View Full Version : problema BOOTLOADER
ciao a tutti,
ho un problema con il bootloader...
adesso nel menu di BOOT ho due installazioni di windows XP, perņ una di queste era su un Hard DIsk esterno..
cmq, come faccio ha mettere una sola voce al menu di BOOT??
mi sembrava che dovevo modificare il file Boot.ini che dovrebbe stare in C:\ , ma non c'č!!!
come faccio thx!
Scottdrum
19-10-2008, 10:55
ciao a tutti,
ho un problema con il bootloader...
adesso nel menu di BOOT ho due installazioni di windows XP, perņ una di queste era su un Hard DIsk esterno..
cmq, come faccio ha mettere una sola voce al menu di BOOT??
mi sembrava che dovevo modificare il file Boot.ini che dovrebbe stare in C:\ , ma non c'č!!!
come faccio thx!
Vi sono diversi modi.Ad esempio tramite il pannello di controllo voce Prestazioni e manutenzione--Sistema--scheda avanzate---vai alla voce avvio e ripristino----impostazioni----modifica----elimina dal file boot.ini la riga che ti interessa---salva ed esci.
Altro metodo č rendere visibile il file boot.ini(nascosto di default) con il menu Stumenti---opzioni cartella---visulizzazione.Togli la spunta alla voce "non visualizzare file nascosti e di sistema" salva ed esci.Vedrai il file in C: :modificalo con un editor di testo e salva.
P.S.Per precauzione,gli errori sono in agguato,prima farei una copia del file rinominandolo.
grazie x la risposta..
il 1° metodo funziona...
il 2° no, non lo vedo lo stesso...
grazie cmq!
si puņ chiudere!
Scottdrum
19-10-2008, 14:31
grazie x la risposta..
il 1° metodo funziona...
il 2° no, non lo vedo lo stesso...
grazie cmq!
si puņ chiudere!
ed infatti ho sbagliato io..mannaggia:muro: :muro:
il metodo esatto era opzioni cartella---visualizzazione---togliere la spunta a "nascondi i file protetti di sistema".
Chiedo scusa.
N.B. per accedere al menu strumenti basta aprire una cartella qualsiasi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.