PDA

View Full Version : Viaggio di Capodanno a Barcellona... contanti o bancomat?

The Swan Song
21-10-2008, 09:31
Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei chiedervi se per andare a barcellona nel periodo di capodanno mi consigliereste di portar via più contanti (pensavo intorno ai 300€), oppure meno contanti (150/200€) e poi usare la il bancomat (non mi va di fare la carta prepagata).
Comunque sia il bancomat me lo porto via in caso di emergenze (visto che ha Barcellona hanno la mania di "allungare le mani"), solamente che prelevando da la i soldi rischio di spendere tanto in commissioni e se prelevo pù di una volta non vorrei "perdere" una ventina di €...
Mi sapreste consigliare la cosa migliore?
:help:

Grazie mille a tutti!

Espinado
21-10-2008, 09:44
porta un po' di cash e per il resto usa la carta di credito se ce l'hai. altrimenti se il tuo bancomat e' cirrus/maestro puoi pagare con quello in molti ristoranti/hotel etc senza commissioni.

The Swan Song
21-10-2008, 14:15
Non c'è nessun altro che riesce a darmi un parere?

The Swan Song
22-10-2008, 09:07
UP

ziozetti
22-10-2008, 14:16
Non c'è nessun altro che riesce a darmi un parere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536

Portati un po' di contanti, 200 € circa, e il bancomat.
Solo tu sai le condizioni del tuo bancomat (leggi il foglio informativo), ma nel peggiore dei casi pagherai meno di 2 € ogni prelievo.

The Swan Song
22-10-2008, 14:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536

Portati un po' di contanti, 200 € circa, e il bancomat.
Solo tu sai le condizioni del tuo bancomat (leggi il foglio informativo), ma nel peggiore dei casi pagherai meno di 2 € ogni prelievo.

Ok grazie mille.
Il thread che mi hai linkato (e che hai creato da come vedo) mi sarà utilissimo!
;

rafi.elmaz
14-11-2008, 15:35
ci sono stato 1 anno in erasmus, contanti pochi, carta di credito (prepagata o no) a gogo! la usi ovunque... dal biglietto della metro e a momenti pure al caffè! se te la fregano la blocchi al volo, e quando viene usata sms di notifica...meglio di così!