PDA

View Full Version : Un sito pratico a base wordpress e word

cicciobellocci
18-10-2008, 19:54
Ciao a tutti,

vorrei avere una una vostra opinione.

Vorrei fare un sito web basandomi su wordpress.

La base è quella di farlo prima free poi a pagamento.

Vorrei che avesse tre aree , una area publica, alla quale chiunque può accedervi ed una privata che si accede solo tramite registrazione al sito
e la terza area che si accede solo a pagamento.

Vorrei ad ogni utente che si registra dare il permesso di vedere determinate zone secondo dei permessi di accesso da me determinati es:

utente pippo vede area 1,4,6
utente paperino vede area 1,2,3
utente pluto vede area 8

quale provider mi consigliate a tale scopo?
tenedo conto del fatto che vorrei farlo se possibile senza costi, e che poi certe aree per accedervi bisogna pagare ha fini commerciali?

avevo pensato wordpress, perchè i contenuti che scrivo in word li vorrei pubblicare direttamente in wordpress

Spero di essere stato chiaro nell'esporre l'idea.

Ultima cosa, è possibile fare che l'area a pagamento e privata utilizzi https?

ciao

emmedi
18-10-2008, 20:49
Il mio consiglio è quello di affidarti a qualcuno che ha delle competenze in materia, sopratutto se devi maneggiare dati sensibili degli utenti.

cicciobellocci
18-10-2008, 23:02
effettivamente cosi farei prima, però dato che al momento è solo un esercizio di stile, cioè apprendere wordpress, e fare tutto free sia per me sia per chi viene sul sito, non ho bisogno di richiedere l'intervento di un esperto.... certo se funzionasse allora la cosa asrebbe diversa e mi focalizzerei piu sui contenuti, ma ora come ora non ha senso.

grazie per il suggerimento