PDA

View Full Version : D-Link DWL-630 PCMCIA cosa ne pensate? Dovrei modificarla per antenna ext

Mr.Filter
23-10-2008, 16:06
Ciao ragazzi
cosa ne pensate della scheda D-Link DWL-630 PCMCIA?

Penso che monti chipset Ralink.

Vorrei inoltre modificarla per mettere un'antenna esterna. Qualcuno di voi lo ha fatto?

Secondo voi, se non la modifico, a livello di prestazioni e in particolare di ricezione del segnale wireless, avrei un miglioramento rispetto a quella integrata nel notebook (Intel 395 mi sembra o qlcs di simile).

Intrepido
23-10-2008, 18:59
Ciao ragazzi
cosa ne pensate della scheda D-Link DWL-630 PCMCIA?

Penso che monti chipset Ralink.

Vorrei inoltre modificarla per mettere un'antenna esterna. Qualcuno di voi lo ha fatto?

Secondo voi, se non la modifico, a livello di prestazioni e in particolare di ricezione del segnale wireless, avrei un miglioramento rispetto a quella integrata nel notebook (Intel 395 mi sembra o qlcs di simile).

Discreta, e si ha un chip ralink, l'ho aperta ma mai modificata, ma penso che sei pratico riesci a saldare un connettore sulla parte esterna.

Mr.Filter
27-10-2008, 10:21
Ma come sono i chipset Ralink? Come ti ci trovavi con questa scheda? Discreta che significa? A livello di ricezione come è? Non ho mai modificato una scheda, quindi boh..

Grazie ciao

Intrepido
27-10-2008, 14:26
Ma come sono i chipset Ralink? Come ti ci trovavi con questa scheda? Discreta che significa? A livello di ricezione come è? Non ho mai modificato una scheda, quindi boh..

Grazie ciao

Come chipset buoni, io avevo un router con tale chip, direi più che ottimo, nel caso della dwl-630 il problema è la ricezione, direi proprio per colpa dell'antenna integrata, si potrebbe però provare con i driver ralink, può essere che qualcosa si risolva ;)

Mr.Filter
27-10-2008, 20:00
Ummm io sto acquistando questa scheda per cercare di aumentare la ricezione.
Per lo meno rispetto alla scheda integrata va di più come ricezione?

Quella integrata è una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection.

Ma secondo voi se vorrei modificarla, avrei vita difficile per farlo?

Grazie ciao

Mr.Filter
30-10-2008, 11:18
Ragà, please...un ultimo help

Questa D-link DWL 630 PCMCIA, ha una ricezione migliore rispetto a quella che ho integrata nel portatile una "Intel 3945 ABG" o qlcs del genere?

Rispetto alla D-Link 650 come ricezione è di molto migliore questa?

Io veramente vorrei modificarla per inserire un connettore per l'antenna esterna, ma se posso voglio evitare, perchè non l'ho mai fatto e ho paura di danneggiarla.

O mi consigliate di prendere una scheda PCMCIA qualsiasi (la più economica si intende) tipo trendnet e modificarla, ottenendo prestazioni superiori rispetto alle D-link 630 e 650 non modificate?

Grazie ciao

Intrepido
30-10-2008, 16:15
Ragà, please...un ultimo help

Questa D-link DWL 630 PCMCIA, ha una ricezione migliore rispetto a quella che ho integrata nel portatile una "Intel 3945 ABG" o qlcs del genere?

Rispetto alla D-Link 650 come ricezione è di molto migliore questa?

Io veramente vorrei modificarla per inserire un connettore per l'antenna esterna, ma se posso voglio evitare, perchè non l'ho mai fatto e ho paura di danneggiarla.

O mi consigliate di prendere una scheda PCMCIA qualsiasi (la più economica si intende) tipo trendnet e modificarla, ottenendo prestazioni superiori rispetto alle D-link 630 e 650 non modificate?

Grazie ciao

Io ho un portatile con la stessa intel che hai tu, non mi posso lamentare, il notebook su cui era montata la D-link non aveva la stessa ricezione del mio, quando questo era acceso se lo spegnevo tutto ok.

Mr.Filter
01-11-2008, 13:23
Quindi tu dici che come ricezione del segnale wirelessl, non avrei nessun miglioramento (anzi peggioramento), rispetto alla Intel 3945 che monta il mio portatile.

Mi sa che allora ho fatto un cattivo acquisto, non mi è ancora arrivata, però l'ho già presa.

Ma in qualche modo, non sarebbe possibile "sommare" la ricezione delle due schede? Non penso proprio vero?

Mi sa quindi che dovrò imparare a modificare questa scheda per connettere un'antenna esterna.

Mercie

Intrepido
01-11-2008, 14:01
Ma in qualche modo, non sarebbe possibile "sommare" la ricezione delle due schede? Non penso proprio vero?

Direi di no