View Full Version : Mediaset sempre piu in basso
Ma che succede a Mediaset?
gia da oltre un anno ho appurato un inserimento massiccio di pubblicita.. ma adesso si sfiora il ridicolo.
Capita di andare a cena.. finire.. andarsene via che su canale5 (per esempio) si è vista pubblicita per il 90%
Capita di vedere film (Van helsin per esempio) e , dopo essersi sorbiti tonnellate di pubblicita te ne ficcano una da 8 minuti a 1,5 minuti (contati!) dalla fine
Per non parlare di Striscia la Notizia , uno dei pochi programmi che ancra si salva (salvava)... l' edizione di quest' anno è una cosa indegna... ci hanno ficcato il 50% di pubblicita e la restante è quasi tutta notizia su GOSSIP !! Ma dov'è finita la striscia che denunciava il mal costume Italiano? :doh:
Ieri mi son seduto a tavola .. ho chiesto ai miei " danno un film stasera" , mio padre ironico... certo mi fa : "Dash" , prendi 2 paghi uno "
:sofico:
beh ma di cosa ti lamenti non ti chiedono il canone...:mbe:
Screanzato:sofico:
Striscia sono due anni almeno che è diventata patetica, oscena.....inguardabile per chi ha un minimo di Intelligenza!
Su due servizi decenti ogni due gg il resto è M....
Sulla pubblicità...anche la Rai non scherza...oltre 4 minuti prima dei TG diurni e serali.... ;)
Io quando mandano la pubblicità metto sempre "Mute" e non guardo/compro un caxxo della loro roba......sti stronzi non mi avranno mai. :read:
:asd:
Ma come?!?! La tv privata?! Il grande genio del nostro primo ministro??!? :asd:
scorpionkkk
18-10-2008, 11:26
Walkthrough:
1) GUARDA + Televisore
2) USA + Spillo + CON + Nonna
3) USA + Sedia della nonna + CON + Televisore
4) GUARDA + Detriti Elettronici
5) USA + KitPulisciTutto + CON + Detriti Elettronici
6) USA + Mondezza + CON + BollettaCanoneRAI
ConteZero
18-10-2008, 11:28
Ma come?!?! La tv privata?! Il grande genio del nostro primo ministro??!? :asd:
Intanto ad oggi se ci fosse sondaggio diretto fra Ratzinger e Fede non sono sicuro che il papa la spunterebbe.
Io mi sono organizzato comprando un DVD-HDD Recorder utilizzando la funzione time shifting. Avvio la registrazione ed inizio a guardare il programma che mi interessa con 30/40 minuti di ritardo, così salto la pubblicità :asd:
Peccato che ora ci mettano anche gli inspot fastidiosissimi e che occupano 1/3 dello schermo :doh:
naitsirhC
18-10-2008, 11:52
Io mi sono organizzato comprando un DVD-HDD Recorder utilizzando la funzione time shifting. Avvio la registrazione ed inizio a guardare il programma che mi interessa con 30/40 minuti di ritardo, così salto la pubblicità :asd:
Peccato che ora ci mettano anche gli inspot fastidiosissimi e che occupano 1/3 dello schermo :doh:
Io registro se c'è qualcosa che mi interessa e guardo il programma il giorno successivo.
Speriamo che la BBC finanzi l'opa di Beppe Grillo
Ci sarebbe da ridere....
bella s' idea.. perche non approfondisci?
ps. con 30-40 minuti di ritardo non è che rischi di saltare soo il TGCOM ? :D
naitsirhC
18-10-2008, 12:00
Ci sarebbe da ridere....
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
bella s' idea.. perche non approfondisci?
Cioè? :stordita:
ps. con 30-40 minuti di ritardo non è che rischi di saltare soo il TGCOM ? :D
C'è poco da scherzare... :D ti dimentichi che, tra il primo ed il secondo tempo, c'è TGCOM + pubblicità + METEO... ma chi @[]]@# gliene frega del TGCOM e del METEO durante un film? :doh: Sono circa 9 minuti :doh: :doh: :doh:
cioè non so che è sto time shift e come funziona.. che apparecchi servono .. costo ecc ecc..
senno l' alternativa è fare quello che sto facendo quasi ogni volta.. finito di mangiare mi alzo da tavola e vado al pc :D
ps. anche la rai comunque è peggiorata (non come mediaset) .. ricordo che un tempo c'era.. "Lunedi Film" oggi invece troviamo "Lunedi Fiction" . :fagiano:
cioè non so che è sto time shift e come funziona.. che apparecchi servono .. costo ecc ecc..
senno l' alternativa è fare quello che sto facendo quasi ogni volta.. finito di mangiare mi alzo da tavola e vado al pc :D
ps. anche la rai comunque è peggiorata (non come mediaset) .. ricordo che un tempo c'era.. "Lunedi Film" oggi invece troviamo "Lunedi Fiction" . :fagiano:
Perfettamente d'accordo.
Il pc è molto più divertente e interessante della tv e in più non fa male al cervello. (o almeno non così tanto).
In definitiva arrivo a guardare forse 1 ora di televisione in un mese.
indelebile
18-10-2008, 12:27
la publicità è un po di più del solito però se avete notato da un po di tempo soprattutto in mediaset ma anche in rai hanno messo i banner publicitari in basso che durano qualche secondo durante i programmi...publicità subliminale :D
Fradetti
18-10-2008, 12:52
Ci sarebbe da ridere....
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
ma secondo voi un investitore estero (a parte che la BBC probabilmente non lo può fare perchè ha un mandato molto restrittivo da parte del governo inglese) se venisse in Italia cosa farebbe? una tv culturale con 2 ascoltatori in totale (di cui 1 sarei io probabilmente)?
Un investitore vuol vedere una remunerazione ottima e continuativa durante il tempo e questo vuol dire tette, culi e reality che fanno vender pubblicità.
I programmi culturali li deve fare la tv di stato perchè quella non la finanzia un investitore ma la finanzia il pubblico. Il vero scandalo italiano èpermettere alla rai di operare come se fosse una tv privata.
la publicità è un po di più del solito però se avete notato da un po di tempo soprattutto in mediaset ma anche in rai hanno messo i banner publicitari in basso che durano qualche secondo durante i programmi...publicità subliminale :D
solo che non puoi nemmeno installare adblocker...
luckyluke5
18-10-2008, 13:09
ma secondo voi un investitore estero (a parte che la BBC probabilmente non lo può fare perchè ha un mandato molto restrittivo da parte del governo inglese) se venisse in Italia cosa farebbe? una tv culturale con 2 ascoltatori in totale (di cui 1 sarei io probabilmente)?
Un investitore vuol vedere una remunerazione ottima e continuativa durante il tempo e questo vuol dire tette, culi e reality che fanno vender pubblicità.
I programmi culturali li deve fare la tv di stato perchè quella non la finanzia un investitore ma la finanzia il pubblico. Il vero scandalo italiano èpermettere alla rai di operare come se fosse una tv privata.
non ne verremo mai fuori, anche in tv sono sempre i soliti.....
quest'anno ho guardato un minuto di festival di sanremo, c'era baudo che presentava little toni :( :muro: :( :muro: :( :muro:
ma come ca..o si fa ad averli ancora tra i piedi, mi sembrava di tornare indietro di trent'anni
ConteZero
18-10-2008, 13:23
Fradetti, c'è sempre la possibilità che il patron di Sky decida di far pagare a Silvio lo sgarbo del calcio sul digitale terrestre.
mediaset si basa sulla pubblicità senza pubblicità... vanno tutti a spasso.
mamma rai invece quando va in passivo, il conto viene rimpinguato da.... qualcun altro.
comunque l'idea del time-shift non è male, mi sa che domani faccio un giretto a comprarmelo.
e poi .... tutto sommato ... non è che sia poi proprio sbagliata questa pubblicità, così alla gente viene meno voglia di guardare la tv e riscopre quello che faceva prima anni fa , andare in giro, riempire le piazze dei paesi che ormai alla sera si vede poca gente, tutti rintanati in casa a vedere la tv !
mamma rai invece quando va in passivo, il conto viene rimpinguato da.... qualcun altro.
comunque l'idea del time-shift non è male, mi sa che domani faccio un giretto a comprarmelo.
e poi .... tutto sommato ... non è che sia poi proprio sbagliata questa pubblicità, così alla gente viene meno voglia di guardare la tv e riscopre quello che faceva prima anni fa , andare in giro, riempire le piazze dei paesi che ormai alla sera si vede poca gente, tutti rintanati in casa a vedere la tv !
certo, però poi non pago nemmeno il canone se permetti
ma perchè guardate i film che passano? In videoteca con 1.5 euri ti vedi quello che ti pare in ottima qualità
Ma come?!?! La tv privata?! Il grande genio del nostro primo ministro??!? Ma che commento èh?:confused:
Essendo una tv privata è ovvio che viva grazie alla pubblicità, quindi più pubblicità più introiti, comunque se ti ritieni più genio di lui che aspetti a crearti una tua attività e a farla fatture oltre 1 miliardo di euro...:rolleyes: :rolleyes:
luvi non è un massone non era amico di craxi non ha un padre che mageggia in banca
ConteZero
18-10-2008, 13:59
Ma che commento èh?:confused:
Essendo una tv privata è ovvio che viva grazie alla pubblicità, quindi più pubblicità più introiti, comunque se ti ritieni più genio di lui che aspetti a crearti una tua attività e a farla fatture oltre 1 miliardo di euro...:rolleyes: :rolleyes:
Risposta acida: "Il prossimo Craxi che mi permette di mettere mano alle concessioni statali senza concorrenza".
_Magellano_
18-10-2008, 14:01
Ma qualcuno di voi ha mai provato a vedere discovery channel? :asd:
Ricordo solo una trasmissione sui barbari che se fosse stata girata in tempo reale gli avrebbe dato il tempo grazie alla pubblicità di fondare le 13 colonie nel primo tempo e arrivare sulla luna nel secondo. :asd:
E come non parlare di chirurghi plastici in onda su E,dove per 5 min di trasmissione ce ne sono 5 di pubblicità.
Si lo so dovrei guardare solo il primo.
Ma qualcuno di voi ha mai provato a vedere discovery channel? :asd:
Ricordo solo una trasmissione sui barbari che se fosse stata girata in tempo reale gli avrebbe dato il tempo grazie alla pubblicità di fondare le 13 colonie nel primo tempo e arrivare sulla luna nel secondo. :asd:
perchè, sky ha la pubblicità?:confused:
Risposta acida: "Il prossimo Craxi che mi permette di mettere mano alle concessioni statali senza concorrenza
Risposta sensata: La storia ha dimostrato che quello non basta.
Passo successivo?
non luvi non è un massone non era amico di craxi non ha un padre che mageggia in bancaneanche Carlos Slim eppure...
_Magellano_
18-10-2008, 14:06
perchè, sky ha la pubblicità?:confused:Il volume di pubblicità per vendere è inferiore di sicuro a quello di mediaset ma le pubblicità alternative-interne di fatto portano quel panorama sopra citato.
ConteZero
18-10-2008, 14:07
Risposta sensata: La storia ha dimostrato che quello non basta.
Passo successivo?
neanche Carlos Slim eppure...
Controreplica: Stallieri mafiosi e fondi iniziali di dubbia provenienza (non ha mai voluto dire chi gli abbia fornito il capitale iniziale) nonché la giusta dose di paraculismo aiutano.
Ricordami un pò come lo stalliere mafioso ha aiutato a creare mediaset...:read:
nonché la giusta dose di paraculismo aiutanoCome si discerne il paraculismo dalle capacità?
Non so...ma ho il dubbio che se stessimo parlando di una persona a te "simpatica" la dose di paraculismo diventerebbe dose di capacità...;)
ConteZero
18-10-2008, 14:13
Ricordami un pò come lo stalliere mafioso ha aiutato a creare mediaset...:read:
Come si discerne il paraculismo dalle capacità?
Non so...ma ho il dubbio che se stessimo parlando di una persona a te "simpatica" la dose di paraculismo diventerebbe dose di capacità...;)
Semplice...
"Lei è il proprietario di quest'azienda ?"
"No..." (...o per meglio dire sono socio di maggioranza, ma non proprietario)
Alle GdF che venivano a notificare le violazioni di Canale 5, e poi stranamente quegli stessi agenti sono "saliti" fino a diventare parlamentari in quota FI.
Praticamente il recorder registra su hard disk e mentre la registrazione va avanti tu puoi vedere la registrazione dall'inizio.
Se ne parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108
Semplice...
"Lei è il proprietario di quest'azienda ?"
"No..." (...o per meglio dire sono socio di maggioranza, ma non proprietario):eek: :eek: :eek: Spiega, spiega, come si può essere soci di maggioranza ma non proprietari :D
ConteZero
18-10-2008, 14:21
:eek: :eek: :eek: Spiega, spiega, come si può essere soci di maggioranza ma non proprietari :D
Vallo a chiedere a chi, dicendo di no, ha evitato un atto restrittivo.
Il volume di pubblicità per vendere è inferiore di sicuro a quello di mediaset ma le pubblicità alternative-interne di fatto portano quel panorama sopra citato.
che merda, speravo che pagando almeno fosse garantita la possibilità di vedere un pò di tv senza interruzioni :rolleyes:
gabi.2437
18-10-2008, 16:18
Io quando guardo film in tv li guardo seduto davanti al pc...quando c'è il film lo guardo, quando parte la pubblicità sto al pc...
Fradetti
18-10-2008, 18:16
non ne verremo mai fuori, anche in tv sono sempre i soliti.....
quest'anno ho guardato un minuto di festival di sanremo, c'era baudo che presentava little toni :( :muro: :( :muro: :( :muro:
ma come ca..o si fa ad averli ancora tra i piedi, mi sembrava di tornare indietro di trent'anni
Finchè usano la logica della tv privata danno al pubblico quello che il pubblico vuole (Baudo e Little Tony) e gli investimenti pubblicitari danno loro ragione.
La BBC non ha pubblicità e organizza i concerti di musica classica BBC Proms e le sessions con gruppi e cantanti più moderni.
Fradetti, c'è sempre la possibilità che il patron di Sky decida di far pagare a Silvio lo sgarbo del calcio sul digitale terrestre.
Murdoch? Va bene l'odio per berlusconi ma murdoch è semplicemente la versione a livello globale di silvio. Non ha bisogno di entrare in politica perchè ha così tanto potere mediatico che può stare in disparte e costringere i politici a far quello che lui vuole, ha influenzato a favore di Bush le elezioni del 2000, trasmette tanta di quella spazzatura che solo lui lo sa (solo in Italia può trovare ascoltatori tanto coglioni che non solo pagan l'abbonamento ma si beccano ore dipubblicità su tutti i canali).
Per distruggere Tele+ in Italia e potersela comprare ha fatto decriptare a un laboratorio professionale le carte Tele+ per render la pirateria facile e a buon mercato. Quando Tele+ non ha più sostenuto la situazione ha preso e se l'è comprata per molto meno del suo valore.
E' la perfetta dimostrazione che l'Australia è un paese fondato da criminali deportati e prostitute.
1 link che può schiarire le idee:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fox_News_Channel_controversies
che interessa cosi non si vede la pubblicita !!
Io faccio cosi e vedo sempre i programmi in differita (con il mio splendido harddisk recorder pioneer 530 ormai vecchietto ma instancabile) !!
Studio sport ad esempio inizia sempre dopo 5 minuti di pubbclita dopo i titoli e io non li vedo mai e non è certo l'unico programma pieno di pubblicita !! !!
Alcuni programmi ormai li evito visto che sono anni che sono sempre uguali Striscia la notizia iene e zelig in parte !!
I reality e i programmi della coppia defilippi e costanzo poi li evito accuratamente perché sono pessimi (per non essere offensisvo per chi li guarda) !!!
Canale 5 comunque non sta andando bene con gli ascolti e vari programmi sono stati dei fallimenti (per fortuna) come Fantasia o il reality della domenica sera gia abolito dopo poche puntate!
E anche per la rai faccio cosi perché anche loro ne fanno comunque tanta e troppa di pubbclita per me !!
solo in Italia può trovare ascoltatori tanto coglioni che non solo pagan l'abbonamento ma si beccano ore dipubblicità su tutti i canaliVisto che tu non sei un coglione,giusto? mi dici di grazia quanta pubblicità c'è durante i film del pacchetto cinema?, Un film che dura 90' quanta pubblicità ha nel suo intermezzo?
E una partita di calcio escluso l'intervallo, quanti stacchi pubblicitari ha?
non luvi non è un massone non era amico di craxi non ha un padre che mageggia in banca
No, ma sto aspettando che cadano miliardi dal cielo :)
MARCA, vola basso. ;)
Fradetti
18-10-2008, 19:12
Visto che tu non sei un coglione,giusto? mi dici di grazia quanta pubblicità c'è durante i film del pacchetto cinema?, Un film che dura 90' quanta pubblicità ha nel suo intermezzo?
mi riferivo ai canali di documentari, di telefilm, di intrattenimento per bambini (che son quelli che vede ogni abbonato a sky). Per non parlare della scarsa qualità di trasmissione (troppi canali sulla stessa frequenza) e della pubblicità ingannevole (per la quale sky è già stata condannata).
Se vai sui forum specializzati non si parla di altro ;)
Ricorda i potenti nn si pestano mai i piedi e saranno "amici":O
Si ma a tutto c'è un limite, è una roba schifosa anche i simpson hanno spezzato per mettercela e durano 20minuti!!:eek:
Di Pietro voleva fare un dlg per limitare la pubblicità
perchè, sky ha la pubblicità?:confused:
sky è diventata scandalosa, rende pesante la visione dei programmi es documentari, ogni 9minuti 4 di pubbl.
Visto che tu non sei un coglione,giusto? mi dici di grazia quanta pubblicità c'è durante i film del pacchetto cinema?, Un film che dura 90' quanta pubblicità ha nel suo intermezzo?
il cinema e le partite si son salvate sennò sai quante lamentele:p
cmq Mediaset negl'ultimi anni ha triplicato il quantitativo di pubblicità con relative maggiori entrate se nn ci si vincola con leggi finirà sempre peggio, anche se privata nn è che possono fare come casco vogliono:muro: :mad:
oh! dove siamo?...:mad:
Ah si siamo in Itaglia:doh:
:cry:
Per distruggere Tele+ in Italia e potersela comprare ha fatto decriptare a un laboratorio professionale le carte Tele+ per render la pirateria facile e a buon mercato. Quando Tele+ non ha più sostenuto la situazione ha preso e se l'è comprata per molto meno del suo valore.
E' la perfetta dimostrazione che l'Australia è un paese fondato da criminali deportati e prostitute.
1 link che può schiarire le idee:
Questa sa tanto di leggenda, però come tutte le leggende magari ha un fondo di verità...
E comunque c'è stata qualche timida voce che ha detto:
Mettiamo un tetto alla pubblicità in tv, così che questa si possa distribuire anche agli altri media come giornali e radio, ma qualcuno che NON (:mc:) possiede pubblitalia, mediaset, fininvest etc. ha detto... COL CAZZO....! Insomma il solito liberale col culo degli altri e le tasche gonfie di soldi... E chi vuol capire capisca, tutti gli altri che vadano a zappar la terra...
Fradetti
18-10-2008, 22:25
Questa sa tanto di leggenda, però come tutte le leggende magari ha un fondo di verità...
http://www.guardian.co.uk/technology/2002/mar/13/media.citynews
spero che tu sappia l'inglese perchè è molto interessante ;)
E comunque c'è stata qualche timida voce che ha detto:
Mettiamo un tetto alla pubblicità in tv, così che questa si possa distribuire anche agli altri media come giornali e radio, ma qualcuno che NON (:mc:) possiede pubblitalia, mediaset, fininvest etc. ha detto... COL CAZZO....! Insomma il solito liberale col culo degli altri e le tasche gonfie di soldi... E chi vuol capire capisca, tutti gli altri che vadano a zappar la terra...
Per me il settore va riformato completamente... però prima si riforma il servizio pubblico e poi si passa al privato.
Non è difficile basta prendere il charter BBC e tradurlo in Italiano :O
ConteZero
18-10-2008, 22:30
Oppure, più semplicemente, aspettiamo che gli attuali teledipendenti diventino troppo vecchi per votare e poi, visto che non c'è (per fortuna) un ricambio generazionale "televisivo", ci liberiamo del problema in toto.
E che il pubblico televisivo sia oramai legato alle fasce più anziane è lampante, il cinquanta per cento dei personaggi che bazzicano in TV hanno più anni della repubblica italiana (col top rappresentato, fino a qualche tempo addietro, dalla terna Mike-Costanzo-Pippo) ed il restante cinquanta per cento è rappresentato da cretine appena sopra i 18 col culo di fuori e ggggiovani sotto vuoto spinto.
per il momento mi godo RAI4, una meraviglia. Quasi tutti film di nicchia senza pubblicità.
boh, io vado di vpr e dvd upscalati in attesa che bluray costi meno :sofico:
la tv la guardo veramente pochissimo se non mai, giusto qualche fine di telefilm la sera tardi quando rincaso, tipo csi o roba simile....
ovvio che per quel che ne faccio il canone sono soldi buttati nel cesso :)
MARCA, vola basso.
è nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo. (JM)
ReplayTV di fastweb :yeah: :yeah:
ConteZero
19-10-2008, 11:05
Comunque meglio niente che la TV italiana.
Hanno addirittura censurato House (!) per il discorso in cappella sulla suora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.