paolop54
22-10-2008, 19:20
la faccio corta per quanto possibile:
Perugia (dove abito durante la settimana per lavoro): ADSL con Libero da agosto 2006 buona
da Natale 2007 inizia a diventare lentissima. File di programmi scaricati a 800 b/s (si avete capito bene proprio 800) che si bloccano dichiarando anche errore di mancata risposta per la bassa velocità
Dopo quattro mesi e nessuna risposta dall'assistenza decido di cambiare. Avevo Tiscali a casa della mia famiglia dal 2000 con buoni risultati e opto per loro a maggio 2008.
Dopo un mese Libero stacca la linea ma senza comunicarlo. Lo comunico io e chiedo di mandare avanti la cosa. Non l'avessi mai fatto !
Ci mettono un mese per mandarmi il modem e nemmeno sanno di averlo spedito. Quando lo ricevo cadono dalle nuvole e dicono che attiveranno la connessione entro un paio di giorni.
Da allora aspetto (è fine ottobre 2008 !).
A fine luglio tento di accedere alla casella di mail di cui mi avevano fornito i codici usando una connessione da casa e ..... Puff entro !
Leggo le mail cercando l'eventuale comunicazione di qualche strano parametro e scopro che si tratta della casella di un altro !!!!!
Un mio omonimo di Venezia. Leggo le sue mail e la sua pagina dati personali trasecolando. (in seguito l'ho contattato per segnalargli la cosa e mi ha detto di aver disdetto con Tiscali nello stesso periodo in cui io ho fatto richiesta)
Segnalo immediatamente la cosa a Tiscali e mi dicono che avrebbero provveduto alla spedizione di nuovi codici immediatamente. Era il 29/7/08 e li sto ancora aspettando !
Torno dalle ferie, i dati del mio omonimo sono ancora accessibili (ma quanto ci vuole a staccarli ?) e dopo tante chiamate e fax finalmente qualcuno si fa vivo sostenendo che il problema è "di risoluzione più complessa del previsto"
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sono un ingegnere informatico. Per piacere non prendetemi in giro)
Denuncio la cosa a Polizia Postale e Garante per la Privacy senza risultati
Segnalo, protesto, invio mail, invio fax ........ nulla
Chiedo allora di lasciar perdere e annullare la mia richiesta. Nemmeno questo è facile !!!!!
I dati dell'altro utente sono stati accessibili fino a fine settembre.
Ad oggi ho inviato una mail (a cui hanno risposto chiedendo un fax), un fax (a cui hanno risposto chiedendo una RR), una RR (che dicono fosse priva della copia del documento. Peccato ci fosse), una seconda RR (che non gli risulta ricevuta malgrado io abbia la ricevuta di ritorno) un fax della RR (che mi dicono essere stata inviata al numero sbagliato).
Ho appena spedito la RR per fax al nuovo numero
Non vorrei essere tacciato di terrorismo ma cosa ci vuole la dinamite per staccare questa linea ?
Già perchè nel frattempo loro avevano collegato il segnale ADSL (ma senza accesso) e lo tengono attivo impedendo ad altri di prendere la linea.
Mi sono fatto dare anche il codice di migrazione che ho fornito ad Alice ma, da fine agosto, aspetto anche loro ......
vi lascio i commenti
Paolo
Perugia (dove abito durante la settimana per lavoro): ADSL con Libero da agosto 2006 buona
da Natale 2007 inizia a diventare lentissima. File di programmi scaricati a 800 b/s (si avete capito bene proprio 800) che si bloccano dichiarando anche errore di mancata risposta per la bassa velocità
Dopo quattro mesi e nessuna risposta dall'assistenza decido di cambiare. Avevo Tiscali a casa della mia famiglia dal 2000 con buoni risultati e opto per loro a maggio 2008.
Dopo un mese Libero stacca la linea ma senza comunicarlo. Lo comunico io e chiedo di mandare avanti la cosa. Non l'avessi mai fatto !
Ci mettono un mese per mandarmi il modem e nemmeno sanno di averlo spedito. Quando lo ricevo cadono dalle nuvole e dicono che attiveranno la connessione entro un paio di giorni.
Da allora aspetto (è fine ottobre 2008 !).
A fine luglio tento di accedere alla casella di mail di cui mi avevano fornito i codici usando una connessione da casa e ..... Puff entro !
Leggo le mail cercando l'eventuale comunicazione di qualche strano parametro e scopro che si tratta della casella di un altro !!!!!
Un mio omonimo di Venezia. Leggo le sue mail e la sua pagina dati personali trasecolando. (in seguito l'ho contattato per segnalargli la cosa e mi ha detto di aver disdetto con Tiscali nello stesso periodo in cui io ho fatto richiesta)
Segnalo immediatamente la cosa a Tiscali e mi dicono che avrebbero provveduto alla spedizione di nuovi codici immediatamente. Era il 29/7/08 e li sto ancora aspettando !
Torno dalle ferie, i dati del mio omonimo sono ancora accessibili (ma quanto ci vuole a staccarli ?) e dopo tante chiamate e fax finalmente qualcuno si fa vivo sostenendo che il problema è "di risoluzione più complessa del previsto"
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sono un ingegnere informatico. Per piacere non prendetemi in giro)
Denuncio la cosa a Polizia Postale e Garante per la Privacy senza risultati
Segnalo, protesto, invio mail, invio fax ........ nulla
Chiedo allora di lasciar perdere e annullare la mia richiesta. Nemmeno questo è facile !!!!!
I dati dell'altro utente sono stati accessibili fino a fine settembre.
Ad oggi ho inviato una mail (a cui hanno risposto chiedendo un fax), un fax (a cui hanno risposto chiedendo una RR), una RR (che dicono fosse priva della copia del documento. Peccato ci fosse), una seconda RR (che non gli risulta ricevuta malgrado io abbia la ricevuta di ritorno) un fax della RR (che mi dicono essere stata inviata al numero sbagliato).
Ho appena spedito la RR per fax al nuovo numero
Non vorrei essere tacciato di terrorismo ma cosa ci vuole la dinamite per staccare questa linea ?
Già perchè nel frattempo loro avevano collegato il segnale ADSL (ma senza accesso) e lo tengono attivo impedendo ad altri di prendere la linea.
Mi sono fatto dare anche il codice di migrazione che ho fornito ad Alice ma, da fine agosto, aspetto anche loro ......
vi lascio i commenti
Paolo