PDA

View Full Version : Regalo anniversario

D4rkAng3l
23-10-2008, 19:03
Ciao,
mi trovo in un bel "guaio"...il 25 faccio un anno con la mia ragazza e le vorrei fare un regalino (purtroppo posso spendere molto poco visto che la settimana scorsa è stato il compleanno e le ho fatto il lettore MP3 e perch a brevissimo si laurea e le farò la macchina fotografica digitale).

Poi diciamo che per questi eventi non abbiamo mai fatto regali costosi e visto che le ho già fatto il lettore mp3 (che costicchiava) sò che ci rimarrebbe un po' male se spendessi tanti soldi...

Cosa mi consigliate?

Grazie
Andrea

Mucchina Volante
23-10-2008, 19:20
preparale una cenetta a lume di candela, fatta con le tue mani se sei capace...
ti propongo un menu:
di pesce
antipasto capesante gratinate al forno
primo linguine gamberi e zucchine
filetto di salmone alla piastra con contorno finocchi o carote tritati o alla juliene conditi con olio limone e sale

di carne
antipasto bruschette rustiche (olio sale rosmarino pomodoro a dadini)
risotto speck e noci
portafogli di pollo con prosciutto cotto e parmigiano a scaglie

:asd:
...spendi solo i soldi del cibo...e onestamente secondo me a una ragazza è una sorpresa che farebbe piacere :D

D4rkAng3l
23-10-2008, 19:28
preparale una cenetta a lume di candela, fatta con le tue mani se sei capace...
ti propongo un menu:
di pesce
antipasto capesante gratinate al forno
primo linguine gamberi e zucchine
filetto di salmone alla piastra con contorno finocchi o carote tritati o alla juliene conditi con olio limone e sale

di carne
antipasto bruschette rustiche (olio sale rosmarino pomodoro a dadini)
risotto speck e noci
portafogli di pollo con prosciutto cotto e parmigiano a scaglie

:asd:
...spendi solo i soldi del cibo...e onestamente secondo me a una ragazza è una sorpresa che farebbe piacere :D

il problemi sono i seguenti:

1) Genitori a casa
2) Possibile intossicazione alimentare

Passaparola
23-10-2008, 19:32
Ciao,
mi trovo in un bel "guaio"...il 25 faccio un anno con la mia ragazza e le vorrei fare un regalino (purtroppo posso spendere molto poco visto che la settimana scorsa è stato il compleanno e le ho fatto il lettore MP3 e perch a brevissimo si laurea e le farò la macchina fotografica digitale).

Il sangue quando te lo chiede ?

Certo che è proprio vero, a puttane si risparmia.

D4rkAng3l
23-10-2008, 19:38
Il sangue quando te lo chiede ?

Certo che è proprio vero, a puttane si risparmia.

guarda che non mi chiede proprio nulla...per il lettore mp3 le ha fatto piacere ma c'è rimasta un po' così perchè non voleva che spendessi...è che fà piacere a me farle un regalo..poi anche lei mi fà i regali

Ragazzo del '99
23-10-2008, 19:41
perizoma leopardato per lei, perizuomo tigrato per te. E se ci sta una bella scimmia di peluche

D4rkAng3l
23-10-2008, 19:43
perizoma leopardato per lei, perizuomo tigrato per te. E se ci sta una bella scimmia di peluche

è una ragazza di classe :D

Passaparola
23-10-2008, 19:44
guarda che non mi chiede proprio nulla...per il lettore mp3 le ha fatto piacere ma c'è rimasta un po' così perchè non voleva che spendessi...è che fà piacere a me farle un regalo..poi anche lei mi fà i regali

si certo, rimangono sempre un po' cosi'.... soprattutto quando i regali si fanno piu' costosi...

:D

D4rkAng3l
23-10-2008, 19:46
si certo, rimangono sempre un po' cosi'.... soprattutto quando i regali si fanno piu' costosi...

:D

ma te hai subito qualche trauma con le donne? :D :eek:
Cmq ritorniamo in topic...datemi qualche consiglio :-)

alltheworldoutside
23-10-2008, 19:49
A me farebbe piacere un bel biglietto scritto col cuore, o qualcosa di simile...insomma non una cosa materiale, vista la ricorrenza.:O

diablo...aka...boss
23-10-2008, 19:55
Potresti farle un braccialetto o un ciondolo con un cuore e simili, si trovano anche in torno ai 30-35€ molto belli e fini. L' ultimo che ho visto penso fosse della Breil (anche se non sembrava).
Altrimenti degli orecchini. Un cuscino con la vostra foto? (20€circa) Un pupazzo che magari c entri con la vostra storia?

D4rkAng3l
23-10-2008, 19:59
A me farebbe piacere un bel biglietto scritto col cuore, o qualcosa di simile...insomma non una cosa materiale, vista la ricorrenza.:O

questo ci avevo pensato...per il primo mese le avevo regalato un album fotografico di legno con delle nostre foto in ordine cronologico...ho pensato di farle stampare altre foto più recenti da inserire in questo album e di scriverle una letterina

ManyMusofaga
23-10-2008, 20:00
Bracciale con charms, sono carinissimi e ce ne sono per tutte le tasche

poi un bel biglietto con due righe scritte da te

e se avanzano due eurini cenate fuori :p

Passaparola
23-10-2008, 20:02
ma te hai subito qualche trauma con le donne? :D :eek:
Cmq ritorniamo in topic...datemi qualche consiglio :-)

No, ho avuto circa una cinquantina di donne, dai 20 ai 30 anni (miei).

Tutte fidanzate, legate o sposate.
E i mariti/fidanzati facevano spesso loro regali (a volte me li passavano, se erano unisex o in denaro)

Esempio : il marito passava mille euro alla moglie per qualche ricorrenza, e con quei soldi io e lei andavamo a cena e a spassarcela...(suite, idromassaggio e scopata alla faccia del pollo di turno)

Ma ora ho smesso.

Ci crederesti ? (ti sembra assurdo vero ?)

Ecco perche' non credo nei regali.

..

D4rkAng3l
23-10-2008, 20:03
No, ho avuto circa una cinquantina di donne, dai 20 ai 30 anni.
Ci crederesti ?
Ma ora ho smesso.

passato ai maschietti? :D

Passaparola
23-10-2008, 20:09
passato ai maschietti? :D

Ho una donna fissa ora, solo mia.
O forse ora sono io quello tradito.
Comunque di regali non ne faccio. Soldi buttati con le donne. :D

mto89
23-10-2008, 21:17
visto che l'anniversario è na roba "sentimentale" risparmia soldi e prepara qualcosa che potrebbe piacere alle ragazze:D
Io avevo preparato un filmato di foto con effetti, musiche e stupidaggini varie, se fai un buon lavoro te la cavi con quello e una cena dai!:D

tetsuya31
23-10-2008, 21:49
ti dico la mia:

Prendi un cartoncino colorato rosso o blu o nero di un metro per un metro.

Ci incolli in ordine sparso e sovrapponendole le foto piu significative di voi due insieme fatte nell'ultimo anno, come un puzzle...volendo ci puoi incollare anche altre cose di voi due, che ne so, il biglietto da visita del ristorante della prima cena insieme, o quello del primo cinema insieme, di un hotel dove siete stati....insoma tutti i ricordi piu belli di questo anno insieme.

Spendi ZERO (giusto la stampa delle foto e un euro di cartoncino e 2 euro di colla da carta tipo la pritt) e avrai un ottimo risultato. Le ricordi di colpo tutti i momenti belli passati insieme, le e FAI VEDERE CHE TI SEI IMPEGNATO a realizzarle qualcosa come regalo, non semplicemente ad aprire il portafoglio.

Se poi vedi che lei storce il naso perche non è un regalo di valore economicamente parlando, mandala a cagare che ti è anche servito per distinguere una ragazza sincera da una ZOcc***

D4rkAng3l
23-10-2008, 22:15
ti dico la mia:

Prendi un cartoncino colorato rosso o blu o nero di un metro per un metro.

Ci incolli in ordine sparso e sovrapponendole le foto piu significative di voi due insieme fatte nell'ultimo anno, come un puzzle...volendo ci puoi incollare anche altre cose di voi due, che ne so, il biglietto da visita del ristorante della prima cena insieme, o quello del primo cinema insieme, di un hotel dove siete stati....insoma tutti i ricordi piu belli di questo anno insieme.

Spendi ZERO (giusto la stampa delle foto e un euro di cartoncino e 2 euro di colla da carta tipo la pritt) e avrai un ottimo risultato. Le ricordi di colpo tutti i momenti belli passati insieme, le e FAI VEDERE CHE TI SEI IMPEGNATO a realizzarle qualcosa come regalo, non semplicemente ad aprire il portafoglio.

Se poi vedi che lei storce il naso perche non è un regalo di valore economicamente parlando, mandala a cagare che ti è anche servito per distinguere una ragazza sincera da una ZOcc***

questa cosa le farebbe estremamente paicere credo...valuterò...il problema è che domani sono costretto a stare chiuso all'università tutto il giorno (con la febbre tra l'altro...doh) e poi lei andrà a vivere da sola...probabilmente camera doppia insieme ad un'altra ragazza...quindi poi ndo lo mette il cartellone?

alexr0x
24-10-2008, 09:03
http://www.swarovski.com/Web_IT/en/0202/category/Fashion_Accessories/Active_Crystals.html

Le cuffie da usare con il lettore mp3 :D

non costano un'esagerazione e sono d'effetto

Windtears
24-10-2008, 09:42
Se domani fa una bella giornata, portala fuori magari al mare a vedere un bel tramonto e lì dalle il regalo che le hai comprato: non importa cosa (purché non sia una cosa cafonissima.:p :Prrr: ) ma il momento, soprattutto qualcosa che rimanga per un po' come un ciondolo o un paio di orecchini non esagerati, un bracciale se lo porta, un anellino non eccessivo se magari guardi da bluespirit te la cavi tranquillamente con poco.
Eviterei profumi o cose consumabili perché poi non ti rimane un ricordo, a meno che non ci sia qualcosa che ti abbia fatto notare quando eravate in giro insieme: se possibile evita di strafare, una cena fatta da te è da escludere se hai genitori in casa ma puoi portarla fuori in un posto magari abituale ma non eccessivo dove sai che sarebbe a suo agio.

Secondo me contano più le sensazioni di quel giorno e una bella serata da ricordare più del regalo, però dipende anche dal tipo di persona che hai accanto.:D Ah, cerca di essere naturale e semplicemente te stesso, niente è più dannoso del creare aspettative dell'evento.:Prrr:
Il tutto è sempre è solo un consiglio:D

D4rkAng3l
24-10-2008, 09:52
Se domani fa una bella giornata, portala fuori magari al mare a vedere un bel tramonto e lì dalle il regalo che le hai comprato: non importa cosa (purché non sia una cosa cafonissima.:p :Prrr: ) ma il momento, soprattutto qualcosa che rimanga per un po' come un ciondolo o un paio di orecchini non esagerati, un bracciale se lo porta, un anellino non eccessivo se magari guardi da bluespirit te la cavi tranquillamente con poco.
Eviterei profumi o cose consumabili perché poi non ti rimane un ricordo, a meno che non ci sia qualcosa che ti abbia fatto notare quando eravate in giro insieme: se possibile evita di strafare, una cena fatta da te è da escludere se hai genitori in casa ma puoi portarla fuori in un posto magari abituale ma non eccessivo dove sai che sarebbe a suo agio.

Secondo me contano più le sensazioni di quel giorno e una bella serata da ricordare più del regalo, però dipende anche dal tipo di persona che hai accanto.:D Ah, cerca di essere naturale e semplicemente te stesso, niente è più dannoso del creare aspettative dell'evento.:Prrr:
Il tutto è sempre è solo un consiglio:D

Guarda orecchini, bracciali e ciondoli li escluderei...cioè li adora ma per lei sanno di visto e rivisto come regalo in quanto mia madre si diletta nella costruzione e vendita di collane, orecchini, bracciali, cinte realizzati con pietre dure ed argento...di conseguenza tra le cose che ho sottratto a mia madre e che le ho regalto e le cose che le ha regalato direttamente mia madre + i vari braccialetti, orecchini, cazzatine che le ho comprato quando si fermava davanti alle bancarelle...insomma ci potrebbe quasi aprire una gioielleria hahah :D

mmm...visto che ama tantissimo leggere...legge ermanete tantooo ed ultimamente si è fissata con la filosofia orientale...se le regalassi un bel libro sull'argomento che mi colpì molto quando lo lessi? ovviamente più cenetta da qualche parte e giornata insieme domani

D4rkAng3l
24-10-2008, 09:58
ah e magari inserendo nelle pagine del libro delle nostre foto stampate per andare ad ampliare l'album che le regalai tempo fà e che raccoglie un po' tutti i passi della nostra storia...è da aggiornare :)

Windtears
24-10-2008, 10:54
Guarda orecchini, bracciali e ciondoli li escluderei...cioè li adora ma per lei sanno di visto e rivisto come regalo in quanto mia madre si diletta nella costruzione e vendita di collane, orecchini, bracciali, cinte realizzati con pietre dure ed argento...di conseguenza tra le cose che ho sottratto a mia madre e che le ho regalto e le cose che le ha regalato direttamente mia madre + i vari braccialetti, orecchini, cazzatine che le ho comprato quando si fermava davanti alle bancarelle...insomma ci potrebbe quasi aprire una gioielleria hahah :D

Non lo sapevo.:D Quindi da escludere a priori.:D Per la visitina al mare o fuori porta che mi dici, fattibile?

mmm...visto che ama tantissimo leggere...legge ermanete tantooo ed ultimamente si è fissata con la filosofia orientale...se le regalassi un bel libro sull'argomento che mi colpì molto quando lo lessi? ovviamente più cenetta da qualche parte e giornata insieme domani

si, anche un bel libro e una romantica serie di segnalibri può essere un bel regalo.:) Con un bel biglietto d'anniversario ovviamente.:)

D4rkAng3l
24-10-2008, 10:58
Non lo sapevo.:D Quindi da escludere a priori.:D Per la visitina al mare o fuori porta che mi dici, fattibile?

si, anche un bel libro e una romantica serie di segnalibri può essere un bel regalo.:) Con un bel biglietto d'anniversario ovviamente.:)

si fattibile...anche se il mare di Roma non è il top heheeh =)

ManyMusofaga
24-10-2008, 11:02
http://www.swarovski.com/Web_IT/en/0202/category/Fashion_Accessories/Active_Crystals.html

Le cuffie da usare con il lettore mp3 :D

non costano un'esagerazione e sono d'effetto

:eek: quante belle robette ci sono! :p

D4rkAng3l
24-10-2008, 11:08
:eek: quante belle robette ci sono! :p

eh a lei invece non piacerebbero quelle cose là...poi considerando che è disperata perchè una cuffietta del lettore mp3 non le supera mai i 2 mesi di vita (le distrugge nei più svariati modi) hehehe meglio evitare

Windtears
24-10-2008, 11:09
si fattibile...anche se il mare di Roma non è il top heheeh =)

Roma? Allora avrai decine di posti dove farle vedere un bel tramonto, io ci son stato poco ma ricordo il tramonto in zona gianicolo di tre anni fa in estate.:)
Fai tu, il mare non è per nulla d'obbligo, se non fa freddo invece il panorama aiuta.:)