View Full Version : Aggiornamento Ram...
Buongiorno a tutti!vorrei aumentare le mie ram da 2 a 4 gb!!!il problema è che ho un kit 2x1 da 1066 della patriot!!ci sarebbe qualche problema se aggiungessi un altro kit uguale??funzionerebbero sempre in dual channel?
Buongiorno a tutti!vorrei aumentare le mie ram da 2 a 4 gb!!!il problema è che ho un kit 2x1 da 1066 della patriot!!ci sarebbe qualche problema se aggiungessi un altro kit uguale??funzionerebbero sempre in dual channel?
certo
Ma come prestazioni..sarebbe meglio un 2x2 da 800 oppure questo "2x1 x2" da 1066mhz????:(
Up scusate dovrei fare l'acquisto :(
Ma come prestazioni..sarebbe meglio un 2x2 da 800 oppure questo "2x1 x2" da 1066mhz????:(
apri una nuova discussione per questo vedrai che qualcuno ti rispondera' :)
Ciao
Devi essere piu dettagliato altrimenticome posiiamo valutare ?
Fai OC ?
Che mobo hai ?
Che procio ?
In generale sulla rete e in questo forum si dice che 2 moduli da due giga sono da preferire a 4 moduli da un giga:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828851
per la frequenza dipende dalla mobo dalle memorie che compri (il modello esatto) a meno che tu fai dell over clock o sei ingrado di cambiare anche leggermente i valori da BIOS
Come processore ho un e8500 e come scheda madre un asrock p431600twins e non farò overclock :)
Il modello esatto delle ram è patriot pc2 8500 2gb kit 2x1 1066mhz
Come processore ho un e8500 e come scheda madre un asrock p431600twins e non farò overclock :)
Il modello esatto delle ram è patriot pc2 8500 2gb kit 2x1 1066mhz
controlla bene è questa la tua mobo:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P43Twins1600&s=
io personalmente aggiungerei altri due moduli uguali come quelli che hai.
CPU-Z che valori ti da nella scheda memorie ?
troppo costoso passare alle DDR3 e personalmente ancora devo leggere una rece che ne parla bene.
(sempre che quella è la tua mobo)
tornare alle 800 e perche ?
ci vorrebbe qualcuno veramente smanettone e usato a queste cose da dirci velocemente sapendo che:
NON FAI OC
HAI UNA CPU CHE HA UN FSB 1333
QUINDI LA MOBO SETTA IL FSB PER 1333
quale fra queste mem si "incastra" meglio con i tuoi componenti
DDR2 800
DRR2 1066
DDR3 1066
DDR3 1333
io credo l'ultima , ma bisogna vedere alla fin fine è piu performante delle buon vecchie ed economiche DDR2 ?
Grazie del consiglio allora prenderò un altro kit identico a quello che ho già!!!! :D
Scusa mi è venuto un dubbio..ma ci sarebbe un doppio dual channel??? :mbe:
:eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe:
single channel = 64 bit (64 linee gialle sul pcb della mobo) per tutti e 4 i moduli.
tutte le info devono passare di la.
dual channel = 2 x 64 bit (2 gruppi da 64 linee gialle sul pcb della mobo)
un gruppo da 64 (il collo dell'imbuto) per 2 moduli
e l'altro gruppo da 64 (il collo dell'imbuto) per gli altri 2 moduli
http://www.pctechguide.com/images/14dualchan.gif
dual channel con 2 moduli = 1 modulo sul primo gruppo da 64 e 1 modulo sul secondo gruppo da 64
dual channel con 4 moduli = 2 moduli sul primo gruppo da 64 e 2 moduli sul secondo gruppo da 64
http://www.eprom.com/home/faq/2ch1.jpeg
Non ne ho capito molto scusami :(
no :read:
Ok e scusa ce ne sarebbe uno solo quindi giusto?? :D scusami :D
Ok e scusa ce ne sarebbe uno solo quindi giusto?? :D scusami :D
è molto semplice:
ci sono due canali invece di uno per far transitare i dati da e per la memoria.
che usi 1 modulo per canale o due moduli per canale, sempre un canale hai a disposizione per far transitare i dati da due moduli di memoria sullo stesso canale !
----------------
........ <- <- <- ........ MODULOA1 ... MODULOA2
----------------
sopra vedi un canale (un tubo) e i due moduli sullo stesso canale
----------------
........ <- <- <- ........ MODULOB1 ... MODULOB2
----------------
qui sopre vedi l'altro canale con gli altri 2 moduli
i moduli con l'1 formano la prima coppia in dual channel e i moduli con il 2 formano la seconda coppia in dual channel
ripeto che tu hai 1 modulo o 2 moduli per canale non fa differenza, avrai sempre solo 2 canali (dual channel)
Ok ora mi è molto più chiaro!grazie mille!! :D opterò per un altro kit uguale,penso che alla fine la differenza che ci sarebbe mettendo 2 moduli o 4 non sia visibile :) !!!alla fine 1066mhz sono meglio di 800 no?corro a fare l'acquisto! :D
Ok ora mi è molto più chiaro!grazie mille!! :D opterò per un altro kit uguale,penso che alla fine la differenza che ci sarebbe mettendo 2 moduli o 4 non sia visibile :) !!!alla fine 1066mhz sono meglio di 800 no?corro a fare l'acquisto! :D
li monti tu ? :D
Si perchè? :D alla fine penso che sia anche conveniente perchè le pago 46 euro e un kit da 4 gb da 800 mhz (le viper sempre della patriot) vengono 51!!dovrei rivenderle quelle che ho preso ma a chi??non trovo nessuno quindi via sul kit uguale :)
Si perchè? :D alla fine penso che sia anche conveniente perchè le pago 46 euro e un kit da 4 gb da 800 mhz (le viper sempre della patriot) vengono 51!!dovrei rivenderle quelle che ho preso ma a chi??non trovo nessuno quindi via sul kit uguale :)
non li mettere negli slot verdi :D
anche se non potresti anche volendo :boh:
ok!!!comunque vado un secondo off topic: per un samsung 960hd hd4850 da un giga o una hd4870??
ok!!!comunque vado un secondo off topic: per un samsung 960hd hd4850 da un giga o una hd4870??
dipende dai giochi, dai filtri che vuoi attivare , dal tuo portafoglio.
solo tu sai cio che è meglio per te.:D :D :D
se vuoi giocare a crysis o stalker allora la piu performante fa al caso tuo.
ciao
Ma non ci sarebbe il rischio che il monitor non la sfrutti la hd4870??
Ma non ci sarebbe il rischio che il monitor non la sfrutti la hd4870??
con crysis !?!?!??!?!?!??! :eek: :mbe: :eek: :mbe:
No bè con crysis no :D !!ho sentito che ci vuole una configurazione assurda per giocarci al massimo!in generale! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.