PDA

View Full Version : Imac per grafica e compositing con adobe Cs3

david3211183
22-10-2008, 13:11
ciao a tutti...sono un grafico e mi occupo pure di compositing e 3d...sto passando a mac, prendo un Imac da 20' 2,66 con 4 gb di ram...volevo sapere se la suite adobe sopratutto after effect e per il 3d cinema 4d girano bene su questa workstation...passo a mac sopratutto per la stabilità e non vorrei avere gli stessi problemi che avevo su pc....mi fate sapere????

jägerfan
22-10-2008, 15:14
l'iMac in se va benissimo per lavorare di grafica e compositing, ma se vuoi un consiglio evita adobe cs3 che a mio parere è stato programmato male su mac, se puoi aspetta di vedere come funziona il cs4...

poi magari sono io che sono stato un po' sfigato, ma il cs3 l'ho trovato molto instabile e avido di risorse come pochi (sia su mac che su pc)

aoaces
23-10-2008, 13:27
La tua configurazione di iMac va "benino" ma non è ottimale per i seguenti motivi:

a) Per utilizzare adeguatamente la CS3 hai bisogno di + risorse hw.
b) La qualità dello schermo da 20" è mediocre/appena sufficiente.

Se vuoi rimanere su iMac ti suggerisco di optare per la soluzione top, vale a dire:

iMac 3,06GHz + 4Gb ram + scheda grafica nVidia GeForce 8800 GS da 512Mb e soprattutto per lo schermo da 24" la cui qualità è nettamente superiore a quella del 20".

Ciao.

Leron
23-10-2008, 13:44
anche io lavoro con la grafica ma ho preso un 24": la qualità del pannello è decisamente superiore

4GB di ram sono d'obbligo

PS: ho la suite cs3 su mac e ci lavoro ottimamente ;) l'unica cosa un po' pesantina è dreamweaver, per il resto tutto ok :cool:

david3211183
23-10-2008, 23:29
azz...quindi mi sconsigliate il 20'???a questo punto nn so proprio cosa fare dite che è meglio prendere un pc? perchè a quella somma ne prendo uno veramente ottimo

Leron
24-10-2008, 12:35
azz...quindi mi sconsigliate il 20'???a questo punto nn so proprio cosa fare dite che è meglio prendere un pc? perchè a quella somma ne prendo uno veramente ottimo

se devi usare un pc ti prendi un pc, se devi usare un mac ti prendi un mac.

venire qui a chiedere se devi prendere un pc o un mac non ha letteralmente senso, questo sei TU che devi saperlo.

cmq si, per la grafica il 24 è eccezionale, il pannello del 20 è buono ma non eccelle per la grafica.

aoaces
24-10-2008, 13:45
Qualsiasi cosa dovrai fare utilizzando applicazioni di grafica/video con Mac è meglio.
Io una volta passato a Mac, per queste cose, non sono + tornato indietro.
Tieni inoltre presente che buona parte degli applicativi semi-professionali offerti per Mac hanno un fattore prezzo/qualità molto competitivo.
Ciao.