View Full Version : Consiglio per acquisto primo computer Apple
lzeppelin
21-10-2008, 21:34
Salve,
dovrei acquistare un computer Apple, è il primo,
volevo chiedervi se mi basta un mac mini per sfruttare appieno le potenzialità di Leopard.
Non devo fare nulla di particolare, cioè vorrei fare tutto :D come un normale pc, navigare in internet, vedere film, scrivere lettere e fare tabelle, masterizzare dvd, ritoccare le foto e convertire file audio/video
Mi basta il mac mini? E' incluso solo il sistema operativo?
Grazi 1000
tendenzialmente basta il mini.. solo che imho adesso lo vendono ad un prezzo assurdo!
cerca di cercarlo nell'usato!
PS con ogni mac hai sistema operativo e suite ilife
IMHO, il miglior Mac per chi vuole avvicinarsi al mondo Apple e vuole un desktop, è l'iMac.
megamitch
21-10-2008, 22:01
IMHO, il miglior Mac per chi vuole avvicinarsi al mondo Apple e vuole un desktop, è l'iMac.
Beh dipende, se ha già un bel monitor...
Se hai un monitor e vuoi risparmiare, vai di mini (come ho fatto io, ho comprato il G4 quando avevano appena introdotto gli Intel, per risparmiare)
Sirius88
21-10-2008, 22:12
iMac 20'' non il base, ma il 2° :)
forse attualmente un pò fuori mercato, ma tra le migliori macchine che esistano i ncircolazione (nel mondo apple)
lzeppelin
21-10-2008, 22:17
Ciao grazie a tutti, si possiedo già un buon monitor e vorrei tenerlo...
cioè io vorrei provare il sistema Apple spendendo il meno possibile, almeno inizialmente.
Volevo capire il mac mini può eseguire tutto il software ?
ps: esite un mercatino dell'usato dei computer apple?
megamitch
21-10-2008, 22:21
Ciao grazie a tutti, si possiedo già un buon monitor e vorrei tenerlo...
cioè io vorrei provare il sistema Apple spendendo il meno possibile, almeno inizialmente.
Volevo capire il mac mini può eseguire tutto il software ?
ps: esite un mercatino dell'usato dei computer apple?
Ciao, se le tue esigenze son quelle che indichi nel tuo primo post, la risposta è ovviamente sì.
L'unica cosa, per l'encoding video più un processore è potente meno ci metti, per il resto vai tranquillissimo...
Ciao
M.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.