PDA

View Full Version : Aiuto urgente,montato pc non si vede niente

marilynm69
21-10-2008, 12:53
come da titolo,ho comprato a pezzi un pc,
SCHEDA MADRE
ASUS 775 P5Q-E
PROCESSORE
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB
RAM
DDR2 1066Mhz 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT (2x2GB)
SCHEDA VIDEO
ATI HD3870 Powercolor 512MB GDDR3

ovviamente salto hd,alimentatore e porte in più...
montato tutto a posto credo,accendo ma il monitor non riceve niente,non dà neank la scritta nessun segnale...scheda video alimentata,ram a posto...ho provato ad accenderlo senza scheda video ma non mi dà neanche segnale acustico che c'è problema...che può essere?mi aiutate a far accendere questo dannato pc che mi è costato?ho letto pure i manuali pensando di aver sbagliato ma niente

Anthony77
21-10-2008, 13:01
il processore è installato correttamente seguendo l'angolino dorato come indicazione?

marilynm69
21-10-2008, 13:05
si si .a forza,è a incastro obbligato e kmq l'ho montato bene...contattatemi su msn per fare più veloci se volete...

Marinelli
21-10-2008, 18:09
Controlla di averlo montato correttamente e di aver utilizzato i distanziatori per evitare che la scheda madre possa toccare accidentalmente il case.
Se continua a non funzionare smontalo e rimonta solo i pezzi "base", ovvero scheda madre, processore, ram e scheda video e poi prova a farlo partire.

Ciao :)

marilynm69
22-10-2008, 12:33
grazie a tutti,tutta roba già fatta,risolto,non so xk,ma ho 2 x 2 gb di ram, le montavo e smontavo assieme,se invece ne metto solo 1 và:confused: ...eppure scheda madre che ne supporta fino a 16 (4x4)...90€spesi male:muro:

Marinelli
22-10-2008, 18:35
Tutte e due assieme non funzionano in nessuna posizione tu le metta? E separatamente funzionano entrambe?
Ma i due banchi sono uguali?

Ciao!

marilynm69
25-10-2008, 10:32
risolto,esatto sono le ram, insieme non vanno una singola si,sono identiche...vado a leggere nel manuale dove c'è l'immenso elenco delle ram compatibili e che vedo,solo 2 ocz,una ok,non era quella,solo max 2 gb,l'altra controllo ed è quella,xò uguale,max 2 gb:eek: ...mai sentita una cosa così,non lo sapevo che pur essendo compatibile una ram più di un certo tanto può non vederne...insomma ora per avere 4 gb devo prendere o ram geil o g.skill o corsair,scelto le corsair dominator...120€:muro: grazie mille a tutti per la collaborazione...