View Full Version : [PS3/X360] Preferenze FIFA 09/PES 2009
Chiedo a quanti di voi hanno provato i titoli in questione (a prescindere dall'averli acquistati o meno), di esprimere la loro preferenza.
Grazie.
marcogas87
17-10-2008, 10:28
fifa!!! sulle console non c'è partita!
Aviatore_Gilles
17-10-2008, 10:37
Ho provato la demo di entrambi i giochi.
Sono combattuto, sia Fifa che Pes sono ottimi giochi, parlando solo dal punto di vista della giocabilità.
Forse un pelo più immediato Pes, dove ho avuto subito un bel feeling.
Graficamente fifa è avanti.
Mah è una bella lotta.
Non si possono votare entrambi? :D
mt_iceman
17-10-2008, 10:58
assolutamente fifa.
un gioco vario, che va imparato per essere padroneggiato al meglio. non è perfetto,soprattutto per quanto concerne tiri e cross, ma sono cmq aspetti che non tolgono la godibilità dell'intero prodotto.
pes......meglio del 2008 ok, ma è una barzelletta raccontarsela in questo modo visto lo scempio dello scorso anno. qualche cosa buona c'è, i tiri rimangono migliori di quelli di fifa....però è veramente un gioco legato a meccaniche obsolete. ad alcuni a cui non va di cambiare può andare bene così.
io mi sono un po' stufato. non mi diverte più.
Io ho preso fifa anche se non ho nemmeno provato la demo di Pes........ma in realtà leggendo tutti i commenti del forum è come se l'avessi provata......per questo ho preso Fifa09.
Basandomi sulle demo superiore Fifa ;)
nervoteso
17-10-2008, 14:05
direi pes, anche se mi riservo di provare meglio fifa. fifa mi è sembrato piuttosto ositico, sarà che ho sempre giocsto a pes, ma nel contgrollo dei giocatori pes è più immediato e per me consente più controllo. fifa è più realistico secondo me perchè non consente a chi gioca di avere un controllo totale nel cambio cursore. in pes cambiando cursore velocemente puoi arrivare a controllare anche giiocatori lontani dalla palla, in fifa no. quindi, in pes un cambio cursore fatto male può più facilmente portare ad un caos tattico. fifa dà maggiore sensazione di realismo perchè l'ai è perfetta e la possibilità di incidere su di essa è inferiore. la fisica della palla è migliore quella di pes, i tiri e i cros di fifa sono ridicoli. le opzioni di fifa, soprattutto online, pes se le sogna. sulla tattica, forse qualcosa ancora mi sfugge, però a me sembra che pes sia superiore: non mi sembra di vedere in fifa la possibilità di mettere le frecce direzionali ai gocatori, di dirgli di attaccare sulla sinistra, di alternare tattaica a e tattica b precaricate durante il gioco. la tattica in fifa mi sembra un po' astrusa. e poi manca in fifa lo smarcamento senza palla, che in pes si ha se si mette la modalità non assistita. insomma pregi e difetti in entrambi, io per ora preferisco pes. io mi riferisco a pes 2009 per pc e a fifa 09 su ps3. ho entrambi
direi pes, anche se mi riservo di provare meglio fifa. fifa mi è sembrato piuttosto ositico, sarà che ho sempre giocsto a pes, ma nel contgrollo dei giocatori pes è più immediato e per me consente più controllo. fifa è più realistico secondo me perchè non consente a chi gioca di avere un controllo totale nel cambio cursore. in pes cambiando cursore velocemente puoi arrivare a controllare anche giiocatori lontani dalla palla, in fifa no. quindi, in pes un cambio cursore fatto male può più facilmente portare ad un caos tattico. fifa dà maggiore sensazione di realismo perchè l'ai è perfetta e la possibilità di incidere su di essa è inferiore. la fisica della palla è migliore quella di pes, i tiri e i cros di fifa sono ridicoli. le opzioni di fifa, soprattutto online, pes se le sogna. sulla tattica, forse qualcosa ancora mi sfugge, però a me sembra che pes sia superiore: non mi sembra di vedere in fifa la possibilità di mettere le frecce direzionali ai gocatori, di dirgli di attaccare sulla sinistra, di alternare tattaica a e tattica b precaricate durante il gioco. la tattica in fifa mi sembra un po' astrusa. e poi manca in fifa lo smarcamento senza palla, che in pes si ha se si mette la modalità non assistita. insomma pregi e difetti in entrambi, io per ora preferisco pes. io mi riferisco a pes 2009 per pc e a fifa 09 su ps3. ho entrambi
ci sono anche in fifa
non lo so,ho provato tutte e due le demo e non so ancora quale sia realmente migliore...probabilmente fifa nel complesso è un prodotto migliore e anche graficamente è avanti ma pes riesce comunque a divertirmi;dopo aver letto le violentissime critiche a pes mi aspettavo una schifezza ingiocabile ma non mi sembra sia cosi :asd:
Forse fifa è piu tattico,ha qualcosa di piu dal punto di vista della strategia ma la giocabilità di pes non muore mai alla fine :)
nervoteso
17-10-2008, 17:41
;24612491']ci sono anche in fifa
mi dici dove please?
mi dici dove please?
per le tattiche in partita basta che muovi il tasto direzionale a destra e sinistra e ti compare una barra in basso a destra (o sinistra, non ricordo di preciso) per le frecce invece devi andare in modulo e dopo averlo scelto schiacci X (versione 360) e lì trovi tutte le opzioni che fanno al caso tuo
Starway13
17-10-2008, 18:30
Fifa senz'ombra di dubbio!!!
danyheart1989
17-10-2008, 19:53
Quoto...pes 09 è spettacolare su pc mentre fifa 09 su console...
anche se le versioni di pes sono uguali per me su pc è molto piu bello...io ho pes su pc e fifa su console...meglio di cosi:D
assolutamente fifa.
un gioco vario, che va imparato per essere padroneggiato al meglio. non è perfetto,soprattutto per quanto concerne tiri e cross, ma sono cmq aspetti che non tolgono la godibilità dell'intero prodotto.
pes......meglio del 2008 ok, ma è una barzelletta raccontarsela in questo modo visto lo scempio dello scorso anno. qualche cosa buona c'è, i tiri rimangono migliori di quelli di fifa....però è veramente un gioco legato a meccaniche obsolete. ad alcuni a cui non va di cambiare può andare bene così.
io mi sono un po' stufato. non mi diverte più.
QUoto.
Yngwie74
17-10-2008, 20:28
Al primo accenno di football war chiudo il thread all'istante. Primo e ultimo avvertimento.
chris redfield
17-10-2008, 23:28
non lo so,ho provato tutte e due le demo e non so ancora quale sia realmente migliore...probabilmente fifa nel complesso è un prodotto migliore e anche graficamente è avanti ma pes riesce comunque a divertirmi;dopo aver letto le violentissime critiche a pes mi aspettavo una schifezza ingiocabile ma non mi sembra sia cosi :asd:
Forse fifa è piu tattico,ha qualcosa di piu dal punto di vista della strategia ma la giocabilità di pes non muore mai alla fine :)
Quoto al 100%.
adynaton
20-10-2008, 14:27
Dopo l'uscita di PES possiamo fare i primi confronti tra le recensioni, grazie al fido gamerankings...
Ecco cosa ne esce fuori...
XBOX 360 / PES 09 / FIFA 09
WonderwallWeb 94.0% 93.0%
Maxi Consolas(Portugal) 85.0% 90.0%
VideoGamer 70.0% 90.0%
Ferrago 70.0% 96.0%
PS3 / PES 09 / FIFA 09
Playstation Official Magazine UK 9 out of 10 90.0% 90.0%
PSM3 Magazine UK 88.0% 83.0%
Play UK 80.0% 87.0%
VideoGamer 70.0% 90.0%
- Per WonderwallWeb (X360) e PSM3 Magazine UK (PS3) vince PES; per tutti gli altri vince FIFA.
- Medie matematiche: PES 79,75% su X360; 82,6% su PS3. FIFA 92,25% su X360; 88% su PS3.
- Voto più basso: 70% di VideoGamer per PES; 83% di PSM3 Magazine UK per FIFA.
turbofantasyfan
20-10-2008, 14:41
da proprietario di entrambi i giochi non so cosa risp..
pes è sempre pes con aggiunta del fattore zero voglia konami, che da 2 anni si abbatte su questa ex saga capolavoro,
fifa è un bel giochillo, ottimo on line buona giocabilità, ma gli manca sempre quel gradino..
li valuto pari..
ho aquistato fifa 09 2 settimane fa. Premetto che non ero convinto di nessuno dei 2 giochi pero' x 50 euro al carrefour mi son deciso e ho preso fifa. Beh si grande grafica e movimenti giocatori. Ottime licenze vero,modalita' professionista ok, ma cosa sento? Caressa-Bergomi che fanno spesso e volentieri riferimento ai mondiali 2006? Non ci credo....Crespo si e' classificato secondo nella classifica marcatori agli ultimi mondiali giocati in Germania diatro a Klose, e ancora, Figo ha deciso di lasciare la nazionale portoghese dopo i mondiali del 2006. Come? Beh telecronaca deprimente e vecchia di minimo 2 anni. Dopo un po' la modalita' professionista mi ha stufato ed erano più le partite simulate che quelle giocate. Allora sabato ho venduto Fifa e preso Pes. Beh si devo dire che graficamente non sara' eccezzionale, ma come giocabilita secondo me e' migliore di fifa. Non mi interessano le squadre ufficiali (usero un option File), ma la telecronaca di Pardo e Altafini sa di quancosa di nuovo dopo anni di Civoli Meccia. Fifa sara' bello graficamente fin che si vuole pero' e' sempre il solito gioco che da soli non coinvolge come la Master league di Pes
chris redfield
21-10-2008, 13:51
Dopo l'uscita di PES possiamo fare i primi confronti tra le recensioni, grazie al fido gamerankings...
Ecco cosa ne esce fuori...
XBOX 360 / PES 09 / FIFA 09
WonderwallWeb 94.0% 93.0%
VideoGamer 70.0% 90.0%
Ferrago 70.0% 96.0%
PS3 / PES 09 / FIFA 09
Playstation Official Magazine UK 9 out of 10 90.0% 90.0%
PSM3 Magazine UK 88.0% 83.0%
Play UK 80.0% 87.0%
VideoGamer 70.0% 90.0%
- Per WonderwallWeb (X360) e PSM3 Magazine UK (PS3) vince PES; per tutti gli altri vince FIFA.
- Medie matematiche: PES 79,75% su X360; 82,6% su PS3. FIFA 92,25% su X360; 88% su PS3.
- Voto più basso: 70% di VideoGamer per PES; 83% di PSM3 Magazine UK per FIFA.
Le recensioni come sempre lasciano il tempo che trovano. La realta' e' che per alcuni aspetti e' meglio uno e per altri e' meglio l'altro. Alla fine si equivalgono e la scelta non e' cosi' semplice. Per un amante di pes (parlo di quelli veri non di quelli che lo prendevano solo perche' non c'era altro e ce ne sono) resta la scelta obbligata. La scusa delle licenze non regge (abbiamo editato e patchato per anni perche' mai quest'anno dobbiamo storcere il naso?) e la giocabilita' come la difficolta' non e' certo inferiore in nessuno dei due casi. Per me pes2009 e' il ritorno di un gran gioco forse non tecnicamente al passo con l'antagonista (anche se non vedo poi tutta sta magnificienza in fifa) ma come feeling e costruzione di manovra e' sempre lui.
iltommyz
21-10-2008, 16:20
Provati entrambi, preso senza ombra di dubbio PES! :)
adynaton
21-10-2008, 16:39
Le recensioni come sempre lasciano il tempo che trovano. La realta' e' che per alcuni aspetti e' meglio uno e per altri e' meglio l'altro. Alla fine si equivalgono e la scelta non e' cosi' semplice. Per un amante di pes (parlo di quelli veri non di quelli che lo prendevano solo perche' non c'era altro e ce ne sono) resta la scelta obbligata. La scusa delle licenze non regge (abbiamo editato e patchato per anni perche' mai quest'anno dobbiamo storcere il naso?) e la giocabilita' come la difficolta' non e' certo inferiore in nessuno dei due casi. Per me pes2009 e' il ritorno di un gran gioco forse non tecnicamente al passo con l'antagonista (anche se non vedo poi tutta sta magnificienza in fifa) ma come feeling e costruzione di manovra e' sempre lui.
Lasciano il tempo che trovano, ma non mi paiono affatto negative (a parte quella che gli dà 70%) per PES: penso che alla fine si capisca che sono due ottimi giochi, poi magari leggendole ci si fa un'idea sulle differenze!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.