PDA

View Full Version : come funziona la connessione ad internet?


Isabelle.
18-10-2008, 23:37
cercherò di spiegarmi meglio...a casa abbiamo la connessione internet, che uso solo io,e ho il modem di alice adsl (telecom) che mi dettero con l'offertà di 78€ (mi pare!) ogni due mesi.
il mio dubbio è questo: se una persona in un'altra stanza della casa volesse utilizzare internet con un altro computer, può? deve avere il mio stesso modem? o non importa?
e per la questione dei soldi? va tutto compreso nei 78 bimestrali? o è a parte?
è necessario prendere un altro modem (uguale?)?
spiegatemi per favore..verrà a vivere una persona in casa e devo sapere come funziona la questione internet! graazie!

Correx
19-10-2008, 11:27
cercherò di spiegarmi meglio...(...)!

Se intendi che quella persona dovra' usare internet con un altro modem e connetterlo ad un altra presa telefonica in un altra stanza, non vi potrete collegare contemporaneamente: o te o lui. Se invece ha ad esempio un portatile con scheda wireless potresti dare indietro ad un punto 187 il modem (e non pagare + il noleggio) e acquistare un router wireless (60-70eu), che vi permetterebbe a entrambi di usufruire della stessa connessione a internet, senza alcun sovrapprezzo... Tu invece potresti collegarti direttamente a questo nuovo router , ma via cavo ethernet (di solito uno e' compreso nella confezione), oppure anche te via wireless....