PDA

View Full Version : QUAKE III problema di scattosità

LosooM
21-10-2008, 09:43
Ragà ho un problema inerente a Quake III con la mia 2600 che ho in firma.
Ho già postato dicendo che la scheda è ottima ma devo dire che con il suddetto gioco sembra avere qualche problemino... diciamo che "scatta" a tratti.
Ho provato già a cambiare risoluzione e dettagli ma nulla.
La cosa che mi fa rabbia è che con giochi del calibro di Assassin's creed va bene con le impostazioni massime a 1024*600 (dx 9) e addirittua con Turok e compagnia bella.
Il problema invece è proprio con quake.
Tenendo conto che mi interessa e non lo volgio lasciar perdere qualcuno ha un consiglio su come risolvelo?
Se ho sbagliato topic ditmelo :D

totonno_nb
21-10-2008, 13:48
Scusa L'OT, io non ti so aiutare, ma volevo sapere come hai fatto a farti il tuo nome con le lettere di DOOM....è troppo ipnotizzante! :D

FulValBot
21-10-2008, 16:02
Ragà ho un problema inerente a Quake III con la mia 2600 che ho in firma.
Ho già postato dicendo che la scheda è ottima ma devo dire che con il suddetto gioco sembra avere qualche problemino... diciamo che "scatta" a tratti.
Ho provato già a cambiare risoluzione e dettagli ma nulla.
La cosa che mi fa rabbia è che con giochi del calibro di Assassin's creed va bene con le impostazioni massime a 1024*600 (dx 9) e addirittua con Turok e compagnia bella.
Il problema invece è proprio con quake.
Tenendo conto che mi interessa e non lo volgio lasciar perdere qualcuno ha un consiglio su come risolvelo?
Se ho sbagliato topic ditmelo :D

aggiorna il gioco mettendo le patch 1.32 e 1.32c, aggiorna anche il punkbuster www.evenbalance.com ricorda di installare anche il servizio punkbuster.

dopodichè aggiorna anche windows, drivers e directx.

LosooM
22-10-2008, 08:56
Scusa L'OT, io non ti so aiutare, ma volevo sapere come hai fatto a farti il tuo nome con le lettere di DOOM....è troppo ipnotizzante! :D

Credo d'aver risolto!
Comunque con GIMP si posson far miracoli!:D :D :D

LosooM
22-10-2008, 09:06
aggiorna il gioco mettendo le patch 1.32 e 1.32c, aggiorna anche il punkbuster www.evenbalance.com ricorda di installare anche il servizio punkbuster.

dopodichè aggiorna anche windows, drivers e directx.

Grazie dell'interessamento e della patch!
Credo d'aver risolto facendo un giretto nel CCC... ed ho scoperto che s'erano attivati via driver AA e AF da soli e tutto al massimo!
Quel che risulta ancora più strano è il motivo per cui per i primi dieci minuti il gioco era fluidissimo e poi col tempo i frame scendevano in maniera radicale fino a non permettere la giocabilità!:confused:

FulValBot
22-10-2008, 09:07
Grazie dell'interessamento e della patch!
Credo d'aver risolto facendo un giretto nel CCC... ed ho scoperto che s'erano attivati via driver AA e AF da soli e tutto al massimo!
Quel che risulta ancora più strano è il motivo per cui per i primi dieci minuti il gioco era fluidissimo e poi col tempo i frame scendevano in maniera radicale fino a non permettere la giocabilità!:confused:

io i filtri li attivo solo nei giochi che li includono direttamente al loro interno... nei driver non li metto mai.

FatMas
22-10-2008, 12:53
forse ho avuto un problema simile

a me scattava dopo qualche tempo di gioco in quanto iniziava a swappare l'hard disk...
succedeva perchè la memoria virtuale era posizionata nell'HD dove c'è windows...
so che q3 può risentire di questo problema...

per risolvere si può o si tiene molto deframmentato il disco o ancora meglio come ho fatto io, si dedica una partizione di qualche giga solo per la memoria virtuale...

io ho risolto tutti i problemi si swuap in questo modo:)

io ho 2 giga di ram... ho fatto una partizione di 5 giga per la memoria virtuale e li ci tengo solo quella.

se vuoi fare il figo, dedica un'altra partizione di 3 o 4 giga per files temp di internet e di windows...

così il sistema rimale il più pulito possibile

ciao

totonno_nb
22-10-2008, 14:20
Credo d'aver risolto!
Comunque con GIMP si posson far miracoli!:D :D :D

Grazie, non lo conosco, ma mi applicherò! :D

LosooM
22-10-2008, 21:26
io i filtri li attivo solo nei giochi che li includono direttamente al loro interno... nei driver non li metto mai.

Si infatti non l'avevo mai fatto... ed anzi non l'ho fatto neanche in questa occasione!
Si son attivati da soli o qualche amico col prurito alle mani avrà giochicchiato col CCC.:rolleyes:

LosooM
22-10-2008, 21:28
forse ho avuto un problema simile

a me scattava dopo qualche tempo di gioco in quanto iniziava a swappare l'hard disk...
succedeva perchè la memoria virtuale era posizionata nell'HD dove c'è windows...
so che q3 può risentire di questo problema...

per risolvere si può o si tiene molto deframmentato il disco o ancora meglio come ho fatto io, si dedica una partizione di qualche giga solo per la memoria virtuale...

io ho risolto tutti i problemi si swuap in questo modo:)

io ho 2 giga di ram... ho fatto una partizione di 5 giga per la memoria virtuale e li ci tengo solo quella.

se vuoi fare il figo, dedica un'altra partizione di 3 o 4 giga per files temp di internet e di windows...

così il sistema rimale il più pulito possibile

ciao

Bellissima questa idea! Non credevi fosse possibile farlo ma sicuramente potrebbe tornarmi magari utile in futuro!
Anche se ho risolto mi documento su come fare. Grazie 1000!!!;)

LosooM
22-10-2008, 21:29
Grazie, non lo conosco, ma mi applicherò! :D

E' un programma di fotoritocco open piuttosto semplice nell'uso. Ti assicuro che anche se non è professionale è davvero funzionale! Immagina che in alta risoluzione il logo è favoloso!;)