*G*
21-10-2008, 23:03
Purtroppo il 3ad degli shop che seguivo periodicamente è stato chiuso, proprio quando sembrava che pro?ko si fosse svegliato e avesse accorciato i tempi di risposta.
Pro?ko senza ombra di dubbio rappresenta almeno in data odierna uno degli shop più economici presenti sul web, tuttavia l'elevato livello di "problemi" riscontrati sparsi nelle opinione degli utenti mi avevano fatto optare per e-k?y visto che la differenza di prezzo non era eclatante.
Oggi mi reco ancora su e-k?y per effettuare l'ordine e scopro che alcuni componenti sono aumentati in misura pazzesca (es 4870 pwcolor da 209 a 219 e p5q pro da 99€ a 109,50€ ) e adesso il risparmio inizia a diventare consistente e di conseguenza riappare la possibilità di fare gli acquisti su pro?ko.
Traendo spunto dalla mia situazione gradirei, insieme agli utenti che hanno già fatto acquisti da questo shop, raccogliere in questo 3ad il racconto delle esperienze su acquisti tassativamente già conclusi, affinchè tutti gli indecisi che non sanno come orientarsi possano farsi un'idea più precisa.
Per evitare casini vari come nell'altro thread potremo organizzare la discussione intelligentemente in modo tale che ogni risposta riporti:
1) data dell'ordine, di pagamento e di consegna
2) tipologia di pagamento scelto
3) conformità tra componenti ordinati e ricevuti
4) condizioni dell'imballaggio
5) condizioni della merce ricevuta (es hd scheggiati, case rotto etc..)
6) facilità/difficoltà di comunicazione
7) tempi di sostituzione in caso di RMA
8) altri aspetti non indicati che potrebbero interessare gli altri utenti.
9) livello complessivo di soddisfazione preferibilmente utilizzando un voto espresso su scala numerica da 1/10 eventualmente giustificandolo. (è ovvio che se uno ordina un hd da 300GB e gliene arriva uno da 150 imballato nella carta, scheggiato da un lato e con una vite mancante è evidente il motivo per cui il voto è così basso :p ).
Per favore cerchiamo di fare una cosa seria per una volta ogni tanto ^^ evitiamo, flame, spam, cecchinaggio,insulti allo shop e alle persone che in esse vi operano, etc... etc...
Per ultima cosa vorrei ringraziare tutti gli utenti che parteciperanno in misura costruttiva, (e i mod se non mi chiuderanno il 3ad :p )
Pro?ko senza ombra di dubbio rappresenta almeno in data odierna uno degli shop più economici presenti sul web, tuttavia l'elevato livello di "problemi" riscontrati sparsi nelle opinione degli utenti mi avevano fatto optare per e-k?y visto che la differenza di prezzo non era eclatante.
Oggi mi reco ancora su e-k?y per effettuare l'ordine e scopro che alcuni componenti sono aumentati in misura pazzesca (es 4870 pwcolor da 209 a 219 e p5q pro da 99€ a 109,50€ ) e adesso il risparmio inizia a diventare consistente e di conseguenza riappare la possibilità di fare gli acquisti su pro?ko.
Traendo spunto dalla mia situazione gradirei, insieme agli utenti che hanno già fatto acquisti da questo shop, raccogliere in questo 3ad il racconto delle esperienze su acquisti tassativamente già conclusi, affinchè tutti gli indecisi che non sanno come orientarsi possano farsi un'idea più precisa.
Per evitare casini vari come nell'altro thread potremo organizzare la discussione intelligentemente in modo tale che ogni risposta riporti:
1) data dell'ordine, di pagamento e di consegna
2) tipologia di pagamento scelto
3) conformità tra componenti ordinati e ricevuti
4) condizioni dell'imballaggio
5) condizioni della merce ricevuta (es hd scheggiati, case rotto etc..)
6) facilità/difficoltà di comunicazione
7) tempi di sostituzione in caso di RMA
8) altri aspetti non indicati che potrebbero interessare gli altri utenti.
9) livello complessivo di soddisfazione preferibilmente utilizzando un voto espresso su scala numerica da 1/10 eventualmente giustificandolo. (è ovvio che se uno ordina un hd da 300GB e gliene arriva uno da 150 imballato nella carta, scheggiato da un lato e con una vite mancante è evidente il motivo per cui il voto è così basso :p ).
Per favore cerchiamo di fare una cosa seria per una volta ogni tanto ^^ evitiamo, flame, spam, cecchinaggio,insulti allo shop e alle persone che in esse vi operano, etc... etc...
Per ultima cosa vorrei ringraziare tutti gli utenti che parteciperanno in misura costruttiva, (e i mod se non mi chiuderanno il 3ad :p )