PDA

View Full Version : Computer si impalla

Gatto90
22-10-2008, 13:17
ciao ciao
allora vi espondo subito il mio problema, ho un assemblato nuovo, e ho il probmela che mentre faccio qualche attivita sul computer mi si impalla tutto, non funziona piu mouse, tastiera, se in quel momento c'era qualche suono si impalla pure io suono e l'unica soluzione che ho è riavviare il computer. per risolvere il problema ho provato anche a formattare ma niente, mi succede sempre, anche mentre il computer sta semplicemente accesso o quando gioco ecc.
la cfg del computer è questa
mobo: asus p5ck
procio: q6600
video: 8800 gt msi oc
ram: DDR3 ocz 1066 2x2gb
ali: 550w coolermaster
s.o. xp professional sp2
poi masterizzatore, hd e case che penso che non siano la causa del problema

qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di ram e io ho provato a smanettare un po nel bios ma non so dove mettere le mani
mi. qualcuno mi saprebbe aiutare? se vi servono altre info chiedete pure.
grazie in anticipo per la disponibilita

Darkon
22-10-2008, 13:40
1) Nel BIOS non bigona MAI metterci le mani se prima non si ha la pazienza di leggersi le guide e quindi sapere quel che si fa.

2) Per le ram basta che scarichi memtest e lo copi diciamo in 4/5 cartelle poi lo lanci da ogni cartella impostando 512 per ogni istanza di memtest se ti riscontra errori significa che le ram son fallate.

Altrimenti puoi anche provare a scollegare un banco di ram e avviare con uno solo e vedere che succede. Se con uno dei 2 non s'avvia o memtest trova errori mentre con l'altro vai ok hai trovato dov'è la falla.

Gatto90
24-10-2008, 15:48
ciao, io ho provato a fare quello che mi hai detto tu con memtest, ne ho aperti tanti e ho fatto partire il test, l'ho fatto durare circa 25min e non mi ha dato nessun errore, cmq posso dirvi anche questo la mobo e le ram me le ha date mio fratello piu grande perche lui ha presso quelle nuove e a lui non gli hanno dato nessun problema, persino la scheda video e la sua, le cose nuove sono procio, ali, hd, mast, quindi cosa puo essere secondo voi che da sto problema :confused:

Insano
24-10-2008, 16:06
prova ad aggiornare il bios perche' anche io ho avuto problemi di questo tipo,dopo aggiornato il bios me le ha riconosciute, e non ho piu' problemi di crash.