PDA

View Full Version : Problema Dual channel

Argos89
20-10-2008, 20:36
Ciao ho un piccolo problema La mia scheda madre nn mi legge il Dual Channel nn riesco a capire il perchè....Il modello è Gigabyte GA-K8N51GMF-9.
Puntualizzo che i banchi di ramm sono 2x1GB PC3200(200MHz) A-data tecnology perfettamente identiciche che dovrebbero essere montati nel primo e nel secondo slot o nel terzo e quarto slot ma purtroppo mi partono in canale singolo nel secondo e nel quarto slot!!!!
Forse queste tipo di ram sono incompatibili col dual channel!!:muro:
Qualcuno puo' aiutarmi?

29Leonardo
20-10-2008, 20:45
Inseriscile nel primo e nel terzo slot.

Argos89
20-10-2008, 20:51
Avevo provato e nn funzionano comunque anche se ne metto una sola nel primo o nel terzo slot il computer mi bippa e nn parte!
Per caso sai se esistono delle tabbelle di questa scheda madre che ne definiscono la compatibilità?

29Leonardo
20-10-2008, 21:19
Avevo provato e nn funzionano comunque anche se ne metto una sola nel primo o nel terzo slot il computer mi bippa e nn parte!
Per caso sai se esistono delle tabbelle di questa scheda madre che ne definiscono la compatibilità?

Fammi capire, se le metti in single channel entri in windows e va tutto normalmente mentre se provi a metterle in dual non riesci a far nulla?

Dovresti trovare le info sulle ram nel sito ufficiale gigabyte, metti in google il nome della tua main, dovrebbe essere uno dei primi link

Argos89
21-10-2008, 12:32
http://www.imagenerd.com/uploads/dualchannel-ufDpQ.jpg
Questa è la tabella su come installare le ram.....il dual Channel nn me lo fa partire!!! sapete se ci sono altre impostazioni per farlo partire in dual?