View Full Version : Regalo reflex ad appassionato
Salve, devo regalare per i suoi primi 40 anni una reflex ad un possessore di una vecchia canon (mi pare) analogica. Sono stato in giro per negozi e ho ristretto la scelta a questi modelli:
Canon eos 450d
Nikon d80
Pentax k20d
Il negoziante mi ha consigliato la Pentax, voi che ne pensate?
C'è anche la canon eos 40d, ma salgo di prezzo...
Vendicatore
20-10-2008, 08:00
Se l'amico in questione ha Canon ti conviene rimanere su Canon, così può riutilizzare gli obiettivi che ha sul corpo digitale.
La 40D sarebbe la scelta migliore, visto che la 450 è un po' un plasticotto (non me ne vogliano i possessori, per carità :stordita: ) e non reggerebbe il confronto a livello di corpo con la analogica che ha in casa.
francescosalvaggio
20-10-2008, 09:17
per il prezzo attuale conviene di più la d80
Anche io opto per la canon 40d dato che ha gia le lenti canon.
In effetti la canon 450d a tatto mi è sembrata un pò fragile (il corpo mi è sembrato in plastica). La nikon d80 un'impressione migliore, anche se devo dire che quella più solida mi è parsa la pentax. Opterò dunque per questa canon 40d, sperando sia contento del regalo.
Anche io opto per la canon 40d dato che ha gia le lenti canon.
Beh, se la canon "analogica" non è autofocus, ha l'attacco FD che non è compatibile con l'EF/EF-S delle digitali :O
In effetti la canon 450d a tatto mi è sembrata un pò fragile (il corpo mi è sembrato in plastica). La nikon d80 un'impressione migliore.
Devo comprare anch'io una reflex,e stò optando per la 40D canon,fra quelle che hai citato mi sembra la più giusta per le mie mani,anche se a dir la verità la D80 nikon è meglio della 450 canon come ergonomia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.