View Full Version : Posta Raccomandata: solo documenti ora?
Ciao a tutti, stamane sono stata in un ufficio postale per spedire due
pacchetti tramite raccomandata. Sono anni che lo faccio e non ho mai avuto
problemi.
La sportellista di turno non mi ha permesso l'invio perchè da un mese circa
c'è una circolare che VIETA la spedizione di pacchi tramite raccomandata.
Questo servizio è ora riservato all'invio di soli documenti.
Complimenti alla vista a raggi X della sportellista, uno di questi plichi
era una piccola busta imbottita con due cd-rom, come avrà fatto a capire che non conteneva documenti? :)
A voi chiedo: è vera questa cosa?
O la signorina si è confusa con la posta Raccomandata 1?
Se è così, visto che ho insistito allo sportello (mi ha negato di vedere la
circolare), torno e le faccio capire cosa significa assentarsi dal lavoro
per 1 ora, fare la fila e non concludere nulla.
Fatemi sapere se esiste questa circolare per favore :)
Grazie.
Serena
domthewizard
16-10-2008, 17:30
ma non credo proprio, anche perchè costa quasi 5€ una raccomandata con ricevuta... se dovevano bloccare qualcosa, quella doveva essere la prioritaria... cmq non credo sia così, perchè proprio l'altro giorno ho ricevuto due cd audio con custodia quindi...
ma non credo proprio, anche perchè costa quasi 5€ una raccomandata con ricevuta... se dovevano bloccare qualcosa, quella doveva essere la prioritaria... cmq non credo sia così, perchè proprio l'altro giorno ho ricevuto due cd audio con custodia quindi...
Io ho ricevuto e inviato pacchetti fino a 4 giorni fa.
Oggi ho insistito ma non fatto litigi perchè magari potevo avere torto, alla fine lei dovrebbe saperne più di me.
Se però non è così andrò a beccarla lunedì nel mio giorno di riposo, rimando apposta la spedizione nonostante sia urgente.
domthewizard
16-10-2008, 17:45
Io ho ricevuto e inviato pacchetti fino a 4 giorni fa.
Oggi ho insistito ma non fatto litigi perchè magari potevo avere torto, alla fine lei dovrebbe saperne più di me.
Se però non è così andrò a beccarla lunedì nel mio giorno di riposo, rimando apposta la spedizione nonostante sia urgente.
al limite dai un'occhiata al sito www.posteitaliane.it al reparto raccomandate, se c'è stato un cambiamento di queste proporzioni dovrebbero averlo scritto... altrimenti se continua ancora con la menata della circolare DEVE fartela vedere, altrimenti nelle buste puoi metterci quello che vuoi (tranne antrace e mutande sporche :asd:)
limpid-sky
16-10-2008, 17:55
boh io recentemente ho spedito una vhs (:eek: )e nessuno mi ha detto nulla.
al limite dai un'occhiata al sito www.posteitaliane.it al reparto raccomandate, se c'è stato un cambiamento di queste proporzioni dovrebbero averlo scritto... altrimenti se continua ancora con la menata della circolare DEVE fartela vedere, altrimenti nelle buste puoi metterci quello che vuoi (tranne antrace e mutande sporche :asd:)
:rolleyes: hai dimenticato gli "Animali Vivi" :stordita: :asd:
gabi.2437
16-10-2008, 18:21
Come niente mutande sporche, e come faranno le ragazze che vivono spedendo ai feticisti le loro mutandine sporche? :asd: :asd:
Nessuno quindi conferma quanto detto dalla sportellista.. mi sentiranno.:mc:
afterburner
16-10-2008, 23:42
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Puoi spedire via raccomandata pacchetti dalle dimensioni massime di 35x25x5cm e peso massimo 2Kg.
Non e' fatta alcuna menzione sul contenuto del pacchetto anche perche' non sono affari loro se dentro ci metti documenti, cd o mutande sporche :D mi sa tanto che hai trovato la sportellista impedita .. tanto per cambiare :rolleyes:
Fatta ieri mattina, pacchetto.
Hai beccato una decerebrata.
LuVi
Mr_Cilindro
17-10-2008, 01:14
Ho mandato un pacchetto contenente dei giochi per xbox due giorni fa per raccomandata.... :)
alphacygni
17-10-2008, 06:57
confermo che hai beccato un'idiota... mandato lunedi' un hard disk in RMA :D
e' per l'appunto la raccomandata 1 che e' riservata all'invio di documenti...
ah, tra l'altro, vorrei solo cogliere l'occasione per sottolineare come solo da noi ci siano quei limiti assurdi sulle dimensioni delle raccomandate, chissa' perche' quando vanno all'estero quella cazzata dei 5 cm di spessore non vale...
faccio altresi' notare che il piu' delle volte siamo costretti a spedire in raccomandata perche' le care poste non offrono il servizio per gli "small packet"... per la serie... cosi' un pacco da 29,99 kg e uno da 100 (ma magari alto 6 cm) pagano la stessa cifra :rolleyes: ed e' ovvio che finche' sia possibile uno cerchi di spedire in racco (non vi dico che mi sono dovuto inventare per quell'hard disk)... poste italiane... mabbaff...
limpid-sky
17-10-2008, 10:14
confermo che hai beccato un'idiota... mandato lunedi' un hard disk in RMA :D
e' per l'appunto la raccomandata 1 che e' riservata all'invio di documenti...
ah, tra l'altro, vorrei solo cogliere l'occasione per sottolineare come solo da noi ci siano quei limiti assurdi sulle dimensioni delle raccomandate, chissa' perche' quando vanno all'estero quella cazzata dei 5 cm di spessore non vale...
faccio altresi' notare che il piu' delle volte siamo costretti a spedire in raccomandata perche' le care poste non offrono il servizio per gli "small packet"... per la serie... cosi' un pacco da 29,99 kg e uno da 100 (ma magari alto 6 cm) pagano la stessa cifra :rolleyes: ed e' ovvio che finche' sia possibile uno cerchi di spedire in racco (non vi dico che mi sono dovuto inventare per quell'hard disk)... poste italiane... mabbaff...
diccelo magari può tornare utile-
mpattera
17-10-2008, 10:22
Anche a me una volta cercarono di farlo con PostaCelere1+ ma ovviamente ho costretto la sportellista a informarsi e dopodichè me lo ha lasciato spedire.
Bello perchè lei sosteneva che PostaCelere1 e PaccoCelere1 differissero appunto perchè la prima permetteva l'invio di buste e la seconda di pacchi rotfl e non ne voleva sapere circa le dimensioni e peso massimi cella celere1 che sono gli unici vincoli che in effetti vanno rispettati.
Bellissimo non poter spedire documenti in pacchetto, ma solo in busta :D
Fatta ieri mattina, pacchetto.
Hai beccato una decerebrata.
LuVi
Non è difficile alle poste.
Io ho rinunciato ad andare in un ufficio postale dove non c'è nessuno in grado di far pagare con postepay senza prelevare...dopo decine di volte (e decine di euro buttati) ci ho rinunciato e vado in un altro.
schumyFast
20-10-2009, 17:48
Mi è capitato ieri e oggi. Sono stato in due uffici postali diversi, dove da anni spedisco di tutto.
Non mi hanno fatto partire 3 raccomandate (una cpu, un cavetto e una tastiera x portatile). Due erano buste imbottite e la tastiera era in uno scatolino che rientrava nelle dimensioni della raccomandata.
Entrambi gli uffici hanno spiegato che ora c'è una circolare che non fa spedire le raccomandate se non per documenti, quindi nemmeno cd-rom si possono più spedire.
Il bello è che non avevano nemmeno i moduli per i pacchi ordinari, quindi per fare una spedizione con ricevuta bisognava fare un pacco celere 3, assurdo!!!
E' giunta l'ora di cercare altrove secondo me, qualcuno ha già qualche soluzione alternativa conveniente?
alphacygni
20-10-2009, 18:45
Il bello è che non avevano nemmeno i moduli per i pacchi ordinari, quindi per fare una spedizione con ricevuta bisognava fare un pacco celere 3, assurdo!!!
E' giunta l'ora di cercare altrove secondo me, qualcuno ha già qualche soluzione alternativa conveniente?
A te e' andata bene: una volta volevano convincermi a fare il celere1 (15 carte) perche' non avevano, udite udite, ne' ordinario, ne' celere 3, ne' postacelere1 (che era la formula con cui avrei voluto spedire in origine - quindi il pacco era pure di dimensioni molto contenute).
Ah, tutto questo non accadeva nell'ufficietto di paese, ma alle poste centrali di Milano in Piazza Cordusio.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi è capitato ieri e oggi. Sono stato in due uffici postali diversi, dove da anni spedisco di tutto.
Non mi hanno fatto partire 3 raccomandate (una cpu, un cavetto e una tastiera x portatile). Due erano buste imbottite e la tastiera era in uno scatolino che rientrava nelle dimensioni della raccomandata.
Entrambi gli uffici hanno spiegato che ora c'è una circolare che non fa spedire le raccomandate se non per documenti, quindi nemmeno cd-rom si possono più spedire.
Ma scherzi? :|
limpid-sky
20-10-2009, 20:14
azz speriamo che da me va tutto bene altrimenti addio progetto di vendere qualcosa su ebay. Costerebbe + la spedizione.
Fatto VERO accaduto ad un mio conoscente in un ufficio postale, si reca per effettuare un bel telegramma, va dall'impegata di turno ...
Cliente "buongiorno dovrei inviare un telegramma"
Poste Italiane "prego compili l'apposito modulo"
a modulo compilato
Poste Italiane " Uhmm è piuttosto lungo non è che lo puo' accorciare?"
Cliente [saranno fatti miei che t'importa tanto pago] " beh diciamo che purtroppo non è possibile è un problema?"
Poste Italiane "No vabbè ora lo metto nel piccì se l'accetta è ok"
La solerte impiegeta comincia a scrivere il "lungo messaggio" facendo ben attenzione a non sbagliare, usa la mano destra per pigiare i tasti mettendoci un immane impegno, difatti tra una pigiata e l'altra passano diversi secondi..
Trascorso un indefinito tempo e sole 5 pigiate si ferma all'improvviso e rimugina
Poste Italiane "Mannaggia!"
Cliente "beh cosa succede?"
Poste italiane "Non capisco cosa c'è scritto qui?
Cliente "Semplice, questa è un ypsilon, una i greca"
Poste Italiane "Eh? una I che? ma.. ora la devo trovare.."
Cliente "?? :eek: "
Poste Italiane " Si, ora vediamo qui c'è la A , poi questa è la b..."
Così l'impiegata comincia a cercare la lettera persa nei meandri della tastiera, ora pigia lettera per lettera sperando di rintracciare quella giusta..passano altri svariati istanti e..
Poste Italiane "Uhm è questa ??" Facendo vedere a schermo ..<asdfgh J>
CLiente :rolleyes: "NO quella è la j non è quella che cerco io"
Poste italiane "Ecco lo sapevo che non era, ma nn credo che ci sia questa y della Grecia"
La brava impiegata riprende la ricerca certosina, passati altri istanti..
Con aria mesta e stanca
Poste Italiane " ... Lo sapevo!, Mi dispiace ma non posso continuare a scriverLe il telegramma purtroppo questa lettera il picci non me la da, non credo proprio di averla "
Cliente :confused: :eek: :doh:
int main ()
21-10-2009, 07:44
Fatto VERO accaduto ad un mio conoscente in un ufficio postale, si reca per effettuare un bel telegramma, va dall'impegata di turno ...
a modulo compilato
Cliente [saranno fatti miei che t'importa tanto pago] " beh diciamo che purtroppo non è possibile è un problema?"
La solerte impiegeta comincia a scrivere il "lungo messaggio" facendo ben attenzione a non sbagliare, usa la mano destra per pigiare i tasti mettendoci un immane impegno, difatti tra una pigiata e l'altra passano diversi secondi..
Trascorso un indefinito tempo e sole 5 pigiate si ferma all'improvviso e rimugina
Così l'impiegata comincia a cercare la lettera persa nei meandri della tastiera, ora pigia lettera per lettera sperando di rintracciare quella giusta..passano altri svariati istanti e..
Poste italiane "Ecco lo sapevo che non era, ma nn credo che ci sia questa y della Grecia"
Con aria mesta e stanca
Poste Italiane " ... Lo sapevo!, Mi dispiace ma non posso continuare a scriverLe il telegramma purtroppo questa lettera il picci non me la da, non credo proprio di averla "
:rotfl:
alebig69
21-10-2009, 08:11
Io ho appena spedito un reso ad amazon UK in raccomandata ed era un pacchetto di circa 25x12x7,5.
13 euri anzichè i 30 che mi avrebbero cuccato per un pacco. Penso seriamente che se dovessi mai spedire qualcosa di grosso spenderei meno a portarlo a mano :D
WorcesterSauce
21-10-2009, 10:19
Varia molto da un ufficio postale all'altro. Alcuni se ne fregano di questa circolare, così come magari ti accettano pacchi che sforano leggermente dalle dimensioni massime. Altri rompono le scatole per qualsiasi cosa, basta girare un po'.
schumyFast
21-10-2009, 13:12
Varia molto da un ufficio postale all'altro. Alcuni se ne fregano di questa circolare, così come magari ti accettano pacchi che sforano leggermente dalle dimensioni massime. Altri rompono le scatole per qualsiasi cosa, basta girare un po'.
Il fatto è che gli uffici che fino a ieri mi accettavano le raccomandate senza problemi ora non lo fanno più e ho provato in due uffici diversi.
Futura12
21-10-2009, 13:23
Ciao a tutti, stamane sono stata in un ufficio postale per spedire due
pacchetti tramite raccomandata. Sono anni che lo faccio e non ho mai avuto
problemi.
La sportellista di turno non mi ha permesso l'invio perchè da un mese circa
c'è una circolare che VIETA la spedizione di pacchi tramite raccomandata.
Questo servizio è ora riservato all'invio di soli documenti.
Complimenti alla vista a raggi X della sportellista, uno di questi plichi
era una piccola busta imbottita con due cd-rom, come avrà fatto a capire che non conteneva documenti? :)
A voi chiedo: è vera questa cosa?
O la signorina si è confusa con la posta Raccomandata 1?
Se è così, visto che ho insistito allo sportello (mi ha negato di vedere la
circolare), torno e le faccio capire cosa significa assentarsi dal lavoro
per 1 ora, fare la fila e non concludere nulla.
Fatemi sapere se esiste questa circolare per favore :)
Grazie.
Serena
Cazzata,ho spedito non una ma ben 5 cpu dentro una raccomandata 3-4gg fa...e faccio cosi da anni.
E nessuno ha mai detto niente quando mi hanno chiesto il contenuto...
ciriccio
21-10-2009, 13:59
a modulo compilato
Con aria mesta e stanca
Dai... vorrei ridere ma... non è possibile...
Capisco le assunzioni anche a chi non ha la terza elementare ma... uno è costretto a conoscere la y nella propria vita...
Non ci credo...
(sono di taranto... sai mica dove è successo?)
Capirossi
21-10-2009, 14:44
a modulo compilato
Con aria mesta e stanca
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.