellissima, sopratutto la resa luci / ombre / nebbia, un pò meno i mostri. Animazioni del pg ottima... sono sempre senza munizioni ed escono dalle fottute pareti !!! (cit.) :D
Bello, per adesso mi stà prendendo anche se giocandolo a medio sono già morto un paio di volte :asd:
Anche io sono al secondo livello ma ci stò giocando a difficile.:O
darkfear
20-11-2008, 19:59
si certo, convincitene.
Andando avanti a meno di spezzargli ogni cosa sono benissimo in grado di farti fuori anche con + facilità da sdraiati...basta essere sul giallo e che loro si avvicinino per tranciarti in due in un istante.
certamente, coi nemici dei primi capitoli.
Dopo ce ne vorranno un bel pò di +...sempre che tu riesca a colpirli.
Saranno sempre + tosti e numerosi...oltre che vari e veloci.
vai bene pure solo con la lama al plasma volendo...
Anche io sono al secondo livello ma ci stò giocando a difficile.:O
Mio Dio, non oso immaginare cosa ti aspetta :D
Il fatto è che i primi due capitoli non sono indicativi della difficoltà del titolo..
Sono a metà del 11° Capitolo (a proposito, dovrebbe essere l' ultimo, vero ? :confused: ) e devo dire che DS si sta confermando UN CAPOLAVORO.
Nel recente passato solo Bioshock mi aveva entusiasmato così (parlo di FPS) e questo è un signor complimento.
A tratti è un filino frustrante per quanto è difficile, soprattutto dal 9° capitolo in avanti, ma è fantastico.
Senza contare che dura parecchie ore.
Non vedo l' ora di arrivare al finale (ho molti titoli da giocare :ciapet: )
Son 12° livelli, 10 11 12 abbastanza impegnativi ma mai frustranti per me (livello normale).
;25104386']Son 12° livelli, 10 11 12 abbastanza impegnativi ma mai frustranti per me (livello normale).
bene, quindi ho un altro capitolo ....
Beh, frustranti a tratti per me lo sono stati, ma soprattutto per un motivo: mancanza di munizioni.
A differenza degli altri giochi, qui non abbondano armi e medikit, e capita sovente di restare a secco.
Sono a metà del 11° Capitolo (a proposito, dovrebbe essere l' ultimo, vero ? :confused: ) e devo dire che DS si sta confermando UN CAPOLAVORO.
Nel recente passato solo Bioshock mi aveva entusiasmato così (parlo di FPS) e questo è un signor complimento.
A tratti è un filino frustrante per quanto è difficile, soprattutto dal 9° capitolo in avanti, ma è fantastico.
Senza contare che dura parecchie ore.
Non vedo l' ora di arrivare al finale (ho molti titoli da giocare :ciapet: )
ci credo, lo si respira dall'inizio con la cura che ha il gioco. Ambientazione sci-fi classica, musica e rumori d'ambiente ottimi, effetti luce incredibili.... mi stà prendendo una cifra... ora sono in sosta per spezzare un pò quel clima di tensione che ti porta il gioco a giocarlo di notte con dolby digital acceso :asd:
ci credo, lo si respira dall'inizio con la cura che ha il gioco. Ambientazione sci-fi classica, musica e rumori d'ambiente ottimi, effetti luce incredibili.... mi stà prendendo una cifra... ora sono in sosta per spezzare un pò quel clima di tensione che ti porta il gioco a giocarlo di notte con dolby digital acceso :asd:
oggi ho fatto 4 ore di fila :sofico:
Stanza buia e audio a palla: splendido !
si certo, convincitene.
Andando avanti a meno di spezzargli ogni cosa sono benissimo in grado di farti fuori anche con + facilità da sdraiati...basta essere sul giallo e che loro si avvicinino per tranciarti in due in un istante.
Appunto stavo chiedendo:asd:
In effetti stò notando che anche da terra ti feriscono lo stesso...
certamente, coi nemici dei primi capitoli.
Dopo ce ne vorranno un bel pò di +...sempre che tu riesca a colpirli.
Saranno sempre + tosti e numerosi...oltre che vari e veloci.
vai bene pure solo con la lama al plasma volendo...
Mm allora mi sà che dovrò potenziare un bel pò la durata della stasi...
Mio Dio, non oso immaginare cosa ti aspetta :D
Il fatto è che i primi due capitoli non sono indicativi della difficoltà del titolo..LOL ottimo, mi piacciono le sfide :D
Che mi dite degli obiettivi, sono fattibili?
In effetti stò notando che anche da terra ti feriscono lo stesso...
Mm allora mi sà che dovrò potenziare un bel pò la durata della stasi...
LOL ottimo, mi piacciono le sfide :D
ma che sei te quella nella foto dell'avatar ?? se hai bisogno di aiuto chiedi pure :O
ma che sei te quella nella foto dell'avatar ?? se hai bisogno di aiuto chiedi pure :O
:sob:
Io me lo sto facendo tutto con la lama al plasma (è un obiettivo).
All'ultimo negozio compro tutte le armi (che è un altro obiettivo).
Hitman47
21-11-2008, 10:23
fattibilissimi....certo....alcuni chiederanno più sforzo di altri (vedi i due sottobiettivi col cannone).....
diciamo, ecco, Tecnico di Livello 3 Epico è tosto....bisogna finire il gioco a Impossibile :fagiano:
Sono arrivato al terzo capitolo, spettacolo puro:eek:
pando811
21-11-2008, 12:03
vedrai dopo :asd: sara' un mix tra :eek: e :muro:
Per il momento sono avanzato agevolmente.
pando811
21-11-2008, 12:07
che difficolta' hai messo?
che difficolta' hai messo?
Difficile:O
pando811
21-11-2008, 12:30
Difficile:O
allora sei un toro...io a medio verso gli ultimi livelli avevo piu' che altro difficoltà con le munizioni,x fortuna ho trovato il tesoro di peng che mi ha dato un bel po di crediti giusti giusti per rifornirmi
Hitman47
21-11-2008, 12:33
allora sei un toro...io a medio verso gli ultimi livelli avevo piu' che altro difficoltà con le munizioni,x fortuna ho trovato il tesoro di peng che mi ha dato un bel po di crediti giusti giusti per rifornirmi
ah...quindi il tesoro, una volta trovato e sbloccato l'obiettivo, si può anche rivendere?? interessante....
Usiamo gli spoiler però...
pando811
21-11-2008, 12:34
yes lo puoi rivendere ti da piu o meno 35000 crediti se non mi ricordo male
il tesoro è un obiettivo del gioco non mi pare di aver detto niente di piu'
A ok:asd:
Pensavo fosse qualcosa legato alla trama.;)
pando811
21-11-2008, 12:36
il tesoro è un obiettivo del gioco non mi pare di aver detto niente di piu'
pando811
21-11-2008, 12:36
A ok:asd:
Pensavo fosse qualcosa legato alla trama.;)
no no è un extra...se volete sapere dove sta basta che andate su youtube :D
Dovrei prendere a breve questo gioco (se lo trovo usato) con quale difficolta' consigliate di giocarlo ?
Non vorrei che a normale vada troppo liscio o a difficile troppo frustrante...
pando811
21-11-2008, 12:45
Dovrei prendere a breve questo gioco (se lo trovo usato) con quale difficolta' consigliate di giocarlo ?
Non vorrei che a normale vada troppo liscio o a difficile troppo frustrante...
allora medio :D le bestemmie sono dosate il giusto ma riesci cmq a finirlo senza particolari problemi
darkfear
21-11-2008, 14:05
LOL ottimo, mi piacciono le sfide :D
bé oddio...visto che anche, come me, non hai avuto molti problemi a difficile...non saprei...il gioco diventa sì + difficile ma è anche vero che facendoci la mano si migliora...
Io mi riferivo all'approccio a diff Impossibile :stordita:
...o difficile per chi ha avuto già i suoi problemi a medio...in ogni caso, ti consiglio di non potenziare la stasi dato che cmq le munizioni e i crediti non mancano se guardi e raccogli tutto...e resti solo con multiraggio e pistola...
Aiuto capitolo 7
Come diavolo faccio a mettere la piastra sull'asteroide?
Ogni volta vengo tranciato. Ho provato con la stasi, ma niente
Aiuto capitolo 7
devi zompare sull'asteroide ( come se dovessi entrare in una zona a gravità zero ) e andare all'esterno.. devi saltare al momento giusto altrimenti i bracci ti segano in due.. praticamente aspetta che siano allineati nella zona in basso a sinistra poi appena si spostano salta sull'asteroide e spostati rapidamente fuori. Piazza la supposta, distruggi gli altri 2 raggi e rientra per distruggere gli altri 2 raggi .. o fallo anche prima non importa
devi zompare sull'asteroide ( come se dovessi entrare in una zona a gravità zero ) e andare all'esterno.. devi saltare al momento giusto altrimenti i bracci ti segano in due.. praticamente aspetta che siano allineati nella zona in basso a sinistra poi appena si spostano salta sull'asteroide e spostati rapidamente fuori. Piazza la supposta, distruggi gli altri 2 raggi e rientra per distruggere gli altri 2 raggi .. o fallo anche prima non importa
Perdonami, ma non ho capito nulla :D
Saltare in che senso? Si può saltare? *_*
Che raggi devo distruggere?
my God.... :D
per saltare intendo che devi usare i tasti quando zompi con la gravità 0.. devi mirare con l'arma e poi fare il salto .. non so sulle console che tasto è ... nella stanzone in cui ti trovi ci sono 2 generatori gravitazionali che tengono l'asteroide attaccato all'astronave... li devi distuggere usando la stasi per rallentare la rotazione della protezione esterna. Gli altri 2 si trovano all'estero.Per non essere tranciato aspetta che i bracci siano allineati in basso a sinistra, fai il salto appena si spostano verso il centro del pietrone .
Capito e riuscito.
In pratica non "sapevo" si potesse andare all'esterno e non riuscito a piazzare la pistra :D
Grazie ^_^
Capito e riuscito.
In pratica non "sapevo" si potesse andare all'esterno e non riuscito a piazzare la pistra :D
Grazie ^_^
de nada :O
Sto letteralmente galoppando in questo gioco... mi autoforzo delle pausa perchè altrimenti mi dura due giorni. Sono già al 5 capitolo... anzi al sesto e il gioco l'ho comprato giovedi :doh:
Comunque bello, a parte un solo personaggio che parla con marcato accento romano, anche il doppiaggio mi sembra a buoni livelli.
Graficamente con la nuova dashboard e il nuovo settaggio in aggiunta dei colori (ho messo automatico, che nei film schiarisce, mentre nei giochi tende a ottimizzare gli scuri) ha una resa grafica impressionante questo gioco, con le sue luci e ombre.
Per non parlare della mancanza totale di HUD, il tutto abilmente posizionato su armi, schiena e proiezione olografica.
Hitman47
22-11-2008, 10:33
Comunque bello, a parte un solo personaggio che parla con marcato accento romano, anche il doppiaggio mi sembra a buoni livelli..
Ringraziamo Dario Argento :fagiano:
Ringraziamo Dario Argento :fagiano:
:asd:
Per il momento sono avanzato agevolmente.
verso l' ottavo capitolo la difficoltà cresce notevolemente
Aiuto capitolo 7
quella parte l' ho ripetuta almeno 5 volte prima di capire cosa dovevo fare :D
Sto letteralmente galoppando in questo gioco... mi autoforzo delle pausa perchè altrimenti mi dura due giorni. Sono già al 5 capitolo... anzi al sesto e il gioco l'ho comprato giovedi :doh:
Comunque bello, a parte un solo personaggio che parla con marcato accento romano, anche il doppiaggio mi sembra a buoni livelli.
Graficamente con la nuova dashboard e il nuovo settaggio in aggiunta dei colori (ho messo automatico, che nei film schiarisce, mentre nei giochi tende a ottimizzare gli scuri) ha una resa grafica impressionante questo gioco, con le sue luci e ombre.
Per non parlare della mancanza totale di HUD, il tutto abilmente posizionato su armi, schiena e proiezione olografica.
alcuni dettagli di questo gioco sono davvero notevoli.
Fatto molto bene.
I doppiaggi sono molto buoni tranne quello di un dottore, personaggio chiave nel gioco, che fa davvero pena.
A proposito, ieri l' ho finito: gli ultimi due livelli sono bellissimi, il finale fantastico.
In conclusione uno dei più bei giochi che abbia avuto, almeno per questa generazione.
L'interpretazione di Dario Argento oltre ad esser pessima, stona terribilmente nel contesto generale del doppiaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.