PDA

View Full Version : uTorrent per Mac - coming soon

--duke--
19-10-2008, 15:50
http://download.utorrent.com/images/mac-app-icon.jpg

Non se a qualcuno potrebbe interessate, ma sul sito ufficiale di uTorennt, client che trovo molto molto funzionale, è apparso questo (http://mac.utorrent.com/).

Io lo uso con Win e devo dire che è comodissimo, leggerissimo ed essenziale!

Speriamo che l'attesa non sia lunga!

Saluti a tutti.

delfry
19-10-2008, 15:54
ottima notizia :)

MacNeo
19-10-2008, 15:59
considerando che (tant per cambiare :rolleyes: ) sembra che la versione mac utilizzerà l'engine di Transmission… diciamo che preferisco dare la mia fiducia all'originale, l'unico client torrent nato e cresciuto da sempre sul mac.

--duke--
19-10-2008, 16:06
considerando che (tant per cambiare :rolleyes: ) sembra che la versione mac utilizzerà l'engine di Transmission… diciamo che preferisco dare la mia fiducia all'originale, l'unico client torrent nato e cresciuto da sempre sul mac.

Ah..non sapevo. Io cmq mi sono limitato a riportare una notizia che ho casualmente trovato in rete.

Sapresti darmi la fonte della tua notizia per favore? Tu consiglieresti di usare transmission??

ShadowThrone
19-10-2008, 16:09
:D ma solo io uso Vuze ?

jackaz127
19-10-2008, 16:27
:D ma solo io uso Vuze ?

si, è troppo pesante! :p

@ duke, io direi che si parte con l'idea che probabilmente Tmission andrà meglio, ma è difficile consigliare prima di averli confrontati. :)

MacNeo
19-10-2008, 16:46
Sapresti darmi la fonte della tua notizia per favore? Tu consiglieresti di usare transmission??Non sono fonti ufficiali (e per correttezza non metto i nomi, visto che non ho chiesto il permesso), ma tendo a credergli:
http://img.skitch.com/20081019-kkfym3f19sdf9yu8udgj5bnmts.jpg
Consigli non ne posso dare, visto che non è ancora uscito. Vi posso solo dire di non usare uTorrent “per partito preso” solo perché lo conoscevate su Win.
Transmission su Mac ha dimostrato nel corso del tempo le sue qualità, con continui miglioramenti da tutti i punti di vista.
Utorrent su Mac per quanto mi riguarda parte da zero… ha ancora tutto da dimostrare prima di potersi guadagnare la mia fiducia. Sicuramente quando uscirà lo proverò (come ho provato tutti gli altri client torrent), ma visto che fortunatamente non ho retaggi Windows che mi possano influenzare, credo riuscirò a valutarlo per quel che realmente varrà, e non solo per la fama che si è guadagnato su Win. Se poi si dimostrerà ottimo (e rispetterà le licenze altrui), allora sarò ben contento di usarlo.
Ma è inutile mettere il carro davanti ai buoi adesso.

:D ma solo io uso Vuze ?con quel che pesa… sì, sei ‘quasi’ l‘unico. In realtà lo tengo anch'io installato, perché in certi casi è più efficace di Transmission… ma lo considero una sorta di riserva per le emergenze.

--duke--
19-10-2008, 22:07
BHe allora staremo a vedere quando uscirà..dato che di ufficiale non c'è niente...

Lanfi
19-10-2008, 23:04
Io invece sono curioso di provare transmission (il mio primo mac è ancora in viaggio :D)! La versione per linux purtroppo è, scusate la franchezza, davvero poco riuscita :(...molto meglio deluge per quel so.

Dave-Z
20-10-2008, 10:16
per pc uTorrent è fantastico ma su Mac Transmission è il top! Elegante, chiaro e funzionale... propio come un mac :D

patanfrana
20-10-2008, 11:32
Io ho provato la versione Alpha che girava qualche settimana fa di uTorrent, e, bug ovvi a parte (visto appunto lo stato di Alpha), prestazionalmente era superiore a Transmission (che continuo ad usare, per l'attuale stabilità, e appunto per confronto).

Vediamo come si svilupperanno le cose.. Sarei però curioso di approfondire questa storia del codice copiato da Transmission..

Dave-Z
20-10-2008, 11:40
prestazionalmente era superiore a Transmission

parli dal punto di vista della mera velocità di download? Se sì, hai fatto diverse prove? ...perchè magari è solo una coincidenza dovuta al fatto che stai scaricando un certo file

Stigmata
20-10-2008, 12:00
speriamo che vada come la sua controparte per win... che è il client torrent più veloce che abbia mai trovato. :sperem:

patanfrana
20-10-2008, 12:32
parli dal punto di vista della mera velocità di download? Se sì, hai fatto diverse prove? ...perchè magari è solo una coincidenza dovuta al fatto che stai scaricando un certo file
Fatto prove con più file, grandi e piccoli, poco o molto condivisi, compresi quelli da tracker privati, ed anche in quest'ultimo caso (in cui le velocità sono sempre più elevate, spesso vicine al limite della mia 12Mbit fastweb), c'è un aggancio del file più rapido e una migliore gestione delle fonti.

Dave-Z
20-10-2008, 12:35
Fatto prove con più file, grandi e piccoli, poco o molto condivisi, compresi quelli da tracker privati, ed anche in quest'ultimo caso (in cui le velocità sono sempre più elevate, spesso vicine al limite della mia 12Mbit fastweb), c'è un aggancio del file più rapido e una migliore gestione delle fonti.

allora lo proverò anch'io... però aspetto almeno una beta, con le alpha son piuttosto diffidente :D

l0vecr4ft
20-10-2008, 15:53
il problema di trasmission è che in alcuni tracker non è accettato....quindi confido in uTorrent sperando che la versione mac sia accettata....:D

Dave-Z
20-10-2008, 16:10
il problema di trasmission è che in alcuni tracker non è accettato....quindi confido in uTorrent sperando che la versione mac sia accettata....:D

bah... io non ho mai avuto problemi di questo tipo

l0vecr4ft
20-10-2008, 16:29
bah... io non ho mai avuto problemi di questo tipo

evidentemente non usiamo gli stessi tracker....ti assicuro che in alcuni tracker gli unici client accettati sono uTorrent e quello che prima era azureus....

Azureus lo escludo a priori perchè è un macigno...quindi sarei felice di avere una buona versione di utorrent per mac ;)

MacNeo
20-10-2008, 16:41
il problema di trasmission è che in alcuni tracker non è accettato....quindi confido in uTorrent sperando che la versione mac sia accettata....:Di problemi di transmission erano legati alle vecchie versioni… ormai è da parecchi mesi che è diventato “educato” e accettato ovunque. Evidentemente i tracker che frequenti tu non si sono presi la briga di aggiornarsi.

l0vecr4ft
20-10-2008, 16:52
i problemi di transmission erano legati alle vecchie versioni… ormai è da parecchi mesi che è diventato “educato” e accettato ovunque. Evidentemente i tracker che frequenti tu non si sono presi la briga di aggiornarsi.

si molto probabilmente è così....ma non la prendere come un "attacco personale"...la mia era una considerazione generale. Da utente mac considero transmission un ottimo programma, parsimonioso per quanto riguarda l'uso di risorse, ben sviluppato...ce ne fossero di programmi così.Sicuramente il miglior client torrent per mac. La mia voleva essere una critica "costruttiva". poi se il problema è dei tracker o del programma non lo so ;)

SalgerKlesk
20-10-2008, 17:42
utorrent beta l'ho usato per fare parecchie prove ed e' risultato
1) moooolto piu' veloce ad agganciare le fonti
2) molte piu' fonti agganciate che si sono quindi riflesse sulla...
3) ...migliore velocita' di download

Insomma... lo aspetto con ansia.

--duke--
20-10-2008, 19:05
utorrent beta l'ho usato per fare parecchie prove ed e' risultato
1) moooolto piu' veloce ad agganciare le fonti
2) molte piu' fonti agganciate che si sono quindi riflesse sulla...
3) ...migliore velocita' di download

Insomma... lo aspetto con ansia.

Bene bene bene...si prospetta un buon programmino allora...

Io non so perchè ma Transmission, che ho provato su Linux, proprio non mi ha mai convinto...

Da quello che sento però uTorrent sembra efficace già dalle prime prove...speriamo in bene..