PDA

View Full Version : Scheda madre con chipset Nforce (750a SLI) meglio nvidia o ati??

Sell
20-10-2008, 18:45
Ciao ragazzi,avevo fatto la stessa domanda in un thread che avevo aperto per un consiglio di una scheda video sotto i 170€ ma magari per poca visibilità non ho ottenuto risposte,comunque in quel thread tutti mi consigliavano con la mia configurazione una ati 4850 che a quanto pare sia un ottima scheda visto il prezzo,ma ripensando al mio chipset vorrei sapere se è meglio montare un nvidia perchè magari lo sfrutta meglio visto che supporta anche l'hybrid sli e tante altre cose.Quindi in definitiva:

- qualsiasi scheda va bene su qualsiasi chipset senza cali di prestazioni rispetto un altra

- meglio montare una scheda della stessa marca del chipset,in questo caso Nforce + nvidia

a voi la risposta...Smanettoni! :D

Ale985
20-10-2008, 20:45
Concordo anche io con la 4850.
Il chpset nvidia da dei problemi se si vuole realizzare un sistema multischeda video Crossfire (i chipset nvidia permettono solo lo SLI).
Quando monti una scheda ATI singola non succede nulla. Io possiedo una mb con chipset nvidia e come vga un ati.....e non ho mai avuto nessun problema;)

Sell
20-10-2008, 20:54
quindi avrei le medesime prestazioni anke se montassi l'ati su un chipset intel,è esatto?nessun calo di performance in pratica...

Ale985
20-10-2008, 21:06
Secondo me non ci soo problemi, anche perchè il chipset Intel è generico.

comunque aspetta altri consigli

Sell
21-10-2008, 23:21
qualcun'altro??conferme'??

Dev42
22-10-2008, 08:10
qualcun'altro??conferme'??

Vai tranquillo che la scheda non perde prestazioni ne su Chipset Intel ne su Chipset Nvidia:D