View Full Version : IL MIO VOTO? ME NE PENTO...
luckyluke5
18-10-2008, 13:13
io, delusissimo per l'ennesimo disastro della cosiddetta sinistra italiana, ho votato quest'anno per il pdl, ma mi sento deluso come e più di prima, ho poche speranze di miglioramenti, sempre le solite facce, riforme serie impossibili, modifiche malandrine all'ordine del giorno :(
voi che ne dite, per cortesia senza litigare ;)
atinvidia284
18-10-2008, 13:24
Che di solito le persone intelligenti si rendono conto dei propri sbagli ;)
Che votare in Italia non ha senso.
già, visto che sono tutti ammafiati tra di loro, e di per se fa veramente poca differenza tra destra e sinistra.
Tutto sommato la scorsa Sinistra non ha fatto altro che gettar le basi per un governo di Destra, complimenti. U_U
ConteZero
18-10-2008, 13:32
Io oramai vado per il "tanto peggio, tanto meglio".
Sempre sperando che quando quest'anno faranno la finanziaria (e quest'anno ci sarà da ridere a guardare che finanziaria dovranno fare per bilanciare Alitalia e cazzate varie) gli italiani si rendano conto dell'errore fatto.
Tu te ne sei accorto prima, io ho colpa quanto te perché non ho votato (ho provato, giuro, ma davanti ad un Veltroni così indisponente non ce l'ho fatta) per cui vai in pace...
Hactor: La scorsa sinistra era impossibilitata a lavorare a causa dello scarso margine. Se poi ci mettiamo anche l'indulto che hanno voluto tutti (a partire dal Papa) ma che non s'è accollato nessuno allora le cose cambiano.
A me il governo Prodi ha fatto solo tanta pena, pena perché era troppo ingabbiato per lavorare, ma c'ha provato lo stesso.
Che poi bisognerebbe andare a dar fuoco a Ceppaloni è pure vero.
Esatto, basta vedere come si spartiscono i poteri o come le opposizioni (questa e quella precedente) si "oppongano"...:muro:
Io oramai vado per il "tanto peggio, tanto meglio".
Così non andremo mai da nessuna parte, farannos empre i loro sporchi comodi, tanto qualcuno che tura il nas e vota ci sarà sempre.
Ti fa onore fare outing della tua inferiorità culturale e morale, anche se i padroni di questo forum nonchè depositari dei fatti e di conseguenza della moralità e della cultura, nonostante il processo di catarsi che hai in corso, farano scempio del tuo cadavere :asd:
gigio2005
18-10-2008, 13:35
Ti fa onore fare outing della tua inferiorità culturale e morale, anche se i padroni di questo forum nonchè depositari dei fatti e di conseguenza della moralità e della cultura, nonostante il processo di catarsi che hai in corso, farano scempio del tuo cadavere :asd:
certo che avete messo il disco sulla storia dell'inferiorita' culturale...
ma che c'avete la coda di paglia? :asd:
ConteZero
18-10-2008, 13:37
La sinistra non è più "culturalmente superiore", non da quando Veltroni ha deciso di pubblicizzare il PD come il primo partito italiano "post-ideologico" (e se ne vantava pure).
Basterebbe questo a spiegare perché non l'ho votato... e se continua così non lo rivoto neanche questa volta.
Hactor: La scorsa sinistra era impossibilitata a lavorare a causa dello scarso margine. Se poi ci mettiamo anche l'indulto che hanno voluto tutti (a partire dal Papa) ma che non s'è accollato nessuno allora le cose cambiano.
A me il governo Prodi ha fatto solo tanta pena, pena perché era troppo ingabbiato per lavorare, ma c'ha provato lo stesso.
Che poi bisognerebbe andare a dar fuoco a Ceppaloni è pure vero.
Prodi aveva qualche idea buona ed una SBAGLIATA: pensare di governare con la colazione con cui ha governato.
Cominciando da Di Pietro che disprezzo profondamente per la sua stolida convinzione che possa esistere una Giustizia assoluta a cui appellarsi, quando non si rende conto che quella che va richiamando non è altro che una giustizia fittizia accettata da una certa comunità. Spero che Berlusconi faccia passare in Parlamento una legge che dica "chiunque si chiami Di Pietro, balbetti e sia calvo va in manicomio", così almeno capirà che cos'è la Giustizia in cui crede lui. U______U
Basterebbe questo a spiegare perché non l'ho votato... e se continua così non lo rivoto neanche questa volta.Che elezioni ci sono?:confused:
ConteZero
18-10-2008, 13:44
A me Di Pietro non dispiaceva (non per altro ma perché tuttosommato era uno che tirava avanti il suo partito).
A me hanno rotto i -simpatia- i rappresentanti ad oltranza del loro zerovirgola come il ministro di grazia (senza giustizia) o quelli che andavano a rompere gli zebedei perché "Dio lo vuole" (la Binetti).
ConteZero
18-10-2008, 13:45
Che elezioni ci sono?:confused:
In Italia ?
C'è sempre qualche elezione...
...a breve le europee, poi regionali, provinciali, comunali e, quando ricade il governo, le nazionali.
certo che avete messo il disco sulla storia dell'inferiorita' culturale...
ma che c'avete la coda di paglia? :asd:
avete? io e chi? e poi il disco l'ha scritto qualcun altro, a prescinder da chi lo fa suonare: io personalmente non avrei inciso nemmeno una prova di registrazione sul tema dell'inferiorità ;)
e, tengo a precisare che ci ha votato B non è inferiore solo dal punto di vista culturale, come tu imprecisamente riporti, ma anche morale :asd:
luckyluke5
18-10-2008, 13:55
avete? io e chi? e poi il disco l'ha scritto qualcun altro, a prescinder da chi lo fa suonare: io personalmente non avrei inciso nemmeno una prova di registrazione sul tema dell'inferiorità ;)
e, tengo a precisare che ci ha votato B non è inferiore solo dal punto di vista culturale, come tu imprecisamente riporti, ma anche morale :asd:
guarda, ho chiesto di non litigare, e certo tu con affermazioni stupide di questo tipo non contribuisci
ti dedico la mia firma, per te e la tua presunta superiorità calza a pennello
guarda, ho chiesto di non litigare, e certo tu con affermazioni stupide di questo tipo non contribuisci
ti dedico la mia firma, per te e la tua presunta superiorità calza a pennello
com'è il detto? chi male intende peggio risponde?
mi ritiro con la mia stupidità :)
Avete ereditato il vittimismo del vostro "padrone"?
Trovo comprensibile la sfiducia verso il pd, veltroni è arguto, coerente e carismatico come una bottiglia. Ma votare pdl è come spararsi un colpo alla testa, si sa a cosa si va incontro, leggi ad personam e spot.
luckyluke5
18-10-2008, 14:03
com'è il detto? chi male intende peggio risponde?
mi ritiro con la mia stupidità :)
grazie, perchè se abbiamo inteso male potresti fare uno sforzo per farti capire correttamnte, in caso contrario si può fare tranquillamente a meno di discussioni di quel livello
Trovo comprensibile la sfiducia verso il pd, veltroni è arguto, coerente e carismatico come una bottiglia.
Arguto?:confused: Ma se ha preso una scoppola di proporzioni bibbliche?
Coerente? Prim aha detto vado da solo, poi si è inglobato i radicali e ha stretto alleanza col IdV.
Ma votare pdl è come spararsi un colpo alla testa, si sa a cosa si va incontro, leggi ad personam e spot.Leggi ad personam in questo esecutivo?Quali:confused: ?
marchigiano
18-10-2008, 14:07
se non vi sta bene mai niente più che votare dovreste curarvi... ;) meditate
luckyluke5
18-10-2008, 14:07
Trovo comprensibile la sfiducia verso il pd, veltroni è arguto, coerente e carismatico come una bottiglia. Ma votare pdl è come spararsi un colpo alla testa, si sa a cosa si va incontro, leggi ad personam e spot.
padrone di chi? mai avuto uno, lavoro in proprio da sempre ed il padrone (anche se è un termine che ho sempre detestato :D) ce l'hanno i lavoratori dipendenti
Naufr4g0
18-10-2008, 14:16
Penso la stessa cosa. Però non possiamo criticare del tutto il PD, in quanto non ha mai avuto la possibilità di governare, e se ne avesse avuto la possibilità sarebbe stato un governo che sicuramente avrebbe accettato critiche e suggerimenti, invece di nascondere la verità, come fa quello attuale, per continuare ad agire indisturbato.
ConteZero
18-10-2008, 14:19
Penso la stessa cosa. Però non possiamo criticare del tutto il PD, in quanto non ha mai avuto la possibilità di governare, e se ne avesse avuto la possibilità sarebbe stato un governo che sicuramente avrebbe accettato critiche e suggerimenti, invece di nascondere la verità, come fa quello attuale, per continuare ad agire indisturbato.
Magari anche "La destra", ma se non "convinci" non arriverai mai a governare.
Veltroni ha fatto una campagna basata sul minimo comune multiplo, prendendo le distanze da tutte le posizioni che potevano nuocergli e senza mai impegnarsi su nulla; ma che voleva, una delega in bianco ?
se ne avesse avuto la possibilità sarebbe stato un governo che sicuramente avrebbe accettato critiche e suggerimenti, invece di nascondere la verità, come fa quello attuale, per continuare ad agire indisturbato.Visto che conosci il futuro, mi dai i 6 numeri per stasera?:D
Grazie!:)
Arguto?:confused: Ma se ha preso una scoppola di proporzioni bibbliche?
Coerente? Prim aha detto vado da solo, poi si è inglobato i radicali e ha stretto alleanza col IdV.
Leggi ad personam in questo esecutivo?Quali:confused: ?
Lodo alfano? ti dice niente?
Spero che il pd abbia la possibilità di governare, qualsiasi cosa è meglio di questo governo.
padrone di chi? mai avuto uno, lavoro in proprio da sempre ed il padrone (anche se è un termine che ho sempre detestato :D) ce l'hanno i lavoratori dipendenti
Sorry ma quellla affermazione era rivolta a redux e a chi come lui si cela dietro vittimismi.
In Italia ?
C'è sempre qualche elezione...
...a breve le europee, poi regionali, provinciali, comunali e, quando ricade il governo, le nazionali.
e via di soldi pubblici:) :sofico:
IO ho sempre votato (quelle volte in cui ci sono andato) coerentemente con il mio pensiero, ossia sempre a sx-centrosx...ben consico però che è una colossale presa per il culo:D ...
Ma siccome la speranza è l'ultima a morire...spero che stavolta con il piano salva banche che han intenzione di attuare (ossia togli al povero e dai al ricco)...la coscienza popolare si svegli da 50 anni di torpore:D
Leggi ad personam in questo esecutivo?Quali:confused: ?
:rotfl:
nemmeno lo sforzo di andare a cercare in qualche thread :asd:
se non vi sta bene mai niente più che votare dovreste curarvi... ;) meditate
vedi, caro stetteo, che il disprezzo (nel caso di marchigiano che ho qui riportato veramente blando, ma con uno sforzo di onestà intellettuale risparmiami la fatica di dover andare a pescare altrove ciò che tu sai, o dovresti sapere, che viene normalmente scritto suglio elettori di destra) il disprezzo, dicevo, di chi non la pensa allo stesso modo diventa ancora più odioso, e fastidioso, quando nega se stesso e vuol convincerti che non sei disprezzato, ma ti senti disprezzato, perchè probabilmente sei disprezzabile.
E' praticamente un revisionismo delle opinioni, che funziona così: tu sei un idiota, te lo ripeto ogni giorno, poi quando finalmente hai capito che penso di te che sei un idiota e tu cominci a lagnarti del fatto che con me non si può parlare perchè ti ritengo un idiota, tac parte il revisionismo. Io non penso che tu sia un idiota, ma se tu continui a dirmi che io son convinto che tu sei idiota, si vede che hai la coda di paglia perchè sei idiota davvero. E il passaggio si compie: da una mera opinione di idiozia si è passati ad una idiozia sostanziale.
Che ne dici?
E te lo dice uno che del colore politico si fa un baffo. ;)
Naufr4g0
18-10-2008, 14:53
Magari anche "La destra", ma se non "convinci" non arriverai mai a governare.
Veltroni ha fatto una campagna basata sul minimo comune multiplo, prendendo le distanze da tutte le posizioni che potevano nuocergli e senza mai impegnarsi su nulla; ma che voleva, una delega in bianco ?
Guarda io ormai la parola "convicere" la vedo come sinonimo di prendere per i fondelli, e per questo sono contento che il PD non abbia saputo "convincere" come il governo berlusconi. Spero che presto la gente delusa da questo attuale governo, ragioni un po' di più prima di mettere la crocetta sulla scheda elettorale. E a quel punto i partiti dovranno inventarsi un modo diverso di "convincere" i propri elettori.
Io spero solo che la gente si stia accorgendo davvero dei danni ingenti che questo governo sta facendo al paese.
L'unica cosa di cui accuso il PD è che non si è impegnato da subito a fare reale opposizione, ma in cuor suo le parti le aveva prese.
Accuso di rimbalzismo ideologico più Berlusconi che Veltroni sinceramente.
marchigiano
18-10-2008, 15:20
x redux: va che dicevo sul serio, essere sempre scontenti o credere di essere perseguitati è una malattia mentale, chiedi a qualche dottore
se uno vota a berlusconi o veltroni non è che può pretendere che faccia tutto quello che vuoi te perchè il PdC in realtà è solo la facciata di un sistema complicatissimo, il voto è composto da centinaia di persone che la pensano diversamente anche se all'interno dello stesso schieramento... uno deve fare la media e pensare: X fa 55% di cose buone e il 45 di sbagliate, Y fa il 56% buone 44 sbagliate, ok voto Y
ma se uno non è mai contento lo puoi fare diventare imperatore dell'italia e diventare noi tutti suoi schiavi ma anche così non sarebbe contento...
Lodo alfano? ti dice niente?Mi Dice presidente della Repubblica Italiana: Giorgio napolitano
Presidente del Consiglio dei Ministri: Silvio Berlusconi
Presidente della Camera dei deputati : Gianfranco Fini
Presidente della camera dei senatori : Renato Schifani
Ora, come può essere il lodo Alfano una legge ad personam se rientrano le 4 più alte carica della Repubblica?
:rolleyes:
Mi Dice presidente della Repubblica Italiana: Giorgio napolitano
Ora, come può essere il lodo Alfano una legge ad personam se rientrano le 4 più alte carica della Repubblica?
Forse dimentichi che l'unico con processi e indagini a carico è proprio Berlusconi. Ma sono solo sottigliezze, vero?
blackgnat
18-10-2008, 15:46
Mi Dice presidente della Repubblica Italiana: Giorgio napolitano
mettiamola sul formale ...avrebbe dovuto dire " ad personas" :)
mettiamola sul pratico ...dei 4 solo uno ne beneficia .... tiriamo a sorte ... o ci sono degli indizi ? :)
Forse dimentichi che l'unico con processi e indagini a carico è proprio Berlusconi. Ma sono solo sottigliezze, vero?
Non è una sottigliezza come non è una legge ad personam.;)
Naufr4g0
18-10-2008, 15:49
mettiamola sul formale ...avrebbe dovuto dire " ad personas" :)
mettiamola sul pratico ...dei 4 solo uno ne beneficia .... tiriamo a sorte ... o ci sono degli indizi ? :)
Difficile! sono proprio indeciso.. :'D
Una legge del tipo : "se ti chiami Silvio Berlusconi non puoi essere arrestato" era davvero troppo anticostituzionale, è logico che si mascheri il vero intento della legge con espedienti.
Naufr4g0
18-10-2008, 15:50
Non è una sottigliezza come non è una legge ad personam.;)
La tua tesi ha basi poco solide.
Nessuno di quelli che ha votato a destra ha il coraggio di obiettare quando si fanno queste affermazioni, in genere o cambiano discorso o giustificano la legge dicendo che altrimenti le toghe Rosse impedirebbero al signor B di lavorare, per il (presunto) bene nostro. :)
gabi.2437
18-10-2008, 15:52
Rispondo direttamente al primo post
L'importante è non essere fanboy della politica e votare usando il cervello, hai riconosciuto la situazione qual è e la prossima volta farai di meglio ;)
Basi poco solide?:D
Vabbè allora ti sarà facile dimostrare che 4=1 :read:
Nessuno di quelli che ha votato a destra ha il coraggio di obiettare quando si fanno queste affermazioni, in genere o cambiano discorso o giustificano la legge dicendo che altrimenti le toghe Rosse impedirebbero al signor B di lavorare, per il (presunto) bene nostro. Perfetto, io nn ho votato destra e non ho parlato di toghe rosse, ho solo detto che una legge ad personam non può comprendere 4 persone, s ela matematica non è un'opinione si intende.
Naufr4g0
18-10-2008, 16:01
Il tuo gioco di parole non confuta la mia teoria.
Perfetto, io nn ho votato destra e non ho parlato di toghe rosse, ho solo detto che una legge ad personam non può comprendere 4 persone, s ela matematica non è un'opinione si intende.
Infatti qui non si discute di matematica, ma dei reali scopi di una legge. E in virtù di questi scopi, nemmeno tanto nascosti, si puo' affermare che la legge sia nel cuore una legge ad personam.
gabi.2437
18-10-2008, 16:03
E cmq è una legge ad personam perchè l'ha pensata per lui, poi l'ha allargata a altre 3 persone per renderla più accettabile, tanto a lui cambiava poco se ci rientravano altre 3 persone o meno...
Naufr4g0
18-10-2008, 16:06
E cmq è una legge ad personam perchè l'ha pensata per lui, poi l'ha allargata a altre 3 persone per renderla più accettabile, tanto a lui cambiava poco se ci rientravano altre 3 persone o meno...
Infatti essendo che lui non ci perdeva niente, perchè non fare il favore pure agli amici, no? :)
luckyluke5
18-10-2008, 16:41
ma possibile non si possa rimanere in tema? :muro: :muro:
io ho chiesto cosa pensate del vostro voto, non di dare giudizi o spiegazioni agli altri
eccheca..o, d'accordo che davanti ad un pc diventiamo tutti fenomeni, ma perlomeno leggere e rispondere adeguatamente
Naufr4g0
18-10-2008, 16:51
io ho chiesto cosa pensate del vostro voto, non di dare giudizi o spiegazioni agli altri
eccheca..o, d'accordo che davanti ad un pc diventiamo tutti fenomeni, ma perlomeno leggere e rispondere adeguatamente
Hai ragione siamo andati un po' OT.
Cmq io rispetto molto il tuo cambio d'opinione e mi fa piacere che hai saputo criticare le persone che hai votato (che è anche una sorta di autocritica), invece di ripararti dietro la beatitudine di chi "ha vinto le elezioni" e di chi "ha la fiducia più alta" da parte dei cittadini. Tanto si sa che la gente è per lo più male informata.
Infatti qui non si discute di matematica, ma dei reali scopi di una legge. E in virtù di questi scopi, nemmeno tanto nascosti, si puo' affermare che la legge sia nel cuore una legge ad personam.Qua si discute di logica, ed essa può essere anche matematica, detto ciò la legge oggi tocca una persona, nel futuro , non leggendo in aplle di vetro potrebbe toccare a 4 , quindi a meno che di prevedere il futuro (:D ) non è una legge ad personam.
Finisco chiedendo scusa all'autore per ot.:stordita:
Naufr4g0
18-10-2008, 17:03
Qua si discute di logica, ed essa può essere anche matematica, detto ciò la legge oggi tocca una persona, nel futuro , non leggendo in aplle di vetro potrebbe toccare a 4 , quindi a meno che di prevedere il futuro (:D ) non è una legge ad personam.
Non è una legge buona in nessun caso.
Che l'unico partito serio in Trentino Alto Adige è il SVP :O
Se ti fossi informato non avresti sprecato un voto.
Come dissi nell'altro thread:
Ludwig: Ma deve essere ben difficile governare gente cosi’ individualista ed anarchica come gli italiani!
Mussolini: "Difficile" Ma per nulla. E’ semplicemente inutile!"
x redux: va che dicevo sul serio, essere sempre scontenti o credere di essere perseguitati è una malattia mentale, chiedi a qualche dottore
perdonami, ti avevo accreditato di un atteggiamento più equilibrato: grazie della precisazione, ne faccio tesoro la prossima volta :)
Dream_River
18-10-2008, 19:14
Che di solito le persone intelligenti si rendono conto dei propri sbagli ;)
Quoto
Quoto
^TiGeRShArK^
18-10-2008, 20:32
Perfetto, io nn ho votato destra e non ho parlato di toghe rosse, ho solo detto che una legge ad personam non può comprendere 4 persone, s ela matematica non è un'opinione si intende.
ma scusa, allora ti paga per difenderlo così a spada tratta? :)
Ecco perchè è una legge ad personaM, perchè dei 4 individui a cui si dovrebbe applicare ne ha usufruito solo uno per ben DUE volte:
http://archiviostorico.corriere.it/2008/ottobre/05/Processo_Mills_avanti_senza_premier_co_9_081005173.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2008/ottobre/10/premier_acquisto_senatori_gip_Lodo_co_9_081010004.shtml
MA come al solito tu devi sempre attaccarti ad ogni minimo cavillo per difendere a spada tratta Ilvio che neghi candidamente di aver votato. :)
allora mi spiegheresti gentilmente per quale motivo in ogni thread che lo riguarda ti metti a fare il suo avvocato, arrivando anche a dire evidenti falsità? :)
^TiGeRShArK^
18-10-2008, 20:34
Ma tanto lui è l'unico ad averne usufruito, quindi mi pare ben evidente che sia una legge ad personaM e chiunque sostenga il contrario non sta facendo altro che negare l'evidenza. :)
^TiGeRShArK^
18-10-2008, 20:35
Il mio voto è stato decisamente azzeccato.
Ho votato l'unica politico decente che è rimasto sulla scena, e l'unico ancora capace di fare opposizione. :)
GUSTAV]<
18-10-2008, 21:13
Ho votato l'unica politico decente che è rimasto sulla scena, e l'unico ancora capace di fare opposizione. :)
anch'io... :O
io in effetti faccio parte di quello 0.1% di italiani che quando trova una legge rompiballe,
va' subito a vedere chi l'ha approvata, e vedo che al 90% è solo qualcuno... :rolleyes:
Naufr4g0
18-10-2008, 21:29
Ma tanto lui è l'unico ad averne usufruito, quindi mi pare ben evidente che sia una legge ad personaM e chiunque sostenga il contrario non sta facendo altro che negare l'evidenza. :)
infatti anche io ho cercato di contestare quell'idea con motivazioni che reputo valide, ma quando si parla con un sordo non ci si puo' fare niente.
Finchè si divertono a farsi prendere in giro dal padrone.. contenti loro!
ConteZero
18-10-2008, 22:11
Riprendo da dove ho lasciato.
Io sono molto più vicino alla sinistra che alla destra, però mi rendo conto che ogni tanto è necessario dare un messaggio chiaro.
Per questo non li ho votati l'ultima volta, non mi avranno fino a quando non mi convinceranno (se non coi fatti almeno con le intenzioni, e non con una politica del disimpegno sociale in base del "massì, massì, ma infondo il problema non è quello" di Veltroni) che vogliono davvero seguire la linea del partito che, sulla carta, rappresentano.
Davanti al Veltroni pre-elettorale (e, quel che è peggio, anche davanti a quello post-elettorale) è sconvolgente come mi sia sentito spesso come Nanni Moretti che urla alla TV "D'Alema, dì qualcosa di sinistra"...
...Veltroni, fai qualcosa di sinistra!
ELISAMAC1
18-10-2008, 22:50
Secondo me l'unica cosa che puoi fare e' votare sx la prox volta e basta.
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 00:33
Secondo me l'unica cosa che puoi fare e' votare sx la prox volta e basta.
:eek:
SIGNORE!
LIBERALA DA QUESTO DEMONIO!!!! :eek:
Liberate vos ex inferi! :eek:
StefAno Giammarco
19-10-2008, 02:09
Detta così mi vengono in mente solo De Gasperi e Gramsci ma mi sembra di ricordare che loro sono morti... altri non mi vengono in mente :read: :D
luckyluke5
19-10-2008, 07:01
Se ti fossi informato non avresti sprecato un voto.
tu hai la tendenza ad andare fuori tema e a sparare giudizi senza ragionare
leggi i post, tieniti le tue opinioni ed esprimi un parere sul tuo voto, sennò fai pure a meno di intervenire, la tua saccenza da quattro soldi non serve a nessuno
tu hai la tendenza ad andare fuori tema e a sparare giudizi senza ragionare
leggi i post, tieniti le tue opinioni ed esprimi un parere sul tuo voto, sennò fai pure a meno di intervenire, la tua saccenza da quattro soldi non serve a nessuno
ma ha anche ragione...:fagiano:
non mi puoi dire di pentirti di aver votato pdl anche se hai idee di sinistra..
poi parli di delusione dell'esecutivo quando se uno si informa un minimo , e internet è una manna dal cielo in questo caso , capisce che Berlusconi non farà mai l'interesse degli italiani...non è nel suo DNA...:rolleyes:
Io ho votato IDV e lo rifarei pure oggi. Perchè ?
-Perchè è l'unico partito che ha messo in chiaro le cose..
-Perchè è l'unico partito che cerca di informare seriamente le persone...
-Perchè è l'unico partito che non guarda solo alla legalità, ha un programma che condivido dal primo all'ultimo punto..
-E anche perchè DiPietro è l'unico politico che mi ha risosto direttamente ad una sua conferenza e tramite mail...
-E per mille altri motivi...
Dream_River
19-10-2008, 09:51
Io ho votato Sinistra Arcobaleno, e per quanto mi dispiaccia che le mie idee siano rappresentate di un partito di radical-chic, erano l'unico partito che rappresentava di più le mie idee
luckyluke5
19-10-2008, 10:17
ma ha anche ragione...:fagiano:
non mi puoi dire di pentirti di aver votato pdl anche se hai idee di sinistra..
poi parli di delusione dell'esecutivo quando se uno si informa un minimo , e internet è una manna dal cielo in questo caso , capisce che Berlusconi non farà mai l'interesse degli italiani...non è nel suo DNA...:rolleyes:
-Perchè è l'unico partito che non guarda solo alla legalità, ha un programma che condivido dal primo all'ultimo punto..
-E anche perchè DiPietro è l'unico politico che mi ha risosto direttamente ad una sua conferenza e tramite mail...
non ha ragione perchè, come te, si preoccupa di giudicare gli altri, invece di esporre il proprio pensiero sul proprio voto, come richiesto più volte.
:muro: :muro: :muro:
non ha ragione perchè, come te, si preoccupa di giudicare gli altri, invece di esporre il proprio pensiero sul proprio voto, come richiesto più volte.
:muro: :muro: :muro:
non avrà ragione nella tua richiesta ma lo avrà nel merito...
se è palese che votando PDL , avendo un minimo di coscienza , le promesse non verranno mantenute ... e comunque diamo il voto a quel partito per dopo pentirsene... accettiamo le critiche chi chi aveva detto "ve l'avevo detto"...
bisogna prendere la questione del voto con un po' più di interesse...tutto qua..
p.s: quando gli altri eleggono gente come quella che abbiamo al governo ho tutto il diritto di criticarli...
ma scusa, allora ti paga per difenderlo così a spada tratta?
Ecco perchè è una legge ad personaM, perchè dei 4 individui a cui si dovrebbe applicare ne ha usufruito solo uno per ben DUE volte:
http://archiviostorico.corriere.it/2...81005173.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...81010004.shtml
Una legge la si definisce ad personaM se la può utilizzare una sola persona, non se la ha utilizzata una sola persona, ora se non hanno cambiato l'italiano l'uso dei due verbi fa capire chi tra me e te ha ragione...
Ps: Quando qualcuno attacchera senza motivo Veltroni vedrai che difenderò pure lui.
MA come al solito tu devi sempre attaccarti ad ogni minimo cavillo per difendere a spada tratta Ilvio che neghi candidamente di aver votato.
allora mi spiegheresti gentilmente per quale motivo in ogni thread che lo riguarda ti metti a fare il suo avvocato, arrivando anche a dire evidenti falsità? 1)L'unico che dice falsità sei tu come hanno mostrato il richiamo del mod. nei tuoi confronti nella precedente discussione perchè mi attribuisci frasi che mai mi sognerei di pronunciare :read:
2)Io non difendo Ilvio, difendo la mia opinione e la libertà, che spesso sono in disaccordo col tuo pensiero.
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 10:52
Una legge la si definisce ad personaM se la può utilizzare una sola persona, non se la ha utilizzata una sola persona, ora se non hanno cambiato l'italiano l'uso dei due verbi fa capire chi tra me e te ha ragione...
Ps: Quando qualcuno attacchera senza motivo Veltroni vedrai che difenderò pure lui.
1)L'unico che dice falsità sei tu come hanno mostrato il richiamo del mod. nei tuoi confronti nella precedente discussione perchè mi attribuisci frasi che mai mi sognerei di pronunciare :read:
2)Io non difendo Ilvio, difendo la mia opinione e la libertà, che spesso sono in disaccordo col tuo pensiero.
falso, come al solito... :)
Legge ad personam
Con la locuzione legge ad personam s'intende una legge (o atto avente forza di legge) che si ritiene sia stata realizzata mirando specificamente al raggiungimento di determinati effetti favorevoli (o sfavorevoli) per una singola e individuata persona o ristretto gruppo di soggetti (ad personam), ciò nonostante possa essere apparentemente formulata in modo generale.
Mi pare che l'ottima spiegazione di wikipedia fughi qualsivoglia dubbio in merito. :)
ConteZero
19-10-2008, 10:53
Una legge ad personam non deve per forza recare il nome o la descrizione inequivocabile del beneficiario, basta che sia abbastanza specifica da beneficiare il soggetto.
La legge in questione beneficia quattro cariche, ma di queste TRE non hanno problemi con la giustizia di una qualche rilevanza mentre UNA ne beneficia grandemente.
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 10:55
Una legge ad personam non deve per forza recare il nome o la descrizione inequivocabile del beneficiario, basta che sia abbastanza specifica da beneficiare il soggetto.
La legge in questione beneficia quattro cariche, ma di queste TRE non hanno problemi con la giustizia di una qualche rilevanza mentre UNA ne beneficia grandemente.
ma, anche se fosse, tutte le leggi ad personam che si è fatto ad uso e consumo in questi anni secondo la definizione di marca non sarebbero leggi ad personam perchè ne hanno usufruito anche altri.
evidentemente è solo lui il portatore della verità assoluta e wikipedia, insieme a tutto il resto del mondo, sbaglia. :)
ad personam , ad personas...c'è molta differnza quando solo una delle "personas" ha problemi con la giustizia ??
Mi pare che l'ottima spiegazione di wikipedia fughi qualsivoglia dubbio in merito. :)
wikipedia è comunista...lo sanno tutti..:rolleyes: :D
Come sempre tu e l'italiano fate a cazzotti vero?:D
Non basta legge, devi anche imparare a capire(:fagiano: ):
Con la locuzione legge ad personam s'intende una legge (o atto avente forza di legge) che si ritiene sia stata realizzata mirando specificamente al raggiungimento di determinati effetti favorevoli (o sfavorevoli) per una singola e individuata persona o ristretto gruppo di soggetti (ad personam),
Problema di logica, vediamo se hai le capacità per risolverlo:
Essendo le più alte cariche dello stato 4,
SE una legge che prende in essere tutte e 4 le cariche,
quanti individui di quell insieme ne restano fuori? :read:
Se il risultato è maggiore di 2 la legge come è per un ristretto numero di persone, sennò la logica ci insegna che non può esserlo( a meno che non dimostri che il 50% sia minore del 20% si intende :D )
Ennesimo tuo bluff smascherato,
ritenta, sarai più fortunato:rotfl: :rotfl:
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 11:09
Problema di logica, vediamo se hai le capacità per risolverlo:
Se il risultato è maggiore di 2 la legge come è per un ristretto numero di persone, sennò la logica ci insegna che non può esserlo( a meno che non dimostri che il 50% sia minore del 20% si intende :D )
Ennesimo tuo bluff smascherato,
ritenta, sarai più fortunato:rotfl: :rotfl:
Problema di comprensione di italiano, vediamo se hai le capacità per risolverlo:
"Con la locuzione legge ad personam s'intende una legge (o atto avente forza di legge) che si ritiene sia stata realizzata mirando specificamente al raggiungimento di determinati effetti favorevoli (o sfavorevoli) per una singola e individuata persona o ristretto gruppo di soggetti (ad personam), ciò nonostante possa essere apparentemente formulata in modo generale."
cosa vuol dire questa frase in italiano? :)
semplice, che APPARENTEMENTE, la legge è formulata in modo generale (per le 4 cariche), ma in realtà è stata fatta per favorire una ben determinata persona che ne ha già usufruito due volte. :)
Devo anche spiegarti il significato di "apparentemente" o ammetti di aver preso un'enorme cantonata? :)
P.S. e per me la cosa finisce qui dato che la tua malafede è fin troppo evidente.
E il tuo scopo di inquinare il thread, come al solito, l'hai pienamente raggiunto.
Io ho posto una problema,
sei capace o incapace di risolverlo?
:D
Appena rispondi io sarò felice di rispondere al tuo, anche se risolvendo il mio troverai la soluzione al tuo.
Ps:
Aumentare i caratteri delle parole, non da più peso alle parole, è solo un atteggiamento volgare, cos'è vorresti alzare la voce su un forum?:D
Ps2:
Visto che sai/sanno predire il futuro,
non è che c'è la possibilità di dare i 6 numeri dle supernalotto?
Tx :D
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 11:25
niente di + semplice :)
Essendo l'insieme delle 4 cariche dello stato una parte infinitesima dell'insieme dei cittadini italiani, che potenzialmente potrebbero occupare TUTTI quelle 4 cariche, allora l'insieme delle 4 cariche dello stato non è effettivamente una parte ristretta di quel'insieme, ma una parte RISTRETTISSIMA.
A meno che non vuoi sostenere che le 4 cariche sono e saranno sempre quelle 4 fino alla fine dei tempi e nessun'altro italiano può accedervi. :)
Inoltre..
Se una legge sul falso in bilancio vale per tutti i cittadini italiani, quindi NON per un ristretto numero di persone, perchè viene chiamata legge ad pesonam? :)
Vai che forse ce la fai a dire le paroline: "scusami ho detto una tremenda cavolata" :)
luckyluke5
19-10-2008, 12:35
non avrà ragione nella tua richiesta ma lo avrà nel merito...
se è palese che votando PDL , avendo un minimo di coscienza , le promesse non verranno mantenute ... e comunque diamo il voto a quel partito per dopo pentirsene... accettiamo le critiche chi chi aveva detto "ve l'avevo detto"...
bisogna prendere la questione del voto con un po' più di interesse...tutto qua..
p.s: quando gli altri eleggono gente come quella che abbiamo al governo ho tutto il diritto di criticarli...
anche tu? ma come bisogna dirlo che non mi interessa un ca..o di giudizi vostri o di nessun altro, ognuno si guardi in casa sua, l'invito è ad esprimere un giudizio sul proprio voto!!!
ce la fai (fate) a capirlo oppure ti mando un fax a casa con un disegno? :D
ELISAMAC1
19-10-2008, 12:42
:eek:
SIGNORE!
LIBERALA DA QUESTO DEMONIO!!!! :eek:
Liberate vos ex inferi! :eek:
Sono gia' stata a farmi esorcizzare e per fortuna poi ho capito chi sarebbe stato il salvatore del mondo.SILVIO.:D
anche tu? ma come bisogna dirlo che non mi interessa un ca..o di giudizi vostri o di nessun altro, ognuno si guardi in casa sua, l'invito è ad esprimere un giudizio sul proprio voto!!!
ce la fai (fate) a capirlo oppure ti mando un fax a casa con un disegno? :D
non ho il fax...
quindi vada per il disegno...
se non ti interessano i miei commenti/giudizi non farci caso...cerco solo di aprirti gli occhi dopo le cose che hai scritto..nulla di più
Sono gia' stata a farmi esorcizzare e per fortuna poi ho capito chi sarebbe stato il salvatore del mondo.SILVIO.:D
aGLiuto :cry:
http://www.centrostudi-ancoragenitori.it/images/stories/aglio.jpg
:D
Riprendo da dove ho lasciato.
Io sono molto più vicino alla sinistra che alla destra, però mi rendo conto che ogni tanto è necessario dare un messaggio chiaro.
Per questo non li ho votati l'ultima volta, non mi avranno fino a quando non mi convinceranno (se non coi fatti almeno con le intenzioni, e non con una politica del disimpegno sociale in base del "massì, massì, ma infondo il problema non è quello" di Veltroni) che vogliono davvero seguire la linea del partito che, sulla carta, rappresentano.
Davanti al Veltroni pre-elettorale (e, quel che è peggio, anche davanti a quello post-elettorale) è sconvolgente come mi sia sentito spesso come Nanni Moretti che urla alla TV "D'Alema, dì qualcosa di sinistra"...
...Veltroni, fai qualcosa di sinistra!
Non c'è speranza, purtroppo.
Così come il cdx faccia qualcosa di dx.
Siamo in un tunnel e se ne esce solo con la rivoluzione.
luckyluke5
19-10-2008, 13:06
non ho il fax...
quindi vada per il disegno...
se non ti interessano i miei commenti/giudizi non farci caso...cerco solo di aprirti gli occhi dopo le cose che hai scritto..nulla di più
grazie, ma non serve che nessuno mi apra gli occhi, leggete i post e rimanete in tema, ed ognuno giudichi se stesso, che è meglio
e visto che sei di trento, ricorda questo vecchio detto:
il saggio non sa niente, el mona el sa tut
ciao
grazie, ma non serve che nessuno mi apra gli occhi, leggete i post e rimanete in tema, ed ognuno giudichi se stesso, che è meglio
e visto che sei di trento, ricorda questo vecchio detto:
il saggio non sa niente, el mona el sa tut
ciao
fai come credi , se solo ti fossi informato non saresti qua a dispiacerti del tuo voto..
ps: i detti sono detti , la vita reale si basa su altre regole...
luckyluke5
19-10-2008, 13:14
fai come credi , se solo ti fossi informato non saresti qua a dispiacerti del tuo voto..
ps: i detti sono detti , la vita reale si basa su altre regole...
ma sei proprio...
tu che sei informato, a cosa è servito il tuo voto?
e della vita reale cosa sai più degli altri, che fai il sapientino dietro ad una tastiera, e chissa chi e cosa sei nella realtà?
ma vai a dare lezioni da qualche altra parte, sennò se vuoi fare le cose seriamente vieni a spiegarmi le cose di persona in un ambito più consone alla vita reale, invece che continuare ad inserire post senza senso
ma sei proprio...
tu che sei informato, a cosa è servito il tuo voto?
e della vita reale cosa sai più degli altri, che fai il sapientino dietro ad una tastiera, e chissa chi e cosa sei nella realtà?
ma vai a dare lezioni da qualche altra parte, sennò se vuoi fare le cose seriamente vieni a spiegarmi le cose di persona in un ambito più consone alla vita reale, invece che continuare ad inserire post senza senso
non è questione di porsi sopra agli altri e solo la speranza di aprire gli occhi a tante persone che ancora pensano in un lato buono dei personaggi ( e del personaggio ) che abbiamo mandato al governo...
della vita reale saprò sicuramente meno di te dato che credo tu abbia più anni di me...ma fortunatamente ho capito cos'è e cosa vuole il PDL a differenza di tanti altri...
poi sentir dire che uno , avendo idee di sx , va a votare il PDL perchè crede in quello che aveva programmato in campagna elettorale e poi si è scoperto deluso allora ho l'obbligo di intervenire...
se ancora non hai capito non so che dirti , io la chiudo qua.
Quote:
Originariamente inviato da MARCA
niente di + semplice
Vista la risposta, direi che hai toppato anche stavolta :D
Essendo l'insieme delle 4 cariche dello stato una parte infinitesima dell'insieme dei cittadini italiani, che potenzialmente potrebbero occupare TUTTI quelle 4 cariche, allora l'insieme delle 4 cariche dello stato non è effettivamente una parte ristretta di quel'insieme, ma una parte RISTRETTISSIMA.
A meno che non vuoi sostenere che le 4 cariche sono e saranno sempre quelle 4 fino alla fine dei tempi e nessun'altro italiano può accedervi.
Non scrivere sciempiagini, l'insieme da cui parti è rappresentato da 4 elementi che sono le 4 cariche più alte dello Stato, non mi risulta che siano 57 milioni le cariche più alte dello Stato :read:
Inoltre..
Se una legge sul falso in bilancio vale per tutti i cittadini italiani, quindi NON per un ristretto numero di persone, perchè viene chiamata legge ad pesonam? Ignoranza da parte di chi l'ha commentata come tale?:rolleyes: :D
Vai che forse ce la fai a dire le paroline: "scusami ho detto una tremenda cavolata Va che io quando sbaglio lo scrivo, mica ho problemi come te :read:
marca , se proprio non vuoi capire guarda le ultime puntate di Passaparola di Marco Travaglio dove cita il termine "4 cariche più alte dello Stato"...
forse ti si aprirà un mondo che non sapevi esistesse...:D
io, delusissimo per l'ennesimo disastro della cosiddetta sinistra italiana, ho votato quest'anno per il pdl, ma mi sento deluso come e più di prima, ho poche speranze di miglioramenti, sempre le solite facce, riforme serie impossibili, modifiche malandrine all'ordine del giorno :(
sbagliando si impara.
ma non sbagliare più però :D :asd:
ConteZero
19-10-2008, 17:19
"Non sbagliare più" bisognerebbe dirlo a Veltroni, che ha fatto una campagna elettorale basata sul "noi siamo moderati" col risultato che passava più tempo a delegittimare la sinistra arcobaleno che non il PdL.
Un risultato l'ha ottenuto: la sinistra arcobaleno fuori dall'arco parlamentare.
Ora vediamo alle prossime elezioni su che "base" conta di presentarsi... probabilmente si presenterà ai margheritini in salsa Rutelli (altro grandissimo campione) perché i DS defezioneranno a sinistra A PRESCINDERE DA CHI LA SINISTRA PRESENTI.
La differenza fra PD e Veltroni ?
Il PD ha i ministri ombra mentre Veltroni non è neanche l'ombra di un primo ministro.
luckyluke5
19-10-2008, 17:29
non è questione di porsi sopra agli altri e solo la speranza di aprire gli occhi a tante persone che ancora pensano in un lato buono dei personaggi ( e del personaggio ) che abbiamo mandato al governo...
della vita reale saprò sicuramente meno di te dato che credo tu abbia più anni di me...ma fortunatamente ho capito cos'è e cosa vuole il PDL a differenza di tanti altri...
poi sentir dire che uno , avendo idee di sx , va a votare il PDL perchè crede in quello che aveva programmato in campagna elettorale e poi si è scoperto deluso allora ho l'obbligo di intervenire...
se ancora non hai capito non so che dirti , io la chiudo qua.
mai detto di avere idee di sx;
l'espressione aprire gli occhi lasciala perdere, suona di professorino;
se guardiamo ai personaggi, non ce n'è uno che si salvi in tutti gli schieramenti;
ribadisco, il tema del trd è esprimere idee sul proprio voto, quindi sei tu a non aver ancora capito;
chiusa anche per me, è noioso discutere così
luckyluke5
19-10-2008, 17:29
sbagliando si impara.
ma non sbagliare più però :D :asd:
vale anche per te
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 19:48
Vista la risposta, direi che hai toppato anche stavolta :D
Non scrivere sciempiagini, l'insieme da cui parti è rappresentato da 4 elementi che sono le 4 cariche più alte dello Stato, non mi risulta che siano 57 milioni le cariche più alte dello Stato :read:
Ignoranza da parte di chi l'ha commentata come tale?:rolleyes: :D
Va che io quando sbaglio lo scrivo, mica ho problemi come te :read:
ma sei ancora qui ad insistere? :mbe:
ma non ti rendi conto che ti stai rendendo ridicolo? :mbe:
Nella legge del falso in bilancio c'era scitto che poteva usufruirne solo un individuo che si chiama Silvio Berlusconi?
Ovviamente no.
Era fatta APPARENTEMENTE in modo generale, per TUTTI i cittadini, ma evidentemente era AD PERSONAM come sanno tutti, poichè il suo scopo era dare effettivi vantaggi ad una ben precisa persona.
Allo steso modo il lodo alfano serve APPARENTEMENTE per tutelare TUTTI i cittadini italiani che occupano ed occuperanno le 4 cariche + alte dello stato.
Però sappiamo benissimo per quale motivo è stata fatta dato che una certa persona ne ha usufruito per ben due volte.
ma tu continui ancora ad arrampicarti sugli specchi per non ammettere il tuo evidente errore... :rolleyes:
^TiGeRShArK^
19-10-2008, 19:50
marca , se proprio non vuoi capire guarda le ultime puntate di Passaparola di Marco Travaglio dove cita il termine "4 cariche più alte dello Stato"...
forse ti si aprirà un mondo che non sapevi esistesse...:D
lascia stare...
se già fraintende la CHIARISSIMA spiegazione di wikipedia, non riesco ad immaginare come potrebbe fraintendere le parole del tanto odiato travaglio....
lo_straniero
19-10-2008, 20:23
ci vuole una scossa a questo popolo ...vittima sempre di informazioni manipolate.
il problema vero è che non ci sono valide alternative.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pegasoalatp
19-10-2008, 20:23
Ciao,forse ti lasci andare al pessimismo dall' aspettativa del volere "tutto e subito". Questi massimalismi lasciali ai fan dell' IDV e dai seguaci del dio Travaglio.
Io ho votato Lega e non sono deluso del mio voto.
Il lodo Alfano ? Una legge necessaria, visti gli intrecci tra magistratura e politica.
La riforma della scuola ? Una riforma e' necessaria.
Poi, l' inizio del federalismo.
Certo, non mi sono piaciute le modifiche malandrine.
Diciamo che l' ideale di perfezione della gestione della "cosa pubblica" e' lontano, pero' credo che sia il meglio che allo stato attuale si possa avere e che sia stato espresso dalla societa'.
ma sei ancora qui ad insistere?
ma non ti rendi conto che ti stai rendendo ridicolo?
Non più di quanto ti sei reso tu in questo e in altri 3d.
Nella legge del falso in bilancio c'era scitto che poteva usufruirne solo un individuo che si chiama Silvio Berlusconi?
Ovviamente no.
Era fatta APPARENTEMENTE in modo generale, per TUTTI i cittadini, ma evidentemente era AD PERSONAM come sanno tutti, poichè il suo scopo era dare effettivi vantaggi ad una ben precisa persona.
E sti caxxi?
Il fatto che l'abbia usata è un suo diritto, come lo è per me, e lo è per te e per tutti i 57 milioni di italiani.
Qualla legge non può esser ad eprsonam visto che non l'ha utilizzata solo lui.
Altri dicono il contrario? Pace.
O si dimostra che quella legge solo lui la può utilizzare o non è ad personam,
mi sembra veramente facile da capire...se poi c'è chi non ci arriva...Pace.
Allo steso modo il lodo alfano serve APPARENTEMENTE per tutelare TUTTI i cittadini italiani che occupano ed occuperanno le 4 cariche + alte dello stato.
Però sappiamo benissimo per quale motivo è stata fatta dato che una certa persona ne ha usufruito per ben due volte.
Siccome non prevediamo il futuro(o tu si?!) non possiamo sapere se gli altri 3 la utilizzeranno o meno, quindi ad oggi non è una legge ad personam.
ma tu continui ancora ad arrampicarti sugli specchi per non ammettere il tuo evidente errore... Nessun errore e nessuna arrampicata.
L'insieme è formato da 4 elementi e tutti e 4 possono utilizzarla, quindi il 100% ergo non è una legge ad personam.
Per me questa è logica, per te sarà qualcos'altro, ma non è un mio problema spiegartelo visto che non sono il tuo insegnante di sostegno.
Ciao,forse ti lasci andare al pessimismo dall' aspettativa del volere "tutto e subito". Questi massimalismi lasciali ai fan dell' IDV e dai seguaci del dio Travaglio.
Il lodo Alfano ? Una legge necessaria, visti gli intrecci tra magistratura e politica.
La riforma della scuola ? Una riforma e' necessaria.
Poi, l' inizio del federalismo.
Certo, non mi sono piaciute le modifiche malandrine.
Diciamo che l' ideale di perfezione della gestione della "cosa pubblica" e' lontano, pero' credo che sia il meglio che allo stato attuale si possa avere e che sia stato espresso dalla societa'.
Questo, sommato a "il lodo alfano non è una legge ad personam" non fanno altro che ribadire la mia idea... è L'Italia ad essere profondamente sbagliata, nel suo intimo.
Scusate, vado a vomitare.
Blue Spirit
19-10-2008, 21:19
Questo, sommato a "il lodo alfano non è una legge ad personam" non fanno altro che ribadire la mia idea... è L'Italia ad essere profondamente sbagliata, nel suo intimo.
ti dò perfettamente ragione...attenzione, adesso ci daranno dei bolscevichirazzistipresuntuosiarrogantiche nondevonopermettersidigiudicarlieblablabla...
pegasoalatp
19-10-2008, 22:01
Prendo questo post come una risposta non molto sensata e frutto dell' ideologia forsennata.
Se invece volevi dargli un tono di attacco "ad personam" ( a me), posso solo compatirti perche' non riesci mai, ma proprio mai, ad avere uno scambio di idee in modo civile.
Questa tua convinzione di essere sempre e comunque nel giusto e' veramente irritante: ma perche' partecipi ad un forum di discussione quando non vuoi stare neanche a sentire ? Mica devi approvare il mio punto di vista.
Comunque ti ribadisco che a me il lodo Alfano sta benissimo, in quanto non e' un amnistia ma solo una sospensione dell' azione penale, e vista la situazione credo che sia un qualcosa di necessario: ad personam oppure no.
Buona vomitata e che il tuo corpo possa "spurgarsi" dall' acidume :D
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 00:17
Non più di quanto ti sei reso tu in questo e in altri 3d.
E sti caxxi?
Il fatto che l'abbia usata è un suo diritto, come lo è per me, e lo è per te e per tutti i 57 milioni di italiani.
Qualla legge non può esser ad eprsonam visto che non l'ha utilizzata solo lui.
Altri dicono il contrario? Pace.
O si dimostra che quella legge solo lui la può utilizzare o non è ad personam,
mi sembra veramente facile da capire...se poi c'è chi non ci arriva...Pace.
Siccome non prevediamo il futuro(o tu si?!) non possiamo sapere se gli altri 3 la utilizzeranno o meno, quindi ad oggi non è una legge ad personam.
Nessun errore e nessuna arrampicata.
L'insieme è formato da 4 elementi e tutti e 4 possono utilizzarla, quindi il 100% ergo non è una legge ad personam.
Per me questa è logica, per te sarà qualcos'altro, ma non è un mio problema spiegartelo visto che non sono il tuo insegnante di sostegno.
ah vabbè...
ho capito :rolleyes:
non sono io il pazzo, io sono sanissimo!
sono tutti gli altri ad essere pazzi! :rolleyes:
potevi dirmelo prima che mi sarei risparmiato la fatica di risponderti seriamente.. :rolleyes:
Per te TUTTO IL MONDO ha definito AD PERSONAM una legge che poteva essere utilizzata da tutti i cittadini italiani, ma solo berlusconi ne ha usufruito, ed ha sbagliato SECONDO TE. :rolleyes:
solo ed esclusivamente tu hai ragione :rolleyes:
contento tu...
Continua pure con le tue verità assolute che valgono solo per te.
Io ci rinuncio tanto TUTTI su questo forum hanno potuto constatare chi è stato a scrivere puttanate tra noi due.. :rolleyes:
buona continuazione :)
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 00:21
cosa ne pensi dei rifiuti napoletani che ORA vengono smaltiti dalle VOSTRE discariche mentre prima, sotto il governo PRODI, restavano in campania? :)
Cosa ne pensi del fallimento del comune di CATANIA evitato grazie ai soldi che NOI TUTTI abbiamo sborsato? :)
cosa ne pensi del PONTE SULLO STRETTO dal costo, immagino per te irrisorio, di svariati MILIARDI DI EURO? :)
Cosa ne pensi della REGIONE SICILIA a statuto autonomo che spreca un FOTTIO DI SOLDI ogni anno e a quelli che hai votato tu va evidentemente bene così dato che non stanno dicendo nemmeno una parola in merito? :)
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 00:25
tranquillo lucio..
per fortuna non tutti siamo così.
Ancora qualche italiano ha una visione CRITICA (sia riguardo alle persone che ha votato sia riguardo a chi NON ha votato) della politica.
Ma purtroppo la maggioranza assoluta è felice non appena sente qualche slogan demagogico/populista e si butta a difendere a spada tratta i propri beniamini rimediando figure anche barbine e continuando ad insistere negando l'evidenza come puoi ben vedere anche in questo thread.... :mc:
^TiGeRShArK^
20-10-2008, 00:29
Prendo questo post come una risposta non molto sensata e frutto dell' ideologia forsennata.
Se invece volevi dargli un tono di attacco "ad personam" ( a me), posso solo compatirti perche' non riesci mai, ma proprio mai, ad avere uno scambio di idee in modo civile.
Questa tua convinzione di essere sempre e comunque nel giusto e' veramente irritante: ma perche' partecipi ad un forum di discussione quando non vuoi stare neanche a sentire ? Mica devi approvare il mio punto di vista.
Comunque ti ribadisco che a me il lodo Alfano sta benissimo, in quanto non e' un amnistia ma solo una sospensione dell' azione penale, e vista la situazione credo che sia un qualcosa di necessario: ad personam oppure no.
beh..
una legge del genere fatta da chi vorrebbe salvaguardare i CRIMINALI eliminando le intercettazioni (e il cui fondatore del partito è, stando alle condanne attuali, un socio dei mafiosi) mi farebbe alquanto riflettere..
ma mi rendo conto che non tutti siamo portati a riflettere e che molti si fermano solo alle apparenze e ai vari cavilli per giustificare le leggi ad personam in modo tale che nemmeno gli stessi avvocati di Ilvio riuscirebbero a concepire perchè si rendono conto loro stessi che portando in tribunale certe argomentazioni si farebbero solo ridere dietro :)
Ultima risposta (Ad ultima lettura).
Non volevo dargli alcun tono, e non mi sono minimamente sprecato a risponderti.
Non ci tengo ad avere uno scambio di "idee" con te nè civile nè incivile; non è questione di divergenze, ma di differenza di "profondità".
Tu rimani terra-terra, e non indaghi sulle conseguenze, perchè ti fa comodo così.
Io preferisco non leggerti più, perchè non aggiungi una virgola allo stereotipo dell'elettore forzaleghista.
Ciao.
LuVi
StefAno Giammarco
20-10-2008, 00:44
infatti anche io ho cercato di contestare quell'idea con motivazioni che reputo valide, ma quando si parla con un sordo non ci si puo' fare niente.
Finchè si divertono a farsi prendere in giro dal padrone.. contenti loro!
Questo tipo di messaggio inclina pericolosamente verso l'offesa di una bella fetta di utenti e certamente non apporta nulla alla discussione se non la possibilità di flame. Per il futuro, quando non hai niente da dire, puoi semplicemente non postare, in caso contrario saro costretto, mi omalgrado, a darti una mano. Non se se...
Naufr4g0
20-10-2008, 01:00
Questo tipo di messaggio inclina pericolosamente verso l'offesa di una bella fetta di utenti e certamente non apporta nulla alla discussione se non la possibilità di flame. Per il futuro, quando non hai niente da dire, puoi semplicemente non postare, in caso contrario saro costretto, mi omalgrado, a darti una mano. Non se se...
Avrei scatenato un flame reale se avessi voluto insistere sul gioco ad personam-ad personas, non l'ho voluto fare proprio per evitare liti.
Alla fine quella frase che mi è stata contestata non mi sembrava così pericolosa anche perchè non ha avuto un seguito.
Cmq la prossima volta ci starò più attento.
cosa ne pensi dei rifiuti napoletani che ORA vengono smaltiti dalle VOSTRE discariche mentre prima, sotto il governo PRODI, restavano in campania? :)
Cosa ne pensi del fallimento del comune di CATANIA evitato grazie ai soldi che NOI TUTTI abbiamo sborsato? :)
cosa ne pensi del PONTE SULLO STRETTO dal costo, immagino per te irrisorio, di svariati MILIARDI DI EURO? :)
Cosa ne pensi della REGIONE SICILIA a statuto autonomo che spreca un FOTTIO DI SOLDI ogni anno e a quelli che hai votato tu va evidentemente bene così dato che non stanno dicendo nemmeno una parola in merito? :)
Attendo anche io :)
johannes
20-10-2008, 06:46
capisco il tuo dispiacere, d'altronde come il mio. non mi riconosco più nella sinistra e questa destra mi spaventa. l'unico un pò coerente? di pietro, che non è né di dx né di sx. è coerente e si piazza allo scoperto. ti consiglio lui alle prox elezioni.
capisco il tuo dispiacere, d'altronde come il mio. non mi riconosco più nella sinistra e questa destra mi spaventa. l'unico un pò coerente? di pietro, che non è né di dx né di sx. è coerente e si piazza allo scoperto. ti consiglio lui alle prox elezioni.
E' diventato lui il "meno peggio" mi sa.
johannes
20-10-2008, 07:03
E' diventato lui il "meno peggio" mi sa.
infatti, perchè tutti parlano per ideologie e poi però fanno il loro interesse, di pietro è in un certo senso più coerente.
potevi dirmelo prima che mi sarei risparmiato la fatica di risponderti seriamente.. Eran risposte serie? :D
Per te TUTTO IL MONDO ha definito AD PERSONAM una legge che poteva essere utilizzata da tutti i cittadini italiani, ma solo berlusconi ne ha usufruito, ed ha sbagliato SECONDO TE. MA tutto il mondi chi?!?!?!?!?
Ma quale tutto il mondo!!!
Continua pure con le tue verità assolute che valgono solo per te.
Io ci rinuncio tanto TUTTI su questo forum hanno potuto constatare chi è stato a scrivere puttanate tra noi due..
buona continuazione
Di certo non sono io che scrivo che se il 100% di un insieme può utilizzare una legge questa è una legge ad personam:read:
Eran risposte serie? :D
MA tutto il mondi chi?!?!?!?!?
Ma quale tutto il mondo!!!
Di certo non sono io che scrivo che se il 100% di un insieme può utilizzare una legge questa è una legge ad personam:read:L'ultimo esempio e' il Financial Times (http://www.ft.com/cms/s/0/5cf4dfc6-9c73-11dd-a42e-000077b07658.html?nclick_check=1), sconosciuto quotidianucolo da nulla, ma a suo tempo si e' letto molto anche sull'Economist, su Spiegel, e su altre piccole pubblicazioni estere di poco conto.
Quindi un giornalista dell'economist, uno del FN e uno del DS sono tutto il mondo?
:confused:
Dal tuo link:
Berlusconi basks as ratings soar
By Guy Dinmore in Rome
Published: October 17 2008 21:33 | Last updated: October 17 2008 21:33
Banks and markets are tumbling but the crisis is benefiting Silvio Berlusconi, whose treatment in some parts of the media is nearing North Korean levels of adulation as his government exerts an authority not seen for decades.
The Italian prime minister declared on front pages that “state aid, which until yesterday was considered a sin, is now absolutely essential”, along with promises of money for the car industry and other enterprises.
EDITOR’S CHOICE
Editorial Comment: Immune systems - Jul-23Italian premier to axe anti-graft watchdog - Jul-17Berlusconi in race for immunity - Jun-28Berlusconi vows to stand trial - Jun-25Editorial comment: Oh no, not again - Jun-25Berlusconi accused over media law - May-24
Di grazia, in quale parte di quest'articolo si parla del falso in bilancio come legge ad personam?!?!?!?:read: :confused: :mc:
Quindi un giornalista dell'economist, uno del FN e uno del DS sono tutto il mondo?
:confused:
Dal tuo link:
Di grazia, in quale parte di quest'articolo si parla del falso in bilancio come legge ad personam?!?!?!?:read: :confused: :mc:
Parla del lodo alfano, e ne parla come una legge fatta per se: "The prime minister has wasted little time in using his solid parliamentary majority to secure immunity for himself while in office. The trial is continuing without him, and the judges have referred the immunity law to the Constitutional Court."
Per il falso in bilancio fu la stessa cosa, ricordo soprattutto un articolo dell'Economist che faceva un riassunto delle leggi di sartoria berlusconiana, provo a cercartelo.
Comunque puoi sminuire quanto vuoi, ma ho nominato tre pubblicazioni con tirature mostruose, diffuse piu' o meno ovunque, e ben distanti dal partito comunista, vedila come vuoi, ma all'estero nessuno ha dubbi sulla natura di tali leggi.
blackgnat
20-10-2008, 09:50
Parla del lodo alfano, e ne parla come una legge fatta per se: "The prime minister has wasted little time in using his solid parliamentary majority to secure immunity for himself while in office. The trial is continuing without him, and the judges have referred the immunity law to the Constitutional Court."
Per il falso in bilancio fu la stessa cosa, ricordo soprattutto un articolo dell'Economist che faceva un riassunto delle leggi di sartoria berlusconiana, provo a cercartelo.
Comunque puoi sminuire quanto vuoi, ma ho nominato tre pubblicazioni con tirature mostruose, diffuse piu' o meno ovunque, e ben distanti dal partito comunista, vedila come vuoi, ma all'estero nessuno ha dubbi sulla natura di tali leggi.
non cincischiare ... negli articoli da te postati si parla di leggi per "himself" .... nessuno parla di leggi "ad personam" .... !!!! :)
non cincischiare ... negli articoli da te postati si parla di leggi per "himself" .... nessuno parla di leggi "ad personam" .... !!!! :)
Mi cospargo il capo di cenere, ed in ginocchio sui Lego piccoli chiedo perdono :ave:
pegasoalatp
20-10-2008, 12:37
1) discariche. La soluzione e' transitoria in attesa che partano quelle locali. Sotto Prodi i rifiuti rimanevano in Campania , ma SULLE strade. Quella era una situazione da terzo mondo, che portava piu' danni (di immagine e non) all' Italia (anche alla mia regione) che tutte le leggi, anche quelle ad cazzum, fatte dal CDX. Io all' estero ci vivo e ti posso dire che nei TG esteri si vedevano i rifiuti e invece mai una parola sulle leggi di B.
2) Catania e Regione Sicilia. Convengo che sia un merdaio senza fondo. Per questo spero che con il federalismo la situazione sia forzatamente destinata a migliorare. O almeno non la paghi piu' il Nord. Per questo il federalismo al nord e' considerato fondamentale e nel frattempo, ancora una volta, siamo disposti a pagare per non far scendere quelle zone al livello della Somalia. Poi gli abitanti del sud devono essere i primi a dare segni di cambiamento: i loro politici mica sono piovuti da un altro mondo.
3) Ponte sullo Stretto. Potrebbe essere una opera che porta sviluppo e a priori non sono contrario. La decisione pero' preferisco lasciarla alle popolazioni locali.
pegasoalatp
20-10-2008, 12:38
Ultima risposta (Ad ultima lettura).
Non volevo dargli alcun tono, e non mi sono minimamente sprecato a risponderti.
Non ci tengo ad avere uno scambio di "idee" con te nè civile nè incivile; non è questione di divergenze, ma di differenza di "profondità".
Tu rimani terra-terra, e non indaghi sulle conseguenze, perchè ti fa comodo così.
Io preferisco non leggerti più, perchè non aggiungi una virgola allo stereotipo dell'elettore forzaleghista.
Ciao.
LuVi
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :doh: :doh: --->:banned:
pegasoalatp
20-10-2008, 12:39
Attendo anche io :)
Adesso ti puoi rilassare :D
zerothehero
20-10-2008, 13:20
Si, ma è un partito inutile...anzi, più che un partito, è la casa di Pietro.
Si, ma è un partito inutile...anzi, più che un partito, è la casa di Pietro.
inutile perchè ?
illuminami..:)
cornetto
20-10-2008, 13:26
In compagnia di Paolo Guzzanti?? :D :D
Mordicchio83
20-10-2008, 13:49
Tiger... sulle discariche, se hai notizie riportale. Io so che fuori regione non arriva più nulla da maggio (attualmente lavorano 3 discariche in Campania) e comunque il grosso dei rifiuti con Prodi finiva in Germania e per le strade campane.
Il caso Catania è uno schifo, ma vuoi mettere quello chè è successo per anni e ancora succede per Napoli? Vogliamo vedere quanto denaro viene redistribuito ai cittadini napoletani in confronto con quelli catanesi? Un certo personaggio qui in Campania se li bruciava in un mese 150 milioni di euro:rolleyes:
Per il resto non ho nulla da ridire. Il ponte sullo stretto non l'ho mai visto necessario, ma se come si dice, a questo punto conviene andare avanti, beh... andiamo avanti
pegasoalatp
20-10-2008, 22:53
Tiger... sulle discariche, se hai notizie riportale. Io so che fuori regione non arriva più nulla da maggio (attualmente lavorano 3 discariche in Campania) e comunque il grosso dei rifiuti con Prodi finiva in Germania e per le strade campane.
Il caso Catania è uno schifo, ma vuoi mettere quello chè è successo per anni e ancora succede per Napoli? Vogliamo vedere quanto denaro viene redistribuito ai cittadini napoletani in confronto con quelli catanesi? Un certo personaggio qui in Campania se li bruciava in un mese 150 milioni di euro:rolleyes:
Per il resto non ho nulla da ridire. Il ponte sullo stretto non l'ho mai visto necessario, ma se come si dice, a questo punto conviene andare avanti, beh... andiamo avanti
ammappa, concetti quasi identici ai miei espressi poco prima.
Sarsai mica leghista napoletano ?? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.