View Full Version : Crash Asus Rampage Extreme X48 DDR3 Aiutooooo!!!!!!
Salve ragazzi, spero che potete aiutarmi a risolvero il mio problema, vi spiego di che si tratta: in poche parole non riesco a capire kome mai il pc si blocchi sporadicamente sia quando sono su windows oppure in gaming, praticamente pc morto tastiera e mouse non rispondono piu e devo riavviare. Questo problema lo fa inaspettatamente nel senso magari sto 8 ore al pc e non succede niete, oppure è capitato anche appena acceso che si blocchi. La prima kosa che ho pensato sn state le memorie, ma facendo i test con Memtes 86 v3.3 non mi da nessun errore. Una kosa che ho notato è che se dimunuisco le memorie portanrdolo da 4gb a 2gb sembrerebbe piu stabile...pero non ne sono sikuro.
Se avevte qualche idea da suggermi non esitate aspetto fiducioso.
Questa è la configurazione del mio Pc:
x Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5
x LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2
x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
x Asus Rampage Extreme X48 DDR3
x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB
x Team DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM Xtreem DC KIT CL7
Salve ragazzi, spero che potete aiutarmi a risolvero il mio problema, vi spiego di che si tratta: in poche parole non riesco a capire kome mai il pc si blocchi sporadicamente sia quando sono su windows oppure in gaming, praticamente pc morto tastiera e mouse non rispondono piu e devo riavviare. Questo problema lo fa inaspettatamente nel senso magari sto 8 ore al pc e non succede niete, oppure è capitato anche appena acceso che si blocchi. La prima kosa che ho pensato sn state le memorie, ma facendo i test con Memtes 86 v3.3 non mi da nessun errore. Una kosa che ho notato è che se dimunuisco le memorie portanrdolo da 4gb a 2gb sembrerebbe piu stabile...pero non ne sono sikuro.
scusa la domanda....hai tutti a default??io mi ricordo con la mia rampage con ddr2 che appena acceso ho dovuto subito mettere bios aggiornato perche non riconosceva le nuove revision dei proci...probabilmente devi aggiornare quello
Prova a resettare il bios o a cambiarlo se pensi che sia la madre..prova a metterci lo 0403..
Prova a resettare il bios o a cambiarlo se pensi che sia la madre..prova a metterci lo 0403..
ho controllato il sito della asus e da solo il 301 e 501....
Ciao ragazzi....ho provato anche ad aggiornare il bios ma niente da fare con 4 gb si blocca il pc. Poi ce un altro fatto che ho notato vi spiego: se mette le i bachi di ram in dual channel anche se ho solo 2 gb mi si blocca ugualmente, invece se metto sempre due gb ma non in dual channel per il momento non ho avuto nessun blocco, ho giacato ieri tutto il giorno lasciato acceso stanotte e non si è blokkato...mi domando è pura casualità o sono difettosi gli slot quando vanno in dual channel??? kome posso fare per saperlo????
grazie per ora....
Ciao ragazzi....ho provato anche ad aggiornare il bios ma niente da fare con 4 gb si blocca il pc. Poi ce un altro fatto che ho notato vi spiego: se mette le i bachi di ram in dual channel anche se ho solo 2 gb mi si blocca ugualmente, invece se metto sempre due gb ma non in dual channel per il momento non ho avuto nessun blocco, ho giacato ieri tutto il giorno lasciato acceso stanotte e non si è blokkato...mi domando è pura casualità o sono difettosi gli slot quando vanno in dual channel??? kome posso fare per saperlo????
grazie per ora....
hhhhmmmm molto strano...comunque non credo sia un problema degli slot...dovrai provare a smanettare un po coi settaggi delle ram nel bios...
hai provato a impostare il voltaggio manualmente?
Si ho provato a cambiare qualche varole tipo Cpu level gli fps i valori delle ram ma niente soliti crasch...ma le memorie che ho saranno kompatibili? io test gli ho fatti e nn ho riscontrato errori...non so davvero da kosa può dipendere...
Si ho provato a cambiare qualche varole tipo Cpu level gli fps i valori delle ram ma niente soliti crasch...ma le memorie che ho saranno kompatibili? io test gli ho fatti e nn ho riscontrato errori...non so davvero da kosa può dipendere...
mi sembra strano che non siano compatibili...sicuramente cè qualche impostazione da fare...purtroppo io ho le ddr2...con le ddr3 cambia qualcosa probabilmente...e quindi non saprei aiutarti
Capito...cmq grazie ugualmente per le info....
poesse problema di allimentazione?
poesse il sistema operativo?
cacchio vero....usi un lc power su quel sistema???
però non credo sia quello il problema
No infatti ragazzi non è qiello il problema, ne sono sikuro percho ho provato a cambiarci alimentatore con uno della collinmaster piu potente ma niente, ho provato anche xp e vista sia a 32 e 64 bit sempre crash la kosa strano è che cn solo due giga e non in dual channel va perfettamente ankora punti crash....non riesco a levarci le gambe...
ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, ho una rampage extreme e 8gb di ram modello OCZ3P1600EB4GK, sapete come posso risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.