View Full Version : Vista non si spegne
mannadalcielo
22-10-2008, 09:00
Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne.
il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni?
grazie in anticipo
Ciao a tutti
mi capita più volte di non riuscire a spegnere il pc con win vista, soprattutto se cè un'applicazione impallata; faccio avvio, clicco su spegni il pc ma non fa nulla, come se nn avessi cliccato. L'unico modo è tenere premuto il tasto d accensione finkè non si spegne.
il problema si era presentato gia in passato, e visto k ultimamente mi sta succedendo fin troppo spesso (problemi col mulo e persino firefox!) ho deciso d rivolgermi a voi...che si può fare? cause e souzioni?
grazie in anticipo
direi che il tuo sistema non sta bene..
le cause possono essere tante. Bisognerebbe conoscere la storia del tuo pc.
Intanto prova a vedere quali sono le applicazioni o i servizi che ti rimangono impallati
mannadalcielo
22-10-2008, 09:27
be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..!
preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web..
io ho vista cn sp1
be allora, mi è rimasto impallato firefox una volta sola..nel senso k dopo averlo chiuso il processo restava avviato ma da task manager non riuscivo a terminarlo; poco male cmq.
più ke altro è emule ke mi sta dando fastidio...è sempre andato beniximo, ma da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, cioe lo aprivo e iniziava a scaric normalmente,cosi lo riducevo a icona...ma dopo un tempo imprecisato qnd volevo vedere i progressi dei download facevo doppio clic sul mulo nell'area di notifica ma non si riapriva..neanche clic destro faceva nulla, e non si riesce neank ad ammazzare il processo da task manager...per questo che sceglievo di riavviare il pc, o spegnerlo, ma non si riesce..!
preciso che al di la del mulo tutti i prog vanno normalmente all'inizio, ma qnd emule decide ke è ora d impastarsi non riesco più a visualizz nexuna pagina web..
io ho vista cn sp1
allora il problema è circoscritto ad emule. Hai fatto degli aggiornamnti recentemente? della pulizia?
mannadalcielo
22-10-2008, 09:46
allora il problema è circoscritto ad emule. Hai fatto degli aggiornamnti recentemente? della pulizia?
be a dire il vero il giorno che ha iniz a darmi probl ho guardato com'erano le mie opzioni di emule x aiutare un mio amico a configurare il suo...ma non ho cambiato nulla anke se visto k poi ha iniz a darmi probl mi viene da pensare che potrei aver modificato qualcosa x sbaglio...anche se nn saprei quali modifiche poxano arrivare a impastare completamente il mulo...
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista...
be a dire il vero il giorno che ha iniz a darmi probl ho guardato com'erano le mie opzioni di emule x aiutare un mio amico a configurare il suo...ma non ho cambiato nulla anke se visto k poi ha iniz a darmi probl mi viene da pensare che potrei aver modificato qualcosa x sbaglio...anche se nn saprei quali modifiche poxano arrivare a impastare completamente il mulo...
ma al di la di qst, in ogni caso se un programma si blocca allora io non poxo + spegnere il mio pc scusa? cioe sarà mica cosi scrauso sto Vista...
da gestione attività si buttano giù.
a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana).
E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale.
mannadalcielo
22-10-2008, 10:32
da gestione attività si buttano giù.
a meno che non sia proprio impallato il pc (cosa piuttosto strana).
E' importante però, che si stia parlando di un Vista originale.
si si è originale, era incluso nell'acquisto del pc...
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.?
e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale...:rolleyes:
si si è originale, era incluso nell'acquisto del pc...
ma gestione attività, non è task manager? dove trovo sto g.a.?
e perchè 6 cosi sicuro che da li si riescano a terminare i processi, anke dal task managar dovrebbe exere cosi ma la teoria spesso non vale...:rolleyes:
sì è quello.
Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito).
I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset.
Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ?
mannadalcielo
22-10-2008, 10:50
sì è quello.
Come ti ho detto prima, da lì si buttano giù tutti (magari dandolo più volte se non recepisce subito).
I casi rari in cui non funziona è perchè tutto il sistema è impallato ed allora l'unico modo è il tasto reset.
Però è strano che emule impalli così. Potrebbe essere invece qualche cosa a livello di connesione di rete. Hai per caso aumentato il numero connessioni o qualche parametro relativo ?
è strano si, anche perchè è sempre andato bene...
no, nn credo di averlo fatto...
cmq controllo appena posso, perchè ora sn al lavoro ma il mulo è sul mio pc d casa...
hai qualche suggerimento, eventualmente, per queste impostazioni?
su internet ho trovato questo:
In Opzioni>Connessione
Velocità di dowload : 50% della nominale.
Velocità di Upload: 30% della nominale.
Numero MAX connessioni : 50.
In Opzione>Avanzate
N° massimo nuove conn. ogni 5 secondi : 5
N° massimo connessioni parziali aperte : 9
mannadalcielo
23-10-2008, 14:57
ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva...
qste le mie config d emule, scheda connessione:
capacità download: 96 kb/s limite dl: 96
capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11
porta tcp: 4662
porta udp: 4672
fonti max per file:400 limite d connessione:500
spunte su: conness automatica all'avvio
riconnessione autom
rete kad
rete ed2k
ho effettuato l'aggiornamento alla versione o.49b (prima avevo 0.49a).
il problema cmq si è ripresentato...se si blocca il mulo il pc non si spegne...idem per firefox,dopo l'installaz d un componente aggiuntivo ho riavviato firefox ke xò si è bloccato al riavvio, il processo è rimasto appeso ma nn riuscivo a terminarlo neank da task manager...e il pc nn si spegneva...
qste le mie config d emule, scheda connessione:
capacità download: 96 kb/s limite dl: 96
capacità upload: 0 kb/s limite ul: 11
porta tcp: 4662
porta udp: 4672
fonti max per file:400 limite d connessione:500
spunte su: conness automatica all'avvio
riconnessione autom
rete kad
rete ed2k
relativamente a Firefox, te lo fa con eMule attivo oppure no?
mannadalcielo
23-10-2008, 15:51
mi sembra di si....tra l'altro ho notato che se non attacco emule, msn gira perfettamente mentre di solito si disconnette di continuo..
dimenticavo, quando emule si impalla, o firefox, oltre a non poter spegnere il pc non riesco ad avviare nessuna applicazione...riesco ad aprire il menu avvio, ma eseguendo ad esempio blocco note non fa nulla...
mannadalcielo
26-10-2008, 17:40
nessuna idea?
visto ke il problema si è presentato ancora, e + di 1 volta, posso cercare di exere + kiaro ora...
ho capito che il problema è emule ke dopo un tempo indeterminato si blocca (non riesco a terminarlo neanke da gestione attività), impallandomi il sistema: se prima navigavo tranqillamente cn firefox, qnd si blocca non riesco + ad aprire le pagine, allora chiudo firefox ma il processo in realtà mi resta attivo (neanke lui riesco a terminare da gestione attività), se cerco di aprire qualunqe altra applicazione non fa nulla, come se nn cliccassi sul collegamento (anche se riesco ad esempio ad aprire menu avvio); infine dopo che mi ritrovo bloccato decido di riavviare o spegnere il pc ma neanke qui riesco, mi tocca sempre spegnere brutalmente tenendo premuto il pulsante d'accensione.
help...? :confused:
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
mannadalcielo
27-10-2008, 10:45
Hai per caso usato qualche ""trucco"" preso da internet per velocizzare vista oppure usato pulitori di registro tipo Ccleaner?
si e si
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi....
come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod).
pegasofly
27-10-2008, 19:07
Ciao a tutti
grazie in anticipo
portalo a riparare
portalo a riparare
Bel consiglio....:rolleyes: ....casomai,se proprio non risolve...format c:
Hai provato semplicemente a disinstallare emule e controllare se il problema sparisce?
si e si
allora, uso ccleaner ma l'ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi....
come "trucchi" bè, modifiche fatte ultimamente, ho scelto di non utilizzare nessun area di swap su disco, ho 3 GB di ram, direi ke bastano..e ho impostato nel boot.ini l'utilizzo di 4 core all'avvio di windows (ho un quadcore, la modifica non l'ho fatta manualmente ma da msconfig, comunque i problemi sono iniziati prima di questa mod).
prova a rimettere il file di swap
mannadalcielo
28-10-2008, 08:41
portarlo a riparare nn mi sembra 1 soluz, e neank formattare..:( in fondo in probl è emule...
cmq Blackie, credo k proverò a reinstallarlo e vedo come va...xk se adesso nn uso emule va tt benix, qindi il problema il problema sparisce d sicuro se lo disinstallo..:)
x cui proverò a reinstallarlo, e al limite rimetterò anke lo swap su disco cm dice Maxlaz, anke se il problema credo sia slegato xk quella modifica l'ho fatta dopo e cmq 3 GB d ram mi sembrano sufficenti..
cmq grazie delle risp x ora :D appena ho novità vi dico
portarlo a riparare nn mi sembra 1 soluz, e neank formattare..:( in fondo in probl è emule...
cmq Blackie, credo k proverò a reinstallarlo e vedo come va...xk se adesso nn uso emule va tt benix, qindi il problema il problema sparisce d sicuro se lo disinstallo..:)
x cui proverò a reinstallarlo, e al limite rimetterò anke lo swap su disco cm dice Maxlaz, anke se il problema credo sia slegato xk quella modifica l'ho fatta dopo e cmq 3 GB d ram mi sembrano sufficenti..
cmq grazie delle risp x ora :D appena ho novità vi dico
riguardo al file di swap, non è mancanza di spazio. E' che in certe condizioni il SO cmq lo usa (anche se per poca roba) e la sua assenza può causare instablità. Tanto è vero che anche MS ne sconsiglia la disattivazione completa (come da messaggio che appare al momento della disabilitazione).
Al limite si può ridurlo a 0,5 / 1 GB
Ho un problema simile anch'io, e sembra proprio causato dal mulo...
non ho fatto molte prove ma a me si presenta in questo caso:
prima di pegnere il pc disconnetto il mulo dall'area di notifica, poi lo chiudo.... ma in realtà non si chiude e se provo a spegnere il PC quest'ultimo si impalla, nel senso che non accenna a spegnersi....
mannadalcielo
28-10-2008, 16:16
ke "bello" almeno nn sn l'unico :p
a me cmq qnd il mulo decide d impallarsi non riesco proprio o kiuderlo...se clicco sul mulo nell'area d notifica non fa nulla...
cmq ok Maxlaz provo a rimettere lo swap su disco...ank se il problema è antecedente...cmq tentare nn mi costa nulla
mannadalcielo
03-11-2008, 10:16
ho reinstallato emule, ultima versione...o meglio, ho installato perchè prima avevo solo copiato la cartella emule dal vecchio pc (funzionava lo stesso)
comunque da ancora il problema...non ho ancora provato a rimettere lo swap, consigli su quanto spazio allocare? io di ram ho 3 GB...
non vorrei che c fosse qualche programma 1 po incompatibile che mi da sto problema col mulo...
ho reinstallato emule, ultima versione...o meglio, ho installato perchè prima avevo solo copiato la cartella emule dal vecchio pc (funzionava lo stesso)
comunque da ancora il problema...non ho ancora provato a rimettere lo swap, consigli su quanto spazio allocare? io di ram ho 3 GB...
non vorrei che c fosse qualche programma 1 po incompatibile che mi da sto problema col mulo...
impostalo in modo automatico.
riguardo ad emule... hai provato a cercare nel forum di emule se anche altri utenti hanno lo stesso problema?
mannadalcielo
03-11-2008, 10:43
impostalo in modo automatico.
riguardo ad emule... hai provato a cercare nel forum di emule se anche altri utenti hanno lo stesso problema?
mm,no non ho cercato sul forum emule, appena riesco lo faccio cmq..
cmq, d recente ho installato malwarebytes, anche se non lo eseguo quasi mai e non credo abbia 1 processo sempre attivo ke da probl col mulo....cmq cerco sul forum e t faccio sapere :)
sempre grazie
mm,no non ho cercato sul forum emule, appena riesco lo faccio cmq..
cmq, d recente ho installato malwarebytes, anche se non lo eseguo quasi mai e non credo abbia 1 processo sempre attivo ke da probl col mulo....cmq cerco sul forum e t faccio sapere :)
sempre grazie
beh quando si hanno di questi porblemi un pò strani è sempre bene pensarle tutte. Quindi anche un programma che in apparenza non dovrebbe interferire potrebbe in realtà farlo.
Specie se si tratta di sw antivirus, antispyware, fw ecc...
mannadalcielo
04-11-2008, 14:53
allora,mi sn letto tuuutti i topic sul forum d emule :eek:
una cosa ke potrebbe interessarmi è qui
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=139275
dice ke Nvidia installa un firewall relativo ai suoi prodotti, e io in effetti ho nvidia come skeda grafica...quindi posso vedere d disinstallarlo ma prima volevo sentire se avevi suggerimenti non so, potrei avere problemi togliendo quel firewall? io personalmente non credo, xò nn si sa mai :p
cmq se serve saperlo, io uso gia zone alarm...quello d windows è disabilitato, da sempre..
allora,mi sn letto tuuutti i topic sul forum d emule :eek:
una cosa ke potrebbe interessarmi è qui
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=139275
dice ke Nvidia installa un firewall relativo ai suoi prodotti, e io in effetti ho nvidia come skeda grafica...quindi posso vedere d disinstallarlo ma prima volevo sentire se avevi suggerimenti non so, potrei avere problemi togliendo quel firewall? io personalmente non credo, xò nn si sa mai :p
cmq se serve saperlo, io uso gia zone alarm...quello d windows è disabilitato, da sempre..
Parlano di questo: Nvidia forceware network access manager. Vedi se lo hai anche tu
Però.... non sapevo che installando una skvideo ti si metteva anche un fw :confused: :confused: :confused:
non conosco sto firewall ma non credo proprio che avrai problemi. In realtà ti sarebbe bastato quello di Vista. Specie se navighi dietro ad un router
mannadalcielo
04-11-2008, 15:06
Parlano di questo: Nvidia forceware network access manager. Vedi se lo hai anche tu
Però.... non sapevo che installando una skvideo ti si metteva anche un fw :confused: :confused: :confused:
non conosco sto firewall ma non credo proprio che avrai problemi. In realtà ti sarebbe bastato quello di Vista. Specie se navighi dietro ad un router
stavo x modificare il mio post quando hai risposto...xke pensandoci, ammesso che sia sto firewall il problema, fino a pochi giorni fa andava tutto benissimo :confused:
cmq xke dici ke sarebbe bastato quello di vista? nel senso ke zone alarm non servirebbe? xke io onestam nn ho mai usato il firewall d windowz, nn mi ispira molto...cmq si, ho un routerino..
stavo x modificare il mio post quando hai risposto...xke pensandoci, ammesso che sia sto firewall il problema, fino a pochi giorni fa andava tutto benissimo :confused:
cmq xke dici ke sarebbe bastato quello di vista? nel senso ke zone alarm non servirebbe? xke io onestam nn ho mai usato il firewall d windowz, nn mi ispira molto...cmq si, ho un routerino..
Nel senso che con Vista sei già molto più protetto e siccome il Router ha già il suo fw (almeno dovrebbe, controlla nelle impostazioni per sicurezza) penso che in questo modo tu sia già piuttosto blindato.
cmq anche zone alarm va bene (magari ha più opzioni personalizzabili)
mannadalcielo
04-11-2008, 15:18
Nel senso che con Vista sei già molto più protetto e siccome il Router ha già il suo fw (almeno dovrebbe, controlla nelle impostazioni per sicurezza) penso che in questo modo tu sia già piuttosto blindato.
cmq anche zone alarm va bene (magari ha più opzioni personalizzabili)
be, la sicurezza nn è mai troppa (finke nn t rende impossibile la vita)..cmq con za mi trovo bene dai,anke xke poxo scegliere cosa bloccare mentre quello ke ce eventualmente nei router non t kiede nulla credo...cmq nn so, penso io..
ma ke dici, 2° te provo a togliere quello d nvidia? magari provo e se nn è quello il probl lo rimetto...?
be, la sicurezza nn è mai troppa (finke nn t rende impossibile la vita)..cmq con za mi trovo bene dai,anke xke poxo scegliere cosa bloccare mentre quello ke ce eventualmente nei router non t kiede nulla credo...cmq nn so, penso io..
ma ke dici, 2° te provo a togliere quello d nvidia? magari provo e se nn è quello il probl lo rimetto...?
non conosco bene cosa fa quel sw... però se fosse effettivamente un fw non è molto igienico averne due attivi. Cmq sì, prova ed eventualemnte lo rimetti, ma se fosse un fw puoi anche evitare
EDIT: cmq intendevo router + fw di Vista
mannadalcielo
04-11-2008, 15:27
non conosco bene cosa fa quel sw... però se fosse effettivamente un fw non è molto igienico averne due attivi. Cmq sì, prova ed eventualemnte lo rimetti, ma se fosse un fw puoi anche evitare
scusa n capisco...dici d provare a toglierlo ma poi dici d evitare se è 1 fw...e quello è 1 fw,qindi...??????
scusa n capisco...dici d provare a toglierlo ma poi dici d evitare se è 1 fw...e quello è 1 fw,qindi...??????
Dicevo, toglilo per provare a vedere se risolvi il problema di eMule.
Se non risolvi, visto che hai gia ZA, credo che puoi anche evitare di reinstallarlo.
Inoltre non è consigliabile avere più di un fw nel proprio SO
mannadalcielo
04-11-2008, 15:39
Dicevo, toglilo per provare a vedere se risolvi il problema di eMule.
Se non risolvi, visto che hai gia ZA, credo che puoi anche evitare di reinstallarlo.
Inoltre non è consigliabile avere più di un fw nel proprio SO
a oki, si certo..hai ragione sisi :) e allora lo tolgo e bona..poi cmq vedrò cm va col mulo..mi resta da provare a rimettere lo swap e poi eventualmente disinstallo malwarebytes...poi nn so + k fare, lò ank reinstallato sto mulo, ma niente nn vuole saperne d andare cm prima :muro: n capisco, anke xk è sempre andato..provo anke a dare 1 okkiata al registro d windows, vedere se ce qlcs relativo a qnd si blocca...ammesso k riesca a scrivere da bloccato..
cmq poi t dico, appena riesco xk nn ho molto tempo x fare ste cose..(lo so k nn c vuole neank tanto ne..)
mannadalcielo
06-11-2008, 08:54
allora, ieri sera ho rimesso lo swap (1 GB).
Malwarebytes non l'ho disinstallato perchè non c'è nessun processo in background e non parte nulla all'avvio quindi nada.
Poi, in pannello di controllo c'è solo una voce su Nvidia ma non è nulla di simile all'ipotetico firewall...
x ora qindi l'unica modif è lo swap, solo che non ho avuto il tempo di lasciare acceso il mulo x vedere come va ora...se eventualmente si blocca ancora mi segno bene data e ora cosi al riavvio guardo il registro d windows e vedo se ce qalcosa...
poi boh ho finito le idee...in compenso xò ho trovato un'altra discussione analoga, ma su un altro forum :read: ...non hanno ancora risolto neanche li però dò un occhiata ogni tanto...posso postare il link se vuoi, anche se è su un altro forum?
allora, ieri sera ho rimesso lo swap (1 GB).
Malwarebytes non l'ho disinstallato perchè non c'è nessun processo in background e non parte nulla all'avvio quindi nada.
Poi, in pannello di controllo c'è solo una voce su Nvidia ma non è nulla di simile all'ipotetico firewall...
x ora qindi l'unica modif è lo swap, solo che non ho avuto il tempo di lasciare acceso il mulo x vedere come va ora...se eventualmente si blocca ancora mi segno bene data e ora cosi al riavvio guardo il registro d windows e vedo se ce qalcosa...
poi boh ho finito le idee...in compenso xò ho trovato un'altra discussione analoga, ma su un altro forum :read: ...non hanno ancora risolto neanche li però dò un occhiata ogni tanto...posso postare il link se vuoi, anche se è su un altro forum?
Non saprei...
Magari, se risolvi in una qualche maniera, posta quì la soluzione
mannadalcielo
06-11-2008, 08:58
Non saprei...
Magari, se risolvi in una qualche maniera, posta quì la soluzione
sissignore, non mancherò
Nel mio caso è colpa del mulo... in realtà si spegne ma dopo oltre un minuto..
è come se si bloccasse il mulo all'uscita
riky3003
06-11-2008, 11:25
il firewall nvidia viene installato non se monti una loro scheda video, ma una scheda madre con un loro chipset, ossia un nforce.
Se hai una scheda madre intel, il firewall di nvidia non ce l'hai di sicuro.
Visto che hai un router prova ad impostare nelle configurazioni di emule, numero di connessioni massime=120, mi pare che tu abbia detto che quel parametro ce l'hai impostato a 500, decisamente troppo se hai un router.
mannadalcielo
06-11-2008, 13:26
il firewall nvidia viene installato non se monti una loro scheda video, ma una scheda madre con un loro chipset, ossia un nforce.
Se hai una scheda madre intel, il firewall di nvidia non ce l'hai di sicuro.
ok, infa immaginavo che non fosse niente del genere...
Visto che hai un router prova ad impostare nelle configurazioni di emule, numero di connessioni massime=120, mi pare che tu abbia detto che quel parametro ce l'hai impostato a 500, decisamente troppo se hai un router.
ok, appena posso lo cambio,poi vedremo come va
ma xkè fici ke è troppo x 1 router?
intanto grazie
Bustonèr
06-11-2008, 14:57
ooohhhhhhhhh:eek:
anche a me cavolo, ma non il mulo ....non sò se devo aprire un altro topic....
io non ho il mulo e il mio problema è che l'80% delle volte che devo spegnere win sVista resta bloccato sul desktop per quasi 2min e poi fa le tre scritte finali (disconessione, salvataggio e chiusura) si spegne il monitor, HD e tutto a parte la mobo (ventole luci etc..), e devo spegnere io manualmente:rolleyes:
il resto delle volte si spegne in pochi sec. e totalmente, in modo normale direi
riky3003
06-11-2008, 15:19
xkè fici ke è troppo x 1 router?
perché i routers avendo hardware non esattamente potente, riescono a gestire solo un numero limitato di connessioni, se ne accetta troppe poi entra in crisi.
perché i routers avendo hardware non esattamente potente, riescono a gestire solo un numero limitato di connessioni, se ne accetta troppe poi entra in crisi.
giusto, però non è questo che causa il problema del blocco di emule... questo provoca l'impallamento del router.
cmq se non ti si è mai impallato vuol dire che supporta il limite che avevi già impostato
mannadalcielo
06-11-2008, 16:18
ok allora evito d cambiare il valore..
grazie a tt e 2 cmq ;)
fabrylama
06-11-2008, 17:03
io ho risolto così:
http://www.pctipsbox.com/windows-xp-shutdown-too-slow-fix-it-to-shutdown-instantly/
mannadalcielo
07-11-2008, 08:38
io ho risolto così:
http://www.pctipsbox.com/windows-xp-shutdown-too-slow-fix-it-to-shutdown-instantly/
grazie fabrylama in effetti qst potrebbe risolvere il probl dello spegnimento :) ma è per XP, io ho vista, è lo stesso?
MA...
ieri ho provato a usare il mulo dopo aver rimesso lo swap: si blocca ancora :cry:
cercando nel registro d sistema ho notato che la penultima voce era un avviso sul tcp/ip: raggiunto il numero massimo d connessioni parziali tcp/ip
ora, non so se può essere la causa del problema...cmq ho notato che questa era la penultima voce nel registro (ore 23.02), dopodichè non ha più scritto nulla per 40 MINUTI non credo sia giusto...(il mulo si è bloccato alle 23.42)
mi sn accorto ke si era bloccato xk usavo firefox e non caricava + nessuna pagina (se provo con Iexplorer è lo stesso)...ma il browser non era impallato, inoltre riuscivo ancora a aprire altre applicaz..solo ke kiudendo firefox (e il processo si terminava) se lo riapro il processo parte ma non fa nulla, infatti nn vedo firefox (a parte nel task manager)...e da li in poi non si apre + nient'altro...
infine ho provato a quel punto a spegnere il pc..nessuna risposta, come solito in sti casi, ma poi dopo circa 2 min che avevo cliccato Spegni si è spento davvero...! magra consolazione..:(
un'altra cosa, qnd non riuscivo + a aprire nulla ho provato a eseguire CMD e usciva "applicazione non corretamente inizializzata (0xc0000142) :confused:
mannadalcielo
07-11-2008, 08:56
tra l'altro, un'dea..potrei provare cm ultima soluzione a ripristinare uno stato precedente di Windows..
tra l'altro, un'dea..potrei provare cm ultima soluzione a ripristinare uno stato precedente di Windows..
allora prova prima ad abbassare il numero di connessioni. Perchè, se è possibile che il router le regga, potrebbe invece dare problemi al tuo sottosistema di rete.
Mi sembra strano però è un tentativo molto semplice da fare
mannadalcielo
07-11-2008, 09:25
allora prova prima ad abbassare il numero di connessioni.
ok,provo e t faccio sapere...
cmq, del registro di sistema che mi dici? quell'errore tcpip..?
ok,provo e t faccio sapere...
cmq, del registro di sistema che mi dici? quell'errore tcpip..?
appunto per quello ti ho consigliato questa prova. Sembra come se quel limite che ricky3003 ti diceva riguardo il router ce lo avessi invece sul tuo PC
mannadalcielo
07-11-2008, 09:59
appunto per quello ti ho consigliato questa prova. Sembra come se quel limite che ricky3003 ti diceva riguardo il router ce lo avessi invece sul tuo PC
a oki capito...
be provo, x qll k mi costa..ti farò sapere
fabrylama
07-11-2008, 13:26
grazie fabrylama in effetti qst potrebbe risolvere il probl dello spegnimento :) ma è per XP, io ho vista, è lo stesso?
sì:
http://www.webingly.com/2008/03/how-to-shut-windows-vista-or-xp-down.html
le connessioni non c'entrano nulla.
mannadalcielo
08-11-2008, 09:31
le connessioni non c'entrano nulla.
e allora cs può essere..? :help:
cmq ho provato, Maxlaz, ho messo 120 ma si impalla lo stesso...ho rimesso 500..
mannadalcielo
08-11-2008, 14:35
ahia....oggi ho scoperto ke...purtroppo...
non avevo aperto emule, avevo solo msn..e qnd sono tornato al pc ho cercato di riaprire msn dall'area di notifica..ma nn c riuscivooooo era impastato, cm qnd succede al muloooooo :mc: k faccio??
a sto punto proverei con un ripristino a una situazione precedente...
ma non perdo i documenti salvati di recente ne? o si?
e poi cmq, altre soluzioni eventualmente...? :help:
ahia....oggi ho scoperto ke...purtroppo...
non avevo aperto emule, avevo solo msn..e qnd sono tornato al pc ho cercato di riaprire msn dall'area di notifica..ma nn c riuscivooooo era impastato, cm qnd succede al muloooooo :mc: k faccio??
a sto punto proverei con un ripristino a una situazione precedente...
ma non perdo i documenti salvati di recente ne? o si?
e poi cmq, altre soluzioni eventualmente...? :help:
anche msn si collega alla rete... secondo me hai qualcosa nel sottosistema rete.
Cosa non saperei, però. I driver sono aggiornati?
anche msn si collega alla rete... secondo me hai qualcosa nel sottosistema rete.
Cosa non saperei, però. I driver sono aggiornati?
son sempre io...:muro:
i driver li ho aggiornati manualmente solo qnd ho preso il pc, poi credo si aggiornino con gli update di windows no?
cmq msn è successo solo 1 volta...
son sempre io...:muro:
i driver li ho aggiornati manualmente solo qnd ho preso il pc, poi credo si aggiornino con gli update di windows no?
cmq msn è successo solo 1 volta...
non credo si aggiornino con Windows Update.. Vai nel sito del produttore e controlla se ci sono aggiornamenti/patch ecc...
non credo si aggiornino con Windows Update.. Vai nel sito del produttore e controlla se ci sono aggiornamenti/patch ecc...
sissignore, appena vado a casa guardo...
(si ma mi han bloccato l'altra utenza....:confused: )
allora, il driver della scheda di rete lìho aggiornato, poi c'è il triangolo giallo sull'adattatore isatap (ho letto che serve al tunneling da ipv4 a ipv6 o viceversa boh, qlcs del genere...) e la soluzione data da microsoft è...
"È possibile ignorare questo messaggio di errore" :muro:
non riesco neanche a trovare un driver x cercare di aggiornarlo...e ora cm ora il problema c'è ancora... :help:
allora, il driver della scheda di rete lìho aggiornato, poi c'è il triangolo giallo sull'adattatore isatap (ho letto che serve al tunneling da ipv4 a ipv6 o viceversa boh, qlcs del genere...) e la soluzione data da microsoft è...
"È possibile ignorare questo messaggio di errore" :muro:
non riesco neanche a trovare un driver x cercare di aggiornarlo...e ora cm ora il problema c'è ancora... :help:
uhmm... cominciano a finirmi le idee... il fatto che per spegnersi impieghi un paio di minuti dipende da qualcosa che rimane bloccato fino a che non arriva molto probabilmente un timeout che chiude il processo. Sapere cosa è non è facile.
una cosa non ricordo... te lo fa con eMule dopo che questo è rimasto aperto a lungo oppure anche se lo apri e chiudi immediatamente?
uhmm... cominciano a finirmi le idee... il fatto che per spegnersi impieghi un paio di minuti dipende da qualcosa che rimane bloccato fino a che non arriva molto probabilmente un timeout che chiude il processo. Sapere cosa è non è facile.
be quello nn è il problema..nel senso ke c mette 1 po se resta in esecuz qlcs ke non risponde..
il problema è ke nn dovrebbe proprio exerci qlcs k nn risponde...! :O
una cosa non ricordo... te lo fa con eMule dopo che questo è rimasto aperto a lungo oppure anche se lo apri e chiudi immediatamente?
è emule ke si blocca, si, ma non è tanto se lo apro e chiudo che cambia..non è 1 problema di kiusura...è ke a 1 certo punto indeterminato si blocca...ma se io lo chiudo prima ke "decide" d bloccarsi allora è tt ok; se inve si blocca bona, nn lo kiudi piu...
be quello nn è il problema..nel senso ke c mette 1 po se resta in esecuz qlcs ke non risponde..
il problema è ke nn dovrebbe proprio exerci qlcs k nn risponde...! :O
è emule ke si blocca, si, ma non è tanto se lo apro e chiudo che cambia..non è 1 problema di kiusura...è ke a 1 certo punto indeterminato si blocca...ma se io lo chiudo prima ke "decide" d bloccarsi allora è tt ok; se inve si blocca bona, nn lo kiudi piu...
lo so che non dovrebbe esserci il problema, ma c'è :)
intendevo proprio se lo faceva dopo un pò che era in funzione oppure bastava solo che emule si avviasse e si collegasse al server per creare il problema.
emule, una volta collegato apre connessioni. O c'è qualcosa a livello di sw di rete che ad un certo punto si impalla e per chiudersi ha bisogno del timeout oppure eMule non riesce a fare delle operazioni e quindi anche in questo caso aspetta che scada il tempo..
una cosa... lo hai installato sotto program files?
Se è così perchè non provi (se non lo hai già fatto) ad installarlo su un altra cartella ? Meglio ancora, se hai il disco diviso in 2, metterlo in d:\emule
lo so che non dovrebbe esserci il problema, ma c'è :)
intendevo proprio se lo faceva dopo un pò che era in funzione oppure bastava solo che emule si avviasse e si collegasse al server per creare il problema.
si collega al server senza problemi, è dopo 1 po ke non ha piu voglia di andare e si impalla...
una cosa... lo hai installato sotto program files?
Se è così perchè non provi (se non lo hai già fatto) ad installarlo su un altra cartella ? Meglio ancora, se hai il disco diviso in 2, metterlo in d:\emule
l'ho sempre installato in D:\Programmi\Emule :D
che dici, provo a fare il downgrade a 1 versione meno aggiornata? un po "contronatura"...
si collega al server senza problemi, è dopo 1 po ke non ha piu voglia di andare e si impalla...
l'ho sempre installato in D:\Programmi\Emule :D
che dici, provo a fare il downgrade a 1 versione meno aggiornata? un po "contronatura"...
Puoi provare. Ma nel forum di eMule non ci sono casi analoghi ???
Puoi provare. Ma nel forum di eMule non ci sono casi analoghi ???
avevo gia guardato e avevo trovato solo la storia del firewall nvidia...
cmq ora do un'altra occhiata, magari ce qlke novità...anke xke in effetti non si sa + cosa pensare....
guardo e poi ti dico dai
cmq se dopo qst'altra spulciata del forum emule non trovo niente lo apro io 1 topic...cosi poi vediamo se li qlcn sa qlcs..
niente di nuovo, aperto nuovo topic "emule si blocca"
novità...firefox che a volte non carica le pagine, prima pensavo solo in seguito al blocco di emule, ora ho notato che a volte capita anche qnd emule è ancora attivo...
ho firefox 3 che tra l'altro mi crasha spesso, specie qnd lo chiudo e mi esce il msg di errore di firefox, a volte resta poi appeso il processo e non si ammazza neanke da task manager... :confused:
Stesso problema, solo che a volte emule a volte firefox si bloccano, il processo resta appesa e non c'è modo di terminarlo dal task manager o software simili.
Non penso sia un problema di emule o di firefox perché non si bloccano contemporaneamente.
Io uso ZA e Avast, pensavo fosse un problema di uno di questi due, gli altri che hanno lo stesso problema che antivirus e firewall hanno?
Stesso problema, solo che a volte emule a volte firefox si bloccano, il processo resta appesa e non c'è modo di terminarlo dal task manager o software simili.
Non penso sia un problema di emule o di firefox perché non si bloccano contemporaneamente.
Io uso ZA e Avast, pensavo fosse un problema di uno di questi due, gli altri che hanno lo stesso problema che antivirus e firewall hanno?
Io uso ZA e antivir
cmq ricapitolo la mia situazione:
mulo aperto da svariate ore e se lo chiudo e poi spengo il sistema, lo spegnimento avviene solo dopo qualche minuto; a nulla serve terminare il mulo dal task manager
a nulla inoltre son serviti twek relativi allo spegnimento rapido o hung application
ovviamente a mulo spento o in funzione da poco non ho nessun problema
a proposito.... avete disabilitato qualche servizio di Vista?
azz io ho proprio zaza e avast...! :doh:
e ma nn mi avevan mai dato sti problemi prima...:confused:
dovrei provare a usare il mulo disattivandoli ma finkè disattivo zazà può andare, ma se tolgo avast ho 1 po paura...vabe ke se va solo emule ci può anche stare....
a proposito.... avete disabilitato qualche servizio di Vista?
no io no...
azz io ho proprio zaza e avast...! :doh:
e ma nn mi avevan mai dato sti problemi prima...:confused:
dovrei provare a usare il mulo disattivandoli ma finkè disattivo zazà può andare, ma se tolgo avast ho 1 po paura...vabe ke se va solo emule ci può anche stare....
no io no...
io comincio ad avere il forte sospetto che dipenda da ZA, appena ho un po' di tempo provo a sostituirlo... tra l'altro ho anche la scheda nvidia, troppe coincidenze.
quando mi si blocca FF o emule tutto provo a chiudere tutti i programmi, tutti i servizi e tutti i processi per vedere se ripartono ma sempre senza successo :mbe:
io comincio ad avere il forte sospetto che dipenda da ZA, appena ho un po' di tempo provo a sostituirlo... tra l'altro ho anche la scheda nvidia, troppe coincidenze.
io pensavo di provare a usare 1po il mulo con ZA disattivato...al limite attivando momentaneam il fw di vista..
quando mi si blocca FF o emule tutto provo a chiudere tutti i programmi, tutti i servizi e tutti i processi per vedere se ripartono ma sempre senza successo :mbe:
intendi farlo x vedere se il sistema risponde ancora?
cmq pensavo, nn è k firefox da qlk problema...? xkè mi è capitato ultimamente ke durante la navigazione non caricava + le pagine, ho pensato "vuoldire ke ora si è impallato il mulo" e ho guardato e invece andava ancora..!
:confused:
cmq pensavo, nn è k firefox da qlk problema...? xkè mi è capitato ultimamente ke durante la navigazione non caricava + le pagine, ho pensato "vuoldire ke ora si è impallato il mulo" e ho guardato e invece andava ancora..!
:confused:
Avevo cercato un po' in giro, succede anche ad altri e si bloccano solo i programmi che accedono a Internet, a chi si blocca FF, a chi il mulo, a chi MSN (che io non uso su quel pc), a me si è bloccato qualche volte anche utorrent per esempio...
Che il problema sia di tutti questi singoli programma non penso, il problema deve essere collegato alla connessione ad internet e siccome in molti avevano ZA e siccome Vista e ZA non mi pare vadano molto d'accordo ho il forte dubbio che il problema sia proprio di ZA.
Però quando si blocca uno di quei programmi anche chiudendo la connessione a Internet, chiudendo ZA, stoppando Avast il processo rimane appeso e non c'è modo di chiuderlo :-(
Che il problema sia di tutti questi singoli programma non penso, il problema deve essere collegato alla connessione ad internet e siccome in molti avevano ZA e siccome Vista e ZA non mi pare vadano molto d'accordo ho il forte dubbio che il problema sia proprio di ZA.
mi sa ke ai ragione...ti dirò, io ieri ò provato a kiudere ZA e far and emule ma si è bloccato ancora...allora dal pannello d controllo ho disinstallato ZA e anke 1 po di robaccia (MS silverlight, google updater, flash player, flash active x 10, malwarebytes) e non si è bloccato...! xò aspetto a cantar vittoria, è stato acceso solo 1 oretta e mezza... xò sn ottimista! :cool:
ah, lo so ke flash player non è propriamente "robaccia" ne...xò visto ke ordinando le installazioni x data era in alto ò tolto anke lui, al max qnd mi serve lo rimetto...
vi tengo aggiornati
mi sa ke ai ragione...ti dirò, io ieri ò provato a kiudere ZA e far and emule ma si è bloccato ancora...allora dal pannello d controllo ho disinstallato ZA e anke 1 po di robaccia (MS silverlight, google updater, flash player, flash active x 10, malwarebytes) e non si è bloccato...! xò aspetto a cantar vittoria, è stato acceso solo 1 oretta e mezza... xò sn ottimista! :cool:
ah, lo so ke flash player non è propriamente "robaccia" ne...xò visto ke ordinando le installazioni x data era in alto ò tolto anke lui, al max qnd mi serve lo rimetto...
vi tengo aggiornati
ciao,
con ZA disinstallato, hai provato a tenere il mulo in funzione per varie ore e poi a spegnere il pc?
grazie:)
ciao,
con ZA disinstallato, hai provato a tenere il mulo in funzione per varie ore e poi a spegnere il pc?
grazie:)
e no, è proprio quello che intendo fare...per ora è rimasto acceso solo 90 min da quando ho disinstallato ZA...è solo che non sono quasi mai a casa e quindi non ho ancora avuto tempo di provare, ma credo che stasera riuscirò, poi scrivo :)
ieri sera il mulo è andato per 6 ore di fila senza problemi...!
direi che ormai è guarito, era proprio ZA :rolleyes:
credo che metterò Comodo Firewall ora
grazie a tutti dell'aiuto!! ;) ciaoooo
io 2 giorni fa ho sostituito ZA con Online Armor e non ho più avuto blocchi... speriamo fosse quello il problema :ciapet: :ciapet: :ciapet:
io 2 giorni fa ho sostituito ZA con Online Armor e non ho più avuto blocchi... speriamo fosse quello il problema :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Azz... è la volta buona che passo a Comodo allora...
TnX:)
Bustonèr
22-11-2008, 21:30
Ciao a tutti, a me il pc non si blocca, a parte qualche rarissimo e strano errore di explorer che mi fà terminare l'anteprima delle immagini,:mad:
il mio problema è che come da titolo "non si spegne":rolleyes:, cioè l'80% delle volte che devo spegnere, resta bloccato sul desktop per quasi circa 1min e poi fa le tre scritte finali (disconessione, salvataggio e chiusura) si spegne il monitor, HD e tutto a parte la mobo (ventole luci etc..), e devo spegnere io manualmente
il resto 20% delle volte si spegne in pochi sec. normalmente.:)
Come Antivirus ho Avira AntiVir, c'è qualcuno che lo utilizza e sà dirmi se dà problemi?
altrimenti qualche idea?:confused: :confused: :confused:
Ciao a tutti, a me il pc non si blocca, a parte qualche rarissimo e strano errore di explorer che mi fà terminare l'anteprima delle immagini,:mad:
il mio problema è che come da titolo "non si spegne":rolleyes:, cioè l'80% delle volte che devo spegnere, resta bloccato sul desktop per quasi circa 1min e poi fa le tre scritte finali (disconessione, salvataggio e chiusura) si spegne il monitor, HD e tutto a parte la mobo (ventole luci etc..), e devo spegnere io manualmente
il resto 20% delle volte si spegne in pochi sec. normalmente.:)
Come Antivirus ho Avira AntiVir, c'è qualcuno che lo utilizza e sà dirmi se dà problemi?
altrimenti qualche idea?:confused: :confused: :confused:
forse c'è qualche processo che non risponde e resta bloccato; dovresti poterlo vedere da task manager..perchè se è così devi + ke altro capire come risolvere il problema x quel processo, mentre momentaneamente puoi impostare windows in modo che si spenga in fretta anche con processi attivi che non rispondono (seguendo questa quida postata precedentemente da fabrylama) io ho risolto così:
spero possa aiutarti :)
Azz... è la volta buona che passo a Comodo allora...
TnX:)
Finalmente a casa ieri ed ho provato anch'io disistallando ZA... che dire è proprio sto firewall che crea casini con Vista....
Via di Comodo...
saluti:)
Bustonèr
23-11-2008, 17:02
forse c'è qualche processo che non risponde e resta bloccato; dovresti poterlo vedere da task manager..perchè se è così devi + ke altro capire come risolvere il problema x quel processo, mentre momentaneamente puoi impostare windows in modo che si spenga in fretta anche con processi attivi che non rispondono (seguendo questa quida postata precedentemente da fabrylama)
spero possa aiutarti :)
Grazie Tatak,
nessuno che comunque ha rilevato questo problema? o che possiede Antivir con Vista e mi sa dire se tutto ok?
Grazie Tatak,
nessuno che comunque ha rilevato questo problema? o che possiede Antivir con Vista e mi sa dire se tutto ok?
Nessun tipo di problema con Antivir e Vista:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.