View Full Version : Super Di Pietro: 9%, raggiunta la Lega E continua la discesa dei Democratici
^TiGeRShArK^
23-10-2008, 21:41
un esame a porte chiuse sarà annotato sul verbale no ?
In ogni caso se lo dice l'insegnante ti ricordo che lo dice un ufficiale pubblico com era lei al momento degli esami.
qua un link sul significato di causa di servizio
http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDPagina=93&IDTipoPagina=9&IDMacroArea=6&IDpadre=&IDVerticalizza=&DatiVert=&Source=
ci saranno dei verbali in cui si spiega come la malattia è stata causata dal servizio.
Basta solo che si scavi un pò, le prove sono in qualche fascicolo.
Naturalmente a volerle cercare, non sia mai che uno perda stima nel leader di manettalia. :asd:
Postami la scansione del verbale e ti crederò :)
Ti ricordo che a provare qualcosa dovrebbe essere l'accusa e non la difesa :)
E tu fino ad ora non hai provato un bel niente, hai postato solo parole al vento :)
^TiGeRShArK^
23-10-2008, 21:43
orlando è una brutta personcina a prescindere dalla bandiera sotto la quale si pone...
mah, sarà quello che vuoi per te.
Però non puoi negare che nell'incontro citato da donald aveva perfettamente ragione sui legami tra mafia e politica visto come sono andate poi le cose.
Son contento per Di pietro
Ormai non esiste più destra e sinistra, esistono solo idee giuste o meno
jumpermax
24-10-2008, 00:37
Son contento per Di pietro
Ormai non esiste più destra e sinistra, esistono solo idee giuste o meno
e non dirmelo... le idee giuste sono le tue, quelle sbagliate sono quelle degli altri!
:D
e non dirmelo... le idee giuste sono le tue, quelle sbagliate sono quelle degli altri!
O forse la gente è stufa dei soliti politici che parlano tanto bene e agiscono diversamente
giannola
24-10-2008, 09:04
Postami la scansione del verbale e ti crederò :)
Ti ricordo che a provare qualcosa dovrebbe essere l'accusa e non la difesa :)
E tu fino ad ora non hai provato un bel niente, hai postato solo parole al vento :)
Forse non hai capito....
a me non interessa che tu mi creda, anche perchè qualunque altra prova ti portassi diresti sempre che non prova nulla, a me interessa vedere quello che combina quest'uomo.:p
E le notizie che leggo confermano la mia opinione che DP è un falso giustizialista, nonchè un elemento molto pericoloso. :)
Tu se vuoi votare un altro duce sei liberissimo, io non voto nè quello che è in carica adesso, nè il tuo. :sofico:
giannola
24-10-2008, 09:05
ma è ovvio, le tue sono sbagliate a prescindere...:O
:asd:
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 10:45
Forse non hai capito....
a me non interessa che tu mi creda, anche perchè qualunque altra prova ti portassi diresti sempre che non prova nulla, a me interessa vedere quello che combina quest'uomo.:p
"qualunque altra prova ti portassi" implicherebbe che tu finora mi abbia portato delle prove.
Ma così non è :)
E le notizie che leggo confermano la mia opinione che DP è un falso giustizialista, nonchè un elemento molto pericoloso. :)
Ah beh..
se basi tutto sui pettegolezzi, magari ad opera di tipi del calibro di Scaramella, mi pare anche ovvio.
E magari critichi Travaglio quando porta dei FATTI incontestabili che mostrano il "lato oscuro" di Dell'Utri :)
Tu se vuoi votare un altro duce sei liberissimo, io non voto nè quello che è in carica adesso, nè il tuo. :sofico:
:rotfl:
ah ora Di Pietro sarebbe un duce :asd:
Ma fammi il favore a giannò :D
Già, tu voti Sinistra Critica e hai una enorme rappresentanza in parlamento.
Rammenta sempre che tutte le informazioni vengono manipolate anche e sopratutto da una certa parte politica e ti preciso che non è la parte cui fa capo Berlusconi cui mi riferisco. Ovviamente il mio riferimento non è per "sentito dire" ma è esperienza vissuta partendo da prima del 1968 e quindi non viziata dalle manipolazioni dei media.
Fortuna che ci sei tu, uomo vissuto, a spiegare a noi poveri stolti. :rolleyes:
Le tue considerazioni si basano su fatti altamente incerti. Posto che l'informazione subisce il processo che ti ho accennato a velocità inimmaginabile, lo sa chiunque abbia analizzato il percorso/degenerazione di una qualsiasi notizia anche tramite il passaparola, vorresti spiegarmi quale fonte "pulita" ti tiene informato ?.
Rammenta sempre che tutte le informazioni vengono manipolate anche e sopratutto da una certa parte politica e ti preciso che non è la parte cui fa capo Berlusconi cui mi riferisco. Ovviamente il mio riferimento non è per "sentito dire" ma è esperienza vissuta partendo da prima del 1968 e quindi non viziata dalle manipolazioni dei media.
Le "evidenze", specialmente quelle contro Berlusconi, le ricavi sempre da notizie fabbricate o manipolate ad arte da stuoli di personaggi con interessi in merito, quindi non puoi mai esser certo se esse siano realmente come ritieni o ti piacerebbe fossero. Tieni conto anche che da tale "vizietto" non va scevro nessuno che disponga di potere e di conseguente desiderio di conservarlo il più a lungo possibile e neppure molti che non ne dispongono perchè utilizzando i media li spingono a credere ed alla fedeltà nei confronti dell'una o dell'altra fazione nel gioco continuo dei Capuleti/Montecchi che affligge da sempre il genoma del popolo infestante questo paese.
Che l'informazione in questo paese sia fortemente viziata è palese, basti pensare alla rai con cda in mano alla politica e a mediaset che è proprietà privata del presidente del consiglio; per non parlare poi di giornali e case editrici...
Ma è troppo semplicistico dire "l'informazione e sempre manipolata amen", le informazioni vanno prese in senso critico e valutate in base alla fonte.
Ci si pone delle domande: quali sono gli interessi della fonte? Quali ragioni ha per mentire? Quali per dire la verità? L'informazione che viene data è ragionevole? Queste sono le prime domande da porsi. Poi c'è da valutare il fatto in se.
Prendiamo ad esempio il lodo alfano, prime domande: era una priorità del paese? A chi serve veramente? Perché? Le motivazioni della persona interessata sono ragionevoli? E' più logico pensare ad un complotto globale nei suoi confronti o più semplicemente che abbia la coscienza sporca?
Concludo con un'ultima considerazione, nessuno è portatore di verità assolute, ma con un pò di senso critico per la realtà che ci circonda non è impossibile capire chi mente e chi invece ti sta dicendo qualcosa quantomeno di più realistico, e bada ciò non esclude che si possa comunque trarre benefici personali nel dire la verità o qualcosa che sia molto vicino ad essa. Si tratta solo di applicare logica e buon senso a quello che vediamo e sentiamo.
giannola
24-10-2008, 12:33
"qualunque altra prova ti portassi" implicherebbe che tu finora mi abbia portato delle prove.
Ma così non è :)
l'ho fatto ma a te non interessano, quindi è inutile che ne continuo a parlare.:)
Ah beh..
se basi tutto sui pettegolezzi, magari ad opera di tipi del calibro di Scaramella, mi pare anche ovvio.
E magari critichi Travaglio quando porta dei FATTI incontestabili che mostrano il "lato oscuro" di Dell'Utri :)
Come ho detto vedo nel panorama italiano due similduci, uno già al lavoro e un che vuole ereditare. :O
ah ora Di Pietro sarebbe un duce :asd:
Ma fammi il favore a giannò :D
Per me è lui quello che l'incarna meglio.
Già, tu voti Sinistra Critica e hai una enorme rappresentanza in parlamento.
E quindi ?
Si vota per le idee mica per la mera rappresentanza....altrimenti tutti avrebbero dovuto scegliere B o V.
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 13:02
l'ho fatto ma a te non interessano, quindi è inutile che ne continuo a parlare.:)
hai riportato solo delle VOCI, cosa ben diverso rispetto alle PROVE :)
a me le PROVE interessano eccome, ma ti ho già spiegato che cosa si intende per PROVE con l'esempio delle ricevute di travaglio e della laurea di Di Pietro. :)
Non mi pare così difficile da comprendere la differenza tra "pettegolezzi" e "prove" :)
Come ho detto vedo nel panorama italiano due similduci, uno già al lavoro e un che vuole ereditare. :O
mi sa che devi farti controllare la vista allora :)
Per me è lui quello che l'incarna meglio.
Allora non hai la MINIMA idea di chi fosse realmente Mussolini :)
E quindi ?
Si vota per le idee mica per la mera rappresentanza....altrimenti tutti avrebbero dovuto scegliere B o V.
Perchè?
Lega, IDV, UDC non hanno per caso rappresentanza in parlamento? :)
ConteZero
24-10-2008, 13:10
Quello "che vuole ereditare" è il neo scomunicato a divinis (causa divorzio) Gianfranco Fini.
yossarian
24-10-2008, 16:55
di pietro, ma cnhe la lega che guadagnano consensi sono lo specchio della pochezza della classe politica italiana.
IDV e lega sono gli unici due partiti che fanno politica in piazza e per la piazza: è populismo sicuramente, ma dà i suoi frutti perchè gli altri non sono capaci di proporre alternative credibili.
La sinistra, cosiddetta, radicale ha scontato le smanie di protagonismo dei propri leader e la mancanza di una coerenza politica con il passato. Mi riferisco al fatto che ha anacronisticamente portato avanti concetti vecchi e non più attuali (lo scontro sociale è ancora attuale, oggi più di ieri, ma sono cambiati gli attori e le sedi dello stesso e la sinistra non se n'è accorta), con metodologie moderne, ovvero perdendo il contatto con le piazze e la base ma frequentando i salotti della politica. Avrebbe dovuto fare l'opposto, ovvero attualizzare i contenuti ma fare politica ancora alla vecchia maniera.
Il PD ha una serie di problemi inerenti il suo assetto interno e le "correnti". Veltroni è stato proposto, paradossalmente, proprio da chi voleva farlo fuori (d'alema, fassino e rutelli), sperando che risollevasse, con la sua immagine, le sorti di una campagne elettorale segnata, oppure che finisse di affossare il partito giustificandone l'accantonamento del leader. Chi conosce veltroni e rutelli sa per quale motivo la sinistra ha perso le comunali a Roma (non certo per la sicurezza e i rom). E questo è un altro problema che è stato esportato a livello nazionale dentro il pd.
A destra, anche AN ha le sue fratture interne; FI è berlusconi con dietro il vuoto pneumatico (questo spiega le leggi ad personam). Il paese ha bisogno di una guida forte e berlusconi lo sembra perchè è fortemente motivato a perseguire i suoi scopi.
In questo scenario da poche idee ma ben confuse, gli unici che sembrano avere le idee chiare sono quelli che parlano per slogan e lanciano messaggi brevi e concisi e diretti. C'è da dire che anche casini con l'UDC si sta adeguando alla grande a quest'andazzo: si prevede un rialzo anche per lui :D .
Concludo con un'ultima cosa: si parla tanto di proteste fini a sé stesse e mancanza di proposte alternative. E' una polemica solo strumentale: le proposte alternative ci sono e ci sono state in molti settori, ma non vengono prese in considerazione e non se ne parla a livello mediatico. Ad esempio, sulla riforma della scuola c'è una proposta formulata da chi lavora nella scuola (docenti, professori universitari, presidi) e da chi vive la scuola (studenti e genitori). E' li da 3 anni circa ed è stata sottoposta sia al governo prodi che all'attuale senza essere stata presa in considerazione. Magari sarà sbagliata (anche se dubito che chi non conosce un determinato ambito posa legiferare al meglio per lo stesso), però sarebbe stato opportuno, in democrazia, almeno aprire un tavolo di confronto
giannola
24-10-2008, 17:24
hai riportato solo delle VOCI, cosa ben diverso rispetto alle PROVE :)
a me le PROVE interessano eccome, ma ti ho già spiegato che cosa si intende per PROVE con l'esempio delle ricevute di travaglio e della laurea di Di Pietro. :)
Non mi pare così difficile da comprendere la differenza tra "pettegolezzi" e "prove" :)
le prove ci sono, sono nei fascicoli basta prendersi la briga di guardare...
Lo devo fare io ? E perchè ? :asd:
Io già lo so che è così....mica devo votarlo, sei tu che lo voti, è interesse tuo approfondire, se poi ti piace così a me va benissimo....:ciapet:
Perchè?
Lega, IDV, UDC non hanno per caso rappresentanza in parlamento? :)
Mi sa che ti confondi sui concetti di causa ed effetto. :sofico:
Cmq riguardo ai fatti della lagnusia di DP ce ne ho uno giusto nella mia sign....:asd:
A dimostrazione che Dp e il suo movimento (Incitatori Dei Violenti) non ha alcuna affinità col parlamento. :O
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 17:41
le prove ci sono, sono nei fascicoli basta prendersi la briga di guardare...
Lo devo fare io ? E perchè ? :asd:
Io già lo so che è così....mica devo votarlo, sei tu che lo voti, è interesse tuo approfondire, se poi ti piace così a me va benissimo....:ciapet:
perchè di solito sta all'ACCUSA portare le prove :)
Mi sa che ti confondi sui concetti di causa ed effetto. :sofico:
Ma anche no.
IDV, lega ed UDC ad oggi hanno rappresentanza in parlamento, quindi non vedo perchè si dovrebbe votare solo Veltrusconi per essere rappresentati :)
Cmq riguardo ai fatti della lagnusia di DP ce ne ho uno giusto nella mia sign....:asd:
A dimostrazione che Dp e il suo movimento (Incitatori Dei Violenti) non ha alcuna affinità col parlamento. :O
ah beh...
se lo dici tu :)
giannola
24-10-2008, 17:53
perchè di solito sta all'ACCUSA portare le prove :)
Mica stiamo in tribunale, stiamo su un forum.
Non ho mica tutti sti soldi da spendere per andare fino alla scuola dove si è diplomato il figlio per farmi dare il verbale.
Nè mi è possibile arrivare alle cartelle della causa d'invalidità..
Sono cose che sai bene, ma fai il capzioso perchè sai che su un forum certe "prove" non si possono portare.
A te sta bene così ?
A me pure, te voti DP perchè pensi che nonostante tutto sia pulito, io non lo voto perchè, leggendo, non lo reputo onesto. :p
Ma anche no.
IDV, lega ed UDC ad oggi hanno rappresentanza in parlamento, quindi non vedo perchè si dovrebbe votare solo Veltrusconi per essere rappresentati :)
Ma la rappresentanza è funzione del voto e non vv.;)
Se molti votassero come me, Sinistra Critica avrebbe una rappresentanza.
ah beh...
se lo dici tu :)
...lo dicevo io, anche se uno ti porta i numeri per te non sono prove. :sofico:
GUSTAV]<
24-10-2008, 18:13
Se l'italia dei valori prende quota, sono sicuro che entrerenno dentro anche i soliti "riciclati"
della sinistra, locali e nazionali....:rolleyes:
e a quel punto, anche IdV si mette al pari degli altri partiti nazionali... :doh:
Vincenzo1968
24-10-2008, 18:34
Ho letto tutto il thread e quoto, parola per parola, quanto detto finora da TigerShark(e mai avrei pensato che sarebbe potuto accadere, viste le divergenze e gli 'scontri' che ho avuto con lui nella sezione 'programmazione' ;))
Anche a me, le argomentazioni portate contro Di Pietro, appaiono un arrampicarsi sugli specchi. Considerando anche chi sta dall'altra parte:
http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/massoni/p2.html
http://www.berlusconisilvio.com/ElencoP2.gif
http://www.berlusconisilvio.com/tesserap2berlusconi.gif
Siamo giustizialisti? Chiamateci un po' come vi pare. La verità fa solo il gioco della verità(e non di questa o quella fazione politica).
In un paese serio, uno con queste credenziali non sarebbe presidente del consiglio. In Inghilterra i ministri si dimettono se hanno detto delle bugie in merito a una semplice multa.
Cito Marco Travaglio:
Berlusconi imputato per corruzione giudiziaria di un testimone, indagato per aver tentato di corrompere dei senatori della repubblica, imputato per aver comprato i servigi di un funzionario della Rai, indagato per malversazioni finanziarie attraverso società offshore della Fininvest, con processi in corso senza considerare il pregresso, invece di andarsene lui, come Olmert, ha fatto il lodo Alfano per abolire le indagini! Olmert ha detto ai giudici di essere innocente e che spiegherà loro le cose senza essere condizionato dalla carica. Ha aggiunto di essere orgoglioso di guidare un paese come Israele in cui la magistratura è indipendente e può indagare sul capo del governo. Dobbiamo imparare molto da quel Paese!
E che, nel resto del mondo sono tutti giustizialisti? :Perfido:
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 18:41
Ho letto tutto il thread e quoto, parola per parola, quanto detto finora da TigerShark(e mai avrei pensato che sarebbe potuto accadere, viste le divergenze e gli 'scontri' che ho avuto con lui nella sezione 'programmazione' ;))
ma quali scontri Vicè? :p
è che abbiamo due punti di vista diversi :O
Qui in spa infatti di solito non sono d'accordo con gugo con cui nella sezione programmazione la pensiamo praticamente allo stesso modo :p
Vincenzo1968
24-10-2008, 18:46
ma quali scontri Vicè? :p
è che abbiamo due punti di vista diversi :O
Qui in spa infatti di solito non sono d'accordo con gugo con cui nella sezione programmazione la pensiamo praticamente allo stesso modo :p
Ohé Tiger,
infatti l'ho messo virgolettato: 'scontri'. Mi pare di ricordare(dovrei cercare il thread ma onestamente non ne ho voglia) di un thread in cui ci siamo 'scontrati' sui linguaggi Python e C. Forse ricordo male, era un altro utente. ;)
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 20:22
Ohé Tiger,
infatti l'ho messo virgolettato: 'scontri'. Mi pare di ricordare(dovrei cercare il thread ma onestamente non ne ho voglia) di un thread in cui ci siamo 'scontrati' sui linguaggi Python e C. Forse ricordo male, era un altro utente. ;)
boh...
+ che altro abbiamo divergenze d'opinioni per la questione ottimizzazioni si/no..
Per i linguaggi io sinceramente preferisco C# o Java per lavorarci, mentre tra python e ruby preferisco ruby :D
DonaldDuck
24-10-2008, 21:22
Il tema è che tu volevi screditare a tutti i costi Orlando solo perchè parte dell'IDV :)
E invece le sue ragioni le aveva giudicando i fatti col senno di poi. :)
Tua opinione.
Intanto aveva visto giusto sul conto di Andreotti, come riportato nell'articolo postato da paperino :)
mah, sarà quello che vuoi per te.
Però non puoi negare che nell'incontro citato da donald aveva perfettamente ragione sui legami tra mafia e politica visto come sono andate poi le cose.
Perseverare è diabolico. Meglio riportare per esteso altrimenti ci giriamo attorno all'infinito. Un minimo di correttezza per favore...
DonaldDuck
24-10-2008, 21:23
http://girolamo.melis.it/2008/08/forse-non-e-questo-bugiardo-lassassino.html
FORSE NON E' QUESTO BUGIARDO L'ASSASSINO DI GIOVANNI FALCONE. MA FURONO LUI E I SUOI COMPARI A METTERLO IN MANO AGLI ASSASSINI
Perciò vi regalo due delle tre testimonianze storiche che provano la Guerra che la Magistratura dichiarò al Giudice Falcone. Le dobbiamo a tre testimoni d'eccezione, testimoni informati, documentati e insospettabili: il senatore comunista Gerardo Chiaromonte, importante membro della direzione del PCI prima e del PDS poi,all'epoca presidente della Commissione parlamentare antimafia; il professore Mario Patrono, Ordinario di Diritto pubblico all'Università di Roma e all'epoca membro del Consiglio Superiore della Magistratura, proprio il Csm che "processò" Falcone; e la dottoressa Ilda Boccassini, sostituto procuratore di Milano e di Falcone amica carissima.
Ecco dunque le Due Testimonianze insospettabili che vi posso trascrivere:
1. Il Sostituto Procuratore Ilda Boccassini (Corriere della Sera – 24 maggio 1992)
2. Il Senatore Comunista Gerardo Chiaromonte (“I miei anni all’Antimafia”)
1. ILDA BOCCASSINI
Disse il sostituto procuratore Ilda Boccassini nell'aula magna del Palazzo di Giustizia di Milano, il giorno delle celebrazioni in morte di Giovanni Falcone, rivolta ai suoi colleghi magistrati:
"Voi avete fatto morire Giovanni Falcone, con la vostra indifferenza e le vostre critiche. Voi lo avete infangato, voi diffidavate di lui. E adesso qualcuno ha pure il coraggio di andare ai suoi funerali. Mi sono chiesta a lungo se dovessi intervenire o no. Ma lo devo a Giovanni, devo parlare... Due mesi fa ero a Palermo in un'assemblea dell'Associazione Magistrati. Non potrò mai dimenticare quel giorno... Le parole più gentili, specialmente dalla sinistra, da Magistratura Democratica, erano queste: Falcone si è venduto al potere politico... Mario Almerighi lo ha definito un nemico politico... Tu, Gherardo Colombo, che diffidavi di lui, perché sei andato ai suoi funerali?".
(dal "Corriere della sera" del 24 maggio 1992, due giorni dopo la strage di Capaci).
2. GERARDO CHIAROMONTE
Scrive nelle sue memorie il senatore del Pds Gerardo Chiaromonte, presidente della Commissione parlamentare antimafia:
"Dopo la strage di Capaci tutti si proclamarono ammiratori di Giovanni Falcone.
Quante menzogne ascoltai in quei giorni! Fece bene Ilda Boccassini, giudice a Milano, in un'assemblea che si tenne il giorno dopo a Palazzo di Giustizia di quella città, a prendere la parola e a denunciare, con quella passione intransigente certo, ma anche un po’ fanatica che la distingueva, a indicare con nome e cognome i giudici milanesi che si mostravano compunti e addolorati per la morte di Falcone, ma che fino al giorno prima avevano detto di lui cose pesanti e offensive (fra i nomi che fece c'era purtroppo anche qualcuno che oggi conduce l'indagine Mani Pulite).
"Non giriamoci intorno: l'accusa principale che da parte di molti suoi colleghi e anche da parte di gruppi politici (non solo la Rete di Leoluca Orlando) era stata rivolta a Falcone era quella di aver di fatto abbandonato la lotta alla mafia e di essere diventato, più o meno, uno strumento del potere politico, per conseguire le sue sfrenate ambizioni personali e di protagonismo.
Ho parlato di gruppi e uomini politici (e la mia angoscia deriva dal fatto che non potevo escludere, da questi ultimi, personalità e parlamentari del Pds).
Conobbi Falcone nell'estate del 1988, prima a casa di Giuseppe Ayala, e poi a cena dal segretario della Federazione parlamentare del Pci che era allora Michele Figurelli. Era presente in questa seconda occasione anche Leoluca Orlando. Ricordo la discussione che si svolse tra Falcone e Leoluca Orlando su Andreotti. Orlando era implacabile. Il suo giudizio era durissimo e senza appello. Affermava che c'erano tutti gli elementi per agire contro Andreotti sul piano giudiziario. E Falcone si affaticava a spiegare che per condannare o anche solo per incriminare una persona, un giudice non può basarsi sui "si dice" e sui "ragionamenti politici". Deve avere le prove. E poi aggiungeva che di Andreotti non si poteva parlare solo per alcune sue amicizie, più o meno ambigue, ma per il complesso della sua personalità politica, per il prestigio di cui godeva fuori del nostro Paese,eccetera...
"Poi ci fu l'attentato fallito a Falcone nella casa sul mare all'Addaura. Mi telefonò Leoluca Orlando e mi invitò a partecipare a una riunione straordinaria del Consiglio comunale di Palermo. Orlando fece un lungo discorso. Qualche tempo dopo mi fece notare egli stesso che in quel discorso non aveva mai pronunciato la parola mafia. Io non capii bene cosa volesse dire. Ne riparlammo a Roma, quando lo incontrai nello studio del senatore Paolo Cabras, che era il vice presidente della Commissione parlamentare antimafia, quando parlò di un attentato misterioso non attribuibile solo e semplicisticamente alla mafia. La cosa fu chiarita successivamente da alcuni seguaci di Orlando, i quali sostennero che era stato lo stesso Falcone a organizzare il tutto, per farsi pubblicità e per rafforzare la sua candidatura a procuratore aggiunto...".
Scrive ancora Chiaromonte: "D'altra parte Falcone era assai cauto sul problema dei rapporti tra mafia e politica: certo non li negava, ma vedeva il rapporto esistente come capovolto rispetto al passato e metteva in dubbio l'esistenza di un terzo livello.
Le sue dichiarazioni su questo punto provocarono l'ira funesta di Leoluca Orlando, dei suoi seguaci e purtroppo anche di quegli esponenti del Pds che in modo assai schematico parlavano e sparlavano di cose di mafia. Questa polemica da sinistra scoppiò con virulenza in varie occasioni; quando Leoluca Orlando accusò i magistrati palermitani di tenere le prove nei cassetti e di non cacciarle fuori per non turbare i notabili politici (questa accusa era diretta soprattutto contro il procuratore Giammanco ma coinvolgeva anche Falcone); quando Falcone firmò la sentenza di rinvio a giudizio per alcuni omicidi eccellenti e soprattutto per quello di Piersanti Mattarella (e Pino Arlacchi scrisse che quella requisitoria era un documento giudiziario scadente sotto ogni aspetto, fuorviante, un grosso errore); quando Falcone interrogò il pentito Pellegriti, che aveva fatto il nome di Salvo Lima, e lo denunciò per calunnia, avendo riscontrato nelle dichiarazioni di Pellegriti una serie di falsità.
Si disse poi che Falcone avrebbe comunicato per telefono a Andreotti questa sua decisione e di recente Andreotti lo ha confermato. Ma in verità Falcone mi negò sempre questo fatto. Vero o falso che fosse, si scatenò un putiferio e Falcone divenne, da amico del Pci, amico di Andreotti, con Vitalone che gli faceva da tramite...
"Dal Pci a Andreotti e poi da Andreotti a Martelli: quando Falcone accettò l'invito rivoltogli dal ministro di andare a lavorare al ministero di Grazia e Giustizia. Qui Falcone lavorò a preparare le leggi che il Parlamento avrebbe successivamente approvato e in particolare quelle sulle procure distrettuali antimafia e sulla procura nazionale antimafia e anche quella sulla Dia. Naturalmente si può discutere sulla giustezza e l'efficacia di tali leggi. Ma da questo a passare all'affermazione che Falcone agiva al servizio di Martelli, per attentare con tali leggi all'autonomia della magistratura ci corre molta strada. Ed è una strada che ancora oggi suscita in me sdegno per quelli che la imboccarono.
Da questa campagna non fu estraneo il Pds, o suoi importanti esponenti, e anche alcuni dirigenti siciliani. E questo mi dispiacque moltissimo. Anche alla Camera dei deputati, mentre si discuteva sulla procura nazionale antimafia, un esponente del gruppo degli indipendenti di sinistra presentò un emendamento ad hoc per escludere Falcone da questa carica e il gruppo del Pds votò a favore di tale emendamento. Poi si aprì il periodo delle candidature da presentare al Csm per l'incarico di Procuratore nazionale antimafia.
Molti autorevoli magistrati (fra i quali Pierluigi Vigna di Firenze) non presentarono la loro candidatura per non ostacolare la nomina di Giovanni Falcone. Ma la presentò invece il procuratore di Palmi Agostino Cordova, magistrato che io stimo molto e che vidi lo stesso giorno che aveva parlato con Martelli. Non mi disse nulla nè mi comunicò la sua decisione di presentarsi come candidato a Procuratore nazionale antimafia, notizia che appresi l'indomani leggendo i giornali.
La cosa mi apparve strana. Perchè Cordova si presentò candidato, praticamente in concorrenza con Falcone? Ci fu qualcuno che gli suggerì questo? Non lo so. Quel che so è che la sua candidatura servì al Csm per bocciare quella di Giovanni Falcone. Un autorevole membro del Csm, eletto al Parlamento su proposta del Pds, scrisse un articolo sull'' Unità' in cui si affermava che, è certo Falcone era il più adatto a ricoprire quell'incarico, ma che il Csm non poteva nominarlo perché amico e consigliere del potere politico, cioè di Martelli, che voleva colpire l'autonomia della magistratura. Se questo è stato l'argomento che ha ispirato la decisione di non nominare Falcone non ho alcuna esitazione a dire che si trattò di una totale assurdità e ingiustizia".
(da "I miei anni all'Antimafia"di Gerardo Chiaromonte, Calice Editori,pag.77-87).
RIASSUMIAMO:
Questi sono i nomi dei responsabili dell'"infame linciaggio", dei "torbidi giochi di potere", degli "improvvidi e sleali attacchi anche all'interno dell'ambito istituzionale" e della "manovra di isolamento e di delegittimazione". La manovra che ha aperto la strada alla mafia, non solo per il fallito attentato all'Addaura, ma anche e soprattutto, tre anni dopo, per la strage di Capaci e il sacrificio supremo di Giovanni Falcone:
Leoluca Orlando in primo luogo e quelli che insieme a lui denunciarono Falcone al Csm perché nascondeva le prove delle collusioni dei politici con la mafia.
Giancarlo Caselli e i magistrati che firmarono assieme a lui il manifesto contro la Superprocura di Falcone.
Elena Paciotti e i membri del Csm che votarono contro di lui per la carica di Superprocuratore.
Mario Almerighi che lo definiva "il nostro peggiore nemico".
Gherando Colombo che diffidava di lui e andò ai suoi funerali.
I magistrati di Magistratura Democratica che accusarono Falcone di essersi venduto al potere politico.
E IL MOSTRO MOLISANO CHE C’ENTRA?
C’entra. Era ed è tuttora un sicario. Quello che spara.
Ci sarà un Magistrato probo che faccia finalmente Giustizia?
E proibisca ai Magistrati della Cosca di fare anche solo il nome di Giovanni Falcone.
(PS. La terza testimonianza, potete leggerla su Internet, come del resto le due qui trascritte, più tante altre, bene occultate dal CSM, da MD, dai bugiardi di La Repubblica etc, dai giustizialisti e dalla cosiddetta Sinistra.)
Di Girolamo Melis
DonaldDuck
24-10-2008, 21:23
Accusato da Leoluca Orlando di tenere "nascoste nel cassetto" le prove delle responsabilità mafiose delle "istituzioni" e trascinato davanti al CSM, Falcone si difende e denuncia le "strane frequentazioni" del "pentito" Pellegriti ( allude a un convegno nel carcere di Bologna al quale ha partecipato Carmine Mancuso ) e accusa Orlando di "un modo di far politica attraverso il sistema giudiziario" : Leoluca Orlando - dice - ormai ha bisogno di temperatura sempre più alta. Sarà costretto a spararla sempre più grossa. Per ottenere questo risultato lui e i suoi amici sono disposti a tutto, anche a passare sui cadaveri dei loro genitori. Mi fa paura"
DonaldDuck
24-10-2008, 21:25
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/10/16/csm-falcone-sfida-orlando-no-ai.html
CSM, FALCONE SFIDA ORLANDO ' NO AI PROCESSI SENZA PROVE'
Repubblica — 16 ottobre 1991 pagina 3
ROMA - Era lui, Giovanni Falcone, il principale bersaglio di Leoluca Orlando e della "Rete", accusato di avere insabbiato le inchieste sui delitti eccellenti e sui rapporti tra politici e mafia. E ieri, davanti alla prima commissione del Consiglio superiore della magistratura, il direttore generale degli affari penali presso il ministero della giustizia, per quattro ore filate ha potuto spiegare la sua posizione, difendersi, puntualizzare, precisare. Un' autodifesa, la sua, che non ha lasciato spazio a risvolti emozionali o a dubbi di interpretazione. La tesi del braccio destro del guardasigilli Martelli è chiarissima: non si può processare senza prove. Insomma, non è vero che le indagini non siano state approfondite, ci sono quintali di atti che lo testimoniano. Se non si ottengono i risultati sperati, non significa affatto che si sia abbassato la guardia. L' importante è che il magistrato abbia fatto totalmente il suo dovere. Prove inutilizzate? Anche questo non è vero. Le carte sono state lette tutte, sono state eseguite anche approfondite indagini bancari. Se il caso Palermo sta avviandosi ad un nulla di fatto, quello che coinvolge gli uffici giudiziari di Trapani, affrontato nel pomeriggio con l' audizione del procuratore capo Antonino Coci, è ancora tutto da verificare. Coci si è presentato a palazzo dei Marescialli con l' intenzione di ribaltare completamente quanto detto una ventina di giorni fa dal suo sostituto Francesco Taurisano. Il magistrato denunciò al Csm il trafugamento dal suo ufficio di alcuni verbali di interrogatori dei pentiti Rosario Spatola e Giacoma Filippello riguardanti i rapporti tra esponenti politici e mafiosi. Coci aveva replicato sostenendo che non c' era stato alcun trafugamento. Ma le accuse di Taurisano devono essere state particolarmente efficaci se a Coci il Csm ha spedito un avviso di garanzia per avvertirlo della procedura sui trasferimenti d' ufficio.
DonaldDuck
24-10-2008, 21:26
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/07/depistaggi-per-macchiare-la-memoria-di.html
' DEPISTAGGI PER MACCHIARE LA MEMORIA DI FALCONE'
Repubblica — 07 settembre 1993 pagina 4
MILANO - Un bluff o, come dice Arlacchi, un' opera di disinformazione. D' improvviso, nell' ultimo week end, il collegamento tra Milano e la morte di Falcone è sembrato divenire stringente. E' bastata una voce che dava Giovanni Falcone a Lugano cinque giorni prima di morire per controllare sui conti svizzeri di indagati a Tangentopoli. Ed è iniziata la bufera. Poi una pioggia di smentite e di precisazioni. A palazzo di Giustizia nessuno dà credito al nesso tra l' attentato di Capaci e l' inchiesta di Tangentopoli. E soprattutto nessuno crede al fatto che Falcone indagasse, visto che come direttore degli Affari penali del ministero, non aveva veste per farlo. Ben diverso è il discorso sugli intrecci tra riciclaggio, mafia e tangenti. Qui, anche se con tanta prudenza, si indicano contatti, si ricordano nomi e sigle di società che portano ai paradisi fiscali, alle grandi "lavanderie" internazionali dove narcos e mazzettieri potevano andare a braccetto. C' è, ad esempio, la storia recente della Fi.Mo., una finanziaria svizzera scoperta un anno fa indagando su un insospettabile riciclatore di Cosa nostra, Giuseppe Lottusi. E da questa, si arriva anche alla Socimi, società coinvolta nel sistema tangentizio delle ferrovie. Sullo scenario che richiama ad intrecci e misteri internazionali, però, il procuratore capo Borrelli tira il freno e ricorda: "Con Giovanni Falcone eravamo in contatto anche telefonico per le rogatorie che dovevamo presentare in Svizzera. Lui, come direttore generale degli Affari penali era il tramite burocratico per queste pratiche. Falcone era una persona troppo corretta per svolgere indagini che non fossero di sua competenza". Con Borrelli c' è il procuratore aggiunto Gerardo D' Ambrosio: "Avete scoperto l' acqua calda e avete letto un po' in ritardo Ziegler e il suo libro sulla Svizzera che lava più bianco". Poi una battuta: "La verità è che l' Italia sta andando in rovina perché si è perso il senso dell' umorismo". Quindi entrambi, spariscono sorridenti nell' ascensore. Sorrisi che servono a sdrammatizzare ma che lasciano aperti alcuni quesiti. Vanno via Borrelli e D' Ambrosio e nel corridoio della Procura appare Ilda Boccassini. Dottoressa, ma lei non era in Svizzera? "Beh, come vedete sono qui". Il giudice che conduce le indagini sulla strage di Capaci è di passaggio al Palazzo di giustizia di Milano, dove mantiene un ufficio. Ilda Boccassini è stata al centro nell' ultime 48 ore di un tourbillon di chiacchiere e ipotesi. Tutti la davano a Lugano. "E' un depistaggio" risponde seccamente Ilda Boccassini. Non è mai stata di tante parole il giudice della Duomo connection, da quasi un anno "applicata" alla Procura di Caltanissetta, ma sulla difesa dell' opera e della memoria di Giovanni Falcone non si è mai tirata indietro. E lo fa anche stavolta: "E' una strumentalizzazione di una precisa parte politica che vuole ancora gettare fango sull' immagine di Falcone. Le ultime sue indagini sul riciclaggio sono dell' 89, lo sanno tutti". Un concetto che si coniuga perfettamente con quelli espressi sia dal suo diretto superiore, il procuratore capo di Caltanissetta, Francesco Tinebra, sia con l' allarme lanciato nelle ultime ore dal sociologo ed esperto di cose di mafia Pino Arlacchi. Si parla di "disinformazione". C' è anche chi è arrivato ad annunciare in televisione che Falcone aveva scoperto l' anno scorso in Svizzera il conto Protezione, quando tutti sanno - ricordano a Palazzo di giustizia - del lavoro del giudice Dell' Osso che sulla quella pista e sulle vicende del crac Ambrosiano, indaga da ben 12 anni. A Palazzo di giustizia è tempo di interrogativi: riciclaggio, mafia, tangenti e stragi, chi ha interesse a confondere le carte? Perché qualcuno ha voluto insinuare che Falcone fosse andato ad indagare a Lugano quando, come direttore degli Affari penali del ministero non poteva certamente farlo? E perché ritirar fuori proprio ora la questione delle rogatorie, quelle sì, invece, curate da Falcone sui conti svizzeri degli indagati a Tangentopoli? E' una questione che subito dopo l' uccisione del magistrato siciliano era stata al centro di una forte polemica proprio tra Ilda Boccassini e i suoi colleghi milanesi. Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro. Scontri e battaglie del resto non hanno mai impaurito Ilda Boccassini. Napoletana, sulla soglia dei quarant' anni, ha condotto a Milano alcune delle più importanti inchieste su droga, criminalità organizzata e riciclaggio. La Duomo connection l' indagine che fece tremare la giunta Pillitteri e portò alle dimissioni l' ex assessore all' Urbanistica Attilio Schemmari, socialista, condannato in primo grado a un anno e otto mesi di carcere per abuso d' ufficio, non è che la più nota delle tante concluse. Certo però la "Duomo" rappresentò una svolta, perché per la prima volta a Milano entravano nello stesso filone personaggi politici, imprenditori insospettabili e boss come Antonino Carollo che portavano direttamente a Cosa nostra. - ROBERTO LEONE
^TiGeRShArK^
24-10-2008, 22:59
Accusato da Leoluca Orlando di tenere "nascoste nel cassetto" le prove delle responsabilità mafiose delle "istituzioni" e trascinato davanti al CSM, Falcone si difende e denuncia le "strane frequentazioni" del "pentito" Pellegriti ( allude a un convegno nel carcere di Bologna al quale ha partecipato Carmine Mancuso ) e accusa Orlando di "un modo di far politica attraverso il sistema giudiziario" : Leoluca Orlando - dice - ormai ha bisogno di temperatura sempre più alta. Sarà costretto a spararla sempre più grossa. Per ottenere questo risultato lui e i suoi amici sono disposti a tutto, anche a passare sui cadaveri dei loro genitori. Mi fa paura"
si vede chiaramente il motivo di quest'accusa nella parte del TUO articolo che ho evidenziato prima :)
Orlando, A RAGIONE, era convinto che Andreotti fosse collegato alla mafia e dunque voelva spingere Falcone ad aprire un'inchiesta su di lui.
Mi spieghi cosa trovi di sbagliato in questo? :mbe:
Forse per te Andreotti è inocente o era intoccabile e quindi voler aprire un'inchiesta su di lui era una cosa sbagliata?
Sinceramente a me sembra che col tuo tentativo di infangare Orlando stai solo prendendo le difese di un "mafioso fino al 1980" :)
DonaldDuck
25-10-2008, 07:40
si vede chiaramente il motivo di quest'accusa nella parte del TUO articolo che ho evidenziato prima :)
Orlando, A RAGIONE, era convinto che Andreotti fosse collegato alla mafia e dunque voelva spingere Falcone ad aprire un'inchiesta su di lui.
Mi spieghi cosa trovi di sbagliato in questo? :mbe:
Forse per te Andreotti è inocente o era intoccabile e quindi voler aprire un'inchiesta su di lui era una cosa sbagliata?
Sinceramente a me sembra che col tuo tentativo di infangare Orlando stai solo prendendo le difese di un "mafioso fino al 1980" :)
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà.
Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro.
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 10:06
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà.
Quotami dove avrei sostenuto questo :)
Io sto solo dicendo che Orlando, che tu vorresti infangare solo perchè è di IDV e quindi è un nemico da abbattere, in quell'occasione aveva PERFETTAMENTE ragione a sostenere la necessità di concentrare le forze sulla collusione mafia politica.
giannola
25-10-2008, 10:37
Italia dei Valori...
In omaggio alla trasparenza da lei spesso decantata, onorevole Di Pietro, le chiediamo ufficialmente di smentire o di confermare che suo figlio Cristiano, consigliere provinciale a Campobasso, sia indagato in un’inchiesta sulla ricostruzione post terremoto del Molise. La magistratura sarebbe in possesso di intercettazioni telefoniche dove Cristiano, appunto, chiederebbe l’assunzione di amici suoi (imprenditori e tecnici dell’Italia dei Valori) al molisano Mario Mautone, provveditore alle opere pubbliche di Molise e Campania e sua vecchia conoscenza. Fu lei, da ministro delle Infrastrutture, a nominarlo Direttore centrale del settore edilizia e poi presidente di una commissione tecnica sugli appalti autostradali.
Tutte queste cose, il 23 settembre scorso, le ha raccontate il suo ex senatore Sergio De Gregorio all’agenzia Il Velino, ma soprattutto le ha scritte il 10 ottobre La Voce della Campania, storico settimanale marcatamentedi sinistra (nato nel1975,e diretto a suo tempo anche da Michele Santoro) il quale è stato chiaro e circostanziato: «La notizia è stata confermata da parlamentari dell’Italia dei Valori, la sola conferma di De Gregorio non ci sarebbe bastata ». Che c’è di vero, onorevole Di Pietro? Nel caso, può smentire le fonti citate e di conseguenza anche noi: riporteremo con la giusta evidenza. Sinora, però, non ha smentito. Gliene offriamo l’occasione.
Filippo Facci
Magari se lo chiedessero anche i fanboy non sarebbe male...:O
Mordicchio83
25-10-2008, 11:35
Io voglio sempre sapere perchè Di Pietro non allontana Nicola Marrazzo, consigliere regionale campano e segretario provinciale di Napoli per l'Italia dei Valori dato che è comprovata la vicinanza del fratello con il clan dei casalesi. Fratello che insieme ad un altro parente si è visto togliere le certificazioni antimafia per 4 delle loro società operanti nel settore dei rifiuti (certificazioni negate anche dopo i ricorsi).
Questo perchè tra i soci dei Marrazzo risultano anche Maria Carmela Giuliani e Carmela Sangiulo, sorella e convivente di Raffaele Giuliani (esponente del clan dei casalesi)
Via Cosentino :O (come è giusto che sia), ma Marrazzo sta bene dove sta :O
DonaldDuck
25-10-2008, 11:40
Io sto solo dicendo che Orlando, che tu vorresti infangare solo perchè è di IDV e quindi è un nemico da abbattere, in quell'occasione aveva PERFETTAMENTE ragione a sostenere la necessità di concentrare le forze sulla collusione mafia politica.
Lo stai facendo eludendo il significato della documentazione apportata su cui c'è poco da discutere. Sono fatti documentati e non ho nessuna necessità di infangare alcuno. Il re è nudo.
Non èì sempre così facile perchè chi costruisce i castelli mediatici è addertto a tal compito proprio perchè molto abile nel confezionare scenari plausibili. Comunque quegli scenari difficilmente reggono ad un'analisi scevra dalle influenze emotive che interessano i più ed è proprio per questa influenza che hanno tanta presa.
Basterebbe calcolare freddamente le probabilità che hanno certi scenari per pèrovocarne il collasso ma il difficile è trovare la freddezza in quanto il coinvolgimento emotivo, non immagini neppure quanto pesino le emozioni individuali sulla vita sociale, è diffusissimo.
Quì si esce un pò dal contesto, volendo si potrebbe persino mettere in discussione di essere a discutere... ;)
P.S. Ti sei mai chiesto come sia possibile che in certi contesti persone miti divengano feroci vandali ?. Eppure è semplice se calcoli l'effetto trascinamento e se sei al corrente che le emozioni si amplificano tramite una sorta di rindondanza, forse si trasmettono a 1/2 feromoni, quando si è in gruppo. Da qui puoi comprendere la mia antipatia per gli assembramenti in quanto nocivi alla mia, nonostante io possieda una certa refrattarietà, indipendenza emotiva e non solo alla mia.
Conosco bene le dinamiche dei gruppi ma non capisco esattamente quale sia il nesso con l'iniziale argomento.
Facci potrebbe iniziare a fare le stesse richieste di chiarezza anche al suo datore di lavoro e presidente del consiglio giusto per una questione di coerenza, ma mi rendo conto che è chiedere troppo... :D
<;24712569']Se l'italia dei valori prende quota, sono sicuro che entrerenno dentro anche i soliti "riciclati"
della sinistra, locali e nazionali....:rolleyes:
e a quel punto, anche IdV si mette al pari degli altri partiti nazionali... :doh:
Vedremo :)
(anche se spero e credo di no)
Esatto, hai centrato il cuore dell'argomento, come possiamo esser certi di qualcosa in un modo reso incerto proprio dal nostro agire ?.
Guardando in noi stessi fin nel profondo, anche dove non vorremmo vedere per scoprire verità di cui non sospettavamo nemmeno l'esistenza, questo è il primo passo per comprendere la vera natura del mondo che ci circonda.
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 12:25
Per quale motivo? :)
A me che me ne frega se è indagato suo figlio? :)
Abbiamo al senato gente condannata per concorso esterno in associazione mafiosa e Facci fa tanto il verginello perchè sarebbe indagato il figlio di Di Pietro? :p
Ma mi FACCI il piacere va :D
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 12:27
Lo stai facendo eludendo il significato della documentazione apportata su cui c'è poco da discutere. Sono fatti documentati e non ho nessuna necessità di infangare alcuno. Il re è nudo.
Io non sto eludendo proprio una mazza :)
Sei tu che vuoi per forza gettare fango su Orlando solo perchè è di Italia dei Valori.
Spiegami cosa ci sarebbe di sbagliato nel sostenere che ai tempi bisognava indagare sulle collusioni tra mafia e politica :)
Ah già..
era sbagliato perchè altrimenti così avrebbero potuto arrestare Andreotti, anzichè farlo salvare per prescrizione e decantare la sua illibatezza travisando le chiare parole della sentenza :)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 12:30
Facci potrebbe iniziare a fare le stesse richieste di chiarezza anche al suo datore di lavoro e presidente del consiglio giusto per una questione di coerenza, ma mi rendo conto che è chiedere troppo... :D
Potrebbe anche SCANDALIZZARSI per un senatore CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa :)
Ma invece lui punta la "presunta" pagliuzza nell'occhio del figlio del vicino senza guardare il pilastro del ponte di messina che è nell'occhio del fondatore del partito che gli sta tanto a cuore :)
Potrebbe anche SCANDALIZZARSI per un senatore CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa :)
Ma invece lui punta la "presunta" pagliuzza nell'occhio del figlio del vicino senza guardare il pilastro del ponte di messina che è nell'occhio del fondatore del partito che gli sta tanto a cuore :)
Non serve......fiato sprecato
DonaldDuck
25-10-2008, 12:49
Io non sto eludendo proprio una mazza :)
Sei tu che vuoi per forza gettare fango su Orlando solo perchè è di Italia dei Valori.
Spiegami cosa ci sarebbe di sbagliato nel sostenere che ai tempi bisognava indagare sulle collusioni tra mafia e politica :)
Ah già..
era sbagliato perchè altrimenti così avrebbero potuto arrestare Andreotti, anzichè farlo salvare per prescrizione e decantare la sua illibatezza travisando le chiare parole della sentenza :)
Ah, già...può anche essere "sfuggito"...
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà .
Continua a parlare di Andreotti. Ti fa onore. Il re è nudo.
Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro.
Questo non l'ho inventato io.
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 12:57
Ah, già...può anche essere "sfuggito"...
Continua a parlare di Andreotti. Ti fa onore. Il re è nudo.
Ma hai letto quello che hai postato? :)
A me sembra di no :)
Come si evince dal tuo articolo Falcone era solito incontrarsi con Orlando e Orlando tentava ti convincerlo ad indagare sul rapporto tra mafia e politica.
Evidentemente, visto che Falcone non si voleva convincere in alcun modo allora Orlando si sarà anche rotto le balle e ha deciso di agire in quel modo.
E' stata sicuramente un'azione troppo decisa, ma il motivo per cui l'ha compiuta è SICURAMENTE giusto.
E' proprio questo che non ti entra in testa, dato che continui a ripetere "il re è nudo".
Collegati a gaykings.com se vuoi vedere qualche re nudo, io vedo solo come sono andati i fatti dalla ricostruzione che TU STESSO hai postato :)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 12:59
chi sarebbero "quelli di mani pulite che hanno fatto richieste di rogatorie monche"? :)
visto che non hai come appigliarti in alcun modo contro Orlando ora tenti di insinuare che sia stato Di Pietro a fare quelle "richieste di rogatorie monche"? :)
DonaldDuck
25-10-2008, 13:15
chi sarebbero "quelli di mani pulite che hanno fatto richieste di rogatorie monche"? :)
Ma che stai a dì :D :D :D ? Ti stai impappinando da solo per uscirne fuori. Boccassini (non io) ha detto che i colleghi di mani pulite inviavano rogatorie monche a Falcone :mc: :sofico: .
visto che non hai come appigliarti in alcun modo contro Orlando ora tenti di insinuare che sia stato Di Pietro a fare quelle "richieste di rogatorie monche"? :)
N'altra volta :D ? Vabbè, leggi sopra va che è meglio :read: . Fortuna che ho scritto con caratteri "leggermente" più grandi. Ma evidentemente la difesa d'ufficio è d'obbligo.
P.S.
Complimenti. Falcone si starà rivoltando nella tomba.
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 13:21
Ma che stai a dì :D :D :D ? Ti stai impappinando da solo per uscirne fuori. Boccassini (non io) ha detto che i colleghi di mani pulite inviavano rogatorie monche a Falcone :mc: :sofico: .
N'altra volta :D ? Vabbè, leggi sopra va che è meglio :read: . Fortuna che ho scritto con caratteri "leggermente" più grandi. Ma evidentemente la difesa d'ufficio è d'obbligo.
P.S.
ho letto perfettamente, e mi sfugge dove tu voglia andare a parare con "i colleghi di mani pulite" :)
Su quale tuo "nemico" vorresti gettare guano strumentalizzando la frase della boccassini? :)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 13:22
P.S.
ah, quello di sicuro :)
A vedere un SENATORE che ricopre il suo incarico nonostante una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, è poco ma sicuro che Falcone si stia rivoltando nella tomba :)
DonaldDuck
25-10-2008, 13:40
ho letto perfettamente, e mi sfugge dove tu voglia andare a parare con "i colleghi di mani pulite" :)
Su quale tuo "nemico" vorresti gettare guano strumentalizzando la frase della boccassini? :)
No, non hai letto perfettamente altrimenti non ti saresti impappinato in quel modo :D :D . Dove vorrei andare a parare? Io o la Boccassini :sofico: ? Lei ha parlato al plurale, fagli uno squillo di telefono se proprio ci tieni ad un chiarimento :read:
DonaldDuck
25-10-2008, 13:45
Ma hai letto quello che hai postato? :)
A me sembra di no :)
Come si evince dal tuo articolo Falcone era solito incontrarsi con Orlando e Orlando tentava ti convincerlo ad indagare sul rapporto tra mafia e politica.
Evidentemente, visto che Falcone non si voleva convincere in alcun modo allora Orlando si sarà anche rotto le balle e ha deciso di agire in quel modo.
E' stata sicuramente un'azione troppo decisa, ma il motivo per cui l'ha compiuta è SICURAMENTE giusto.
E' proprio questo che non ti entra in testa, dato che continui a ripetere "il re è nudo".
Collegati a gaykings.com se vuoi vedere qualche re nudo, io vedo solo come sono andati i fatti dalla ricostruzione che TU STESSO hai postato :)
Vedi che c'è...
Non c'è davvero bisogno di quotare le parole esatte...
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà .
Ogni tuo intervento rappresenta una giustificazione :mc:
Maverick18
25-10-2008, 13:58
Io voglio sempre sapere perchè Di Pietro non allontana Nicola Marrazzo, consigliere regionale campano e segretario provinciale di Napoli per l'Italia dei Valori dato che è comprovata la vicinanza del fratello con il clan dei casalesi. Fratello che insieme ad un altro parente si è visto togliere le certificazioni antimafia per 4 delle loro società operanti nel settore dei rifiuti (certificazioni negate anche dopo i ricorsi).
Questo perchè tra i soci dei Marrazzo risultano anche Maria Carmela Giuliani e Carmela Sangiulo, sorella e convivente di Raffaele Giuliani (esponente del clan dei casalesi)
Via Cosentino :O (come è giusto che sia), ma Marrazzo sta bene dove sta :O
Vai nel sito di IDV è chiediglielo pubblicamente. Di solito risponde.
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 14:01
Vedi che c'è...
Non c'è davvero bisogno di quotare le parole esatte...
Ogni tuo intervento rappresenta una giustificazione :mc:
allora dovresti imparare a leggere in italiano :)
Lì io stavo parlando di Orlando da cui è partito il tuo solito attacco insensato dato che Orlando, come puoi vedere OGGI, aveva perfettamente ragione a sostenere le indagini tra le collusioni politico-mafiose :)
Mi spieghi chi altro avrei giustificato? :)
Maverick18
25-10-2008, 14:04
Per quale motivo? :)
A me che me ne frega se è indagato suo figlio? :)
Abbiamo al senato gente condannata per concorso esterno in associazione mafiosa e Facci fa tanto il verginello perchè sarebbe indagato il figlio di Di Pietro? :p
Ma mi FACCI il piacere va :D
Esatto...
Noto con piacere che alcuni utenti hanno incominciato ad aiutare Facci nell'infangare Di Pietro. Deve essere divertente, contenti loro. Poi magari son gli stessi che si lamentano che l'Italia va a rotoli. E certo, anzichè cercare di sostenere l'unico partito semidecente che c'è, spaliamo m*rda ovuque e lasciamo i soliti fubetti a governare. Ne avremo solo da guadagnare. :)
ConteZero
25-10-2008, 14:05
"...che è comprovata la vicinanza del fratello con il clan dei casalesi".
E (di) Berlusconi è comprovata la vicinanza con Mangano, e la cosa non ha mai rappresentato reato o oscurato l'immagine dell'altissimo tascabile agli occhi del suo elettorato.
Mordicchio83
25-10-2008, 14:52
Vai nel sito di IDV è chiediglielo pubblicamente. Di solito risponde.
Non vedo perchè dovrei, dato che la cosa è stata resa pubblica da L'espresso (articolo di Peter Gomez). Se Di Pietro aveva qualcosa da dire lo poteva fare mesi fa.
La cosa divertente è che mentre su Cosentino sappiamo di tutto e di più, sui Marrazzo trovi due righe qua e là, eppure, da quanto si legge sempre con i casalesi avevano a che fare. Si può sapere di preciso quali erano i rapporti?
Vorrei una giustificazione al fatto che, da un lato si grida allo scandalo Cosentino e si richiedono, giustamente e a gran voce, le dimissioni e dall'altro si tace su una questione che per quanto mi riguarda è altrettanto grave e poco chiara.
Sappiamo benissimo che le aziende che operano nel settore dei rifiuti sono spesso infiltrate dalla camorra (appunto gli si lascia lo spazio per quella che è la parte privata). La Eco4 dei fratelli Orsi ne è un esempio.
Mordicchio83
25-10-2008, 15:00
Esatto...
Noto con piacere che alcuni utenti hanno incominciato ad aiutare Facci nell'infangare Di Pietro. Deve essere divertente, contenti loro. Poi magari son gli stessi che si lamentano che l'Italia va a rotoli. E certo, anzichè cercare di sostenere l'unico partito semidecente che c'è, spaliamo m*rda ovuque e lasciamo i soliti fubetti a governare. Ne avremo solo da guadagnare. :)
A dire il vero Facci non c'entra nulla. Ha solo ripreso un' inchiesta che parte da La Voce delle Voci.
Comunque per quanto mi riguarda, vorrei solo che ci si rendesse conto che l'onestà è un'altra cosa. Da come se n'è sempre parlato qui sembrava di avere a che fare con un santo... le storie sulle lottizzazioni politiche e molto altro parlano invece di un personaggio differente.
giannola
25-10-2008, 15:02
Non vedo perchè dovrei, dato che la cosa è stata resa pubblica da L'espresso (articolo di Peter Gomez). Se Di Pietro aveva qualcosa da dire lo poteva fare mesi fa.
La cosa divertente è che mentre su Cosentino sappiamo di tutto e di più, sui Marrazzo trovi due righe qua e là, eppure, da quanto si legge sempre con i casalesi avevano a che fare. Si può sapere di preciso quali erano i rapporti?
Vorrei una giustificazione al fatto che, da un lato si grida allo scandalo Cosentino e si richiedono, giustamente e a gran voce, le dimissioni e dall'altro si tace su una questione che per quanto mi riguarda è altrettanto grave e poco chiara.
Sappiamo benissimo che le aziende che operano nel settore dei rifiuti sono spesso infiltrate dalla camorra (appunto gli si lascia lo spazio per quella che è la parte privata). La Eco4 dei fratelli Orsi ne è un esempio.
no, l'importante è che si accusi sempre e solo FI, perchè ti si dirà cmq loro sono i più corrotti, loro c'hanno gli agganci migliori.
Vero.
Ma un illecito più piccolo non diventa lecito solo perchè ce n'è uno più grande: tutti devono essere puniti.
E questo i dipietristi sfegatati non l'hanno ancora capito.
giannola
25-10-2008, 15:04
Esatto...
basta che vai sul sito dei comunisti della voce delle voci.
Un illecito va sempre contestato e punito.
Se i fanboy vogliono vedere solo le colpe dell'altro lato, tocca a noi fare vedere le colpe di entrambi.:O
Mordicchio83
25-10-2008, 15:05
"...che è comprovata la vicinanza del fratello con il clan dei casalesi".
E (di) Berlusconi è comprovata la vicinanza con Mangano, e la cosa non ha mai rappresentato reato o oscurato l'immagine dell'altissimo tascabile agli occhi del suo elettorato.
Beh, ma se va tanto di moda la giustizia sommaria quando si parla di certi personaggi, allora deve andar di moda anche per gli altri.
ConteZero
25-10-2008, 15:07
Beh, ma se va tanto di moda la giustizia sommaria quando si parla di certi personaggi, allora deve andar di moda anche per gli altri.
Con la sola differenza che io non sono responsabile (e nessuno s'azzarderebbe mai ad ipotizzare qualcosa del genere) dell'operato o delle affiliazioni di mia sorella.
Maverick18
25-10-2008, 15:17
Un illecito va sempre contestato e punito.
Questo mi pare sacrosanto.
A dire il vero Facci non c'entra nulla. Ha solo ripreso un' inchiesta che parte da La Voce delle Voci.
Beh, è un giornalista che fa del proprio lavoro il cercare a tutti i costi di infangare gli avversari politici del proprio datore di lavoro.... A forza di articoli prima o poi ci becca qualche volta
Mordicchio83
25-10-2008, 15:22
Con la sola differenza che io non sono responsabile (e nessuno s'azzarderebbe mai ad ipotizzare qualcosa del genere) dell'operato o delle affiliazioni di mia sorella.
Su Cosentino è stato pure detto che siccome aveva una parentela con un affiliato, FI lo avrebbe dovuto tenere lontano. Tra l'altro se Cosentino avesse affidato ad un fratello il compito di scendere in politica mentre lui gestiva le attività "imprenditoriali", tu non avresti sospettato di nulla?
Magari certi politici sono semplicemente più furbi di altri :rolleyes: . Politica e impreditoria vanno a braccetto. Scommettiamo che le 4 aziende che operavano nel settore rifiuti riuscivano a lavorare ed a prendere appalti grazie alla vicinanza con la politica e/o camorra? Caxxo ce l'avevano in casa gli agganci :doh: (e lo sappiamo tutti che, sopratutto in Campania, gli appalti sono gestiti quasi sempre da politica e camorra)
Non si può essere sospettosi e complottisti a senso unico
ConteZero
25-10-2008, 15:27
Infatti sei passato dalla "giustizia sommaria" al "complottismo".
la vespa guido
25-10-2008, 15:29
Super Di Pietro: 9% ???????
raggiunta la Lega ???????
Risultato eccezionale, La LEGA e' gia' al 13% a livello nazionale e continua a montare come la panna buona, e cosa ancora + eccezionale sta sfondando al centro come una lama che entra nel burro...
Quando il saggio indica la luna i coglioni si mettono a discutere se l'unghia del suo dito indice e' sporca.
Jacopo Fo
Maverick18
25-10-2008, 15:34
Risultato eccezionale, La LEGA e' gia' al 13% a livello nazionale e continua a montare come la panna buona, e cosa ancora + eccezionale sta sfondando al centro come una lama che entra nel burro...
Fonte ?
giannola
25-10-2008, 16:16
Questo mi pare sacrosanto.
l'idea che spesso i fanboy vogliono far passare non è tanto che Di Pietro non è mai stato condannato per qualcosa, ma che se qualcosa ci fosse sarebbe molto piccolo rispetto a quello che ha fatto B.
Onestamente è un messaggio parecchio incoerente da parte di chi parla di legalità perchè, fatto salvo che Silvio dovrebbe scontare la pena commisurata ai suoi reati, dovrebbe essere altrentanto vero perseguire e condannare un eventuale illecito di Di Pietro nel momento in cui si accerta.
Questo "se" la legge deve essere uguale per tutti.
Nel caso del figlio di DiPietro qualche magistrato si sarebbe dovuto prendere la briga di indagare se dai verbali spunta che è stato commesso un illecito per gli esami di maturità e come abbia fatto ad ottenere l'indennità di servizio per l'epatite.
GUSTAV]<
25-10-2008, 16:42
Da quanto vedo xo' in IdV stanno saltando dentro anche vecchi e "loschi" personaggi
politici della sinstra che sicuramente non faranno bene al partito di Di Pietro... :rolleyes:
giannola
25-10-2008, 16:58
<;24723540']Da quanto vedo xo' in IdV stanno saltando dentro anche vecchi e "loschi" personaggi
politici della sinstra che sicuramente non faranno bene al partito di Di Pietro... :rolleyes:
ma Di Pietro ha detto che dentro il suo partito condannati e indagati non ce ne saranno :asd:
Quali sono questi loschi personaggi ? :O
GUSTAV]<
25-10-2008, 17:09
ma Di Pietro ha detto che dentro il suo partito condannati e indagati non ce ne saranno :asd:
Quali sono questi loschi personaggi ? :O
sai meglio di me, che in politica, piu' o meno tutti sono scesi a compromessi, :asd:
non essere stati condannati non significa che sono l'embleme dell'onesta' :D
giannola
25-10-2008, 17:14
<;24723878']sai meglio di me, che in politica, piu' o meno tutti sono scesi a compromessi, :asd:
non essere stati condannati non significa che sono l'embleme dell'onesta' :D
perchè so meglio di te ? :asd:
Sono uno dei pochi che sta distante dalla politica perchè non scende mai a compromessi. :p
Anzi sono stato criticato (sono stato definito qualunquista) proprio perchè ho criticato praticamente tutti i politici. :stordita:
Che non essere stati condannati non significa essere l'emblema dell'onestà è assodato.....basta prendere un nome a caso.....Berlusconi :asd:
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 17:40
Comunque per quanto mi riguarda, vorrei solo che ci si rendesse conto che l'onestà è un'altra cosa. Da come se n'è sempre parlato qui sembrava di avere a che fare con un santo... le storie sulle lottizzazioni politiche e molto altro parlano invece di un personaggio differente.
Mi citeresti le condanne di Di Pietro? :)
O anche le sue indagini.
Se sai leggere in italiano c'è scritto chiaramente che ci sono "delle voci" che vorrebbero indagato il figlio di Di Pietro.
Tutto ciò che c'entra con l'onestà di Di Pietro stesso?
no, l'importante è che si accusi sempre e solo FI, perchè ti si dirà cmq loro sono i più corrotti, loro c'hanno gli agganci migliori.
Vero.
Ma un illecito più piccolo non diventa lecito solo perchè ce n'è uno più grande: tutti devono essere puniti.
E questo i dipietristi sfegatati non l'hanno ancora capito.
Dove sarebbe l'illecito commesso da Di Pietro? :)
Ad oggi la cosa + grave che siete riusciti a tirare fuori era che usava un trattore fuori norma.
Bene, se l'illecito che ha commesso Di Pietro sarebbe quello, perdonatemi ma non posso non ridervi in faccia visto che per me gli illeciti sono BEN altri.
E Dell'Utri o Previti ne sanno qualcosa :)
Veramente, checchè tu ne dica, la lega, ad oggi, è al 9% alla pari con IDV :)
A meno che tu non posti qualche altro sondaggio AUTOREVOLE che dimostri il contrario :)
l'idea che spesso i fanboy vogliono far passare non è tanto che Di Pietro non è mai stato condannato per qualcosa, ma che se qualcosa ci fosse sarebbe molto piccolo rispetto a quello che ha fatto B.
Di Pietro ad oggi non è MAI stato condannato. :)
Ha solo avuto assoluzioni oppure archiviazione dell'indagine già prima del processo.
Mi spiegheresti perchè vi affannate tanto per cercare per forza del marcio in qualcuno che ad oggi marcio non è? :)
Onestamente è un messaggio parecchio incoerente da parte di chi parla di legalità perchè, fatto salvo che Silvio dovrebbe scontare la pena commisurata ai suoi reati, dovrebbe essere altrentanto vero perseguire e condannare un eventuale illecito di Di Pietro nel momento in cui si accerta.
Io l'incoerenza maggiore la vedo in chi spala MERDA su Di Pietro arrampicandosi sugli specchi e citando delle voci, neanche su di lui, ma su suo figlio.
E inoltre ancora si tratterebbe di indagini, sempre ammesso che 'sti pettegolezzi siano confermati :)
Nel caso del figlio di DiPietro qualche magistrato si sarebbe dovuto prendere la briga di indagare se dai verbali spunta che è stato commesso un illecito per gli esami di maturità e come abbia fatto ad ottenere l'indennità di servizio per l'epatite.
E ti risulta che sia stato condannato per queste voci? :)
Assolutamente no.
Ad oggi sono solo pettegolezzi Scaramella-style :)
perchè so meglio di te ? :asd:
Sono uno dei pochi che sta distante dalla politica perchè non scende mai a compromessi. :p
Anzi sono stato criticato (sono stato definito qualunquista) proprio perchè ho criticato praticamente tutti i politici. :stordita:
Che non essere stati condannati non significa essere l'emblema dell'onestà è assodato.....basta prendere un nome a caso.....Berlusconi :asd:
Veramente hai fatto la tua crociata personale contro Di Pietro, e, anzi, ogni volta che c'è di mezzo Ilvio tenti di difenderlo in tutti i modi :asd:
ah già..
tu sei super-partes...
Io direi + che vorresti sembrare super-partes ma non lo sei affatto vedendo dove si concentrano i tuoi attacchi basati sul NULLA. :)
EDIT: dimenticavo..
per quanto riguarda Ilvio abbiamo diverse AUTO-assoluzioni e AUTO-prescrizioni :)
Mordicchio83
25-10-2008, 18:06
Infatti sei passato dalla "giustizia sommaria" al "complottismo".
Per come la vedo io c'è davvero poca differenza ;)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 18:14
Per come la vedo io c'è davvero poca differenza ;)
:mbe:
com|plot|tì|smo
s.m.
TS polit., spreg., tendenza a scorgere o, talvolta, anche a progettare, complotti nello svolgersi della vita politica, anche senza fondamento
som|mà|rio
agg.
CO
1 di narrazione, relazione e sim., che considera solo i punti principali trascurando i particolari, che sintetizza o riassume succintamente un fatto, una vicenda o una questione, toccando soltanto gli elementi fondamentali, senza entrare nei dettagli, sintetico, schematico: esposizione sommaria di un avvenimento
2 estens., superficiale, sbrigativo, non completo ed esaustivo, spec. in quanto fatto alla svelta: condurre un’indagine in modo s., preparazione sommaria, lavoro s.
:fagiano:
HolidayEquipe™
25-10-2008, 18:17
Fonte ?
e' la verita...
siamo un popolo di intolleranti...
uso la parola intolleranti perche'la parola razzismo fa subito storcere il naso..
intolleranti rende bene l'idea...
DonaldDuck
25-10-2008, 18:22
allora dovresti imparare a leggere in italiano :)
Cosa dovrei imparare a leggere :D :D ? Già te lo sei scordato?
P.S.
Lascia stare...Peggiori solo la situazione :read: :rotfl:
Mordicchio83
25-10-2008, 18:25
O anche le sue indagini.
Se sai leggere in italiano c'è scritto chiaramente che ci sono "delle voci" che vorrebbero indagato il figlio di Di Pietro.
Tutto ciò che c'entra con l'onestà di Di Pietro stesso?........
Per prima cosa, rispondevo a chi credeva che fossero invenzioni di Facci, quando la fonte invece è un'altra (non ho postato io l'articolo... se sai leggere :rolleyes: )
Seconda cosa poi, non servono le condanne per capire se una persona è onesta e coerente o meno. Non credo serva spiegarti il perchè.
Aldilà del fatto che Cristiano sia o meno implicato in quella vicenda, c'è tutta una serie di aiuti e favori da parte di Di Pietro al caro figlioletto che non lo rendono differente da tanti altri politici (qualcuno si lamentava del figlio di Bossi... almeno lui è stato bocciato). Come è nota la serie di lottizzazioni politiche e le vicende di Testa e della BreBeMi.
Se queste sono le premesse, mi viene da dire che ha tutte le carte in regola per "crescere" come han fatto in tanti prima di lui.
Personalmente, leggendo solo le varie inchieste di La voce delle Voci, direi che ce n'è abbastanza per dubitare della sua immensa onestà e per meritarsi tutto questo appoggio e difesa incondizionata.
Mordicchio83
25-10-2008, 18:33
:mbe:
:fagiano:
Tiger complottismo e giustizia sommaria vanno di pari passo. C'è chi è capace di trovare (e l'ho visto fare spesso qui) legami e intrecci improbabili pur di condannare in modo molto semplicistico chi gli fa comodo.
Quando si utilizza lo stesso metodo per altri personaggi, si tirano fuori tutte le scuse possibili e immaginabili.
giannola
25-10-2008, 18:43
O anche le sue indagini.
Tutto ciò che c'entra con l'onestà di Di Pietro stesso?
Dove sarebbe l'illecito commesso da Di Pietro? :)
Ad oggi la cosa + grave che siete riusciti a tirare fuori era che usava un trattore fuori norma.
Bene, se l'illecito che ha commesso Di Pietro sarebbe quello, perdonatemi ma non posso non ridervi in faccia visto che per me gli illeciti sono BEN altri.
E Dell'Utri o Previti ne sanno qualcosa :)
Veramente, checchè tu ne dica, la lega, ad oggi, è al 9% alla pari con IDV :)
A meno che tu non posti qualche altro sondaggio AUTOREVOLE che dimostri il contrario :)
Di Pietro ad oggi non è MAI stato condannato. :)
Ha solo avuto assoluzioni oppure archiviazione dell'indagine già prima del processo.
Mi spiegheresti perchè vi affannate tanto per cercare per forza del marcio in qualcuno che ad oggi marcio non è? :)
Io l'incoerenza maggiore la vedo in chi spala MERDA su Di Pietro arrampicandosi sugli specchi e citando delle voci, neanche su di lui, ma su suo figlio.
E inoltre ancora si tratterebbe di indagini, sempre ammesso che 'sti pettegolezzi siano confermati :)
E ti risulta che sia stato condannato per queste voci? :)
Assolutamente no.
Ad oggi sono solo pettegolezzi Scaramella-style :)
Veramente hai fatto la tua crociata personale contro Di Pietro, e, anzi, ogni volta che c'è di mezzo Ilvio tenti di difenderlo in tutti i modi :asd:
ah già..
tu sei super-partes...
Io direi + che vorresti sembrare super-partes ma non lo sei affatto vedendo dove si concentrano i tuoi attacchi basati sul NULLA. :)
EDIT: dimenticavo..
per quanto riguarda Ilvio abbiamo diverse AUTO-assoluzioni e AUTO-prescrizioni :)
tempo al tempo, vedrai che prima o poi DP farà il passo più lungo della sua gamba e non ci sarà nessuno a coprirlo, vedremo chi ride meglio. :O
Quanto a ilvio nemmeno ci provo a fartelo capire....con te è perfettamente inutile.:O
Maverick18
25-10-2008, 18:56
Di Pietro ha la fedina penale sporca ?
Ovvio, chi è colpevole deve pagare però non si può pretendere che l'Italia diventi pulita in pochi giorni. Qui da noi non va in galera chi fa schifezze immonde o errori assurdi, figurarsi chi ne combina meno...
Si deve procedere per gradi, prima si toglie di mezzo chi fa più danni e chi ha più voce in capitolo, poi man mano anche gli altri. Sperando che la classe politica migliori.
Senza contare che uno stato senza corrotti e malfattori è pura utopia.
Certo, ma converrai con me che in Italia ci sono problemi più gravi da affrontare. Che ci importa dei figli dei politici ? (Qualunque sia il padre Di Pietro, Bossi o Berlusconi ?)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 19:57
Cosa dovrei imparare a leggere :D :D ? Già te lo sei scordato?
P.S.
Lascia stare...Peggiori solo la situazione :read: :rotfl:
Veramente sei tu che ti stai rendendo ridicolo perchè sei partito volendo spalare merda su orlando e poichè ti ho fatto notare che lui col senno di poi ha fatto benissimo a volere un inchiesta sulle collusioni tra mafia e politica hai ripiegato sulle parole della boccassini, tentando di gettare guano sull'intero pool mani pulite, compreso Di Pietro. :)
Per questo ti ho chiesto i NOMI delle persone di cui parlava la Boccassini, poichè sono sicuro che il nome di Di Pietro lì in mezzo non c'è e quindi ho smontato anche questo tuo secondo tentativo di spalare merda :)
E' davvero bello vedere come tenti in tutti i modi di far entrare Di Pietro, Orlando, la magistratura o l'IDV nelle tue riletture strumentali delle parole di vari personaggi senza peraltro riuscirci :asd:
Ripassa quando avrai questi NOMI :)
Fino a quel momento abbi quantomeno la decenza di ammettere che queste sono solo tue insinuazioni senza alcun legame con la realtà :)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 19:59
tempo al tempo, vedrai che prima o poi DP farà il passo più lungo della sua gamba e non ci sarà nessuno a coprirlo, vedremo chi ride meglio. :O
Quanto a ilvio nemmeno ci provo a fartelo capire....con te è perfettamente inutile.:O
ah si... :blah:
tempo al tempo.. :O
Ad oggi Di Pietro è innocente, a differenza di molti altri :)
Però è oltremodo curioso notare come tu tenti in tutti di modi di gettare fango su Di Pietro, mentre nel panorama politico italiano abbiamo personaggi con reati BEN + gravi rispetto all'utilizzo di un trattore fuori norma :)
^TiGeRShArK^
25-10-2008, 20:01
Ovvio, chi è colpevole deve pagare però non si può pretendere che l'Italia diventi pulita in pochi giorni. Qui da noi non va in galera chi fa schifezze immonde o errori assurdi, figurarsi chi ne combina meno...
Si deve procedere per gradi, prima si toglie di mezzo chi fa più danni e chi ha più voce in capitolo, poi man mano anche gli altri. Sperando che la classe politica migliori.
No, non hai capito. :)
Per essere coerente e politically correct nonchè super-partes secondo giannola non devi batterti per cacciare dal parlamento individui con una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, ma devi cercare di buttare fango su chi ad oggi è innocente...e magari se ti capita devi anche difendere i suddetti individui "poco raccomandabili" :)
Ma sai..
Magari Giannola ipoteticamente affiderebbe senza problemi i suoi pargoletti ad uno che ha SOLO una condanna in primo grado per pedofilia :)
DonaldDuck
25-10-2008, 21:59
Veramente sei tu che ti stai rendendo ridicolo perchè sei partito volendo spalare merda su orlando e poichè ti ho fatto notare che lui col senno di poi ha fatto benissimo a volere un inchiesta sulle collusioni tra mafia e politica hai ripiegato sulle parole della boccassini, tentando di gettare guano sull'intero pool mani pulite, compreso Di Pietro. :)
Per questo ti ho chiesto i NOMI delle persone di cui parlava la Boccassini, poichè sono sicuro che il nome di Di Pietro lì in mezzo non c'è e quindi ho smontato anche questo tuo secondo tentativo di spalare merda :)
E' davvero bello vedere come tenti in tutti i modi di far entrare Di Pietro, Orlando, la magistratura o l'IDV nelle tue riletture strumentali delle parole di vari personaggi senza peraltro riuscirci :asd:
Ripassa quando avrai questi NOMI :)
Fino a quel momento abbi quantomeno la decenza di ammettere che queste sono solo tue insinuazioni senza alcun legame con la realtà :)
Inattendibile.
:mc:
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 02:00
Inattendibile.
si ok :)
Cantatela, suonatela e ballatela da solo che per me l'argomento è chiuso e tutti possono vedere le tue vere intenzioni partendo dalla percentuale raggiunta da IDV, passando per il tentativo di smerdare Orlando e ripiegando sulle frasi della boccassini :)
Adieu.
Ma possibile che in ogni thread dove si parla di dipietro o di sinistra arriva il "diversamente sinistroide" (conosciuto anche come epi-"socialista") a piantare grane cercando di dimostrare quel che vuol lui a scapito del fatto che a nessuno gliene frega una mazza di quello che dice, mandando poi in vacca il thread?
E poi fa da sponda a vari paperi, golf 150 cv, cornetti, etc...
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 02:13
"diversamente sinistroide" (conosciuto anche come epi-"socialista")
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
m'hai fatto cappottare :asd:
DonaldDuck
26-10-2008, 06:31
si ok :)
Cantatela, suonatela e ballatela da solo che per me l'argomento è chiuso e tutti possono vedere le tue vere intenzioni partendo dalla percentuale raggiunta da IDV, passando per il tentativo di smerdare Orlando e ripiegando sulle frasi della boccassini :)
Adieu.
Adieu
giannola
26-10-2008, 08:19
Di Pietro ha la fedina penale sporca ?
mai detto infatti.
ne convengo.
Certo, ma converrai con me che in Italia ci sono problemi più gravi da affrontare. Che ci importa dei figli dei politici ? (Qualunque sia il padre Di Pietro, Bossi o Berlusconi ?)
ne convengo meno.
Si è usato il teorema "non poteva non sapere" per craxi, si usa lo stesso a proposito di cosentino.
Perchè non usare lo stesso a proposito di tonino riguardo quello che combina il figlio consigliere provinciale IDV assieme ad altri membri del partito e per verificare se è davvero stato raccomandato ?
Ci vedi qualcosa di male a indagare ?
ah si... :blah:
tempo al tempo.. :O
Ad oggi Di Pietro è innocente, a differenza di molti altri :)
Però è oltremodo curioso notare come tu tenti in tutti di modi di gettare fango su Di Pietro, mentre nel panorama politico italiano abbiamo personaggi con reati BEN + gravi rispetto all'utilizzo di un trattore fuori norma :)
Voi vi occupate egregiamente di quelli più gravi, io mi occupo di quelli che (volontariamente) vi lasciate sfuggire. :O
La legge è uguale per tutti.
Per essere coerente e politically correct nonchè super-partes secondo giannola non devi batterti per cacciare dal parlamento individui con una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, ma devi cercare di buttare fango su chi ad oggi è innocente...e magari se ti capita devi anche difendere i suddetti individui "poco raccomandabili" :)
Ma sai..
Magari Giannola ipoteticamente affiderebbe senza problemi i suoi pargoletti ad uno che ha SOLO una condanna in primo grado per pedofilia :)
La mia vita privata e le mie riflessiomi personali non sono l'argomento del 3d, attieniti al topic. :fagiano:
Maverick18
26-10-2008, 13:34
ne convengo meno.
Si è usato il teorema "non poteva non sapere" per craxi, si usa lo stesso a proposito di cosentino.
Perchè non usare lo stesso a proposito di tonino riguardo quello che combina il figlio consigliere provinciale IDV assieme ad altri membri del partito e per verificare se è davvero stato raccomandato ?
Ci vedi qualcosa di male a indagare ?
Non ci vedo assolutamente nulla da male ad indagare, solo non ne faccio un caso mediatico. Capisco che vuoi dimostrare che non esista un politico onesto al 100%, ed il fatto che certi politici abbiano come unico credo la giustizia, peggiora ulteriormente le cose ma non ha senso impuntarsi su certi dettagli con l'Italia ridotta così male.
Se un paziente ha una malattia grave ed un semplice raffreddore il medico non si scandalizza più di tanto per il secondo.
Poi ripeto, io pur di togliermi dalle scatole certi pessimi elementi sono anche disposto a chiudere gli occhi su "certi piccoli sbagli" dei loro avversari. Questo ovviamente finchè non troverò politici migliori ed in grado di andare a governo.
Di Pietro ad esempio si è impegnato per il referendum contro il lodo Alfano, per me già solo questo è motivo per credere in lui.
giannola
26-10-2008, 16:59
Non ci vedo assolutamente nulla da male ad indagare, solo non ne faccio un caso mediatico. Capisco che vuoi dimostrare che non esista un politico onesto al 100%, ed il fatto che certi politici abbiano come unico credo la giustizia, peggiora ulteriormente le cose ma non ha senso impuntarsi su certi dettagli con l'Italia ridotta così male.
Se un paziente ha una malattia grave ed un semplice raffreddore il medico non si scandalizza più di tanto per il secondo.
Poi ripeto, io pur di togliermi dalle scatole certi pessimi elementi sono anche disposto a chiudere gli occhi su "certi piccoli sbagli" dei loro avversari. Questo ovviamente finchè non troverò politici migliori ed in grado di andare a governo.
Di Pietro ad esempio si è impegnato per il referendum contro il lodo Alfano, per me già solo questo è motivo per credere in lui.
la parte in neretto l'ho apprezzata davvero, ci trovo una onestà sconosciuta agli altri. ;)
Quello che volevo/voglio dimostrare è che se uno si fa paladino della giustizia poi però dev'essere intonso, non ci devono essere ombre.
Non sarei così intollerante verso Di Pietro se anche lui, fatte salve le evidenti storture, fosse più malleabile.
Con questo non dico che la battaglia per i condannati fuori non sia corretta anzi, solo che le questioni legali sono le uniche argomentazioni di cui parla nelle interviste.
Spero per lui che riesca a bloccare il lodo alfano, penso tuttavia che finchè farà l'intransigente e si ostinerà a non dialogare con nessuno non troverà sponde per poter ostacolare questa cosa in parlamento. ;)
D'altronde cercare solo il consenso della piazza in termini di potere esecutivo è irrilevante a meno che non si voglia una rivoluzione popolare, ma questo sarebbe un'ennesima contraddizione del Di Pietrismo.
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 17:17
la parte in neretto l'ho apprezzata davvero, ci trovo una onestà sconosciuta agli altri. ;)
Quello che volevo/voglio dimostrare è che se uno si fa paladino della giustizia poi però dev'essere intonso, non ci devono essere ombre.
Non sarei così intollerante verso Di Pietro se anche lui, fatte salve le evidenti storture, fosse più malleabile.
Con questo non dico che la battaglia per i condannati fuori non sia corretta anzi, solo che le questioni legali sono le uniche argomentazioni di cui parla nelle interviste.
Spero per lui che riesca a bloccare il lodo alfano, penso tuttavia che finchè farà l'intransigente e si ostinerà a non dialogare con nessuno non troverà sponde per poter ostacolare questa cosa in parlamento. ;)
D'altronde cercare solo il consenso della piazza in termini di potere esecutivo è irrilevante a meno che non si voglia una rivoluzione popolare, ma questo sarebbe un'ennesima contraddizione del Di Pietrismo.
Ovvero cerchi di dimostrare che Di Pietro non sia onesto, cosa ad oggi ASSOLUTAMENTE FALSA. :)
Bene, almeno hai l'onestà di ammettere il tuo scopo, ovvero di dimostrare una cosa palesemente non vera :)
giannola
26-10-2008, 17:28
Ovvero cerchi di dimostrare che Di Pietro non sia onesto, cosa ad oggi ASSOLUTAMENTE FALSA. :)
Bene, almeno hai l'onestà di ammettere il tuo scopo, ovvero di dimostrare una cosa palesemente non vera :)
Se non ci fossero quelli come me, gente come Di Pietro passerebbe come onesta per tutta la vita.
Invece alcuni hanno la volontà di scavare in quelle che per te sono solo ombre e poi magari scoprono la realtà dietro la maschera.
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 17:30
Se non ci fossero quelli come me, gente come Di Pietro passerebbe come onesta per tutta la vita.
Invece alcuni hanno la volontà di scavare in quelle che per te sono solo ombre e poi magari scoprono la realtà dietro la maschera.
veramente stai solo riportando dei pettegolezzi :)
Una persona è innocente fino al terzo grado in italia, anche se ovviamente MORALMENTE io non mi fiderei assolutamente di un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, come invece mi fiderei di chi non ha nemmeno una condanna e nessuna indagine in corso :)
giannola
26-10-2008, 17:46
veramente stai solo riportando dei pettegolezzi :)
Sono certo che il verbale dell'esame del figlio Di DP svelerebbe alcuni dettagli importanti. :asd:
Come pure il fascicolo in cui si dovrebbe attestare che ha preso l'epatite per causa di servizio.
Una persona è innocente fino al terzo grado in italia, anche se ovviamente MORALMENTE io non mi fiderei assolutamente di un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, come invece mi fiderei di chi non ha nemmeno una condanna e nessuna indagine in corso :)
veramente Di Pietro ha almeno una causa in corso.:O
^TiGeRShArK^
26-10-2008, 17:47
Sono certo che il verbale dell'esame del figlio Di DP svelerebbe alcuni dettagli importanti. :asd:
Come pure il fascicolo in cui si dovrebbe attestare che ha preso l'epatite per causa di servizio.
veramente Di Pietro ha almeno una causa in corso.:O
penale?:)
StefAno Giammarco
26-10-2008, 18:41
Ma possibile che in ogni thread dove si parla di dipietro o di sinistra arriva il "diversamente sinistroide" (conosciuto anche come epi-"socialista") a piantare grane cercando di dimostrare quel che vuol lui a scapito del fatto che a nessuno gliene frega una mazza di quello che dice, mandando poi in vacca il thread?
E poi fa da sponda a vari paperi, golf 150 cv, cornetti, etc...
Francamente di questo tipo di interventi nessuno sentiva la mancanza. Se ti interessa flammare vallo a fare da un'altra parte. 3 giorni di sospensione (e ho molto l'impressione di essere buonista nell'occasione) con la speranza che quando torni cambi registro.
StefAno Giammarco
26-10-2008, 18:47
Ma sai..
Mi pare stiate virando un po' tutti su crinali pericolosi, non solo TigreScecherata. Uno l'ho appena sospeso, mi sembra ci siano dei volontari per non lasciarlo solo. Continuate così, non esiterò ad accontentarvi.
usa9999999999
26-10-2008, 20:48
:eek: :asd:
Dippì è un santo... :asd:
Mi pare stiate virando un po' tutti su crinali pericolosi, non solo TigreScecherata. Uno l'ho appena sospeso, mi sembra ci siano dei volontari per non lasciarlo solo. Continuate così, non esiterò ad accontentarvi.
:doh:
TigreShackerata :O
pegasoalatp
26-10-2008, 23:19
DP santo subito (cosi' ce lo togliamo dal Parlamento, che e' peggio di Cuffaro per quel suo integralismo che non porta a nulla).
Stasera il mod ha della fantasia con i nick di chi "gli rompe le scatole" :asd:
jumpermax
26-10-2008, 23:59
o TigreScecherata.
ue dico... ma con un nick come il tuo sei sicuro che sia saggio storpiare quello degli altri? :D
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 01:08
mai detta una cosa del genere :)
citami dove l'avrei scritto please ;)
e dopo la tigresciancata dei giorni scorsi mi ritiro definitivamente.... :sob:
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 01:09
e dopo la tigresciancata dei giorni scorsi mi ritiro definitivamente.... :sob:
ue dico... ma con un nick come il tuo sei sicuro che sia saggio storpiare quello degli altri? :D
....dopo aver dato ragione a max ovviamente :Perfido:
StefAno Giammarco
27-10-2008, 01:48
....dopo aver dato ragione a max ovviamente :Perfido:
In questo forum è vietato storpiare il mio nick :read: le pene sono severissime :sofico:
Comunque il mio non è un nick ma questo mi pare evidente. Eppoi la A è un ricordo di SETI, se vi diverte giocare sui doppi sensi fate pure, in effetti il senso era quello :D
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 02:01
In questo forum è vietato storpiare il mio nick :read: le pene sono severissime :sofico:
Comunque il mio non è un nick ma questo mi pare evidente. Eppoi la A è un ricordo di SETI, se vi diverte giocare sui doppi sensi fate pure, in effetti il senso era quello :D
mmm...:mbe:
SETI oltre a Search for ExstraTerrestrial Intelligence era ancne un utente del forum? :stordita:
Perchè altrimenti mi sfugge decisamente il significato del tuo nick :asd:
StefAno Giammarco
27-10-2008, 02:07
mmm...:mbe:
SETI oltre a Search for ExstraTerrestrial Intelligence era ancne un utente del forum? :stordita:
Perchè altrimenti mi sfugge decisamente il significato del tuo nick :asd:
Sì, quel SETI. Io "scaccolavo" (questo era il gergo nella sezione apposito e credo che ancora lo sia) ma non ero ancora iscritto al forum e c'era un utente che ogni settimana metteva la classifica commenta in maniera burlesca oltremodo satura di commenti a sfondo sessuale. Storpiava così il mio nome così quando mi iscrissi adottai la sua storpiatura tanto per ridere e farmi riconoscere. Soddisfatta la curiosità la finisco qui che sennò mi devo sospendere.
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 02:10
Sì, quel SETI. Io "scaccolavo" (questo era il gergo nella sezione apposito e credo che ancora lo sia) ma non ero ancora iscritto al forum e c'era un utente che ogni settimana metteva la classifica commenta in maniera burlesca oltremodo satura di commenti a sfondo sessuale. Storpiava così il mio nome così quando mi iscrissi adottai la sua storpiatura tanto per ridere e farmi riconoscere. Soddisfatta la curiosità la finisco qui che sennò mi devo sospendere.
ah ok :asd:
si ancora credo si usi "scaccolare" anche se è da un paio di anni che non mi collego in quella sezione :p
ora che ho capito direi di andare a nanna per evitare sospensioni auto-conferite e da assegnare a me :D
Gute Nacht :p
giannola
27-10-2008, 14:06
qualcuno aveva detto che le elezioni in alto adige avrebbero potuto essere un test interessante per verificare i sondaggi su DP...bon :p
http://wahlen.provinz.bz.it/home_li_vg.htm
...eh si, l'1,6% è veramente ragguardevole. :asd:
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 14:09
qualcuno aveva detto che le elezioni in alto adige avrebbero potuto essere un test interessante per verificare i sondaggi su DP...bon :p
http://wahlen.provinz.bz.it/home_li_vg.htm
...eh si, l'1,6% è veramente ragguardevole. :asd:
Certo, perchè SÜDTIROLER VOLKSPARTEI di solito prende il 48% su scala nazionale e il PDL l'8% :asd:
giannola
27-10-2008, 14:19
Certo, perchè SÜDTIROLER VOLKSPARTEI di solito prende il 48% su scala nazionale e il PDL l'8% :asd:
intanto li non se lo filano. :D
^TiGeRShArK^
27-10-2008, 14:26
intanto li non se lo filano. :D
lì non si filano nemmeno il PDL, il PD e la lega :)
Anzi, facendo le proporzioni, si possono vedere già i segnali di incremento rispetto alle politiche se proprio vogliamo fare i pignoli.
Il rapporto tra PDL e IDV era di 8,55 alla camera, ora invece il rapporto è calato a 5,19 avvantaggiando notevolmente IDV :)
Facendo semplicemente la proporzione avremmo che IDV oggi prenderebbe il 7% :)
beh...OTTIMO risultato, niente da dire :)
giannola
27-10-2008, 14:35
lì non si filano nemmeno il PDL, il PD e la lega :)
Anzi, facendo le proporzioni, si possono vedere già i segnali di incremento rispetto alle politiche se proprio vogliamo fare i pignoli.
Il rapporto tra PDL e IDV era di 8,55 alla camera, ora invece il rapporto è calato a 5,19 avvantaggiando notevolmente IDV :)
Facendo semplicemente la proporzione avremmo che IDV oggi prenderebbe il 7% :)
beh...OTTIMO risultato, niente da dire :)
mi pare che hai parecchio esagerato...:ciapet:
col 5.19 il pdl da solo prenderebbe il 43 % ovvero 5 punti in più, la lega quasi l'11%.
Questo tipo di confronti non si possono fare, sono statisticamente scorretti. ;)
L'intervento di Di Pietro alla trasmissione "in 1/2 ora"
http://www.rai.tv/mpplaymediageneric/0,,RaiTre-In1-2h%5E0%5E143497,00.html
usa9999999999
27-10-2008, 22:09
Puoi storpiare quelli degli altri e gli altri non possono storpiare il tuo??!!?? :eek:
DITTATURA!!
:O
mai detta una cosa del genere :)
citami dove l'avrei scritto please ;)
:eek:
Devo chiedere venia, non mi ero accorto del "ad oggi"... ;) :doh:
Altra intervista molto concreta:
http://it.youtube.com/watch?v=GYpQC7HFe_E
Maverick18
28-10-2008, 12:24
L'intervento di Di Pietro alla trasmissione "in 1/2 ora"
http://www.rai.tv/mpplaymediageneric/0,,RaiTre-In1-2h%5E0%5E143497,00.html
Esempi a parte (pastasciutta con formaggio o senza :asd:) gran bel intervento di Di Pietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.