View Full Version : Netgear DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan
samuele1234
19-10-2008, 14:28
http://img216.imageshack.us/img216/3273/dg834gv4ii5.jpg
IMPORTANTE!!!!
Si avvisa che NON verranno date risposte in pvt.
Se avete un problema o necessitate di info sul router/firmware, DOVETE postare sul forum !!
Per problematiche non relative al firmware modificato si prega di postare quì:
LINK ALLA DISCUSSIONE UFFICIALE DEL NETGEAR DG834G V4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915)
Il firmware deriva dalla versione originale alla quale è stata aggiunta la funzionalità Wake on Lan da pannello di controllo del router.
Come accendere un pc
Prima di tutto bisogna verificare che l'hardware sia configurato correttamente, dunque deve essere abilitata la funzionalità wol da bios e nel caso di utilizzo di una scheda di rete pci deve essere collegato l'apposito cavetto da scheda di rete a scheda madre.
Nota: Non tutti i pc supportano la funzionalità wol, se non c'è la voce nel bios allora molto probabilmente il wol non è supportato.
Per accendere un pc bisognerà collegarsi all'interfaccia del router (raggiungibile all'indirizzo 192.168.0.1), selezionare wake on lan e a questo punto inserire come ip address 192.168.0.255 e l'indirizzo mac nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX
Un metodo alternativo per accendere un pc velocemente è quello di inserire nella barra degli indirizzi del browser:
192.168.0.1/wol.cgi?ip=192.168.0.255&mac=XX:XX:XX:XX:XX:XX
dove al posto delle X ci sarà il mac address.
Verrà richiesto il nome utente e la password del router e verrà quindi acceso il pc.
Un altro metodo alternativo che in più rispetto a quello sopra non richiede l'inserimento del nome utente e password (utile ad esempio per l'accensione da cellulare) è usare l'indirizzo:
admin:password@192.168.0.1/wol.cgi?ip=192.168.0.255&mac=XX:XX:XX:XX:XX:XX
Dove al posto di admin e password saranno inseriti rispettivamente il nome utente e la password del router.
Questo ultimo metodo non funziona con internet explorer (causa exploit tamponato da microzoft disabilitando tale funzione), mentre con firefox apparirà una casella di conferma
Firmware non ufficiale:
5.01.16 Wake On Lan (http://www.megaupload.com/?d=HMQFCQI0) - MIRROR (http://www.mediafire.com/download.php?wz41mmnzjzj)
5.01.09 Wake On Lan (http://www.megaupload.com/it/?d=BVJERK2W)
Questa versione aggiunge solo il Wake On Lan al firmware originale.
Firmware DGTeam:
http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=11
Questo è il firmware più completo a livello di modifiche introdotte. Si veda il changelog per un elenco di tutte le funzionalità implementate.
ATTENZIONE: Firmware ancora non testato da utenti del forum
Per sicurezza prima di aggiornare il vostro router vi consiglio di scaricarvi il tool di ripristino e il firmware originale:
Tool di ripristino DG834G v4 (ftp://downloads.netgear.com/files/dg834_recovery_utility.zip)
Firmware ufficiale 5.01.16 (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13354)
Firmware ufficiale 5.01.09 (http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103283.asp)
AVVERTENZA: I firmware modificati non sono in alcun modo supportati dall'assistenza tecnica Netgear e pertanto ne invalidano la garanzia: inoltre, l'utente si assume la piena responsabilità circa la loro installazione ed utilizzo.
Chi sta facendo da beta tester?
samuele1234
19-10-2008, 18:24
Firmware pubblicato :D
verderanocchio
19-10-2008, 19:09
Evvai!
Mr Samuele una domanda: ma volendo partecipare allo sviluppo e alle implementazioni del firmware (oppure vuolendo personalizzarsi in autonomia il proprio firmware) chiedo, se i sorgenti del wol ad esempio, e i tool di sviluppo (tool chain?) sono disponibili al pubblico!
Se si dove si possono trovare?
Grrrazzie
Dt Jackal
19-10-2008, 19:23
Firmware pubblicato :D
dato ke l'hai pubblicato si può usare tranquillamente anche per chi come me non è molto esperto?:confused: :sofico:
samuele1234
19-10-2008, 19:32
Si puoi scaricarlo senza problemi.
Se hai già installato sul router il firmware 5.01.09 una volta aggiornato il firmware con quello modificato non dovrai neanche resettare e riconfigurare il router.
Comunque per sicurezza scaricati anche il tool di ripristino e il firmware originale, così in caso di problemi (ad esempio salta la corrente, il firmware mentre lo scarichi si corrompe ...) non rimani a piedi.
Nei prossimi giorni uploaderò i sorgenti.
I sorgenti originali del DG834G v4 li si trova sul sito netgear nella sezione sviluppatori.
La toolchain è la stessa del netgear DG834GT e alcuni consigliano di usare quella di UberGT.
Riguardo al sorgente del wol io ho usati quelli di UberGT per il DG834GT.
verderanocchio
19-10-2008, 20:26
La toolchain è la stessa del netgear DG834GT e alcuni consigliano di usare quella di UberGT.
Dove la trovo? Quella UberGT la sto già scaricando ma volevo vederle entrambe.
Grazie ancora!
shevaluk
19-10-2008, 21:33
Da ignorante: cosa è la funzione "Wake on lan" implementata nel firmware?
Inoltre,aggiunge altre funzioni e/o migliorie?
Da ignorante: cosa è la funzione "Wake on lan" implementata nel firmware?
Inoltre,aggiunge altre funzioni e/o migliorie?
Wake On LAN o WOL, è la capacità di inviare un segnale attraverso una rete locale (LAN) per accendere un PC.
Dt Jackal
19-10-2008, 23:00
Si puoi scaricarlo senza problemi.
Se hai già installato sul router il firmware 5.01.09 una volta aggiornato il firmware con quello modificato non dovrai neanche resettare e riconfigurare il router.
Comunque per sicurezza scaricati anche il tool di ripristino e il firmware originale, così in caso di problemi (ad esempio salta la corrente, il firmware mentre lo scarichi si corrompe ...) non rimani a piedi.
Nei prossimi giorni uploaderò i sorgenti.
I sorgenti originali del DG834G v4 li si trova sul sito netgear nella sezione sviluppatori.
Riguardo al sorgente del wol io ho usati quelli di UberGT per il DG834GT.
sono al V5.01.01 come firmware..mi sa che dovrò riavviare e riconfigurare tutto :muro: un "salvataggio delle impostazioni" esiste,in modo da nn dover riconfigurare tutto?
samuele1234
19-10-2008, 23:47
La cosa migliore è aggiornare il router alla 5.01.09, resettarlo e riconfigurarlo. Scegli tu se mettere la 5.01.09 originale e poi la versione modificata o direttamente quella modificata.
Dt Jackal
20-10-2008, 06:32
si ma io dicevo se c'era un modo x salvare tutte le impostazioni che avevo salvato per far andare mulo,torrent,psp e portatile.. :mc:
samuele1234
20-10-2008, 08:49
Si c'è la voce esegui backup delle impostazioni, ma in caso di aggiornamento a una versione di firmware differente (passi dalla 5.01.01 alla 5.01.09) è meglio riconfigurare tutto a mano.
Conta che quando aggiorni il firmware le impostazioni te le dovrebbe tenere, quindi non dovrebbe essere necessario resettare e riconfigurare, comunque di solito lo si fa perchè così si ha la certezza che tutto funzioni senza problemi.
Ciberdany
20-10-2008, 10:15
io ho il firmware 5.01.12.
Non si potrebbe fare il wake on lan anche per quello invece che solo per il .9 ?
io ho il firmware 5.01.12.
Non si potrebbe fare il wake on lan anche per quello invece che solo per il .9 ?
quando è uscito?
Ciberdany
20-10-2008, 11:06
quando è uscito?
Non ho guardato se è uscito, a noi dello studio è stato fornito direttamente dalla netgear perchè ci siamo lamentati che c'erano delle instabilità e ci han mandato per email il .12 con relative istruzioni, l'ho montato e pare funzionare bene, non ci sono più problemi con la rete che c'erano prima, c'erano problemi anche con la wireless ma non ho visto se si son risolti.
Se volete darci un occhio per curiosità per vedere cosa è cambiato lo ho uppato provvisoriamente su http://www.warmvision.com/DG834Gv4_V5.01.12.zip, è l'immagine del firmware gia compilata quindi so che non ci si puo fare niente, comunque chiedendo alla netgear forse lo danno il codice sorgente per poterci montare sopra il wol, oppure si potrebbe dire loro di implementare il wol direttamente su questo e quelli successivi, così ci leviamo il dente di menarcelo ogni volta a ricompilare :D
samuele1234
20-10-2008, 11:49
Se riesci a trovare i sorgenti della nuova versione di firmware la ricompilo aggiungendoci il wol.
Dt Jackal
20-10-2008, 12:54
Si c'è la voce esegui backup delle impostazioni, ma in caso di aggiornamento a una versione di firmware differente (passi dalla 5.01.01 alla 5.01.09) è meglio riconfigurare tutto a mano.
Conta che quando aggiorni il firmware le impostazioni te le dovrebbe tenere, quindi non dovrebbe essere necessario resettare e riconfigurare, comunque di solito lo si fa perchè così si ha la certezza che tutto funzioni senza problemi.
beh allora vorrà dire che andrò di Print Screen ^^
tanto nn mi costa nulla :D
grazie delle info!
BlackMoon.
20-10-2008, 12:55
Grandissimo!
Ci voleva un firmware moddato anche per questo router!
Mi permetto un suggerimento, sarebbe possibile inserire la funzionalità di spegnimento\accensione del wifi a determinati orari?
Visto che non è disponibile il tasto hardware (come invece pare che lo sia nella v5) potrebbe tornare davvero utile..
Stilly82
20-10-2008, 13:57
Non ho guardato se è uscito, a noi dello studio è stato fornito direttamente dalla netgear perchè ci siamo lamentati che c'erano delle instabilità e ci han mandato per email il .12 con relative istruzioni, l'ho montato e pare funzionare bene, non ci sono più problemi con la rete che c'erano prima, c'erano problemi anche con la wireless ma non ho visto se si son risolti.
Se volete darci un occhio per curiosità per vedere cosa è cambiato lo ho uppato provvisoriamente su http://www.warmvision.com/DG834Gv4_V5.01.12.zip, è l'immagine del firmware gia compilata quindi so che non ci si puo fare niente, comunque chiedendo alla netgear forse lo danno il codice sorgente per poterci montare sopra il wol, oppure si potrebbe dire loro di implementare il wol direttamente su questo e quelli successivi, così ci leviamo il dente di menarcelo ogni volta a ricompilare :D
Ma cosa sono pazzi???
Cioè, danno i firmware a chi vogliono loro???
Almeno si degnassero di metterlo nel sito per farlo testare anche ad altri almeno...
Sai se è una beta o è ufficiale???
Mah...
Non capisco proprio.... :confused: :confused:
BlackMoon.
20-10-2008, 14:37
Ma cosa sono pazzi???
Cioè, danno i firmware a chi vogliono loro???
Almeno si degnassero di metterlo nel sito per farlo testare anche ad altri almeno...
Sai se è una beta o è ufficiale???
Mah...
Non capisco proprio.... :confused: :confused:
Io sospetto che sia una beta, visto che a me ha mandato il crash il router.. Ora sto tentando il ripristino, occhio!!
Stilly82
20-10-2008, 14:39
Io sospetto che sia una beta, visto che a me ha mandato il crash il router.. Ora sto tentando il ripristino, occhio!!
Io ho fleshato questo nuovo firmware senza nessun problema... strano che a te sia capitato... :confused: :confused:
samuele1234
20-10-2008, 17:38
Grandissimo!
Ci voleva un firmware moddato anche per questo router!
Mi permetto un suggerimento, sarebbe possibile inserire la funzionalità di spegnimento\accensione del wifi a determinati orari?
Visto che non è disponibile il tasto hardware (come invece pare che lo sia nella v5) potrebbe tornare davvero utile..
Riguardo allo spegnimento/accensione del wifi non dovrebbe essere difficile inserirlo nel firmware usando parte del del firmware del DG834GT versione DGTeam. Se ti interessa quando avrò tempo provo a compilarti un firmware con aggiunta quella funzione.
Ciberdany
21-10-2008, 05:26
Si raga il firmware che ho messo sul sito netgear non c'è perchè è una beta, non ho fatto caso se il sito netgear come altri siti ha l'ftp pubblico con il repository dei firmware, magri li sopra cè qualcosa.
Stavo rileggendo l'email dell'assistenza netgear, preciso che non so bene cosa sia stato scritto all'assistenza in quanto non la ho richiesta io, ma notavo che il firmware ce lo ha spedito una specie di dipendente di tecnomatica.com, chi sono ? quelli che scrivono i firmware per Netgear ?
Per chi avesse dei crash al router, a me succedeva spesso riflashandolo, la spia di alimentazione diventava rossa e sull'interfaccia web veniva scritto di caricare un firmware funzionante in sintesi, e lo dovevo caricare una seconda volta(mi è sempre successo coi firmware originali).
Forse perchè non ho seguito attentamente le istruzioni, teoricamente bisorrebbe staccare tutti i computer connessi, magari metterlo sotto gruppo di continuità, e tante altre cose che non ho fatto.
Per chi volesse provare il xx.xx.12 le istruzioni dicevano dopo il riflashamento di staccare l'alimentazione e accenderlo senza cavi connessi, niente ethernet o linea telefonica, aspettare un minuto, poi tenere premuto il tasto reset per piu di 20 secondi.
Comunque ho provato ad aggiornare il firmware anche via remota accedendo al router via internet e caricando quindi il firmware, ed è una soluzione che anche se rischiosa funziona :D
scara1969
21-10-2008, 15:22
ciao a tutti!sono nuovo del forum
questa notte ho aggiornato il mio v4 co il firmware mod.,tutto bene, anzi complimenti all'autore!però purtroppo il mio problema rimane tale e quale!
fino a 6/7 minuti dopo lo spegnimento il pc parte in qualsiasi modo(da router,dal sito dslreports.com, da software etc.)dopo di che niente:cry: ho provato di tutto.e se fosse per colpa della "ciabatta" che provoca qualche anomalia a livello di alimentazione?:mc: stasera provo anche questa, voi che ne dite?grazie
samuele1234
22-10-2008, 11:58
ciao a tutti!sono nuovo del forum
questa notte ho aggiornato il mio v4 co il firmware mod.,tutto bene, anzi complimenti all'autore!però purtroppo il mio problema rimane tale e quale!
fino a 6/7 minuti dopo lo spegnimento il pc parte in qualsiasi modo(da router,dal sito dslreports.com, da software etc.)dopo di che niente:cry: ho provato di tutto.e se fosse per colpa della "ciabatta" che provoca qualche anomalia a livello di alimentazione?:mc: stasera provo anche questa, voi che ne dite?grazie
Come fai ad accendere il pc dal sito dslreport? Da quel che mi risulta col DG834G non è possibile farlo, proprio per questo motivo si aggiunge un cgi dentro il router.
Hai aperto qualche porta nel router?
Comunque riguardo alla tua domanda secondo me devi cambiare qualche impostazione nel bios del pc, in particolare devi guardare nelle impostazioni del risparmio energetico.
Se può esserti di aiuto c'è una funzione nel bios "Restore on AC Power Loss" tale per cui se salta la corrente (o spegni tramite una ciabatta) ti permette 3 scelte (mi sembra acceso, spento, ultimo stato). Devi selezionare quella giusta (dovrebbe essere ultimo stato) altrimenti il wake on lan non funzionerà.
Ti faccio un esempio: il mio pc era possibile svegliarlo col wol, ma quando c'era un temporale e saltava la corrente il wol non funzionava e dovevo spingere fisicamente il tasto di accensione. Poi una volta spento il pc potevo riaccenderlo tranquillamente via wol. Cambiando l'impostazione nel bios ora è tutto ok.
Io mi sono accorto di questa cosa vedendo che se il pc è spento ma collegato alla rete elettrica vedi la lucina di rete dello switch (quella corrispondente alla porta di rete che stai usando, ad es. la 1 del DG834G) accesa, se stacchi il cavo di alimentazione e lo reinserisci la lucina si spegnerà e non sarà possibile eseguire il wol. Se metti nel bios l'impostazione ultimo stato non dovresti avere problemi.
Oppure può darsi che sia impostato qualche opzione di risparmio energetico sul tuo pc da bios.
Oppure può essere un problema di alimentatore.
scara1969
22-10-2008, 16:21
Come fai ad accendere il pc dal sito dslreport? Da quel che mi risulta col DG834G non è possibile farlo, proprio per questo motivo si aggiunge un cgi dentro il router.
Hai aperto qualche porta nel router?
Comunque riguardo alla tua domanda secondo me devi cambiare qualche impostazione nel bios del pc, in particolare devi guardare nelle impostazioni del risparmio energetico.
Se può esserti di aiuto c'è una funzione nel bios "Restore on AC Power Loss" tale per cui se salta la corrente (o spegni tramite una ciabatta) ti permette 3 scelte (mi sembra acceso, spento, ultimo stato). Devi selezionare quella giusta (dovrebbe essere ultimo stato) altrimenti il wake on lan non funzionerà.
Ti faccio un esempio: il mio pc era possibile svegliarlo col wol, ma quando c'era un temporale e saltava la corrente il wol non funzionava e dovevo spingere fisicamente il tasto di accensione. Poi una volta spento il pc potevo riaccenderlo tranquillamente via wol. Cambiando l'impostazione nel bios ora è tutto ok.
Io mi sono accorto di questa cosa vedendo che se il pc è spento ma collegato alla rete elettrica vedi la lucina di rete dello switch (quella corrispondente alla porta di rete che stai usando, ad es. la 1 del DG834G) accesa, se stacchi il cavo di alimentazione e lo reinserisci la lucina si spegnerà e non sarà possibile eseguire il wol. Se metti nel bios l'impostazione ultimo stato non dovresti avere problemi.
Oppure può darsi che sia impostato qualche opzione di risparmio energetico sul tuo pc da bios.
Oppure può essere un problema di alimentatore.
intanto grazie per i consigli, stasera farò queste ulteriori prove.per quanto riguarda dslreport è stato il primo sistema che ho provato.ho aperto la porta 9 udp del router (come dice sul sito stesso),e funziona sempre(ovviamente entro i 6/7 minuti).il firmware modificato l'ho cercato perche' pensavo che accedendo alla configurazione del router da remoto (dall'ufficio) e lanciando il wol direttamente dallo stesso avrei aggirato il problema....invece si ripresenta tale e quale..cmq sia la mobo (msi k8t neo fsr con ethernet integrata), che l'alimentatore sono in standard atx.ti faccio sapere....ciao e grazie ancora
samuele1234
22-10-2008, 17:25
Verso che indirizzo ip apri la porta 9 in udp?
Eventualmente aggiorna anche la scheda madre all'ultima versione di firmware.
scara1969
22-10-2008, 18:07
Verso l' IP lan della scheda di rete, che ovviamente o reso statico66280
la scheda l'ho già aggiornata:) ora stò scaricando alcuni file di grosse dimensioni ma appena terminato faccio le prove che mi hai consigliato prima. speriamo bene.....
BlackMoon.
22-10-2008, 18:20
Riguardo allo spegnimento/accensione del wifi non dovrebbe essere difficile inserirlo nel firmware usando parte del del firmware del DG834GT versione DGTeam. Se ti interessa quando avrò tempo provo a compilarti un firmware con aggiunta quella funzione.
Te ne sarei molto grato :)
BlackMoon.
22-10-2008, 18:20
Io ho fleshato questo nuovo firmware senza nessun problema... strano che a te sia capitato... :confused: :confused:
Sì, fortunatamente il ripristino non è stato problematico.
Comunque, se non introduce benefici sostanziali non lo carico più :D
Sto "testando" questa versione custom e va benissimo :D
samuele1234
23-10-2008, 09:06
Verso l' IP lan della scheda di rete, che ovviamente o reso statico66280
la scheda l'ho già aggiornata:) ora stò scaricando alcuni file di grosse dimensioni ma appena terminato faccio le prove che mi hai consigliato prima. speriamo bene.....
Quando provi ad accendere il pc da dentro al router usa l'indirizzo ip:
192.168.0.255
e metti il mac address sotto
scara1969
23-10-2008, 10:14
Quando provi ad accendere il pc da dentro al router usa l'indirizzo ip:
192.168.0.255
e metti il mac address sotto
Grandissimo!!!!!!!!! funziona.Ti ringrazio veramente.Ma come mai questo?
Hai poi provato poi da dslreport?
PS:se vieni dalle parti di mortara (pv) hai una pizza pagata
samuele1234
23-10-2008, 14:18
Grandissimo!!!!!!!!! funziona.Ti ringrazio veramente.Ma come mai questo?
Hai poi provato poi da dslreport?
PS:se vieni dalle parti di mortara (pv) hai una pizza pagata
L'ip 192.168.0.255 è quello di broadcast e per sicurezza non può essere forwardata nessuna porta verso questo ip, dunque non è possibile usare il wake on lan (o meglio wake on wan) dall'esterno, quindi ad es. i pacchetti provenienti da dslreport per accendere il pc vengono bloccati.
Per arginare ciò si utilizzano i firmware modificati che hanno al loro interno degli script che vengono eseguiti quindi "dentro" alla rete locale, e non fuori come dal sito dslreport.
Probabilmente il router, dopo che il pc viene spento, tiene in memoria l'associazione ip/mac address per qualche minuto e dopo un certo tempo di timeout cancella l'associazione dalla arp table, dunque è per questo che il wol ti funzionava per qualche minuto se usi per il wol l'ip diverso da quello di broadcast. Sul DG834G, così come molti altri router, non è possibile settare in maniera statica una associazione sulla arp table. Comunque non è un gran problema tanto ora abbiamo il firmware custom con il wol da pannello di amministrazione :Prrr:
scara1969
23-10-2008, 17:34
L'ip 192.168.0.255 è quello di broadcast e per sicurezza non può essere forwardata nessuna porta verso questo ip, dunque non è possibile usare il wake on lan (o meglio wake on wan) dall'esterno, quindi ad es. i pacchetti provenienti da dslreport per accendere il pc vengono bloccati.
Per arginare ciò si utilizzano i firmware modificati che hanno al loro interno degli script che vengono eseguiti quindi "dentro" alla rete locale, e non fuori come dal sito dslreport.
Probabilmente il router, dopo che il pc viene spento, tiene in memoria l'associazione ip/mac address per qualche minuto e dopo un certo tempo di timeout cancella l'associazione dalla arp table, dunque è per questo che il wol ti funzionava per qualche minuto se usi per il wol l'ip diverso da quello di broadcast. Sul DG834G, così come molti altri router, non è possibile settare in maniera statica una associazione sulla arp table. Comunque non è un gran problema tanto ora abbiamo il firmware custom con il wol da pannello di amministrazione :Prrr:
Capito perfettamente!Spero di no, ma se ne avro' bisogno, approfittero ancora della tua competenza :ave:
Alexdibi
23-10-2008, 23:48
finalmente un firmware mod per questo router!!!!! :yeah:
Se accettate consigli per le funzioni da inserire nel firmware, bhè un pò le ho :D
-regolazione SNR margin
-ottimizzazione VOIP
-oltre alla già accennata funzione di pianificazione on/off del wifi
p.s. ho già detto dell' implementazione del PVC multiplo ? :mc:
mi accodo ai complimenti e speriamo che tu possa fare un porting del firmware custom del gt anche per la versione g
verderanocchio
29-10-2008, 12:22
Se accettate consigli per le funzioni da inserire nel firmware, bhè un pò le ho :D
-regolazione SNR margin
-ottimizzazione VOIP
Se ti interessa il controllo dell' SNR lo trovi su questo firmware, assieme al WOL o ad altre funzioni.
http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=160
Ciao
Alexdibi
29-10-2008, 12:26
grazie mille, lo provo subito
samuele1234
29-10-2008, 16:30
-regolazione SNR margin
-ottimizzazione VOIP
Regolazione SNR margin e pianificazione on/off del wifi sono facilmente integrabili, poichè praticamente basta incollare alcuni file del firmware del GT, così come fatto per il wol.
Riguardo al VOIP (qos) e al PVC multiplo invece la vedo dura.
samuele1234
29-10-2008, 16:36
grazie mille, lo provo subito
Facci sapere se funziona bene, così lo aggiungo in prima pagina
Alexdibi
29-10-2008, 18:12
bhè allora che dire funziona, ma secondo me per regolare l'snr ci starebbe meglio uno slider, anziche l'immissione manuale della percentuale, effettivamente la portante cambia in base alla regolazione, solo che secondo me, c'è qualcosa di sbagliato, la variazione ogni tanto non c'è, inoltra cambiando l'snr con DMT con firmware 5.01.09 originale, secondo me a pari di percentuale impostata la portante cambia di più, può darsi anche che io mi sbagli perchè ho una linea in cui l'snr varia spesso ed anche di molto, comunque per adesso mi tengo l'originale
pegasolabs
29-10-2008, 18:18
Da ora è il nuovo thread ufficiale dei modded firmware per il DG834Gv4
;)
Alexdibi
29-10-2008, 18:32
Regolazione SNR margin e pianificazione on/off del wifi sono facilmente integrabili, poichè praticamente basta incollare alcuni file del firmware del GT, così come fatto per il wol.
Riguardo al VOIP (qos) e al PVC multiplo invece la vedo dura.
mi pare che per il dg834g v3, siano state fatte delle ottimizzazioni che io sappia nel custom firmware freedg, se può essere d'aiuto
per regolare l'snr ci starebbe meglio uno slider, anziche l'immissione manuale della percentuale Concordo
la variazione ogni tanto non c'è
Strano, personalmente uso il firmware bagnile ma non mi sembra aver mai riscontrato un comportamento simile. Modifico l'snr e la portante cambia. sempre. A te quando e in quali contesti non varia. Forse in situazioni particolari? Guarda ti chiedo una gentilezza, cioè di comunicare il problema al webmaster di bagnile (infoCHIOCCIOLAbagnile.it) almeno che si effetti un debug. Altrimenti se dici a me esattamente quando ti si verifica e soprattutto il "come" provvedo io direttamente ;-)
cambiando l'snr con DMT con firmware 5.01.09 originale, secondo me a pari di percentuale impostata la portante cambia di più può
Questo la vedo difficile. Tutto possibile a questo mondo ma che dipenda dal firwmare mod. Daltronde i "comandi" sono i medesimi oppure il DMT agisce su altri parametri in maniera trasparente per ottimizzare. Non ho mai provato la differenza ma lo farò.
Un 'ultima cosa: ad oggi, a parità di versione firmware (orginale o mod che sia) il DG834Gv3 è sicuramente più stabile del Gv4. Con alcuni dispositivi il Gv4 fa ancora a pugni. Aspettiamo con ansia un aggiornamento per il Gv4.
Ciaoo
Alexdibi
30-10-2008, 14:32
@ TyNI
sulla mia linea è difficile dire se l'snr cambi correttamente, perchè ho un snr instabile (tra sera e mattina, se spengo e riacendo il router c'è quasi 1 mb di portante di differenza!), forse è anche per quello che a volte con un cambiamento dell'snr margin si ottiene un aumento di portante minimo,
@ TyNI
sulla mia linea è difficile dire se l'snr cambi correttamente, perchè ho un snr instabile (tra sera e mattina, se spengo e riacendo il router c'è quasi 1 mb di portante di differenza!), forse è anche per quello che a volte con un cambiamento dell'snr margin si ottiene un aumento di portante minimo,
Ok per questo allora. In effetti dai test fatti fino ad oggi, ho sempre riscontrato portanti allineate all' snr scelto ovviamente entro certi limiti: daltronde le variabili che agiscono sulla connessione sono tante/troppe ed è impensabile avere un allineamento perfetto anche in condizioni normali. Il firmware mod non centra. Io lo sto usando e sembra che vada senza problemi -attendo però la prossima versione- e vorrei comunque poter approfondire, anche il discorso dell' DMT . Per cui ho preso nota e spunto delle tue indicazioni. Faccio presente a chi di dovere ;)
Se hai altre segnalazioni ben vengano. E se poi anche Samuele vuole linkare tanto meglio. Piu siamo a valutare e chiedere, piu informazioni abbiamo per migliorare un qualcosa utile a tutti (il progetto, nato per un'esigenza personale, è stato poi pubblicato dagli amici di Bagnile)
Grazie per la collaborazione.
samuele1234
01-11-2008, 09:51
Aggiunto link per download firmware mod ver. Bagnile group :D
maesteponero
01-11-2008, 18:26
Bagnile.it página de descargas
http://66.102.9.104/translate_c?hl=es&sl=it&tl=es&u=http://blog.bagnile.it/downloads.aspx%3Fid%3D141&usg=ALkJrhh89byX_mSbYAhCz8N8M3InH9B9GA
Se c'è la pagina in italiano perché in spagnolo?
http://blog.bagnile.it/downloads.aspx?id=141
holsen1982
04-11-2008, 18:49
EDIT
pegasolabs
04-11-2008, 19:35
EDIT
Il crossposting è vietato. Ti stanno già aiutando nell'altro thread.
Alexdibi
06-11-2008, 12:37
ragazzi su http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=160 è presente il firmware 5.01.09 mod 03
BlackMoon.
06-11-2008, 18:09
bhè allora che dire funziona, ma secondo me per regolare l'snr ci starebbe meglio uno slider, anziche l'immissione manuale della percentuale, effettivamente la portante cambia in base alla regolazione, solo che secondo me, c'è qualcosa di sbagliato, la variazione ogni tanto non c'è, inoltra cambiando l'snr con DMT con firmware 5.01.09 originale, secondo me a pari di percentuale impostata la portante cambia di più, può darsi anche che io mi sbagli perchè ho una linea in cui l'snr varia spesso ed anche di molto, comunque per adesso mi tengo l'originale
So che sembra strano, so che è difficile da provare "scientificamente", ma anche io ho avuto la stessa impressione.
Facendo più prove in momenti diversi della giornata con SNR=1 (sia da interfaccia web che da telnet) il firmware moddato non va oltre i 10000 tondi (1.1 MB\s reali in download) mentre col fw originale arrivavo a 12000 con 1.4MB\s reali.
C'è da dire che io utilizzo anche un telefono voip della eutelia, che col fw originale (e la banda spinta al massimo) spesso si disconnetteva (pur in assenza di cadute di linea evidenti) e non si riconnetteva più senza un reboot manuale del router (non bastava neanche quello del telefono), mentre da quando ho messo il fw moddato da bagnile è stabilissimo.
Prendete pure tutto col beneficio del dubbio, ma il caso è misterioso :confused:
Alexdibi
06-11-2008, 18:22
@ BlackMoon, non so che linea hai, ma a te con linea sotto carico, il voip va bene o si sente la mancanza del qos ?
samuele1234
06-11-2008, 18:24
So che sembra strano, so che è difficile da provare "scientificamente", ma anche io ho avuto la stessa impressione.
Facendo più prove in momenti diversi della giornata con SNR=1 (sia da interfaccia web che da telnet) il firmware moddato non va oltre i 10000 tondi (1.1 MB\s reali in download) mentre col fw originale arrivavo a 12000 con 1.4MB\s reali.
C'è da dire che io utilizzo anche un telefono voip della eutelia, che col fw originale (e la banda spinta al massimo) spesso si disconnetteva (pur in assenza di cadute di linea evidenti) e non si riconnetteva più senza un reboot manuale del router (non bastava neanche quello del telefono), mentre da quando ho messo il fw moddato da bagnile è stabilissimo.
Prendete pure tutto col beneficio del dubbio, ma il caso è misterioso :confused:
Riguardo alla stabilità della linea il firmware bagnile non tocca la parte del driver adsl, dunque a parità di versione firmware con l'originale netgear non cambia niente.
Per la velocità di connessione strano che la velocità dell'aggancio della portante sia inferiore.
Fai così prova a mettere il mio firmware che implementa solo il wol e vedi se anche con quello aggancia una portante inferiore. Il mio firmware non è altro che quello originale netgear ricompilato senza andare a toccare nulla se non l'aggiunta delle pagine del wol, quindi praticamente è un firmware diciamo originale ma solamente compilato da me e non netgear.
Non vorrei che parte del codice dei sorgenti sia differente da quello utilizzato da netgear per compilare il firmware originale.
BlackMoon.
07-11-2008, 17:43
Eccomi,
col firmware di samuele (che avevo già provato) non c'erano problemi, e udite udite con la nuovissima revisione 03 del fw di bagnile è tornato tutto come prima! Probabilmente era proprio un bug del fw 02.
Ora aspetto qualche giorno per vedere se il telefono voip IP301 mantiene stabilmente la connessione (nelle ultime 24h sì :) )
Appena posso faccio qualche prova con la qualità audio.. Di solito il problema non si pone perchè il telefono voip viene usato più che altro di giorno e io scarico (le poche volte che scarico) solo di sera.
EDIT: con la banda in downstream saturata da download intensivi da debian.org l'audio è comunque buono e senza interruzioni (ho fatto solo una breve telefonata di prova, ma non ho avuto problemi). La prima volta che mi capita di avere torrent collegato faccio qualche prova più approfondita..
Peraltro, io prima avevo un linksys moddato con fw dd-wrt e il QoS serviva sì e no.. Con un utilizzo "normale" della rete, il voip sarebbe andato bene comunque, con emule non riuscivo chiamare nemmeno col QoS a priorità massima :sofico:
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum.
Ho comprato da poco il un dg834g ed ho installato il firmware bagnile v3.
Su consiglio di amici ho preso questo router perchè mi serviva collegarmi con la vpn dall'ufficio e con l'utility wol accendere il pc da remoto.
L'unico problema (e non di poco conto) è che la rete del mio ufficio ovviamente è nattata.
[PC uff 192.168.90.33] <--LAN--> [router 192.168.90.1 - ip_pub] <--internet-->[dg834]
Ho provato con il client di windows, il client ciso, il client watchguard ma con esito negativo. In altri forum ho letto che per instaurare la connessione con questa configuraizone devo utilizzare
Exchange Mode = aggressive
cosa che questo router per ora non permette.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Grazie
scara1969
10-11-2008, 10:51
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo forum.
Ho comprato da poco il un dg834g ed ho installato il firmware bagnile v3.
Su consiglio di amici ho preso questo router perchè mi serviva collegarmi con la vpn dall'ufficio e con l'utility wol accendere il pc da remoto.
L'unico problema (e non di poco conto) è che la rete del mio ufficio ovviamente è nattata.
[PC uff 192.168.90.33] <--LAN--> [router 192.168.90.1 - ip_pub] <--internet-->[dg834]
Ho provato con il client di windows, il client ciso, il client watchguard ma con esito negativo. In altri forum ho letto che per instaurare la connessione con questa configuraizone devo utilizzare
Exchange Mode = aggressive
cosa che questo router per ora non permette.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Grazie
Premetto che non sono un esperto, io accedo al router da remoto digitando nella barra indirizzi ip pubblico dello stesso seguito da :8080 dopo di che con l'utiliti accendo il pc.Se hai accesso a internet non dovresti avere problemi, non penso sia un problema del router in ufficio, almeno credo.
Grazie della risposta!
Però il mio problema non è solo accendere il pc, ma accedere ai i pc della rete locale in maniera sicura, quindi l'unica è la VPN.
Dall'ufficio posso accedere ad altre reti VPN senza problemi (create anche con altri router economici o pc con linux) quindi il problema è la configurazione o il software di questo router.
@Aztek: Se quadi sul 3D ufficiale del v4 alla pagina 137......... quivi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24969491&postcount=2736)
Scusate ma non hocapito una cosa sull' aggiornamento del firmware. Io ho la versione 5.01.01 e vorrei implementare il wake on lan, quale versione devo scaricare? Devo prima passare al 5.01.09 e poi riaggiornarlo con quella che implementa il wol oppure posso direttamente installare quest' ultima?
samuele1234
19-11-2008, 18:36
Metti la versione 5.01.09 Wake On Lan che trovi in prima pagina.
Puoi passare direttamente dalla 5.01.01 alla 5.01.09 Wake on lan. Appena aggiornato il router è consigliabile resettarlo e riconfigurarlo.
Posso farlo via wireless?
pegasolabs
20-11-2008, 08:50
No, sconsigliabile aggiornare il firmware via wireless.
ok, vorrà dire che tolgo la penna wireless e ci metto un bel cavo incrociato e speriamo bene.....grazie
Ragazzi ci sono riuscito ma ho avuto davvero paura......ora mi esce finalmente la voce nel router "Wake on lan" con due campi da riempire, L'ip e il Mac address. Ma di chi del router?
samuele1234
21-11-2008, 11:35
Per l'ip metti: 192.168.0.255
Invece nel mac address metti quello del pc che vuoi accendere.
Il computer che vuoi accendere deve essere configurato per accendersi in wake on lan (c'è una voce nel bios del pc).
Ok, grazie. Toglimi però una curiosità: come mai si mette come ip 192.168.0.255?
samuele1234
21-11-2008, 22:09
Ok, grazie. Toglimi però una curiosità: come mai si mette come ip 192.168.0.255?
E' l'indirizzo ip di broadcast. Il tuo pc quando spento non ha un indirizzo ip.
In questo modo il pacchetto viene inviato a tutte le periferiche di rete anche se queste non hanno un indirizzo ip assegnato o un indirizzo ip associato a un mac address (sulla arp table).
Come indirizzo IP ho messo il nome del mio hosto che ho creato tramite il servizio DYNDNS.org. Comunque ci sono riuscito......
Ma per accendere un PC da remoto, quest' ultimo deve essere collegato al router con un cavo UTP(come ho fatto io) oppure funziona anche se PC e router (naturalmente wireless) sono collegati tramire adattatore di rete USB wireless?
samuele1234
23-11-2008, 12:33
Come indirizzo IP ho messo il nome del mio hosto che ho creato tramite il servizio DYNDNS.org. Comunque ci sono riuscito......
Ma per accendere un PC da remoto, quest' ultimo deve essere collegato al router con un cavo UTP(come ho fatto io) oppure funziona anche se PC e router (naturalmente wireless) sono collegati tramire adattatore di rete USB wireless?
Molto probabilmente funziona solo con cavo di rete.
Da remoto non devi mettere il nome del tuo host ma l'indirizzo ip di broadcast 192.168.0.255, questo perchè il pacchetto wol parte da dentro alla tua rete lan.
Ma se utilizzi un programma come Magic packet sender e vuoi collegarti da un PC remoto a quello di casa mia non devo mettere come campo ip quello del router? Forse ti riferivi al campo ip che si trova nel pannello di controllo del router......eppure anche lì ho messo il nome del mio host che poi corrisponde all' indirizzo IP del router che ho abbinato ad un nome simbolico mediante il servizio DYNDNS.ORG
samuele1234
24-11-2008, 12:15
Il DG834G come tanti altri router blocca i pacchetti provenienti dalla rete esterna diretti all'indirizzo ip di broadcast (per questioni di sicurezza, esistevano alcuni exploit che utilizzavano tale vulnerabilità), vedrai che non ti farà aprire nessuna porta verso quell'indirizzo ip.
Inoltre non è possibile sul DG834G associare staticamente un mac address alla arp table, dopo qualche minuto che spegni il pc la riga contentente il tuo mac address verrà cancellata, dunque non esisterà più un'associazione tra il mac address e l'indirizzo ip che la tua macchina aveva prima dello spegnimento.
Dunque se tu aprissi la porta per il wake on lan verso l'indirizzo ip che aveva il tuo computer prima dello spegimento e col programma che hai indicato metti il nome dell'host o l'indirizzo ip esterno, il pacchetto comunque non essendo presente l'associazione mac address-ip non arriverebbe a destinazione.
Per questo motivo si è usato il trucco di creare una pagina sul router (che è all'interno della tua lan), dunque è possibile mandare il pacchetto all'ip di broadcast (che non è raggiungibile dall'esterno della lan e invece è utilizzabile solo all'interno della lan) che manderà il segnale a tutte le periferiche di rete collegate alla tua rete.
Nel programma magic Packet ho messo:
miohost.dyndns.org
indirizzo ip 255.255.255.255
porta UDP 9
Nel Router (dopo aver aperto la porta udp 9 sia in ingresso che in uscita) ho messo nella sezione wake on lan:
Indirizzo IP: miohost.dyndns.org
Mac address del PC: xx:xx:xx:xx:xx:xx
TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA
samuele1234
25-11-2008, 11:15
Da dentro o da fuori della tua lan?
Da fuori dalla LAN. Ho notato che se invece provo all' interno della LAN non c'è bisogno di aprire le porte. Boo, non so che dirti, l' importante è che funzioni. Comunque le impostazioni che ho messo sono quelle che ti ho descritto in precedenza.
albert916
26-11-2008, 18:29
scusa ma per il manuale d'istruzioni per come instalarlo dove lo poso trovare?
Ciao Samuele1234, ti chiedo scusa perchè non avevo interpretato nella maniera giusta il post dove spiegavi che dall' esterno della Lan è impossibile usare il wake on lan, infatti ho notato che dopo un pò di tempo non funziona più!! Non esiste più associazione ip-mac. Ma come mai su internet ci sono guide che fanno capire che si può fare?
samuele1234
27-11-2008, 22:14
Le guide si riferiscono a quei router che permettono di mandare i pacchetti all'indirizzo ip di broadcast probabilmente.
Essenzialmente ricapitolando esistono due modi per fare il wake on wan (cioè il wake on lan da fuori della lan):
1) Mando il pacchetto all'indirizzo ip di broadcast (cioè lo mando a tutti) appositamente forwardato per essere raggiungibile dall'esterno, quindi in tal modo il pacchetto magico viene mandato a tutte le periferiche di rete -> nel caso del DG834G non è possibile, o meglio dovrebbe esistere un trucco, ma in tal caso ci si apre una vulnerabilità (quindi a mio parere è meglio evitare)
2) Mando il pacchetto all'indirizzo ip a cui è associato un mac address (cioè lo mando a una sola periferica) -> nel caso del DG834G non è possibile associare staticamente un ip a un mac address, e comunque dopo lo spegnimento del computer dopo qualche minuto la arp table si svuota.
Ora il trucco del punto 1: bisogna cambiare la subnet mask in modo tale che l'ultimo ip della lan non sia il 192.168.0.255, in tal modo sarà possibile aprire questo indirizzo ip all'esterno e dovrebbe funzionare da ip di broadcast. In qualche discussione (forse anche nella discussione ufficiale del v4) l'avevo letto.
A me non piace come soluzione perchè comunque l'indirizzo ip di broadcast aperto all'esterno è vulnerabile ad alcuni tipi di attacco.
Le soluzioni 1 e 2 non richiedono la modifica del firmware, però come scritto, su parecchi router non funzionano rispettivamente per scelta di blocco exploit, mancanza funzionalità.
Il firmware modificato comunque lo ritengo sicuro e comodo perchè memorizzando un indirizzo nel browser (vedi primo post di questa discussione) non si deve neppure ricorrere a software o pagine web per l'accensione del pc.
Forse ci sono riuscito, correggimi se sbaglio. Se mi collego da remoto al pannello di controllo del router (dopo aver attivato la gestione remota), posso far partire il pacchetto tramite la funzione wake on lan che ho acquisito grazie l' aggiornamento del firmware che ho fatto. Mi sembra che funzioni. Che dici?
samuele1234
28-11-2008, 11:22
Forse ci sono riuscito, correggimi se sbaglio. Se mi collego da remoto al pannello di controllo del router (dopo aver attivato la gestione remota), posso far partire il pacchetto tramite la funzione wake on lan che ho acquisito grazie l' aggiornamento del firmware che ho fatto. Mi sembra che funzioni. Che dici?
Si
Inoltre esiste anche la possibilità di memorizzare tra i segnalibri un link che ti permette di accendere direttamente il pc, ad esempio:
dove al posto di 192.168.0.1 metterai il tuo indirizzo che usi per accedere dall'esterno (ad. esempio fabry78.dyndns.org) e al posto di xx.xx... metti il mac address.
p.s. Questo non funziona con explorer mentre con firefox si
Interessante il fatto dei segnalibri, ne avevo già creato uno del tipo:
http:\\nomehost.dyndns.org:numeroportadel router
Proverò quello che mi hai detto perchè è immediato in quanto mi evita di scrivere il mac nel pannello di controllo del router.
Ma perchè con Internet Explorer non funziona?
samuele1234
28-11-2008, 13:53
No mi sono sbagliato explorer non funziona solo nel caso in cui metti nell'indirizzo anche il nome utente e la password del router (vedi prima pagina di questa discussione). Ciò è dovuto dal fatto che da quanto è bacato explorer per chiudere una falla hanno disattivato tale funzionalità. In firefox è ancora presente ma richiede che l'utente dia l'ok.
morris2003
28-11-2008, 20:50
Volevo sapere a ke servono queste tre voci:
- Trellis Mode
- Seamless Rate Adaptation
- Bitswap
thanks...
Ok grazie Samuele, Ciao.........
È uscito il dgteam anche per questo modello
http://www.mediafire.com/?sharekey=9d87f424360a01c8ab1eab3e9fa335cab2654d12472dca07
morris2003
30-11-2008, 16:52
http://www.mediafire.com/?sharekey=9d87f424360a01c8ab1eab3e9fa335cab2654d12472dca07
non c'è qualcosa scritto in merito?
samuele1234
30-11-2008, 18:12
Se qualcuno lo testa ed è ok lo metto in prima pagina
Alexdibi
30-11-2008, 23:14
intanto l'ho flashato il dgteam, mamma mia quante cose in più, non ci capisco nulla!!!
Alexdibi
30-11-2008, 23:19
allora intanto posso dire che sicuramente c'è qualce problema sulla tabella Portmap UPnP, infatti le porte non vengono visualizzate nella tabella, bensi sopra in modo poco leggibile
shevaluk
01-12-2008, 17:11
Novità?
Non c'è un file che indica i cambiamenti/miglioramenti?? :rolleyes:
samuele1234
01-12-2008, 18:34
In prima pagina trovi il link al sito del DGTeam e se vai alla loro homepage trovi anche il changelog
BlackMoon.
01-12-2008, 19:58
Sto provando il DGteam:
.. spettacolare!
Finora nessun bug da segnalare.
shevaluk
02-12-2008, 14:17
Aspetto un altro pò per vedere se ci sono bugs..poi passo subito al nuovo firmware :)
Alexdibi
02-12-2008, 17:13
non sò se è un impressione mia, ma con il dgteam, grazie al driver adsl aggiornato, mi sembra che la portante agganciata con alice 7 mega sia un tantino più alta!
samuele1234
02-12-2008, 21:39
Controlla i dati di linea, poi rimetti il firmware originale e vedi se questi cambiano, almeno così vedi al 100% se cambia qualcosa.
Stilly82
02-12-2008, 22:59
A me la portante con firmware originale ce l'avevo di 9312kbps in download, con il dgteam avevo una portante in download di 6932kbps quindi di molto inferiore... ora ho rimesso il firm originale..:D
morris2003
03-12-2008, 06:39
Io sinceramente non ho notato cambiamenti di agganciamento portante tra FW originale, basile e Dgteam...:D
Borghysub
03-12-2008, 09:26
Scusate ragazzi ma volevo fare un piccolo riepilogo:
Nel programma magic Packet ho messo:
miohost.dyndns.org
indirizzo ip 255.255.255.255
porta UDP 9
Nel Router (dopo aver aperto la porta udp 9 sia in ingresso che in uscita) ho messo nella sezione wake on lan:
Indirizzo IP: miohost.dyndns.org
Mac address del PC: xx:xx:xx:xx:xx:xx
TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA
Inoltre esiste anche la possibilità di memorizzare tra i segnalibri un link che ti permette di accendere direttamente il pc, ad esempio:
dove al posto di 192.168.0.1 metterai il tuo indirizzo che usi per accedere dall'esterno (ad. esempio fabry78.dyndns.org) e al posto di xx.xx... metti il mac address.
@Fabry: tu ci sei riuscito senza il firmware moddato?
Con questo prg?
http://digilander.libero.it/IFMG/img_forum/wol.jpg
@Samuele:quindi installato il nuovo firware non devo aprire nessuna porta sul router, ma usare la stringa da te riportata sostituendo opportunamente l'indirizzo dynDNS e MAC?
Grazie mille
Non uso più nessun programma per inviare il pacchetto. Dopo aver aggiornato il firmware del router trovi nel pannello di controllo di quest' ultimo la voce wake on lan dove inserire l'indirizzo di broadcast 192.168.0.255 e il MAC del PC da accendere. Per Inviare il pacchetto mi collego da remoto al pannello di controllo del router (dopo aver abilitato l'opzione accesso remoto) e tramite la sezione wake on lan di cui ho parlato prima invio il pacchetto. Tutto quì.
Per collegarmi al router ho utilizzato questa stringa:
http://nomeMioHost.dyndns.org:NumeroPortaScelta
Una volta entrati nel pannello del router il gioco è fatto.
samuele1234
03-12-2008, 15:15
@Samuele:quindi installato il nuovo firware non devo aprire nessuna porta sul router, ma usare la stringa da te riportata sostituendo opportunamente l'indirizzo dynDNS e MAC?
Si, è necessario solo abilitare la gestione remota del router che non fa altro che aprire la porta 80 o una porta a scelta.
Poi per accendere hai 3 possibilità:
1) http://tuonome.dyndns.org
Metti nome utente e password, vai alla pagina wake on lan e metti l'ip 192.168.0.255 e il mac
2) http://tuonome.dyndns.org/wol.cgi?ip=192.168.1.255&mac=xx:xx:xx:xx:xx:xx
E' la soluzione 1 però in versione segnalibro per i più fannulloni
3) http://admin:password@192.168.0.1/wol.cgi?ip=192.168.0.255&mac=XX:XX:XX:XX:XX:XX
Questa non funziona con explorer, mrglio usare firefox. Questa versione è per quelli ancora più fannulloni che non hanno voglia neanche di scrivere il nome utente e la password
Naturalmente il tutto funzionerà anche dentro alla lan mettendo al posto di tuonome.dyndns.org l'indirizzo ip del router 192.168.0.1
Sul DGTeam le soluzioni veloci 2 e 3 non dovrebbero funzionare causa diverso script per il wol
Borghysub
03-12-2008, 17:03
Grazie mille ragazzi!!! :cincin:
Sto fine sett vado a casa, installo il firmware e provo.
PS. Che utilizzi il metodo di Fabry o quello di Samuele devo cmq abilitare il controllo remoto del router, vero?
Grazie ancora
Ciao
Salve a tutti.
Ho visto che nel sito della netgear il firmware V5.03.08 (solo per gli utenti del Nord America), cosi' ho fatto l'upgrade a questa versione.
Inizialmente il wireless non funzionave e per questo ho dovuto chiaramente cambiare lo "Stato" alla mia chiavetta settandola per gli USA e adesso il wireless funziona.
Quindi e' possibile usare la versione 5.03.08, purche' la chiavetta wireless permetta nei suoi settaggi il cambio della regione, localita', Stato o quello che c'e', insomma.
Al di la' di questa news, purtroppo, il mio problema rimane e rimane anche se uso tutti gli altri upgrade, compreso quello non ufficiale.
Il problema che ho e' che sto cavolo di modem-router, si riavvia spesso, da solo e senza un apparente motivo.
Quando succede questo si verifica questo loop:
- si accende prima il "pover"
- poi si accende la "i" di internet
- poi si spengono entrambi
- ricomincia il ciclo
Ho cambiato prese, ho staccato l'adsl lasciando solo la corrente. Stessa cosa.
Solo tenedolo spento per circa 2 ore, il problema e' sparito per poi ripresentarsi solo piu' tardi....
Puo' essere la temperatura? Oppure si tratta di un problema legato alla gestione del wireless? Perche', nel momento in cui ho disattivato il wireless dall'interno, cioe' entrando nel pannello di amministrazione del dgb834, il problema e' cessato.
Qualcuno mi illumina d'immenso?
Vi ringrazio, ciao.
-loda
samuele1234
03-12-2008, 21:05
A me faceva la stessa cosa, robabilmente è l'alimentatore, io ho risolto cambiandolo con uno non originale più buono.
Se leggi nella discussione ufficiale del DG834Gv4 troverai che anche un altra persona ha risolto la cosa cambiando l'alimentatore originale netgear con uno regolabile stabilizzato.
Se cerchi anche su forum esteri troverai informazioni a riguardo.
morris2003
04-12-2008, 11:00
Ho notato nel registro sta cosa:
Wed, 2008-12-03 21:25:57 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Wed, 2008-12-03 22:07:50 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Thu, 2008-12-04 01:26:13 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Thu, 2008-12-04 03:54:31 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Thu, 2008-12-04 04:46:32 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Thu, 2008-12-04 06:21:30 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Thu, 2008-12-04 09:16:38 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
Thu, 2008-12-04 10:56:11 - <NTP> Receive NTP Reply from 12.151.34.170
E devo dire ke lo fa spesso...prima lo faceva quando si avviava e basta...
Si può moificare sta opzione?
Ragazzi scusate ma come mai le "Regole firewall"/"Servizi in ingresso" del netgear valgono solo per un solo ip?
Mi spiego. Non posso aprire la stessa porta per 2 o piu' indirizzi ip della mia lan.
In questo caso, mi blocca il traffico in ingresso sulla porta specificata.
Come mai?
Ecco la mia config.:
Servizi in ingresso
# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro
1 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.2 Any Never
2 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.3 Any Never
3 Any(ALL) ALLOW always 192.168.0.4 Any Never
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde
samuele1234
06-12-2008, 18:14
Non è possibile aprire manualmente una stessa porta verso due o più indirizzi ip.
Alcuni software implementano l'upnp grazie al quale negoziano una porta libera automaticamente con il router.
Esiste poi il port triggering che è diciamo il progenitore dell'upnp, ma oggi l'upnp è migliore.
samuele1234, ti ringrazio della precisazione.
Ho settato diverse porte per i diversi ip e tutto funge alla grande. Grazie.
Oggi ho cambiato alimentatore al dg834g v4, e pare che funzioni senza riavviarsi continuamente.
Lo testo per alcune ore e poi vediamo il risultato.
Ciao a tutti.
samuele1234
07-12-2008, 14:52
Tra qualche ora giorno dicci se col nuovo alimentatore va bene, inoltre mi diresti marca, modello e caratteristiche dell'alimentatore.
Sono sempre più convinto che l'alimentatore originale sia la causa di molti problemi del DG834G v4.
Ciao ragazzi, scusate ma non sapevo dove postare.
Ho preso un DG834G v4, sapete se è possibile utilizzarlosolo come router? cioè escludere il modem perchè sennò ovviamente funziona come switch. Sarà collegato all'hag fastweb
Borghysub
08-12-2008, 13:02
Ciao ragazzi, scusate ma non sapevo dove postare.
Ho preso un DG834G v4, sapete se è possibile utilizzarlosolo come router? cioè escludere il modem perchè sennò ovviamente funziona come switch. Sarà collegato all'hag fastweb
Non so darti risposta, ma ti conviene postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
Ciao
morris2003
08-12-2008, 22:10
Volevo chiedere se qualcuno ke ha il firmware DGTEAM riscronta problemi con i DNS...
Voglio dire nella ricerca dei domini...capita ke si inchioda letteralmente...ho provato a cambiare dns...ma il problema resta cmq...
Ho rimesso il fw di Bagnile...e tutto funzia correttamente...:D
Volevo chiedere se qualcuno ke ha il firmware DGTEAM riscronta problemi con i DNS...
Voglio dire nella ricerca dei domini...capita ke si inchioda letteralmente...ho provato a cambiare dns...ma il problema resta cmq...
Ho rimesso il fw di Bagnile...e tutto funzia correttamente...:D
basta aggiornare la pagina una volta e torna apposto, nn ho voglio di cambiare firmware di nuovo:fagiano:
morris2003
09-12-2008, 09:30
lo so questo...xò capita solo con il fw di dgteam...
Dopo qualche giorno di test sono arrivato alla conclusione che l'alimentatore dato in dotazione con il dg834g v4 fa schifo.
Il problema dei continui reboot del modem-router e' dovuto al fatto che l'alimentatore proprio non gliela fa.
Questo l'ho notato soprattutto quando funziona a pieno regime, ossia scaricando con torrent.
In questo caso i reboot diventano infiniti.
Dico che fa schifo perche', provando con un altro qualsiasi alimentatore, il problema svanisce per sempre.
Pensate che ho usato l'alimentatore del disco esterno della "Iomega".
Il netgear ha funzionato, a pieno regime, per 10 ore di fila, alla grande.
Le caratteristiche di questo alimentatore sono:
Marca: SUNFONE
Model: ACW024A-12T
Input: 100-240V 50-60Hz 0.8A
Output: 12V 2A
Ho fatto anche un'altra prova, con un voltaggio piu' alto.
Ho usato per questa prova l'alimentatore in dotazione con il modem-router "Alice gate 2 plus wi-fi" (lo spinotto dell'alimentatore e' rompiscatole e' corto.....)
Anche in questo caso il netgear ha funzionato perfettamente per 10 ore di fila e a pieno regime.
Le caratteristiche di questo alimentatore sono:
Marca: FOXLINK
Model: FA-151200SA
Input: 230V~50Hz 0.3A
Output: 15V 1.2A
Certo ho esagerato con il voltaggio, da 12 a 15, pero' il netgear e' ancora vivo...
Mi raccomando, ragazzi, se fate delle prove stati attenti alla polarita'. Il positivo deve essere al centro.
La prossima prova che faro', sara' quella di comprare un alimentatore dai cinesi e sono sicuro che funzionera' meglio di quello dato da quei pidocchiosi della netgear.
Altra soluzione sarebbe, mandare in garanzia il solo alimentatore, spero solo che non mi chiedano soldi per spedirgli l'alimentatore......
Voi che sapete a riguardo? Come funziona la cosa?
Vi ringrazio tutti.
- Loda
pegasolabs
09-12-2008, 11:25
Loda ma che c'entra qui (firwmware moddati)?
Posta nel thread ufficiale.
cracker_pazzo
13-12-2008, 16:07
Premetto che ho aggiornato anche altre volte diversi router e non ho avuto mai problemi...
Non so cosa sia potuto succedere, comunque vi spiego in breve.
Un paio di giorni fa ho voluto mettere il firmware "DG834(G)-V4 - 5.01.12 REV. 0849 - DGTEAM" nel mio DG834G v4 e dopo il flash tutto ok, il router andava perfetamente, solo che alcuni valori non andavano nella parte "custom", in particolare il rapporto dell'snr, per intenderci quello dove c'è la percentuale con la barra sotto. Quando andavo a impostare un valore diverso dal 100% di Default facevo applica e niente, non faceva nulla...ma il router cmq rimaneva agganciato con la stessa portante. provo allora a avviare la modalità debug ,con il todo=debug, mi dice debug enable e tutto ok, come ho sempre fatto per modificare i valori con il programma DMT (dmt.mhilfe.de). provo a collegarmi e il programma dice che non riconosce il modello del router...vabbè ho detto, pazienza. non ci faccio caso e spengo il pc e la ciabatta dov'è attaccato il pc e il router.
Il giorno seguente provo ad attaccarlo e noto che il router ha tutti i led spenti, tranne quello della lan (postazione 1 dove ho il pc mio collegato), e vedo che il router non risponde a nulla :( , nè ping, nè telnet.
Ovviamente ho preso come ip del router il 192.168.0.1 ma niente. :cry: è morto. Ho provato pure a tentare il recovery con il programma ufficiale della netgear ma nulla, non va.
Ho provato a staccare, riattaccare il router dall'alimentazione, premuto per 10-20 anche 30 secondi il pulsante di reset ma niente.
Sapete come aiutarmi??? Grazie a tutti. Ciao
P.s. il router all'inizio quando attacco l'alimentazione la prima volta si accendono tutte le luci verdi e quelle del power e l'ultima in fondo rossa, come ha sempre fatto... poi si spengono tutte. Però quando attacco il cavo lan a qualsiasi porta si accende la luce della rispettiva porta.:muro:
Premetto che ho aggiornato anche altre volte diversi router e non ho avuto mai problemi...
Non so cosa sia potuto succedere, comunque vi spiego in breve.
Un paio di giorni fa ho voluto mettere il firmware "DG834(G)-V4 - 5.01.12 REV. 0849 - DGTEAM" nel mio DG834G v4 e dopo il flash tutto ok, il router andava perfetamente, solo che alcuni valori non andavano nella parte "custom", in particolare il rapporto dell'snr, per intenderci quello dove c'è la percentuale con la barra sotto. Quando andavo a impostare un valore diverso dal 100% di Default facevo applica e niente, non faceva nulla...ma il router cmq rimaneva agganciato con la stessa portante. provo allora a avviare la modalità debug ,con il todo=debug, mi dice debug enable e tutto ok, come ho sempre fatto per modificare i valori con il programma DMT (dmt.mhilfe.de). provo a collegarmi e il programma dice che non riconosce il modello del router...vabbè ho detto, pazienza. non ci faccio caso e spengo il pc e la ciabatta dov'è attaccato il pc e il router.
Il giorno seguente provo ad attaccarlo e noto che il router ha tutti i led spenti, tranne quello della lan (postazione 1 dove ho il pc mio collegato), e vedo che il router non risponde a nulla :( , nè ping, nè telnet.
Ovviamente ho preso come ip del router il 192.168.0.1 ma niente. :cry: è morto. Ho provato pure a tentare il recovery con il programma ufficiale della netgear ma nulla, non va.
Ho provato a staccare, riattaccare il router dall'alimentazione, premuto per 10-20 anche 30 secondi il pulsante di reset ma niente.
Sapete come aiutarmi??? Grazie a tutti. Ciao
P.s. il router all'inizio quando attacco l'alimentazione la prima volta si accendono tutte le luci verdi e quelle del power e l'ultima in fondo rossa, come ha sempre fatto... poi si spengono tutte. Però quando attacco il cavo lan a qualsiasi porta si accende la luce della rispettiva porta.:muro:
Il recovery lo hai fatto da che siatema operativo?
cracker_pazzo
15-12-2008, 17:59
winxp prof. sp3. dovrei provare col portatile che monta win vista... vi faccio sapere come va a finire. ciao ciao
Ok questo firmware bagnile è ottimo e mi sono fatto ridare portante a 9 mega da tiscali per regolarmela io con la modifica sull'snr.
A 9 mega ho un snr di 7 e agganciando una portate più bassa vado sui 13 db prendendo almeno i 7,7 mega (rispetto al downgrade a 6 che mi ero fatto fare per via della distanza che ho dalla centrale).
Piccolo problema, durante il giorno ho sempre avuto oscillazioni dell'snr (4 decibel su o giu) ma MAI mi ero disconnesso, con questo firmware mi si autoadatta la portante e perdo connessione per qualche secondo.
Può essere il parametro Seamless Rate Adaptation che non si fa gli affari suoi?
Ora l'ho messo su off, mi date conferma che è lui che interviene?
Considerate che non sono mai sceso sotto i 12 di snr e anche andando a 7 non mi si disconnetteva comunque (con portante di 9.7 mega).
E' lui il parametro che autoadatta e sconnette o no?
Ok questo firmware bagnile è ottimo e mi sono fatto ridare portante a 9 mega da tiscali per regolarmela io con la modifica sull'snr.
A 9 mega ho un snr di 7 e agganciando una portate più bassa vado sui 13 db prendendo almeno i 7,7 mega (rispetto al downgrade a 6 che mi ero fatto fare per via della distanza che ho dalla centrale).
Piccolo problema, durante il giorno ho sempre avuto oscillazioni dell'snr (4 decibel su o giu) ma MAI mi ero disconnesso, con questo firmware mi si autoadatta la portante e perdo connessione per qualche secondo.
Considerate che non sono mai sceso sotto i 12 di snr e anche andando a 7 non mi si disconnetteva comunque (con portante di 9.7 mega).
up
Dopo giorni di test sono giunto alla conclusione che era proprio lui.
Messo su off problemi zero...ottimo firmware.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione...
Ho montato il firmware del Bagnile e vorrei sapere, regolando l'SNR, che valore ottimale deve avere (appunto l'snr).
E poi... ci sono altre regolazioni da fare per migliorare?
Grazie a tutti!
Byeeee
Roby
samuele1234
31-12-2008, 17:25
Il valore dell'snr dipende da quanto è stabile la tua linea.
Comunque in linea di massima non scendere sotto a 5-6.
treffy710
02-01-2009, 07:41
Il valore dell'snr dipende da quanto è stabile la tua linea.
Comunque in linea di massima non scendere sotto a 5-6.
con telecom penso non sia possibile scendere sotto i 5-6 di snr . penso sia il target impostato in centrale o 6 o 12 (per linee con snr molto oscillante)
cosi' da mantenere una certa stabilità
forse qualche utente piu' informato di me puo' dare ulteriori info piu' competenti
giannifalko
03-01-2009, 21:07
Salve ragazzi!
Ho letto con molto interesse questa discussione.
Ho appena preso questo router e ho subito provveduto ad aggiornarlo con il firm originale v.5.01.09.
Non sono interessato alla funzione WakeOnLan.
Secondo voi conviene sostituire l'originale con il firm di Bagnile, semmai per modificare il SNR?
Ho Alice 7 mega e non ho problemi di disconnessione.
il margine di rumore è sempre superiore a 12 e la sera supera i 13.
Vi posto l'attuale situazione.
http://img515.imageshack.us/img515/1478/immagine1vn7.jpg (http://imageshack.us)
http://img515.imageshack.us/img515/immagine1vn7.jpg/1/w632.png (http://g.imageshack.us/img515/immagine1vn7.jpg/1/)
Grazie se risponderete.
treffy710
03-01-2009, 22:38
[QUOTE=giannifalko;25686055]Salve ragazzi!
Secondo voi conviene sostituire l'originale con il firm di Bagnile, semmai per modificare il SNR?
http://img515.imageshack.us/img515/immagine1vn7.jpg/1/w632.png (http://g.imageshack.us/img515/immagine1vn7.jpg/1/)
ciao , prendi portante piena ,la linea è stabile. perchè cambiare firmware?
ottimo firm Bagnile serve per i tanti che hanno problemi di snr , portante ecc.
(esempio me ) ciao
giannifalko
03-01-2009, 23:18
[QUOTE=giannifalko;25686055]Salve ragazzi!
(esempio me ) ciao
Grazie per avermi risposto. Allora lascio il firm originale.
A presto.
Firmware DGTeam:
http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=11
Questo è il firmware più completo a livello di modifiche introdotte. Si veda il changelog per un elenco di tutte le funzionalità implementate.
ATTENZIONE: Firmware ancora non testato da utenti del forum
Lo ho testato io. funziona molto bene e introduce tantissime funzionalità.
(esempio me ) ciao
http://img258.imageshack.us/img258/3588/routeray7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=routeray7.jpg)
Io ho problemi di disconnessioni, non sempre ma spesso, 1-2 volte la settimana almeno, il margine di rumore scende sotto 10 fino a che non scende sotto 6 mi naviga lento e poi si disconnette. Dite che risolvo qualcosa con quel firmware? Grazie :)
Zodd_Il_nosferatu
19-01-2009, 12:36
quali sono le opzioni che devo disattivare per far andare bene il router con i programmi p2p, con il dg firmware?
Topol4ccio
19-01-2009, 14:08
Ciao a tutti. Ho trovato in Rete alcuni link relativi a vecchi firmware mod per il DG384G (ExoVii) che implementavano, tra le altre cose, la funzione di server SSH (un demon che rimaneva in ascolto sulla porta specificata).
Dato che sono parecchio interessato a questa funzionalità, sapete indicarmi dei firmware attuali che implementano tale caratteristica?
Topol4ccio
19-01-2009, 14:08
Edit (doppio post)
samuele1234
19-01-2009, 15:55
Ciao a tutti. Ho trovato in Rete alcuni link relativi a vecchi firmware mod per il DG384G (ExoVii) che implementavano, tra le altre cose, la funzione di server SSH (un demon che rimaneva in ascolto sulla porta specificata).
Dato che sono parecchio interessato a questa funzionalità, sapete indicarmi dei firmware attuali che implementano tale caratteristica?
Probabilmente la DGTeam, le altre versioni non penso
FiorDiLatte
05-02-2009, 11:43
Ma tutti questi fimware sono compatibili anche col DG834 v.4 (non wireless)?
byezzz
pantapei
06-02-2009, 18:37
Ho montato...l ultimo Firmware DGTeam....alice 7 mb
Ho impostato SNR Percentuale a 120...
Ora...
Velocità connessione 11105
Attenuazione linea 27
Margine di rumore 15,3
Prima
SNR Percentuale a 100
Velocità connessione 12124
Attenuazione linea 27
Margine di rumore 10,6
Tutto ok??
grazie
SSLazio83
12-02-2009, 19:51
meglio upgradare firmware tramite pannello web od utility?
FiorDiLatte
13-02-2009, 05:18
byezzz
UP!! :)
byezzz
samuele1234
13-02-2009, 18:36
meglio upgradare firmware tramite pannello web od utility?
Meglio tramite la pagina del router.
Io comunque tengo sempre pronto anche il programmino di recovery quando aggiorno un netgear con firmware ufficiale o non.
samuele1234
13-02-2009, 18:38
byezzz
Non lo so comunque se il firmware originale è compatibile allora lo sono anche quelli non ufficiali.
verderanocchio
19-03-2009, 10:34
Se può interessare , la mod.04 del Firmware Bagnile per l'amato V4 mette a disposizione il server OpenVPN on-board!! :eek:
http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=170
Saluti!
samuele1234
21-03-2009, 09:29
Ottima cosa per chi ne ha necessità, ho aggiornato la prima pagina :D
djsantiz
05-04-2009, 14:04
ciao, la regolazione del SNR c'è solo sul mod bagnile oppure anche il DGteam??
grazie
BlackMoon.
05-04-2009, 14:09
C'è su entrambi ;)
djsantiz
05-04-2009, 14:12
C'è su entrambi ;)
consiglio per la scelta fra i 2??
Buongiorno a tutti , ho un problema molto fastidioso con il mio router(il netgear della discussione). Accedo come amministratore nel software del router e metto tra le regole del firewall l eccezzione sia in uscita che entrata per la porta 2599 ma il router non me la sblocca, quindi aggiungo in servizi la stessa porta 2599 come eccezzione al firewall ma ancora niente, a questo punto ho messo tra le eccezzioni tutte le porte in entrata ed in uscita ma la porta continua ad essere bloccata...il firewall di windows è totalmente disabilitato...non sò più dove sbattere la testa.
Reinstallo il firmware? (ah il firm è quello di scatola)
Borghysub
06-04-2009, 15:46
...
Reinstallo il firmware? (ah il firm è quello di scatola)
Non saprei a me non ha mai dato nessun problema ad aprire le porte..
Ti consiglio, cmq di postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915) x' questo thread è solo x i firmware moddati...
Ciao
BlackMoon.
08-04-2009, 17:59
consiglio per la scelta fra i 2??
Io ho installato il DGteam, mi sembra più completo e "finito" meglio.
Il punto indubbiamente a favore di quello di Bagnile (che però non ho testato nell'ultima versione) è il server VPN.
Salve, a tutti!!!
Il mio dubbio resta se posso caricare uno di questi firmware sul mio DG834 V.4, router-modem NON WIRELESS.
Ho dato un'occhiata in rete e sul sito di entrambi gli sviluppatori di custom firmware ma non c'è chiarezza...qualcuno mi può aiutare???
Grazie in anticipo.
Ciauz
samuele1234
02-05-2009, 20:26
Se il firmware originale del DG834Gv4 funziona sul tuo DG834 allora anche questo andrà bene. Diversamente dovrai scaricarti i sorgenti del firmware del tuo DG834, sostituire i file necessari e compilare il firmware (tutto sotto linux).
In ogni caso scaricati il tool di ripristino e il firmware originale :oink:
Grazie...ora provo e vediamo come va:D
OK! Installato su DG834 v.4 (non wireless) e tutto perfettamente funzionante al primo colpo!!!
Grandi....grazie! :D
fabbius69
13-05-2009, 09:49
Scaricando il firmware zippato di DGTeam ci sono due file .img ma uno finisce in o23b ed un'altro 023o.
Quale devo aggiornare??
Un consiglio: a me interessa più che altro la regolazione di SNR ora la faccio sempre in dos,tra Bagnile e DGTeam qualè è migliore come portante e stabilità inerente al SNR??
Scaricando il firmware zippato di DGTeam ci sono due file .img ma uno finisce in o23b ed un'altro 023o.
Quale devo aggiornare??
Un consiglio: a me interessa più che altro la regolazione di SNR ora la faccio sempre in dos,tra Bagnile e DGTeam qualè è migliore come portante e stabilità inerente al SNR??
23b ha un driver adsl più vecchio. io ho messo 23o (il b non l'ho provato) e rispetto al firmware ufficiale .09 riesco a collegarmi molto più velocemente (3 Mbps invece di 2... sono molto lontano dalla centrale).. ti consiglio la versione 23o comunque. non mi pare che la versione bagnile abbia driver adsl modificato, quindi ti consiglio DGTeam con versione 23o.
pegasolabs
17-05-2009, 20:08
EDITBastava un PVT :)
Scusami mi ha ingannato la tua firma. Ti ho riaperto la discussione ;)
23b ha un driver adsl più vecchio. io ho messo 23o (il b non l'ho provato) e rispetto al firmware ufficiale .09 riesco a collegarmi molto più velocemente (3 Mbps invece di 2... sono molto lontano dalla centrale).. ti consiglio la versione 23o comunque. non mi pare che la versione bagnile abbia driver adsl modificato, quindi ti consiglio DGTeam con versione 23o.
scusate l'ignoranza, ma con questo firmware si riuscirebbe a connettersi più veloci??? (magari in upload) la mia connessione è una alice 7 mega ecco come si connette ora con il firmware originale del v4:
Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
Stato modem Connected
DSL Mode ADSL2+
Velocità di connessione downstream 8125 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
Metodo di multiplazione: VC
VPI 8
VCI 35
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 43.5 db 21.9 db
Margine di rumore 12.2 db 26.6 db
scusate l'ignoranza, ma con questo firmware si riuscirebbe a connettersi più veloci??? (magari in upload) la mia connessione è una alice 7 mega ecco come si connette ora con il firmware originale del v4:
Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
Stato modem Connected
DSL Mode ADSL2+
Velocità di connessione downstream 8125 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
Metodo di multiplazione: VC
VPI 8
VCI 35
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 43.5 db 21.9 db
Margine di rumore 12.2 db 26.6 db
più veloce di 8125 credo non sia possibile.. è la portante massima della 7 mega.. sei messo bene, io sono in campagna e mi devo limitare a 3 mega circa di portante.. il margine rumore hai solo 12.2 db però se ti rimane stabile nel tempo va benissimo, basta che stia sopra 7-8 direi.. e tra 12 e 7 c'è un bel salto in db. quindi usa pure i driver che vuoi, non dovresti avere mai problemi di quel tipo tu
monkey.d.rufy
18-07-2009, 11:00
salve a tutti
possiedo il dg834 v4 (non wireless) ed ho qualche problema di freeze dopo qualche ora di connessione
quale firmware mi consigliate di installare?
posso salvare il backup della configurazione e poi ripristinarlo dopo aver modificato il firmware?
grazie
samuele1234
20-07-2009, 22:12
Se la versione di firmware che monti è diversa dall'originale non è consigliabile usare un backup delle impostazioni.
A parità di versioni il firmware che implementa il solo wake on lan è compatibile con il backup delle impostazioni, gli altri firmware invece potrebbero avere problemi.
Riguardo alla stabilità prova con il firmware 5.01.09 (quelli più recenti sono buggati) nella versione originale, wake on lan oppure altre versioni modificate che trovi in prima pagina. Se non risolvi può essere:
1) Linea instabile
2) Alimentatore che ha problemi (in questo caso se cerchi in altre discussioni trovi scritto come modificare l'alimentatore o comprarne uno più buono)
monkey.d.rufy
22-07-2009, 10:01
ho gia la versione V5.01.09
ho i freeze che credo siano dovuti al p2p, o sbaglio?
samuele1234
24-07-2009, 19:18
I freeze possono essere dovuti a più fattori:
- Alimentatore con problemi (con o senza p2p i freeze ci sono comunque)
- Troppe connessioni o saturazione banda in upload dovuto a software p2p (configura a dovere il software, vedi discussione dg834g v4 o altre relative a router netgear simili)
- Connessione adsl (se hai altri modem o router vedi se sono stabili)
monkey.d.rufy
25-07-2009, 11:27
I freeze possono essere dovuti a più fattori:
- Alimentatore con problemi (con o senza p2p i freeze ci sono comunque)
- Troppe connessioni o saturazione banda in upload dovuto a software p2p (configura a dovere il software, vedi discussione dg834g v4 o altre relative a router netgear simili)
- Connessione adsl (se hai altri modem o router vedi se sono stabili)
1) provato a cambiare alimentatore ma i problemi restano
2) sicuramente il problema è dovuto al p2p ma non esiste un firmware mod che risolve? (come per gli altri modelli netgear)
3) la connessione è ottima
UomoAzione
26-07-2009, 22:37
hem ragazzi, domanda da noobbone, ma cosa permette di fare la regolazione SNR? si puo settare la portante a quanto si vuole a prescindere dal snr??
Un cordiale saluto a tutti!
Ho bisogno di aiuto e cerco di spiegare il problema.
In mattinata ho voluto aggiornare il firmware del mio DG834Gv4 da 5.01.01 al nuovo 5.01.14 (non uso wireless)
Subito dopo il router funzionava senza ulteriori interventi, anche se non ho avuto molto tempo per verificare il tutto (ho fatto questo aggiornamento nella speranza di limitare le frequenti disconnessioni che mi perseguitano ormai da tempo).
Nel pomeriggio, riaccendendo il computer, ho notato che il router aveva tutti i led spenti tranne quello Ethernet-4 dove ho il computer collegato.
Il router non funziona assolutamente.
In effetti, appena collego l'alimentazione, si accendono i led verdi e rossi come sempre, poi, dopo pochi secondi si spengono tutti (tranne quello dell’ingresso 4 come già detto).
Ho tentato il dg834_recovery_utility della Netgear per ricondurre alla 5.01.09, ma alla videata – DEVICE LIST- non compare nessuna device di rete e non è possibile proseguire!
Ho provato poi a staccare e riattaccare l'alimentazione premendo anche contemporaneamente e per più e più secondi il pulsante di reset (che non produce però classico lampeggiare dei led) ripetendo le operazioni sopra descritte, ma nulla.
Grazie mille a chi vorrà gentilmente aiutarmi.
P.S.: XP Home SP3 con Alice 7 mega
Ho provato a sostituire l'alimentatore senza risultato
Sto cambiando modem/router solo per poter far funzionare il Wake On Wan (quindi da remoto), dopo lunga ricerca sono finito sul vostro 3D, molto interessante e mi sarei deciso ad acquistare questo modello di Netgear.
In sostanza aggiornado il FW con quello non ufficiale dovrei trovarmi all'interno della configurazione del router una nuova schermata dedicata al WoL? Non vorrei acquistrare questo router e poi trovarmi che funge solo da WoL e non da WoW...
Qualcuno potrebeb postare la schermata di questa funzionalità dopo flash fw?
Grazie mille
samuele1234
02-08-2009, 14:42
Fai attenzione perchè adesso si trova in vendita il router in versione v5, questo firmware è solo per il v4 che ha il chip broadcom (come il gt).
Per il modello v1, v2, v3, gt si trovano firmware con wol, per il v5 non so se ne abbiano preparato qualcuno.
Ecco uno screen:
http://img200.imageshack.us/img200/792/wolh.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/wolh.jpg/)
Grazie mille... si avevo letto sul blog che qualcuno aveva acquistato la v5 in commercio e che per questo hardware ancora non ci sono fw "non ufficiali"..
Così ieri vado in un negozio expert e acquisto un Netgear DG834Gv4 (avevano anche la v5).. arrivo a casa flasho immediatamente con la versione DG834Gv4_5_01_09_mod.05.img... e da li una marea infinita di problemi!!!
Non funziona la gestione remota (fondamentale per la gestione del WoW), l'ho attivata ma non c'è modo di accedere al modem dall'esterno ne con l'indirizzo myhost.dyndns.org:8080 ne con l'indirizzo IP:8080 diretto risolto... niente.. il browser rimane in attesa per 1-2min e poi pagina di errore! :muro:
Provo il wireless... una tragedia.. appena metto la chiave di crittografia impazzisce.. si scollega e si ricollega in continuazione.. tolgo la crittografia e si collega... allora faccio un filtro per MAC.. il wireless si collega ma non naviga!! :muro:
Che stress!! Pensate che ho acquistato questo modem/router solo per il WoL/W!! Adesso se trovo (non so dove) il FW originale lo ricarico e provo se funziona almeno così (anche se senza WoW non mi serve a niente)..
Altrimenti se provo a caricare il primo fw per la v4 dove hanno aggiunto solo il WoL?? Solo che non lo trovo.. partono solo dalla mod3 :confused:
Ma voi con la mod5 siete stabili? Vi funziona tutto a meraviglia??
Help!! Thanks!! :(
Allora.. ho messo il FW (non ufficiale) che c'è all'inizio di questo 3D, quello che aggiunge solo il WoL (dg834gv4_5_01_09_wol.img) adesso il wireless funziona!! Anche il filtraggio MAC e la crittografia WPA2 (cose che con la mod5 non andavano) funzionano ed internet è stabile!
Si potrebbe dire tutto bene no? No.. invece l'accesso remoto continua a non funzionare..
Mi pare molto semplice è scontata la configurazione.. nella scheda "Gestione remota" ho semplicemente spuntato "Attiva Gestione remota" e lasciato "Chiunque" con porta 8080. Mi scollego e provo a collegarmi con http://myhost.dyndns.org:8080 da un altro pc collegato con modem analogico da altro ISP.. ma niente.. non riesco ad accedere al router da remoto... dimentico qualcosa?
Grazie a chiunque riesca a darmi un aiuto in tempi rapidi.. tnx!
Il probleme è l'explorer!!
Con firefox riesco ad accedere senza problemi!! Avevo letto che l'utilizzo di firefox era richiesto solamente se si inviava la stringa contente anche username e password (http://admin: password@192.168.0.1/wo...XX:XX:XX:XX:XX), allora con internet explorer non funziona.
Io invio semplicemente http://mionome.dyndns.org/wol.cgi?192.168.0.255xx:xx:xx:xx:xx ma con l'explorer non funge!!
A me servirebbe poter accendere il mio pc anche da un internet point quando sono via.. solo che 9 su 10 li usano explorer per la navigazione...
Ci sarà una impostazione fra le avanzate di explorer da selezionare per farlo andare?
samuele1234
03-08-2009, 21:10
Il DGTeam e Bagnile essendo abbastanza diversi dall'originale richiedono sicuramente il reset delle impostazioni, il mio se mantieni la stessa versione di firmware rispetto all'originale no, perchè quello che ho creato io è l'originale con aggiunta solo la pagina wol e lo script senza nessun'altra modifica quindi è stabile quanto l'originale.
Io faccio l'accensione anche da cellulare nokia :D
Proverò da fuori rete a passare a explorer la stringa con il mac address quando mi capiterà l'occasione.
Comunque con explorer collegati al tuo router:
http://mionome.dyndns.org:xxx
loggati
entra nel menù wol e inserire i dati necessari
Se con firefox funziona e con explorer no prova a cambiare porta o cambiare qualche impostazione di explorer
Grazie Samuele!
Considerati alcuni problemini avuti dopo esser passato al FW di Bagnile, ho deciso di fare un bel hard reset, poi ripristinare l'immagine originale, e successivamente la tua (quella solo col WoL). Benedetta funzione!!! Pensa che erano 15 giorni che smanettavo col mio Trust MD-4050 (su cui c'è anche un 3d aperto) per poter far funzionare il WoL.. tutto senza successo..
Poi dopo aver letto il tuo 3d, ho deciso di acquistare questo modem/router e finalmente sono arrivato al risultato!! Grazie mille Samuele per il tuo prezziosissimo contributo!!
Per quanto riguarda l'accesso da explorer al momento nulla da fare, provato per adesso con la porta 10000, ma niente (ovviamente provo con http://mionome.dyndns.org:xxxx)... proverò allora con altre porte... o a smanettare con le impostazioni del browser...
Nel frattempo, quando ti capiterà l'occasione, prova per favore anche con l'explorer e fammi sapere (io uso la versione 8).
samuele1234
08-08-2009, 10:22
Per quanto riguarda l'accesso da explorer al momento nulla da fare, provato per adesso con la porta 10000, ma niente (ovviamente provo con http://mionome.dyndns.org:xxxx)... proverò allora con altre porte... o a smanettare con le impostazioni del browser...
Nel frattempo, quando ti capiterà l'occasione, prova per favore anche con l'explorer e fammi sapere (io uso la versione 8).
Provato con explorer installato su un netbook (mi sembra 6.5), se si digita come url:
http://mionome.dyndns.org:8080 funziona, mentre mettendo
mionome.dyndns.org:8080 (cioè senza http://) non funziona.
Saluti
gasgas14
30-08-2009, 14:41
il mio se mantieni la stessa versione di firmware rispetto all'originale no, perchè quello che ho creato io è l'originale con aggiunta solo la pagina wol e lo script senza nessun'altra modifica quindi è stabile quanto l'originale.
Gentile Samuele,
perdona il piccolo OT- io possiedo un DGN2000, al quale vorrei aggiungere come hai fatto tu sul "fratello", la wol. Anche via PVT riusciresti magari a darmi qualche indicazione su come fare?
Ti ringrazio molto.
ps: firmware già pronti per ora non ne voglio mettere, visto che sicuro perderei l'uso dei pulsanti di accensione Wireless e di alcuni led.
Dopo vari tentativi ho finalmente risolto il problema dell'explorer, basta utilizzare la porta "800" (o 801, 8xx) ed il WoL funziona anche da Internet Explorer. (Invece da Firefox nessun problema con qualsiasi porta).
Quindi adesso mi collego tranquillamente digitando http://mionome.dyndns.org:8xx
Spero sia utile a qualcuno.
Ciao
samuele1234
30-08-2009, 18:01
Gentile Samuele,
perdona il piccolo OT- io possiedo un DGN2000, al quale vorrei aggiungere come hai fatto tu sul "fratello", la wol. Anche via PVT riusciresti magari a darmi qualche indicazione su come fare?
Ti ringrazio molto.
ps: firmware già pronti per ora non ne voglio mettere, visto che sicuro perderei l'uso dei pulsanti di accensione Wireless e di alcuni led.
Devi scaricarti i sorgenti, poi installi una distribuzione linux, rimedi la toolchain per il tuo chipset, rimedi il codice sorgente che ti serve, compili.
Nel caso del DG834G v4 ho estratto il .cgi già compilato da un firmware del DG834GT (mi sembra dal firmware ubergt) perchè hanno lo stesso chipset, dunque non è necessario compilare il file del wol. Ho creato le pagine html necessarie e compilato il tutto.
Se hai i pulsanti di accensione del wireless probabilmente non hai il chipset broadcom come il v4 e il gt dunque dovrai compilare il file wol.cgi, entra in telnet sul tuo router e verifica che chipset monta innanzitutto.
gasgas14
30-08-2009, 18:26
Devi scaricarti i sorgenti, poi installi una distribuzione linux, rimedi la toolchain per il tuo chipset, rimedi il codice sorgente che ti serve, compili.
Nel caso del DG834G v4 ho estratto il .cgi già compilato da un firmware del DG834GT (mi sembra dal firmware ubergt) perchè hanno lo stesso chipset, dunque non è necessario compilare il file del wol. Ho creato le pagine html necessarie e compilato il tutto.
Se hai i pulsanti di accensione del wireless probabilmente non hai il chipset broadcom come il v4 e il gt dunque dovrai compilare il file wol.cgi, entra in telnet sul tuo router e verifica che chipset monta innanzitutto.
Il file sorgente ce l'ho.. ma la toolchain non so cosa sia, come non so come fare per accedere in telnet. Per Linux, no problem, sul serverino ho Ubuntu 9.04.
samuele1234
03-09-2009, 22:27
Per abilitare l'accesso al telnet apri l'indirizzo:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
(sostituisci 192.168.0.1 con l'indirizzo ip del tuo router).
Poi da shell di comandi scrivi "telnet 192.168.0.1"
una volta entrato dentro scrivi:
cat /proc/cpuinfo
e vedremo che processore monta il tuo router.
La toolchain sono dei file necessari per compilare il firmware è diversa in funzione del tipo di chip.
Se il tuo router monta un chipset broadcom, non sarà difficile compilare il firmware.
gasgas14
03-09-2009, 22:38
cat /proc/cpuinfo
La toolchain sono dei file necessari per compilare il firmware è diversa in funzione del tipo di chip.
Se il tuo router monta un chipset broadcom, non sarà difficile compilare il firmware.
Fatto come hai detto, ma da shell di comando (esegui>cmd intendi??) mi restituisce telnet not found. Premetto che ho vista 64bit.
EDIT: Ho risolto per il telnet. Ora provo.
gasgas14
03-09-2009, 22:51
Ecco il risultato: sembra broadcom, dal nome..
http://img190.imageshack.us/img190/9483/catproccpuid.jpg
netbandit
23-09-2009, 20:11
fantastico con il firmware V5.01.12 - DGTeam Rev. 0849 quando va via e torna la corrente il modem non và + in crisi e riparte come se nn fosse successo niente, mentre prima mi dava la lucetta del power rossa e di conseguenza non funzionava previa collegamento e scollegamento ripetuto dell'alimentazione :)
Buongiorno ragazzi, sto per passare dal v5 al v4 e vorrei sapere da voi quale firmware MOD montare e sopratutto che versione
Ovviamente stabile
Mi serve qesto passaggio di router, per poter modificare l'snr margin per essere + stabile come connessione
So che col firmware MOD posso impostarlo perennemente
Invece con quelli ufficiali, a ogni riavvio del router , devo impostarlo di nuovo
e vero?
ho modem Netgear firmware V4.01.04. Si verificano contnui blocchi del pc, soprattutto quando utilizzo usb web cam della microsoft. Non so piu che fare. Se stacco la chiavetta del modem usb non si verificano blocchi del pc. Quindi credo sia un problema proprio del modem...non so cosa consigliate?
Borghysub
28-09-2009, 22:44
Se stacco la chiavetta del modem usb non si verificano blocchi del pc. Quindi credo sia un problema proprio del modem...non so cosa consigliate?
Scusa, quale chiavetta??
Ma poi hai un firmware moddato o no?
Ciao
Il firmware è quello di base, ho lasciato sempre quello...la chiavetta fa da adattatore wireless..almeno credo. Perche si usa anche senza chiavetta (sembra una pennina) con porta usb.
Borghysub
29-09-2009, 15:40
Il firmware è quello di base, ho lasciato sempre quello...la chiavetta fa da adattatore wireless..almeno credo. Perche si usa anche senza chiavetta (sembra una pennina) con porta usb.
Un po' di chiarezza!
Questo, come hai letto, se l'hai fatto, è il thread dei firmware moddati per il DG834 v4, non il thread del router che puoi trovare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915).
Il tuo problema non è del router, ma sembrerebbe dell'adattatore wifi, che credo si il WG111 x' era quello nel pacco bundle.. Credo tu possa trovare qlc info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696).
Cmq leggete bene dove postate, date uno sguardo alle prime pag x capire se siete nel posto giusto e spiegatevi un po' meglio... :D
Ciao
Alexand3r
05-10-2009, 11:04
ciao ragazzi...che abbia trovato un Bug del Fw DGTeam?
ho un Netgear DG834G v4 con Fw DGTeam V5.01.12 Rev. 0849
e ho abilitato la funzione WOL che funziona correttamente (o quasi...)
finchè sto nella mia LAN domestica il WOL funziona perfettamente...
ma quando voglio accendere il PC da internet iniziano i primi problemi..
ho provato la utility Magic Packet di AMD e l'utility Depicus
le porte sono settate correttamente e aperte.
appena spento il pc e impostato sul router l'associazione MAC <--> IP LAN in "Impostazioni IP della LAN" il pc si accende tranquillamente usando l'utility sopracitate.
vado a casa di un mio amico e provo a accenderlo dopo circa 1h che l'avevo spento da casa e non si accende +...allora provo a vedere quello che succede con Whireshark...ed ecco qui lo screen:
http://img24.imageshack.us/img24/8492/ws2x.jpg
vedendo quell'host unreachable mi viene da pensare che è come se il router avesse perso l'associazione IP <--> MAC anche se già settata.
che sia un bug del FW?
sapete dirmi qualcosa in +?è giusta la mia supposizione?
trovata la risposta (in grassetto):
Le guide si riferiscono a quei router che permettono di mandare i pacchetti all'indirizzo ip di broadcast probabilmente.
Essenzialmente ricapitolando esistono due modi per fare il wake on wan (cioè il wake on lan da fuori della lan):
1) Mando il pacchetto all'indirizzo ip di broadcast (cioè lo mando a tutti) appositamente forwardato per essere raggiungibile dall'esterno, quindi in tal modo il pacchetto magico viene mandato a tutte le periferiche di rete -> nel caso del DG834G non è possibile, o meglio dovrebbe esistere un trucco, ma in tal caso ci si apre una vulnerabilità (quindi a mio parere è meglio evitare)
2) Mando il pacchetto all'indirizzo ip a cui è associato un mac address (cioè lo mando a una sola periferica) -> nel caso del DG834G non è possibile associare staticamente un ip a un mac address, e comunque dopo lo spegnimento del computer dopo qualche minuto la arp table si svuota.
Ora il trucco del punto 1: bisogna cambiare la subnet mask in modo tale che l'ultimo ip della lan non sia il 192.168.0.255, in tal modo sarà possibile aprire questo indirizzo ip all'esterno e dovrebbe funzionare da ip di broadcast. In qualche discussione (forse anche nella discussione ufficiale del v4) l'avevo letto.
A me non piace come soluzione perchè comunque l'indirizzo ip di broadcast aperto all'esterno è vulnerabile ad alcuni tipi di attacco.
Le soluzioni 1 e 2 non richiedono la modifica del firmware, però come scritto, su parecchi router non funzionano rispettivamente per scelta di blocco exploit, mancanza funzionalità.
Il firmware modificato comunque lo ritengo sicuro e comodo perchè memorizzando un indirizzo nel browser (vedi primo post di questa discussione) non si deve neppure ricorrere a software o pagine web per l'accensione del pc.
ora mi domando: non è possibile, diciamo, "fixare" in modo che non si cancelli l'arp table?
gianprior
05-10-2009, 22:30
è possibile implementare la funzione QoS o credo si chiami cosi, per limitare la banda a certi mac adress??
:D
Alexand3r
06-10-2009, 12:55
se vuoi fare in modo ke solo alcuni pc possono collegarsi a internet tramite router via wifi puoi impostare il filtro mac adress...in pratica selezioni quali pc con un determinato MAC possono andare su internet
samuele1234
06-10-2009, 20:36
che sia un bug del FW?
sapete dirmi qualcosa in +?è giusta la mia supposizione?
ora mi domando: non è possibile, diciamo, "fixare" in modo che non si cancelli l'arp table?
Non è un bug del firmware.
Può darsi che possa essere implementato, ma la vedo dura farlo :mc:
Di sicuro la netgear non lo farà mai sul firmware originale.
samuele1234
06-10-2009, 20:41
è possibile implementare la funzione QoS o credo si chiami cosi, per limitare la banda a certi mac adress??
:D
Il QOS è una delle funzioni non implementate sui router netgear.
Comunque poi sui router da consumatori le funzioni del QOS implementate sono quelle di dare precedenza al traffico su certe porte/servizi, come ad esempio il voip.
La funzione di livellamento o limitazione della banda associata a indirizzi mac di solito sono presenti sui router professionali di alto livello (forse i firmware openwrt implementano qualcosa, bisognerebbe vedere tra le funzioni supportate).
gasgas14
10-10-2009, 10:33
Magari fosse possibile.
Anche su alcune discussioni estere ho letto le stesse lamentele (non è possibile impostare una ARP Table fissa che associ IP a MAC, cosicché quando invii il magic packet lui non trova l'IP (perché ip pc è spento), e decade la richiesta).. e pare NON sia possibile.
Speriamo ora in qualche aiuto divino!
Salve.
Ho installato il firmware ufficiale 5.01.14 ma ho dei problemi ad utilizzare la vpn.
Presumendo sia un problema di firmware ho scaricato l'ultima versione, la 5.01.12, del dgteam.
Nello zip pero' ho 2 file immagine: DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023b.img e DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023o.img.
Quale devo usare?
samuele1234
17-10-2009, 18:11
Prova con il firmware 5.01.09, il 5.01.14 ha vari problemi e il 5.01.12 non è mai uscito ufficialmente.
Prova con il firmware 5.01.09, il 5.01.14 ha vari problemi e il 5.01.12 non è mai uscito ufficialmente.
per i 2 del dg team, cambia solo la versione firmware adsl
io go montato il.12o (o finale)
gasgas14
31-10-2009, 09:38
cat /proc/cpuinfo
Ecco il risultato: sembra broadcom, dal nome..
http://img190.imageshack.us/img190/9483/catproccpuid.jpg
Ora pero' come compilare il firmware?
Se anche conosci un sito internet o una guida dove è spiegato come fare, mi basta anche quella. Grazie.
samuele1234
31-10-2009, 12:35
Non ho un sito o una guida, comunque se vuoi provare fai così:
1) Installa ubuntu (va bene anche una installazione su macchina virtuale con wmware)
2) Installa questo pacchetto:
http://packages.ubuntu.com/dapper/i386/libstdc++2.10-glibc2.2/download
3) Scaricati i sorgenti del tuo router dal sito netgear
4) Scaricati i sorgenti di un firmware per il DG834GT tipo l'uberget (dentro a questo dovresti trovare un txt che ti spiega come compilare il firmware)
5) Inserisci i file necessari che prenderai dai sorgenti del firmware per il DG834GT (file wol.cgi, pagine html del wol)
6) Modifica la pagina principale del router aggiungendo il link alla pagina del wol (puoi anche saltare questo punto)
6) Compili
gasgas14
31-10-2009, 12:58
1) Installa ubuntu (va bene anche una installazione su macchina virtuale con wmware)
4) Scaricati i sorgenti di un firmware per il DG834GT tipo l'uberget (dentro a questo dovresti trovare un txt che ti spiega come compilare il firmware)
5) Inserisci i file necessari che prenderai dai sorgenti del firmware per il DG834GT (file wol.cgi, pagine html del wol)
6) Modifica la pagina principale del router aggiungendo il link alla pagina del wol (puoi anche saltare questo punto)
6) Compili
Grazie mille. Ubuntu c'è gia :D
E' difficile secondo te il tutto? Nel senso, c'è rischio di danneggiare qualcosa?
gasgas14
01-11-2009, 15:56
6) Compili
Gentilissimo,
ho provato. Riesco a far tutto, a ricompilare e ad aggiornare positivamente il tutto; non sono andato a modificare la pagina web del router per ora, ma ho verificato il tutto cambiando l'indirizzo in wol.htm al posto che start.htm.
Purtroppo pero' non funziona nulla della wol: qualsiasi cosa gli vada a scrivere mi ritorna una pagina d'errore con "File non found"!! E chiaramente non mi si accende il pc che volevo acceso.
Mi potresti mica aiutare in qualche modo? Se puoi te ne sarei molto grato.
Ti allego il firmware che ho creato (http://www.speedyshare.com/315639156.html).
samuele1234
01-11-2009, 19:12
Gentilissimo,
ho provato. Riesco a far tutto, a ricompilare e ad aggiornare positivamente il tutto; non sono andato a modificare la pagina web del router per ora, ma ho verificato il tutto cambiando l'indirizzo in wol.htm al posto che start.htm.
Purtroppo pero' non funziona nulla della wol: qualsiasi cosa gli vada a scrivere mi ritorna una pagina d'errore con "File non found"!! E chiaramente non mi si accende il pc che volevo acceso.
Mi potresti mica aiutare in qualche modo? Se puoi te ne sarei molto grato.
Ti allego il firmware che ho creato (http://www.speedyshare.com/315639156.html).
Non ho il tuo router quindi non posso provare l'immagine, secondo me non hai messo i file nelle cartelle giuste.
Comunque al firmware originale devi aggiungere i file wol.cgi, i file wol.htm.
Scarica il sorgente del mio firmware (vedi prima pagina) e metti i file wol.cgi e wol.html nelle stesse posizioni sui sorgenti del tuo router,
gasgas14
02-11-2009, 08:05
Non ho il tuo router quindi non posso provare l'immagine, secondo me non hai messo i file nelle cartelle giuste.
Comunque al firmware originale devi aggiungere i file wol.cgi, i file wol.htm.
Scarica il sorgente del mio firmware (vedi prima pagina) e metti i file wol.cgi e wol.html nelle stesse posizioni sui sorgenti del tuo router,
Ok grazie mille! Provo.
EDIT: Purtoppo non riesco a scaricare il tuo sorgente.. non risulta piùdisponibile. Riesci mica a rimetterlo? Grazie!
samuele1234
07-11-2009, 11:29
Ricaricati sorgenti, buon divertimento :D
non ho capito se alla fine avete aggiunto la possibilità di cambiare l'snr nella mod?
samuele1234
15-11-2009, 19:50
non ho capito se alla fine avete aggiunto la possibilità di cambiare l'snr nella mod?
Nella versione DGTeam dovrebbe esserci tale funzionalità.
La versione wol è invece la versione originale con la sola aggiunta del wol.
Salve, col DGTeam è possibile connettersi in Wan al router tramite ssh (non so se è possibile anche con altre versioni) ... sapete dirmi quale sia il comando ssh da passare per fare il WOL (o meglio nel mio caso il WOW) grazie.
I link nella prima pagina del thread non funzionano, in particolare mi interesserebbero i file per implementare la funzionalità Waka on Lan (o meglio Wake On Wan).
UomoAzione
22-11-2009, 23:33
mi unisco anche io al tread, ho scaricato il DGTeam firmware per poter variare l' SNR Percentuale in quanto in negli ultimi giorni mi si sconnette 2/3 volte alla sera, e mentre gioco mi da parecchio sui nervi... per il momento ho messo il rapporto a 180% in modo da connettermi a 10mbit (la mia connessione è la 20 mega di Aruba in fast).
C'è una qualche guida su settaggi ottimali da mettere nei vari parametri modificabili con il firmware del DGTeam??
Grazie a tutti per l'aiuto!
mi unisco anche io al tread, ho scaricato il DGTeam firmware per poter variare l' SNR Percentuale in quanto in negli ultimi giorni mi si sconnette 2/3 volte alla sera, e mentre gioco mi da parecchio sui nervi... per il momento ho messo il rapporto a 180% in modo da connettermi a 10mbit (la mia connessione è la 20 mega di Aruba in fast).
C'è una qualche guida su settaggi ottimali da mettere nei vari parametri modificabili con il firmware del DGTeam??
ma in teoria per evitare disconnessioni ti basta esser sopra la soglia dei 6-7 db di snr
porta l'snr a 11-12 per star più tranquillo
Ill greco
03-12-2009, 15:19
io ho un problema di disconnessioni continue a intervalli regolari tipo 10-11 minuti in media...provato tutto, anche un altro router, ma persistono...
ho scaricato e istallato la mod 023b o mi conviene istallare la 023o? So che cambia il firmware adsl...questo cosa comporta?
io ho un problema di disconnessioni continue a intervalli regolari tipo 10-11 minuti in media...provato tutto, anche un altro router, ma persistono...
ho scaricato e istallato la mod 023b o mi conviene istallare la 023o? So che cambia il firmware adsl...questo cosa comporta?
che valori di snr e att hai?ti fa lo stesso anche con il fw 01.09 originale?
se persistono anche con altro router la vedo come un problema d'impianto hai usato dmt per far una prova con l'snr?
Ill greco
06-12-2009, 10:50
yes...dopo tutte le verifiche suggeritemi da Paky e Cionci abbiamo appurato che è un questione di linea...loro pensano sia un condensatore o un relé vista la periodicità e l'istantneità dei disturbi ...ieri ho notato che non c'erano quindi c'entrano i giorni lavorativi!
pegasolabs
06-12-2009, 10:55
Il Greco non contiunare su più thread. Apri un thread in networking che negli altri siamo OT ;)
Ill greco
06-12-2009, 11:46
Il Greco non contiunare su più thread. Apri un thread in networking che negli altri siamo OT ;)
Fatto Pegaso ;)
pelo1986
10-12-2009, 14:09
Pardon ragazzi, una domanda. Ho anche io questo router e non riesco a telefonare nemmeno morto con skype. Ho il firmware in versione V5.01.14. Installando questo costum firmware riesco a risolvere il problema?
Inifne spesso mi accade di dover effettuare un reset del router perchè perde la linea e non riesce più a riprenderla...
si mettilo.
O metti il .12 oppure metti il .12 dg team
Il.14 ha problemi nella trasmissione della voce con skype
Per farlo andare, devi agire dul DMZ presente nelle impostazioni.
Se chiami all'assistenza netgear, sanno come aiutarti.
Altrimenti taglia la testa al TORELLO e metti il firmware bello (.12) :D
pelo1986
10-12-2009, 14:20
si mettilo.
O metti il .12 oppure metti il .12 dg team
Il.14 ha problemi nella trasmissione della voce con skype
Per farlo andare, devi agire dul DMZ presente nelle impostazioni.
Se chiami all'assistenza netgear, sanno come aiutarti.
Altrimenti taglia la testa al TORELLO e metti il firmware bello (.12) :D
Ho il "DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849" già qui.
vado con quello?
sono abbastanza novellino in materia di router: con il 12 installo e vado?
Grazie mille!
PS: nella cartella del rar scompattato ho 2 file img:
1-DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023b
2-DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023o
Quale devo usare?
pelo1986
10-12-2009, 15:07
Ho usato la b, ma dopo 1/2 minuti di conversazione con skype, non sento più l'interlocutore... :muro:
devi riavviare il router o al max fare un reset
pelo1986
10-12-2009, 22:24
dove posso trovare le impostazione per libero per usare al meglio il modem con questo nuovo firmware?
Grazie mille ragazzi!
pelo1986
16-12-2009, 12:34
Un'altra domanda. Possiedo questo router da ormai più di un anno e non sono ancora riuscito ad utilizzare in rete, una stampante collegata ad un pc nella rete tramite wifi. Con il vecchio router però riuscivo a farlo.
Qualcuno che mi aiuta?! :help:
Grazie
samuele1234
20-12-2009, 12:42
Io uso una stampante canon di rete senza nessun problema e stampo via rete o wifi.
Hai impostato bene l'indirizzo ip della stampante? La cosa migliore è impostare la stampante con un ip statico.
pelo1986
20-12-2009, 15:24
Io uso una stampante canon di rete senza nessun problema e stampo via rete o wifi.
Hai impostato bene l'indirizzo ip della stampante? La cosa migliore è impostare la stampante con un ip statico.
Non credo che la mia sia una stampante di rete. La stampante è collegata tramite usb ad un pc collegato in rete via wifi.
pelo1986
21-12-2009, 16:46
Quando provo a stampare, sul pc non collegato direttamente alla stampante visualizzo: "Print server is down. Check the print server"
:help:
samuele1234
23-12-2009, 18:46
Prova a collegare il pc con cui ti si presenta l'errore con il cavo di rete al posto del wireless.
Se il problema persiste allora è un problema di configurazione del pc. Quasi sicuramente non hai configurato bene o la condivisione della stampante sul pc a cui è collegata in usb oppure non hai installato bene la stampante sul pc che si collega.
La cosa migliore è che elimini le configurazioni e rifai tutto da capo, ti consiglio un ip statico sul pc a cui è collegata la stampante.
Comunque sei OT in questa discussione :confused:
pelo1986
23-12-2009, 18:48
Prova a collegare il pc con cui ti si presenta l'errore con il cavo di rete al posto del wireless.
Se il problema persiste allora è un problema di configurazione del pc con la stampante.
Comunque sei OT in questa discussione :confused:
Non ne ho la possibilità.
In ogni modo pardon per l'ot.
Dove devo andare? Anche in mp almeno non sporchiamo!
Grazie mille
peppecbr
27-12-2009, 00:51
ragazzi la versione più stabile quindi qual'è?
un parente mi ha dato questo router [era bloccato l'ho dovuto resettare per riuscire ad entrarci dentro]
ha un firmware vetusto 5.01.01
volevo metterci il dgteam perchè sul mio netgear 834gtit e da 3 mesi che va avanti senza batter ciglio!!!
ho scaricato da link ma mi ritrovo 2 versioni nel pacchetto
DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023b
DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023o
che cavolo cambia?
a me serve solo una versione super stabile e che possa regolargli l'srn visto che mi diceva di avere problemi di disconnessioni..
cosa mi consigliate di flashare?
messo il DG834V4_V5.01.12_DGTeam_0849_023o
mica male con tutte queste nuove opzioni, finalmente posso giocare un po' con l'snr. Onoltre ho notato che il ping su maya.ngi.it è passato da 19-21ms a ben 14-15ms ... davvero un'ottima notizia per chi gioca con fps tutto il giorno :D
UomoAzione
30-12-2009, 13:56
ragazzi c'è modo con tutti i mille settaggi disponibili di limitare la banda a un indirizzo ip lan?? grazie dell'aiuto!
se c'è io non lo conosco...
gabri85ct
04-01-2010, 09:00
Ciao ragazzi, ho un router Netgear DG834G, a quanto ho capito non supporta il Port Triggering vero?? Esiste un custom firmware per ovviare al problema?? O vi sono alternative?? Il problema mio è che devo collegare 2 xbox 360 a xbox live, e siccome necessitano delle stesse porte, quando sono accese insieme ho la NAT Ristretta.
Qualche consiglio?? Grazie mille.
samuele1234
04-01-2010, 18:26
Il port triggering non è altro che il port forwarding verso un indirizzo ip non fisso. Dunque anche con il port triggering potrebbe accedere una sola xbox ad una certa porta.
Comunque l'evoluzione del port triggering è l'upnp, prova con quello e vedi quali porte vengono aperte alla seconda xbox.
gabri85ct
05-01-2010, 09:17
Ciao, allora Upnp è sempre attivo, ma non so se fa il suo dovere. Quando avevo una sola xbox, mi dava nat moderata se non sbloccavo prima le porte... Ma io non ho ben chiara una cosa:
Il Port Forwarding è diverso dall'impostare una "Regola Firewall"??? Perchè nelle guide online di vari router netgear più evoluti, vedo la voce "Port Forwarding\Port Triggering, che il mio netgear non ha... L'unica cosa che mi somiglia a un port Forwarding sono le REGOLE FIREWALL.
Comunque, ora io ho aperto le porte su entrambi gli IP, riesco a giocare contemporaneamente su 2 consolle con nat moderato.
Quindi in pratica, l'unica soluzione sarebbe avere 2 linee adsl ???
Perchè in qualche forum ho letto che il triggering risolverebbe il problema, ma non ho come provare non avendo il port triggering...
GRAZIE ^^
samuele1234
05-01-2010, 18:04
Utilizzavo il port triggering su un router usrobotics e quello che faceva non era altro che aprire una porta che veniva assegnata al primo indirizzo ip che la richiedeva, ma in ogni caso una porta poteva essere usata da una periferica alla volta.
Il port forwarding il DG834G ce l'ha e non è altro che aprire una porta verso un certo ip, prima crei il servizio e poi la regola firewall (in effetti con molti router fai tutto da una pagina chiamata port forwarding :mc: )
poco ma sicuro puoi forwardare una porta ad una sola utenza... più che altro prova a vedere le porte che ti usano le xbox... dubito che il le xbox usino perforza solo una porta... avranno senz'altro delle porte di "riserva"
arabafenice74
10-01-2010, 11:18
Allora posseggo un Netgear DG834 v.4 ethernet collegato via cavo Lan, questo è un problema vecchio che mi stò portando dietro in pratica da quando sono abbonato a libero adsl, ora vi spiego:
Mi capita che su una media di 4/5 ore giornaliere di connessione mi succede diciamo 4/5 volte e non consecutivamente che mentre navigo non mi carica la pagina nel senso che mi esce la pagina vuota (quella classica generica che informa che il sito non è stato caricato perchè potrebbero esserci problemi di server sulla pagina, problemi di connessione ecc.) e a questo punto se faccio subito dopo semplicemente "ricarica o aggiorna pagina" la pagina mi esce senza problemi, mi dà come la sensazione che la pagina fosse caricata talmente velocemente che alla fine non si carica più.
Non sò se anche ad altri si è mai verificato un problema del genere e, in ogni caso, dai buoni valori (attenuazione e margine rumore) che ho escluderei problemi tecnici alla linea.
Come firmware ho provato sia l'ultimo ufficiale 5.01.14 che quello della DGTeam vers. 5.01.12 0849_023o e lo fa con entrambi, secondo voi come potrei risolvere questo fastidioso problema?
Vi ringrazio amici, sicuro di una vostra preziosa collaborazione.
gabri85ct
10-01-2010, 19:03
poco ma sicuro puoi forwardare una porta ad una sola utenza... più che altro prova a vedere le porte che ti usano le xbox... dubito che il le xbox usino perforza solo una porta... avranno senz'altro delle porte di "riserva"
Ciao, grazie a tutti delle dritte, comunque pare che xbox live usi solo quelle porte, non ce ne sono di riserva ahimè... grazie a tutti.
Borghysub
12-01-2010, 10:11
Come firmware ho provato sia l'ultimo ufficiale 5.01.14 che quello della DGTeam vers. 5.01.12 0849_023o e lo fa con entrambi, secondo voi come potrei risolvere questo fastidioso problema?
Così di primo acchito direi problemi di DNS...
Ma in contemporanea a questi problemi noti rallentamenti di linea?
Ciao
aaadddfffgggccc
12-01-2010, 22:37
Allora posseggo un Netgear DG834 v.4 ethernet collegato via cavo Lan, questo è un problema vecchio che mi stò portando dietro in pratica da quando sono abbonato a libero adsl, ora vi spiego:
Mi capita che su una media di 4/5 ore giornaliere di connessione mi succede diciamo 4/5 volte e non consecutivamente che mentre navigo non mi carica la pagina nel senso che mi esce la pagina vuota (quella classica generica che informa che il sito non è stato caricato perchè potrebbero esserci problemi di server sulla pagina, problemi di connessione ecc.) e a questo punto se faccio subito dopo semplicemente "ricarica o aggiorna pagina" la pagina mi esce senza problemi, mi dà come la sensazione che la pagina fosse caricata talmente velocemente che alla fine non si carica più.
Non sò se anche ad altri si è mai verificato un problema del genere e, in ogni caso, dai buoni valori (attenuazione e margine rumore) che ho escluderei problemi tecnici alla linea.
Siamo in 2 :p
Alice adsl 7 mega, penso valori buoni, http://www.speedtest.net/result/680553881.png http://www.pingtest.net/result/7704178.png
Comunque sembra che carichi le pagine in modo troppo veloce e in modo random dà l'errore, altra cosa che ho notato è che di notte va molto meglio.
Sarà un problema di linea?
arabafenice74
13-01-2010, 15:55
Non credo di avere problemi di linea visto che ho buoni valori di attenuazione e margine rumore, Lab coma lo hai risolto stò problema?
aaadddfffgggccc
13-01-2010, 16:56
Non credo di avere problemi di linea visto che ho buoni valori di attenuazione e margine rumore, Lab coma lo hai risolto stò problema?
non ho risolto, il problema persiste, va a momenti.
nel fine settimana provo un altro router, così vedo se è la linea o no.
capita anche a me... ma solo con il portatile su wifi, sugli altri 2 pc non ho alcun problema... quindi o c'è qualcosa su wifi che non va' oppure è colpa del portatile...
Siamo in 2 :p
Alice adsl 7 mega, penso valori buoni, http://www.speedtest.net/result/680553881.png http://www.pingtest.net/result/7704178.png
Comunque sembra che carichi le pagine in modo troppo veloce e in modo random dà l'errore, altra cosa che ho notato è che di notte va molto meglio.
Sarà un problema di linea?
Eh siamo in 4 allora...
aaadddfffgggccc
14-01-2010, 19:12
Eh siamo in 4 allora...
:what: ma dai....
aaadddfffgggccc
14-01-2010, 19:32
Dlink in prova per verificare che il problema non sia la linea.
http://www.speedtest.net/result/682589475.pnghttp://www.pingtest.net/result/7856509.png
il test ping ha dato valori diversi, ora lo provo per qualche giorno e poi vediamo.
Prime 2 ore di navigazione problemi 0, mi sa che il problema è proprio il netgear, vediamo nei prox giorni...
ecco i miei da portatile su wifi con emule acceso e mio frat che gioca online...
in genere sono molto migliori...
http://www.speedtest.net/result/683324837.png (http://www.speedtest.net) http://www.pingtest.net/result/7913666.png (http://www.pingtest.net)
cmq sui fissi non ho questo problema... mi capita solo con il portatile...
aaadddfffgggccc
15-01-2010, 13:50
Ho navigato fino a notte inoltrata e non ho avuto un minimo di problemi, escludo la linea.
Questa sera rimetto il Netgear, resetto tutto e si riparte.
arabafenice74
15-01-2010, 16:17
Ho navigato fino a notte inoltrata e non ho avuto un minimo di problemi, escludo la linea.
Questa sera rimetto il Netgear, resetto tutto e si riparte.
Dimmi una cosa: che versione firmware hai sul netgear e il router Dlink che hai provato senza problemi che modello è ?
aaadddfffgggccc
15-01-2010, 16:44
Dimmi una cosa: che versione firmware hai sul netgear e il router Dlink che hai provato senza problemi che modello è ?
i firmware sul netgear li ho provati tutti, attualmente uso il DGTeam vers. 5.01.12 0849_023o, lo messo dalla disperazione, ma il firmware non penso che centri, penso più ad un problema hardware del router e settaggi vari.
Il dlink DSL-G624T , non è nuovo.
aaadddfffgggccc
15-01-2010, 21:30
Allora... ho resettato con impostazioni di fabbrica, ho ricaricato il V5.01.12 - DGTeam Rev. 0849, imposto i parametri da alice e riavvio.
si parte che è una scheggia, ovvero molto reattivo nel cambio pagine, poi dopo 1 ora che navigo ecco che comincia con "errore... e pagina bianca" clicco aggiorna e va.
Ora provo ad alzare piano piano SNR....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.