PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto primo computer Apple

lzeppelin
21-10-2008, 21:34
Salve,

dovrei acquistare un computer Apple, è il primo,
volevo chiedervi se mi basta un mac mini per sfruttare appieno le potenzialità di Leopard.

Non devo fare nulla di particolare, cioè vorrei fare tutto :D come un normale pc, navigare in internet, vedere film, scrivere lettere e fare tabelle, masterizzare dvd, ritoccare le foto e convertire file audio/video

Mi basta il mac mini? E' incluso solo il sistema operativo?

Grazi 1000

delfry
21-10-2008, 21:45
tendenzialmente basta il mini.. solo che imho adesso lo vendono ad un prezzo assurdo!

cerca di cercarlo nell'usato!

PS con ogni mac hai sistema operativo e suite ilife

markk0
21-10-2008, 21:51
IMHO, il miglior Mac per chi vuole avvicinarsi al mondo Apple e vuole un desktop, è l'iMac.

megamitch
21-10-2008, 22:01
IMHO, il miglior Mac per chi vuole avvicinarsi al mondo Apple e vuole un desktop, è l'iMac.

Beh dipende, se ha già un bel monitor...

Se hai un monitor e vuoi risparmiare, vai di mini (come ho fatto io, ho comprato il G4 quando avevano appena introdotto gli Intel, per risparmiare)

Sirius88
21-10-2008, 22:12
iMac 20'' non il base, ma il 2° :)

forse attualmente un pò fuori mercato, ma tra le migliori macchine che esistano i ncircolazione (nel mondo apple)

lzeppelin
21-10-2008, 22:17
Ciao grazie a tutti, si possiedo già un buon monitor e vorrei tenerlo...
cioè io vorrei provare il sistema Apple spendendo il meno possibile, almeno inizialmente.
Volevo capire il mac mini può eseguire tutto il software ?

ps: esite un mercatino dell'usato dei computer apple?

megamitch
21-10-2008, 22:21
Ciao grazie a tutti, si possiedo già un buon monitor e vorrei tenerlo...
cioè io vorrei provare il sistema Apple spendendo il meno possibile, almeno inizialmente.
Volevo capire il mac mini può eseguire tutto il software ?

ps: esite un mercatino dell'usato dei computer apple?

Ciao, se le tue esigenze son quelle che indichi nel tuo primo post, la risposta è ovviamente sì.

L'unica cosa, per l'encoding video più un processore è potente meno ci metti, per il resto vai tranquillissimo...

Ciao
M.