View Full Version : [XBOX 360] Jasper
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
Nono esistono guardate:
http://www.360drives.com/list?v_pack=3&v_board=5&v_perpage=50
Ma a me onestamente frega poco visto che si rompono anche le jasper..
ROTFL, quelli sono superfake :asd:
miciopazzo198x
27-01-2009, 13:58
Ma il bundle di re5 sicuro che esce anche da noi? Perchè da quel che ne so io esce solo in giappone, ma magari mi sbaglio...e poi quando dovrebbe uscire questo bundle?
Il gioco esce il 13 marzo....
Matrix789
27-01-2009, 14:01
ROTFL, quelli sono superfake :asd:
e da cosa lo deduci?
e da cosa lo deduci?
Dal fatto che gli hanno chiesto foto per provare la cosa e non ha risposto, poi ti posso assicurare che ho letto e sto leggendo tutti i forum specializzati di xbox (italiani e non), compreso quello ufficiale, ho spulciato tutte le discussioni riguardanti le jasper e fino ad ora NESSUNO in tutto il globo ha segnalato una elite jasper, nessuno.
Matrix789
27-01-2009, 14:08
Meglio, almeno quando mi arriverà l'elite non avrò neanke il pensiero di dire, uff però qualcuno ha l'elite jasper! XD
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:09
Tu alla fine che hai deciso?
Io da una parte vorrei una Jasper ma dall'altra - comprare tutto separatamente - è una rottura di OO :muro:
Matrix789
27-01-2009, 14:13
Ho deciso che tra 2 giorni mi arriva l'elite..
ci sono jasper che sono durate un mese..cosa me ne faccio?!
miciopazzo198x
27-01-2009, 14:15
Chiedevo a nickdc :D
Tu alla fine che hai deciso?
Io da una parte vorrei una Jasper ma dall'altra - comprare tutto separatamente - è una rottura di OO :muro:
Io ho deciso per la arcade jasper + starter pack, ho atteso e mi sono informato per 2 mesi su ste jasper poi alla fine vuoi anche che non la prendo? :asd:
Rottura di palle perché? Non capisco che ti cambia, alla fine basta andare in un gamestop o in un centro commerciale e hai tutto quell0 che ti serve da comprare a portata di mano :boh:
Io per ora mi sono procurato cavo vga originale e il kit di ricarica play and charge...spero di andare dopo a prendere la console con lo starter kit, sempre se la smette di diluviare
Ho deciso che tra 2 giorni mi arriva l'elite..
ci sono jasper che sono durate un mese..cosa me ne faccio?!
Anche io avevo deciso per l'elite fino a qualche giorno fa, ma la storia del nero che in realtà non è nero mi ha fatto cambiare idea. :rolleyes:
harry-popper
27-01-2009, 14:17
Per tutti quelli che stanno aspettando pro o elite jasper:
Ho chiamato un negozio (l'expert) chiedendo se avevano l'elite e mi hanno risposto che non l'avevano ma che volendo si poteva ordinare. Sono andato lì e me l'ha ordinata tramite il sito del loro fornitore che le va a prendere direttamente dalla microsoft.
Morale: giovedì o venerdì mi arriva una elite che più nuova di così non si può..se non è jasper neanche quella che arriva direttamente dalla microsoft io consiglio a tutti di smetterla di aspettare e di correre a comprarla! E non comprate la arcade solo perchè jasper! Se si deve rompere si rompe lo stesso. Poi adesso i giochi si possono installare su HD quindi anche il problema rumore-calore è stato notevolmente migliorato.
Ve lo dice uno che doveva prendere l'elite jasper da novembre ma che si è rotto il c***o di aspettare.
Io voglio giocare sulla mia mega tele HD e fare invidia ai miei amici che hanno l'xbox dei poveri e la tele ancora peggio XD.
Pensateci.
guarda che io ho preso la jasper perchè mi da più affidamento e se volevo non avrei avuto problemi a prendermi una elite, solo che io non sento il bisogno di avere una console che si chiama elite per sentirmi dell'elite, ma preferisco prendere una console che si spera sia più affidabile di quelle precedenti, quella del cavo hdmi a 60 euro è una caççata, io l'ho pagato 15 euro e non ho bisogno dell'audio separato perchè quello lo ha già il televisore che posso collegare al dolby.
quindi evita di dire certe baggianate che non fai invidia a nessuno!!!!
Matrix789
27-01-2009, 14:18
Mah, io sinceramente godo di più ad avere una console nera con 120gb di hard disk e tutti gli accessori piuttosto che spendere gli stessi soldi per avere una jasper modificata che tanto se si deve rompere si rompe lo stesso
harry-popper
27-01-2009, 14:22
Io ho deciso per la arcade jasper + starter pack, ho atteso e mi sono informato per 2 mesi su ste jasper poi alla fine vuoi anche che non la prendo? :asd:
Rottura di palle perché? Non capisco che ti cambia, alla fine basta andare in un gamestop o in un centro commerciale e hai tutto quell0 che ti serve da comprare a portata di mano :boh:
Io per ora mi sono procurato cavo vga originale e il kit di ricarica play and charge...spero di andare dopo a prendere la console con lo starter kit, sempre se la smette di diluviare
bella nick, alla fine non ti cambia niente così perchè è la stessa cosa di una pro, con in più tre mesi di live(4 se il codice lo metti dopo il mese di prova) e in meno il cavo(che tu hai già quindi ;) )
Matrix789
27-01-2009, 14:25
guarda che io ho preso la jasper perchè mi da più affidamento e se volevo non avrei avuto problemi a prendermi una elite, solo che io non sento il bisogno di avere una console che si chiama elite per sentirmi dell'elite, ma preferisco prendere una console che si spera sia più affidabile di quelle precedenti, quella del cavo hdmi a 60 euro è una caççata, io l'ho pagato 15 euro e non ho bisogno dell'audio separato perchè quello lo ha già il televisore che posso collegare al dolby.
quindi evita di dire certe baggianate che non fai invidia a nessuno!!!!
Guarda che non devo fare invidia proprio a nessuno, l'ho scritto per enfatizzare (bastava leggere anche gli altri miei post) e in più se leggevi i post indietro di altri utenti c'è gente a cui si è rotta una jasper presa a natale! W la maggiore affidabilità!
Mah, io sinceramente godo di più ad avere una console nera con 120gb di hard disk e tutti gli accessori piuttosto che spendere gli stessi soldi per avere una jasper modificata che tanto se si deve rompere si rompe lo stesso
Fosse stato un nero (NERO) decente, l'avrei presa anche io l'elite, ti dico la verità...purtroppo sta roba mi va davvero innervosire:
http://farm3.static.flickr.com/2184/2193920683_780cd806cb.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2141/2193920557_a4396ec7f7.jpg
:muro: :muro:
harry-popper
27-01-2009, 14:29
Guarda che non devo fare invidia proprio a nessuno, l'ho scritto per enfatizzare (bastava leggere anche gli altri miei post) e in più se leggevi i post indietro di altri utenti c'è gente a cui si è rotta una jasper presa a natale! W la maggiore affidabilità!
una console su migliaia vendute a natale è un po poco per fare una statistica che si dovrebbe comunque fare fra qualche mese.
va be che tu voglia enfatizzare, ma dire a uno che ha speso 250 euro per una arcade solo per avere la quasi certezza di avere una console che non si guasti ,che è "la console dei poveri", perdonami ma mi sento un po offeso!!! anche se in realtà me ne frega una cippa, perchè non ti conosco e poi perchè l'impportante è che sia io ad esserne soddisfatto e lo sono eccome :)
Matrix789
27-01-2009, 14:40
Ma infatti..io preferisco avere una elite e tu una arcade..guarda che ho aspettato 3 mesi anche io sperando in una jasper ma il mio target elite-jasper arriverà chissà quando quindi pace mi prendo la elite perchè mi piace di + (anche se magari il colore potevano farlo come quello della ps3 o almeno come quello dei joystick, ma va beh -.-') ma ripeto io stavo scherzando per far capire a chi aspetta una pro o una elite jasper di non fare come me e di prendersela subito!
Ti pare che vado in giro a sfottere la gente in base alla console che ha? hihi non sono il tipo! e sinceramente non mi importa nulla! XD
Spero di essere soddisfatto della mia elite come tu lo sei della tua jasper ;)
Queennie
27-01-2009, 14:53
una console su migliaia vendute a natale è un po poco per fare una statistica che si dovrebbe comunque fare fra qualche mese.
va be che tu voglia enfatizzare, ma dire a uno che ha speso 250 euro per una arcade solo per avere la quasi certezza di avere una console che non si guasti ,che è "la console dei poveri", perdonami ma mi sento un po offeso!!! anche se in realtà me ne frega una cippa, perchè non ti conosco e poi perchè l'impportante è che sia io ad esserne soddisfatto e lo sono eccome :)
harry... però è proprio vero.. hai visto che tristezza di ragionamenti? :muro:
... e siamo umani...
Queennie
27-01-2009, 14:54
bella nick, alla fine non ti cambia niente così perchè è la stessa cosa di una pro, con in più tre mesi di live(4 se il codice lo metti dopo il mese di prova) e in meno il cavo(che tu hai già quindi ;) )
bravo nick buon play anche a te!!
harry-popper
27-01-2009, 15:06
Ma infatti..io preferisco avere una elite e tu una arcade..guarda che ho aspettato 3 mesi anche io sperando in una jasper ma il mio target elite-jasper arriverà chissà quando quindi pace mi prendo la elite perchè mi piace di + (anche se magari il colore potevano farlo come quello della ps3 o almeno come quello dei joystick, ma va beh -.-') ma ripeto io stavo scherzando per far capire a chi aspetta una pro o una elite jasper di non fare come me e di prendersela subito!
Ti pare che vado in giro a sfottere la gente in base alla console che ha? hihi non sono il tipo! e sinceramente non mi importa nulla! XD
Spero di essere soddisfatto della mia elite come tu lo sei della tua jasper ;)
ok, pace fatta ;) anche se non c'è mai stata guerra :asd: :asd: :asd:
buon game !
Matrix789
27-01-2009, 15:25
Giusto, neanke da parte mia! ;)
A presto ciaoooo
TimeShift
27-01-2009, 15:50
Possibile che quella della foto sia la cover originale Elite?
Non è nè nero lucido nè nero matto, sembra pitturata in casa, e credo che lo sia, perchè il joypad differisce troppo rispetto al colore della console.
Non vi pare?
pando811
27-01-2009, 15:52
Possibile che quella della foto sia la cover originale Elite?
Non è nè nero lucido nè nero matto, sembra pitturata in casa, e credo che lo sia, perchè il joypad differisce troppo rispetto al colore della console.
Non vi pare?
è fatta in casa e pure male....;)
Non è fatta in casa...te ne posto altre 1000 di foto di elite durante lo spacchettamento dallo scatolo che dimostrano quel nero tendente al grigio scuro diverso dal nero pieno dei pad ;)
Già quelle che ho postato non sono foto della stessa console, ma le ho trovato su due siti differenti.
TimeShift
27-01-2009, 15:54
Eh, mi sembrava strano.
Matrix789
27-01-2009, 15:56
A me l'elite sembra ke sia dello stesso colore del joy, magari mi sbaglio.
Vi saprò dire dopodomani.
TimeShift
27-01-2009, 15:56
Non è fatta in casa...te ne posto altre 1000 di foto di elite durante lo spacchettamento dallo scatolo che dimostrano quel nero tendente al grigio scuro diverso dal nero pieno dei pad ;)
Lo sai che ti dico, meglio così!
Se un giorno mi comprerò una 360(Arcade o Pro che sia), non rimpiangerò mai l'elite.......senza offesa per i possessori, ma fa veramente schifo quel "parente" del nero. :D
Lo sai che ti dico, meglio così!
Se un giorno mi comprerò una 360(Arcade o Pro che sia), non rimpiangerò mai l'elite.......senza offesa per i possessori, ma fa veramente schifo quel "parente" del nero. :D
Quel colore è uno dei motivi principali per cui ho scartato l'elite...
Comunque in quelle foto è parecchio accentuato perchè c'è la luce dalla fotocamera riflessa, magari in condizioni "normali" si nota un po' meno (o almeno lo spero per chi la compra :D ).
Matrix789
27-01-2009, 16:01
http://shamuswrites.com/wp-content/uploads/2007/09/xbox360elite.jpg
La foto fa schifo ma serve a far vedere il vero colore della console
TimeShift
27-01-2009, 16:03
http://shamuswrites.com/wp-content/uploads/2007/09/xbox360elite.jpg
La foto fa schifo ma serve a far vedere il vero colore della console
Paradossalmente, lo schifo della foto ha reso più bello il nero della X.
Per fugare ogni dubbio, basta che andate su youtube, e vedrete che effettivamente le foto postate da nickdc sono quelle che rispecchiano il reale colore.
a chi interessa MediaWorld Fiumicino ROma un bel pò di ELite in vendita
Matrix789
27-01-2009, 16:42
Paradossalmente, lo schifo della foto ha reso più bello il nero della X.
Per fugare ogni dubbio, basta che andate su youtube, e vedrete che effettivamente le foto postate da nickdc sono quelle che rispecchiano il reale colore.
Dai video che ho visto io si direbbe il contrario..
Io la preferisco in nero comunque, a sto punto aspetto solo che arrivi pure Jasper e poi forse ho fatto l'acquisto dell'anno. :D
Matrix789
27-01-2009, 16:44
elite jasper in italia arriverà quest'estate se va bene (secondo me anche + tardi)..a sto punto ti prendi la xbox 720 e fai prima che esce tipo tra 2 anni XD
fidati prendila subito e inizia a giocarci!!!
TimeShift
27-01-2009, 17:53
Dai video che ho visto io si direbbe il contrario..
A me risulta evidentissimo invece:
http://it.youtube.com/watch?v=-nfJGBBW1r0
miciopazzo198x
27-01-2009, 18:01
a chi interessa MediaWorld Fiumicino ROma un bel pò di ELite in vendita
Viste oggi: Team ADUE 0902 > Falcon (v2, immagino)...
Viste oggi: Team ADUE 0902 > Falcon (v2, immagino)...
c' avevano pure le pro ? Quelle erano jasper ?
Cmq l' etichetta fuori non vuol dire niente
miciopazzo198x
28-01-2009, 00:18
Pro ed Elite entrambe ADUE 0902, falcon.
14,1A :read:
elite jasper in italia arriverà quest'estate se va bene (secondo me anche + tardi)..a sto punto ti prendi la xbox 720 e fai prima che esce tipo tra 2 anni XD
fidati prendila subito e inizia a giocarci!!!
Visto che il Thread si chiama "aspettando jasper" e jasper non è ancora del tutto arrivata, alla fine posso anche aspettare che arrivi. Di sto passo sarò l'ultimo invitato della festa, ma a me attualmente non interessa al tal punto perchè non si tratta di una cosa vitale. Quindi quando troverò una Elite Jasper la prendo, altrimenti penso che se tarda troppo prendo una Arcade, e la "pompo", in attesa di una Elite. Prendere una Falcon V.2 per me è come scendere a compromessi e dopo che 1 anno che la voglio prendere la pretendo jasper! E poi c'è da dire dopo che avessi una Elite Jasper in mano non avrei tempo per giocarci e questo frena l'accquisto e di molto.
Grazie per i consigli lo stesso, ma finchè resisto aspetto!
;)
miciopazzo198x
28-01-2009, 01:24
Aspetta direttamente Valhalla :D
No! c'ho ripensato! Prendo direttamente una X-720!
ma dai, è quasi ridicolo non aspettare ormai quando le Elite Jasper sono dietro l'angolo... Io penso che da qui a 1 mese ci saranno nei negozi. E' anche stupido, da parte di M$, produrre 2 schede madri, e poi la Japser era stata fatta apposta per economizzare la produzione. Per ultimo, secondo me ammesso che le Falcon siano rimanenza di magazzino, non ci credo che dureranno fino a Giugno, non ci sono tutte queste Elite in giro, quindi quando M$ si accorgerà che le quantità di Elite scarseggieranno la faranno uscire, ma ripeto non passeranno mesi e mesi...
Comunque in ogni caso aspetto la fornitura di Febbraio nei negozi e poi in base anche al portafogli decido se prendere una Arcade Jasper oppure aspettare per una Elite Jasper.
:D
O anche xbox 720! :sofico:
O anche xbox 720! :sofico:
no ... la x1440 direttamente :asd:
Dal forum ufficiale xbox:
Hi guys. just got my self a new xbox it was a jasper just to let you know the details
bougth from
The Warehouse, New Zealand, Tarankai, New Plymouth, Bell Block store
Lot number 0848x
team cson
date: december 08 sorry dont rember the exact date
power supply and xbox: 12.1A
xbox type: Pro with 60gb hard drive (this was not a holiday bundle it was a standard bundle)
took the hard drive out it did not show a 256mb storage space.
just for intereast it came with the old blade system just currently updating it to th enew dash board.
abbiamo la conferma che le pro jasper non hanno memoria onboard come le arcade ;)
A sto giro meglio prendere l'arcade, hai la memoria interna che può sempre servire se schiatta l'hd per qualche salvataggio ecc...e inoltre si può usufruire della promozione dell'hd da 20gb.
Non per rompere ma io su un sito di game (non ricordo quale pero') avevo letto che mettevano la memoria da 256 su tutte le versioni....e del resto alla microsoft conviene fare una sola scheda madre e nn mettersi a fare 2 differenti schede madri...boh!! Io cosi' ho letto.
Matrix789
28-01-2009, 09:24
Ok che il topic si chiama aspettando jasper ma se aspetti ancora un po' lo rinominiamo aspettando x720!
comunque se vuoi venerdì ti dico se l'elite che mi arriva ordinata dalla microsoft è jasper o falcon. se è falcon, ascolta me, vai in negozio e comprati sta xbox perchè ci vorranno ancora dei mesi prima di vedere una jasper.
In italia di elite non si vendono, puoi aspettare e sperare che le scorte nei magazzini finiscano, soprattutto se anche coi nuovi rifornimenti ci sono ancora le falcon.
miciopazzo198x
28-01-2009, 09:47
ma dai, è quasi ridicolo non aspettare ormai quando le Elite Jasper sono dietro l'angolo... Io penso che da qui a 1 mese ci saranno nei negozi. E' anche stupido, da parte di M$, produrre 2 schede madri, e poi la Japser era stata fatta apposta per economizzare la produzione. Per ultimo, secondo me ammesso che le Falcon siano rimanenza di magazzino, non ci credo che dureranno fino a Giugno, non ci sono tutte queste Elite in giro, quindi quando M$ si accorgerà che le quantità di Elite scarseggieranno la faranno uscire, ma ripeto non passeranno mesi e mesi...
Comunque in ogni caso aspetto la fornitura di Febbraio nei negozi e poi in base anche al portafogli decido se prendere una Arcade Jasper oppure aspettare per una Elite Jasper.
Non ci sono così tante Elite in giro ma avranno sicuramente moltissime schede falcon inutilizzate....
Tant'è che le l'Elite nei negozi sono del lotto 0902, quindi - se non erro - relativamente nuove....
Non per rompere ma io su un sito di game (non ricordo quale pero') avevo letto che mettevano la memoria da 256 su tutte le versioni....e del resto alla microsoft conviene fare una sola scheda madre e nn mettersi a fare 2 differenti schede madri...boh!! Io cosi' ho letto.
Non credo si inventi balle quel tipo...cmq ho chiesto sul forum ufficiale americano agli altri che hanno preso le prime pro jasper...vediamo che rispondono, vi faccio sapere ;)
Tant'è che le l'Elite nei negozio sono del lotto 0902, quindi - se non erro - relativamente nuove....
Già.
Non credo si inventi balle quel tipo...cmq ho chiesto sul forum ufficiale americano agli altri che hanno preso le prime pro jasper...vediamo che rispondono, vi faccio sapere ;)
Già.
ammesso che siano in vendita negli USA ... sai quando arrivano in Italia che è l'ultimo mercato mondiale per importanza per i videogiochi ?
il Wii è sparito per più di 6 mesi di fila 1 anno fà .... la Nintendo non riforniva proprio l'Italia data l'alta richiesta mondiale e naturalmente noi siamo stai il loro ultimo pensiero
ammesso che siano in vendita negli USA ... sai quando arrivano in Italia che è l'ultimo mercato mondiale per importanza per i videogiochi ?
il Wii è sparito per più di 6 mesi di fila 1 anno fà .... la Nintendo non riforniva proprio l'Italia data l'alta richiesta mondiale e naturalmente noi siamo stai il loro ultimo pensiero
Si si lo so che ci vorrà tempo per farle arrivare da noi...
Ho chiesto per levare dubbi a tutti su sta cosa della memoria onboard delle pro jasper, io per quanto mi riguarda ho già deciso di prendere una arcade ora ;)
miciopazzo198x
28-01-2009, 10:17
Si, ricordo... da Natale 2007 a maggio-giugno 2008 :read:
Già quelle che ho postato non sono foto della stessa console, ma le ho trovato su due siti differenti.
http://vinnie.zenfolio.com/img/v4/p989439545-4.jpg
questa è la mia, non mi pare tanto grigia :)
Matrix789
28-01-2009, 10:33
Infatti, guardate che è nera. magari non nero lucido come i televisori e la ps3, che sarebbe stato mooooooolto meglio, ma è nera.
comunque per l'elite sarà peggio che per la wii visto che di xbox ci sono 3 versioni quindi chissà quando arriveranno quello nuove.
auguri!
miciopazzo198x
28-01-2009, 10:33
In questa foto sembra piccola :asd:
In questa foto sembra piccola :asd:
E' tutto il resto che è grande :asd:
Si, ricordo... da Natale 2007 a maggio-giugno 2008 :read:
esatto na cosa assurda ...andavano all'asta 350-400 euro a botta console liscia :asd:
TimeShift
28-01-2009, 11:48
Dal forum ufficiale xbox:
abbiamo la conferma che le pro jasper non hanno memoria onboard come le arcade ;)
Allora quelle foto tratte da pdatoday, non erano fake, di conseguenza in America(o era Australia?) da natale già si trovano.
Se non fossimo gli ultimi in tutto, si supporrebbe che già dovremmo averle anche noi o comunque la commercializzazione è imminente.
Continuo a non capire perchè sviluppino due schede madri........mica possono riadattare le vecchie(quelle mandate in assistenza) montandoci la gpu a 65nm al posto di quella da 90nm?
miciopazzo198x
28-01-2009, 12:01
Presa ;)
Team FDOU Lotto 0851 prodotta il 18\12?
Team FDOU Lotto 0851 prodotta il 18\12?
fdou 0849, data produzione 5-12-08 ;)
tutta bianca, quel bianco è una figata :oink:
miciopazzo198x
28-01-2009, 12:42
Il monitor l'ho ordinato... prossima settimana (o inizio di quella dopo) si passa ai fatti :O
harry-popper
28-01-2009, 13:22
fdou 0849, data produzione 5-12-08 ;)
tutta bianca, quel bianco è una figata :oink:
benvenuto nel club ;)
io la preferisco bianca perchè almeno mi fa contrasto con la ps3 è come evere nel letto una bionda e una bruna :asd:
benvenuto nel club ;)
io la preferisco bianca perchè almeno mi fa contrasto con la ps3 è come evere nel letto una bionda e una bruna :asd:
Se il nero della elite fosse il nero che cercavo io, sicuramente avrei presa una elite falcon v2...ma tant'è :O
Alcune domande
1. per far partire la garanzia devo spedire qualche modulo o fare qualche registrazione da qualche parte?
2. se non riuscissi a trovare in tempi brevi il live starter pack, posso usare qualsiasi cavo ethernet o c'è bisogno di quello microsoft?
3. la promozione dell'hd vale anche con le jasper?
miciopazzo198x
28-01-2009, 13:54
La bionda ti fa vedere e divertire... la bruna ti fa solo vedere :asd: :O :ciapet:
miciopazzo198x
28-01-2009, 13:55
Se il nero della elite fosse il nero che cercavo io, sicuramente avrei presa una elite falcon v2...ma tant'è :O
Alcune domande
1. per far partire la garanzia devo spedire qualche modulo o fare qualche registrazione da qualche parte?
2. se non riuscissi a trovare in tempi brevi il live starter pack, posso usare qualsiasi cavo ethernet o c'è bisogno di quello microsoft?
Qualsiasi cavo da un paio di euro :asd:
Matrix789
28-01-2009, 13:57
benvenuto nel club ;)
Ma tu che le hai entrambe..qual'è meglio di grafica?
Alcune domande
https://service.xbox.com/register_sn.aspx
la garanzia parte da quando è stata prodotta la console, se sei oltre quella data fa fede lo scontrino. ti conviene farne fotocopia.
un cavo qualsiasi
credo di no, ha già la memoria integrata.
la garanzia parte da quando è stata prodotta la console, se sei oltre quella data fa fede lo scontrino. ti conviene farne fotocopia.
Ma sei sicuro? Mettiamo che uno poco informato compra una 360 rimanenza di magazzino, magari prodotta un anno fa...già ha un anno in meno di garanzia?
(ovviamente se perde lo scontrino) boh mi pare strano
un cavo qualsiasi
Ok grazie, ovviamente vale sempre il discorso che più corto è meglio?
credo di no, ha già la memoria integrata.
Ok, qualcuno che ha la jasper e ha provato può confermare?
harry-popper
28-01-2009, 14:08
La bionda ti fa vedere e divertire... la bruna ti fa solo vedere :asd: :O :ciapet:
:asd: in un certo senso è vero ma anche la mora a volte mi fa divertire , ha promesso che da febbraio in poi mi farà divertire pure lei
Ma tu che le hai entrambe..qual'è meglio di grafica?
più o meno si equivalgono, solo che xbox ha colori più brillanti e poi la varietà di giochi e il live sono migliori su xbox
Ma sei sicuro? Mettiamo che uno poco informato compra una 360 rimanenza di magazzino, magari prodotta un anno fa...già ha un anno in meno di garanzia?
(ovviamente se perde lo scontrino) boh mi pare strano
è un favore che ti fanno: altre ditte senza scontrino non ti accettano la roba in garanzia nemmeno il giorno dopo che l'hai acquistato :)
harry-popper
28-01-2009, 14:13
Alcune domande
1. per la garanzia basta registrare il numero seriale della tua xbox qui https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it
2. nello starter c'è il cavo di rete ma và bene qualunque cavo da 2 euro
3. a me inserendo il mio seriale non mi ha dato quell'offerta, ma forse perchè avevo già inserito l'hard disk comprato con lo starter kit e magari a loro è risultato che io avessi già l'hard disk, quindi magari prima di comprare lo starter ti consiglio di provare a vedere se ti danno l'offerta e fammelo sapere se te la danno ok?
La bionda ti fa vedere e divertire...
W la bionda!!! :oink: ;)
http://img91.imageshack.us/img91/7613/x360babe1xf2.jpg (http://imageshack.us)
:sofico:
:sbavvv:
è un favore che ti fanno: altre ditte senza scontrino non ti accettano la roba in garanzia nemmeno il giorno dopo che l'hai acquistato :)
Ma io parlavo della garanzia presso microsoft, non quella al negozio.
1. per la garanzia basta registrare il numero seriale della tua xbox qui https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it
Ok, quello che vorrei sapere è se la garanzia parte una volta registrato il seriale o meno...
3. a me inserendo il mio seriale non mi ha dato quell'offerta, ma forse perchè avevo già inserito l'hard disk comprato con lo starter kit e magari a loro è risultato che io avessi già l'hard disk, quindi magari prima di comprare lo starter ti consiglio di provare a vedere se ti danno l'offerta e fammelo sapere se te la danno ok?
A quanto pare se la console è gia stata collegata in live, quando metti il codice ti propongono "3 mesi di live + hd 20gb a 25 euro", se non è mai stata sul live e metti il codice invece ti propongono solo l'hd da 20gb a 15 euro.
Considerando che in giro gli abbonamenti da 3 mesi si trovano minimo a 15 euro (almeno da quel che ho visto io), mi pare più conveniente la prima opzione...
Ovviamente il tutto prima di inserire l'hd e se accettano jasper per la promozione.
harry-popper
28-01-2009, 14:35
Ok, quello che vorrei sapere è se la garanzia parte una volta registrato il seriale o meno...
A quanto pare se la console è gia stata collegata in live, quando metti il codice ti propongono "3 mesi di live + hd 20gb a 25 euro", se non è mai stata sul live e metti il codice invece ti propongono solo l'hd da 20gb a 15 euro.
Considerando che in giro gli abbonamenti da 3 mesi si trovano minimo a 15 euro (almeno da quel che ho visto io), mi pare più conveniente la prima opzione...
Ovviamente il tutto prima di inserire l'hd e se accettano jasper per la promozione.
penso che la garanzia parta dalla data in cui l'hai acquistata, adesso non so se parta quando inserisci il seriale, anche perchè la garanzia che mi da su quel sito mi dice che mi scade a marzo del 2010 , ma da quanto ho sentito io dovrebbe essere 3 anni di garanzia e non 15 mesi , mah non saprei.
anche io parlo di garanzia presso il produttore ;)
ABCcletta
28-01-2009, 15:21
Ti riporto la mia esperienza. Console appena comprata, mai collegata in live e mi hanno dato hd + 3 mesi di live.
Guardate qui (http://cgi.ebay.it/NEW-Microsoft-Xbox-360-120GB-Elite-System-JASPER_W0QQitemZ140297721906QQcmdZViewItemQQptZVideo_Games?hash=item140297721906&_trksid=p3286.m63.l1177), sembrerebbe una Elite Jasper in vendita negli U.S.A.. Si tratta di un fake?
miciopazzo198x
28-01-2009, 15:52
Prova a richiedere l'HD (non credo che immettendo i dati tu debba farlo subito)...
Per altre domande chiama l'assistenza e sapranno dirti tutto riguardo la garanzia.
Guardate qui (http://cgi.ebay.it/NEW-Microsoft-Xbox-360-120GB-Elite-System-JASPER_W0QQitemZ140297721906QQcmdZViewItemQQptZVideo_Games?hash=item140297721906&_trksid=p3286.m63.l1177), sembrerebbe una Elite Jasper in vendita negli U.S.A.. Si tratta di un fake?
Secondo me si... una xbox prodotta a novembre che diventa un primo esemplare di jasper venduta a febbraio? :doh:
miciopazzo198x
28-01-2009, 15:53
Ah.... se fosse vero, ci sono 256mb (come spiega il venditore a fondo pagina).
Perchè ha fotografato l'alimentatore ma non la scritta 12,1A che dice esserci?
Per il resto ha 100% di feedback positivi... :boh:
:mbe:
harry-popper
28-01-2009, 15:53
a me sembrerebbe proprio di no, ma non si sa mai, comunque vedi che anche se è una elite ha sempre la memory on board, quindi ce lìhanno tutte le jasper che siano pro-arcade o elite.
Quell'elite al 99,9% per me è un fake, come mai non fotografa la scritta 12.1A sul retro?
Per quanto riguarda la memory on board sulle pro e elite jasper, altra conferma che non c'è...leggete l'ultimo post di Trebor36 qui
http://forums.xbox.com/35/22295670/ShowPost.aspx#22295670
"I have a Jasper Pro. There is no onboard memory, I can confirm only the 60gb hard drive exists"
;)
Ti riporto la mia esperienza. Console appena comprata, mai collegata in live e mi hanno dato hd + 3 mesi di live.
Ovviamente parli di arcade jasper?
25 euro il tutto compreso spedizione? Dopo quanti giorni ti è arrivato il pacco?
miciopazzo198x
28-01-2009, 16:10
Quello sopra dice di avere una Jasper con ali da 175w!!!
Tu lo hai da 150w, giusto?
Perchè quello ce l'ha da 175?
Anche nel link di ebay si parla di 175w.... com'è possibile? Non aveva un aggancio diverso?
Non ho capito che stai dicendo :confused:
A me cmq è di 150w.
edit, capito ;)
a quanto pare girano jasper con ali da 175w, anche in italia ho letto su altri forum di gente che ha preso jasper con ali da 175w.
harry-popper
28-01-2009, 16:14
Quell'elite al 99,9% per me è un fake, come mai non fotografa la scritta 12.1A sul retro?
Per quanto riguarda la memory on board sulle pro e elite jasper, altra conferma che non c'è...leggete l'ultimo post di Trebor36 qui
http://forums.xbox.com/35/22295670/ShowPost.aspx#22295670
"I have a Jasper Pro. There is no onboard memory, I can confirm only the 60gb hard drive exists"
;)
in effetti se avesse messo la foto del seriale con l'amperaggio sarebbe più credibile....
harry-popper
28-01-2009, 16:17
Quello sopra dice di avere una Jasper con ali da 175w!!!
Tu lo hai da 150w, giusto?
Perchè quello ce l'ha da 175?
Anche nel link di ebay si parla di 175w.... com'è possibile? Non aveva un aggancio diverso?
sulla jasper ci puoi mettere l'ali delle falcon da 175w , invece il contrario non si può fare perchè non entra nello spinotto delle falcon
comunque raga, anche mettendo i dati nel sito di X360 drives non spunta questa Elite prodotta il 11-11-08... Boh la mia era semplice curiosità, mica la prendo in america...
ABCcletta
28-01-2009, 16:30
Ovviamente parli di arcade jasper?
25 euro il tutto compreso spedizione? Dopo quanti giorni ti è arrivato il pacco?
Si, direi 2 o 3 giorni dalla loro mail di conferma spedizione (che è arrivata la mattina dopo aver compilato il modulo e fatto il pagamento).
Si, direi 2 o 3 giorni dalla loro mail di conferma spedizione (che è arrivata la mattina dopo aver compilato il modulo e fatto il pagamento).
Azz rapidissimi.
Modalità di pagamento? Accettano postepay o contrassegno?
bucabuca
28-01-2009, 16:36
This NEW Xbox 360 Elite contains the NEW Jasper Motherboard which helps prevent the 3 Red Lights from happening. The internals of the Elite was swapped for a Jasper Motherboard from a new system with MFG Date of 11-21-2008. It includes the internal 256MB memory as well as a 120GB Hard Drive. The Elite will come with it's old serial number and MFG Date on the back of it's case. The accessories will be in Like New condition.
ma scusate... se considerate che l'elite della foto sopra:mbe: proviene dal mercato usa, la cosa non è così inverosimile anche perche le Jasper arcade sono state prodotte anche prima del 21 11 2008.
penso che bisognerebbe ricosiderare la faccenda del fake...anche se quello che non mi convince è il prezzo:mbe:
This NEW Xbox 360 Elite contains the NEW Jasper Motherboard which helps prevent the 3 Red Lights from happening. The internals of the Elite was swapped for a Jasper Motherboard from a new system with MFG Date of 11-21-2008. It includes the internal 256MB memory as well as a 120GB Hard Drive. The Elite will come with it's old serial number and MFG Date on the back of it's case. The accessories will be in Like New condition.
Ecco svelato il mistero raga! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Questo ha preso una arcade jasper e c'ha messo il case dell'elite, infatti dice che l'elite che vende ha ancora il vecchio seriale e la vecchia data di produzione sul case :rolleyes: :rolleyes:
ABCcletta
28-01-2009, 16:52
Azz rapidissimi.
Modalità di pagamento? Accettano postepay o contrassegno?
No ma che contrassegno :D
Carta di credito. Puoi usare la postepay come VISA :)
bucabuca
28-01-2009, 17:01
Ecco svelato il mistero raga! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Questo ha preso una arcade jasper e c'ha messo il case dell'elite, infatti dice che l'elite che vende ha ancora il vecchio seriale e la vecchia data di produzione sul case :rolleyes: :rolleyes:
sgamato...:asd:
Queennie
28-01-2009, 17:11
Alcune domande
io ho letto di gente che quando si son registrati al sito il sistema gli ha dato un anno di garanzia dal momento dell'acquisto, poi han dovuto chiamare ms al fine di avere i consueti 3 anni ovviando al suddetto "bug"
Queennie
28-01-2009, 17:13
su ebay si
No ma che contrassegno :D
Carta di credito. Puoi usare la postepay come VISA :)
Ok :D
Ultima cosa, la tua jasper aveva già la nuova dashboard installata o ancora la vecchia quando l'hai accesa la prima volta?
sgamato...:asd:
Beh l'ha cmq scritto chiaramente nella descrizione dell'oggetto, certo poteva metterlo anche nel titolo :rolleyes:
io ho letto di gente che quando si son registrati al sito il sistema gli ha dato un anno di garanzia dal momento dell'acquisto, poi han dovuto chiamare ms al fine di avere i consueti 3 anni ovviando al suddetto "bug"
Ma quanto si paga per chiamare al supporto?
bucabuca
28-01-2009, 17:23
[QUOTE=nickdc;26055121]Ok :D
Ultima cosa, la tua jasper aveva già la nuova dashboard installata o ancora la vecchia quando l'hai accesa la prima volta?
anche se non era rivolta a me... la mia jasper appena comprata non aveva la nuova dashboard. l'ho installata con pen drive da porta usb dopo averla scaricata dal sito microsoft (tempo impiegato 2 minuti circa). ho richiesto l'hard disk da 20 gb che mi è puntualmente arrivato... ed anche con il lato cromato!!!
ABCcletta
28-01-2009, 17:27
Beh l'ha cmq scritto chiaramente nella descrizione dell'oggetto, certo poteva metterlo anche nel titolo :rolleyes:
Aveva la vecchia dashboard. Ho installato la nuova appena arrivato il disco :D
Queennie
28-01-2009, 17:51
numero verde mi pare
rmarango
28-01-2009, 18:27
A proposito di novita'... :
Xbox 360 Slim in arrivo?
Intervistata da Famitsu Xbox 360, Microsoft apre le porte ad una possibile versione "Slim" di Xbox 360. Quando è stato chiesto se vi era in programma la realizzazione di una console in formato ridotto, la casa di Redmond non ha negato la notizia sostenendo che al momento non può rivelare nulla.
fonte : Spaziogames.it
TimeShift
28-01-2009, 20:25
A proposito di novita'... :
Xbox 360 Slim in arrivo?
Dovrebbe essere la famosa Valhalla?
anche se non era rivolta a me... la mia jasper appena comprata non aveva la nuova dashboard. l'ho installata con pen drive da porta usb dopo averla scaricata dal sito microsoft (tempo impiegato 2 minuti circa). ho richiesto l'hard disk da 20 gb che mi è puntualmente arrivato... ed anche con il lato cromato!!!
Hai un link per il download?
TimeShift
28-01-2009, 22:31
Istruzioni:
http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/console/
Link Download Diretto:
http://download.microsoft.com/download/D/1/8/D181EE58-DE70-4484-936B-0E9161CCD6B2/$SystemUpdate_Fall08.zip
Ciao!
Grazie, avevo aggiornato giusto due min fa ;)
La nuova dash è proprio una figata.
qualche domade:
1. vi funziona il sito per ricevere l'hd? A me dice che è in manutenzione e di riprovare dopo.
2. volevo registrare la console qui
ho inserito il seriale che ho preso dalle impostazioni della console nella dash, ma non se lo prende...forse non è quello che mi serve?
3. ho impostato come ris 1680x1050 che è quella nativa per il mio monitor 20" wide, ora tra "standardi, intermedio e espanso" che devo selezionar?
TimeShift
28-01-2009, 22:38
Nick, scusa la domanda banale, ma che giochi escono dalla Arcade?
Grazie, avevo aggiornato giusto due min fa ;)
La nuova dash è proprio una figata.
qualche domade:
1. vi funziona il sito per ricevere l'hd? A me dice che è in manutenzione e di riprovare dopo.
2. volevo registrare la console qui
ho inserito il seriale che ho preso dalle impostazioni della console nella dash, ma non se lo prende...forse non è quello che mi serve?
3. ho impostato come ris 1680x1050 che è quella nativa per il mio monitor 20" wide, ora tra "standardi, intermedio e espanso" che devo selezionar?
Metti espanso che ha i colori migliori.
Nick, scusa la domanda banale, ma che giochi escono dalla Arcade?
Escono 5 giochi arcade scrausi, pacman, uno, e altri 3 che non mi ricordo come si chiamano...ma sono orrendi.
Metti espanso che ha i colori migliori.
Ok ;)
TimeShift
28-01-2009, 22:48
Ma non ci sono Arcade Jasper in bundle con qualche gioco decente, sono forse prerogativa delle sole Pro ed Elite?
Un'altra cosa, confermi che il joypad e wireless?
Ma non ci sono Arcade Jasper in bundle con qualche gioco decente, sono forse prerogativa delle sole Pro ed Elite?
Un'altra cosa, confermi che il joypad e wireless?
Non mi pare che ci siano, almeno da quel che ne so io
Si il pad è wireless ;)
TimeShift
28-01-2009, 22:54
Grazie, magari se aspetto un po' qualche centro commerciale se ne esce con qualche bundle..... :)
Al carrefour danno xbox 360 arcade più gears of ware più kit charger a 199 euro!!!!
miciopazzo198x
28-01-2009, 23:22
10€ di risparmio :rolleyes:
10€ di risparmio :rolleyes:
E se non sono manco jasper non so quanto ne valga la pena :stordita:
però se è gow 2 e jasper allora è un ottimo prezzo :O
edit, controllato è gears of war1 ;)
TimeShift
29-01-2009, 11:28
Considerando che il kit Play&Charge e il gioco Gears1 insieme costano sui 45/50€.....non è proprio un'offerta da buttare, sempre che sia Jasper.
miciopazzo198x
29-01-2009, 11:49
GoW costa 15€ da siti inglesi (il gioco è multilingua) e il kit costa poco meno di 20€.
TimeShift
29-01-2009, 12:09
Considerando anche le spese di spedizione, sarebbero pur sempre 20/25€ risparmiati.
miciopazzo198x
29-01-2009, 12:14
13+15+3= 31£ (33€) :read:
15€ circa di risparmio comprando il bundle proposto dalla catena. E' comunque comodo per avere tutto e subito.
Ammesso che poi si preferisca il kit di ricarica a delle pile ricaricabili.
Bella proprio st'offerta! E' valida dal 29 gennaio all'11 febbraio, mi sa che una salto domani glielo faccio... ;)
una cosa: ma il play e charge funziona solo con la batteria ricaricabile originale, giusto?
miciopazzo198x
29-01-2009, 12:24
Mi sa di si... a me questa offerta non piace... avrei preferito trovare la console a 149€ piuttosto che un gioco che ho già (che comunque costa 15€) e una cosa inutile dato che utilizzerò pile ricaricabili (10€, quattro pile e caricabatterie). :help:
Mi sa di si... a me questa offerta non piace... avrei preferito trovare la console a 149€ piuttosto che un gioco che ho già (che comunque costa 15€) e una cosa inutile dato che utilizzerò pile ricaricabili (10€, quattro pile e caricabatterie). :help:
Sarebbe stato meglio sicuramente, però il play&charge lo preferisco e se la prendo il gioco lo dò indietro al GStop. Boh domani vedo!
miciopazzo198x
29-01-2009, 12:30
Sarebbe stato meglio sicuramente, però il play&charge lo preferisco e se la prendo il gioco lo dò indietro al GStop. Boh domani vedo!
Non so quanto possano valutarti un gioco in versione "Classic" che ormai ha giocato tutto il mondo...
5€? :D
A quel punto rivendilo nel mercatino a 15€ spedito :D o tienilo.
RUEMI ma non eri tu che dicevi che avresti aspettato per l'acquisto dell'xbox?
Eh si, però le cose migliorano :Prrr: :ciapet: e quindi quasi quasi mi faccio intanto un'Arcade Jasper, in attesa di prendere una Elite Jasper. Comunque prima di andare al Carrefour passo da €ronix e parlo con un commesso che conosco, vediamo se sa già che promozione esce per Febbario.
miciopazzo198x
29-01-2009, 12:46
Che ci fai con due console? :stordita:
Che ci fai con due console? :stordita:
Semplice, l'Arcade la uso come muletto, la rivendo appena ho tra le mani una Elite Jasper, e magari faccio prendere una Ps3 per Gran Turismo 5 a mio fratello. :D
Darkangel666
29-01-2009, 13:31
chissà se questa sarà jasper
http://img300.imageshack.us/img300/7028/360haloyi2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=360haloyi2.jpg)
fonte qui (http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-arrivo-un-nuovo-bundle-dedicato-ad-halo-221833.html):
pierluigi 86
29-01-2009, 14:32
a me è arrivata la jasperona e tira da bestia altro che PS3
miciopazzo198x
29-01-2009, 14:41
Arcade, costruita quando :D?
Horizont
29-01-2009, 19:53
Arcade, costruita quando :D?
ciao raga, domanda, ma attualmente le possibilità di comprare una jasper in negozio sono di che misura? (parlo di grosse catene, euron***, mediawo*** ecc)
e soprattutto per caso esiste una 360 con doppio hdmi??
grazie :D
miciopazzo198x
29-01-2009, 20:04
ciao raga, domanda, ma attualmente le possibilità di comprare una jasper in negozio sono di che misura? (parlo di grosse catene, euron***, mediawo*** ecc)
e soprattutto per caso esiste una 360 con doppio hdmi??
grazie :D
Alte se vuoi una ARCADE. Nulle se vuoi una PRO o una ELITE.
Non esiste con doppio HDMI. :mbe:
Horizont
29-01-2009, 20:15
Alte se vuoi una ARCADE. Nulle se vuoi una PRO o una ELITE.
Non esiste con doppio HDMI. :mbe:
ok allora vada per arcade :D :D :D
grazie dude :)
harry-popper
29-01-2009, 20:47
se sei di milano te li do io 15€ per il gioco perchè gamestop te lo valuterà al massimo 10
Horizont
29-01-2009, 20:54
mi chiedevo se effettivamente sto hd è necessario perchè in quel caso sarei costretto a prendermi una pro almeno...e lì trovare le jasper è complicato per come mi dite mmmm
PS: raga ho trovato una arcade a buon prezzo, 150 euro spedita scontrinata e nuova, dato che non ne so molto, bisogna chieder qualcosa di preciso riguardo alla console oltre alle robe di rito??? tipo lettore, scheda madre, alimentatore, non so?
se potete rispondermi celermente grazie :D :D :D
miciopazzo198x
29-01-2009, 21:23
Se vuoi una Jasper accertati che abbia 12,1A (amperaggio).
E' scritto sull'etichetta sul retro della console.
Costruita a partire da 23 ottobre :read:
Darkangel666
29-01-2009, 21:24
mi chiedevo se effettivamente sto hd è necessario perchè in quel caso sarei costretto a prendermi una pro almeno...e lì trovare le jasper è complicato per come mi dite mmmm
PS: raga ho trovato una arcade a buon prezzo, 150 euro spedita scontrinata e nuova, dato che non ne so molto, bisogna chieder qualcosa di preciso riguardo alla console oltre alle robe di rito??? tipo lettore, scheda madre, alimentatore, non so?
se potete rispondermi celermente grazie :D :D :D
L'HD è indispensabile se hai intenzione di giocarci online.
Per quanto riguarda la console la cosa più semplice per distinguere la Jasper è la potenza erogabile dall'alimentatore.
Le Falkon dovrebbero stare intorno i 175W, le jasper invece usano alimentatori meno potenti.
Edit:
dimenticavo, se la trovi a 150€ la puoi sempre integrare con un HD da 60GB venduto a parte con cuffie e live per 3 mesi.
Horizont
29-01-2009, 21:35
Per quanto riguarda la console la cosa più semplice per distinguere la Jasper è la potenza erogabile dall'alimentatore.
Le Falkon dovrebbero stare intorno i 175W, le jasper invece usano alimentatori meno potenti.
Edit:
dimenticavo, se la trovi a 150€ la puoi sempre integrare con un HD da 60GB venduto a parte con cuffie e live per 3 mesi.
grazie a entrambi, credo che la prendero, perchè
1) c è una foto nella stessa offerta dell 12.1A sulla console :D
2) ho trovato un altro che vende hd ( però da 20GB ) a 35 euro...poi cmq vedrò :D
grazie dudes :D :D
Darkangel666
29-01-2009, 21:37
grazie a entrambi, credo che la prendero, perchè
1) c è una foto nella stessa offerta dell 12.1A sulla console :D
2) ho trovato un altro che vende hd ( però da 20GB ) a 35 euro...poi cmq vedrò :D
grazie dudes :D :D
Se hai la possibilità prendi il 60 gb molto comodo per salvare le iso dei giochi e silenziare la console drasticamente.
davide155
29-01-2009, 21:41
Commento costruttivo ed utile alla discussione........
tidusuper91
29-01-2009, 21:48
Salve raga, torno a commentare la mia Jasperona. Funziona davvero bene, ronzio abbastanza presente (in confronto alla ps3 che è silenziosa come un cadavere), calore poco. Almeno a sentire da fuori.
Ora vorrei chiedervi una cosa,
ho collegato l'xbox 360 tramite hdmi (1020p), solo che la voce di Marcus (GoW2) si sente sempre bassa rispetto ai suoni di sottofondo. Vorrei implementare una soluzione Dolby Sorround 5.1 senza rinunciare all'Hdmi. Come devo fare? Che sistema comprare? Ditemi voi. Avrei intenzione di attaccare 4 casse nei quattro angoli della stanza più un sorround centrale.
Ditemi voi.
Grazie
Queennie
29-01-2009, 21:50
Edit:
molte persone mi han detto che per alcuni giochi che non prevedono punti di salvataggi ma salvataggi manuali , ogni salvataggio è di moltissimi mega arrivando anche a 40-50mb
e se si pensa che la NXE ti va ad occupare la metà dei mb dell'arcade con i restanti 120mb di quel tipo di salvataggi (su citati) ne riesci a fare 2-3 al massimo... e i restanti giochi?
ecco perchè non penso che l'hd serva solo per andare online...
miciopazzo198x
29-01-2009, 21:54
Tra tutti quelli che ho qui, quello che occupa di più è FIFA 09 con 23mb :read:
Gli altri dagli 8mb a scendere fino a 300kb :D
Poi non so se si intende come spazio massimo occupabile dagli slot o per singola "partita" o competizione (nel caso dei giochi sportivi). :boh:
Matrix789
30-01-2009, 00:02
Non ci posso credere..xbox 360 elite, ordinata direttamente dalla microsoft per conto dell'expert, e non so neanche se è una falcon v2...............TEAM ADUE Lotto 0902 Data di produzione sulla console: 2008-05-23
Non ho parole..è falcon v1 o v2?
Darkangel666
30-01-2009, 07:39
Se hai la possibilità prendi il 60 gb molto comodo per salvare le iso dei giochi e silenziare la console drasticamente.
molte persone mi han detto che per alcuni giochi che non prevedono punti di salvataggi ma salvataggi manuali , ogni salvataggio è di moltissimi mega arrivando anche a 40-50mb
e se si pensa che la NXE ti va ad occupare la metà dei mb dell'arcade con i restanti 120mb di quel tipo di salvataggi (su citati) ne riesci a fare 2-3 al massimo... e i restanti giochi?
ecco perchè non penso che l'hd serva solo per andare online...
Se leggi i miei interventi, infatti ho detto che per andare online è indispensabile per tutto il resto è molto consigliato. ;)
miciopazzo198x
30-01-2009, 07:41
Non ci posso credere..xbox 360 elite, ordinata direttamente dalla microsoft per conto dell'expert, e non so neanche se è una falcon v2...............TEAM ADUE Lotto 0902 Data di produzione sulla console: 2008-05-23
Non ho parole..è falcon v1 o v2?
:doh:
Queennie
30-01-2009, 09:15
Tra tutti quelli che ho qui, quello che occupa di più è FIFA 09 con 23mb :read:
Gli altri dagli 8mb a scendere fino a 300kb :D
Poi non so se si intende come spazio massimo occupabile dagli slot o per singola "partita" o competizione (nel caso dei giochi sportivi). :boh:
mi pare giochi d'avventura tipo fallout arrivano a 40-50...
miciopazzo198x
30-01-2009, 09:17
mi pare giochi d'avventura tipo fallout arrivano a 40-50...
No, c'è scritto 8mb. Poi non so :boh:
Queennie
30-01-2009, 09:19
No, c'è scritto 8mb. Poi non so :boh:
se trovo dove l'ho letto te lo mando
miciopazzo198x
30-01-2009, 09:21
se trovo dove l'ho letto te lo mando
Ho la scatola del gioco davanti e c'è scritto così.
Poi, evidentemente, si intendono 8mb per singolo salvataggio.
Di norma in un gioco del genere se ne effettuano di più per conservarne alcuni in punti "strategici"...
Queennie
30-01-2009, 09:24
trovato...
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=33359&hl=
DICE (il gioco era bioshock, se qualcuno puo' testare un salvataggio e farci sapere di quanto sono ci fa una cortesia) :
un gioco in media occupa 50MB se poi sono avventure che ti permettono di avere salvataggi multipli allora puoi sforare i 500MB
è ovvio che se giochi solo a fifa e salvi i profilo + un save game non superi i 10 Mega.
In ogni caso se è arcade mi sa che conviene non farci l'aggiornamento alla NXE... almeno si risparmiano quei 100mb sulla memoria interna...
Riprendendo quanto riportato li, inoltro la stessa domanda al forum nella speranza di qualche chiarimento:
quanto sono grandi i salvataggi singoli per questi giochi (che sono quelli che vanno per la maggiore credo) (possibilmente valori non presi dalla scatola)?
virtua fighter5
pes2009
fifa2009
fallout3
aceofcombat6
callofduty worldatwar
deadoralive4
fable2
gearsofwar2
princeofpersia
projectgotham4
topspin3
soulcalibur4
miciopazzo198x
30-01-2009, 09:27
Sul retro della scatola dice 15mb (Bioshock).
:boh:
Bisognerebbe chiedere nel thread della console :D
trovato...
DICE (il gioco era bioshock, se qualcuno puo' testare un salvataggio e farci sapere di quanto sono ci fa una cortesia) :
un gioco in media occupa 50MB se poi sono avventure che ti permettono di avere salvataggi multipli allora puoi sforare i 500MB
è ovvio che se giochi solo a fifa e salvi i profilo + un save game non superi i 10 Mega.
In ogni caso se è arcade mi sa che conviene non farci l'aggiornamento alla NXE... almeno si risparmiano quei 100mb sulla memoria interna...
il salvataggio di COD 5 occupa 2 MB
di solito sono sotto 1 Mb addirittura
Sul retro della scatola dice 15mb (Bioshock).
:boh:
Bisognerebbe chiedere nel thread della console :D
bioshock fa gli autosave più quelli personali. mi sa che sto qua ha fatto migliaia di salvataggi personali :asd:
Horizont
30-01-2009, 10:19
no ma raga spendendo 140/150 per la console un hd me lo comprerò senza dubbio :D
più che altro la cosa che mi interessava era quello che diceva darkange666 sul fatto della rumorosità, quindi meglio hd 60gb??
Onestamente se è per la rumorosità ci faccio un pensiero...se era per la maggiore capienza un po' meno...
Principalmente mi comprerei la 360 esclusivamente per i giochi che non posso giocare al pc...che sono pochi...intendo di mio interesse; quindi è probabile che un 20GB mi sarebbe bastato...
ad ogni modo valuterò :D
Darkangel666
30-01-2009, 10:40
no ma raga spendendo 140/150 per la console un hd me lo comprerò senza dubbio :D
più che altro la cosa che mi interessava era quello che diceva darkange666 sul fatto della rumorosità, quindi meglio hd 60gb??
Onestamente se è per la rumorosità ci faccio un pensiero...se era per la maggiore capienza un po' meno...
Principalmente mi comprerei la 360 esclusivamente per i giochi che non posso giocare al pc...che sono pochi...intendo di mio interesse; quindi è probabile che un 20GB mi sarebbe bastato...
ad ogni modo valuterò :D
Ti parlo da possessore di una pro con 20GB, di solito io uso 3 giochi per volta (in un periodo): un gioco lungo (tipo GTA o Fallout3), uno sparatutto/azione (tipo COD5 o Mirror's Edge) e un gioco di guida per l'online/tornei (Grid).
Normalmente visto che su un 20 GB ci sta una sola iso devo optare per uno solo delle 3 categorie (quello che nel particolare momento uso più spesso)
Realisticamente su un 60 GB ti stanno almeno 8 iso e relativi salvataggi/aggiornamenti/estensioni.
harry-popper
30-01-2009, 10:44
trovato...
Riprendendo quanto riportato li, inoltro la stessa domanda al forum nella speranza di qualche chiarimento:
quanto sono grandi i salvataggi singoli per questi giochi (che sono quelli che vanno per la maggiore credo) (possibilmente valori non presi dalla scatola)?
virtua fighter5
pes2009
fifa2009
fallout3
aceofcombat6
callofduty worldatwar
deadoralive4
fable2
gearsofwar2
princeofpersia
projectgotham4
topspin3
soulcalibur4
io sull'hdd 60 giga ho installato,
pes2009,gearsofwar2,mass effect, ninja gaiden 2 e fallout3 , più qualche demo e mi restano 15 giga ancora di spazio vuoto,
di salvataggi ne ho 36 per fallout e sono ogni salvataggio circa 4 mb il che fa circa 150 mb solo per fallout, ma perchè fallout è un gioco in cui conviene salvare spesso e tenere magari dei salvataggi in punti strategici,
gears of war invece salva in automatico e ti occupa 1 mb per tutto il gioco, sono pochi comunque i casi come fallout e puoi sempre comunque sceglierti i salvataggi a cui tieni di più e cancelli quelli di cui nn ti interessa, nel mio caso avendo l'hdd non ho problemi e mi tengo tutti i save che voglio.
alla fine comunque se sei un giocatore accanito , l'hard disk lo devi avere sia su xbox che su ps3, se giochi tanto così per..... puoi anche farne a meno(forse :) )
Horizont
30-01-2009, 11:11
Ti parlo da possessore di una pro con 20GB, di solito io uso 3 giochi per volta (in un periodo): un gioco lungo (tipo GTA o Fallout3), uno sparatutto/azione (tipo COD5 o Mirror's Edge) e un gioco di guida per l'online/tornei (Grid).
Normalmente visto che su un 20 GB ci sta una sola iso devo optare per uno solo delle 3 categorie (quello che nel particolare momento uso più spesso)
Realisticamente su un 60 GB ti stanno almeno 8 iso e relativi salvataggi/aggiornamenti/estensioni.
ecco, per farti un esempio, hai menzionato 5 giochi di cui ben 5 puoi giocarli da pc :D
onestamente l'unico col quale giocherei su 360 sarebbe gta 4 perchè sono noti a tutti gli iperbug della versione pc. gli altri me li godo, anche meglio, su pc :D
Di tutti quelli citati qui gli unici che comprerei sarebbero gow2, gta4, fable2, ace combat 6 e non so cosa altro :)
ce l ho già piu o meno contati i giochi che voglio giocarmi su 360...quindi magari non è necessario comperarmi un hd molto grande
e poi se riuscissi magicamente a rientrare nei 200 euro e poco piu per console + hd20gb + secondo pad wireless sarebbe miracolo :D
PS: parlando di pad wireless sapete dirmi che grado di consumo ha il joypad della 360?? se avete un wii è più o meno come quello? (ovvero piu che accettabile)
Queennie
30-01-2009, 12:18
ringrazio tutti per le risposte (anche se preciso che non parlavo delle iso ma dei savataggi dei giochi)
Queennie
30-01-2009, 12:20
io sull'hdd 60 giga ho installato,
pes2009,gearsofwar2,mass effect, ninja gaiden 2 e fallout3 , più qualche demo e mi restano 15 giga ancora di spazio vuoto,
di salvataggi ne ho 36 per fallout e sono ogni salvataggio circa 4 mb il che fa circa 150 mb solo per fallout, ma perchè fallout è un gioco in cui conviene salvare spesso e tenere magari dei salvataggi in punti strategici,
gears of war invece salva in automatico e ti occupa 1 mb per tutto il gioco, sono pochi comunque i casi come fallout e puoi sempre comunque sceglierti i salvataggi a cui tieni di più e cancelli quelli di cui nn ti interessa, nel mio caso avendo l'hdd non ho problemi e mi tengo tutti i save che voglio.
alla fine comunque se sei un giocatore accanito , l'hard disk lo devi avere sia su xbox che su ps3, se giochi tanto così per..... puoi anche farne a meno(forse :) )
scusate tutti parlano di demo... ma a che servono? non sono versioni limitate? lo chiedo perchè tanti ne fanno uso ma non capisco quanto veramente è interessante averle
ps. x fallout.. ma perchè, sovrascrivere sempre sugli stessi 2 salvataggi non è conveniente? o necessita veramente di decine di salvataggi ogni volta?
scusate tutti parlano di demo... ma a che servono? non sono versioni limitate? lo chiedo perchè tanti ne fanno uso ma non capisco quanto veramente è interessante averle
ps. x fallout.. ma perchè, sovrascrivere sempre sugli stessi 2 salvataggi non è conveniente? o necessita veramente di decine di salvataggi ogni volta?
le demo servono per provare un gioco prima di spendere 60-70€ ...
che magari butteresti se non ti piace ... ti pare ?
harry-popper
30-01-2009, 12:35
le demo servono se sei interessato a un gioco e vuoi provarlo per decidere se vale la pena comprarlo o no oppure per esempio un gioco tipo resident evil 5 che uscirà a marzo, hai da ora la possibilità di vedere come sarà, quindi è interessante provarlo lo provi e puoi cancellarlo dopo averlo provato.
per fallout come ho detto prima, si puoi tenerti un paio di salvataggi , ma se per caso la partita non va come vuoi tu puoi sempre ripartire da un salvataggio precedente per cambiare le sorti del gioco che a seconda di come ti comporti cambia, oppure se non hai completato delle quest , puoi sempre ripartire da un salvataggio che ti permette di rifarle in maniera diversa.
miciopazzo198x
30-01-2009, 12:47
Credo che la sua domanda sulle demo significase: perchè date molta considerazione alle demo (nella valutazione dello spazio necessario) quando in realtà dovrebbero servire soltanto per qualche decina di minuti e poi essere cancellate?
Io l'ho interpretata così :D
Darkangel666
30-01-2009, 12:49
ecco, per farti un esempio, hai menzionato 5 giochi di cui ben 5 puoi giocarli da pc :D
onestamente l'unico col quale giocherei su 360 sarebbe gta 4 perchè sono noti a tutti gli iperbug della versione pc. gli altri me li godo, anche meglio, su pc :D
Di tutti quelli citati qui gli unici che comprerei sarebbero gow2, gta4, fable2, ace combat 6 e non so cosa altro :)
ce l ho già piu o meno contati i giochi che voglio giocarmi su 360...quindi magari non è necessario comperarmi un hd molto grande
e poi se riuscissi magicamente a rientrare nei 200 euro e poco piu per console + hd20gb + secondo pad wireless sarebbe miracolo :D
PS: parlando di pad wireless sapete dirmi che grado di consumo ha il joypad della 360?? se avete un wii è più o meno come quello? (ovvero piu che accettabile)
Ti dirò, è vero quello che dici, ma Grid ad esempio l'ho ripreso per 360 dopo averlo finito su pc solo per il gusto dei tornei da giocare con gli amici nel live (ho 4 amici con la 360), e prendere a sportellate i soliti inglesi.
Mirror's edge ho provato la demo su 360 e mi è talmente piaciuto come controllo su pad che non ho nemmeno preso in considerazione la versione PC.
Per fallout 3 preso in iperpromo da blockbuster a 37€ per 360 (meno della versione PC senza ricorrere a vendita online) e lo inizierò a breve, COD ho iniziato a prenderlo su console da quando hanno fatto COD3 tagliando fuori i PC.
Io a parte FC2 (giocato su PC) preferisco giocare in salotto davanti all'HD Full 42" magari non è il top in grafica ma l'occhio comunque ha di che godere.
Tieni presente che il PC non è scarso, 4870 toxic e Asus Maxixmum extreme con DDR3 OCZ 1600MHz, CPU intel core 2 E8400 a 3,6GHz.
Potrei usare di più il PC certe volte, ma col Live mi diverto di più.
Edit: Il pad con la batteria ozionale M$ ci giochi 20-30 ore (dipende dal "vibratore" quanto ti piace sentirlo) col WII e le stilo ricaricabili da 2700mA ci faccio circa la metà (15h)
Queennie
30-01-2009, 13:03
Credo che la sua domanda sulle demo significase: perchè date molta considerazione alle demo (nella valutazione dello spazio necessario) quando in realtà dovrebbero servire soltanto per qualche decina di minuti e poi essere cancellate?
Io l'ho interpretata così :D
eh mbè... :)
so cosa sono le demo (almeno per i pc.. :) )
pero' non mi spiegavo come così tanta gente desse tanta importanza ad esse addirittura attribuendo all'acquisto di un harddisk il vantaggio dettato dal poter giocare e provare appunto le demo..
io solitamente mi lascio trasportare innanzitutto dalla tipologia di gioco che puo' piacermi o meno e poi dai responsi da chi l'ha provato prima di me...
ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che è sbagliato cio' che fanno codeste persone, ci mancherebbe!
io ad essempio ricordo che al pc le demo le usavo principalmente per giocare ad un gioco perchè magari non ce la facevo ad attendere altro tempo... anche perchè le demo spesso non riproducono al 100% il gioco finale, ricordo i vari fifa che subivano delle mutazioni (spesso in negativo).
Tutto qua.. comunque ho compreso le vostre risposte, grazie mille
harry-popper
30-01-2009, 13:54
eh mbè... :)
so cosa sono le demo (almeno per i pc.. :) )
pero' non mi spiegavo come così tanta gente desse tanta importanza ad esse addirittura attribuendo all'acquisto di un harddisk il vantaggio dettato dal poter giocare e provare appunto le demo..
io solitamente mi lascio trasportare innanzitutto dalla tipologia di gioco che puo' piacermi o meno e poi dai responsi da chi l'ha provato prima di me...
ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che è sbagliato cio' che fanno codeste persone, ci mancherebbe!
io ad essempio ricordo che al pc le demo le usavo principalmente per giocare ad un gioco perchè magari non ce la facevo ad attendere altro tempo... anche perchè le demo spesso non riproducono al 100% il gioco finale, ricordo i vari fifa che subivano delle mutazioni (spesso in negativo).
Tutto qua.. comunque ho compreso le vostre risposte, grazie mille
nessuno mette in dubbio il fatto che tu sappia cos'è una demo, lo sa pure mia mamma che non sa neanche a cosa mi serve quella cosa bianca con scritto x360 che ho sotto il televisore(pensa che sia un tostapane:D ),
il fatto è che appunto come dicevi tu, se uno aspetta con ansia un gioco tipo io resident evil5, o un fifa o un altro gioco, hai l'opportunità di provarlo in anteprima e se non hai un hd con la sola memory unit non ci provi neanche un gioco arcade, questo però non è il motivo principale per cui ti serve un hdd, ma lo sono i salvataggi e non meno importante il fatto di istallarci i giochi per non usare il lettore dvd che può graffiarti i dischi ,che fa rumore e che velocizza i caricamenti di gioco, non è che uno prende l'hard disk solo per le demo, ma se puoi scaricarle perchè nn farlo?
Horizont
30-01-2009, 14:08
Ti dirò, è vero quello che dici, ma Grid ad esempio l'ho ripreso per 360 dopo averlo finito su pc solo per il gusto dei tornei da giocare con gli amici nel live (ho 4 amici con la 360), e prendere a sportellate i soliti inglesi.
Mirror's edge ho provato la demo su 360 e mi è talmente piaciuto come controllo su pad che non ho nemmeno preso in considerazione la versione PC.
Per fallout 3 preso in iperpromo da blockbuster a 37€ per 360 (meno della versione PC senza ricorrere a vendita online) e lo inizierò a breve, COD ho iniziato a prenderlo su console da quando hanno fatto COD3 tagliando fuori i PC.
Io a parte FC2 (giocato su PC) preferisco giocare in salotto davanti all'HD Full 42" magari non è il top in grafica ma l'occhio comunque ha di che godere.
Tieni presente che il PC non è scarso, 4870 toxic e Asus Maxixmum extreme con DDR3 OCZ 1600MHz, CPU intel core 2 E8400 a 3,6GHz.
Potrei usare di più il PC certe volte, ma col Live mi diverto di più.
Edit: Il pad con la batteria ozionale M$ ci giochi 20-30 ore (dipende dal "vibratore" quanto ti piace sentirlo) col WII e le stilo ricaricabili da 2700mA ci faccio circa la metà (15h)
rispetto ciò che dici! :)
però dopo qui si entra in un discorso soggettivo. onestamente non giocherei mai un fps su console. al dilà del fatto che i COD li considero altamente sopravvalutati (l'ultimo più di tutti), rimango dell'idea che non lo comprerei mai per console (tranne che per wii forse, dato che lì l'esperienza è proprio diversa).
Per il resto posso condividere quello che dici :)
per il pad GRANDE notizia, grazie :D
Darkangel666
30-01-2009, 14:27
rispetto ciò che dici! :)
però dopo qui si entra in un discorso soggettivo. onestamente non giocherei mai un fps su console. al dilà del fatto che i COD li considero altamente sopravvalutati (l'ultimo più di tutti), rimango dell'idea che non lo comprerei mai per console (tranne che per wii forse, dato che lì l'esperienza è proprio diversa).
Per il resto posso condividere quello che dici :)
per il pad GRANDE notizia, grazie :D
Dovendo scegliere la batteria M$ (ovviamente se ti interessa) ti consiglio la versione con stazione di ricarica "Xbox 360 Quick Charge Kit".
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41M845PQW3L._SL500_AA280_.jpg
Ha 2 grossi vantaggi:
1) ricarica la batteria anche con console spenta (ha un'alimentazione a 220V)
2) se hai due pad ricarichi 2 batterie contemporaneamente
Contro:
1) Prezzo (29,90)
2) Non puoi ricaricare mentre giochi (se hai 2 batterie non ti frega una mazza)
la versione play & recharge invece:
http://www.gigabit.com.au/images/productimages/X11-22118-02.jpg
1) costa meno (19,90)
2) ti permette di ricaricare mentre giochi
contro:
ti tiene accesa la console fino a completa ricarica (usa USB)
miciopazzo198x
30-01-2009, 14:45
Quindi, in teoria, questo da 19.90€ può essere comprato all'estero (UK) senza problemi sull'alimentazione diversa. Giusto?
spomponazzo
30-01-2009, 15:12
Quindi, in teoria, questo da 19.90€ può essere comprato all'estero (UK) senza problemi sull'alimentazione diversa. Giusto?
Credo di si...
e cmq non è vero che devi tenere per forza la console accesa per ricaricare, o meglio...può anche essere usata la usb del pc per ricaricare il pad ;)
Lord Croft
30-01-2009, 15:39
Salve, volevo farvi sapere che le nuove Elite Jasper sono uscite sul mercato. Il Numero è 0902 con Team ADUE. Sono disponibili nei negozi Feltrinelli Mediastore. Viste stamattina. I commessi mi hanno detto che oggi è il giorno ufficiale dell'immissione nel mercato europeo: 30 Gennaio.
spomponazzo
30-01-2009, 15:44
Salve, volevo farvi sapere che le nuove Elite Jasper sono uscite sul mercato. Il Numero è 0902 con Team ADUE. Sono disponibili nei negozi Feltrinelli Mediastore. Viste stamattina. I commessi mi hanno detto che oggi è il giorno ufficiale dell'immissione nel mercato europeo: 30 Gennaio.
Dì al commesso di cambiare mestiere :asd:
COD li considero altamente sopravvalutati (l'ultimo più di tutti), rimango dell'idea che non lo comprerei mai per console (tranne che per wii forse, dato che lì l'esperienza è proprio diversa).
ah si ??
COD col Wii ??? :asd: ti viene direttamente il mal di mare ... a parte la grafica
lascia perdere proprio :asd:
Darkangel666
30-01-2009, 16:36
Credo di si...
e cmq non è vero che devi tenere per forza la console accesa per ricaricare, o meglio...può anche essere usata la usb del pc per ricaricare il pad ;)
Vabbè si parlava di console e relativi accessori, logico che col bricolage di risolve sempre, basta prendere certi caricabatterie con adattatore USB e non si scomoda nemmeno il PC ;)
Matrix789
30-01-2009, 16:43
Scusate se lo richiedo ma prima non mi ha risposto nessuno..una xbox del 23 maggio 2008 è falcon v1 o v2?
harry-popper
30-01-2009, 16:56
ma non stare li ad ordinarlo all'estero che costa così anche in italia in qualunque negozio che vende console e accessori e non devi aspettare 15 giorni come minimo
ABCcletta
30-01-2009, 17:58
ma non stare li ad ordinarlo all'estero che costa così anche in italia in qualunque negozio che vende console e accessori e non devi aspettare 15 giorni come minimo
Si ma non spese incluse. La roba dall'UK arriva in pochi giorni...
harry-popper
30-01-2009, 18:03
Si ma non spese incluse. La roba dall'UK arriva in pochi giorni...
si parlava del play & charge kit che costa 19 euro in negozio (mediaworld,eldo,gamestop ecc.) quindi che spese di spedizione ci sono se vai tu stesso a prenderle?
e poi dall'inghilterra ci mettono minimo due settimane(ad alcuni anche di più) e non pochi giorni.
ABCcletta
30-01-2009, 18:35
si parlava del play & charge kit che costa 19 euro in negozio (mediaworld,eldo,gamestop ecc.) quindi che spese di spedizione ci sono se vai tu stesso a prenderle?
e poi dall'inghilterra ci mettono minimo due settimane(ad alcuni anche di più) e non pochi giorni.
A me la roba presa su PLAY.com è sempre arrivata in massimo 4 giorni. Pure se costa 19 in negozio, con le spese incluse li risparmi di benzina ad andare in negozio. Poi magari ci metti vicino un gioco o qualche altra cosa la spesa diventa ancora più conveniente.
E' un caso limite eh, probabilmente se lo trovassi al mediaworld lo prenderei li anche io :)
Bella proprio st'offerta! E' valida dal 29 gennaio all'11 febbraio, mi sa che una salto domani glielo faccio... ;)
una cosa: ma il play e charge funziona solo con la batteria ricaricabile originale, giusto?
C'è stato oggi un mio amico, anche lui la vuole prendere, ne avevano 5 e dovevano essere rimanenze perchè erano Falcon, però nei prossimi giorni ne arriveranno altre, si spera Jasper! ;)
Scusate se lo richiedo ma prima non mi ha risposto nessuno..una xbox del 23 maggio 2008 è falcon v1 o v2?
Ciao Matrix,
se non sbaglio le Falcon da noi sono arrivate verso Diembre '07/ Gennaio '08. Le Falcon v.2 credo siano arrivate con la Pro 60Gb ed è uscita nel mercato il 22 Agosto '08. C'è anche da dire che l'Elite team Adue prodotta il 15 Agosto '08 che stavo per prendere è risultata una Falcon v.2.
Che fare? Vedi se scalda poco e che non faccia troppo rumore al minimo, se si, ci sono i presupposti che quella che hai tu è una Falcon v.2! :sperem: per te!
Se ti consola ti dico che anch'io ho trovato Elite come la tua, sarà che attualmente ci sono solo queste come più fresche!
tidusuper91
30-01-2009, 18:43
Salve raga, torno a commentare la mia Jasperona. Funziona davvero bene, ronzio abbastanza presente (in confronto alla ps3 che è silenziosa come un cadavere), calore poco. Almeno a sentire da fuori.
Ora vorrei chiedervi una cosa,
ho collegato l'xbox 360 tramite hdmi (1020p), solo che la voce di Marcus (GoW2) si sente sempre bassa rispetto ai suoni di sottofondo. Vorrei implementare una soluzione Dolby Sorround 5.1 senza rinunciare all'Hdmi. Come devo fare? Che sistema comprare? Ditemi voi. Avrei intenzione di attaccare 4 casse nei quattro angoli della stanza più un sorround centrale.
Ditemi voi.
Grazie
Non voglio essere palloso. Magari e qualcuno sa rispondermi... rimando in UP la mia richiesta.
Grazie
harry-popper
30-01-2009, 18:47
A me la roba presa su PLAY.com è sempre arrivata in massimo 4 giorni. Pure se costa 19 in negozio, con le spese incluse li risparmi di benzina ad andare in negozio. Poi magari ci metti vicino un gioco o qualche altra cosa la spesa diventa ancora più conveniente.
E' un caso limite eh, probabilmente se lo trovassi al mediaworld lo prenderei li anche io :)
si vede che hai culo, perchè sul thread dedicato a questo argomento, sento molta gente lamentare che gli ordini arrivano tardi o addirittura non arrivano(ma sono pochi i casi) , comunque anche io ordinerei sui siti inglesi se devo comprare parecchie cose, se devo prendere una cosa sola che costa 20 euro non sto li neanche a sbattermi, prendo la macchina e con un euro massimo di benza, arrivo dove voglio perchè ho tutto vicino a casa!!!!
v1
Matrix789
30-01-2009, 19:01
Ah..e cambia tanto dalla v2?
pensare che è una elite team adue 0902
Queennie
30-01-2009, 19:15
quanto costano 4 batterie per il joypoad di marca buona da 2100amp?
13 14 euro... col caricatore
tidusuper91
30-01-2009, 19:34
13 14 euro... col caricatore
Quella foto...
miciopazzo198x
30-01-2009, 19:41
si vede che hai culo, perchè sul thread dedicato a questo argomento, sento molta gente lamentare che gli ordini arrivano tardi o addirittura non arrivano(ma sono pochi i casi) , comunque anche io ordinerei sui siti inglesi se devo comprare parecchie cose, se devo prendere una cosa sola che costa 20 euro non sto li neanche a sbattermi, prendo la macchina e con un euro massimo di benza, arrivo dove voglio perchè ho tutto vicino a casa!!!!
Era una curiosità. Dall'UK costa 13+3£, quindi siamo lì...
Horizont
30-01-2009, 19:58
ah si ??
COD col Wii ??? :asd: ti viene direttamente il mal di mare ... a parte la grafica
lascia perdere proprio :asd:
onestamente ho giocato a medal of honor heroes 2 su wii con lo zapper ed è genialmente geniale :D
Horizont
30-01-2009, 20:00
Dovendo scegliere la batteria M$ (ovviamente se ti interessa) ti consiglio la versione con stazione di ricarica "Xbox 360 Quick Charge Kit".
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41M845PQW3L._SL500_AA280_.jpg
Ha 2 grossi vantaggi:
1) ricarica la batteria anche con console spenta (ha un'alimentazione a 220V)
2) se hai due pad ricarichi 2 batterie contemporaneamente
Contro:
1) Prezzo (29,90)
2) Non puoi ricaricare mentre giochi (se hai 2 batterie non ti frega una mazza)
la versione play & recharge invece:
http://www.gigabit.com.au/images/productimages/X11-22118-02.jpg
1) costa meno (19,90)
2) ti permette di ricaricare mentre giochi
contro:
ti tiene accesa la console fino a completa ricarica (usa USB)
ah ma aspetta una cosa, quindi i pad 360 wireless non vanno a stilo ma a quelle batterie al litio proprietarie?
azz, quindi significa che mi devo comprare obbligatoriamente uno di quei 2 aggeggi?? :mbe:
o non c ho capito niente? :D
miciopazzo198x
30-01-2009, 20:18
O batteria MS o due stilo!
pierluigi 86
30-01-2009, 20:31
l'HD serve a molto ?
ABCcletta
30-01-2009, 20:38
l'HD serve a molto ?
Direi di si se vuoi goderti l'esperienza LIVE...
spomponazzo
30-01-2009, 20:42
Vabbè si parlava di console e relativi accessori, logico che col bricolage di risolve sempre, basta prendere certi caricabatterie con adattatore USB e non si scomoda nemmeno il PC ;)
No io parlavo sempre del play and charge, puoi usarlo anche collegandolo all'usb del pc...senza tenere accesa la console ;)
Ah..e cambia tanto dalla v2?
pensare che è una elite team adue 0902
Le ADUE sono repack, non come le FDOU ;)
ah ma aspetta una cosa, quindi i pad 360 wireless non vanno a stilo ma a quelle batterie al litio proprietarie?
azz, quindi significa che mi devo comprare obbligatoriamente uno di quei 2 aggeggi?? :mbe:
o non c ho capito niente? :D
Vanno con due batterie AA, poi se prendi il play and charge ti esce na batteria ricaricabile microsoft ;)
l'HD serve a molto ?
Indispensabile ;)
Queennie
31-01-2009, 11:43
Indispensabile ;)
a seconda dei casi..
guarda che si trovano tranquillamente a 2500 mAh della Energizer a 14\16€ compreso caricabatterie cerca queste li le uso da un'anno e durano di più delle batterie originali in piu per cambiarle fai un pit stop da formula uno :D
Matrix789
31-01-2009, 17:32
Vi dirò una cosa che probabilmente scatenerà una discussione..
per i pohci che si sono accorti qualche giorno fa avevo detto di aver comprato una elite adue 0902 che però sulla console riportava data di produzione 23 maggio 2008.
oggi ho fatto la modifica (spero si possa dire XD) e il tipo che me l'ha modificata mi ha detto che è una jasper. all'interno infatti (riporto quello che mi ricordo, non sono sicurissimo di aver capito bene) la scheda madre è di produzione ottobre 2008 e presenta 2 dissipatori verticali, tipici della jasper..
Boh, io non ce ne sto capendo più niente...:doh: Non per male ma credo che tu abbia una Falcon v.2 perchè dalla Falcon v.1 ci sono differenze similari a quello che t'hanno detto. Posso pure sbagliare, non sono ultra informato.
miciopazzo198x
31-01-2009, 17:41
per i pohci che si sono accorti qualche giorno fa avevo detto di aver comprato una elite adue 0902 che però sulla console riportava data di produzione 23 maggio 2008.
oggi ho fatto la modifica (spero si possa dire XD) e il tipo che me l'ha modificata mi ha detto che è una jasper. all'interno infatti (riporto quello che mi ricordo, non sono sicurissimo di aver capito bene) la scheda madre è di produzione ottobre 2008 e presenta 2 dissipatori verticali, tipici della jasper..
:eek:
spomponazzo
31-01-2009, 18:24
Ti ha detto una balla ;)
Matrix789
31-01-2009, 18:47
Certo, su cosa si fonda la tua affermazione?!
TimeShift
31-01-2009, 20:32
Ti ha detto una balla ;)
Effettivamente un modder che spara un palla del genere, mi pare strano, ma in fondo c'è tanta gente impreparata in giro.
davide155
31-01-2009, 20:45
Basta vedere se ha 256mb di memoria interna e se ha l'alimentazione a 12ampere.
Se ha questi requisiti allora è una jasper, altrimenti non lo è.
Evitate i play and charge kit, l'ho preso e la batteria è andata in culo nel giro di un mese.
miciopazzo198x
31-01-2009, 22:36
Fattene mandare uno nuovo :read:
ABCcletta
01-02-2009, 01:40
Più semplice di così...
Uffaaaaaaaaaaaa!
Ho appena comprato una Xbox360 e mi sono fatto prendere dalla convinzione che il LOT number fosse superiore di 0842/0849...infatti era un 0902....ed invece...ZAKKKKKKKKKKK! FALCON :( :( :( :(
Ecco le foto.....
http://www.piantecarnivore.org/pics/gennaio09/xbox360b.jpg
http://www.piantecarnivore.org/pics/gennaio09/xbox360a.jpg
Bah, alla microsoft non possono montare per legge un hardware all'interno della console diverso dalle specifiche riportate sul retro (mi riferisco a amperaggi e robe varie) su ste cose non si scherza.
Lui sostiene di non avere amperaggio 12A dietro la console, ma che all'interno abbia una mobo jasper :mbe:
Uffaaaaaaaaaaaa!
Ho appena comprato una Xbox360 e mi sono fatto prendere dalla convinzione che il LOT number fosse superiore di 0842/0849...infatti era un 0902....ed invece...ZAKKKKKKKKKKK! FALCON :( :( :( :(
Ecco le foto.....
E' stato detto mille volte che il team doveva essere FDOU e non ADUE! :doh:
Matrix789
01-02-2009, 09:05
1) secondo voi una elite ha bisogno di 256mb di memoria interna?
2) guardate che io non gli ho chiesto niente, è venuto lui a dirmi che ho la scheda madre di fine ottobre e che ha i 2 dissipatori come le jasper
3) ma lo sapete come funzionano le cose? se vi si rompe la console in modo serio ve la cambiano, non ve la aggiustano; poi però quelle console le aggiustano con calma e le rimettono in commercio.
4) cosa vuol dire che deve essere team fdou?! se la console è ferma da ottobre e io l'ho presa praticamente a febbraio è ovvio che ci appiccicano sopra un'etichetta. Ma se pensate che un'etichetta possa darvi la garanzia della console che avete vi sbagliate.
5) Avete mai aperto le vostre console? scommetto che la metà di voi avrebbe delle sorprese..ripeto la data riportata fuori dall'xbox e il team non contano nulla! Io mi fido del tipo che mi ha fatto la modifica, che ha aperto davanti a me l'xbox e mi ha fatto vedere i 2 dissipatori come nella jasper, poi pensate quello che volete, a me non interessa.
6) La mia non è chiaramente una jasper nativa, visto che è stata prodotta a maggio 2008, è stata ovviamente "modificata" cambiandole la scheda madre..non potete parlare di team, lotti e memory unit.
fantonimanuel
01-02-2009, 09:23
1) secondo voi una elite ha bisogno di 256mb di memoria interna?
2) guardate che io non gli ho chiesto niente, è venuto lui a dirmi che ho la scheda madre di fine ottobre e che ha i 2 dissipatori come le jasper
3) ma lo sapete come funzionano le cose? se vi si rompe la console in modo serio ve la cambiano, non ve la aggiustano; poi però quelle console le aggiustano con calma e le rimettono in commercio.
4) cosa vuol dire che deve essere team fdou?! se la console è ferma da ottobre e io l'ho presa praticamente a febbraio è ovvio che ci appiccicano sopra un'etichetta. Ma se pensate che un'etichetta possa darvi la garanzia della console che avete vi sbagliate.
5) Avete mai aperto le vostre console? scommetto che la metà di voi avrebbe delle sorprese..ripeto la data riportata fuori dall'xbox e il team non contano nulla! Io mi fido del tipo che mi ha fatto la modifica, che ha aperto davanti a me l'xbox e mi ha fatto vedere i 2 dissipatori come nella jasper, poi pensate quello che volete, a me non interessa.
6) La mia non è chiaramente una jasper nativa, visto che è stata prodotta a maggio 2008, è stata ovviamente "modificata" cambiandole la scheda madre..non potete parlare di team, lotti e memory unit.
Secondo me stai facendo solo un po' di confusione...Il layout e la componentistica delle motherboard di falconv2 e jasper sono al 90% uguali...
L'unica cosa che cambia realmente è la GPU a 65nm e il connettore dell'ali a 150w + (e qua è una roba che ho letto) il posizionamento delle memorie...
Insomma...non per smentire il tuo modder, ma mi pare una sparata un po' azzardata dire che ha supposto che tu hai una "jasper" (che in realtà non è) solo dalla posizione dei dissipatori...Senza aprire la console, puoi trovare mille foto sul web dei vari layout interni...Quindi, goditi la tua elite e non preoccuparti troppo se è jasper o meno...Ma il consiglio e di non sbandierare troppo sta cosa dei dissipatori...ciaooo P.s: e grazie ancora per le info;)
Matrix789
01-02-2009, 09:28
Infatti..sinceramente a me frega poco.
Comunque io mi fido di un ingegnere meccanico che praticamente sa più cose lui dell'xbox di bill gates.
ripeto io non gli ho chiesto niente quindi non avrebbe avuto motivo di dirmi che è jasper.
Oggi gli chiedo ulteriori info, anche se da quello che mi ricordo di aver capito, mi aveva anche detto che l'aveva testata e il consumo effettivo era 150W circa.
Per ora uso il condizionale perchè non mi ricordo bene, a breve saprò darvi ulteriori info.
Anzi, è un utente del forum quindi magari lo faccio intervenire direttamente.
Saluti.
non so se puo' essere di interesse di qualcuno cmq da Gstop dicono che la Jasper al momento esiste SOLO nella versione Arcade
io gli ho riportato la mia PRO del "day one" senza il cavo compentent e senza l'HD... valutata 80 euro... mi hanno dato la nuova Arcade Jasper senza cavo del c@zzo (uscita composito :Puke: ) con 109 euro :) ... gli ho attaccato il mio cavo e il mio HD... non scalda praticamente piu' e, considerando che il mio pad era ormai quasi da cambiare e ci vogliono 40 euro, con la differenza di soli 70 euro mi sono fatto una cosa nuova con 3 anni pieni di garanzia (che con l'altra non avevo piu') :D
bye
p.s. la jasper ha alimentazione 12V e consumo corrente 12,1A... se e' diversa da cosi' NON e' una Jasper
miciopazzo198x
01-02-2009, 10:01
Puoi dirci la data di produzione, team e lotto della tua?
tecnologico
01-02-2009, 10:07
Comunque io mi fido di un ingegnere meccanico che praticamente sa più cose lui dell'xbox di bill gates.
ripeto io non gli ho chiesto niente quindi non avrebbe avuto motivo di dirmi che è jasper.
Oggi gli chiedo ulteriori info, anche se da quello che mi ricordo di aver capito, mi aveva anche detto che l'aveva testata e il consumo effettivo era 150W circa.
Per ora uso il condizionale perchè non mi ricordo bene, a breve saprò darvi ulteriori info.
Saluti.
:asd:il tuo ingengere è un signor cazzaro:asd:
Ti svelo il mistero della tua console, le falcon v2 (che al 100% hai tu) hanno la stessa identica scheda madre delle jasper (cambia solo un controller che gestisce le porte usb, e altre stupidaggini, se cerchi parecchi post indietro avevo segnalato tutti i dettagli). Cmq la scheda madre delle falcon v2 è praticamente uguale alle jasper (e a occhio risulta quasi identica alle jasper), cambia solo la gpu che è a 65. I sistemi di dissipazione tra falcon e jasper sono (purtroppo) uguali, pensa che montano anche le stesse ventole. Poi come anche in passato ho scritto (e qualcuno ha sostenuto il contraio) ovviamente come nei pc il consumo delle nostre console non è quello riportato sull'alimentatore (quindi se il tuo modder ha visto che la tua falcon v2 consuma 150 watt è normalissimo). L'alimentatore (come succede nei pc) riporta infatti il consumo massimo dell'xbox, ma poi il consumo effettivo varia. La tua console è una falcon v2, infatti se controlli nella dashboard non hai la memoria interna integrata sulla scheda madre. Se vuoi che la tua falcon rimanga freddissima compra 2 ventole 8x8 da pc, attaccale ad un alimentatore esterno da 12 volt e piazzale dietro le 2 ventole dell'xbox (è assolutamente fondamentale che le piazzi in modo che buttino aria verso l'esterno...ricordati di controllare che le ventole buttino aria verso l'esterno..è di vitale importanza, pena rischio di bruciare la console). Quando accendi la console accendi sempre (e sottolineo sempre, perchè se dimentichi di accenderle impediscono il corretto funzionamento delle 2 ventoline dell'xbox) anche le 2 ventole 8x8 e vedrai che la console sarà sempre freddissima e uscirà aria gelida!!
ps a onor del vero, anche se ovviamente avere la console che lavora a temperature basse è una cosa ottima, cmq questo sistema non ti assicura al 100% dal rischio di rrod, ma sicuramente è il miglior sistema per tenere la console a temperature bassissime (e io ho provato a mettere ventole di vario tipo e dimensioni in vari altri posti e alla fine ho trovato questo metodo il più efficace)
fantonimanuel
01-02-2009, 10:10
Saluti.
Io eviterei certe butade...io fossi in te gli chiederei anche perchè le xbox si guastano e (visto che la sa così lunga) cosa farebbe lui per ovviare a questi problemi congeniti (oltre "a misusare il consumo effetivo"...perdonami ma mi sto spanciando...cioè quanto te l'ha tenuta l'xcatolo? una settimana? e questa fantomantica misurazione come l'avrebbe fatta?...Scusa, ma penso che come me sono tutti molto cuirosi sul forum...)
Ripeto: goditi la tua xbox ed evita tutto il resto...Volevi un'elite e come molti penso abbiano fatto se ne sono fregati di jasper o non jasper...Poi se uno puo' aspettare aspetta e va sul sicuro...Di fatto elite (o pro) jasper non se ne sono ancora viste...La tua non è sicuramente una jasper, ma non per questo non ti regalerà ore ed ore di divertimento...Non è per quello che l'hai presa?
Esistono strumenti per misurare i consumi reali degli elettrodomestici. Per il discorso delle rotture dell'xbox, io insisto sul fatto che è proprio la console costruita con componenti di bassa qualità, altrimenti non si spiega come si possano dissaldare le saldature (che è una delle cause più frequenti dei 3 rrod) o come sia possibile che la pasta termica (di qualità indecente) della gpu faccia delle crepe. Molti segnalano anche problemi all'alimentatore che con l'usura darebbe una tensione sbagliata alla console facendo rovinare i componenti dell'xbox (che appunto lavorerebbero a una tensione sbagliata). Purtroppo credo non ci sia la volontà di mettere mano al portafoglio e rendere l'xbox 360 affidabile al 100% (o cmq in una percentuale molto elevata), ma a quanto si legge sui vari forum dalle falcon v2 in poi l'affidabilità è cmq a livelli quasi accettabili (cmq non si hanno più percentuali di rotture intorno al 30% delle console prodotte). Un altro consiglio che io ho letto (e che seguo) è di usare l'xbox con un ups in modo da fornirle sempre una corrente costante. In ogni caso danno 3 anni di garanzia se si rompe si chiama e la si spedisce in germania (trovo però scandaloso e da denuncia che ti mandano una console rigenerata e non aggiustano la tua!!)
ABCcletta
01-02-2009, 10:24
Matrix si nota un pelo che vuoi "autoconvincerti" di un qualcosa senza sentire ragioni. Credo che agli utenti di questo thread non freghi poi molto se la tua console sia o meno una Jasper quindi quello che scrivono non lo fanno per farti dispetto.
Ovviamente se vuoi sentirtelo dire non ci sono problemi eh: hai una bella Jasper :asd: (tra l'altro l'unica Elite al mondo :D).
miciopazzo198x
01-02-2009, 10:26
Anche perchè in tutto il mondo non sarà stata l'unica Elite ad essere stata aperta negli ultimi due mesi...
tecnologico
01-02-2009, 10:28
secondo me l ingegnere che fa modifiche allaxbox(:asd:) te l ha detto per inc**arti qualche euro in più per la modifica, o cmq per convincerti a farla
Puoi dirci la data di produzione, team e lotto della tua?
Ma perchè chiedi a tutti sta cosa? L'importante che sia jasper, cazzo te ne frega se è prodotta l'1 dicembre alle 11 del mattino, o il 2 dicembre alle 3 del pomeriggio? :confused:
:asd:il tuo ingengere è un signor cazzaro:asd:
Credo anche io, poi di ingegneri che si mettono a fare modifiche al 360 io non ne ho mai visti :asd:
fantonimanuel
01-02-2009, 10:35
Per misurare il reale consumo la si dovrebbe testare in svariate situazioni e non accenderla e lasciarla sulla dashboard...Di modders che ti testano la console per un periodo di prova non ne ho mai sentiti, ma magari sono io fuori dal mondo (e dal giro da troppo tempo)...Per il discorso guasti, lo sanno anche i sassi il perchè le xbox hanno problemi...Così come si "potrebbe" eventualemnte ovviare a questi problemi...Poi ci sono mille fattori che inficiano le rotture...Ho visto postizioni da gioco poste a 10cm da termosifoni o imballati in armadietti dove un essere vivente non sopravviverebbe neanche mezza giornata...E in questi casi è colpa della console se fonde?
Di fatto, un processo produttivo minore genera meno calore e per quando riguarda il discorso jasper genera un 10% di strizzate di maroni in meno...Stop...Chi ha pazienza e voglia di farsi 2 calcoli (jasper+hd o falcon pro o elite...tanto cambia poco) aspetti...Per tutti gli altri credo che dovrebbe poco importare se falcon v2 o jasper...
Per misurare il reale consumo la si dovrebbe testare in svariate situazioni e non accenderla e lasciarla sulla dashboard...Di modders che ti testano la console per un periodo di prova non ne ho mai sentiti, ma magari sono io fuori dal mondo (e dal giro da troppo tempo)...Per il discorso guasti, lo sanno anche i sassi il perchè le xbox hanno problemi...Così come si "potrebbe" eventualemnte ovviare a questi problemi...Poi ci sono mille fattori che inficiano le rotture...Ho visto postizioni da gioco poste a 10cm da termosifoni o imballati in armadietti dove un essere vivente non sopravviverebbe neanche mezza giornata...E in questi casi è colpa della console se fonde?
Di fatto, un processo produttivo minore genera meno calore e per quando riguarda il discorso jasper genera un 10% di strizzate di maroni in meno...Stop...Chi ha pazienza e voglia di farsi 2 calcoli (jasper+hd o falcon pro o elite...tanto cambia poco) aspetti...Per tutti gli altri credo che dovrebbe poco importare se falcon v2 o jasper...
Non è più semplice comprare un misuratore di corrente :)?
tecnologico
01-02-2009, 13:10
raga ma sta console dovrebbe stare in orizzontale o in verticale?
Queennie
01-02-2009, 13:20
raga ma sta console dovrebbe stare in orizzontale o in verticale?
se non mi sbaglio in obliquo..
Queennie
01-02-2009, 13:22
guarda che si trovano tranquillamente a 2500 mAh della Energizer a 14\16€ compreso caricabatterie cerca queste li le uso da un'anno e durano di più delle batterie originali in piu per cambiarle fai un pit stop da formula uno :D
delle batterie originali intendi quelle microsoft?
io so che queste durano piu di 10 ore mentre le stilo durano circa 7-8ore
tecnologico
01-02-2009, 13:22
se non mi sbaglio in obliquo..
:asd:
no sul serio..per dissipare meglioessere più funzionale..
ad esempio, in verticale il lettore dvd fatica di più
in orizzontale abbiamo una superfice totalmente coperta ...
avevo pensato di metterla in orizzontale ma su 4 piedini...
Queennie
01-02-2009, 13:23
sulla scheda madre c'è la scritta Jasper su di una piccola etichetta...
Queennie
01-02-2009, 13:24
:asd:
no sul serio..per dissipare meglioessere più funzionale..
ad esempio, in verticale il lettore dvd fatica di più
in orizzontale abbiamo una superfice totalmente coperta ...
io la metterei orizzontale.. tanto sappi che se una è difettosaprima opoi salta.. quindi meglio prima che dopo...
kenjcj2000
01-02-2009, 13:25
come la mia.....
p.s
una pratica che uso con ogni apparecchio (dvd,ps3,ecc....ecc....)
tecnologico
01-02-2009, 13:29
come la mia.....
p.s
una pratica che uso con ogni apparecchio (dvd,ps3,ecc....ecc....)
si, anche io metto sempre tutto in orizzontale sui piedini.
tu cosa hai usato per distanziare?
kenjcj2000
01-02-2009, 13:33
si, anche io metto sempre tutto in orizzontale sui piedini.
tu cosa hai usato per distanziare?
uso roba da nerd :asd: spessori trasparenti che vendono in mesticheria.... tipo quelli che usano x distanziare i vetri dei tavoli dalle zampe... prendo quello più alti e larghi..... se non erro sono alti 0,5cm :O sono di gomma trasparente
fantonimanuel
01-02-2009, 13:59
uso roba da nerd :asd: spessori trasparenti che vendono in mesticheria.... tipo quelli che usano x distanziare i vetri dei tavoli dalle zampe... prendo quello più alti e larghi..... se non erro sono alti 0,5cm :O sono di gomma trasparente
Idem...:D anche se la xscatola andrà in verticale per problemi di spazio e per una maggior dissipazione per quel che riguarda il mio caso...
io una in orizzontale con sotto 2 campane da DVD vuote e 1 in verticale
davide155
01-02-2009, 14:29
Io avevo una day one che ho tenuto per 2 anni sempre in verticale.
Un bel giorno mi è venuta l'idea di metterla in orizzontale e dopo nemmeno 20 minuti di GOW mi si è fusa letteralmente la gpu.
Schermo nero all'avvio senza led rossi.
D'ora in poi sconsiglio a tutti di metterla in orizzontale, o almeno se possono, di evitare quella posizione perchè l'areazione del case dalla parte dove ci sta la scheda madre è realitvamente ridotta e quindi più alto rischio di surriscaldamento.
Sembra una cazzata ma è così. Anche 2C° possono fare una differenza enorme in questi apparecchi qui.
ABCcletta
01-02-2009, 14:33
Io avevo una day one che ho tenuto per 2 anni sempre in verticale.
Un bel giorno mi è venuta l'idea di metterla in orizzontale e dopo nemmeno 20 minuti di GOW mi si è fusa letteralmente la gpu.
Schermo nero all'avvio senza led rossi.
D'ora in poi sconsiglio a tutti di metterla in orizzontale, o almeno se possono, di evitare quella posizione perchè l'areazione del case dalla parte dove ci sta la scheda madre è realitvamente ridotta e quindi più alto rischio di surriscaldamento.
Sembra una cazzata ma è così. Anche 2C° possono fare una differenza enorme in questi apparecchi qui.
Ottimo consiglio, in effetti ha senso. Molti però usano dei distanziatori nel tenerla orizzontale, quindi aumentano lo spazio per l'aerazione. Io la sto tenendo sempre in verticale, anche per questioni di spazio (e poi il form factor non proprio convenzionale secondo me rende meglio da verticale :D).
Horizont
01-02-2009, 14:36
domandina ma il lotto delle jasper è 0849?? :mbe:
davide155
01-02-2009, 14:46
Ottimo consiglio, in effetti ha senso. Molti però usano dei distanziatori nel tenerla orizzontale, quindi aumentano lo spazio per l'aerazione. Io la sto tenendo sempre in verticale, anche per questioni di spazio (e poi il form factor non proprio convenzionale secondo me rende meglio da verticale :D).
;)
domandina ma il lotto delle jasper è 0849?? :mbe:
Lascia stare i lotti..........uscirai pazzo........guarda l'amperaggio.....se è 12V allora è jasper.
E se ha i 256mb di memoria on board (scritta sulla scatola) è un'altra conferma della jasper.
Horizont
01-02-2009, 14:55
;)
Lascia stare i lotti..........uscirai pazzo........guarda l'amperaggio.....se è 12V allora è jasper.
E se ha i 256mb di memoria on board (scritta sulla scatola) è un'altra conferma della jasper.
ok allora è una jasper :oink:
davide155
01-02-2009, 14:59
ok allora è una jasper :oink:
Utlimissima.........se ha pure l'ali da 150watt allora è sicuro al 110% che è jasper :)
bigasluna
01-02-2009, 15:05
Domanda: ma le Elite Jasper ci sono in giro?
miciopazzo198x
01-02-2009, 16:22
Domanda: ma le Elite Jasper ci sono in giro?
No. Solo Arcade per ora...
Ciao,
senza dubbio la migliore posizione della console e quella orrizzontale.
E vero che sembra che il lettore DVD lavora meglio in orrizzontale.
Inoltre sotto i 4 piedini della Xbox360 ci mettero dei tappetti di Bottiglia o di sughero cosi scalda meno a contatto con la superficie.
Anche io poi mettero dietro delle ventole..per la precisione 2...
Ciao!
AGA
miciopazzo198x
01-02-2009, 18:54
Secondo me se si deve rompere, si rompe e stop...
Domani mi sa che prendo anche io una jasper :cool:
A quanto pare è finita la promozione degli hd 20gb, se vi collegate al link www.xboxstorageupgrade.com, vi rimanda a una pagina dove ci sono hd da 120gb e starter pack a prezzo pieno.
miciopazzo198x
01-02-2009, 22:54
Il link italiano per la promozione qual'è?
;)
allora... se deve guardare l'amperaggio da considerare sono i 12,1A assorbiti dalla Jasper contro i circa 14A assoribiti dalla Falcon... entrambe lavorano a 12V
la corrente assorbita si legge sulla etichetta dietro la consolle
bye
Il link italiano per la promozione qual'è?
E' sempre quello, solo che quando era attivo sceglievi la lingua...tra cui l'italiano, ma la promozione è finita.
E' sempre quello, solo che quando era attivo sceglievi la lingua...tra cui l'italiano, ma la promozione è finita.
quando è terminata la promozione..?
miciopazzo198x
02-02-2009, 14:47
Presa... putroppo mi manca il monitor adatto!
Forse stasera la provo comunque cinque minuti per accertarmi che almeno di base sia tutto apposto :D
Xbox Arcade, TEAM FDOU, Lotto 0851 fabbricata il 18 dicembre 2008 :read:
miciopazzo198x
02-02-2009, 15:05
Un utente diceva che muovendola un pò (leggermente) fa rumore tipo metallico (lieve lieve).
Lo fa anche a me quindi deduco e spero sia normale :D
Edit: si ok, è il cassettino del dvd-rom che come in tutti i lettori "balla un pò" se viene mosso.
ABCcletta
02-02-2009, 15:42
Presa... putroppo mi manca il monitor adatto!
Forse stasera la provo comunque cinque minuti per accertarmi che almeno di base sia tutto apposto :D
Xbox Arcade, TEAM FDOU, Lotto 0851 fabbricata il 18 dicembre 2008 :read:
Con la nuova Dash ho visto che hanno aggiunto le risoluzioni 16/10. Adesso gioco alla risoluzione nativa del mio monitor (1680x1050) e l'XBOX stessa mette le 2 barre nere per mantenere la mappatura 1:1. Non credo avresti problemi, a meno che tu non abbia un monitor indecente :D
miciopazzo198x
02-02-2009, 15:44
Un CRT da cambiare :D con solo la VGA!
Dopo la provo alla tv CRT o alla tv 19" LCD :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.