View Full Version : scheda nvidia geoforce 8600m gt ventola troppo lenta
mustangdreamer
18-10-2008, 09:43
ciao a tuttti e la prima volta che scrivo su questo forum ed inanzitutto volevo farvi i complimenti e davvero un punto di riferimento per me questo forum e quindi speravo poteste darmi una mano... premetto io ho un notebook acer 5920 con scheda nvidia 8600m gt ed uso :muro: windows vista :muro: ... e quando diciamo che comincio ad utilizzarla si scalda e scalda fino a crashare per il troppo calore la ventola secondo me gira il minimo indispensabile quindi ho pensato di overlocckare la ventola ho provato riva tuner perche vada sempre almeno mentre gioco ma non sembra che rivatuner mi dia questa possibilita... c'é una soluzione che mi permetta di editare la velocita della ventola e quindi di cominciare ad utilizzare la scheda finalmente anche per giocare... ?
? attendo con fiducia una vostra risposta e vi ringrazio fin da subito...
mustangdreamer
20-10-2008, 17:51
devo dedurre che non mi sapete rispondere ? spero di no
con rivatuner dovresti poter essere in grado di regolare la ventola a patto che la scheda non sia passiva, per cui non te la rilevera e non potrai regolarla. Altro motivo per cui non sei in grado di regolarla e per il fatto che forse il software non supporta la tua scehda direttamente, ma solo quelle desktop (apri la guida di riva per vedere l elenco delle schede, vedi se compare la tua)
puoi anche risolvere mettendo sotto il pc un ''piano leggermente inclinato con ventola''(tipo un leggio), si collega via usb e costa anche poco, diciamo 10\15€ (ti consiglio di vedere nei negozi, li pagherai 20\25, pero molto probabilmente avrai anche un software supportato ufficialmente per la regolazione automatica della ventola, se poi o non la trovi o a tuo avviso è eccessivo il prezzo per una ventola, ci sono le bancarelle, epero)
mustangdreamer
26-10-2008, 15:08
ah ok grazie per il supporto...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.