PDA

View Full Version : Domandona..

Anacleto8
20-10-2008, 18:12
Buongiorno a tutti,

io sono Oscar e sono nuovo di questo forum.

Avrei una domanda da porvi...:read:

Io dispongo di una linea adsl con tiscali, e ho un router d-link non WIFI.

Ora la mia domanda è:

E' possibile tramite computer connesso ad internet mandare il segnale wifi in modo da collegare i miei due portatili??
Se si, come si fa?:muro:
Ho provato e riprovato con la procedura guidata di winzozz, ma niente..
ho configurato gli IP di tutti e 3 i computere...ma niente ugualmente!!!!

Io nn vorrei spendere un centesimo per l'acquisto del modem wireless..anche perchè, SONO SENZA SOLDI da quando è nato mio figlio (nonostante i miei 22 anni gh:D ) quindi vorrei ottimizzare questa connessione che ho creando questa rete wireless.

Aspetto notizie illuminanti..

saluti,

Oscar

BTS
21-10-2008, 08:12
benvenuto nel forum :mano:

a parte i dettagli (interessantissimi, tra l'altro) sulla tua vita che nel concreto non fanno pendere verso una soluzione o un'altra, il problema sta forse in questa tua frase

SONO SENZA SOLDI

che pesa molto in questi discorsi.

La soluzione top sarebbe comprarsi un access point da affinacare al dlink (quindi non cambieresti router) e tutto si risolverebbe.

Se invece hai intenzione di limare, la cosa si fa complicata poichè i bridge di rete windows sono sempre robaccia da evitare, comunque sia la storia sarebbe:

avere il pc che ha le 2 connessioni wifi e cablata funzionanti (al 100%), selezionarle, tasto destro, bridging.

detto questo... nulla più.
a parte il fatto che per navigare il portatile DEVE avere il pc fisso acceso, quindi corrente, quindi soldi tutti i giorni.

pensaci bene...

Anacleto8
21-10-2008, 13:33
benvenuto nel forum :mano:

a parte i dettagli (interessantissimi, tra l'altro) sulla tua vita che nel concreto non fanno pendere verso una soluzione o un'altra, il problema sta forse in questa tua frase

che pesa molto in questi discorsi.

La soluzione top sarebbe comprarsi un access point da affinacare al dlink (quindi non cambieresti router) e tutto si risolverebbe.

Se invece hai intenzione di limare, la cosa si fa complicata poichè i bridge di rete windows sono sempre robaccia da evitare, comunque sia la storia sarebbe:

avere il pc che ha le 2 connessioni wifi e cablata funzionanti (al 100%), selezionarle, tasto destro, bridging.

detto questo... nulla più.
a parte il fatto che per navigare il portatile DEVE avere il pc fisso acceso, quindi corrente, quindi soldi tutti i giorni.

pensaci bene...

mmmm
ma devo impostare ugualmente gli ip??

BTS
21-10-2008, 14:03
in entrambi i casi.