PDA

View Full Version : Prima reflex: Nikon D90 !!! HELP!!!

mgeneration
22-10-2008, 16:25
Un saluto a tutti i membri del forum!
Colgo l'occasione per dire che non so come esprimere la mia felicità in quanto ho sempre incontrato, dialogato e conosciuto persone veramente fantastiche qui ;) ...

Ora veniamno al dunque: da tempo pensavo di fare il balzo dalle compatte alle reflex... dopo svariati confronti su siti specializzati e ,dopo aver preso in mano alcuni modelli, arrivo alla conclusione di prendermi una EOS 450D trovata a 550 euro in kit conmpreso di zainetto e altri accessori,,, deciso a comprarla, affido i soldi a mia madre e mando a lei a prenderla visto che io per lavoro non potevo andare,,, al suo rientro una sorpresa: mi vedo sul tavolo di camera una Nikon D90 con kit 18-105 mm VR !!!

Mia mamma si presenta dicendomi: ecco il regalo per aver superato il master! Mi scendono le lacrime :D

Ora però sono molto dubbioso,, non ho mai avuto a che fare con una reflex,,, secondo voi riuscirò pian piano a scoprirne le varie potenzialità ? E' molto complicata come macchina? Consigliatemi un pò voi se non è il caso di riportarla per la 450D ... GRAZIEEEEEE ;) ;)

aries
22-10-2008, 16:44
Auguri per il master e auguri per la reflex, veramente ottima.

Qui c'è il thread ufficiale, magari ti può essere utile...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806513

Riportarla per prendere la 450???...io mi amputerei le gambe :D :D :D (senza offere per chi ha la 450d bene inteso)

Non avere paura di partire con una macchina come la D90, avrà un menu più corposo rispetto alle entry level e qualche funzione in più, ma è pur sempre una reflex, come impari ad usare una 450d o una qualunque altra reflex impari anche con una D90...goditi il tuo bel gioiello, leggiti il manuale e inizia a fare foto, se hai dubbi chiedi qui sul forum e troverai tante persone disposte ad aiutarti e a darti suggerimenti.

Ancora tanti auguroni.

mgeneration
22-10-2008, 17:06
Auguri per il master e auguri per la reflex, veramente ottima.

Qui c'è il thread ufficiale, magari ti può essere utile...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806513

Riportarla per prendere la 450???...io mi amputerei le gambe :D :D :D (senza offere per chi ha la 450d bene inteso)

Non avere paura di partire con una macchina come la D90, avrà un menu più corposo rispetto alle entry level e qualche funzione in più, ma è pur sempre una reflex, come impari ad usare una 450d o una qualunque altra reflex impari anche con una D90...goditi il tuo bel gioiello, leggiti il manuale e inizia a fare foto, se hai dubbi chiedi qui sul forum e troverai tante persone disposte ad aiutarti e a darti suggerimenti.

Ancora tanti auguroni.

ehehehe ma grazie :):):) |!!!!!!!! Non ho ancora aperto la scatola,, appena avrò un attimo di tempo vi posto qualche foto e , per i "feticisti" come me dell'unboxing :p , il video ,,,

hornet75
22-10-2008, 17:34
Non vedo motivo per riportarla indietro, sulla carta è superiore alla 450D e costa di più ma visto che è un regalo...................

Goditela!!!!

AarnMunro
22-10-2008, 18:28
ehehehe ma grazie :):):) |!!!!!!!! Non ho ancora aperto la scatola,, appena avrò un attimo di tempo vi posto qualche foto e , per i "feticisti" come me dell'unboxing :p , il video ,,,

Se non hai ancora aperto la scatola...forse è il caso che tu la riporti veramente indietro in quanto tu privo dei requisiti fondamentali per usarla: l'impazienza e l'entusiasmo!:banned:
Dai 7 agli 8 secondi dopo avere ricevuto un regalo simile l'avrei già messa in carica e bestemmiato sul manuale in francese...per scoprire che quello in italiano mi era caduto nella foga della disintegrazione della scatola...

weseven
22-10-2008, 20:06
Se non hai ancora aperto la scatola...forse è il caso che tu la riporti veramente indietro in quanto tu privo dei requisiti fondamentali per usarla: l'impazienza e l'entusiasmo!:banned:
Dai 7 agli 8 secondi dopo avere ricevuto un regalo simile l'avrei già messa in carica e bestemmiato sul manuale in francese...per scoprire che quello in italiano mi era caduto nella foga della disintegrazione della scatola...
siamo in due, solo che io di solito lo piglio in tedesco il manuale :ciapet:

apperò, bel regalo! complimenti per il master e buona luce!

mgeneration
22-10-2008, 20:12

AHHAHAHA credimi che sono un tipo veramente impaziente per queste cose!! infatti sono andato via da lavoro un pò prima perchè non potevo resistere all'idea di aver a casa una d90 ancorai mballata sulla scrivania !!

Infatti ho ripreso tutta l'azione dell' unboxing :D :D !!!!

apperò, bel regalo! complimenti per il master e buona luce!

Grazie tante :)