View Full Version : Cellulari ricondizionati: mi posso fidare?
Ciao a tutti, sto cercando un nokia 6310i e sono riuscito a trocarlo solamente su ebay, ma ho letto che sono tutti RICONDIZIONATI.
Sapreste dirmi cosa significa? Sono affidabili come quelli nuovi?
dottormaury
23-10-2008, 15:02
io sto mito del 6310i non lo capirò mai comunque il cellulare ricondizionato è un telefono che viene messo a nuovo sostituento le parti soggette a normale usura(cover, tastiera, batteria ed eventuali parti in plastica esposte all'esterno)
ovviamente lo fanno solo su cellulari che funzionano o comunque vengono testati e riparati prima di essere rigenerati.
Ti puoi fidare si è no perchè comunque ti trovi il telefono che esteticamente è come nuovo ma con già diversi anni e diverse ore di telefonate alle spalle(che vengono azzerate)
il rischio è che magari un altoparlante piuttosto che lo spinotto per caricare la batteria dai oggi e dai domani si rompa.
Se il venditore ti da una qualche garanzia e sopratutto se ti fa un prezzo buono(perchè non stai comprando un nuovo) si può anche fare.
io sto mito del 6310i non lo capirò mai comunque il cellulare ricondizionato è un telefono che viene messo a nuovo sostituento le parti soggette a normale usura(cover, tastiera, batteria ed eventuali parti in plastica esposte all'esterno)
ovviamente lo fanno solo su cellulari che funzionano o comunque vengono testati e riparati prima di essere rigenerati.
Ti puoi fidare si è no perchè comunque ti trovi il telefono che esteticamente è come nuovo ma con già diversi anni e diverse ore di telefonate alle spalle(che vengono azzerate)
il rischio è che magari un altoparlante piuttosto che lo spinotto per caricare la batteria dai oggi e dai domani si rompa.
Se il venditore ti da una qualche garanzia e sopratutto se ti fa un prezzo buono(perchè non stai comprando un nuovo) si può anche fare.
Non è il mito del 6310 (che comunque era un gran telefono) ma piuttosto è che ho l'impianto in auto per quel telefono...;)
dottormaury
23-10-2008, 19:49
forse spendi di meno comprando un viva voce per auto universale bluetooth di marca da collegare all'aletta parasole e un qualsiasi telefono dotato di bluetooth piuttosto che un 6310i rigenerato
concordo con quanto detto da dottormaury. per esperienza personale ho acquistato 2 anni fa una fotocamera ricorndizionata e funziona tutt'ora egregiamente, anche se ovviamente le ore di utilizzo rispetto ad un telefono sono ben diverse.
in Italia esiste un mercato dei ricondizionati? io ho il lieve sentore che vengano riparati, reinscatolati e venduti A PREZZO PIENO
al carrefour stanno inziando a tirar fuori prodotti ricondizionati..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.