PDA

View Full Version : Raccolta di Filosofia

Dream_River
17-10-2008, 11:42
Volevo chiedervi un consiglio su una collana di opere che esce con il Corriere della sera

Si chiama "Storia della Filosofia" (Per maggiori informazione cliccate qui (http://www.corriere.it/iniziative/filosofia/)) e devo dire che mi interessa molto

Però, io ho già la raccolta completa (o almeno quasi, dei 30 volumi mi manca il primo) che uscì qualche tempo fa con il solo 24 ore intitolata "I Grandi Filosofi"

Ora, sebbene le due opere siano di diversa impostazione metodologica (La prima è un analisi cronologica da quel che ho capito, mentre l'altra era per autori principali) ho anche paura di spendere 14.90€ al volume per leggere buona parte delle cose che già potrei leggere

Voi cosa ne pensate? Dite che ne vale la pena? (magari se avete già visto com'è strutturata una delle due raccolte di cui vi parlo)

|aura
17-10-2008, 11:58
io direi che la domanda base è:
ma gli altri volumi li hai solo comprati o anche letti?
se è la prima mi pare superfluo prendere anche questa raccolta, in caso contrario al max prendi il primo vlume, sfoglialo e vedi se ti puo essere utile o meno

Dream_River
17-10-2008, 12:53
io direi che la domanda base è:
ma gli altri volumi li hai solo comprati o anche letti?

Dei 30 volumi ne avrò letti 14, col tempo vorrei leggermeli tutti

E che mi scoccia spendere 14.90€ per il primo volume di un raccolta che non so se continuerò

mambо
17-10-2008, 13:05
vai dall'edicolante, chiedi se può farti vedere il volume prima di comprarlo, leggi l'indice, guardi velocemente i contenuti e valuti.

Attimabarma209
17-10-2008, 13:40
vai dall'edicolante, chiedi se può farti vedere il volume prima di comprarlo, leggi l'indice, guardi velocemente i contenuti e valuti.

quoto

arabo-damasceno
17-10-2008, 14:05
hai ragione mambо....
certo

Zontar
17-10-2008, 22:20
Se mi permetti un consiglio io a quella cifra (30 volumi a 15 euro ovvero 450 euro) comprereri "storia della filosofia" di Nicola Abbagnano edizioni UTET.

In realtà e' quello che ho fatto io, te la dovresti cavare con 350 euro.

Mi raccomando però sono i "volumi enciclopedici", non i libri di testo.

http://cultura.utet.it/cultura/catalogo/details.jsp?id=10&s=16

gioygiovy
18-10-2008, 01:33
Se mi permetti un consiglio io a quella cifra (30 volumi a 15 euro ovvero 450 euro) comprereri "storia della filosofia" di Nicola Abbagnano edizioni UTET.

In realtà e' quello che ho fatto io, te la dovresti cavare con 350 euro.

Mi raccomando però sono i "volumi enciclopedici", non i libri di testo.

http://cultura.utet.it/cultura/catalogo/details.jsp?id=10&s=16

e Nicola Abbagnano è Nicola Abbagnano...quoto in toto

MartiniG.
18-10-2008, 09:16
e Nicola Abbagnano è Nicola Abbagnano...quoto in toto

quoto, insieme al fratello e al timoniere Toto, come ricordava gioygiovy, hanno fatto la storia del canottaggio......

scusate......

gioygiovy
18-10-2008, 20:40
quoto, insieme al fratello e al timoniere Toto, come ricordava gioygiovy, hanno fatto la storia del canottaggio......

scusate......

no veramente bella è la tua battuta ;) dovresti fare il comico, sei simpatcissimo :D