PDA

View Full Version : Il PC non si spegne automaticamente

marioflag1584
22-10-2008, 13:26
Ragazzi volevo chiedervi un aiuto riguardo ad un problema del mio pc da poco acquistato.

Uso Windows Vista 32 bit e quando vado ad arrestare il sistema il pc non si spegne mai, sebbene al monitor non arrivi più il sergnale video.Per spegnerlo sono quindi costretto a premere il pulsante manualmente.

Ho provato a vedere in modalità provvisoria se era la stessa cosa e ho notato che non si spegne ma rimane una schermata nera con un cursore bianco lampeggiante.

La mainboard che uso è una Asrock 775 p43r1600twins, il processore è un Dual Core E8600

albygamer
22-10-2008, 13:32
stai attento che su Vista il tasto che su Xp significa spegnimento, significa Standby! Per spegnere il pc devi schiacciare sulla freccetta (vicino al pulsante rosso) e scegliere arresta sistema...!

marioflag1584
22-10-2008, 13:37
Si si dopo esserci cascato la prima volta che ho installato Vista ho capito che dovevo andare sulla freccetta ;)....quindi è proprio il pc che non riesce ad arrestarsi.

Plasmabit
31-10-2008, 00:10
aggiorna il bios, ho la stessa scheda versione WiFi e la vers base installata sulla cmos della scheda ha questo bug. Ti consiglio di andare sul sito della Asrock scaricare l'aggiornamento e seguire le istruzioni per installarlo. Una volta fatto a me non ha dato più quel problema.

Buona fortuna.