View Full Version : tastiera illuminata macbook
khalhell
17-10-2008, 22:04
siccome non riesco a capirlo dal sito della apple, i nuovi macbook hanno la tastiera retroilluminata o no? e i nuovi macbook air?
siccome non riesco a capirlo dal sito della apple, i nuovi macbook hanno la tastiera retroilluminata o no? e i nuovi macbook air?
il macbook solo quello più costoso i pro e l'air tutti!!
mi pare una sciocchezza non avere dotato anche il macbook base della tastiera illuminata, visto quello che costa!
non è una sciocchezza: in questo modo sei costretto a comperarti quello ceh costa di più! :sofico: :sofico: :sofico:
khalhell
18-10-2008, 17:05
non è una sciocchezza: in questo modo sei costretto a comperarti quello ceh costa di più! :sofico: :sofico: :sofico:
In questo modo non mi comprero il nuovo macbook... costa troppo... se quello base avesse avuto la tastiera illuminata avrebbero avuto un'acquirente in piu! :D :D
In questo modo non mi comprero il nuovo macbook... costa troppo... se quello base avesse avuto la tastiera illuminata avrebbero avuto un'acquirente in piu! :D :D
Io non l'ho ancora comprato per lo stesso motivo..
per quanto possa essere figa come cosa, non mi sembra sia di vitale importanza, almeno io nn ne ho mai sentito il bisogno..!!! quindi ben venga il macbook di base!!!:D
cannoncino
18-10-2008, 18:22
Io non l'ho ancora comprato per lo stesso motivo..
Ragazzi anche quelli che volevano comprare il MacBook bianco hanno aspettato che togliessero il COMBO e non lo hanno fatto
Lo hanno fatto, invece.
Il MB 2.1 bianco ha il superdrive, ora.
Controlla...
Lo hanno fatto, invece.
Controlla...
si ma è uscito il modello + figo... era questo che intendeva lui...
comunque una gran cagata questa di non mettere la tastiera retroilluminata su un portatile da 1200 euri.. almeno potevano mettere che uno se la aggiungesse..
sono le piccole cose della politica apple che fanno girare i @@ agli acquirenti :mad:
comunque una gran cagata questa di non mettere la tastiera retroilluminata su un portatile da 1200 euri.. almeno potevano mettere che uno se la aggiungesse..
sono le piccole cose della politica apple che fanno girare i @@ agli acquirenti :mad:
Anche il mio asus costa 1200€ come tanti altri notebooK e nn mi sembra ché abbiano la retroilluminazione. Sentendo certi discorsi sembra che solo Apple venda notebook al quel prezzo. Nn scherziamo l'unica mancanza e' la fireware,ma rinuncierei alla mia porta fw in cambio dell'alu in sostituzione della plasticaccia asus.
cannoncino
19-10-2008, 01:38
Lo hanno fatto, invece.
Controlla...
Lo hanno fatto dopo 2 anni e dopo la presentazione dei nuovi modelli.
Daaaaaiii ragazzi! Sto leggendo da giorni le cagate che tanti scrivono sui nuovi macbook pro e non... I portatili sono superiori in confronto con tutti gli altri! Guardate il design, la qualità costruttiva in alu, il monitor, il touch... Comunque anche se trovate uno con le caratteristiche migliori...avrà windows ... e sapiamo quanto ci fa girare le @@@@@ questo sistema operativo! Si paga anche quello! Provate a vedere come girano i stessi programmi sulla stessa config win e mac! Allora? Alla fine, se uno lo vuole se lo compra, se no ... amen! Ma non scrivere che manca questo, manca quel'altro... perchè alla fine NON MANCA NULLA! Va bene cosi com'è!
Saluti a tutti!
raffobaffo
19-10-2008, 08:54
la apple è un'azienda e deve guadagnare, quindi cerca di invogliare i consumatori sui modelli più costosi... è normale...
se non volete, non acquistate, ma non lamentatevi per cose che la apple fa volontariamente... non ne vedo l'utilità... sono loro scelte, voi o comprate o nulla... non capisco la protesta... è come se difronte alla porsche io mi mettessi a protestare perché voglio di base il sistema bose a 8 casse...
la apple è un'azienda e deve guadagnare, quindi cerca di invogliare i consumatori sui modelli più costosi... è normale...
se non volete, non acquistate, ma non lamentatevi per cose che la apple fa volontariamente... non ne vedo l'utilità... sono loro scelte, voi o comprate o nulla... non capisco la protesta... è come se difronte alla porsche io mi mettessi a protestare perché voglio di base il sistema bose a 8 casse...
FINALMENTE!!! :)
delomare
19-10-2008, 13:54
:ave:
ovvio che la apple deve guadagnare ma nn ci vedo nulla di male a esprimere un parere... non è che bisogna prendere come oro colato ogni cosa che viene prodotta..
si hanno messo l'alluminio tutto figo ma non dimentichiamoci che gli chassis in plastica avevano non pochi problemi (il mio è rotto da tutte e due le parti e tratto il macbook come se fosse mio figlio)
hanno tolto le firewire.. non sono un utente pro ma mi fa comodo attaccarci un HD esterno
non so quanto possa costare la retroilluminazione della tastiera ma non penso un'esagerazione quindi imho nel modello da 1200 euro potevano metterla.. sicuramente avrebbero invogliato molta + gente all'acquisto!
mi pare ovvio che se a uno non serve la retroillumazione se ne frega se c'è o meno.
a me serve, la uso, e mi fa girare le balle che non ci sia sul modello di base.
posso dirlo, oppure è un delitto di lesa maestà verso Jobs?
khalhell
19-10-2008, 20:55
mi pare ovvio che se a uno non serve la retroillumazione se ne frega se c'è o meno.
a me serve, la uso, e mi fa girare le balle che non ci sia sul modello di base.
Infatti... mica è una protesta contro la apple.. è solo per dire che a qualcuno quella funzione servirebbe e un po' di rabbia ti viene quando si hanno i soldi tirati per il macbook base....
--duke--
19-10-2008, 21:03
A me pare solo che Apple sia una grande azienda con delle politiche commerciali furbe.
Facciamo un esempio.
Mi serve un MacBook e per forza di cose necessito della tastiera retroilluminata. Bene nel base non c'è ma nel top si. Che faccio? Prendo il top.
E fin qui ok.
Alla Apple la tastiera retroilluminata è costata qualcosa come 5-10 $ in più. Io prendendo il notebook da 1499 (PER NECESSITà) al posto che 1299 gli ho fatto guadagnare 300 € in più!!
Ecco perchè c'è questo non c'è l'atro, Apple è ladra ecc...sono tutte storielle campate per aria...
Semplici politiche commerciali..spingere l'utente a spendere il più possibile. Se poi ti accontenti ti porti a casa un MacBook da 949 €...e qui niente da dire...
Ovviamente tutto secondo me sia chiaro...niente in contrario a chi dice "per 1200 euro potevano mettere la tastiera retroilluminata"...
saluti
A me pare solo che Apple sia una grande azienda con delle politiche commerciali furbe.
Facciamo un esempio.
Mi serve un MacBook e per forza di cose necessito della tastiera retroilluminata. Bene nel base non c'è ma nel top si. Che faccio? Prendo il top.
E fin qui ok.
Alla Apple la tastiera retroilluminata è costata qualcosa come 5-10 $ in più. Io prendendo il notebook da 1499 (PER NECESSITà) al posto che 1299 gli ho fatto guadagnare 300 € in più!!
Ecco perchè c'è questo non c'è l'atro, Apple è ladra ecc...sono tutte storielle campate per aria...
Semplici politiche commerciali..spingere l'utente a spendere il più possibile. Se poi ti accontenti ti porti a casa un MacBook da 949 €...e qui niente da dire...
Ovviamente tutto secondo me sia chiaro...niente in contrario a chi dice "per 1200 euro potevano mettere la tastiera retroilluminata"...
saluti
però oltre alla tastiera retroi hai anche un hd + capiente e un procio da 2.4 piuttosto che 2 ghz... forse questi 3 componenti non giustificano i 300 € in +, ma di sicuro non è solo la retroilluminazione che determina questa differenza :)
--duke--
19-10-2008, 21:49
però oltre alla tastiera retroi hai anche un hd + capiente e un procio da 2.4 piuttosto che 2 ghz... forse questi 3 componenti non giustificano i 300 € in +, ma di sicuro non è solo la retroilluminazione che determina questa differenza :)
Si vero dimenticavo queste due cose...Cmq sia ad Apple non costano poi così tanto e spingono l'acquirente a prendere un modello "più bello".
ma dai la tastiera retroilluminata è una chicca, è bella
ma non serve a una sega!!
a parte Apple non la monta nessun portatile su piazza
anche perchè di sera mica sto come un vampiro tutto al buio, una luce ambientale o una lampada da tavolo accesa c'è sempre
Tra l'altro è anche dannoso per la vista come guardare la tv al buio
Le prestazioni dei due modelli sono praticamente identiche
Cambia l'Hard disk ma lo puoi sostituire da solo in 2 secondi (e con minor spesa)
Personalmento sono stato ben felice di tenermi 300Euri in saccoccia e prendermi l'Alu base :read:
delomare
19-10-2008, 22:29
ma dai la tastiera retroilluminata è una chicca, è bella
ma non serve a una sega!!
a parte Apple non la monta nessun portatile su piazza
anche perchè di sera mica sto come un vampiro tutto al buio, una luce ambientale o una lampada da tavolo accesa c'è sempre
Tra l'altro è anche dannoso per la vista come guardare la tv al buio
Le prestazioni dei due modelli sono praticamente identiche
Cambia l'Hard disk ma lo puoi sostituire da solo in 2 secondi (e con minor spesa)
Personalmento sono stato ben felice di tenermi 300Euri in saccoccia e prendermi l'Alu base :read:
Il mondo è bello perchè è vario...e non tutti la pensiamo allo stesso modo... :)
Cè a chi serve e a chi no.... Così come la FW, visto che usandola si lasciavano libere le due USB......
Il mondo è bello perchè è vario...e non tutti la pensiamo allo stesso modo... :)
Cè a chi serve e a chi no.... Così come la FW, visto che usandola si lasciavano libere le due USB......
per la Firewire il discorso è un po' diverso
Cmq pure io ero più contento se la mettevano anche sul modello base,
mica ci sputo sopra
ma ho messo:
-da una parte il piatto con 300 euro
-dall'altra la tastiera retroill.,qualche giga in più e un processore migliore
(anche se nel 90% delle applicazioni non noteresti la differenza)
hanno vinto i dindini :D
cannoncino
19-10-2008, 23:10
errore.
delomare
20-10-2008, 15:22
per la Firewire il discorso è un po' diverso
Cmq pure io ero più contento se la mettevano anche sul modello base,
mica ci sputo sopra
ma ho messo:
-da una parte il piatto con 300 euro
-dall'altra la tastiera retroill.,qualche giga in più e un processore migliore
(anche se nel 90% delle applicazioni non noteresti la differenza)
hanno vinto i dindini :D
Si, per carità, 300 euro son sempre 300 euro.....che fanno comodo in tasca!! Però se arrivi a spenderne 1200 allora a quel punto puoi spenderne pure 1500 e hai "tutto" quello che puoi avere (sottolineando le virgolette in quel tutto).....
Comunque ognuno fa quello che può/vuole....;)
--duke--
20-10-2008, 16:48
Si, per carità, 300 euro son sempre 300 euro.....che fanno comodo in tasca!! Però se arrivi a spenderne 1200 allora a quel punto puoi spenderne pure 1500 e hai "tutto" quello che puoi avere (sottolineando le virgolette in quel tutto).....
Comunque ognuno fa quello che può/vuole....;)
Straquoto! :D
da 1200 a 1500..non cambia poi così tanto..sono 300 euro si, ma con 1200 precedenti.
Se passi da 300 a 600 euro, sono sempre 300 di differenza ma raddoppiano la cifra...
Qui parlando di passare da 1299 a 1499 parliamo del 23,1%...però hai quel qualcosina in più...poi ognuno attribuisce a "quel qualcosina in più" un valore suo...
raffobaffo
20-10-2008, 17:07
Straquoto! :D
da 1200 a 1500..non cambia poi così tanto..sono 300 euro si, ma con 1200 precedenti.
Se passi da 300 a 600 euro, sono sempre 300 di differenza ma raddoppiano la cifra...
Qui parlando di passare da 1299 a 1499 parliamo del 23,1%...però hai quel qualcosina in più...poi ognuno attribuisce a "quel qualcosina in più" un valore suo...
io ordino il modello da 1499 fine settimana... e giro il mio vecchio macbook in famiglia... a meno che qualcuno di voi non lo voglia comprare... 3gb di ram, 80gb di hd, superdrive, 2ghz, bianco, con pellicola protettiva quindi come nuovo... :)
LucaTortuga
20-10-2008, 17:34
E fin qui ok.
La tastiera retroilluminata è SEMPRE stata riservata ai soli modelli Pro:
il fatto che oggi sia disponibile anche sul MacBook, è tutto grasso che cola.
E poi.. 1499-1299 = 200
sono poi sicuro che se ci fosse stata la tastiera illuminata anche nel moedllo da 1200....
quelli a cui non serviva si sarebbero lamentati perchè costava 1200 euro e potevano avanzare certe cose per alcuni inutili..
poi o..
a me piace un bel po' l'illuminazione e spesso usando il macbook o di sera o cmq in situazioni con non molta luce, ne sento la mancanza..
il prossimo passo sarà un pro.. :D
é un delitto di lesa Divinità ...
del resto lo sai ...
apple è una religione rivelata, ogni prodotto in quanto si materializza da un piano superiore è in se perfetto per prezzo, contenuti e forma.
così come il combo, così anceh il macbook base senza tastiera retroilluminta.
se tu non ne sei convinto è solo perchè la mela illuminata non splende ancora nella sua fulgida Verità ontologica nella tua mente.
vabbhè macuser, ma alle volte pare di sentir parlare i TDG o scientology nei forums della mela ... qua c'è gente ceh fin ier l'altro ti scannava se dicevi che il combo è una c.g.t. , ceh se gli dicevi ceh possedevi un HD esterno USB ti guardava come un paria sfigato punito da Dio per non poter apprezzare il parsdiso del transferrate del firewire: gli stessi ceh oggi rispondono: "si vabbhè, ma son poche le fotocamere col FW, se uno ce l'ha è perchè è un modello vecchio"...
se SJ domani toglie i lettori del tutto e alza il prezzo son disposti a dire ceh era ora perchè così i portatili son più leggeri.
salvo poi scoprire come si legge spesso qui che i macbook qui li usano com e desktop replacement, per cui nessuno si danna per le batterie che dovrebbero durare di più.
a proposito: raramente sento qualcuno dire ceh servirebbe un lettorino di memory card buil in o ORRORE un modem 3g.
(del resto ti fan pagare pure l'apple remote e i connettorini da usb a resto del mondo, dopo ceh tolgono le porte)
non sia mai dire che al paradiso mancano le colline! solo mare e montagne, le colline in paradiso sono inutili.
ripeto: macuser è un conto, adepto è 'naltro.
mi basta la prima di etichetta addosso.
se un utente dice ceh per 1200 euro si aspettava una cosa in più certo, se non gli va non lo compera, questo losapure lui, non occorre cehse lo senta dire su un forum, ma non è questo ceh infastidisce, infastidice esser trattato da ERETICO perchè si critica COSTRUTTIVAMNETE alcune scelte di una ditta ceh nel ben e nel male comuneu abbiamo già scelto e premiato.
Proprio perchè siamo clienti abbiamo forse il massimo diritto di esprimere perplessitù e desideri, se non lo fossimo o non volessimo più esserlo semplicemente non compreremmo più!
se critichiamo è perchè vogliamo ancora stare in casa della mela, magarari con un divano più comodo e il frigo pieneo, visto quel che paghiamo.
Cpt O'Bryan
20-10-2008, 19:23
é un delitto di lesa Divinità ...
del resto lo sai ...
apple è una religione rivelata, ogni prodotto in quanto si materializza da un piano superiore è in se perfetto per prezzo, contenuti e forma.
così come il combo, così anceh il macbook base senza tastiera retroilluminta.
se tu non ne sei convinto è solo perchè la mela illuminata non splende ancora nella sua fulgida Verità ontologica nella tua mente.
vabbhè macuser, ma alle volte pare di sentir parlare i TDG o scientology nei forums della mela ... qua c'è gente ceh fin ier l'altro ti scannava se dicevi che il combo è una c.g.t. , ceh se gli dicevi ceh possedevi un HD esterno USB ti guardava come un paria sfigato punito da Dio per non poter apprezzare il parsdiso del transferrate del firewire: gli stessi ceh oggi rispondono: "si vabbhè, ma son poche le fotocamere col FW, se uno ce l'ha è perchè è un modello vecchio"...
se SJ domani toglie i lettori del tutto e alza il prezzo son disposti a dire ceh era ora perchè così i portatili son più leggeri.
salvo poi scoprire come si legge spesso qui che i macbook qui li usano com e desktop replacement, per cui nessuno si danna per le batterie che dovrebbero durare di più.
a proposito: raramente sento qualcuno dire ceh servirebbe un lettorino di memory card buil in o ORRORE un modem 3g.
(del resto ti fan pagare pure l'apple remote e i connettorini da usb a resto del mondo, dopo ceh tolgono le porte)
non sia mai dire che al paradiso mancano le colline! solo mare e montagne, le colline in paradiso sono inutili.
ripeto: macuser è un conto, adepto è 'naltro.
mi basta la prima di etichetta addosso.
se un utente dice ceh per 1200 euro si aspettava una cosa in più certo, se non gli va non lo compera, questo losapure lui, non occorre cehse lo senta dire su un forum, ma non è questo ceh infastidisce, infastidice esser trattato da ERETICO perchè si critica COSTRUTTIVAMNETE alcune scelte di una ditta ceh nel ben e nel male comuneu abbiamo già scelto e premiato.
Proprio perchè siamo clienti abbiamo forse il massimo diritto di esprimere perplessitù e desideri, se non lo fossimo o non volessimo più esserlo semplicemente non compreremmo più!
se critichiamo è perchè vogliamo ancora stare in casa della mela, magarari con un divano più comodo e il frigo pieneo, visto quel che paghiamo.
Hai perfettamente ragione... ma la prossima volta rileggi quello che scrivi please :D :Prrr:
khalhell
20-10-2008, 19:34
La tastiera retroilluminata è SEMPRE stata riservata ai soli modelli Pro:
il fatto che oggi sia disponibile anche sul MacBook, è tutto grasso che cola.
E poi.. 1499-1299 = 200
il base costa 1199 non 1299... quindi 300...
yakatama
20-10-2008, 19:58
secondo me appol non fa bene.. di più.
è una politica giustissima di marketing che, a mio avviso, se molte case l'adottassero.. farebbero sicuramente più soldi.
è da anni che fa così. prendete esempio dagli ipod.
il modello base da 4gb viene 119euro .. sì ma cavolo, se ci aggiungo 20 euro ho il modello con il doppio di giga! l'8gb! .. dai quasi quasi mi prendo l'8gb. ma spetta, guarda lì c'è anche il modello da 16gb. viene 189 che sono 40euro in piu... mmm 16gb farebbero comodo! poi sto buono per un pò nell'inserire mp3!..
ah no no fermi! cos'è quella roba da 120gb???? orco! è più grande.. ma cavolo per 229euro ci metto dentro tutta la libreria e sto fresco per degli anni!
vuoi mettere 16gb a 189 contro 120gb a 229?
a parte le cavolate... ora dico.. mi spiegate chi si va a comprare un macbook da 1500euro che se come valore aggiunto ha solo qualche gb in più di hard disk e 0.4 Ghz che manco si sentono?
se nel base hai 2ghz, 16gb, schedavideo uguale e la tastiera illuminata... nessuno comprerebbe il medio.
:)
secondo me la questione è: alla appol hanno studiato cosa inventarsi di mettere per vendere il modello intermedio. e la tastiera illuminata è stata azzeccatissima. (data la gente che lo sta scegliendo per la tastiera)
io compreso.
PS: provate a chiamare l'800 554 533, e sentite la tipetta amerrigana come parla. lol.
è come con il modello nero...
sempre il solito discorso che mettono un qualcosa in più che probabilmente è inutile ma che poi a qualcuno piace e se lo piglia.. a discapito di altri che glie ne dicono dietor di tutti i colori!
io ho il mio bel mb nero...potevo spendere 200 € in meno per quello bianco che a molti piace di più
potevo spenderne 500 in meno prendendo un dll che a molti piace di più...
e così all'infinito!
e poi... ora come ora lo ripeto: sono sul letto e mi piacerebbe un bel po' avere una tastierina illuminata..
oppure anche quando ero in locali ed avevo com me il mac avere avuto una tastierina come la nuova sarebbe stato il top..
quindi... se ti serve la lucina per quanto possa costare poco alla apple e per quanto te la faccia pagare di più.. alla fine se ti serve la prendi..
:D
yakatama
20-10-2008, 20:25
sì infatti.
io ho fatto un discorso un pò diverso.
Lavoro in internet, sto davanti ad un pc minimo 10 ore al giorno praticamente la mia vita gira attorno al computer .. ecceccavolo voglio trattarmi bene! .. che poi.. se lo si rivende, credo che un 100, 150euro valga di più del modello base. Per cui alla fine dei conti i 300euro sono meno.
ok ok, chiamasi autogiustificazione :ciapet:
cmq posso anche capire quelli che prendono il base, secondo me una qualche tecnica di "impiantarci" la tastiera l'illuminata la troveranno.
--duke--
20-10-2008, 20:25
Morale della favola: Apple ha fatto diversi prodotti da fascia diversa in modo che ognuno prence il c***o che vuole.
Vuoi spendere poco? non hai la tastiera retroilluminata.
Vuoi la tastiera retroilluminata? Spendi qualcosa di più e ti do anche l'HD più grande tiè! (con jobs che ti da una pacca sulla spalla e tu te ne vai tranquillo con il tuo macbook sotto braccio felice).
Semplici polite commerciali che qualcuno non vuole o non può comprendere.
dio mio quante storie
ripeto per una cosa che non c'è in NESSUN portatile di altre marche
e che ne il MacBook ne l'iBook ne i modelli precedenti hanno mai montato
adesso diventa questione di vita o di morte
e che cavolo prendetevi una lucetta usb costa 3 euro :fagiano:
oppure prendetevi il modello più pompato con l'hard disk più grande, procio
migliore e la tanto importante tastiera retroilluminata
e che ce vo
dio mio quante storie
ripeto per una cosa che non c'è in NESSUN portatile di altre marche
e che ne il MacBook ne l'iBook ne i modelli precedenti hanno mai montato
adesso diventa questione di vita o di morte
e che cavolo prendetevi una lucetta usb costa 3 euro :fagiano:
oppure prendetevi il modello più pompato con l'hard disk più grande, procio
migliore e la tanto importante tastiera retroilluminata
e che ce vo
fra un po' le mettono anche negli ovetti kinder le lucine usb! :D
^TiGeRShArK^
21-10-2008, 00:47
Daaaaaiii ragazzi! Sto leggendo da giorni le cagate che tanti scrivono sui nuovi macbook pro e non... I portatili sono superiori in confronto con tutti gli altri! Guardate il design, la qualità costruttiva in alu, il monitor, il touch... Comunque anche se trovate uno con le caratteristiche migliori...avrà windows ... e sapiamo quanto ci fa girare le @@@@@ questo sistema operativo! Si paga anche quello! Provate a vedere come girano i stessi programmi sulla stessa config win e mac! Allora? Alla fine, se uno lo vuole se lo compra, se no ... amen! Ma non scrivere che manca questo, manca quel'altro... perchè alla fine NON MANCA NULLA! Va bene cosi com'è!
Saluti a tutti!
Le applicazioni java girano molto peggio sul mac...
Amule non l'ho mai provato ma ha la fama di essere veramente un cesso.
Le prestazioni dei driver 3d sono inferiori rispetto alle controparti windows.
Quindi dire che un mac è + veloce in tutto è x tutto è semplicemente una fregnaccia ;)
PISOLOMAU
21-10-2008, 08:43
..Mi spieghi questa?
Grazie
^TiGeRShArK^
21-10-2008, 08:53
..Mi spieghi questa?
Grazie
che le applicazioni java con interfaccia grafica sono molto + lente sul mac.
Eclipse e Netbeans, tanto per fare un esempio di due applicazioni non banali, soffrono di una fastidiosa "scattosità" durante l'utilizzo normale....
Scattosità che in windows non è presente nemmeno su pc ormai piuttosto datati....
Amule non l'ho mai provato ma ha la fama di essere veramente un cesso.
Le prestazioni dei driver 3d sono inferiori rispetto alle controparti windows.
Quindi dire che un mac è + veloce in tutto è x tutto è semplicemente una fregnaccia ;)
si, infatti, ... PERO' c'è un però ceh specie sui portatili comunqeu dovrebbe spronare ad usare un apple, almeno su di me sorte questo effetto:
cioè : un portatile è un PC particolare molto ottimizzato fra hardware e software.
se usassi un portatile con vista avrei si drivers grafici più performanti, programmi più o meno utili anche per fare ril caffè, ma avrei un sistema elefantiaco e fragile e ceh necessita per sopravvivere di antivirus e protezioni varie che alla fin fine ciucciano risorse software e hardware.
le due cose alla fine imho almeno su un portatile si bilanciano, anzi cose tipo il touch pad nuovo imho sono un plus molto più importante delle performces della VGA sui giochi, perchè appunto è un portatile, non un desktop replacement!!
imho troppa troppa gente usa i portatili apple e non solo come fossero dei fissi
e spendono una caterva di soldi in più per avere prestazioni inferiori:
se non lo usate se non in casa PRENDETEVI UN DESKTOP ASSEMBLATO IN CASA ED INSTALLATECI LINUX (con win XP virtualizzato magari): MASSIME PRESTAZIONI anche con hardware poco costoso !! (però vi dovete fare TUTTO a manina.... non so quanti ... ).
le prestazioni di un portatile sono da valutare con metro diverso da un desktop un portatile deve essere trasportaabile, avere molta autonomia OTTIMA ergonomia ed usabilità.
attualmente credo che questi macbook siano al top in "usabilità".
certo certe cose fan girare le palle (a me in primis) vedi drivers che potrebbero essere curati un minimo in più,
mancanza di lettore blue ray e tastiera retroilluminata su ogni modello ... visto quel ceh costano sti gioiellini, imho è lecito aspettarselo e chiederlo.
ciò nonostante imho la superiore "usabilità" di questi portaili eguaglia questi gap .
PISOLOMAU
21-10-2008, 09:56
che le applicazioni java con interfaccia grafica sono molto + lente sul mac.
Eclipse e Netbeans, tanto per fare un esempio di due applicazioni non banali, soffrono di una fastidiosa "scattosità" durante l'utilizzo normale....
Scattosità che in windows non è presente nemmeno su pc ormai piuttosto datati....
ok, questo è l'effetto, ma ero curioso di sapere la causa..:fagiano:
OtticaBolis
21-10-2008, 11:16
secondo me la tastiera illuminata serve eccome...
io ad esempio nagivo spesso con il portatile stravaccato sul divano.....e guardo anche la televisione quando arrivo a casa la sera
il tutto con il bluTooth con il mio nokia N95 il tutto in HSDPA a batteria.
Spesso mi capita di spegnere la luce.....e se ho la tastiera illuminata vedo quello che scrivo....
^TiGeRShArK^
21-10-2008, 11:38
ok, questo è l'effetto, ma ero curioso di sapere la causa..:fagiano:
ad occhio direi che sia la pipeline grafica...
In windows ad esempio una volta java aveva prestazioni piuttosto scadenti proprio per la pipeline grafica che era fatta maluccio...
ma dalla versione 5 hanno iniziato ad ottimizzarla fortemente, e con la 6 sono stati aggiunti altri miglioramenti.
Con l'update ten di java 6 in windows utilizza finalmente la pipeline directx di default, ottenendo prestazioni ancora migliori.
Immagino che nell'implementazione per mac os x abbiano fatto qualche cappellata in questo senso...
...
il tutto con il bluTooth con il mio nokia N95 il tutto in HSDPA a batteria.
...
è quello che sto per fare io: dimmmi un poco per favore: quanto ci navighi prima ceh il nokia finisca la batteria?
grazie.
raffobaffo
21-10-2008, 11:43
io speravo ci dessero la tastiera retroillum e finalmente la abbiamo anche sul macbook...
non vedo l'ora di prenderlo... così riuscirò finalmente a scrivere nel buio della mia stanza... :)
86Sickboy
21-10-2008, 11:56
Chiamasi segmentazione del mercato..c'è chi si può permettere un modello e chi un altro..vale per tutti i prodotti in commercio..c'è la versione base, la intermedia e cosi via..bisogna differenziarle fra loro altrimenti uno prenderebbe sempre il base..
cannoncino
21-10-2008, 13:17
Chiamasi segmentazione del mercato..c'è chi si può permettere un modello e chi un altro..vale per tutti i prodotti in commercio..c'è la versione base, la intermedia e cosi via..bisogna differenziarle fra loro altrimenti uno prenderebbe sempre il base..
E' giusto che sia così...
P.S.= Ragazzi non avete soldi per la tastiera retroilluminata??? Pazienza, fate come me, comprerete una bella lucina USB e risolverete i problemi :ciapet:
PISOLOMAU
21-10-2008, 16:45
ad occhio direi che sia la pipeline grafica...
In windows ad esempio una volta java aveva prestazioni piuttosto scadenti proprio per la pipeline grafica che era fatta maluccio...
ma dalla versione 5 hanno iniziato ad ottimizzarla fortemente, e con la 6 sono stati aggiunti altri miglioramenti.
Con l'update ten di java 6 in windows utilizza finalmente la pipeline directx di default, ottenendo prestazioni ancora migliori.
Immagino che nell'implementazione per mac os x abbiano fatto qualche cappellata in questo senso...
grazie mille per la tua pazienza.. Ma neanche con la versione di java nuova hanno risolto? Ho un paio di programmi in java che dovrei utilizzare su mac..
Ragazzi, ho scoperto (scoperto...:D ...sembra abbia scoperto l'acqua calda) che i tasti del simpatico macbook 2.0Ghz sono gli stessi di quelli del modello successivo, per cui sono traslucidi! (ho provato con una lucina e funge). Quindi qualcuno che ha il 2.4 potrebbe smontarlo e farci vedere come è fatto "l'impianto illuminazione". Perchè se magari i tasti avessero già integrati questi led (e sul 2.0 ci fosse l'attacco, cosa che presumo), a breve si potrà comperare le tastiere retroilluminate su ebay:D (senza sborsare 300 euro in più)
khalhell
14-11-2008, 13:57
Ragazzi, ho scoperto (scoperto...:D ...sembra abbia scoperto l'acqua calda) che i tasti del simpatico macbook 2.0Ghz sono gli stessi di quelli del modello successivo, per cui sono traslucidi! (ho provato con una lucina e funge). Quindi qualcuno che ha il 2.4 potrebbe smontarlo e farci vedere come è fatto "l'impianto illuminazione". Perchè se magari i tasti avessero già integrati questi led (e sul 2.0 ci fosse l'attacco, cosa che presumo), a breve si potrà comperare le tastiere retroilluminate su ebay:D (senza sborsare 300 euro in più)
quelli si ifixit lo hanno gia smontato il mac nuovo?
OtticaBolis
15-11-2008, 20:13
per quanto mi riguarda la tastiera illuminata è na cosa utilissima.ma che pero' fanno pagare a caro prezzo. 1500€ son bei soldoni.....
pero' quello che non concepisco è che paghi 1500€ per cosa???? se il macbook "avesse" la qualita dello schermo del PRO allora secondo me sarebbe motivato.....
ma alla Apple son piu' furbi che belli....e sanno come fare i soldi.....
avendo avuto un macbook bianco posso dire che questi nuovi macbook non a tutti piacciono.....hanno una lina un po' retro'.
io mi prendero' sicuramente un macbook AIR che ha la tastiera illuminata....pero' aime' a quale prezzo......folle direi io....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.