View Full Version : Non vedo piú C:
Ciao a tutti, ho il pc Dell di mio zio che appena parte compare un BSOD.
Ho messo il cd di windows e sono andato in modalità DOS ma appena provo a dare il comando dir su C: mi compare
An error occurred during directory enumeration
e non accede.
Come posso fare per salvare tutti i dati?
Grazie a tutti!!!
da bios il disco te lo rileva?
si me lo rileva, ora stò provando con questa guida Link (http://support.microsoft.com/kb/297185/en-us) che ho trovato sul sito Dell.
Ho mandato un chkdsk /r o
ora guardo cosa dice....
I codici errore del BSOD sono:
0x000000ed
0x82f844d8
0xc0000006
0x00000000
0x00000000
prova http://support.microsoft.com/kb/315403/it
Ho risolto con il link che avevo postato prima che è simile a quello suggeritomi da stlpz che ringrazio...
In pratica ho fatto un chek disk e questo ha riparato quello che non andava nel disco...
Poi ho aggiornato i backup di mio zio fermi al 2006 :D e ora si vive giorno per giorno vedendo come si comporta il pc....
E appena si rompe di nuovo, oppure diventa troppo lento (già ora per me è inservibile, 5 minuti per avviarsi, applicazioni lente come la messa cantata, ma lui ormai è abituato...!) l'ho già convinto a passare a un fiammante MacBook
:Prrr:
beh, per l'uso che ne fa la faccenda è uguale.
potevi formattare e cacciare su una distro linux senza spendere un'euro ed era identica, la cosa.
dettagli insignificanti.
ciao
beh, per l'uso che ne fa la faccenda è uguale.
potevi formattare e cacciare su una distro linux senza spendere un'euro ed era identica, la cosa.
dettagli insignificanti.
ciao
Lo so, ma lui è ammerigano e vuole il meglio :O
No scherzo, però è americano veramente, e ha già preso il macbook bianco per la moglie, per cui è tentato anche lui a passare del tutto alla apple...
Il problema del formattare è che loro non si fidano (con loro intendo le persone con più di 55 anni circa), dicono che dopo non andrà uguale etc. etc. a me capita sempre così...
Inoltre io sono passato a mac da molti anni, e "ho perso la mano" per windows, per cui un problema insignificante mi occupa ore e richieste di aiuto sui forum come oggi.....!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.