PDA

View Full Version : Problema quando installo....

luca21
21-10-2008, 21:53
Ciao hwupgrade, ho un problema con windows vista home premium 64 bit, in poche parole quando installo un gioco o qualsiasi cosa mi dice questo:

Si è verificato un errore durante l'installazione.

Effettuare la sguente procedura.
-Chiudere i programmi in esecuzione
-Svuotare la cartella temporanea.
-Controllare il collegamento a Internet ( installazioni da internet )

Quindi, provare a ripetere l'installazione-

codice di errore: -6005

cos'è chi mi sa spiegare please ????

luca21
22-10-2008, 08:00
Up.....nn c'è nessuno chemi può aiutare ?.....cioè in poche parole qualsiasi cd installo mi da errore...mi dice le cose del post precedente:cry:

Althotas
22-10-2008, 08:25
Potresti cominciare col riportare qua il messaggio di errore esatto e completo. Meglio ancora se affiancato dall'immagine della finestra di errore.

DOMANDONE: Vista è originale? E' regolarmente attivato? I giochi che non riesci ad installare sono originali?

luca21
22-10-2008, 08:33
Potresti cominciare col riportare qua il messaggio di errore esatto e completo. Meglio ancora se affiancato dall'immagine della finestra di errore.

DOMANDONE: Vista è originale? E' regolarmente attivato? I giochi che non riesci ad installare sono originali?Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale......comunque l'errore è dell'InstallShield......mi dice le cose che ho scirtto nel primo posto ovvero:

-Controllare il collegamento a Internet ( installazioni da internet )....poi sotto mi dice errore 6005, ho cercato su google ecc...ma niente nn si capisce niente XD:(
ps: sia programmi originali che nn hanno lo stesso problema.

Collision
22-10-2008, 09:06
Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale......comunque l'errore è dell'InstallShield......mi dice le cose che ho scirtto nel primo posto ovvero:

-Controllare il collegamento a Internet ( installazioni da internet )....poi sotto mi dice errore 6005, ho cercato su google ecc...ma niente nn si capisce niente XD:(
ps: sia programmi originali che nn hanno lo stesso problema.
Mah, magari qualche craccume che hai cercato di installare ti ha incasinato qualcosa...

Prova a dare un occhiata sul forum ufficiale di InstallShield:
http://community.installshield.com/forumdisplay.php?f=133

Questo invece è un mio vecchio bookmark alla procedura per aggiornare/fixare l'engine di InstallShield, ricordo che diverso tempo fa avevo risolto un problema (però usavo ancora XP):
http://consumerdocs.installshield.com/selfservice/viewContent.do?externalId=Q108322&sliceId=1

luca21
22-10-2008, 09:15
Grazie a tutti....mi sa che ho risolto ho disabilitato un opzione nel centro sicurezza PC e sembra che ora stia installando PREY originale :p

Althotas
22-10-2008, 09:21
Già che ci sei potresti dire anche quali opzioni hai disabilitato (ed eventuali altre operazioni fatte), in modo che questa discussione possa tornare utile ad altri forumers in futuro (quelli che sapientemente usano la funzione "cerca" :p ).

Stavo facendo alcune ricerche in merito, e pare che quell'errore salti fuori ogni tanto già da alcuni anni e su varie versioni di windows. Se hai risolto in quel modo meglio così. Fai sapere l'esito finale, grazie.

hexaae
22-10-2008, 09:37
Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale....
:ncomment:
http://www.winvistaclub.com/t5.html

luca21
22-10-2008, 09:44
Già che ci sei potresti dire anche quali opzioni hai disabilitato (ed eventuali altre operazioni fatte), in modo che questa discussione possa tornare utile ad altri forumers in futuro (quelli che sapientemente usano la funzione "cerca" :p ).

Stavo facendo alcune ricerche in merito, e pare che quell'errore salti fuori ogni tanto già da alcuni anni e su varie versioni di windows. Se hai risolto in quel modo meglio così. Fai sapere l'esito finale, grazie.Allora ho attivato in pannello di controllo l' iSCSI........poi ho invece ho disabilitato nel centro sicurezza Pc il controllo dell'utente...ma nn sò se è x questi motivi che ora funziona, sta di fatto che nn mi dice + quell'errore XD

AntonioBO
22-10-2008, 10:08
Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale......

Nessuno ti costringe a usare programmi non originali che è anche contro la legge e contro il regolamento del forum, soprattutto, contro un uso corretto del computer perché i programmi craccati hanno sempre qualche schifezza dentro.. Tutti questi grandi fan di Microsoft, ma poi nessuno o pochi, pagano le licenze.......:rolleyes:

hexaae
22-10-2008, 10:24
Tutti questi grandi fan di Microsoft, ma poi nessuno o pochi, pagano le licenze.......:rolleyes:
Scusa ma...
1. non bisogna essere dei "fan" di Microsoft solo perché si apprezza qualche loro prodotto, incluso Vista. No alle ideologie e pregiudizi. Se uno dice che Vista è un buon OS lo fa perché è un fan ignorante di Redmond?
2. è normalissimo e fisiologico. Tu conosci qualche programma di cui sia più diffuso l'originale pagato rispetto alla versione piratata? La pirateria ha sempre la fetta più larga di diffusione. Da che mondo e mondo è sempre stato così.

AntonioBO
22-10-2008, 10:53
Scusa ma...
1. non bisogna essere dei "fan" di Microsoft solo perché si apprezza qualche loro prodotto, incluso Vista. No alle ideologie e pregiudizi. Se uno dice che Vista è un buon OS lo fa perché è un fan ignorante di Redmond?
2. è normalissimo e fisiologico. Tu conosci qualche programma di cui sia più diffuso l'originale pagato rispetto alla versione piratata? La pirateria ha sempre la fetta più larga di diffusione. Da che mondo e mondo è sempre stato così.

Ciò non toglie che usare programmi pirata è un reato e qui nel forum è vietato parlarne. E se ti si imputtna il computer perché usi programmi pirata, l'invito è rivolto all'autore del therad, vai a piangere altrove.....

hexaae
22-10-2008, 11:03
Ciò non toglie che usare programmi pirata è un reato e qui nel forum è vietato parlarne. E se ti si imputtna il computer perché usi programmi pirata, l'invito è rivolto all'autore del therad, vai a piangere altrove.....

Sono assolutamente d'accordo. Crack di Vista, MacOSX e tutti i recenti OS che fanno check incrociati, e via internet, poi sono assolutamente da evitare: possono dare parecchi malfunzionamenti inattesi. Oggi come oggi non puoi più seriamente crackare un OS a pagamento e sperare che tutto fili sempre liscio. A volte i malfunzionamenti si verificano a distanza di molti mesi perché nel sistema avvengono anche aggiornamenti che si scontrano con i componenti crackati (male).

Althotas
22-10-2008, 11:07

Nessuno ha sviluppato l'argomento pirateria in questa discussione. E' stato specificato sin dal secondo post dell'autore che l'errore era dato da Installshield, e aveva ricevuto alcune risposte solo in merito a quello.

Visto che citi tanto il regolamento del forum, forse dovresti dargli una ripassatina anche tu.. l'ultima frase che hai usato: "vai a piangere altrove..." te la potevi risparmiare. Non serve poi che ti ricordi, vero, che esiste il tasto "segnala" se ritieni di aver ragione, anzichè scrivere commenti OT, e continuare a tenere aperta questa discussione che di fatto poteva considerarsi conclusa già da un po'.

luca21
22-10-2008, 11:09
Io la penso come voi, però dopo aver speso quasi 1000 € di hard ware..nn ci penso neache a spendere 400 € di soft ware....i reati sono altri, nn ci appilliamo a tali frivolezze, nn credo che sia vista pirata il problema della società....finchè i prezzi rimarranno quelli che sono io appoggierò la pirateria come il 90 % della popolazione.....tu dici ok senza pc si vive uguale...però se seguissimo l'etica commerciale windows dovremmo sborsare fior di dindini.....ricordatevi che noi utenti siamo burattini contrallati dai potenti, è queste nn sono altro che pure BETA....basti pensare ai tantissimi problemi:(

AntonioBO
22-10-2008, 11:13
Nessuno ha sviluppato l'argomento pirateria in questa discussione. E' stato specificato sin dal secondo post dell'autore che l'errore era dato da Installshield, e aveva ricevuto alcune risposte solo in merito a quello.

Visto che citi tanto il regolamento del forum, forse dovresti dargli una ripassatina anche tu.. l'ultima frase che hai usato: "vai a piangere altrove..." te la potevi risparmiare. Non serve poi che ti ricordi, vero, che esiste il tasto "segnala" se ritieni di aver ragione, anzichè scrivere commenti OT, e continuare a tenere aperta questa discussione che di fatto poteva considerarsi conclusa già da un po'.

Tu forse hai difficoltà nel leggere:èstato l'autore stesso ad ammettere candidamente di non avere Vista originale...... per cui ripeto.... che andasse a piangere altrove se gi si pianta....

Althotas
22-10-2008, 11:13
Luca, questo tuo ultimo post non ti rende onore. Al posto tuo non lo avrei scritto.. vedi tu se ritieni sia il caso di editarlo.

hexaae
22-10-2008, 11:15
Io la penso come voi, però dopo aver speso quasi 1000 € di hard ware..nn ci penso neache a spendere 400 € di soft ware
Io Vista l'ho pagato incluso nel PC. Dovevi cercare un'offerta migliore... Non può ovviamente essere una scusa «ho speso tanto, qualche altra cosa la "rubo"».

Abbandona il crack e usalo pulito con il rearm fino a 360 giorni che è perfettamente legale. Eviterai anche parecchi problemi. Ti ho dato il link. In un anno mettendo da parte 1 euro ogni 3 giorni te lo compri se poi ti ci trovi veramente bene.

Althotas
22-10-2008, 11:17
Tu forse hai difficoltà nel leggere:èstato l'autore stesso ad ammettere candidamente di non avere Vista originale...... per cui ripeto.... che andasse a piangere altrove se gi si pianta....

Io non ho alcuna difficoltà nel leggere. Tu invece dovresti moderare i termini.

AntonioBO
22-10-2008, 11:17
Io la penso come voi, però dopo aver speso quasi 1000 € di hard ware..nn ci penso neache a spendere 400 € di soft ware....i reati sono altri, nn ci appilliamo a tali frivolezze, nn credo che sia vista pirata il problema della società....finchè i prezzi rimarranno quelli che sono io appoggierò la pirateria come il 90 % della popolazione.....tu dici ok senza pc si vive uguale...però se seguissimo l'etica commerciale windows dovremmo sborsare fior di dindini.....ricordatevi che noi utenti siamo burattini contrallati dai potenti, è queste nn sono altro che pure BETA....basti pensare ai tantissimi problemi:(

Nessuno ti vieta di usare Linux che è gratuito. Non lo dico perché uso Linux, ma perché l'alternativa c'è se si vuole....senza tirare in ballo cose filosofiche ecc. però un minimo di coerenza ci vuole. Ti piace Vista? Lo compri. Non te lo puoi pemettere? Usa un open source.

AntonioBO
22-10-2008, 11:18
Io non ho alcuna difficoltà nel leggere. Tu invece dovresti moderare i termini.

Perché cosa ho detto? Ripeto che non hai letto bene. Mica ho detto che non sai leggere.

ExAuter
22-10-2008, 11:20
Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale......
Si può chiudere.

Ex

AntonioBO
22-10-2008, 11:23

Questo tuo post mi lascia molto perplesso e sarebbe da incorniciare da un certo punto di vista. Tralascerò alcuni errorucci grammaticali. Dunque, ti piace Vista, ma non appoggi l'etica commerciale Microsoft.... non ti pare un controsenso??? Se a me non piace come un'azienda gestisce commercialmente un prodotto, ne cerco un altro.

luca21
22-10-2008, 11:23
OK chiedo scusa...nn franitendetemi......sò che linux è gratuito ma come potre sfruttare i PCdvd....è questa la domanda....io ho prey originale doom3 originale...come partirebbe su linux....e poi le directX 10...io di originale ho solo XP......comunque potete chiudere il post se lo ritenete ILLEGALE:mbe:

AntonioBO
22-10-2008, 11:26
OK chiedo scusa...nn franitendetemi......sò che linux è gratuito ma come potre sfruttare i PCdvd....è questa la domanda....io ho prey originale doom3 originale...come partirebbe su linux....e poi le directX 10...io di originale ho solo XP......comunque potete chiudere il post se lo ritenete ILLEGALE:mbe:

Doom 3 ci gira con wine. Prey non so. I ragazzi di wine stanno lavorando sulle direct x 10. Ma perché non usi una console per giocare??? Io ho la nintendo wii per giocare, sul pc ogni tanto gioco in rete con Openarena.

luca21
22-10-2008, 11:36
Non sò utilizzare linux...sono cresciuto con winXp...e poichè ho preso una 8800gt volevo sfruttare le directX10....ecco tutto....chiudete il POST;)

AntonioBO
22-10-2008, 11:37
Non sò utilizzare linux...sono cresciuto con winXp...e poichè ho preso una 8800gt volevo sfruttare le directX10....ecco tutto....chiudete il POST;)

E io con gli omogeneizzati, però poi sono passato alla pastasciutta.....

WarDuck
22-10-2008, 11:55
Questo tuo post mi lascia molto perplesso e sarebbe da incorniciare da un certo punto di vista. Tralascerò alcuni errorucci grammaticali. Dunque, ti piace Vista, ma non appoggi l'etica commerciale Microsoft.... non ti pare un controsenso??? Se a me non piace come un'azienda gestisce commercialmente un prodotto, ne cerco un altro.

Concordo.

Una OEM di Vista Home Premium si trova da 80€ in su, potresti farlo lo sforzo. Aggiungo, se hai originale XP, l'upgrade della licenza costa ancora di meno.

Doom 3 ci gira con wine. Prey non so. I ragazzi di wine stanno lavorando sulle direct x 10. Ma perché non usi una console per giocare??? Io ho la nintendo wii per giocare, sul pc ogni tanto gioco in rete con Openarena.

Tralasciando Wine, non concordo con quello che hai detto in questo caso. Se mi piace un gioco in particolare non vedo motivi a giocare ad uno pseudo-clone. :rolleyes:

Lasciamo perdere Linux da questa discussione, come vedi anche io l'utilizzo, ma per alcune cose Windows è necessario.

La questione non è Windows vs Linux, ma Vista piratato che si potrebbe tranquillamente comprare con 80€ o meno nel suo caso visto che dice di avere XP originale.

hexaae
22-10-2008, 12:21
...Sì ma...
Tra meno di 1 anno (?) esce Windows 7.
È possibile usare Vista gratuitamente per 360 giorni.

Nessuno ha considerato questi fattori?

@luca21
Se proprio non riesci a fare lo sforzo di comprarti una OEM di Vista sotto i 100€ usalo per 360 giorni legalmente e poi si vedrà.

PS
Meglio di WINE: http://www.transgaming.com/products/cedega/6.0/

ExAuter
22-10-2008, 12:58
Niente di più falso.

Casomai è possibile, anche se al momento me ne sfugge l'utilità, estendere a "x" giorni il periodo entro il quale la licenza regolarmente acquistata va attivata.

Che suona come, ed è, una cosa ben diversa da quanto hai affermato.

PS: hai la signature (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11438957&postcount=4) abbondantemente irregolare.

Ex

AntonioBO
22-10-2008, 13:18
...Sì ma...
Tra meno di 1 anno (?) esce Windows 7.

Nessuno ha considerato questi fattori?

@luca21
Se proprio non riesci a fare lo sforzo di comprarti una OEM di Vista sotto i 100€ usalo per 360 giorni legalmente e poi si vedrà.

PS
Meglio di WINE: http://www.transgaming.com/products/cedega/6.0/

Cedega è uno dei pochi casi di software per Linux a pagamento per la versione pacchettizzata e pronta all'uso e serve solo per i giochi. Concordo con War Duck e specifico che non era intenzione creare l'ennesima discussione linux vs windows - anche se in merito ho le mie opinioni - ma evidenziare la questione che "appare" normale avere Vista piratato perché costa troppo. Soccmel lo so bene che costa e mai mi sognerei di comprarlo, ma quando leggo qui di persone che hanno stranamente tutti la ultimate o la premium che installano e disinstallano.. qualche dubbio viene..... e a nulla serve il pianto greco di chi dice "costa troppo quindi lo pirato", ovviamente non fermandosi lì perché solo con Vista ci fai il brodo, salvo poi lamentarsi di messaggi strani e di computer bloccati. Ripeto:costa troppo Vista? Non lo compri e ti rivolgi a scelte gratuite che, peraltro, hanno anche un ottimo supporto tecnico della comunità (quindi gratis).

hexaae
22-10-2008, 13:22
@ExAuter
Verissimo invece, hai la possibilità di utilizzarlo come trial per quel tempo.
Se poi vuoi fare il fiscale pesando ogni parola... :fagiano:
Il senso non cambia e tale discussione non mi interessa.

PS
Sei il primo a lamentarti e anche i MOD non mi avevano detto nulla. Cmq levo la pic che era per prova allora.

WarDuck
22-10-2008, 13:33
Cedega è uno dei pochi casi di software per Linux a pagamento per la versione pacchettizzata e pronta all'uso e serve solo per i giochi. Concordo con War Duck e specifico che non era intenzione creare l'ennesima discussione linux vs windows - anche se in merito ho le mie opinioni - ma evidenziare la questione che "appare" normale avere Vista piratato perché costa troppo. Soccmel lo so bene che costa e mai mi sognerei di comprarlo, ma quando leggo qui di persone che hanno stranamente tutti la ultimate o la premium che installano e disinstallano.. qualche dubbio viene..... e a nulla serve il pianto greco di chi dice "costa troppo quindi lo pirato", ovviamente non fermandosi lì perché solo con Vista ci fai il brodo, salvo poi lamentarsi di messaggi strani e di computer bloccati. Ripeto:costa troppo Vista? Non lo compri e ti rivolgi a scelte gratuite che, peraltro, hanno anche un ottimo supporto tecnico della comunità (quindi gratis).

Concordo, cmq riguardo al supporto tecnico, non mi risulta che gli utenti di questa sezione ricevano soldi sul bonifico bancario per dare una mano con Windows ;)

Il problema imho è che gran parte di quelli che hanno problemi grossi è perché appunto usano software cracckato, disattivano servizi "a muzzo" senza magari informarsi se una determinata applicazione dipende da essi, oppure più semplicemente perché scaricano con emule a manetta e aprono di tutto di più... intendiamoci, non è che con Win sono tutte rose e fiori, ci sono anche dei problemi, ma spesso fixati prontamente da ms (il sito kbupdate.info è una mano santa).

Cmq tanto per la cronaca, io su Vista non ho AV, e idem dicasi mia sorella (13 anni) sul suo pc, Vista senza AV... ovviamente senza programmi tipo emule e quant'altro, 0 virus.

hexaae
22-10-2008, 13:37
Ripeto:costa troppo Vista? Non lo compri e ti rivolgi a scelte gratuite che, peraltro, hanno anche un ottimo supporto tecnico della comunità (quindi gratis).
Sono d'accordo, anche se l'ottimo supporto lo paghi pesantemente in tempo perso, che non è proprio gratis...

AntonioBO
22-10-2008, 13:56
Sono d'accordo, anche se l'ottimo supporto lo paghi pesantemente in tempo perso, che non è proprio gratis...

Tempo perso?? Ovviamente non condivido anche perché di tempo ne ho perso in passato con le schermate blu e in lavori sprecati perché il programma aveva eseguito un'operazione non consentita ecc....come ho detto in un altro intervento, in ogni cosa nella vita è necessario studiare . Io che non sono un programmatore -anzi non ne capisco un'acca avendo un'istruzione umanistica - ho capito quattro righe in croce per usare un sistema operativo che -alla fine- non è così differente da Windows come operativitò finale (lo è fortunatamente nella struttura), è solo più logico.

AntonioBO
22-10-2008, 14:01
Concordo, cmq riguardo al supporto tecnico, non mi risulta che gli utenti di questa sezione ricevano soldi sul bonifico bancario per dare una mano con Windows ;)

Ma certo, mi riferivo che oltre al fatto di essere gratis, c'è anche la posisbilità di usufruire di community ben organizzate e competenti. Quindi non si è abbandonati in una valle di lacrime...:D

maxlaz
22-10-2008, 14:23
Ma certo, mi riferivo che oltre al fatto di essere gratis, c'è anche la posisbilità di usufruire di community ben organizzate e competenti. Quindi non si è abbandonati in una valle di lacrime...:D

beh dai se cerchi su google sul mondo MS trovi tutto

AntonioBO
22-10-2008, 14:27
beh dai se cerchi su google sul mondo MS trovi tutto

Non lo metto in dubbio e ci mancherebbe, visto che è il sistema operativo più diffuso.

hexaae
22-10-2008, 14:56
Tempo perso?? Ovviamente non condivido anche perché di tempo ne ho perso in passato con le schermate blu e in lavori sprecati perché il programma aveva eseguito un'operazione non consentita ecc...
Certo, è una novità che la curva di apprendimento di un sistema Linux sia ben più ripida di un sistema CONCEPITO user-friendly come Windows? Diamo a Cesare quel che è di Cesare. I sistemi Windows sono più comodi e facili da usare. Lo sanno anche quelli di Ubuntu che si ispirano chiaramente ad una Windowsizzazione ;) di Linux per renderlo più facile e immediato.
I problemi possono nascere su tutti gli OS ma resta il fatto che un sistema Win sia obbiettivamente più facile e veloce.
Per me non sono misteri scripting, uso di comandi da Bash con redirezioni, backtick, pipe etc. etc., montare dispostivi e la struttura del FS *nix-like perché per 20 anni li ho usati e li uso (e il migliore sistema di ispirazione *nix resta AmigaOS che era molto più avanti di Linux, e molto prima...) ma siamo obiettivi, su...

AntonioBO
22-10-2008, 15:10
Certo, è una novità che la curva di apprendimento di un sistema Linux sia ben più ripida di un sistema CONCEPITO user-friendly come Windows? Diamo a Cesare quel che è di Cesare. I sistemi Windows sono più comodi e facili da usare. Lo sanno anche quelli di Ubuntu che si ispirano chiaramente ad una Windowsizzazione ;) di Linux per renderlo più facile e immediato.
I problemi possono nascere su tutti gli OS ma resta il fatto che un sistema Win sia obbiettivamente più facile e veloce.
Per me non sono misteri scripting, uso di comandi da Bash con redirezioni, backtick, pipe etc. etc., montare dispostivi e la struttura del FS *nix-like perché per 20 anni li ho usati e li uso (e il migliore sistema di ispirazione *nix resta AmigaOS che era molto più avanti di Linux, e molto prima...) ma siamo obiettivi, su...

Non ho capito un solo termine di quelli che hai scritto, eppure linux lo uso lo stesso e non ho il dual boot, ho solo Linux nel mio computer. E' la tua opinione e la rispetto, ma non la condivido. Mi è troppo comodo scaricare tuto ciò che mi serve direttamente dagli archivi centralizzati con una comoda interfaccia grafica e poi fa tutto lui:scarica, installa e configura.

edit:che distro usi? Se usi gentoo.... d'accordo. Ma opensuse e pclinuxos ... anche dei bimbi saprebbero usarle.

maxlaz
22-10-2008, 15:19
Non lo metto in dubbio e ci mancherebbe, visto che è il sistema operativo più diffuso.

Quindi l'abbandono in una valle di lacrime non riguarda gli utenti MS ;)

hexaae
22-10-2008, 15:20
Non ho capito un solo termine di quelli che hai scritto, eppure linux lo uso lo stesso e non ho il dual boot, ho solo Linux nel mio computer.
Beh, dovresti andare più a fondo allora...

E' la tua opinione e la rispetto, ma non la condivido. Mi è troppo comodo scaricare tuto ciò che mi serve direttamente dagli archivi centralizzati con una comoda interfaccia grafica e poi fa tutto lui:scarica, installa e configura.
Quando li trovi nei repository. Quando non sono lì, armati di santa pazienza... ma cmq non è solo questione di installare qualcosa. I problemi maggiori vengono quando devi configurare qualcosa.
Sulla questione user-friendly non ci può essere discussione: Windows è molto più avanti e ha dal lato suo una versatilità incredibile perché dispone di HW/SW sterminato, open-source libero e closed a pagamento...
È falso affermare che un sistema Windows sia più complicato e scomodo di un sistema Linux solo perché quest'ultimo hai imparato ad usarlo e lo conosci.
Un problema sotto Windows in genere lo risolvi in pochi minuti, anche solo scaricando un nuovo driver (che È disponibile sul sito del produttore in un attimo). Su un sistema basato su Linux devi innanzitutto conoscerlo bene (che non è cosa di 1-2 giorni), poi iniziare a cercare su forum, ML, SourceForge, infine leggerti anche 40MB di how-to e poi sperare di riuscire a risolverlo. Tutto questo lo paghi col tuo tempo libero. Uno dei programmatori di Netscape una volta affermò saggiamente:"Linux è gratis se il tuo tempo libero è gratis"...

edit:che distro usi? Se usi gentoo.... d'accordo. Ma opensuse e pclinuxos ... anche dei bimbi saprebbero usarle.
Attualmente neanche una. Ti sembrerà incredibile ma Vista è più che soddisfacente sotto ogni aspetto, ed è il Win più vicino ad un sistema *nix che sia stato mai fatto da MS, ma bisogna conoscerlo un po' più a fondo e andare oltre alle sciocchezze come Aero...
Non ho attualmente distro Linux installate.

AntonioBO
22-10-2008, 15:27
Beh, dovresti andare più a fondo allora...

Quando li trovi nei repository. Quando non sono lì, armati di santa pazienza... ma cmq non è solo questione di installare qualcosa. I problemi maggiori vengono quando devi configurare qualcosa.
Sulla questione user-friendly non ci può essere discussione: Windows è molto più avanti e ha dal lato suo una versatilità incredibile perché dispone di HW/SW sterminato, open-source libero e closed a pagamento...
È falso affermare che un sistema Windows sia più complicato e scomodo di un sistema Linux solo perché quest'ultimo hai imparato ad usarlo e lo conosci.

Attualmente neanche una. Ti sembrerà incredibile ma Vista è più che soddisfacente sotto ogni aspetto, ed è il Win più vicino ad un sistema *nix che sia stato mai fatto da MS, ma bisogna conoscerlo un po' più a fondo e andare oltre alle sciocchezze come Aero...
Non ho attualmente distro Linux installate.

Ripeto, non sono d'accordo. Per le mie esigenze va benissimo Linux e non ho problemi nè software nè hardware nè devo girare con una pila di dischetti driver se voglio formattare. Oltretutto non ho nessuna intenzione di dare un soldo a Microsoft nè tantomeno di piratare il sistema operativo.

hexaae
22-10-2008, 15:31
Ripeto, non sono d'accordo. Per le mie esigenze va benissimo Linux e non ho problemi nè software nè hardware nè devo girare con una pila di dischetti driver se voglio formattare. Oltretutto non ho nessuna intenzione di dare un soldo a Microsoft nè tantomeno di piratare il sistema operativo.

Ma nessun problema infatti, ci mancherebbe :)
Però per chi conosce bene i 2 sistemi affermare che Linux sia facile e comodo come Windows non corrisponde a verità.
Anzi, per dirla tutta conosco diversi amici esperti che hanno sposato la causa del pinguino e che si fanno proprio un vanto "dell'essere più complicato" ;)

maxlaz
22-10-2008, 15:49

Eliminando la parte relativa alla pila di dischetti (che se non ti servono su linux non ti servono nemmeno si Vista), per il resto è condivisibile.

Del resto uno dei punti di forza (se non il maggiore) di Linux è proprio il fatto che sia freeware

Psiche
22-10-2008, 17:21
Non dire castronerie per cortesia; su dai perchè non ti rubi una bella e fiammante automobile? te lo dico io: solo perchè sei quasi sicuro di non passarla franca, mentre per i software pensi di avere una scarsa probabilità di essere colto con le mani nella marmellata. Poi è talmente facile ed alla portata di tutti vero?... basta un click! Qualche ora di attesa ed ecco fatto il nuovo sistema operativo; son pronto a scommetere che ti sei pure installato Vista Ultimate vero? Perchè gratis per gratis meglio il massimo!
Nell'altro caso invece NOOO c'è da sbattersi e parecchio, c'è da pianificare bene il furto, controllare la vigilanza, i sistemi di allarme etc, troppo complicato, rischio elevatissimo...
Solo questo ti frena, PUNTO.

Se fosse così facile rubare anche i beni materiali, sono straconvinto che anzichè comprarti una punto piuttosto che una Clio, faresti volentieri un saltino in uno dei consessionari Mercedes per una bella berlina di lusso!
Ed invece se non puoi permetterti la berlina ti accontenti dell'utilitaria, di conseguenza se vuoi un PC senza però spendere esageratamente esistono le versioni OEM di Windows (100€) o meglio ancora c'è Linux che è totalmente gratuito
Se tutto il mondo ragionasse come te non si andrebbe da nessuna parte, per fortuna esistono ancora persone che credono nei valori della vita quindi hanno pieno rispetto del lavoro degli altri.

In ogni caso se persisti nell'appoggiare la pirateria così apertamente evita di partecipare alle discussioni di questo forum.

Psiche
22-10-2008, 17:25
Vista x forza di cose nn ho potuto prenderlo originale......comunque l'errore è dell'InstallShield......

Viva l'onestà.

Discussione chiusa