PDA

View Full Version : [xbox360] prima fregatura (manco ho fatto in tempo a portarla a casa!)

Josef K.
23-10-2008, 18:36
ho appena comprato da mw una 360 pro (la mia prima console! :D)
tornato a casa ho però avuto una brutta sorpresa: niente cuffia
poi la faccio partire e scopro che dentro c'è il profilo di un certo ervin e un po' di giochini tipo pacman, bejewel etc.
(cuffia a parte) la console (visto l'alimentatore da 175 direi che almeno è una falcon) sembra andare bene, è pure più silenziosa di quel che pensavo
ma mi rompe un po' l'idea di aver pagato per nuovo un prodotto usato
secondo voi che dovrei fare? e soprattutto come potrei dimostrare che la cuffia effettivamente non c'era?

Niko Bellic
23-10-2008, 18:39
poi la faccio partire e scopro che dentro c'è il profilo di un certo ervin e un po' di giochini tipo pacman, bejewel etc.
(cuffia a parte) la console (visto l'alimentatore da 175 direi che almeno è una falcon) sembra andare bene, è pure più silenziosa di quel che pensavo
secondo voi che dovrei fare? e soprattutto come potrei dimostrare che la cuffia effettivamente non c'era?

spero che stai scherzando a domandare cosa fare...se fossi in te gli farei un c**o cosi al mw!!!!!! Che aspetti???

sassi
23-10-2008, 18:42
Si sa che la Microsoft ha messo in giro console rigenerate ma se manca la cuffia e c'è il profilo su hdd di un altro portagliela dietro a mediamondo e di corsa

dani&l
23-10-2008, 18:42
l'hai comprata usata immagino, perchè altrimenti riportala indietro e fagli un culo cosi !!!

studentediiin
23-10-2008, 18:46
http://www.consumatori.it/

segnalalo perchè in un caso come questo prenderei il direttore e lo accapretterei reiterate volte, scusate il linguaggio ma è uno sfogo fra fallimenti petrolio benzina immobili cibo alle stelle questa è proprio una chicca

Gemini77
23-10-2008, 18:48
quoto TUTTI ... riportala indietro perchè ti han dato un prodotto usato al posto del nuovo :mad:

RohanKish
23-10-2008, 18:53
io lavoro come promoter in un mediaworld e la politica dell'azienda e' che entro 8 giorni dall'acquisto ti sostituiscono tutto, anche se solo "non ti piace"

filibs
23-10-2008, 18:57
Dal titolo pensavo che si fosse fiammata la console appena accesa. :asd:

Come ti hanno già detto gli altri torna al mw e fattela cambiare.

Josef K.
23-10-2008, 18:59
questo è consolante: domani gliela riporto e spero me la cambino senza fare tante storie (per la storia della cuffia)
che nervi però: ho anche preso halo ed è una figata! :sofico:

Maverick18
23-10-2008, 19:01

Probabilmente "ervin" aveva comprato la console e poi l'ha riportata indietro. Quelli di MW non han fatto caso che mancava la cuffia e l'hanno riconfezionata. Torna indietro e fattene dare un'altra. E congratulazioni per la tua prima console!!! E' sempre un evento memorabile quanto una nuova console entra in casa. :cincin:

Vishnu
23-10-2008, 19:11
Probabilmente "ervin" aveva comprato la console e poi l'ha riportata indietro. Quelli di MW non han fatto caso che mancava la cuffia e l'hanno riconfezionata. Torna indietro e fattene dare un'altra. E congratulazioni per la tua prima console!!! E' sempre un evento memorabile quanto una nuova console entra in casa. :cincin:

è proprio così! :) la politica di quei centri commerciali è che puoi portare indietro il prodotto anche se non ti piace entro 7gg e, comunque, lo rivendono per nuovo!

così come accade con tante altre cose o, visto che siamo nell'area, così come succede con gamestop, quando non ti piace un gioco puoi riportarglielo e loro te lo cambiano!

quel gioco verrà rivenduto come nuovo se era nuovo o come usato se era usato! :fagiano:

PeK
23-10-2008, 19:16
questo è consolante: domani gliela riporto e spero me la cambino senza fare tante storie (per la storia della cuffia)
che nervi però: ho anche preso halo ed è una figata! :sofico:

prendi anche i primi due (li trovi usati da ebgames a pochi euro) :D

mt_iceman
23-10-2008, 19:58
a me è capitato con una macchina del caffè. l'ho aperta e ho scoperto che era stata usata (scatola e macchinetta sporca di caffè ovunque).
risportata indietro incavolato nero e sostituita ovviamente.

Maverick18
23-10-2008, 20:01
prendi anche i primi due (li trovi usati da ebgames a pochi euro) :D

Il primo Halo giocato all'epoca fu davvero devastante e da sbavo.
Se si riesce a giocarlo con la testa al passato lo si apprezzerà ancor oggi, e poi ci sono certi livelli, tipo quello in cui devi cecchinare inizialmente una marea di alieni che era magnifico.(mi sembra fosse il terzo o il secondo livello, non ricordo, non gioco ad Halo da anni) :)

M@gic
23-10-2008, 20:05
Politiche commerciali o no, non si può vendere un prodotto non illibato a prezzo pieno, non lo si può fare con i prodotti che sono stati in esposizione, figuriamoci con quelli venduti e poi ritirati. :D

gomax
23-10-2008, 21:35
MMh... ma non è che Microzoz "ricicla" le rigenerate e le piazza sul mercato come nuove?? altrimenti non si spiega come c**** si ritrovi il profilo di uno sconosciuto su una console imballata :eek:

Ciao

TRUTEN
23-10-2008, 21:46
Gia' successo al mediamondo. Preso un Vaio per un mio amico tornato a casa accesso e trovato delle foto di un tizio che pescava...
Evidentemente quando qualcuno porta indietro qualosa non lo riportano alle condizioni originarie...

sassi
23-10-2008, 22:24
MMh... ma non è che Microzoz "ricicla" le rigenerate e le piazza sul mercato come nuove?? altrimenti non si spiega come c**** si ritrovi il profilo di uno sconosciuto su una console imballata :eek:

Ciao

Succede anche questo ;)

Felpeo
23-10-2008, 22:28
io comprai un router da saturn (stessa catena del mw), nn soddisfatto dell'acquisto, lo volevo portare indietro, e un commesso mio amico, mi disse: nn ti preoccupare, richiudilo per bene, e portacelo, tanto noi lo rivendiamo! rimasi allibito...

sassi
23-10-2008, 22:43
io comprai un router da saturn (stessa catena del mw), nn soddisfatto dell'acquisto, lo volevo portare indietro, e un commesso mio amico, mi disse: nn ti preoccupare, richiudilo per bene, e portacelo, tanto noi lo rivendiamo! rimasi allibito...

idem con Eldo Megastore a Napoli.
Succede sempre

Eriol the real
23-10-2008, 22:58

idem con Eldo Megastore a Napoli.
Succede sempre

e guarda un po ho preso un router per un amico... e c'erano delle impostazioni personalizzate, una pw preimpostate.... :) ho dovuto resettare tutto

cmq funzionava, ed era tutto ok.. e se lo è tenuto perchè la rottura di tornare al negozio non valeva la pena

però ragazzi, su una console imballata trovare profilo e giochi è una cosa assurda

Maverick18
23-10-2008, 23:39

No, questo lo escluderei, sono i negozi/centri commerciali a rivendere oggetti riportati indietri. Figuratevi se la Microsoft possa spacciare console usate come nuove.

sassi
23-10-2008, 23:43
No, questo lo escluderei, sono i negozi/centri commerciali a rivendere oggetti riportati indietri. Figuratevi se la Microsoft possa spacciare console usate come nuove.

Microsoft rigenera le console guaste e le mette sul mercato ;)

Maxmel
23-10-2008, 23:47

sei sicuro? Mi sembra strano, di solito le usano per i resi in garanzia le rigenerate...

Jok3r
23-10-2008, 23:57
succese anche a me una cosa del genere quando presi la 360, non andava il pad wireless la riportai al MW e me ne dettere una nuova senza nemmeno controllare se quella che avevo portato indietro aveva o meno il difetto... vai tranquillo che te ne daranno un'altra al 100%!

Maverick18
23-10-2008, 23:58

Non credo, comunque anche se fosse vero di certo non troveresti hard disk con profili di altri utenti. Vi siete mai chiesti che fine facciano i prodotti che vengono portati indietro nei negozi ? Secondo voi li pattumano ?
No, li rimettono in vendita. Per questo a volte mancano accessori o capita di trovare prodotti già parzialmente configurati. E' il personale del negozio che a volte non controlla e poi nascono queste situazioni.

gomax
24-10-2008, 00:10
Non credo, comunque anche se fosse vero di certo non troveresti hard disk con profili di altri utenti. Vi siete mai chiesti che fine facciano i prodotti che vengono portati indietro nei negozi ? Secondo voi li pattumano ?
No, li rimettono in vendita. Per questo a volte mancano accessori o capita di trovare prodotti già parzialmente configurati. E' il personale del negozio che a volte non controlla e poi nascono queste situazioni.

Però è molto strano comunque, io da utente, qualsiasi sia l'oggetto acquistato, mi accorgerei immediatamente se è stato usato o quantomeno "aperto": imballaggio non perfetto, ditate sulle plastiche, accessori non incartati. Praticamente dovrebbe essere impossibile non accorgersi anche solo che la console è stata tirata fuori dalla scatola e rimessa dentro.

Ciao

Felpeo
24-10-2008, 00:31
capisco riutilizzare le cose portate indietro, per esempio se porto una consolle indietro perché nn funziona, è giusto riutilizzare i vari accesori, pero' dovrebbero essere rispediti alla casa produttrice per un controllo e un nuovo imballaggio oppure vendenderli con piccolo sconto...
nn è accetabile che un cliente, acquisti un prodotto a prezzo pieno (come tutti gli altri) per poi ritrovarti un prodotto "usato"!

sassi
24-10-2008, 01:00

è cosi, googla un po e vedrai
Ovviamente formattano Hdd e ci mettono poi i contenuti "base" quali giochi arcade qualche demo.

Josef K.
24-10-2008, 15:36
ad ogni modo me l'ha cambiata senza troppi problemi (oddio... l'ha voluta provare perchè incredulo, m'ha chiesto mari e monti e visto che gli rispondevo a monosillabi ha pensato bene di raccontarmi la storia della sua vita :sofico:)

e per la cronaca all'inizio ha negato decisamente che fosse stata usata da qualcuno (tipo quando la tipa ti sorprende con le mani nella marmellata: negare sempre! :ciapet:) poi però preso dalla foga s'è lasciato sfuggire che probabilmente era un reso rimesso in vendita senza essere stato controllato

quindi era sicuramente un reso

notare che ha anche tolto la mascherina per controllare (presumo) se avesse il cavo giallo (cosa che manco io avevo fatto visto che non mi frega niente di moddarla :Prrr: )

torgianf
24-10-2008, 15:46
è cosi, googla un po e vedrai
Ovviamente formattano Hdd e ci mettono poi i contenuti "base" quali giochi arcade qualche demo.

ma non diciamo fesserie, neanche avessero bisogno di fare una cosa del genere in microsoft, in sony o chiunque altra azienda. le rigenerate le mandano in sostituzione. come ha detto gia qualcuno, sono i negozianti che rimettono in circolo quelle sostituite nei canonici 7 giorni. che poi basta un po' di malizia e quando si compra qualcosa si fa presto a vedere se e' nuovo o e' gia passato nelle mani di qualcuno, oramai tutti gli imballaggi vengono fatti meccanicamente, sfido chiunque a rifare il pacco come esce di fabbrica di una wii o di una 360.
p.s.
le 360 hanno tutte piu' di un sigillo che certifica il nuovo, sullo sportello del dvd e sul ricevitore infrarosso ad esempio

Radagast82
24-10-2008, 16:37
quando si mandano le 360 in assistenza si manda solo il corpo, non gli accessori.
Se l'utente ha trovato un profilo sull'hard disk è pecca di mediaworld, non di microsoft.

[?]
24-10-2008, 17:27

Molto semplicemente quello che l'ha comprata prima di te l'ha portata indietro per qualche problema e si è tenuto le cuffie.
Chi doveva fare segnalazione di guasto al negozio quel giorno non aveva voglia di fare un caxxo e l'ha rimessa sulla pigna di quelle da vendere.

sassi
24-10-2008, 17:28
ma non diciamo fesserie, neanche avessero bisogno di fare una cosa del genere in microsoft, in sony o chiunque altra azienda. le rigenerate le mandano in sostituzione. come ha detto gia qualcuno, sono i negozianti che rimettono in circolo quelle sostituite nei canonici 7 giorni. che poi basta un po' di malizia e quando si compra qualcosa si fa presto a vedere se e' nuovo o e' gia passato nelle mani di qualcuno, oramai tutti gli imballaggi vengono fatti meccanicamente, sfido chiunque a rifare il pacco come esce di fabbrica di una wii o di una 360.
p.s.
le 360 hanno tutte piu' di un sigillo che certifica il nuovo, sullo sportello del dvd e sul ricevitore infrarosso ad esempio

le rigenerate vengo rimesse sul mercato, fatti un giro su console tribe.
Ovviamente non si trovano profili giocatori ecc perchè sono da considerarle console nuove, questo spiega il doppio numero di lotto su alcuni scatoli.

david-1
24-10-2008, 17:37

:eek:

Spaccherei il culo alla MW!!!!
La riporterei indietro al volo e, oltre ad averla nuova, MINIMO MINIMO per il disturbo e la rottura mi farei dar su un controller o un gioco

nicola5154
24-10-2008, 19:01
ahhh....il buon vecchio sigillo sulle scatole....

Andre106
24-10-2008, 19:46
E' la prassi quella di rivendere i prodotti riportati indietro funzionanti, ve lo dico io che ci lavoro.

Il problema è che andrebbero controllati e rigenerati alla perfezione, dipende molto dagli addetti ce sono di turno.

Ci sono già sprechi enormi nela GDO, non penserete che i funzionanti si rendano al fornitore vero ?? :asd:

kenjcj2000
24-10-2008, 20:22
p.s.

infatti..... le consol rigenerate le usano x quelle che arrivano in garanzia...... difficilmente ti ritorna la tua consol.....

gokuss41980
24-10-2008, 21:03
impressionante stessa cosa mia solo che io avevo preso un acess point e pensare che la guardia di sicurezza aveva detto:oggi tanto lo riporterai perchè non funziona infatti....:mad:

mirco842
25-10-2008, 11:00
scusate ma, per fortuna che il mw fa così!!!
è un dono dal cielo la possibilità di rendere ciò che non ti piace per un motivo o per un altro, si chiama soddisfatti o rimborsati!!!
a me è capitato qualche mese fa di comprare un home theatre,arrivo a casa e dopo averlo collegato lo faccio partire e mi rendo conto che la qualità che mi offre non è alta quanto il prezzo, quindi torno al mw 2 giorno dopo e lo cambio con un altro senza aggiungere nulla.
se il mw non desse questa possibilità io ora avrei un ht da 400€ di cui non sono per nulla soddisfatto!!
e non si può pretendere che mw svenda i resi, non le converrebbe per nulla!!!!
la politica è più che giusta,l errore lo fanno i commessi che per negligenza non controllano alla perfezione il materiale reso o comunque non lo "resettano".

Yngwie74
25-10-2008, 11:17
è un dono dal cielo la possibilità di rendere ciò che non ti piace per un motivo o per un altro, si chiama soddisfatti o rimborsati!!!
a me è capitato qualche mese fa di comprare un home theatre,arrivo a casa e dopo averlo collegato lo faccio partire e mi rendo conto che la qualità che mi offre non è alta quanto il prezzo, quindi torno al mw 2 giorno dopo e lo cambio con un altro senza aggiungere nulla.
se il mw non desse questa possibilità io ora avrei un ht da 400€ di cui non sono per nulla soddisfatto!!
la politica è più che giusta,l errore lo fanno i commessi che per negligenza non controllano alla perfezione il materiale reso o comunque non lo "resettano".

Ma anche no.
Se MW vuole fare il "soddisfatti o rimborsati" lo fa sulla propria pelle, non su quella dell'ignaro cliente che pensa di comprare un prodotto nuovo ed invece si ritrova un reso.
Io devo pagare come nuovo un prodotto che tu hai usato e che non ti e' piaciuto e che tra l'altro, per quanto ne so, avresti anche potuto rovinare o deteriorare in quella settimana?

E' un po' come dire che io prendo una macchina, ci vado a battone per una settimana, poi la riporto indietro e il concessionario gli da una pulita, azzera i chilometri e te la vende come nuova e mai immatricolata...

filibs
25-10-2008, 11:21
Ma anche no.

http://it.youtube.com/watch?v=fXgV8f-BkSk

:D :asd:

mirco842
25-10-2008, 11:29
Ma anche no.
Se MW vuole fare il "soddisfatti o rimborsati" lo fa sulla propria pelle, non su quella dell'ignaro cliente che pensa di comprare un prodotto nuovo ed invece si ritrova un reso.
Io devo pagare come nuovo un prodotto che tu hai usato e che non ti e' piaciuto e che tra l'altro, per quanto ne so, avresti anche potuto rovinare o deteriorare in quella settimana?

E' un po' come dire che io prendo una macchina, ci vado a battone per una settimana, poi la riporto indietro e il concessionario gli da una pulita, azzera i chilometri e te la vende come nuova e mai immatricolata...

èer le auto è diverso,hanno immatricolazione e difetti che non sono visibili.
un ht o una 360 se non sono graffiati,se sono stati imballati di nuovo alla perfezione,sono stati provati e il loro funzionamento è certo,sono stati riportati alle condizioni iniziali,non si discostano per nulla dal nuovo!
una macchine in una settimana la puoi usare in tanti modi sbagliati senza che poi nessuno se ne possa accorgere, un prodotta da mw no.

Yngwie74
25-10-2008, 11:44
un ht o una 360 se non sono graffiati,se sono stati imballati di nuovo alla perfezione,sono stati provati e il loro funzionamento è certo,sono stati riportati alle condizioni iniziali,non si discostano per nulla dal nuovo!

Hai presente in una settimana di live quanti scaracchi finiscono sulla spugnetta del microfono delle cuffie? Oppure quanto sudore si deposita sul pad (per non parlare di altro)?

Non esiste che un qualsiasi esercizio commerciale mi venda allo stesso prezzo di un prodotto nuovo e immacolato un qualcosa che sia stato usato (anche solo per una settimana) e quindi di seconda mano. Fornire il soddisfatti e rimborsati e' un servizio che comporta un rischio da parte di chi lo pratica. Rifialre il suddetto prodotto ad un cliente ignaro di tale pratica vuol dire trasferire il rischio su un terzo senza avvertirlo. E' una cosa scorretta a prescindere.

torgianf
25-10-2008, 11:46

ot

che t'aspettavi da un home theater giocattolo da 400€ ? :stordita:
parlo da possessore di home theater giocattolo da 400€ :stordita:

Felpeo
25-10-2008, 11:51
Non esiste che un qualsiasi esercizio commerciale mi venda allo stesso prezzo di un prodotto nuovo e immacolato un qualcosa che sia stato usato (anche solo per una settimana) e quindi di seconda mano. Fornire il soddisfatti e rimborsati e' un servizio che comporta un rischio da parte di chi lo pratica. Rifialre il suddetto prodotto ad un cliente ignaro di tale pratica vuol dire trasferire il rischio su un terzo senza avvertirlo. E' una cosa scorretta a prescindere.

quoto ogni singola parola.

mirco842
25-10-2008, 11:52
ot

il suo problema è che manco era un home theatre,lo identificherei come una basetta per i-pod in 5.1...

sassi
25-10-2008, 11:55
Hai presente in una settimana di live quanti scaracchi finiscono sulla spugnetta del microfono delle cuffie? Oppure quanto sudore si deposita sul pad (per non parlare di altro)?

Quoto

mirco842
25-10-2008, 11:55

boh va beh,pensieri diversi,a me non cambia molto se il pad è già stato tenuto in mano o meno..
comunque forse si, una settimana è troppo potrebbero, abbassarlo a 2 giorni in modo da limitare i "danni" al minimo, ma il discorso non cambia.

torgianf
25-10-2008, 12:06
Oppure quanto sudore si deposita sul pad (per non parlare di altro)?

pensa a cosa trovi sul pad di un quindicenne brufoloso, grasso, e con gli ormoni in guerra. :D

Felpeo
25-10-2008, 12:16
boh va beh,pensieri diversi,a me non cambia molto se il pad è già stato tenuto in mano o meno..
comunque forse si, una settimana è troppo potrebbero, abbassarlo a 2 giorni in modo da limitare i "danni" al minimo, ma il discorso non cambia.

secondo me è inconcepibile pagare a prezzo pieno un prodotto "usato" pensa ad un qualsiasi oggetto elettronico, all'usura della batteria, ad una caduta accidentale che puo' inficiare il funzionamento dell'oggetto nn proprio in quei 7 gg ecc...
io nn dico che questi oggetti devono essere distrutti:D ma almeno un minimo scontati e ovviamente informare il nuovo acquirente.
una volta ho acqustato un monitor in offerta, era l'ultimo ed esposto, SENZA ULTERIORE SCONTO ma IO ho deciso di prenderlo ugualmete, l'offerta mi sembrava buona e l'ho preso. l'importante è nn essere presi per i fondelli:)

Felpeo
25-10-2008, 12:19
pensa a cosa trovi sul pad di un quindicenne brufoloso, grasso, e con gli ormoni in guerra. :D

:D :sofico:

sassi
25-10-2008, 12:39
:D si pero :Puke: :Puke:

M@gic
25-10-2008, 12:47

Concordo, come dicevo qualche post fa, non si può vedendere al prezzo del nuovo neanche la merce che è stata in eposizione.

[?]
25-10-2008, 12:49
Io non prendo mai la prima scatola che trovo ma almeno 2 sotto.... facendo cosi' non ho mai avuto problemi.

]Rik`[
25-10-2008, 12:59
;24720137']Io non prendo mai la prima scatola che trovo ma almeno 2 sotto.... facendo cosi' non ho mai avuto problemi.

:asd: lo faccio sempre anche io :asd:

sassi
25-10-2008, 13:00
;24720137']Io non prendo mai la prima scatola che trovo ma almeno 2 sotto.... facendo cosi' non ho mai avuto problemi.

Idem, in tutto tra l'altro

6duca5
25-10-2008, 13:14
Originariamente inviato da [?]
Io non prendo mai la prima scatola che trovo ma almeno 2 sotto.... facendo cosi' non ho mai avuto problemi.

Idem, in tutto tra l'altro
io facendo cosi ho preso una delle ps3 che dopo 3 mesi ha smesso di funzionare..
:(

-=Krynn=-
25-10-2008, 13:24

quoto tutto.

Ora, non dico fare il 50% di sconto, ma un buon 10% perlomeno mi pare sacrosanto

-=Krynn=-
25-10-2008, 13:26

Io lo faccio su tutto, anche sui libri in libreria:D

marczxc
25-10-2008, 13:29
io facendo cosi ho preso una delle ps3 che dopo 3 mesi ha smesso di funzionare..
:(

ahah lol mi hai fatto morire :D

killerbox
25-10-2008, 14:16
mi sembra curioso che tu non ti sia accorto che la console fosse stata reinballata .... dato che solo uno scienziato riesce a chiudere e ripristinare il contenuto della confezione nella maniera originale

comunque non vedo il problema torni e te la fai cambiare

sassi
25-10-2008, 14:29
mi sembra curioso che tu non ti sia accorto che la console fosse stata reinballata .... dato che solo uno scienziato riesce a chiudere e ripristinare il contenuto della confezione nella maniera originale

comunque non vedo il problema torni e te la fai cambiare

LO ha fatto gia

PeK
26-10-2008, 12:34
ot

il mio è da 90€ e fa il chiulo al tuo :asd:

jblackwhiteox
27-10-2008, 19:48
Buonasera.
Approfitto di questa discussione per chiedervi una delucidazione. Non sono esperto di xbox 360 anzi, però mesi fa ne acquistai una (falcon) per regalarla.
Successivamente ho saputo dall'utilizzatore che sul disco rigido erano presenti due demo, test drive e cars, più una serie di giochi arcade.
La console e' dell'ottobre 2007 ed era perfettamente imballata e così tutti gli accessori.
Quello che mi piacerebbe sapere: era usata, era usato solo il disco rigido oppure la presenza delle demo e dei giochi arcade è un'iniziativa della casa madre per invogliare all'acquisto dei giochi?
Grazie.

Fedozzo
27-10-2008, 20:01
Buonasera.
Approfitto di questa discussione per chiedervi una delucidazione. Non sono esperto di xbox 360 anzi, però mesi fa ne acquistai una (falcon) per regalarla.
Successivamente ho saputo dall'utilizzatore che sul disco rigido erano presenti due demo, test drive e cars, più una serie di giochi arcade.
La console e' dell'ottobre 2007 ed era perfettamente imballata e così tutti gli accessori.
Quello che mi piacerebbe sapere: era usata, era usato solo il disco rigido oppure la presenza delle demo e dei giochi arcade è un'iniziativa della casa madre per invogliare all'acquisto dei giochi?
Grazie.

L'ultima ipotesi è da scaratare in quanto un iniziativa del genere non è mai stata annunciata, quindi invoglierebbe poco, essendo segreta.

Le altre due sono invece entrambi possibili: potrebbe essere usato sia l'HD che tutta la console.

jblackwhiteox
27-10-2008, 20:07
Buonasera e grazie per la risposta.
Riguardo l'ipotesi delle demo per invogliare all'acquisto intendevo dire che un utente che prova una demo e ne rimane positivamente colpito poi va in negozio e compra il gioco. Non penso sia una cosa da pubblicizzare.
Comunque grazie ancora.

torgianf
27-10-2008, 20:10
Riguardo l'ipotesi delle demo per invogliare all'acquisto intendevo dire che un utente che prova una demo e ne rimane positivamente colpito poi va in negozio e compra il gioco. Non penso sia una cosa da pubblicizzare.
Comunque grazie ancora.

e' normalissimo trovare qualche demo e qualche trailer, vai tranquillo. il difficile e' reimballare tutto come all'origine

Fedozzo
27-10-2008, 20:10
Comunque grazie ancora.

E come spiegheremmo allora la presenza di giochi arcade, che vanno normalmente pagati?
E' una storia curiosa, cmq se la console non presente difetti, tanto di guadagnato :oink:

torgianf
27-10-2008, 20:11
E come spiegheremmo allora la presenza di giochi arcade, che vanno normalmente pagati?
E' una storia curiosa, cmq se la console non presente difetti, tanto di guadagnato :oink:

ci sono alcuni arcade che in vari periodi sono stati regalati

killerbox
27-10-2008, 20:15
Buonasera.
Grazie.

tranquillo tutto normale :D

io ho da poco una Pro 60 Gb e nell'HD ho trovato il demo di CARS e altri piu un sacco di giochetti arcade in prova .

evidentemente MS carica un pò di roba per invogliarti all'acquisto

jblackwhiteox
27-10-2008, 20:20
Grazie a tutti per gli interventi.
Dovrò farmi dire quanti games arcade sono presenti. Riguardo alle due demo e riflettendoci adesso, è abbastanza curioso che sul disco rigido di una console prodotta nell'ottobre 2007 ci fossero due demo di giochi già all'epoca non proprio attuali.
Potrebbe essere che l'hard disk montato fosse di una vecchia partita destinata alle precedenti pro. Boh!
Comunque la console, a parte il sibilo metallico delle ventole posteriori, sembra andare benissimo.
Buona serata a tutti.

jblackwhiteox
27-10-2008, 20:23
tranquillo tutto normale :D

io ho da poco una Pro 60 Gb e nell'HD ho trovato il demo di CARS e altri piu un sacco di giochetti arcade in prova .

evidentemente MS carica un pò di roba per invogliarti all'acquisto

Mi scuso per questo altro post, non avevo visto quello di killerbox che naturalmente ringrazio per la sua testimonianza.
Farà piacere anche a chi la console la sta usando e non solo a me che temevo di aver regalato qualcosa di "particolare".
Grazie ancora.

killerbox
27-10-2008, 21:10
il difficile e' reimballare tutto come all'origine

direi impossibile ... io ho paura ad aprirle le scatole dell'Xbox360 :asd:

CapodelMondo
27-10-2008, 23:22
stavo pensando che spesso col vestiario paghiamo cose che magari qualcuno si è provato prima. ok non sarà una settimana di utilizzo ma se non mi lavo per due giorni e mi provo un paio di jeans quello che li prova dopo si prende la lebbra...

introspective
27-10-2008, 23:57
successa la stessa cosa a un mio amico, 360 comprata al mediaworld con joypad rotto e profilo gia creato :asd:

Felpeo
28-10-2008, 01:22
Buonasera.
Grazie.

oggi mi è arrivato il disco rigido da 20gb dalla microsoft, e anche nel mio disco ci sono vari giochi arcade (demo e non) e la demo di cars, credo sia del tutto normale infilare un paio di demo e qualche giochino nell'hd;)

Pan
28-10-2008, 09:45
le rigenerate vengo rimesse sul mercato, fatti un giro su console tribe.
Ovviamente non si trovano profili giocatori ecc perchè sono da considerarle console nuove, questo spiega il doppio numero di lotto su alcuni scatoli.

messe sul mercato della garanzia casomai.. ma non di certo tra i prodotti nuovi..
boh, in qualsiasi azienda che mi è capitato di vedere il reparto assistenza non si è mai sognato di fare una cosa simile..

poi è giusto che ognuno abbia le sue convinzioni :)

jblackwhiteox
28-10-2008, 17:30
oggi mi è arrivato il disco rigido da 20gb dalla microsoft, e anche nel mio disco ci sono vari giochi arcade (demo e non) e la demo di cars, credo sia del tutto normale infilare un paio di demo e qualche giochino nell'hd;)
Buonasera e grazie anche a Felpeo per il suo intervento.
Sospettare di aver acquistato una console non nuova di zecca mi dava fastidio, anche se al tempo stesso pensavo che la presenza di quelle demo e degli arcade fosse indirizzata ad invogliare all'acquisto.

Poi ricevere una confezione di una console o di un qualunque prodotto con accessori mancanti e/o mal funzionanti con la certezza assoluta che sia un articolo usato è un qualcosa di che ti fa girare le scatole al massimo regime possibile. E se anche la politica del punto vendita ti permette la sostituzione di quanto preso, l'episodio non dovrebbe mai verificarsi.