PDA

View Full Version : Quale cpu?!?!

Black_Wolf23
17-10-2008, 02:08
Salve a tutti!
Mi trovo per le mani una scheda asus con socket amd+ e volevo sfruttarla per fare un pc di fascia "media".
Premetto che il pc verrà usato per fare un po di tutto, per giocare e navigare etc etc.
Dovrebbe uscire cosi:
Ram 3 gb ddr2
sceda video 9600gt
processore:??

Ora, quale cpu ci piazzo sopra secondo il vostro parere?
Io avevo in mente o un quadcore 9550 o un dual 6000+
Ho sentito dire che i dual spingono di piu' sui giochi mentre i quad core sono più adatti al multitasking....
Non vorrei fare un pc sbilanciato che magari , per quanto è possibile, non ci si puo giocare o è "lento" in ambiente desktop....
Io sono più propenso per un quad core visto che la differenza dovrebbe essere minima nei giochi rispetto ad un dual bello spinto ed inoltre è tecnologicamente più nuovo.....
Voi che dite?
Grazie

Lilunyel
17-10-2008, 02:15
Mmm non sono molto ferrato riguardo ai nuovi processori della AMD, però ti consiglierei un AMD Phenom X4 9950 Black Edition. Con il resto dei componenti che hai dovrebbe venirti fuori un bel sistemino ;)

al3x_.1992
17-10-2008, 16:39
Salve a tutti!
Mi trovo per le mani una scheda asus con socket amd+ e volevo sfruttarla per fare un pc di fascia "media".
Premetto che il pc verrà usato per fare un po di tutto, per giocare e navigare etc etc.
Dovrebbe uscire cosi:
Ram 3 gb ddr2
sceda video 9600gt
processore:??

Ora, quale cpu ci piazzo sopra secondo il vostro parere?
Io avevo in mente o un quadcore 9550 o un dual 6000+
Ho sentito dire che i dual spingono di piu' sui giochi mentre i quad core sono più adatti al multitasking....
Non vorrei fare un pc sbilanciato che magari , per quanto è possibile, non ci si puo giocare o è "lento" in ambiente desktop....
Io sono più propenso per un quad core visto che la differenza dovrebbe essere minima nei giochi rispetto ad un dual bello spinto ed inoltre è tecnologicamente più nuovo.....
Voi che dite?
Grazie

si ma il modello della mobo? cmq se fai pure editing video o rendering punta su un quad senno un dual va benissimo

Qnick
20-10-2008, 00:38
viste le tue esigenze considererei un quad, anche per la maggiore longevità del sistema :)

K Reloaded
20-10-2008, 21:50
3GB di RAM? :rolleyes: cmq per me sarebbe da confrontare un Quad Intel con un Dual Intel ... ;)