PDA

View Full Version : Suite o av + firewall separati?


Anakin85
16-10-2008, 16:09
Ciao a tutti, ho un pc amd athlon xp 3200+ con 2 gb di ram 3200. Vorrei formattare tutto e cambiare i miei attuali nod32 e sygate firewall perchè non mi hanno soddisfatto in modo particolare.

Vorrei qualcosa di leggero e che mi assicuri un buon livello di protezione. Mi consigliat di installare una suite oppure un antivirus e un firewall separati? In questo caso cosa mi consigliate?

Considerate che monto xp sp2 e che ho anche un router wireless d-link con un firewall all'interno ma non so come configurarlo.

Qualche consiglio sulla mia situazione?

xcdegasp
16-10-2008, 16:30
il mio consiglio è software separati anche in considerazione del fatto che ci sono ottimi firewall free come Comodo-Firewall e OnlineArmor-Free, quest'ultimo è anche in versioni a pagamento che aggiungono funzionalità rispetto alla free.

come antivirus, visto che vuoi il sostituto naturale di nod32, è ovvia la candidatura di Avira Antivir che è uno degli antivirus migliori in commercio e decisamente il migliore in ambito free.
Leggero, veloce, efficace e con potente euristica, queste doti sono sia per la versione free che la versione a pagamento; la free non possiede il modulo di scansione email (pop3), il modulo webguard (scansione anticipata dei siti e file in download) e le fime antispyware.
la versione a pagamento costa 20$ quindis e mantieni valuta usd il costo è poco meno di 14€ :)

in ogni caso è consigliabile aggiungere programmi per minacce specifiche e che cooperrino a creare un solido muro difensivo per questo ti consiglio di consultare il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053") nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)