View Full Version : GARANZIA NO PIXEL BRUCIATI
Carlitos1
21-10-2008, 10:44
presa da un sito on-line qui abbastanza conosciuto, non so se posso citarlo...
ne vale la pena? qualcuno l'ha provata? da quello che dicono se entro 3 mesi spunta qualche pixel bruciato ti sostituiscono il monitor con uno nuovo, la cosa strana è che parlano di riparazione ma non è possibile riparare un intero pixell bruciato giusto? boh
costo 20 euro.
IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL
QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE.
TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR
scusate il maiusoclo ma ho fatto copia ed incolla ;)
eh in effetti anche io avevo intenzione di ordinare un monitor (il Samsung T240) dal quello shop lì (******-planet.it) e anche io mi sono chiesto se ne vale la pena di spendere ben 20 euro per questo controllo....:(
fratidav
21-10-2008, 12:21
mi date il link dello shop in pvt? grazie.
fratidav
21-10-2008, 16:01
Ah raga...non per fare il cattivo ma stavo pensando questo: in pratica il monitor che mi spediscono è stato già aperto e verificato da loro giusto? Chi mi garantisce che nel fare questo controllo non mi facciano qualche graffio o danno al pannello? O peggia ancora chi mi dice che non mi spediscano un monitor già riparato invece di uno nuovo di pacca? Sono mie paranoie mentali?
Qualcuno ha esperienze in merito?
e aggiungerei, 20 euro non sono un pò troppo?? credevo che questi test costassero 8-10 euro al massimo :stordita:
Carlitos1
21-10-2008, 19:14
un altro sito conosciuto qui, lo passa a 40 euro e mi pare solo per il controllo senza la garanzia di 3 mesi.
ovviamente i dubbi se vale la pena li ho pure io se no non postavo, però penso che se volessero fare truffe le potrebbero fare pure se comprassi il monitor senza questo servizio non credete?
in caso di sostituzione parlano di nuovo e non di rigenerato.
possibile che nessuno ha comprato un monitor cn questa garanzia? e dello shop nessuno ha esperienze? on line ho trovato alcuni commenti positivi ma non riguardavano acquisti di monitor... qui non sembra che ne parlano male
Carlitos1
22-10-2008, 12:06
up
que va je faire
22-10-2008, 20:55
da un lato un servizio del genere è interessante, dall'altro però sorgono alcuni dubbi etici.. oltre a quelli citati, aggiungerei anche il fatto che:
i monitor che hanno testato e che sono risultati come non idonei vengono presumibilmente rivenduti a quelli che invece la garanzia non l'hanno acquistata.
quindi se tu ordini un monitor da uno di questi shop, senza ricorrere alla garanzia, la probabilità di beccarti i pixel bruciati aumenta, per non parlare del fatto che ti becchi un monitor su cui c'hanno messo sopra le mani.
fratidav
22-10-2008, 22:49
da un lato un servizio del genere è interessante, dall'altro però sorgono alcuni dubbi etici.. oltre a quelli citati, aggiungerei anche il fatto che:
i monitor che hanno testato e che sono risultati come non idonei vengono presumibilmente rivenduti a quelli che invece la garanzia non l'hanno acquistata.
quindi se tu ordini un monitor da uno di questi shop, senza ricorrere alla garanzia, la probabilità di beccarti i pixel bruciati aumenta, per non parlare del fatto che ti becchi un monitor su cui c'hanno messo sopra le mani.
Se compri un monitor senza il servizio di controllo dei pixel allora ti arriva il prodotto con l'imballo originale, quindi penso che difficilmente potrebbero mandarti uno risultato non idoneo...insomma penso che si possa riconoscere un imballo già aperto e poi richiuso per quanto possano essere bravi...poi tutto po esse!:doh:
Se compri un monitor senza il servizio di controllo dei pixel allora ti arriva il prodotto con l'imballo originale, quindi penso che difficilmente potrebbero mandarti uno risultato non idoneo...insomma penso che si possa riconoscere un imballo già aperto e poi richiuso per quanto possano essere bravi...poi tutto po esse!:doh:
hmm non ne sarei tanto sicuro, fratidav! se si decide di comprare un monitor senza il servizio extra di controllo, a mio parere, meglio acquistarlo da uno shop che non lo effettua proprio....se ne sentono e fanno tante!
Carlitos1
24-10-2008, 12:18
Mi sono fidato, ho preso il T240 a 320 euro + 20 di garanzia no pixel per 3 mesi.
vi farò sapere se ci sono problemi. spero cmq non aver bisogno di utilizzare la garanzia no pixel, in ogni caso scriverò qui le opinioni e se è una "truffa" lo smerdo per tutto il web e sguinzaglio l'avvocato... :stordita:
que va je faire
24-10-2008, 16:20
guarda, è quasi sicuramente come dico io.. facciamo ilcaso pratico:
un tizio compra il monitor + la garanzia dell'e-shop zero pixel.
gli addetti dell'e-shop testano il pannello e trovano deipixel bruciati.. quindi ne spediscono un altro che invece trovano idoneo
ora secondo te col primo monitor che ci fanno? non lo possono mandare indietro alla casa produttrice visto che se la garanzia zero pixel la offrono loro, significa che non la offre il produttore... quindi lo rifileranno a un altro acquirente che non ha preso la garanzia accessoria... stessa cosa che avviene con quegli e-shop che vendono processori testati in oc.. significa che quelli che prendono un procio normale si ritroveranno i proci che tra quelli testati in oc avevano meno margine.
quindi come dice toxico, anche secondo me, se non si ha voglia di pagare l'extra della garanzia, meglio rivolgersi a altri shop
Carlitos1
24-10-2008, 18:04
si in linea teorica la penso pure io come que va je faire, infatti io ho comprato da HP solo perchè ho aggiunto la garanzia no pixel...
c'è anche da dire che un utente del forum lo ha preso senza questa garanzia e non ha problemi di pixel, ma con consegna a mano...
Carlitos1
04-11-2008, 17:23
Monitor arrivato oggi, per ora soddisfatto a parte la dimensione dei caratteri che trovo piccola... forse mi edvo abituare
Nessun pixel bruciato trovato. ma nemmeno nessun foglio/documento con indicate le clausole della garanzia acquistata e quindi i 3 mesi durante i quali dovrebbero sostituirmi il monitor in caso di pixel bruciati, in tal caso l'unica cosa scritta è quella che c'è sul sito, ma se in qualsiasi momento la cambia o la elimina non ho nulla per poter dimostrare cosa ho acquistato...
pensate che sia giusto che gli chieda di mandarmi un documento che attesti cosa ho acquistato o è tempo perso?
spero di non aver bisogno mai di utilizzare la garanzia ma sono convinto che se avessi bisogno mi faranno storie...
Monitor arrivato oggi, per ora soddisfatto a parte la dimensione dei caratteri che trovo piccola... forse mi edvo abituare
Nessun pixel bruciato trovato. ma nemmeno nessun foglio/documento con indicate le clausole della garanzia acquistata e quindi i 3 mesi durante i quali dovrebbero sostituirmi il monitor in caso di pixel bruciati, in tal caso l'unica cosa scritta è quella che c'è sul sito, ma se in qualsiasi momento la cambia o la elimina non ho nulla per poter dimostrare cosa ho acquistato...
pensate che sia giusto che gli chieda di mandarmi un documento che attesti cosa ho acquistato o è tempo perso?
spero di non aver bisogno mai di utilizzare la garanzia ma sono convinto che se avessi bisogno mi faranno storie...
Stessa situazione capitata anche a me con lo stesso shop...
Toro_seduto
13-11-2008, 16:19
Ciao, mi mandate in pvt il nome dello shop perfavore? anch'io sono interessato a questa cosa. Grazie
Carlitos1
13-11-2008, 16:57
Ciao, mi mandate in pvt il nome dello shop perfavore? anch'io sono interessato a questa cosa. Grazie
ma no hai letto i commenti di sopra? compralo da altri... fidati...
lo_straniero
13-11-2008, 17:09
ditemi quello che volete ma i monitor vanno comprati solo di persona in un negozio nei paraggi...almeno se non va qualcosa si cambia in tempo.preferisco spendere 50€ in piu che avere questo tipo di problema
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vabbe', cmq nello shop in questione, servizio controllo pixel (CHE E' MEGLIO NON RICHIEDERE) a parte, per il resto hanno buoni prezzi e spediscono velocemente..
A me è capitato un Samsung 2032BW con 1 pixel bruciato da subito (lo sto usando adesso). La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato, ieri, è stata quella di usare un programma che permette di vedere se ci sono pixel bruciati.
A quel punto ho chiamato subito il negozio e dopo 3 - 4 chiamate siamo giunti alla conclusione che dovevo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per esercitare il diritto di recesso.
Mandata subito oggi al volo (Raccomandata 1), domani già gli arriva e quindi la prox settimana dovrei ricevere il rimborso.
Quindi se il pixel è bruciato da subito, basta esercitare il diritto di recesso...
Adesso ho preso un altro monitor da un altro negozio, ho comprato lo Hyundai W220D.
L'ho preso da un altro negozio perché quello dove ho effettuato l'acquisto precedente non ce l'aveva.
Non so se lo cambierò appena uscirà il Viewsonic da 120 Hz.
...
Adesso ho preso un altro monitor da un altro negozio, ho comprato lo Hyundai W220D...
Io sono interessato allo stesso monitor , puoi dirmi come ti sembra?
Digitalversus gli ha assegnato 5 stelle e sembrerebbe addirittura migliore del Samsung T200...
Lo hai acquistato un-line? Se si...puoi dirmi (anche in pvt) dove ?
grazie
Io sono interessato allo stesso monitor , puoi dirmi come ti sembra?
Digitalversus gli ha assegnato 5 stelle e sembrerebbe addirittura migliore del Samsung T200...
Lo hai acquistato un-line? Se si...puoi dirmi (anche in pvt) dove ?
grazie
Ciao,
il monitor l'ho ordinato oggi, perciò potrò darti info la settimana prox.
Io l'ho comprato perché proprio su quella recensione ho visto che i tempi di risposta sono migliori rispetto al Samsung e che anche la fedeltà dei colori è migliore.
Non è il primo Hyundai di successo tra l'altro.
Ti dico in PVT il nome del negozio.
fratidav
13-11-2008, 20:19
Ciao,
il monitor l'ho ordinato oggi, perciò potrò darti info la settimana prox.
Io l'ho comprato perché proprio su quella recensione ho visto che i tempi di risposta sono migliori rispetto al Samsung e che anche la fedeltà dei colori è migliore.
Non è il primo Hyundai di successo tra l'altro.
Ti dico in PVT il nome del negozio.
Facci sapere le tue impressioni, aspetto anche io con ansia.
A me è capitato un Samsung 2032BW con 1 pixel bruciato da subito (lo sto usando adesso). La prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato, ieri, è stata quella di usare un programma che permette di vedere se ci sono pixel bruciati.
mi dici quale programma hai usato e dove l'hai preso, please? :)
Baronfederigo
14-11-2008, 09:07
trovi un programma apposito sul sito eizo ma non servono cose strane per accorgersene: procurati una schermata rossa, una verde una blu una nera e una bianca e osserva attentamente se vedi puntini che non hanno a che fare con l'immagine; ad esempio un un pixel nero sul bianco o viceversa oppure un rosso sul verde o un nero sul blu
trovi un programma apposito sul sito eizo ma non servono cose strane per accorgersene: procurati una schermata rossa, una verde una blu una nera e una bianca e osserva attentamente se vedi puntini che non hanno a che fare con l'immagine; ad esempio un un pixel nero sul bianco o viceversa oppure un rosso sul verde o un nero sul blu
Esattamente. :)
Questo problema dei pixel bruciati secondo me cmq non ha soluzione, questo è il terzo monitor LCD che mi capita con un pixel/subpixel bruciato:
1) Macbook Pro 15" Terza generazione, il monitor ha un subpixel "bruciato" (pixel + brillante);
2) Viewsonic VX922 sostituitomi dalla Viewsonic con un altro monitor perchè quello in mio possesso non si accendeva più: subpixel bruciato in alto a destra (si nota pochissimo, è solo un po' + brillante);
3) Samsung 2032BW che sto restituendo: pixel che rimane verde sul nero e sul blu. :|
Il problema peggiore in definitiva l'ho avuto sul Samsung che tra l'altro ha dei colori che sembrano uguali al Viewsonic vx922 che ho mandato in pensione:
1) perché con la 4870x2 a 1280x1024 sono parecchio CPU-limited;
2) perché dovendoci programmare, stando tante ore davanti al monitor, con questi colori ti viene il mal di testa.
Includendo tutti i portatili che ho avuto 3 monitor su 5 hanno avuto un pixel/subpixel bruciato.
Una volta è sfiga, la seconda iella nera, la terza va beh allora l'80% esce con 1 pixel bruciato: quindi la normalità è che il monitor abbia almeno un pixel bruciato, perciò bisogna avere fortuna a non averne...
Alla fine, sono giunto alla conclusione che, siccome è un problema che riguarda tutte le marche, bisogna conviverci...
preso, ottimo programmino! grazie! :)
Basta anche nokia monitor test diponibile nella sezione download
fratidav
19-11-2008, 11:13
qualcuno lo ha presto questo hyundai?
ma no hai letto i commenti di sopra? compralo da altri... fidati...
ti ho scritto in pvt sull'argomento
Valeriobert
29-06-2010, 14:17
presa da un sito on-line qui abbastanza conosciuto, non so se posso citarlo...
ne vale la pena? qualcuno l'ha provata? da quello che dicono se entro 3 mesi spunta qualche pixel bruciato ti sostituiscono il monitor con uno nuovo, la cosa strana è che parlano di riparazione ma non è possibile riparare un intero pixell bruciato giusto? boh
costo 20 euro.
IL MONITOR DA VOI ACQUISTATO IN AGGIUNTA DI QUESTA PROVA FATTA DAI NOSTRI TECNICI, PERMETTE AL CLIENTE DI ESSERE SICURO DI RICEVERE UN MONITOR SENZA ALCUN PROBLEMA DI PIXEL E SUBPIXEL
QUESTA GARANZIA E VALIDA PER TRE MESI DALLA DATA DI ACQUISTO E QUALORA IL MONITOR IN QUESTO LASSO DI TEMPO PRESENTASSE DIFETTI DI PIXEL SARA RIAPARATO OVE POSSIBILE O SOSTITUITO CON UNO NUOVO SE NON FOSSE POSSIBILE LA RIPARAZIONE.
TUTTO QUESTO A SPESE NOSTRE SIA DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DI RITORNO DEL MONITOR
scusate il maiusoclo ma ho fatto copia ed incolla ;)
falsissimo, la garanzia dura per legge europea 2 anni, e non c'è costo di spedizione, di riparazione o quant'altro, sempre che il prodotto non sia stato manomesso
ramino008
29-06-2010, 18:55
falsissimo, la garanzia dura per legge europea 2 anni, e non c'è costo di spedizione, di riparazione o quant'altro, sempre che il prodotto non sia stato manomesso
Però mi sembra di ricordare che per i monitor tv sotto un "tot" di pixel bruciati la garanzia europea non sia valida. Se ad esempio brucio un pixel me lo tengo così non posso avvalermi della garanzia.
Felice di essere smentito, sollevato direi :)
Per chi diceva che non lasciano dei fogli per il "serivizio aggiunto" la dicitura dovrebbe essere riportata nella fattura o nello scontrino d'acquisto, o alternativamente si fa una stampa dello stat dell'ordine dopo il pagamento;)
dado2005
03-07-2010, 00:36
I monitor lcd (eccetto quelli per impieghi Militati e Medicali, appartenenti alla classe I) normalmente sono conformi alla specifiche di difettosità definite per la classe II delle norme ISO 13406-2 che prevede:
- Numero Max di pixel sempre illuminati = 2
- Numero Max di pixel sempre spenti = 2
- Numero Max di pixel rossi, verdi o blu permessi = 5
Le ulteriori classi III e IV, hanno difetti in numero maggiore.
Come sopra indicato qualche pixel difettoso per la casa produttrice è "normale" e
quindi l'utente non ha il diritto di sosttituzione del prodotto se il numero e il tipo
di pixel difettosi rientra il quello previsto per la classe Iso 13406-2 di appartenenza del Monitor.
La classe di appartenenza conforme alla normativa ISO-13406-2
dovrebbe essere indicata nel manualetto a corredo del monitor.
Qualunque utente pagando con soldi privi di difetti si aspetta di acquistare un prodotto
anchesso privo di difetti, ma purtroppo la realtà è sovente difforme dalle giuste aspettative dell'acquirente.
Alcuni produttori su alcuni modelli a volte danno una garanzia di tre o piu' mesi
di sosttituzione del prodotto nel caso di pixel sempre accesi(Zero Pixel Defect),
come riportato nella prima pagina del thread.
A volte alcune catene di vendita offrono per circa una decina di euro il servizio di controllo
del prodotto acquistato e sostituizione immediata in caso di riscontro di difetti come Bad Pixel, rumorosità dell'alim, ecc.( Fnac ad esempio).
Pertanto prima di acquistare un monitor Lcd/Tv o un Pc portatile è bene informarsi,
presso il rivenditore o direttamente presso il supporto chienti del costruttore, a quale classe di
difettosità Iso 13406-2 appartiene, ecc, se il prodotto è coperto da ulteriori garanzie e quali nello specifico.
Quindi sembrerebbe che un'utente per fare un buon acquisto, cioè che soddisfi pienamente le proprie aspettative,
debba avere non solo il denaro ma anche un bricciolo di ...fortuna.
REFERENZE per ulteriori approfondimenti:
[1] PC-Professional pagina 208, MARCH 2000
[2]Titolo: Autopsia dei pixel difettosi in un LCD
Link: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20030319
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.