PDA

View Full Version : Sony Bravia lampada anarchica

Savvo
21-10-2008, 17:57
Ho un Sony Bravia U2000 40" del 2006, da qualche giorno mi da un fastidiosissimo problema: la metà a sinistra (esatta metà) è diventata chiarissima, come se ci fosse una "maschera che schiarisce".

Usando leggera violenza (leggi "piccola bottarella") il problema, random, può diminuire, sparire o addirittura accentuarsi.

Cosa può essere secondo voi?

sacd
21-10-2008, 19:37
Il filtro che fa da schermo fra lampade e pannello lcd che serve a distribuire la luce sul pannello in maniera uniforme ha qualche problema, oppure le stesse lampade.

Savvo
24-10-2008, 18:48
Meriterà farlo riparare? A livello di spesa intendo..

O meglio relegarlo a funzione di prendipolvere in garage (visto che è solo HD Ready) e passare ad un buon full?

domthewizard
24-10-2008, 18:50

O meglio relegarlo a funzione di prendipolvere in garage (visto che è solo HD Ready) e passare ad un buon full?

non vorrei dire una caxxata, ma i sony non godono di 3 anni di garanzia come i samsung? :confused:

Savvo
24-10-2008, 18:56
Sarebbe mitico..! :)

http://www.sony.it/article/id/1157030649290

Qui però dice 24 mesi.. :(

domthewizard
24-10-2008, 18:59
Sarebbe mitico..! :)

http://www.sony.it/article/id/1157030649290

Qui però dice 24 mesi.. :(

ecco perchè comprerò sempre samsung :O cmq ti consiglio di rivenderlo, anche per 250-300€, magari lo compra qualcuno che ha agganci in sony e glielo aggiustano per pochi soldi, oppure qualcuno che fa qualche scontrino farlocco e lo porta in garanzia :)

sacd
24-10-2008, 19:14
ecco perchè comprerò sempre samsung :O cmq ti consiglio di rivenderlo, anche per 250-300€, magari lo compra qualcuno che ha agganci in sony e glielo aggiustano per pochi soldi, oppure qualcuno che fa qualche scontrino farlocco e lo porta in garanzia :)

Nn se lo piglia nessuno, poi se è quello che ho detto nn è riparabile, se nn sostituendo completamente il pannello del tv

sacd
24-10-2008, 19:15

NO, e nn centra il fatto che nn sia full hd

sacd
24-10-2008, 19:16
non vorrei dire una caxxata, ma i sony non godono di 3 anni di garanzia come i samsung? :confused:

Pensa che i primi sony crt a mo di macchine giapponesi costruite in giappone erano garantiti per 5 anni..

Savvo
24-10-2008, 19:22
Nn se lo piglia nessuno, poi se è quello che ho detto nn è riparabile, se nn sostituendo completamente il pannello del tv

Il pannello mi è stato interamente sostituito a giugno, causa fascio di pixel random sulla destra completamente morto.

Ho speranze sul pezzo sostituito, in caso? Ci dovrebbe essere una sorta di garanzia supplementare sul pezzo sostituito, in teoria..

(col discorso sull'hd ready\full intendevo se non fosse il caso di risparmiare soldi sulla riparazione e spenderli per prendermi un full hd.. :))

sacd
24-10-2008, 19:23
Il pannello mi è stato interamente sostituito a giugno, causa fascio di pixel random sulla destra completamente morto.

Ho speranze sul pezzo sostituito, in caso? Ci dovrebbe essere una sorta di garanzia supplementare sul pezzo sostituito, in teoria..

(col discorso sull'hd ready\full intendevo se non fosse il caso di risparmiare soldi sulla riparazione e spenderli per prendermi un full hd.. :))

Se hai una fattura controlla che per caso i lavori nn siano garantiti per almeno sei mesi

Savvo
24-10-2008, 19:33
Sono ancora in ufficio, appena arrivo a casa controllo, la fattura l'ho di sicuro.

Grazie a tutti!

Vi aggiorno appena ho news, si sa mai sia utile a qualcuno.. :D

Savvo
25-11-2008, 20:43
Ridiamo tutti insieme.

Scrivo per darvi testimonianza di quella che probabilmente è stata una tentata truffa:

Tre giorni dopo l'ultimo mio post ho portato la tv al centro assistenza autorizzato della mia città.

Dopo 10 giorni mi chiamano dicendomi che la tv ha un grave danno ed è meglio se vado a parlarne direttamente in negozio. Mi ricordano però che secondo loro ho un'estensione di garanzia, risulta sulla fattura del MW.

Controllo ed effettivamente è così: ho un terzo anno di garanzia, con una franchigia del 20% sul prezzo della riparazione. Funziona così: io pago la riparazione, poi spedisco tutta la documentazione, infine vengo rimborsato in 60-90gg tramite bonifico su c/c.

Arrivo al negozio e mi fanno il conto: 496€ +iva. C'è da sostituire l'intero pannello ed effettuare una "calibrazione".

Spiego alla signora al banco che non ho intenzione di tirare fuori adesso quasi 600€ per una Tv che con 600€ si compra nuova, anche se poi dopo 3 mesi dovessero restituirmene 450.

La signora in pratica mi da di scemo, dicendo che secondo lei è stupido non riparare l'oggetto, visto che poi mi rendono tot soldi.

Io insisto e dopo circa 45 minuti di attesa (dovevano rimontarlo), mi consegnano la tv pagando 30€ di "spese di preventivo", con la tipa palesemente contrariata.

Torno a casa, rimonto la tv e..Magia!!

La tv funziona PERFETTAMENTE.

E continua a funzionare alla perfezione anche in questo momento.

Non sono l'ultimo arrivato: pensate anche voi quello che penso io?