View Full Version : Sogni strani
Hola
è n'periodo brutto, ogni notte sogno il demonio che mi viene a prendere.
Il sogno non sembra un sogno, perchè inizia nella stessa posizione in cui io sto dormendo, in pratica sto in camera mia, chiudo gli occhi e mi addormento, sogno che non sto dormendo mi alzo e il demonio mi tira per i piedi parla in lingue strane e urla.. tenta di entrare dentro al corpo e io mi sento immobilizzato non riesco a urlare, quando finalmente mi esce la parola DIoooooooooooo... mi risveglio, ma in realtà nel sogno, e poi ricomincia la storia del demonio. Finchè finalmente non mi sveglio veramente, ovviamente agitato. Mi turba sta cosa.
Tra l'altro, due giorni fa, mi misi sdraiato ad occhi aperti e provai le stesse sensazioni del sogno, urli grida forti.... e non riuscivo a muovermi. Non stavo sognando.
soluzioni? evitiamo post cazzate
E' capitato anche a me di sognare il demonio, spesso nel corpo della Madonna o di Gesù...non facevano altro che dirmi "tu hai paura" con una voce molto particolare.
Inquietante...
mi capita di sognare di non poter respirare o parlare.. sembra davvero reale come cosa..
ma niente demonio ecc.
senti uno psicologo.
nel frattempo bevi una camomilla prima di dormire.
secondo me è stress
Kharonte85
18-10-2008, 19:24
Hola
Il sogno non sembra un sogno, perchè inizia nella stessa posizione in cui io sto dormendo, in pratica sto in camera mia, chiudo gli occhi e mi addormento, sogno che non sto dormendo mi alzo e il demonio mi tira per i piedi parla in lingue strane e urla.. tenta di entrare dentro al corpo e io mi sento immobilizzato non riesco a urlare, quando finalmente mi esce la parola DIoooooooooooo... mi risveglio, ma in realtà nel sogno, e poi ricomincia la storia del demonio. Finchè finalmente non mi sveglio veramente, ovviamente agitato. Mi turba sta cosa.
Tra l'altro, due giorni fa, mi misi sdraiato ad occhi aperti e provai le stesse sensazioni del sogno, urli grida forti.... e non riuscivo a muovermi. Non stavo sognando.
E' nel contesto della vita reale che si puo' cercare la chiave simbolica per interpretare i tuoi sogni...le due cose sono collegate, dovresti parlare un po' di come ti vanno le cose...ovviamente il tuo demonio non è IL demonio...ma qualcosa che ti spaventa...per me probabilmente sarebbe altro dato che non sono credente.
paulus69
18-10-2008, 19:36
Hola
beh...se non altro non hai sognato vagine....:asd:
inho è una mal miscelata combinazione di stress+immaginazione+autosuggestione.
riposo assoluto sotto qualche palma con annesso drink sul tavolino...se persiste chiama "l'esorciccio".:O
GUSTAV]<
18-10-2008, 20:06
Hola
da questo sogno si capisce che sei una ragazza,
ma non e' che in passato sei stata "terrorizzata" da qualche prete ? :stordita:
E' nel contesto della vita reale che si puo' cercare la chiave simbolica per interpretare i tuoi sogni...le due cose sono collegate, dovresti parlare un po' di come ti vanno le cose...ovviamente il tuo demonio non è IL demonio...ma qualcosa che ti spaventa...per me probabilmente sarebbe altro dato che non sono credente.
*
E giocatelo, 'sto sette :O
morpheus85
18-10-2008, 21:01
che culo! la sera mangio pesante apposta per fare incubi, ma mi succede raramente.. :(
cmq prova a dormire di lato, se stai di schiena è molto facile avere quella sensazione di immobilità :)
che culo! la sera mangio pesante apposta per fare incubi, ma mi succede raramente.. :(
cmq prova a dormire di lato, se stai di schiena è molto facile avere quella sensazione di immobilità :)
un pò è vero. :mano:
sono costretta a dormire supina (o almeno iniziare così dato che mi giro dopo :asd:) per via dell'apparecchietto che porto e la sensazione di soffocamento si è presentata più spesso:doh:
Io dormo solo di lato...eppure faccio spesso incubi e sogni dove non posso urlare, parlare, muovermi...e la maggior parte delle volte vedo tutto sfocato.
GUSTAV]<
18-10-2008, 23:01
io quando dormo mi giro e rigiro come un :oink: :D
di incubi ne ho molto pochi, ma i miei sogni sono molto avventurosi,
alle volta mi sembra di essere dentro i telefilm di start trekky :sofico:
sono un maschio.
Il periodo che affronto è di totale solitudine.. sul piano sentimentale sto da schifo, ma la cosa non mi interessa, diciamo che sono più pensieroso sul fatto di starmene bene da solo invece che uscire e divertirmi, ad uscire esco ma non c'è più niente da fare, non è come una volta.
Per il resto, solite cazzate di vita quotidiana.
è vero mi sento stressato
GUSTAV]<
18-10-2008, 23:51
ci azzecco sempre.. :asd:
morpheus85
18-10-2008, 23:56
Io dormo solo di lato...eppure faccio spesso incubi e sogni dove non posso urlare, parlare, muovermi...e la maggior parte delle volte vedo tutto sfocato.
succede, a me capitava da piccolo :D
cmq mi son dimenticato di sottolineare che dormendo di lato eviti per lo meno le paralisi notturne, cioè "svegliarsi per metà" senza riuscire a muoversi.. ;)
_Magellano_
19-10-2008, 00:10
Letto adesso,sicuramente mi disturberà il sonno appena spenta la luce. :(
cmq mi son dimenticato di sottolineare che dormendo di lato eviti per lo meno le paralisi notturne, cioè "svegliarsi per metà" senza riuscire a muoversi.. ;)
A me capita quasi sempre, significa che sono infantile? :stordita:
limpid-sky
19-10-2008, 01:15
...un sogno ricorrente se c'è....quando un giorno è appena finito e uno è appena iniziato un giorno per amare per sognare per vivere.
ma LOL dai perdonami.
cmq secondo me è stress o qualcosa che ti crea insicurezza e ci sono passato pure io.
il massimo è sognarti che in realtà non hai fatto l'esame di maturità.
feci un sogno allucinante in cui il giorno della laurea c'erano i prof del liceo e una voce diceva...tu non hai la maturità.
c'era un periodo che facevo sogni del genere sempre con lo stesso tema.
una volata era talmente reale e misto a fatti veri (avevo sbagliato una cosa in segreteria )che stavo per crederci veramente.
Il periodo che affronto è di totale solitudine.. sul piano sentimentale sto da schifo, ma la cosa non mi interessa, diciamo che sono più pensieroso sul fatto di starmene bene da solo invece che uscire e divertirmi, ad uscire esco ma non c'è più niente da fare, non è come una volta.
anch'io, ma non ho nessun incubo :stordita:
terrificanti :cry: mi è capitato due volte, la prima volta dopo mezzo chilo di riso e un chilo di chili ultrapiccante diviso solo tra due persone, la seconda fu la mattina dopo dodici ore di treno
il massimo è sognarti che in realtà non hai fatto l'esame di maturità.
feci un sogno allucinante in cui il giorno della laurea c'erano i prof del liceo e una voce diceva...tu non hai la maturità.
io la maturità l'ho vissuta benissimo, nel senso che ero troppo tranquilla, al mio liceo non si faceva mai un cazzo e i prof erano dei pirla, quindi non mi sono dovuta applicare molto per uscire con un dignitoso 93, il voto più alto della classe di somari in cui sono (per fortuna? da un lato si perché brillavo di luce riflessa, dall'altro non ho mai imparato come si studia veramente) capitata....
però mi capita di aver incubi sull'esame di analisi uno
Doraneko
19-10-2008, 07:47
Hola
Dev'essere causato dal periodo brutto,come dici tu.
Prima di addormentarti vedi se riesci ad avere un attimo di svago,con un po' di musica,qualche filmato divertente da youtube o break,qualche sito con donnine nude,ecc... perche' mi sa che se te vai a letto portandoti dietro il malumore accumulato durante la giornata,gli incubi sono inevitabili.
Doraneko
19-10-2008, 08:06
"svegliarsi per metà" senza riuscire a muoversi.. ;)
Cosa vuol dire "svegliarsi per meta' "? :confused:
Traxsung
19-10-2008, 08:15
è uno stato dove stai dormendo ma in quell'istante ti senti sveglio e non puoi muoverti
Il_Grigio
19-10-2008, 09:19
mmm, a quanto ho capito qui si va oltre il semplice sogno.
ha detto che simili allucinazioni le ha provate da sveglio e di essere stato incapace di muoversi.
imho la soluzione più banale sarebbero le Allucinazioni ipnagociche
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
spesso queste "visioni" riguardano una figura spaventosa, un qualche essere che osserva il soggetto oppure lo afferra e lo trattiene.
il diavolo, in questo caso, sarebbe abbastanza in linea con questo...:)
comunque, la causa è con buona probabilità il momento di difficoltà vissuto da NepTuna, lo stress e forse (ma non necessariamente) un ciclo sonno/veglia un poco tormentato.
Kharonte85
19-10-2008, 12:53
ha detto che simili allucinazioni le ha provate da sveglio e di essere stato incapace di muoversi.
spesso queste "visioni" riguardano una figura spaventosa, un qualche essere che osserva il soggetto oppure lo afferra e lo trattiene.
comunque, la causa è con buona probabilità il momento di difficoltà vissuto da NepTuna, lo stress e forse (ma non necessariamente) un ciclo sonno/veglia un poco tormentato.
si' direi che calzano perfettamente...oltretutto sono molto comuni, almeno una volta nella vita capitano quasi a tutti (ma magari si dimenticano se avvengono in eta' pre-adolescenziare)...
Io stesso mi ricordo un incubo/allucinazione ricorrente di quando ero molto piccolo...il mio "demonio" pero' era una specie di strega (non bella purtroppo :fagiano: )
Possono verificarsi anche di giorno per "rievocazione"...un po' come la paura dell'attacco di panico che scatena l'attacco di panico :)
Il consiglio al nostro amico è quello di non autosuggestionarsi troppo...riposarsi un po' di piu', dedicarsi a quello che piace fare, svagarsi ecc ecc...vivere di piu' nella realta'.
roller18
19-10-2008, 13:03
Cosa vuol dire "svegliarsi per meta' "? :confused:
madonna che brutta quella sensazione!!!!
m'è capitata un paio di volte!!!
sembra di essere paralizzato,in pratica vedi le cose intorno a te ma non riesci a muoverti....:(
gia.. forse è così
si' direi che calzano perfettamente...oltretutto sono molto comuni, almeno una volta nella vita capitano quasi a tutti (ma magari si dimenticano se avvengono in eta' pre-adolescenziare)...
Io stesso mi ricordo un incubo/allucinazione ricorrente di quando ero molto piccolo...il mio "demonio" pero' era una specie di strega (non bella purtroppo :fagiano: )
Io da piccola ho visto uno scheletro che dalla porta della stanza mi ha lanciato sul letto il mio pupazzo che avevo dimenticato in cucina :sofico:
limpid-sky
19-10-2008, 13:25
{|e;24628973']
io la maturità l'ho vissuta benissimo, nel senso che ero troppo tranquilla, al mio liceo non si faceva mai un cazzo e i prof erano dei pirla, quindi non mi sono dovuta applicare molto per uscire con un dignitoso 93, il voto più alto della classe di somari in cui sono (per fortuna? da un lato si perché brillavo di luce riflessa, dall'altro non ho mai imparato come si studia veramente) capitata....
però mi capita di aver incubi sull'esame di analisi uno
no anche io l'ho vissuta bene, non è stata una passeggiata ma quasi solo che andato all'università avevo sti incubi assurdi, che a furia di farli mi stavo convincendo, tipo avevo sbagliato la consegna di un modulo in segreteria e la notte mi sognai che non ero iscritto e gli esami erano andati a farsi benedire.
beh analisi lo passai bene, forse avevo paura che me lo levavano, da qui i trip mentali notturni.:p
sogni il demonio? una soluzione potrebbe essere gettarsi una life...seriamente, il demonio ha la stessa consistenza di un cartone animato, se lo sognassi avrebbe paura lui di me probabilmente...pensa a vivere la tua vita in maniera produttiva e senza far cagate e vedi che la serenita che ne derivera si riflettera anche sui sogni buffi...
sogni il demonio? una soluzione potrebbe essere gettarsi una life...seriamente, il demonio ha la stessa consistenza di un cartone animato, se lo sognassi avrebbe paura lui di me probabilmente...pensa a vivere la tua vita in maniera produttiva e senza far cagate e vedi che la serenita che ne derivera si riflettera anche sui sogni buffi...
gettarsi una life? ma che stai dicendo? non capisco
Comunque Ja]{|e, mi ha fatto venire in mento un episodio quando ero piccolo.
Era la vigilia di natale, avrà avuto 8 anni, uscìì in giardino per prende forse un pallone?? non ricordo, comunque vidi una luce potentissima, guardai in profondità e c'era un leone infuocato che mi guardava con la bocca aperta ma non ruggiva, sentivo solo grande calore, e vidi piano piano il leone fuggire correndo e il calore svanì. Un altra stupida cosa che mi è venuta in mente in questo momento, tre anni fa stavo dormendo da solo in cameretta mia, dormo sempre con la testa sotto il cuscino e coperto, ad una certa sento tre colpi in testa, come quando qualcuno vuole svegliarti, ovviamente non stavo ancora dormendo, mi alzo e dico: " ma che cazzo voi, sto a cerca de dormi ", apro gli occhi e non c'era nessuno, tra l'altro in casa stavano dormendo tutti quanti...
però vabbe, episodi accaduti una volta, a me ormai non me ne importa più una ceppa
Kharonte85
19-10-2008, 13:35
{|e;24632965']Io da piccola ho visto uno scheletro che dalla porta della stanza mi ha lanciato sul letto il mio pupazzo che avevo dimenticato in cucina :sofico:
:D Almeno è stato gentile no? :stordita:
gettarsi una life? ma che stai dicendo? non capisco
mi sa che è qualche videogioco, siamo pur sempre in un forum di nerd :D
Un altra stupida cosa che mi è venuta in mente in questo momento, tre anni fa stavo dormendo da solo in cameretta mia, dormo sempre con la testa sotto il cuscino e coperto, ad una certa sento tre colpi in testa, come quando qualcuno vuole svegliarti, ovviamente non stavo ancora dormendo, mi alzo e dico: " ma che cazzo voi, sto a cerca de dormi ", apro gli occhi e non c'era nessuno, tra l'altro in casa stavano dormendo tutti quanti...
Non dormivi, ma eri in dormiveglia.... mi sa che è un po' come quando si ha la sensazione di cadere dal letto, anche se invece sei attaccato alla parete....
inizia
1 a non mangiar pesante alla sera
2 a far sport se non lo fai.
3 a trombare se non lo fai.
4 a seguire qualche corso di yoga ceh è 'na mano santa pe rrilassarsi ed imparare un po' di tecnich per farlo e per gestire il "lato oscuro" della nostra mente.
ahaha me fa ride quando leggo : iniziate a trombare
ma che vuoi che risolvi una sana scopata? proprio un cazzo, perchè non spazza il resto dei problemi che hai, te li scordi per la sua durata ma dopo ritornano.
forse però i punti due e 4 sono interessanti
morpheus85
19-10-2008, 16:20
A me capita quasi sempre, significa che sono infantile? :stordita:
bhe può darsi :O
madonna che brutta quella sensazione!!!!
m'è capitata un paio di volte!!!
sembra di essere paralizzato,in pratica vedi le cose intorno a te ma non riesci a muoverti....:(
*
è una sensazione davvero terribile.
sembra di non riuscire ad aprire la bocca per respirare e parlare.. e anche gli occhi.
madonna santissima:cry:
per il resto quoto Kharonte85
A me qualche volta è capitato di tirar giù tutti i santi uno per volta... che dice dottore è grave? :asd:
Doraneko
19-10-2008, 16:34
sento tre colpi in testa, come quando qualcuno vuole svegliarti, ovviamente non stavo ancora dormendo, mi alzo e dico: " ma che cazzo voi, sto a cerca de dormi ", apro gli occhi e non c'era nessuno, tra l'altro in casa stavano dormendo tutti quanti...
A me e' capitata una cosa simile qualche giorno fa,mi sono svegliato con la pelle d'oca :D
Il_Grigio
19-10-2008, 17:48
la cosa interessante è che le figure cambiano a seconda della cultura cui appertiene il sognatore.
ad esempio, in russia la figura più comune è Baba Jaga, un strega della tradizione popolare.
in america, invece, abbiamo gli alieni. :D
Il consiglio al nostro amico è quello di non autosuggestionarsi troppo...riposarsi un po' di piu', dedicarsi a quello che piace fare, svagarsi ecc ecc...
*
@NepTuna:
cerca di rilassarti, di non accumulare stress eccessivo. riposati e cerca di fare una vita regolare (in particolare per quanto riguarda il sonno).
soprattutto, non allarmarti troppo per quanto ti sta accandendo ora. come hai letto, si tratta un fenomeno abbastanza comune e non particolarmente preoccupante.
seriamente, il demonio ha la stessa consistenza di un cartone animato, se lo sognassi avrebbe paura lui di me probabilmente...pensa a vivere la tua vita in maniera produttiva e senza far cagate e vedi che la serenita che ne derivera si riflettera anche sui sogni buffi...
chiamali sogni buffi... :stordita:
'sto poveraccio ha avuto allucinazioni e paralisi.
certo, è un fenomeno abbastanza comune, nulla di grave... ma non mi pare una cosa "buffa".
quando il tuo cervello vuole evocare immagini spaventose, ci riesce perfettamente, fidati :D
e non sono bei momenti :stordita: c'è solo da sperare che durino poco e che non si ripetano.
altro che cartoni animati :asd:
A me qualche volta è capitato di tirar giù tutti i santi uno per volta... che dice dottore è grave? :asd:
non ti preoccupare, a me capita ogni giorno e non noto effetti colaterali di alcuna sorta :asd:
Kharonte85
19-10-2008, 18:10
chiamali sogni buffi... :stordita:
certo, è un fenomeno abbastanza comune, nulla di grave... ma non mi pare una cosa "buffa".
quando il tuo cervello vuole evocare immagini spaventose, ci riesce perfettamente, fidati :D
e non sono bei momenti :stordita: c'è solo da sperare che durino poco e che non si ripetano.
altro che cartoni animati :asd:
Esattamente dato che fa leva sulle TUE stesse paure...demoni, bambini oscuri, animali+o- strani, fantasmi, alieni, zombie....fino alle paure di perdere i soldi, gli investimenti, le persone care, la casa, i denti, i capelli, il senno, morire ecc ecc....hai voglia! :sofico:
chiamali sogni buffi...
ho provato innumerevoli volte la "paralisi" e nella mia vita non ho mai sognato cose liete...sempre e solo incubi che definire spaventosi è poco...specialmente quando ero piccolo sognavo (ricordavo) ogni notte ed erano sempre cose ridicolmente macabre, raccapriccianti...negli ultimi anni ricordo molto meno cio che sogno, ma i meno deleteri sono quelli in cui perdo i denti uno per uno con estremo dolore e spavento, oppure quando ammazzo o vengo ammazzato a bastonate o a coltellate in gran quantita (tipo puntata dei griffin)...a dire il vero non ci do neanche peso...quando mi alleno parecchio e so di aver fatto tutto cio che mi spetta semplicemente non sogno (non ricordo)...quando ho qualcosa di strano che mi gira in testa o non mi alleno come dovrei, la mente e il fisico ne risentono...questo è piu o meno il significato di gettarsi una life, non deriva da un gioco (anche se i gamers usano espressioni di questo tipo :) )
limpid-sky
19-10-2008, 19:13
Esattamente dato che fa leva sulle TUE stesse paure...demoni, bambini oscuri, animali+o- strani, fantasmi, alieni, zombie....fino alle paure di perdere i soldi, gli investimenti, le persone care, la casa, i denti, i capelli, il senno, morire ecc ecc....hai voglia! :sofico:
hai dimenticato la versione femminile, le tette e la cellulite poi c'è tutto :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.