View Full Version : [XBOX 360] Jasper
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
io ho mandato in assistenza l'xbox di mio nipote e anche a lui l'hanno sostituita con una prodotta a giugno 2009 ma è sempre lo stesso modello che gli avevo inviato e cioè senza hdmi, saranno console rigenerate che tengono lì già pronte da spedire in sostituzione e la data che mettono è relativa alla data di rigenerazione.
no, quella che hanno ridato a tuo nipote è proprio una Opus: una "Falcon" dentro al case vecchio senza HDMI.
La data scritta è proprio quella di prima produzione della console, non qulla di rigenerazione
harry-popper
21-10-2009, 19:59
no, quella che hanno ridato a tuo nipote è proprio una Opus: una "Falcon" dentro al case vecchio senza HDMI.
La data scritta è proprio quella di prima produzione della console, non qulla di rigenerazione
può essere......
può essere......
però resta il mistero di che cavolo di console hanno dato a me ???
però resta il mistero di che cavolo di console hanno dato a me ???
sai cosa ti dico?
fottitene e goditi i giochi che stanno x uscire,tienila in un posto ben aerato e niente seghe mentali:D
se deve capitare capiterà(tocca palle)
sarà il momento di prendere una bella elite,come ho fatto io oggi pomeriggio:cool:
sai cosa ti dico?
fottitene e goditi i giochi che stanno x uscire,tienila in un posto ben aerato e niente seghe mentali:D
se deve capitare capiterà(tocca palle)
sarà il momento di prendere una bella elite,come ho fatto io oggi pomeriggio:cool:
mah, guarda, è solo curiosità la mia: Falcon o Jasper non mi cambia nulla
Fatal Frame
21-10-2009, 20:21
che ti devo dire ? Dietro c'è scritto 14-equalchecosa .... :confused:
E la data di produzione è 16-9-2009
Può essere che la data o il voltaggio siano fasulli ...
Sei sicuro che è Jasper solo se funziona su un ali da 150W
Niko Bellic
21-10-2009, 20:24
mi sembra strano, perchè la data di produzione scritta fuori è settembre 2009 ...
E' un mistero: che diavolo di console mi hanno dato ??? :mbe:
ma funziona?
CARVASIN
21-10-2009, 20:34
Ma è una xbox 360?
Può essere che la data o il voltaggio siano fasulli ...
Sei sicuro che è Jasper solo se funziona su un ali da 150W
fasulli ?!?
Non è che scrivono numeri a caso sulle console .... :stordita:
Sono portato a credere che sia una Falcon.
Il dubbio che mi viene è questo: con le Jasper l' alimentatore è da 150W, ma se ne metti una da 203W la Jasper funziona lo stesso (il contrario non è vero, quindi un 150W su una Falcon non va).
QUindi è possibile che sia semplicemente una Jasper.
ma funziona?
si, funziona
Fatal Frame
21-10-2009, 20:59
fasulli ?!?
Non è che scrivono numeri a caso sulle console .... :stordita:
Sono portato a credere che sia una Falcon.
Il dubbio che mi viene è questo: con le Jasper l' alimentatore è da 150W, ma se ne metti una da 203W la Jasper funziona lo stesso (il contrario non è vero, quindi un 150W su una Falcon non va).
QUindi è possibile che sia semplicemente una Jasper.
Certo, per questo devi provare con un ali da 150W
Certo, per questo devi provare con un ali da 150W
Perché sotto-alimentare una console? Che poi in teoria potrebbe anche funzionare con una Falcon, come un alimentatore scarso fa partire un PC che consuma tanto, per poi spegnersi sotto sforzo
Ciao a tutti! Piccolo OT
Mi date 1 consiglio?
Attualmente ho una jasper Arcade con Hd da 120Gb, che va benissimo anche se l'ho usata pochissimo. Adesso sbavo per la nuova elite 250gb :eek: con FM3 :sbavvv:. Vendereste tutto per la nuova elite 250gb? Considerando che la mia ha meno di 1 anno di vita, quanto vale? e l'hd da 120gb?
Ne vale la pena? :confused:
Grazie!
pando811
21-10-2009, 22:53
Ciao a tutti! Piccolo OT
Mi date 1 consiglio?
Attualmente ho una jasper Arcade con Hd da 120Gb, che va benissimo anche se l'ho usata pochissimo. Adesso sbavo per la nuova elite 250gb :eek: con FM3 :sbavvv:. Vendereste tutto per la nuova elite 250gb? Considerando che la mia ha meno di 1 anno di vita, quanto vale? e l'hd da 120gb?
Grazie!
assolutamente no..per me una mossa inutile ti compri fm3 e sei a posto......sei hai un 120 sei appostissimo che cacchio mai dovrai metterci dentro sull' hd
pando811
21-10-2009, 22:54
il voltaggio sulla console cosa riporta ?? con quello ti levi ogni dubbio :)
E' una arcade? Se si, basta verificare se ha la memoria interna, se ce l'ha è jasper...altrimenti no.
No.
assolutamente no..per me una mossa inutile ti compri fm3 e sei a posto......sei hai un 120 sei appostissimo che cacchio mai dovrai metterci dentro sull' hd
Boh, la tentazione rimane...:rolleyes:
Boh, la tentazione rimane...:rolleyes:
Al massimo t'avrei potuto rispondere forse se avevi una vecchia revisione...ma avendo tu l'ultimo modello...per avere il colore nero + un gioco vale spendere altri soldi?
Al massimo t'avrei potuto rispondere forse se avevi una vecchia revisione...ma avendo tu l'ultimo modello...per avere il colore nero + un gioco vale spendere altri soldi?
Forse è perchè ho da sempre preferito l'Elite alle Arcade e Pro. Se consideriamo che l'elite costa 250 € con l'hd da 120gb, mentre quella del pack di fm3 costa 330 € con l'hd da 250gb, con 80 € di differenza hai 130gb di hd in più e ci trovi dentro il 2° joypad nero, il cavo hdmi e ovviamente il gioco da 70 €... scusa se è poco!
Complessivamente della mia, pagata 310 e non so quanto ci perda, però se la differenza sarebbe intorno ai 100 € la farei, quasi, volentieri.
:confused:
Darkangel666
22-10-2009, 07:26
Ciao a tutti! Piccolo OT
Mi date 1 consiglio?
Grazie!
Anch'io ho avuto questo dubbio fino alla settimana scorsa, poi ho preso la promo MW con Elite 120GB, cavi HDMI, 2 pad neri, webcam e giochino, e poi prendo la collector di FM3 con ben 1.9 GB di contenuti extra.
con 120GB ne avanzo, i 250 sarebbero meglio, ma 7-8 tracciati extra e una 50ina di vetture in più della versione standard fanno più gola.
Darkangel666
22-10-2009, 07:33
Forse è perchè ho da sempre preferito l'Elite alle Arcade e Pro. Se consideriamo che l'elite costa 250 € con l'hd da 120gb, mentre quella del pack di fm3 costa 330 € con l'hd da 250gb, con 80 € di differenza hai 130gb di hd in più e ci trovi dentro il 2° joypad nero, il cavo hdmi e ovviamente il gioco da 70 €... scusa se è poco!
Complessivamente della mia, pagata 310 e non so quanto ci perda, però se la differenza sarebbe intorno ai 100 € la farei, quasi, volentieri.
Ti ricordo che in bundle danno la versione standard del gioco. e comunque tieni presente che la elite costa 250 euro con in bundle PES 2010 a MW quindi la tua come quotazione usato non varrebbe più di 180 euro.
aggiungere 150 euro per una c@zzata del genere ...
Prenditi il pacchetto (da gamestop) Volante+FM3 collector con quei soldi e vedrai che lo sfrutti meglio ...
monsix83
22-10-2009, 10:58
ma verra venduto ,volendo, a parte l'hd da 250 gb?
un ultima domanda: ho comprato 3 gg fa la elite nera con l'ali piccolo da 150W
E la jasper v2?
Darkangel666
22-10-2009, 12:24
uscirà sicuramente il disco da 250GB stand alone, ma costerà uno sproposito come sempre (mi aspetto non meno di 150 eurozzi).
No (anche perché per me è più bella bianca :asd: )
Secondo me sarebbero soldi buttati
pando811
22-10-2009, 13:58
ma verra venduto ,volendo, a parte l'hd da 250 gb?
un ultima domanda: ho comprato 3 gg fa la elite nera con l'ali piccolo da 150W
E la jasper v2?
yes è la jasper v2
monsix83
22-10-2009, 14:26
yes è la jasper v2
ooo almeno 1 buona notizia e una bottarella di ......fortuna!:D
Mi sono accorto che nel bundle non è presente il csvo HDMI ma il composito :muro: e che lo stesso cavetto costa meno di 30 €. Certo, poi FM3 non è nemmeno la versione collector, mah, forse il vantaggio inizia ad assottigliarsi :doh:!
Prenditi il pacchetto (da gamestop) Volante+FM3 collector con quei soldi e vedrai che lo sfrutti meglio ...
Non ho trovato nulla, sicuri che esce anche in Italia e quanto costerebbe?
Thank's! ;)
il voltaggio sulla console cosa riporta ?? con quello ti levi ogni dubbio :)
cosa dovrei guardare ?
nell' etichetta che riporta la data di produzione (16-9-2009) c' è scritto 12 V - 14.2 A
E' una arcade? Se si, basta verificare se ha la memoria interna, se ce l'ha è jasper...altrimenti no.
come vedere se ha memoria interna ? La mia ha un hdd da 120 Gb collegato, devo staccarlo ?
cosa dovrei guardare ?
come vedere se ha memoria interna ? La mia ha un hdd da 120 Gb collegato, devo staccarlo ?
No Max.
Basta che, dalla dash, vai in impostazioni console, memoria.
Da li vedi quante unità ti appaiono :)
Dietro la console c'è un etichetta con delle scritte, in piccolo.
E' indicato, tra le varie sigle, anche un amperaggio.
No Max.
Basta che, dalla dash, vai in impostazioni console, memoria.
Da li vedi quante unità ti appaiono :)
avevo già controllato: non è riportata alcuna memoria interna.
Solo l' hdd (rimangono circa 80 Gb liberi)
Dietro la console c'è un etichetta con delle scritte, in piccolo.
E' indicato, tra le varie sigle, anche un amperaggio.
allora è quello che ho già riportato: 12 V 14.2 A ..... fa pensare ad una Falcon.
Ma una Falcon prodotta nel settembre 2009 ?!? :mbe:
avevo già controllato: non è riportata alcuna memoria interna.
Solo l' hdd (rimangono circa 80 Gb liberi)
allora è quello che ho già riportato: 12 V 14.2 A ..... fa pensare ad una Falcon.
Ma una Falcon prodotta nel settembre 2009 ?!? :mbe:
Non è una jasper allora, hanno amperaggio 12,1 A.
Falcon del settembre 09?
bha molto strano...:mbe:
Fatal Frame
22-10-2009, 21:06
Non è una jasper allora, hanno amperaggio 12,1 A.
Falcon del settembre 09?
bha molto strano...:mbe:
Dall'assistenza forse la data non conta
Dall'assistenza forse la data non conta
ah ecco, giusto.
non avevo intuito fosse tornata dall'assistenza
Se per assurdo un'etichetta può essere sbagliata non può esserlo però la memoria interna, quindi è una Falcon al 100%
Fatal Frame
22-10-2009, 21:38
Se per assurdo un'etichetta può essere sbagliata non può esserlo però la memoria interna, quindi è una Falcon al 100%
Solo sulle Arcade è presente
Darkangel666
23-10-2009, 07:40
Non ho trovato nulla, sicuri che esce anche in Italia e quanto costerebbe?
Thank's! ;)
Mi sembra fosse prenotabile FM3 standard + volante originale a 139 euro, mi era arrivata la mail tempo fa, poi l'ho cestinata perchè non mi trovo a giocare coi volanti.
bella invece questa:
http://img38.imageshack.us/img38/3899/96094915.png
La tipa ovviamente, seriamente secondo me non sa nemmeno giocare l'hanno messa solo perché fa scena :asd:
Mi sono accorto che nel bundle non è presente il csvo HDMI ma il composito :muro: e che lo stesso cavetto costa meno di 30 €. Certo, poi FM3 non è nemmeno la versione collector, mah, forse il vantaggio inizia ad assottigliarsi :doh:!
Personalmente ho optato per la promo Elite 120GB in offerta MW a 259 euro con 2 pad + cavetterie HDMI + webcam + giochino "You are in movie" e FM3 collector a parte a 69 euro, la spesa è identica al bundle FM3 Elite 250GB.
a mio vantaggio c'è la versione collector (odio i giochi con la fascia gialla in copertina), webcam e giochino idiota che comunque in compagnia non è nemmeno tanto male;
in cambio del disco più grande dall'altra parte ...
pando811
23-10-2009, 08:31
allora è quello che ho già riportato: 12 V 14.2 A
non guardare la data di produzione che ti confonde....il voltaggio non lascia scampo è una falcon :)
pando811
23-10-2009, 08:34
Personalmente ho optato per la promo Elite 120GB in offerta MW a 259 euro con 2 pad + cavetterie HDMI + webcam + giochino "You are in movie" e FM3 collector a parte a 69 euro, la spesa è identica al bundle FM3 Elite 250GB.
a mio vantaggio c'è la versione collector (odio i giochi con la fascia gialla in copertina), webcam e giochino idiota che comunque in compagnia non è nemmeno tanto male;
in cambio del disco più grande dall'altra parte ...
ed hai tutta la cavetteria disponibile inclusa invece del cazzuto cavo composito che danno ora.....ho visto che in giro ce ne sono ancora di "vecchie" elite jasper v2 con 2 pad ed un gioco per me rimane assolutamente la versione migliore da acquistare finche' non si esauriscono
e poi mi ripeto ma che cavolo ci dovrai mai mettere dentro 250gb......120gb per me sono perfetti ci stanno almeno 7 giochi ed avanza ancora spazio
Darkangel666
23-10-2009, 08:45
ed hai tutta la cavetteria disponibile inclusa invece del cazzuto cavo composito che danno ora.....ho visto che in giro ce ne sono ancora di "vecchie" elite jasper v2 con 2 pad ed un gioco per me rimane assolutamente la versione migliore da acquistare finche' non si esauriscono
e poi mi ripeto ma che cavolo ci dovrai mai mettere dentro 250gb......120gb per me sono perfetti ci stanno almeno 7 giochi ed avanza ancora spazio
Concordo sul disco, sono passato dalla PRO da 20GB ai 120 GB della elite e mi sembrano uno sproposito :asd:
A onor del vero sulla versione da 250GB danno ancora il cavo HDMI
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-10-256134/due-bundle-per-forza-motorsport-3.html
oppure non è più così?
La tipa ovviamente, seriamente secondo me non sa nemmeno giocare l'hanno messa solo perché fa scena :asd:
Beh dai, oggettivamente è f**a, quindi ci può stare! :asd: :asd: :asd: ;)
Dall'assistenza forse la data non contala data mica la cambiano quelli dell' assistenza.
Quella è stampata nel momento in cui la console viene prodotta
ah ecco, giusto.
non avevo intuito fosse tornata dall'assistenza
assistenza o non assistenza, resta una console prodotta nel settembre 2009 che NON è Jasper.
Quindi non hanno smesso di produrre le Falcon.
non guardare la data di produzione che ti confonde....il voltaggio non lascia scampo è una falcon :)
l' amperaggio parla chiaro, ma la data di produzione non può essere ignorata
pando811
23-10-2009, 18:02
il voltaggio è l'unica prova inconfutabile della versione guardadola dall'esterno...e da quello che hai riportato non è jasper,anche io quando avevo mandato tempo fa la mia in assistenza mi era tornata una con data recentissima ma non jasper.....cmq l'importante è che funzioni no ? :D
il voltaggio è l'unica prova inconfutabile della versione guardadola dall'esterno...e da quello che hai riportato non è jasper,anche io quando avevo mandato tempo fa la mia in assistenza mi era tornata una con data recentissima ma non jasper.....cmq l'importante è che funzioni no ? :D
si, si, indubbiamente. Era solo curiosità
si, si, indubbiamente. Era solo curiosità
Potresti provare con un misuratore di corrente per vedere quanto consuma la console :).
Poi guardi qui e vedi cosa t'hanno messo dentro :cool::
http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3472&p=5
Potresti provare con un misuratore di corrente per vedere quanto consuma la console :).
Poi guardi qui e vedi cosa t'hanno messo dentro :cool::
http://www.anandtech.com/gadgets/showdoc.aspx?i=3472&p=5
grazie per l' interessante articolo ;)
Comunque la mia era solo curiosità, credo la mia sia una Falcon
con la jasper?
Se si oltre a controllare dietro la consolle se c'è il 12.1A e non il 14,2 devo vedere se la data di produzione e post 6 agosto 2008, c'è altroche devo fare per essere sicuro che è una jasper?
Fatal Frame
24-10-2009, 20:21
con la jasper?
Se si oltre a controllare dietro la consolle se c'è il 12.1A e non il 14,2 devo vedere se la data di produzione e post 6 agosto 2008, c'è altroche devo fare per essere sicuro che è una jasper?
Post giugno 2009 ed è JasperV2
Darkangel666
04-11-2009, 07:28
A chi può interessare, ho un amico che ha preso la Elite FM3 Top con HD 250GB + 2 Joypad, NON contiene cavo HDMI, ma contiene versione 2 dischi del gioco.
Bye
SuperHalo
01-12-2009, 21:30
Novità?? :D
Ganja-Joint
01-12-2009, 23:14
comprata ieri xbox 360 elite jasper v2, con l'alimentatore più piccolo! :ciapet: :ciapet:
pando811
02-12-2009, 00:23
comprata ieri xbox 360 elite jasper v2, con l'alimentatore più piccolo! :ciapet: :ciapet:
ormai non è piu' una questione di :ciapet: sono diffusissime le jasper con l'ali piccolo a parte fondi di magazzino,si trovano piuttosto facilmente :) comunque ottimo acquisto :D
Fatal Frame
02-12-2009, 13:43
Ormai sono tutte così, io ne ho una di giugno 2009 :)
harry-popper
02-12-2009, 13:47
Cavolo, io che ho l'alimentatore grosso, non ho più spazio nella mia camera :doh: come faccio adesso???'
Glirhuin
08-12-2009, 23:11
Vediamo se qualcuno può aiutarmi: ragazzi sapete che versione sono le Elite con Lego Batman e Pure in bundle?
Grazie mille! :D
Gigi 256
09-12-2009, 20:52
Cavolo, io che ho l'alimentatore grosso, non ho più spazio nella mia camera :doh: come faccio adesso???'
Non è questione di ingombro, piuttosto di abbassare drasticamete il calore prodotto azzerando ( o quasi) il rischio rottura.
Anche perche a dimensione il due ali sono quasi se non del tutto identici.
avevo una Day one fino al mese scorso e sul serio gia dopo mezzora di gioco diventava ROVENETE il retro della console dove buttava fuori aria.
Adesso ho una Jasper v1 e anche dopo 2/3 ore di gioco se tocco il retro dove ci sono le ventole si sente uscira aria fresca :D
Per non parlare dell'ali che prima nella versione Day One poteva benissimo rimpiazzare la stufa, mentre quello di adesso se lo si tocca è sempre freddo.
harry-popper
10-12-2009, 11:22
Non è questione di ingombro, piuttosto di abbassare drasticamete il calore prodotto azzerando ( o quasi) il rischio rottura.
Anche perche a dimensione il due ali sono quasi se non del tutto identici.
avevo una Day one fino al mese scorso e sul serio gia dopo mezzora di gioco diventava ROVENETE il retro della console dove buttava fuori aria.
Adesso ho una Jasper v1 e anche dopo 2/3 ore di gioco se tocco il retro dove ci sono le ventole si sente uscira aria fresca :D
Per non parlare dell'ali che prima nella versione Day One poteva benissimo rimpiazzare la stufa, mentre quello di adesso se lo si tocca è sempre freddo.
infatti io parlavo delle differenze tra l'ali della jasper v1 e quello della jasper v2 che si differenziano solo per la dimensione, il mio è quello per la prima jasper e non scalda per un caxxo...... non parlavo di quello dellle versioni day one.
GUARDIAN 77
13-12-2009, 15:14
Vediamo se qualcuno può aiutarmi: ragazzi sapete che versione sono le Elite con Lego Batman e Pure in bundle?
Grazie mille! :D
jasper con l'ali piccolino,ne ho preso una ieri.
ma perchè il lettore dvd di questa console fa un baccano infernale?
è normale?
installando il gioco si risolve?
non voglio installare ne Pure ne Batman perchè li sto per vendere e quindi devo aspettare la prossima settimana che mi arrivi qualche gioco nuovo.
jasper con l'ali piccolino,ne ho preso una ieri.
ma perchè il lettore dvd di questa console fa un baccano infernale?
è normale?
installando il gioco si risolve?
non voglio installare ne Pure ne Batman perchè li sto per vendere e quindi devo aspettare la prossima settimana che mi arrivi qualche gioco nuovo.
E' normale faccia rumore il dvd.
Installa su hard disk e risolvi.
GUARDIAN 77
13-12-2009, 15:17
E' normale faccia rumore il dvd.
Installa su hard disk e risolvi.
grazie;)
tutti i giochi hanno l'opzione di installazione?
Necrophagist
13-12-2009, 15:20
grazie;)
tutti i giochi hanno l'opzione di installazione?
Si.
SuperHalo
01-01-2010, 22:08
Buon 2010 a tutti grazie di aver portato così lontano questa discussione più di un anno ;)
SuperHalo :)
Fatal Frame
01-01-2010, 23:09
Sarebbe stata una figata avere Jasper formato Slim :)
a mio parere la 360 è già aggraziata nelle forme dal lancio,non per scatenare console war ma la ps3 fat sembrava un paracarro...:D
Per carita'! Con tutti i problemi hardware si rischia di tornare indietro
a mio parere la 360 è già aggraziata nelle forme dal lancio,non per scatenare console war ma la ps3 fat sembrava un paracarro...:D
Gusti, la fat la metti in salotto come media center e fa la sua figura, la slim puoi giusto ficcarla nel mobile :asd:
;30282959']Per carita'! Con tutti i problemi hardware si rischia di tornare indietro
Gusti, la fat la metti in salotto come media center e fa la sua figura, la slim puoi giusto ficcarla nel mobile :asd:
si bè anche io preferisco la fat alla slim...
oltre al fatto che lucida è molto meglio,vabè ditate e polvere ma li basta a vere cura...
pero' hai ragione fa la sua bella figura,quando ce l'avevo ero fiero di vederla li' anche se la usavo solo per blu ray e mkv in streaming...
nnaggia a te mi stai facendo venir voglia di ricomprarmelaXD
Ragazzi io debbo comprarla per domani max dopo domani, solo che ho trovato nella mia zona solo le arcade con banjo..
vorrei prendermi una jasper v2, che se non ho capito male ha 512mb di memoria ed ha l' alimentatore più piccolo.
Controllando l' apertura della scatola, la console riporta i 12,1A, quindi ok è jasper..
la data di fabbricazione riporta: 24 8 2009.. è quella con i 512mb?
Sulla scatola però, riporta 256mb, quindi è la 256 o la 512?
Che versione è?
Grazie
Fatal Frame
11-01-2010, 19:14
Ragazzi io debbo comprarla per domani max dopo domani, solo che ho trovato nella mia zona solo le arcade con banjo..
vorrei prendermi una jasper v2, che se non ho capito male ha 512mb di memoria ed ha l' alimentatore più piccolo.
Controllando l' apertura della scatola, la console riporta i 12,1A, quindi ok è jasper..
la data di fabbricazione riporta: 24 8 2009.. è quella con i 512mb?
Sulla scatola però, riporta 256mb, quindi è la 256 o la 512?
Che versione è?
Grazie
512mb con ali piccolo, la mia del 30 giugno 2009 è già v2
Quindi posso andare tranquillo? Non c'e' nient' altro che debbo controllare sulla scatola e/o console?
Come mai allora sulla scatola riporta 256?
Grazie
ConteZero
12-01-2010, 08:51
Ha sempliemente una flash più grossa (infatti le Elite, che sono pensate per aver l'hard disk, semplicemente hanno la normale flash con solo il bios... e non per questo sono "più vecchie" o "V1").
La "memoria" delle X360 è sempre la stessa, 512Mb.
ConteZero
12-01-2010, 08:55
512mb con ali piccolo, la mia del 30 giugno 2009 è già v2
Potrebbe essere una repack (team ADUE) anziché un unità nuova (team FDOU) ;)
Fidatevi sempre solo fino ad un certo punto delle targhette.
Cosa sarebbe Adue e Fdou?
ConteZero
12-01-2010, 09:24
Cosa sarebbe Adue e Fdou?
Nella targhetta adesiva sulla scatola c'è l'indicazione del "team".
Credo si riferisca allo stabilimento da cui esce la console, in generale da noi FDOU produce unità (=assemblano ed imballano unità NUOVE) mentre ADUE si occupa dei repack (unità rientrate o ricondizionate)*.
Ci sono anche altre sigle (WZHO, CSON, etc) ma sono decisamente rare da noi in Italia.
* la mia ADUE all'interno è piena di ditate lerce di qualche cinese che ha infilato la board a forza...
Nella targhetta adesiva sulla scatola c'è l'indicazione del "team".
Credo si riferisca allo stabilimento da cui esce la console, in generale da noi FDOU produce unità (=assemblano ed imballano unità NUOVE) mentre ADUE si occupa dei repack (unità rientrate o ricondizionate)*.
Ci sono anche altre sigle (WZHO, CSON, etc) ma sono decisamente rare da noi in Italia.
* la mia ADUE all'interno è piena di ditate lerce di qualche cinese che ha infilato la board a forza...
Quelle da me viste avevano parte dell' etichetta nascosta dall' adesivo della fnac, comunque spuntava in quasi tutte la "A", quindi dici che erano ADUE?
ConteZero
12-01-2010, 11:36
Quelle da me viste avevano parte dell' etichetta nascosta dall' adesivo della fnac, comunque spuntava in quasi tutte la "A", quindi dici che erano ADUE?
Probabile, quindi possono benissimo essere modelli più attempati ricondizionati.
Si ma questo non è frode?
Spacciare un prodotto come nuovo quando poi è ricondizionato/rigenerato e/o cmq alla fine è sempre stato riparato?
Per quello che la vendono a 159.00... quindi tutte le promozioni di questo natale erano rigenerate o qual si voglia..?!?!
Trovarle realmente nuove quindi è un' impresa...
ConteZero
12-01-2010, 12:06
Si ma questo non è frode?
Spacciare un prodotto come nuovo quando poi è ricondizionato/rigenerato e/o cmq alla fine è sempre stato riparato?
Per quello che la vendono a 159.00... quindi tutte le promozioni di questo natale erano rigenerate o qual si voglia..?!?!
Trovarle realmente nuove quindi è un' impresa...
Il prodotto E'nuovo, nel senso che Microsoft lo vende "pari al nuovo", con la garanzia e gli imballi del caso... e non è neanche la cosa più eclatante.
Pensa a quelli che si sono visti recapitare (in sostituzione delle Xenon in RROD) una X360 Opus, che è una Falcon senza HDMI fatta apposta per essere infilata negli chassis delle X360 arrivate morte ai centri assistenza.
Microsoft risparmia su TUTTO.
(foto di una board Opus)
http://i263.photobucket.com/albums/ii152/dexskong/xbox-360-opus-motherboard.jpg
Mi sono accorto che la mia "Bundle Halo3" non ha il nome del team :eek:
Fatal Frame
12-01-2010, 12:32
Quindi posso andare tranquillo? Non c'e' nient' altro che debbo controllare sulla scatola e/o console?
Come mai allora sulla scatola riporta 256?
Grazie
E' ADUE, arcade, però ha 512mb di memoria e ali piccolo, non può essere ricondizionata, ha anche il lettore col filo giallo ...
Fatal Frame
12-01-2010, 12:35
La mia era perfettamente imballata e bianca, si vedeva che era appena nata :sofico:
ConteZero
12-01-2010, 12:37
Mi sono accorto che la mia "Bundle Halo3" non ha il nome del team :eek:
Devi sapere dove cercare...
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/microsoft/jasper/signs.jpg
...in questo caso AL CENTRO ("TEAM: FDOU").
E' ADUE, arcade, però ha 512mb di memoria e ali piccolo, non può essere ricondizionata, ha anche il lettore col filo giallo ...
Se ha la flash grande è sicuramente una jasper.
ConteZero
12-01-2010, 12:39
La mia era perfettamente imballata e bianca, si vedeva che era appena nata :sofico:
Anche la mia DA FUORI era perfettamente imballata e bianca.
Di dentro ci sono le ditate rosse (il tizio che l'ha montata probabilmente s'è tagliato) sulla piastra.
E comunque la quasi totalità delle piastre è UNO SCHIFO... si vede che sono fatte in Cina ed al risparmio... potevano almeno togliere i resti delle lavorazioni industriali!
Fatal Frame
12-01-2010, 12:46
Anche la mia DA FUORI era perfettamente imballata e bianca.
Di dentro ci sono le ditate rosse (il tizio che l'ha montata probabilmente s'è tagliato) sulla piastra.
E comunque la quasi totalità delle piastre è UNO SCHIFO... si vede che sono fatte in Cina ed al risparmio... potevano almeno togliere i resti delle lavorazioni industriali!
E di che tipo è la tua ??
ConteZero
12-01-2010, 13:16
E di che tipo è la tua ??
Ad oggi ne ho dovute aprire 2 su 4 (yay per aver donato 1000 euro alla causa MS).
La prima (una Xenon recuperata da RROD e poco stabile, jtaggabile) era bella pulita.
La seconda (una Falcon Pro ADUE, jtag) all'interno è uno schifo, aloni bianchi del processo di heat chimico ed aloni lasciati dalla saldatrice a calore OVUNQUE...
La terza (una Falcon Core non taggabile che mi è "avanzata") e la quarta (una Jasper Elite che jtaggerò per metterci il media center e spostarla nella saletta cinema) non so.
Ho aperto (per recuperare RROD vari) anche altre piastre... ultimamente la qualità (e la cura nel processo d'assemblaggio) è andata sottoterra.
Fatal Frame
12-01-2010, 14:02
Ad oggi ne ho dovute aprire 2 su 4 (yay per aver donato 1000 euro alla causa MS).
La prima (una Xenon recuperata da RROD e poco stabile, jtaggabile) era bella pulita.
La seconda (una Falcon Pro ADUE, jtag) all'interno è uno schifo, aloni bianchi del processo di heat chimico ed aloni lasciati dalla saldatrice a calore OVUNQUE...
La terza (una Falcon Core non taggabile che mi è "avanzata") e la quarta (una Jasper Elite che jtaggerò per metterci il media center e spostarla nella saletta cinema) non so.
Ho aperto (per recuperare RROD vari) anche altre piastre... ultimamente la qualità (e la cura nel processo d'assemblaggio) è andata sottoterra.
Hai aperto qualche console di giugno 2009 in avanti ??
ConteZero
12-01-2010, 15:47
Hai aperto qualche console di giugno 2009 in avanti ??
Non io, amici (c'era un pallet di elite di giugno, 2009 6 1) ed un amico la sua l'ha già aperta... e sì, è taggabile (tutte le non aggiornate con MFG fino al 18 giugno sono taggabili).
Cosa vuol dire jtaggabile?!
Fatal Frame
12-01-2010, 18:59
Non io, amici (c'era un pallet di elite di giugno, 2009 6 1) ed un amico la sua l'ha già aperta... e sì, è taggabile (tutte le non aggiornate con MFG fino al 18 giugno sono taggabili).
Taggabili ??
Quindi alla fine com'erano ?? Team ADUE e rigenerate ??
ConteZero
12-01-2010, 19:40
Cosa vuol dire jtaggabile?!
Non ne posso parlare per regolamento (e già questo dice molto).
Googla "XBReboot".
Taggabili ??
Quindi alla fine com'erano ?? Team ADUE e rigenerate ??
No, le Elite che abbiamo trovato sono FDOU (quindi assemblate "fresh") con alimentatore piccolo (Jasper).
Le Pro di novembre 2008 invece (qui il paese è piccolo, è difficile che ci siano più "lotti" dello stesso prodotto contemporaneamente) erano ADUE, e si vedeva che erano ricondizionate (da dentro, da fuori erano nuove).
Fatal Frame
12-01-2010, 19:48
No, le Elite che abbiamo trovato sono FDOU (quindi assemblate "fresh") con alimentatore piccolo (Jasper).
Le Pro di novembre 2008 invece (qui il paese è piccolo, è difficile che ci siano più "lotti" dello stesso prodotto contemporaneamente) erano ADUE, e si vedeva che erano ricondizionate (da dentro, da fuori erano nuove).
Jasper V2 ricondizionate ??
EDiT:
Ah scusa 2008 ... quindi del lotto ADUE di giugno 2009 e oltre non ti è capitato di aprirle ??
Fatal Frame
12-01-2010, 20:00
Non ne posso parlare per regolamento (e già questo dice molto).
Googla "XBReboot".
jtaggabile == taggabile ??
ConteZero
12-01-2010, 20:00
Jasper V2 ricondizionate ??
EDiT:
Ah scusa 2008 ... quindi del lotto ADUE di giugno 2009 e oltre non ti è capitato di aprirle ??
No, anche perché a meno di cose particolari non è il caso di aprirle e perdere la garanzia (si, ok, non è vero, basta un asciugacapelli per togliere il sigillo senza romperlo... ma non ne vale la pena comunque visto che c'è l'assistenza MS).
Fatal Frame
12-01-2010, 20:04
No, anche perché a meno di cose particolari non è il caso di aprirle e perdere la garanzia (si, ok, non è vero, basta un asciugacapelli per togliere il sigillo senza romperlo... ma non ne vale la pena comunque visto che c'è l'assistenza MS).
Ma la mia del team ADUE, del 30 giugno 2009, e presa a metà ottobre, è probabilmente nuova non rigenerata ?? Da quanto ho visto funziona benissimo e non freeza mai, o almeno fino ad oggi ^^
cioè volete dirmi ke la mia pro 60 giga in bundle con 007 presa il 1 dicembre 2008 al carrefour potrebbe essere una console ricondizionata? Ma scherzate vero?
ConteZero
12-01-2010, 20:30
Ma la mia del team ADUE, del 30 giugno 2009, e presa a metà ottobre, è probabilmente nuova non rigenerata ?? Da quanto ho visto funziona benissimo e non freeza mai, o almeno fino ad oggi ^^
A quanto m'è parso di capire leggendo qua e là le console che non passano il quality check (i.e. non funzionano perfettamente) vengono mandate in apposite strutture dove le smontano, trovano il pezzo difettoso, lo cambiano e poi imballano la console "fixata". E'più pratico/veloce/economico far così che distruggere la console imperfetta o tentare di risistemarla in loco (anche perché il "loco" è una catena di montaggio).
Si tratta quindi di console "nuove", anche se più "rimaneggiate".
NOTA: Questo è quello che ho capito io, potrei anche sbagliarmi.
Fatal Frame
12-01-2010, 20:32
A quanto m'è parso di capire leggendo qua e là le console che non passano il quality check (i.e. non funzionano perfettamente) vengono mandate in fabbriche dove le smontano, trovano il pezzo difettoso, lo cambiano e poi imballano la console "fixata".
Si tratta quindi di console "nuove", anche se più "rimaneggiate".
NOTA: Questo è quello che ho capito io, potrei anche sbagliarmi.
Ma lo fanno anche per Ps3 e Wii ??
ma se fanno davvero così è allucinanteeeeeeee:eek: :eek: :eek:
ConteZero
12-01-2010, 20:36
Ma lo fanno anche per Ps3 e Wii ??
Probabilmente fanno qualcosa di simile.
Tieni conto che per un certo periodo le Ps3 erano assemblate nelle catene di ASUS, e sicuramente anche ASUS fa qualcosa del genere (se non ti funziona un portatile da 1000 euro lo cestini ?)... poi ovviamente ogni società ha i suoi protocolli interni e le sue procedure.
ma asus fa prodotti d qualità elevata...l'xbox già fa skifo nuova cm qualità costruttiva , rimaneggiata nn oso pensare come faccia a funzionare...
ConteZero
12-01-2010, 20:40
ma se fanno davvero così è allucinanteeeeeeee:eek: :eek: :eek:
Coi tool di diagnostica ci vuol poco per capire cos'è che non va, inoltre un operaio addestrato (pavlovianamente) a fare un paio di controli lo paghi due ciotole di riso.
Metti un gruppetto di operai a "sistemare" le console guaste ed un quality checker che controlla quelle risistemate.
I tizi li puoi pagare a console fixate, più ne rimettono in funzione più guadagnano.
Per Microsoft è più comodo buttare un DVD guasto che non un intera piastra.
"pavlovianamente"??? cmq fanno veramente skifo questi della microsoft...troppo esagerati con questa ossessione d risparmiare, facciano pagare la console 10 euro in + purkè sia d qualità accettabile!
ConteZero
12-01-2010, 20:50
ma asus fa prodotti d qualità elevata...l'xbox già fa skifo nuova cm qualità costruttiva , rimaneggiata nn oso pensare come faccia a funzionare...
La X360 (come piastra) l'ha progettata SiS (che ha progettato anche il southbridge).
La piastra in sé non è malaccio, è che s'è risparmiato troppo (specie sul materiale per le saldature e sui dissipatori) e s'è usato un design troppo semplicistico per il raffreddamento.
Di suo una X360 se la sai tenere è difficile che muoia, riesci quasi sempre a recuperarla anche dal famigerato RROD.
Certo che fra X-Clamp (il fissaggio dei dissipatori, che tende a "piegare" la piastra), dissipatore GPU (che è troppo piccolo ed è pure RUVIDO, andrebbe lappato!), posizione infelice del DVD (che non aiuta la dissipazione), pasta termoconduttiva (ce ne mettono kg mentre ce ne andrebbe un velo), saldature imperfette (ora risolto, all'inizio le ball erano saldate decisamente maluccio) e GPU che tende a scaldare parecchio era facile che avvenisse il RROD.
Nel dettaglio succede che quando i processori scaldano le palline di stagno perdono aderenza e visto che il sistema di fissaggio non è uniforme capita che alcune fisicamente SI STACCANO.
Per questo il primo sistema per "riparare" le console bruciate era quello di mettere delle monete sulle memorie (per far spessore ed impedire alla piastra di piegarsi) e lasciarle "cuocere" per qualche minuto col RROD avvolte in una coperta... perché così le palline si scaldavano e, con la piastra "impossibilitata a muoversi" si "risaldavano".
Qualche immagine di corredo:
http://www.techsick.com/images/xbox360rrod-thermal-pads.jpg
I distanziatori messi sulle RAM per evitare che la piastra si pieghi.
http://www.everything4360.com/images/3_free_3_red_light_fix.jpg
La quantità abnorme (anzi, qui ce n'è pure poca) di pasta termoconduttiva sul dissipatore della GPU, nota che arriva tranquillamente sui componenti di contorno del chip.
Io uso l'olio johnson (quello per i bambini) per "ripulire" dissipatori e chip, poi ci metto della pasta "un po'più seria" ed in quantità inferiore.
Per fissare le palline basta scaldare per un po'con un asciugacapelli (alternativa pratica e sicuramente più seria della copertina).
grazie x la spiegazione. Io ho una falcon v2 ke ho messo in orizzontale e alzato con dei piedini d 3cm x3 cm, in + dal lato opposto all'hard disk ho messo 2 ventole 8x8 ke buttano aria dentro la console alimentate da un alimentatore con velocità regolabile che però uso sempre a 12 volts. La uso pokissimo la console ma spero davvero ke duri anke xkè nn sn sicuro ke la ricomprerei. In ogni caso sia rispetto alla wii sia rispetto alla ps3 l'xbox appare decisamente quella + scadente...meno male che nn l'ho pagata carissima e ho preso una pro da 60 gigabyte.
ps ke vuol dire "pavlovianamente"???
pps se nn erro i distanziatori sulle ram li hanno messi dalle falcon v2 in poi giusto?
Fatal Frame
12-01-2010, 20:57
"Uccidili tutti ..."
http://construed.files.wordpress.com/2009/02/almawade.jpg
Povere 360 ... :sofico:
ConteZero
12-01-2010, 21:07
grazie x la spiegazione. Io ho una falcon v2 ke ho messo in orizzontale e alzato con dei piedini d 3cm x3 cm, in + dal lato opposto all'hard disk ho messo 2 ventole 8x8 ke buttano aria dentro la console alimentate da un alimentatore con velocità regolabile che però uso sempre a 12 volts. La uso pokissimo la console ma spero davvero ke duri anke xkè nn sn sicuro ke la ricomprerei. In ogni caso sia rispetto alla wii sia rispetto alla ps3 l'xbox appare decisamente quella + scadente...meno male che nn l'ho pagata carissima e ho preso una pro da 60 gigabyte.
ps ke vuol dire "pavlovianamente"???
pps se nn erro i distanziatori sulle ram li hanno messi dalle falcon v2 in poi giusto?
"Il cane di Pavlov" è un esperimento sui riflessi ed i condizionamenti.
In pratica ad un cane davano da mangiare ogni volta che suonava una sirena, e dopo un po'il cane aveva sviluppato il riflesso per cui appena sentiva la sirena cominciava a salivare.
grazie x le info conte :)
La X360 cut...
mi potresti contattare in email? Ho da porti un bel quesito (riguardo la x) che dubito tu riesca a risolverlo ;)
daxy@libero.it
ConteZero
12-01-2010, 21:52
Ecco qualche immagine che spiega bene il problema...
http://www.allxboxrepair.com/images/G.P.U.%20load.jpg
"stilizza" bene la condizione di stress delle piastre e dei chip.
http://www.allxboxrepair.com/images/sb2.jpg
Qui si vede l'effetto dovuto allo stress meccanico, si "spaccano" le saldature.
http://www.maxconsole.net/content_img/refail1.jpg
E questo è un problema tipico delle prime 360, la composizione delle saldature (e la loro qualità) non perfetta.
Questo metodo di "ricerca" è semplice, si butta inchiostro rosso sulla piastra, poi s'aspetta che si depositi e quindi si dissaldano i chip.
Come si vede dall'immagine c'è inchiostro nei loci dei contatti, segno che le saldature non erano "perfette" e c'erano "spazi" (microcrepe ?) fra saldatura e contatto... questo rendeva le console più "fragili" e soggette a rotture sui punti di contatto.
ConteZero
12-01-2010, 21:52
mi potresti contattare in email? Ho da porti un bel quesito (riguardo la x) che dubito tu riesca a risolverlo ;)
daxy@libero.it
Se mi dai cinque minuti riabilito i PM.
EDIT: Fatto.
conte ma tra una falcon v2 e una jasper (ke a parte la gpu a 65 delle jASPER e un controller della skeda madre sn identike) ci sn molte differenze a livello d qaulità costruttiva e d affidabilità? so ke jasper riscalda meno, ma questo incide molto sull'affidabilità?
Fatal Frame
12-01-2010, 22:05
conte ma tra una falcon v2 e una jasper (ke a parte la gpu a 65 delle jASPER e un controller della skeda madre sn identike) ci sn molte differenze a livello d qaulità costruttiva e d affidabilità? so ke jasper riscalda meno, ma questo incide molto sull'affidabilità?
Secondo me sì, e anche tanto :)
ConteZero
12-01-2010, 22:16
Considerando che le X360 si fondono per surriscaldamento direi di si.
Ho una falcon V2 pure io, quindi tocco ferro, però il problema esiste.
Microsoft anziché risolvere il problema (=riprogettare lo chassis ed il sistema di raffreddamento) ha pensato bene di lasciar correre (tanto c'è la garanzia se ti si rompe) e tirare avanti fino a quando i chip non sono migliorati al punto da non avere più problemi di temperatura (jasper).
bagnino89
12-01-2010, 22:21
Certo che sotto il profilo meccanico, queste ultime console fanno davvero pena.
ASSIE x la riposta conte...incrocio le dita ank'io...cmq tra un anno io apro la console, e sostituisco le ventole interne con 2 ke ordino sul web...sarebbe bastato mettere 2 ventole decenti x nn avere problemi d rrod, te lo dico xkè da quando uso le ventole 8x8 io ho notato che lo chassis della console è decisamente + freddo e l'aria ke esce dalla console è + fredda...ma poi ke gli poteva costare montare ventole decenti alla microsoft? 1 euro in + a console? Sono davvero pazzi questi qui!
ps la ps3 slim cmq nella parte inferiore della console riscalda parekkio, anke se ha una qualità costruttiva d gran lunga superiore all'xbox, però mi inquieta ke le plastiche della ps3 slim scricchiolano in seguito alla deformazione causata dal calore! Anche se ovviamente la ps3 è migliore come qualità costruttiva trovo assurdo e inquietante che possano fare simili rumori le plastiche usate x la ps3 slim! MaaaaH!
ConteZero
12-01-2010, 22:41
ASSIE x la riposta conte...incrocio le dita ank'io...cmq tra un anno io apro la console, e sostituisco le ventole interne con 2 ke ordino sul web...sarebbe bastato mettere 2 ventole decenti x nn avere problemi d rrod, te lo dico xkè da quando uso le ventole 8x8 io ho notato che lo chassis della console è decisamente + freddo e l'aria ke esce dalla console è + fredda...ma poi ke gli poteva costare montare ventole decenti alla microsoft? 1 euro in + a console? Sono davvero pazzi questi qui!
ps la ps3 slim cmq nella parte inferiore della console riscalda parekkio, anke se ha una qualità costruttiva d gran lunga superiore all'xbox, però mi inquieta ke le plastiche della ps3 slim scricchiolano in seguito alla deformazione causata dal calore! Anche se ovviamente la ps3 è migliore come qualità costruttiva trovo assurdo e inquietante che possano fare simili rumori le plastiche usate x la ps3 slim! MaaaaH!
La X360 è nata prematura, è risaputo che Microsoft l'ha fatta uscire senza completare tutte le fasi preparatorie (fra cui il betatesting serio dell'hardware) per bruciare Sony sul mercato.
Anche la PS3 qualche problemino ce l'ha (se hai una primissima PS3 come me ogni tanto ti viene la gocciolina di sudore a pensare che ti si potrebbe bruciare il diodo BD e che, in quel caso, non ti garantiscono di ridarti l'unità che gli porti... cioè gli porti una PS3 con emulazione e rischi che ti diano indietro un modello "senza PS2 dentro"), poi Sony tipicamente quando passa alle versioni slim inizia a risparmiare sui materiali.
no no io ho una slim e si vede ke hanno risparmiato sui materiali..ma almeno ha cpu e gpu a 45 nm, è silenziosissima e riscalda abbastanza poco, la cosa che mi dà fastidio sn i rumori delle plastiche dp che spengo la console, sentissi che scricchiolii sinistri fanno, fa impressione, giuro! L'xbox360 se avessi saputo che aveva tutti sti problemi non la avrei presa, e cmq dp soli 15 giorni che la presi uscirono le jasper...che fregatura (ma erano sl inn versioni arcade e io volevoo una pro e x questo decisi d tenere la pro falcon v2)...a fine anno dovrebbe uscire la vahalla...speriam migliorino la qualità costruttiva oltre a fare cpu e gpu a 45 nm...se fanno una versione slim (cm sembra) e si mettono a risparmiare sui materiali seguendo la tradizione (pessima) della sony nn oso immaginare cosa potrebbero combinare...
ps è scandaloso che uno mandi in assitenza una console e poi te ne rispediscono una a caso ricondizionata...lo fanno sia sony ke microsoft (nintendo nn lo so) ed è davvero scandaloso...spero nn mi capiti mai
ConteZero
12-01-2010, 23:02
no no io ho una slim e si vede ke hanno risparmiato sui materiali..ma almeno ha cpu e gpu a 45 nm, è silenziosissima e riscalda abbastanza poco, la cosa che mi dà fastidio sn i rumori delle plastiche dp che spengo la console, sentissi che scricchiolii sinistri fanno, fa impressione, giuro! L'xbox360 se avessi saputo che aveva tutti sti problemi non la avrei presa, e cmq dp soli 15 giorni che la presi uscirono le jasper...che fregatura (ma erano sl inn versioni arcade e io volevoo una pro e x questo decisi d tenere la pro falcon v2)...a fine anno dovrebbe uscire la vahalla...speriam migliorino la qualità costruttiva oltre a fare cpu e gpu a 45 nm...se fanno una versione slim (cm sembra) e si mettono a risparmiare sui materiali seguendo la tradizione (pessima) della sony nn oso immaginare cosa potrebbero combinare...
Sony sulla PSX c'aveva abituato alle ottiche in plastica (pensa che precisione il puntamento!), quindi certi livelli non si superano facilmente.
Per quel che riguarda valhalla (o come si scrive) dovrebbe essere la versione con una GPU a chip singolo (finalmente).
Per il resto dubito che faranno una slim in tempi brevi, la gente ha ancora paura dei RROD (provocati dai surriscaldamenti), chi vuoi che si compri una console con lo stesso hardware in uno spazio ancora più angusto ?
Credo che la X360 morirà "fat".
Per la PS3 le uniche cose che invidio alle slim sono:
1. i minori consumi/rumori
2. il supporto bitstream per dts:master audio.
Conte grazie x tutte le informazioni, davvero gentilissimo, io aggiungerei che la ps3 slim ha il vantaggio di avere dimensioni (quasi) umane. Le vahalla avranno sia cpu e gpu a 45 nm su un unico wafer, mentre ora non è così. Cmq alla fine tra jasper e falcon cambia sl la gpu (perchè come sai sulle falcon la cpu è già a 65 nm, la gpu è a 90!). Alle jasper io invidio oltre la maggiore presunta affidabilità il fatto che con le versioni v2 abbiano usato alimentatori di dimensioni + normali, l'alimentatore che ho io è enorme, purtroppo tra falcon e jasper non hanno fatto altri miglioramenti (ad es potevano ridurre il rumore delle ventole e del lettore)...cmq si legge su molti siti che faranno una nuova xbox360 slim con integrato il nathal. Staremo a vedere, in ogni caso è scontato di qui a fine anno un ulteriore abbassamento di prezzo(ufficiale e non come ora che cmq si trovano xbox360 arcade a 150 euro in molti negozi). Volevo chiederti se secondo te, come ho letto su molti forum, è davvero molto utile (insomma utile in modo davvero rilevante) cambiare le ventole interne dell'xbox360 con delle ventole di qualità migliore, meno rumorose e capaci di muovere il doppio dell'aria di quelle attuali. Sto pensando di farlo sulla mia falcon v2.
Fatal Frame
13-01-2010, 12:06
E' possibile ??
Le 360 bundle sono TUTTE ADUE, ma ciò non significa che siano rigenerate. Semplicemente il team prende delle 360 nuove e le reimballa nella nuova confezione insieme al gioco.
Se invece la 360 non è bundle ed è ADUE, è quasi certo che sia rigenerata, ad esempio la mia aveva lotto febbraio 2009 ma la motherboard era falcon, di metà 2008. Sono andato al gamestop entro un mese dall'acquisto gli ho detto che rroddava e me l'han cambiata con una jasper nuova di pacca team FDOU senza neanche aprirla
La mia è ADUE forse perchè era in bundle con Kazooie ??
Fatal Frame
13-01-2010, 14:50
Ciao, ma hai aperto jasper del 2009 del team ADUE ??
Fatal Frame
14-01-2010, 23:41
Un' altra cosa, ma hai delle foto disponibili ??
ConteZero
15-01-2010, 07:18
La Jasper che ho preso io (e non ho neanche aperto/acceso ancora) è FDOU quindi non fa testo.
In ogni caso se vuoi sapere se hai una Jasper basta guardare i voltaggi richiesti sull'etichetta.
Fatal Frame
15-01-2010, 12:32
No, intendo delle ADUE che hai aperto
ThEbEsT'89
16-01-2010, 11:51
Le 360 bundle sono TUTTE ADUE, ma ciò non significa che siano rigenerate. Semplicemente il team prende delle 360 nuove e le reimballa nella nuova confezione insieme al gioco.
Se invece la 360 non è bundle ed è ADUE, è quasi certo che sia rigenerata, ad esempio la mia aveva lotto febbraio 2009 ma la motherboard era falcon, di metà 2008. Sono andato al gamestop entro un mese dall'acquisto gli ho detto che rroddava e me l'han cambiata con una jasper nuova di pacca team FDOU senza neanche aprirla
Nelle 360 bundle rientrano anche le prime jasper vendute insieme a Sega Superstar Tennis?
E' possibile ??
La mia è ADUE forse perchè era in bundle con Kazooie ??
La mia era un bundle con Halo3 ed è ADUE.
85Valerio85
21-01-2010, 20:08
Buona sera a tutti! :)
Tra qualche giorno vorrei regalarmi una x360 arcade...finora ho avuto solo la ps3, quindi sono molto poco informato sulle varie versioni che la microsoft ha fatto per risolvere il problema del surriscaldamento...
Vorrei dei consigli su cosa controllare per essere sicuro di prendere una jasper (v2 esistono?)..
1)A pag. 180 Contezero mi ha dato una prima indicazione: per quanto possibile meglio scegliere una produzione FDOU piuttosto che un ADUE...non è detto che una ADUE sia rigenerata ma di sicuro una FDOU non lo è...
2)E' ancora valida la questione del lotto di produzione (cioè oltre un certo numero/data di produzione) per identificare una console jasper? Oppure la MS ha mangiato la foglia e ha cambiato il sistema di numerazione?
3)Ho letto in vari post che bisogna aprire una piccola fessura sulla scatola (senza farsi vedere dai vari commessi del MW o Unieuro :D ) per controllare che....? Mi date una mano anche su questo?
Grazie!!!
Ma ormai sono tutte jasper, è più di un anno che si trovano facilmente, le falcon le trovi solo nel supermercato del paesino da 500 abitanti.
Fatal Frame
21-01-2010, 22:06
Sì è piu' difficile trovare falcon che jasper
85Valerio85
22-01-2010, 15:37
Sì è piu' difficile trovare falcon che jasper
Però è sempre possibile...dovrò vedere se ha l ali da 150w...anche se ancora non ho capito dove vedere...mi industrierò! :D
A proposito, so che è OT ma concedetemelo...io ho già un cavo hdmi (quello usato per la ps3)...posso utilizzare quello o devo comprare quello originale MS?
harry-popper
22-01-2010, 15:39
Però è sempre possibile...dovrò vedere se ha l ali da 150w...anche se ancora non ho capito dove vedere...mi industrierò! :D
A proposito, so che è OT ma concedetemelo...io ho già un cavo hdmi (quello usato per la ps3)...posso utilizzare quello o devo comprare quello originale MS?
puoi usare qualunque cavo hdmi ;)
85Valerio85
22-01-2010, 15:41
puoi usare qualunque cavo hdmi ;)
Grazie! :)
Fatal Frame
22-01-2010, 18:52
Prima di comprarla vedi se la data di produzione è almeno di dicembre 2008
ReD Bull
23-01-2010, 11:57
Buona sera a tutti! :)
Tra qualche giorno vorrei regalarmi una x360 arcade...finora ho avuto solo la ps3, quindi sono molto poco informato sulle varie versioni che la microsoft ha fatto per risolvere il problema del surriscaldamento...
Vorrei dei consigli su cosa controllare per essere sicuro di prendere una jasper (v2 esistono?)..
1)A pag. 180 Contezero mi ha dato una prima indicazione: per quanto possibile meglio scegliere una produzione FDOU piuttosto che un ADUE...non è detto che una ADUE sia rigenerata ma di sicuro una FDOU non lo è...
2)E' ancora valida la questione del lotto di produzione (cioè oltre un certo numero/data di produzione) per identificare una console jasper? Oppure la MS ha mangiato la foglia e ha cambiato il sistema di numerazione?
3)Ho letto in vari post che bisogna aprire una piccola fessura sulla scatola (senza farsi vedere dai vari commessi del MW o Unieuro :D ) per controllare che....? Mi date una mano anche su questo?
Grazie!!!
prima di acquistarla controlla dalla scatola (c'è un buco apposito) che il voltaggio sia 12.1, in questo modo sei sicuro che sia Jasper. Io ho fatto così e ho trovato Jasper Elite V2 con l'alimentatore più piccolo. :)
85Valerio85
23-01-2010, 12:23
prima di acquistarla controlla dalla scatola (c'è un buco apposito) che il voltaggio sia 12.1, in questo modo sei sicuro che sia Jasper. Io ho fatto così e ho trovato Jasper Elite V2 con l'alimentatore più piccolo. :)
Come fai a sapere che è una V2? In teoria tutte le jasper hanno 12.1V... è possibile distinguere una V2 da una V1 dall esterno (al massimo facendo un buchetto sulla scatola)?
Come fai a sapere che è una V2? In teoria tutte le jasper hanno 12.1V... è possibile distinguere una V2 da una V1 dall esterno (al massimo facendo un buchetto sulla scatola)?
Mettersi a vedere nel buchetto per distinguere una v1 da una v2 è da nerd maniaci, cambia che l'alimentatore è qualche cm più piccolo, questo è tutto.
harry-popper
23-01-2010, 12:49
Mettersi a vedere nel buchetto per distinguere una v1 da una v2 è da nerd maniaci, cambia che l'alimentatore è qualche cm più piccolo, questo è tutto.
QUOTO ,
5 cm. in più di alimentatore non mi fanno strappare i capelli , anche perchè l'ali se ne sta lì buono buono sotto la scrivania e non me lo devo portare in tasca come il cellulare...
85Valerio85
23-01-2010, 12:59
Ragazzi non esageriamo... non sapevo che L UNICA differenza tra una V1 e una V2 fosse la grandezza dell alimentatore! Ci mancherebbe se mi cambia la vita..
Credevo fosse un ulteriore revisione della console...
Tutto chiarito! ;)
Fatal Frame
23-01-2010, 13:15
Sulle Arcade cambia anche la memoria integrata
V1 => 256 MB
V2 => 512 MB
85Valerio85
23-01-2010, 18:14
Sulle Arcade cambia anche la memoria integrata
V1 => 256 MB
V2 => 512 MB
Confermo, leggendo su internet parla anche di questo aumento di memoria...
Comunque, pare che le V2 siano prodotte da maggio 09 in poi....
Fatal Frame
23-01-2010, 19:37
Confermo, leggendo su internet parla anche di questo aumento di memoria...
Comunque, pare che le V2 siano prodotte da maggio 09 in poi....
Dai primi di giugno 2009
Salve a tutti, volevo sapere se c'è anche una indicazione sulla scatola che si riferisce ai 512 mb di memoria o è verificabile solo aprendo la consolle.
Fatal Frame
09-02-2010, 14:26
Salve a tutti, volevo sapere se c'è anche una indicazione sulla scatola che si riferisce ai 512 mb di memoria o è verificabile solo aprendo la consolle.
Lo sai prendendo Arcade fabbricate da giugno 2009 in avanti :D
La memoria la vedi solo accendendo la console :stordita:
Ciao, grazie per la risposta, ho letto qualcosa relativa a dicembre 2009,
volevo saperlo perchè sto acquistando una consolle praticamente nuova da un amico è mi ha detto che la data di produzione è del 16 novembre 2009.
Fatal Frame
09-02-2010, 14:48
Ciao, grazie per la risposta, ho letto qualcosa relativa a dicembre 2009,
volevo saperlo perchè sto acquistando una consolle praticamente nuova da un amico è mi ha detto che la data di produzione è del 16 novembre 2009.
Cavoli e cosa l'ha presa a fare la 360 se poi la rivende dopo un giorno ??
Cmq se è di quella data, è una JasperV2
Cavoli e cosa l'ha presa a fare la 360 se poi la rivende dopo un giorno ??
Cmq se è di quella data, è una JasperV2
Mah...dice che sta prendendo polvere dato che non la usa, l'ha presa per sfizio a 10 euro portando al MediaW. 4 giochi.
Fatal Frame
09-02-2010, 14:54
Beh allora vedi se prima funziona bene
Fatti dare la garanzia
Beh allora vedi se prima funziona bene
Fatti dare la garanzia
Per garanzia intendi lo scontrino?
Che altre verifiche dovrei fare?
Grazie ancora.
Fatal Frame
09-02-2010, 15:03
Quello di giocarci e basta, e vedi se va liscia o si blocca
Per il resto, prendila controllando se è effettivamente di novembre 2009
Quello di giocarci e basta, e vedi se va liscia o si blocca
Per il resto, prendila controllando se è effettivamente di novembre 2009
Controllo guardando la data di produzione stampata dietro la consolle?
Fatal Frame
09-02-2010, 16:04
Sì dietro
http://img159.imageshack.us/img159/6898/1024x768qi5.jpg
SuperHalo
21-02-2010, 14:27
Controllo guardando la data di produzione stampata dietro la consolle?
Com'è finita?? :)
non trovo la discussione sullo streaming per la X, per cui chiedo qui: che programma usate per connettere il mac alla box in modo da fare streaming di audio e video?
Grazie!
Com'è finita?? :)
Consolle acquistata, tutto ok...
:)
SuperHalo
22-02-2010, 13:32
Consolle acquistata, tutto ok...
:)
Ah ok perfetto :D
SaintSeiya
15-03-2010, 20:32
Ragazzi ma esistono le Jasper v1 con ali slim?
Perché credo di averne una: arcade con circa 220mb liberi e alimentatore piccolo.
Bundle Banjo e Kazooie, produzione Agosto 2009.
Premetto che quando l'ho accesa la prima volta l'ho subita connessa ad internet per gli aggiornamenti, possibile che quest'ultimi abbiano occupato parte della MU?
Fatal Frame
15-03-2010, 21:03
Ragazzi ma esistono le Jasper v1 con ali slim?
Perché credo di averne una: arcade con circa 220mb liberi e alimentatore piccolo.
Bundle Banjo e Kazooie, produzione Agosto 2009.
Premetto che quando l'ho accesa la prima volta l'ho subita connessa ad internet per gli aggiornamenti, possibile che quest'ultimi abbiano occupato parte della MU?
Una v2 ha il doppio della memoria libera, quindi è v1
EDiT:
Dopo giugno 2009 sono tutti v2, forse hai semplicemente delle demo sopra
SaintSeiya
15-03-2010, 21:49
Una v2 ha il doppio della memoria libera, quindi è v1
EDiT:
Dopo giugno 2009 sono tutti v2, forse hai semplicemente delle demo sopra
Nessuna demo, ho un paio di temi e i salvataggi dei giochi, roba di poco conto comunque.
Dalla prima volta che l'ho utilizzata non ho mai avuto più di 256mb liberi.
Fatal Frame
15-03-2010, 22:00
Nessuna demo, ho un paio di temi e i salvataggi dei giochi, roba di poco conto comunque.
Dalla prima volta che l'ho utilizzata non ho mai avuto più di 256mb liberi.
La NXE forse ti occupa metà memoria
SaintSeiya
15-03-2010, 23:42
La NXE forse ti occupa metà memoria
Hai ragione, sono andato sulle proprietà della periferica schiacciando Y e mi indica in 451mb la memoria totale, evidentemente facendo un corposo aggiornamento alla prima accensione della console non sono mai riuscito a visualizzare una memoria libera maggiore di 230-240mb.
SuperHalo
18-06-2010, 10:19
Ho visto la nuova Xbox quella che dovrebbe essere slim con nuova scheda madre Valhalla a me non piace per niente come estetica :mbe:
Voi invece cosa ne pensate??? :)
Hitman360
18-06-2010, 10:26
Ho visto la nuova Xbox quella che dovrebbe essere slim con nuova scheda madre Valhalla a me non piace per niente come estetica :mbe:
Voi invece cosa ne pensate??? :)
A me piace molto,soprattutto il fatto che (pare) sia silenziosa ed abbia il wifi integrato...ovvero come una PS3 Slim :read:
SuperHalo
18-06-2010, 10:33
A me piace molto,soprattutto il fatto che (pare) sia silenziosa ed abbia il wifi integrato...ovvero come una PS3 Slim :read:
Si questo è vero però resto del fatto che la mia elite jasper sia più bella forse cambierò idea vedendola di presenza non so, ma al momento per l'estetica non mi convince molto per il resto sono d'accordo con te hanno fatto un buon lavoro si dice sia silenziosissima... :)
Sare intenzionato ad acquistare la nuova 360.
Volendo vendere la mia, prodotta il 9-9-2007, con hd 20GB, a quanto dite che potrei venderla?
cavolo a saperlo prima aspettavo a comprarla la 360,ho preso la elite un mese fa :muro:
ma ci sono differenze hardware sostanziali oltre al wifi integrato e silenziosità?
narnonet
18-06-2010, 12:59
Sare intenzionato ad acquistare la nuova 360.
Volendo vendere la mia, prodotta il 9-9-2007, con hd 20GB, a quanto dite che potrei venderla?
fai un giro su ebay e guarda a quanto la vede altra gente... così potresti farti un'idea
Ciao
cavolo a saperlo prima aspettavo a comprarla la 360,ho preso la elite un mese fa :muro:
ma ci sono differenze hardware sostanziali oltre al wifi integrato e silenziosità?
No.
L'unica è forse il processo costruttivo a 45nm, ma penso incida solo sulla produzione di calore.
SuperHalo
22-06-2010, 14:43
Si dice che è anche molto silenziosa e leggermente più veloce :)
Si dice che è anche molto silenziosa e leggermente più veloce :)
la seconda è una stupidaggine :fagiano:
Ma anche la prima...
Sound Comparison
Xbox 360 Slim (Valhalla)
Idle: 45 dB(A)
Load (Spinning Disc): 51 dB(A)
Xbox 360 Late 2008 - 2010 (Jasper)
Idle: 50 dB(A)
Load (Spinning Disc): 54 dB(A)
http://www.anandtech.com/show/3774/welcome-to-valhalla-inside-the-new-250gb-xbox-360-slim/3
krizalid
23-06-2010, 11:33
Ma anche la prima...
Sound Comparison
Xbox 360 Slim (Valhalla)
Idle: 45 dB(A)
Load (Spinning Disc): 51 dB(A)
Xbox 360 Late 2008 - 2010 (Jasper)
Idle: 50 dB(A)
Load (Spinning Disc): 54 dB(A)
http://www.anandtech.com/show/3774/welcome-to-valhalla-inside-the-new-250gb-xbox-360-slim/3
ancora più convinto nel tenermi la mia Jasperina
i db funzionano in maniera logaritmica, 3db in meno è tanto
http://en.wikipedia.org/wiki/Sound_pressure#Examples_of_sound_pressure_and_sound_pressure_levels
krizalid
23-06-2010, 12:28
http://en.wikipedia.org/wiki/Sound_pressure#Examples_of_sound_pressure_and_sound_pressure_levels
io se gioco nn riesco a prestare attenzione ai rumorini della x360...
Si ma stai considerando 51db vs 54db, ovvero una piccola percentuale in meno...fosse 10db vs 5db già sarebbe diverso, arriveresti a -50% di rumore.
Callaghan22
23-06-2010, 14:56
Grossi motivi non ci sono proprio per il cambio.
Giusto se a qualcuno sta per scadere la garanzia ha la fortuna di prendersi la slim.
Si ma stai considerando 51db vs 54db, ovvero una piccola percentuale in meno...fosse 10db vs 5db già sarebbe diverso, arriveresti a -50% di rumore.
non sai come funzioni una scala logaritmica, mi sa ;)
leggiti il link su wiki, và
a spanne, 3 db in meno sono la metà dell'intensità percepita ;)
Hitman360
24-06-2010, 15:25
non sai come funzioni una scala logaritmica, mi sa ;)
leggiti il link su wiki, và
a spanne, 3 db in meno sono la metà dell'intensità percepita ;)
Infatti quoto....diciamo che si stanno autoconvincendo che la "vecchia" è più bella :stordita: (cosa impossibile come sempre).
krizalid
25-06-2010, 08:18
Infatti quoto....diciamo che si stanno autoconvincendo che la "vecchia" è più bella :stordita: (cosa impossibile come sempre).
Ci stiamo autoconvincendo che a naso cambia solo sborsare qualche € in più per una cosa che si ha già, ma che te la ripropongono più figa...
Si si più bellissima fescionissima, ma che...hai sbagliato proprio persona fidati
Assenzio70
26-06-2010, 11:47
ciao a tutti,
ragazzi la domanda è semplice, come affidabilità come siamo messi? la jasper che ha risolto il rrod possiamo considerarla più affidabile della ps3? ho letto che dopo un paio d'anni il lettore della sony pare vada un attimo in crisi.. insomma vorrei avere un parere perchè un amico, dopo 2 anni di gioco frequente con la sua xbox360 versione core (la prima revisione in assoluto anno 2005) infastidito dalla recente comparsa del rrod vorrebbe passare a sony. però è un peccato con tutti i giochi, l'hard disk ecc ecc..
questo è un thread xbox, cercate di essere oggettivi :)
Callaghan22
26-06-2010, 11:59
ciao a tutti,
ragazzi la domanda è semplice, come affidabilità come siamo messi? la jasper che ha risolto il rrod possiamo considerarla più affidabile della ps3? ho letto che dopo un paio d'anni il lettore della sony pare vada un attimo in crisi.. insomma vorrei avere un parere perchè un amico, dopo 2 anni di gioco frequente con la sua xbox360 versione core (la prima revisione in assoluto anno 2005) infastidito dalla recente comparsa del rrod vorrebbe passare a sony. però è un peccato con tutti i giochi, l'hard disk ecc ecc..
questo è un thread xbox, cercate di essere oggettivi :)
Problema risolto,si rompe come si rompe qualunque altra cosa.
Compra tranquillo una Jasper oppure vedi come si comporta la slim e prendi quella.
Assenzio70
26-06-2010, 14:37
Problema risolto,si rompe come si rompe qualunque altra cosa.
Compra tranquillo una Jasper oppure vedi come si comporta la slim e prendi quella.
quello che dici è giusto. ogni cosa può rompersi però visto l'esagerato numero di casi di rrod mi chiedevo appunto se si poteva in un qualche modo o se sapevate se una jasper in percentuale guasti è come una ps3 o peggio o meglio insomma
harry-popper
26-06-2010, 20:07
Visto che avrei bisogno di prendere un adattatore wi-fi per la mia jasper, sto facendo un pensierino per acchiapparmi questa nuova xbox "slim" ,
non che la mia jasper mi dia problemi (anzi, dopo un anno e mezzo viaggia perfettamente come sempre), però se devo sborsare una 60ina d'euri per il wi-fi a sto punto con un piccolo sforzo in più mi posso prendere questa nuova xbox che mi gusta come estetica e per tutto il resto,
volevo chiedere , ma come funzionerà per l'hard disk? dalle foto non mi sembra che sia lo stesso di quelle vecchie e nel caso la compro come faccio a passare tutti i miei save su quella nuova?
pando811
26-06-2010, 20:29
o via usb che è il metodo piu' veloce o con il solito data migration kit che ovviamente va' preso a parte
però se devo sborsare una 60ina d'euri per il wi-fi a sto punto con un piccolo sforzo in più mi posso prendere questa nuova xbox che mi gusta come estetica e per tutto il resto,
Beh credo che quando sarà in commercio la nuova xbox, gli adattori wifi te li tireranno proprio appresso.
harry-popper
26-06-2010, 20:33
o via usb che è il metodo piu' veloce o con il solito data migration kit che ovviamente va' preso a parte
via usb? come lo collego l'hard disk dell'xbox via usb?
harry-popper
26-06-2010, 20:40
Beh credo che quando sarà in commercio la nuova xbox, gli adattori wifi te li tireranno proprio appresso.
mah, non lo so se il prezzo scenderà così in fretta e di quanto scenderà,
poi alla fine questa nuova mi piace sia esteticamente che per le cose in più , quindi cerco una scusa per comprarmela e mi sa che lo farò .
a differenza di quando è uscita la ps3 silm, che a me fa cagare (infatti mi sono tenuto stretto la mia fat) , l'xbox slim mi piace un bel po e quindi con la scusa del wi-fi e del rumore(non che questa che ho mi dia fastidio , anzi non me ne accorgo neanche quando gioco),penso proprio che accetterò la proposta di gs e me la piglierò :D
pando811
26-06-2010, 20:53
via usb? come lo collego l'hard disk dell'xbox via usb?
copi i tuoi dati sulla penna usb poi li scarichi sulla nuova xbox,se la penna usb è troppo piccola copi il necessario (profilo e save) e riscarichi dal marketplace gli eventuali contenuti aggiuntivi
harry-popper
26-06-2010, 20:56
copi i tuoi dati sulla penna usb poi li scarichi sulla nuova xbox,se la penna usb è troppo piccola copi il necessario (profilo e save) e riscarichi dal marketplace gli eventuali contenuti aggiuntivi
è vero, che pirla! :doh:
non mi ricordavo più del fatto che ora si può salvare tutto su chiavetta usb .....
SuperHalo
19-07-2010, 01:25
Infatti ho detto si dice, comunque potrebbe essere una cosa fattibile secondo me essendo che ora cpu e gpu sono un'unica cosa i tempi di risposta dovrebbero essere leggermente più veloci questione di pochissimo... PENSO... :)
Fatal Frame
19-07-2010, 02:37
NEW GENERATION :sofico: :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116717
SuperHalo
19-07-2010, 14:32
???:confused:???
Fatal Frame
19-07-2010, 16:29
???:confused:???
Non conosci la nuova SLIM ??
http://www.cinemaevideogiochi.com/wp-content/uploads/Xbox-360.jpg
SuperHalo
21-07-2010, 13:58
Non conosci la nuova SLIM ??
http://www.cinemaevideogiochi.com/wp-content/uploads/Xbox-360.jpg
Certo che la conosco infatti si stava parlando di quel modello in particolare, ma non ho capito cosa mi volessi dire con il tuo commento con quel link :)
Fatal Frame
21-07-2010, 15:03
Certo che la conosco infatti si stava parlando di quel modello in particolare, ma non ho capito cosa mi volessi dire con il tuo commento con quel link :)
Beh per indicare che è uscita la nuova
SuperHalo
24-07-2010, 20:10
Beh per indicare che è uscita la nuova
:doh: Ma se stavamo parlando proprio di quella :mbe:
Fatal Frame
24-07-2010, 22:08
:doh: Ma se stavamo parlando proprio di quella :mbe:
Ah vabbè manco era uscita :sofico:
ragazzi volevo comprarmi una xbox 360...stavo leggendo online ma non ho capito bene che ora sai può collegare un qualsiasi hd esterno e salvare i dati?cioè io posso salvare le mie partite?
pando811
28-07-2010, 11:16
ragazzi volevo comprarmi una xbox 360...stavo leggendo online ma non ho capito bene che ora sai può collegare un qualsiasi hd esterno e salvare i dati?cioè io posso salvare le mie partite?
puoi collegare solo penne usb fino ad un massimo di 16gb :) niente hd esterni
MA CN una penna usb quindi mi confermi che posso salvare i dati..quindi posso comprarmi un arcade e poi per salvar le partite e i miei dati ci collego una penna usb?ma devo fare aggiornamenti per poterla utilizzare?
pando811
28-07-2010, 11:43
MA CN una penna usb quindi mi confermi che posso salvare i dati..quindi posso comprarmi un arcade e poi per salvar le partite e i miei dati ci collego una penna usb?ma devo fare aggiornamenti per poterla utilizzare?
yes con una penna usb puoi salvare i dati,se compri una arcade non saprei se ha gia integrato l'aggiornamento o meno,comuque basta che la colleghi in rete o se non puoi dal sito e ti scarichi l'aggiornamento :)
Yellow13
20-08-2010, 15:52
Ragazzi sentite, dovrei acquistare una Elite usata, originariamente una Falcon a 3 led rossi sosituita a Giugno 2009... la mia domanda è questa: all'assistenza avranno certamente montato una Jasper visto il periodo? O è possibile che abbiano rimontato la stessa mobo?
Ragazzi sentite, dovrei acquistare una Elite usata, originariamente una Falcon a 3 led rossi sosituita a Giugno 2009... la mia domanda è questa: all'assistenza avranno certamente montato una Jasper visto il periodo? O è possibile che abbiano rimontato la stessa mobo?
All'assistenza ti ritornano quello che gli mandi
Yellow13
20-08-2010, 18:12
All'assistenza ti ritornano quello che gli mandi
Immaginavo... ma ad esempio una Jasper è utilizzabile con l'alimentatore della Falcon (175W a 14,2A)??
SuperHalo
18-09-2010, 11:18
Immaginavo... ma ad esempio una Jasper è utilizzabile con l'alimentatore della Falcon (175W a 14,2A)??
No, l'alimentazione di ogni versione è diversa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.