View Full Version : Riscaldamento a pavimento...
Ola! Innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.. se così non fosse, postatemi voi cortesemente nella sezione più corretta.
Ho il problema del riscaldamento a pavimento che tra poco azionerò... a terra ho il case tower Coolermaster T01 che ho sollevato tramite proprie rotelle, l'UPS che ho sollevato da terra con un carrello, 2 prese multiple, il subwoofer ed un alimentatore...
Stavo meditando di alzare anche le 2 prese, il subwoofer e l'alimentatore.. ma mi chiedevo due cose:
1) serve alzare gli elementi per evitare rischio di riscaldamento?
2) le prese multiple subiscono molto il calore? E se le alzassi tramite carrello mettendole assieme, non si danneggerebbero?
Eventualmente, cosa mi consigliate di fare oltrechè pregare?? :D Conoscete materiali isolanti termicamente da utilizzare?
Ciao e grazie!
nessuno che mi possa aiutare???
panepane
22-10-2008, 08:57
Ma quanti gradi fa sto pavimento?
Comunque: isolante buono ed economico = legno.
Se alzi gli elemtni non cambia molto, visto che il calore sale dal pavimento.
Puoi isolare termicamente con polistirolo o legno (come ti è stato suggerito).
Le ciabatte/prese/spine non hanno problemi se stanno sul pavimento caldo.
panepane
22-10-2008, 23:35
Si ma se sto pavimento fa anche, mettiamo, 40° se il case é buono ed aereato non dovrebbe avere grossi problemi. Al massimo sacrifica un po' di silenziosità per maggiore raffreddamento. Tanto mica va a 40° tamb... :rolleyes: Che é una sauna?
splasherz
22-10-2008, 23:58
ke hai fatto mettere il riscaldamento sotto il pavimento se poi il tuo pc ti fa da termosifone?? cmq sono contro ad avere i pc x terra tra polvere calci e ora come dici tu i nuovi riscaldamenti sotto il pavimento non è il posto giusto per un computer..
Allora, innanzitutto grazie per i suggerimenti...
il riscaldamento a pavimento non dovrebbe andare oltre i 23° al massimo... essendo a pavimento ci hanno consigliato di mantenere al massimo 21 gradi... però magari per raggiungere tale valore, l'irragiamento potrà essere superiore ma non di molto credo... massimo massimo 27-30°... esagerando.... il case è il coolermaster T01 o stacker... è piuttosto ben ventilato....
Prendo nota di legno e polistirolo... se avete ulteriori suggerimenti sono tutto orecchi... anzi occhi... :) ;)
Grazie ancora!
Ciao
sdjhgafkqwihaskldds
23-10-2008, 19:23
basta alzare il case di 1m e metterlo ad es. su un tavolo, il calore irradiato dal pavimento mano mano che sale perde di intensità perchè si miscela con la t amb. molto più fredda.
devil_mcry
23-10-2008, 19:39
creando una intercapedine tra case e pavimento (tipo quella dovuta alle ruote) secondo me sei gia a posto
contate che i riscaldamenti a pavimento in realtà scaldano pochissimo. se tocchi il pavimento è meno che tiepido. scalda la stanza perchè la superficie dissipante è enorme.
contate che i riscaldamenti a pavimento in realtà scaldano pochissimo. se tocchi il pavimento è meno che tiepido. scalda la stanza perchè la superficie dissipante è enorme.
Si ma se deve scaldare la stanza ad esempio a 21 °C, la temperatura dovrà essere di qualche grado superiore a questa
panepane
23-10-2008, 20:06
Si ma se deve scaldare la stanza ad esempio a 21 °C, la temperatura dovrà essere di qualche grado superiore a questa
Imho, sempre meglio di una giornata torrida di agosto.
devil_mcry
23-10-2008, 20:44
Imho, sempre meglio di una giornata torrida di agosto.
infatti, ad agosto con trenta gradi sicuramente è peggio... al max vorra dire che per il tuo pc l'estate arriva 2 volte l'anno XD
si, ma la differenza che avrà sarà come avere una Tamb di pochissimi gradi più alta. se abbassa il termostato ha risolto! (e ti metterai un maglione, brutto freddoloso :D :D :D )
Quella del maglione è un'ottima idea... :) :)
Magari anche le babbucce... :D :D E la pezza di lana sulla fronte... :D :D :D
Grandi! Perfetto...
Purtroppo non posso mettere il computer in alto... perciò sono costretto a tenerlo basso...
Si effettivamente d'estate è forse peggio... comunque seguirò i vostri consigli per mettere il mio pc nelle migliori condizioni possibili per non fondersi! ;)
Siete stati grandi e mi avete rassicurato un bel po'...
Perdonate l'ignoranza... cos'è una Tamb???
Grazie a tutti!!
panepane
25-10-2008, 09:55
Tamb sta per temperatura ambiente.
Tutte le temp andrebbero riferite come scostamenti da Tamb poiché, a pc spento da molto tempo, tutto é a Tamb.
Quindi, ad esempio, per valutare un dissi non ha molto senso dire "mi fa stare a X gradi". Quello che ha senso é dire "mi fa stare X gradi sopra Tamb".
Perfetto... grazie... tutto chiaro!
Oltrechè giusto e logico!
Thanks...
Al prossimo dubbio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.