View Full Version : macchina del pane lidl
fireport
16-10-2008, 14:48
Giovedì 23/10 Lidl metterà in vendita questa macchina del pane
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20081023.p.Sfornapane_automatico
Qualcuno la conosce ? E' buona come le altre che hanno venduto le altre volte da lidl ?
Grazie
Pensaci bene prima di comprarla, ricordati che non di solo pane vive l'uomo ...
esploderà alla terza rosetta.
domthewizard
16-10-2008, 15:47
esteticamente sembra addirittura migliore di quelle vendono negli altri centri commerciali... però che 'azzo te ne fai di una macchina per il pane? non è più comodo scendere in strada e comprarlo dal panettiere? :stordita:
Attimabarma209
16-10-2008, 15:52
A me piace la macchina per fare il pane....e poi il pane è sempre favoloso!
Pensa che figata arrivare a casa e sentire odore di pane appena sfornato!!
domthewizard
16-10-2008, 15:58
A me piace la macchina per fare il pane....e poi il pane è sempre favoloso!
Pensa che figata arrivare a casa e sentire odore di pane appena sfornato!!
questo se hai una mamma/moglie/fidanzata che ti aspetta a casa per tutto il giorno... ma non credo sia il massimo tornare a casa distrutto dopo 8 ore di lavoro e mettersi a fare il pane :stordita:
hikari84
16-10-2008, 16:00
Pensaci bene prima di comprarla, ricordati che non di solo pane vive l'uomo ...
:asd:
MartiniG.
16-10-2008, 16:01
guarda quì e stupisciti del panettiere frankie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453117
fireport
16-10-2008, 16:32
Qualcuno che mi dia notizie :muro:
hikari84
16-10-2008, 16:39
Qualcuno che mi dia notizie :muro:
Che notizie vuoi... se non ti vedremo più sapremo che fine hai fatto... :asd:
ManyMusofaga
16-10-2008, 17:37
Il mio ragazzo l'ha acquistata al Lidl ormai due anni fa, marca Bifinett e non ha mai avuto problemi. L'aveva pure pagata meno :D
comprala.
non è male per niente.
e poi vuoi mettere lo sfizio di fare il pane:D
sul forum di cookaround ne parlano bene (della vecchia bifinett del lidl... questa non so)
stesio54
16-10-2008, 18:37
Il mio ragazzo l'ha acquistata al Lidl ormai due anni fa, marca Bifinett e non ha mai avuto problemi. L'aveva pure pagata meno :D
sul forum di cookaround ne parlano bene (della vecchia bifinett del lidl... questa non so)
confermo che la biffnet che presi al lidl è ottima.
pane, torte di pasqua, marmellata, pizza.... :sbav: tutto buonerrimo! :ave:
barbapapa84
16-10-2008, 22:03
Compratene una decente, cavoli.
tecnologico
16-10-2008, 22:15
ma da voi panifici non ce n è?
barbapapa84
16-10-2008, 22:21
ma da voi panifici non ce n è?
Costa il pane, non tutti possiamo permettercelo.
Guarda... vai tranquillo: la macchina "sfornapane automatico Lidl", a settembre ha vinto il premio: Miglior Macchina Sfornapane Lidl dell'anno (o del mese, non ricordo bene). :fagiano:
(esploderà alla terza rosetta. cit. mambo :asd:)
Senza Fili
16-10-2008, 22:24
questo se hai una mamma/moglie/fidanzata che ti aspetta a casa per tutto il giorno... ma non credo sia il massimo tornare a casa distrutto dopo 8 ore di lavoro e mettersi a fare il pane :stordita:
Quoto ;)
djdiegom
16-10-2008, 22:55
A mio avviso i prodotti elettronici che vende Lidl sono di buon livello nel panorama del Low-cost in generale...
Hanno quelle marche tedesche magari sconosciute che però sanno fare il loro lavoro meglio dei prodotti "base" di marche ben più rinomate...
Ovviamente non vale per tutti, non sono un consumatore abituale di prodotti a basso costo ed in genere vado su marchi più noti, ma quelle poche volte mi sono trovato bene...
Costa il pane, non tutti possiamo permettercelo.
già, invece supponendo di trovare a sbafo farina + lievito, la corrente enel te la regala
tecnologico
16-10-2008, 23:24
già, invece supponendo di trovare a sbafo farina + lievito, la corrente enel te la regala
appunto:asd:
barbapapa84
17-10-2008, 07:30
Questo no.
Ma possedere la macchina del lidl che già di suo è lowcost almeno ti da l'impressione vaga che stai risparmiando un sacco di soldi.
trallallero
17-10-2008, 08:39
Se il pane costa 4€ al kg secondo me fà benissimo a farselo in casa.
domthewizard
17-10-2008, 09:11
Se il pane costa 4€ al kg secondo me fà benissimo a farselo in casa.
qui a napoli non arriva ad 1,50€ al kg... altrimenti c'è sempre il pan bauletto della mulino bianco o le baguette dei vari auchan e carrefour :fagiano:
Idontmind
17-10-2008, 09:13
il pane ormai viaggia su prezzi enormi, e le macchine del pane fanno risparmiare molto. il prezzo della stessa lo recuperi in nemmeno un mese di pane fatto da sè (in una famiglia). Il risultato è ottimo, e calcolando ogni minima spesa che si ha a farselo in casa si ottiene comunque un enorme risparmio.
Fare il pane dopo 8 ore di lavoro?
mica devi "farlo", farina, acqua, e qualco'altro (dipende dalla ricetta che usi), butti tutto dentro e fà da sola.
tempo di preparazione del pane da parte mia: 2 minuti.
Sono programmabili, quindi uno può fare in modo che quando torna dopo 8 ore ha il pane caldo da mangiare ;-)
domthewizard
17-10-2008, 09:15
il pane ormai viaggia su prezzi enormi, e le macchine del pane fanno risparmiare molto. il prezzo della stessa lo recuperi in nemmeno un mese di pane fatto da sè (in una famiglia). Il risultato è ottimo, e calcolando ogni minima spesa che si ha a farselo in casa si ottiene comunque un enorme risparmio.
Fare il pane dopo 8 ore di lavoro?
mica devi "farlo", farina, acqua, e qualco'altro (dipende dalla ricetta che usi), butti tutto dentro e fà da sola.
tempo di preparazione del pane da parte mia: 2 minuti.
Sono programmabili, quindi uno può fare in modo che quando torna dopo 8 ore ha il pane caldo da mangiare ;-)
io quando torno da lavoro dopo che non sono tornato a casa per pranzo (non sempre, ma a volte capita), non riesco nemmeno a togliermi i vestiti per andare a dormire... figurati se mi metto a pensare al pane :asd:
tecnologico
17-10-2008, 09:15
il pane su prezzi enormi? ma quà sarà al massimo sull euro e settanta....
con quella macchinetta quanto ti viene? un euro e quaranta? di puro cubo di pane? :asd:
qui a napoli non arriva ad 1,50€ al kg... altrimenti c'è sempre il pan bauletto della mulino bianco o le baguette dei vari auchan e carrefour :fagiano:
ah beh ma certo il pan bauletto che sano... ha solo 4 volte più grassi del pane normale :D
io il pane lo faccio spesso, impastato a mano, purtroppo in 45mq la macchina del pane non ci sta :D
markus_81
17-10-2008, 09:37
in sostanza che tipo di pane fa?? ho sempre pensato che queste macchinette facciano un pane cubico del tipo panbauletto ( chiaramente cotto in modo diverso) ma per intenderci molta mollica, mollica "compatta", poca crosta :O
perchè se fa robe del genere, potrà anche venirti a costare 1€ invece di 2, avere l'odore di pane in casa, la soddisfazione di farselo da soli...... ma non si può mangiare :D
http://www.bread.com/pics/bread_pic1_big.jpg
http://thenonist.com/images/uploads/bread.jpg
[QUOTE=markus_81;24604556]in sostanza che tipo di pane fa?? ho sempre pensato che queste macchinette facciano un pane cubico del tipo panbauletto ( chiaramente cotto in modo diverso) ma per intenderci molta mollica, mollica "compatta", poca crosta :O
QUOTE]
ovviamente queste macchine fanno solo quello tipo "a cassetta", se vuoi i panini tipo rosetta o simili devi fermare la macchina quando la pasta è pronta, dividere i panini singoli e cuocerli nel forno tradizionale
naturalmente il motivo "economico" è del tutto trascurable a meno che uno non mangi 1 kg di pane al giorno :asd:
è per il piacere di farlo da sè, di personalizzarlo, per l'aroma, etc etc
lo stesso motivo per cui uno si fa il caffè anzichè andare al bar, oppure fa lapasta in casa, oppure si fa due spaghi anzichè comprarli surgelati da mettere nel microonde.
naturalmente il motivo "economico" è del tutto trascurable a meno che uno non mangi 1 kg di pane al giorno :asd:
è per il piacere di farlo da sè, di personalizzarlo, per l'aroma, etc etc
lo stesso motivo per cui uno si fa il caffè anzichè andare al bar, oppure fa lapasta in casa, oppure si fa due spaghi anzichè comprarli surgelati da mettere nel microonde.
vedrai che con la crisi che avanza la gente smetterà di comprari "4 salti in padella" :D
tu scherzi ma evitando cibi precotti e surgelati, risparmio anche il 50 % sulla spesa.
prova unj pò a guardare i prezzi al kg di un surgelato... per non parlare del reparto gastonomia :muro: :muro:
markus_81
17-10-2008, 10:26
ma solitamente quelle cose vengono più buone fatte in casa...quel pane li invece non lo mangerei mai, nemmeno se me lo regalassero
trallallero
17-10-2008, 10:26
tu scherzi ma evitando cibi precotti e surgelati, risparmio anche il 50 % sulla spesa.
E il fegato ringrazia :D
claro che si :D
ormai faccio la spesa tipo pionieri del far west
olio pomodoro farina verdura pasta riso acqua uova :asd:
domthewizard
17-10-2008, 11:41
hai mancato i fagioli, elemento fondamentale della dieta "Bud Spencer & Terence Hill" :O
trallallero
17-10-2008, 11:41
E le carrube ? :mbe:
economicamente non conviene....
prima di ammortizzare la spesa, se si fa il risparmio è ridicolo.
la macchinetta costa 44€
un kg di pane starà sui 3€
consuma 600w in un ora (e per fare il pane credo che almeno un paio se le ciucci di ore, ma forse anche di più)
più ovviamente il costo di olio, farina, sale, lievito e quanto altro metti dentro.
Supponiamo che di ingredienti fatti in casa piu corrente si spenda 1.5€,
prima di ammortizzare la spesa e andare in pari devi fare quasi 30kg di pane...
non mi sembra una furbata (dipende anche da quanto se ne usa, ovvio)
per il discorso del "gusto di farselo in casa"
per avere solo del pane in cassetta non ne vale la pena per me, quando lo vuoi e vuoi la soddisfazione del pane fatto in casa prendi impasti e lo cuoci in forno (meglio se si ha quello a legna) e con la pasta che avanzi giu di sgabei :sbav:
questo per me, ovvio...
giacomo_uncino
17-10-2008, 11:57
il pane su prezzi enormi? ma quà sarà al massimo sull euro e settanta....
con quella macchinetta quanto ti viene? un euro e quaranta? di puro cubo di pane? :asd:
abiti nel paradiso dei mangiapane :O dalle mie parti il prezzo minimo è 2.95€ scovato questa settimana, altrimenti si va per i 3.50€
barbapapa84
17-10-2008, 13:05
e
prima di ammortizzare la spesa e andare in pari devi fare quasi 30kg di pane...
Beh. Se hai famiglia in un anno di chili di pane arrivi a farne 300...
tecnologico
17-10-2008, 13:13
non è che perchè il pane ve lo siete fatti a casa, quel pane sia classificabile come pane di casa....avete fatto solo un cubo mollicoso il pane di casa è altra cosa...
Attimabarma209
17-10-2008, 13:33
quella che ha un mio conoscente si puo programmare...
cosi alle 20 torni e c'è il pane pronto
Beh. Se hai famiglia in un anno di chili di pane arrivi a farne 300...
deve essere una famiglia numerosa....
e che mangia molto pane...
noi in casa siamo in due e mangiamo a casa solo la sera nei giorni lavorativi, è vero, ma su 7 gg a un kg di pane non ci arriviamo a consumarlo....
non è che perchè il pane ve lo siete fatti a casa, quel pane sia classificabile come pane di casa....avete fatto solo un cubo mollicoso il pane di casa è altra cosa...
però si può "impostare il colore della crosta"............caspita ti pare poco :D :asd:
deve essere una famiglia numerosa....
e che mangia molto pane...
noi in casa siamo in due e mangiamo a casa solo la sera nei giorni lavorativi, è vero, ma su 7 gg a un kg di pane non ci arriviamo a consumarlo....
ti manca l'opzione "figlio" e l'opzione "nutella" questo è il motivo :D
hard_one
17-10-2008, 14:51
infatti bisogna farselo in casa ma non serve la macchina apposita bastano le mani
hard_one
17-10-2008, 14:52
il pane caldo fa male alla pancia
tecnologico
17-10-2008, 14:56
però si può "impostare il colore della crosta"............caspita ti pare poco :D :asd:
:sbonk:
ti manca l'opzione "figlio" e l'opzione "nutella" questo è il motivo :D
l'opzione nutella non manca mai :read:
e a un bambino mica gli dai mezzo kg di pane che diventa obeso....
fare il pane con questa macchinetta non sarà economico ma è uno sfizio.
e tra tante rinunce che uno deve fare, beh.. farsi passare un misero sfizietto ci può stare dai.
non credo che il tipo voglia accanirsi a fare continuamente pane :asd:
domthewizard
17-10-2008, 16:09
sarà, ma io ho il terrore di lasciare certe cose accese in casa da sole... metti che prende fuoco :help:
hikari84
17-10-2008, 16:17
sarà, ma io ho il terrore di lasciare certe cose accese in casa da sole... metti che prende fuoco :help:
Fuoco??? :asd:
autocombustione :O
:asd::sofico:
Attimabarma209
17-10-2008, 16:23
eheheh ti posso dire che in 6 anni non è mai successo ma non ti posso garantire per i prossimi!!!
per quanto riguarda il pane caldo non dicevo di mangiarlo appena fatto ma se sai che torni alle 20 lo fai finire per le 18 cosi alle 20 è fredo e mangiabile...
domthewizard
17-10-2008, 16:30
a casa tua se và in corto qualcosa cosa fà, ti emana un buon odore di lavanda selvatica? :rolleyes: a voi forse non ve ne frega niente, ma io nella stanza di fianco alla cucina ho le macchine fotografiche (non compattine da 100€, ma hasselblad), tv, pc, console, praticamente il 90% delle robe di valore. quindi se permettete il problema me lo creo, eccome ;)
l'opzione nutella non manca mai :read:
e a un bambino mica gli dai mezzo kg di pane che diventa obeso....
no però un panino medio pesa 80 gr (mi pare), una famiglia di 4 persone consumerà di media 5/6 panini/giorno quindi in una settimana 2 kg e otto, in un mese 11 kg in un anno 130 kg ...si 300 kg è una famiglia molto molto numerosa (o che mangia parecchio :D )
Giovedì 23/10 Lidl metterà in vendita questa macchina del pane
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20081023.p.Sfornapane_automatico
Qualcuno la conosce ? E' buona come le altre che hanno venduto le altre volte da lidl ?
Grazie
Dal sito non si capisce, controlla che sia munita di 2 pale impastatrici, il pane viene decisamente meglio.
In casa abbiamo una Princess, il pane è buonissimo, ma preferisco cmq farmi portare a casa il pane fresco tutte le mattine...
hikari84
19-10-2008, 19:05
a casa tua se và in corto qualcosa cosa fà, ti emana un buon odore di lavanda selvatica? :rolleyes: a voi forse non ve ne frega niente, ma io nella stanza di fianco alla cucina ho le macchine fotografiche (non compattine da 100€, ma hasselblad), tv, pc, console, praticamente il 90% delle robe di valore. quindi se permettete il problema me lo creo, eccome ;)
Ma che c'entra tutti noi in casa abbiamo cose a cui teniamo molto, ma se pensi sempre che qualcosa vada in corto o prenda fuoco... ;)
interessato anch'io.
nell'altra discussione si diceva che veniva benissimo...
ma il lievito quanto costa e quanto dura? bisogna comprarlo ogni giorno?
che tipi di lievito esistono?
up...
(è in offerta domani)
interessato anch'io.
nell'altra discussione si diceva che veniva benissimo...
ma il lievito quanto costa e quanto dura? bisogna comprarlo ogni giorno?
che tipi di lievito esistono?
il lievito è di due tipi
il cubetto deve stare in frigo, cosa 20 cts, basta per un kg di farina e dopo due settimane non è più molto buono.
la polverina (lievito liofilizzato) costa credo circa un euro 3 bustine, una bustina credo per 500 gr di farina, lo puoi tenere indefinitamente ("no water - no hydrolysis" :O )e sta fuori dal frigo.
occhio a non prendere la polverina lievitante per dolci, non è lievito (che è un fungo) è solo carbonato acido di sodio che con l'acqua dell'impasto fa le bollicine e riproduce l'effetto della lievitatura.
Io faccio tranquillamente il pane nel forno di casa, a cosa cazzo serve una "macchina per fare il pane?
Se ho tempo lo faccio lievitare nella maniera tradizionale, se ho fretta uso la farina lievitante oppure il lievito che si attiva nel forno e lo faccio al volo.
non ho il forno :stordita:
hard_one
22-10-2008, 13:48
Io faccio tranquillamente il pane nel forno di casa, a cosa cazzo serve una "macchina per fare il pane?
Se ho tempo lo faccio lievitare nella maniera tradizionale, se ho fretta uso la farina lievitante oppure il lievito che si attiva nel forno e lo faccio al volo.
a quanto pare consuma meno del forno normale
pero' non c'entra una pagnotta grande in questi appositi
quanto pane fanno alla volta?
le più piccole credo al max 500 gr.
le più grandi al massimo 1,5-2 kg (in una pagnottona sola però!)
grazie per le info sul lievito. ;)
a cosa serve?
che non devi impastare, mettere in forno e consumare chissà quanto.
poi puoi prepararlo fino a circa 12 ore prima, e fa tutto da solo...
(poi non so esattamente perchè non l'ho mai fatto ne in forno ne con la macchina)
dimensioni: in genere ho visto tra i 750g e 1.2kg....
grazie per le info sul lievito. ;)
a cosa serve?
che non devi impastare, mettere in forno e consumare chissà quanto.
poi puoi prepararlo fino a circa 12 ore prima, e fa tutto da solo...
(poi non so esattamente perchè non l'ho mai fatto ne in forno ne con la macchina)
dimensioni: in genere ho visto tra i 750g e 1.2kg....
Non per fare il cagacazzi, ma per impastare un pò di farina, acqua , sale e lievito stai circa 5 minuti, per una pagnotta anche grande . Poi scegli se usare il lievito tradizionale (lo lasci lì a lievitare al caldo, anche parecchie ore) oppure quello da forno, cioè impasti, inforni e via (lievita in forno, gli ultimi che ho provato vanno molto bene, anni fa non erano così buoni).
Che consumi meno è un vantaggio, ma mi pare un pò la corsa "all'oggetto" più che alla utilità in sè.
Qualcuno si e' preso la briga di calcolare il costo di una pagnotta fatta con la MDP.
Guardate qua...http://lamacchinadelpane.blogspot.com/2008/08/consumi-energetici-della-macchina-del.html
se ne parla pure qua...http://www.guadagnorisparmiando.com/acquisti/ecco-quanto-si-risparmia-preparando-il-pane-con-le-macchine-del-pane/
una cosa che mi interesserebbe sapere:
è possibile separare l'impasto prima della cottura, magari con della carta da forno, in modo da avere 2 pagnotte più piccole?
in modo da non averne 1 enorme con solo mollica.
Il lievito a "cubetti" dove lo trovate? possibile che solo io non lo vedo in giro? :mc:
Il lievito a "cubetti" dove lo trovate? possibile che solo io non lo vedo in giro? :mc:
banco frigo vicino agli yoghurt.
alcuni supermercati non lo tengono.
altri hanno un nuovo tipo che è liquido in una bustina di plastica (mai provato)
una cosa che mi interesserebbe sapere:
è possibile separare l'impasto prima della cottura, magari con della carta da forno, in modo da avere 2 pagnotte più piccole?
in modo da non averne 1 enorme con solo mollica.
no quando è dentro è dentro.
puoi fare solo l'impasto e togliere un pò di pasta ma lo sconsiglio, si ammoscia tutta la parte estratta (anche perchè devi tenerla un paio d'ore al fresco oppure prolungare la lievitatura ma diventa ingestibile IMHO)
poi magari qualcuno lo fa, no so eh.
alcuni fanno solo l'impasto nell macchina e poi lo cuociono nel forno.
no quando è dentro è dentro.
puoi fare solo l'impasto e togliere un pò di pasta ma lo sconsiglio, si ammoscia tutta la parte estratta (anche perchè devi tenerla un paio d'ore al fresco oppure prolungare la lievitatura ma diventa ingestibile IMHO)
poi magari qualcuno lo fa, no so eh.
alcuni fanno solo l'impasto nell macchina e poi lo cuociono nel forno.
ho letto di gente che dopo l'impasto toglie per mettere in forno (e poter dare la forma che si vuole) e, se non sbaglio, anche di gente che apre prima della cottura per aggiungere alcuni ingredienti.
quindi se prima della cottura si apre (se si può fare) e si mette un po' di impasto sotto, un pezzo di carta (o altro) sopra, e il resto dell'impasto sopra?
è fattibile? è impossibile? si cuoce male....? :boh:
non mi ispira, fai prima a metterle la pasta in forno.
tieni presente che in media è appiccicosa...
se vai sul forum di coockaround c'è gente che ci fa tutto, anche la marmellata la polenta e il risotto (!!).
per me c'è anche chi mischia lo stucco per le piccole riparazioni in casa :asd:
si può continuare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453117
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.