PDA

View Full Version : Toshiba : A300-1KT o A300D-1GC ?! Help please

ciccio5
15-10-2008, 21:31
Salve a tutti, innanzitutto, voglio fare i complimenti al/ai Fondatori ed ai Moderatori di questo forum, perché è una cosa strabiliante :D poi passo al mio problema.
In questi giorni è nata la necessità di comprarmi un portatile, dopo avermi fatto un giretto tra i negozi e viste le offerte mi sono soffermato su due modelli Toshiba, i quali : A300-1KT or A300D-1GC ...Viste le caratteristiche ed l offerta, cioè stesso prezzo, ho notato che differiscono solo per due cose :

- 1KT ha un processore di 2.40 GHz, con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati ;
- 1GC ha un processore di 2.26 GHz, con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3650, 512MB dedicati .
Premetto che il modello A300-1KT è in offerta da Euronics , mentre A300D-1GC è in offerta da Expert.
Ora ho avuto un piccolo ma turbante dubbio, il Modello A300D-1GC è di produzione Tedesca per quanto ho potuto notare sul sito della Toshiba(pagina solamente in tedesco) sotto il nome del modello A300-1GC.
Come mai ora è presente in Italia e sul sito non ne parla per niente di questo modello in italiano???
Se lo volessi acquistare quanto mi converrebbe se poi un giorno dovesse avere problemi e l'assistenza è in Germania???

Chiedo il vostro aiuto e ringrazio anticipatamente, Saluti...:help:

supernanni
15-10-2008, 22:29
sul volantino di Expert c'è sicuramente un errore.
i modelli Satellite A300D montano processori AMD Turion 64 X2 mentre sul volantino c'è scritto che monta un intel Core 2 duo T8400.
le possibilità sono due ho anno sbagliato il nome del modello o hanno sbagliato processore.

ho visto che sono tutti e due a 799€, anche se Euronics vende on line lo stesso A300-1KT a 831€.
a questo punto controlla la natura dell'errore di Exepert e decidi.
se non hai problemi a prendere un processore AMD o se vuoi una scheda grafica migliore.

francamente credo che le diferenze siano minime e non ho idea di come funzioni l'assistenza ma credo che le varie configurazioni vengano distribuite in paesi diversi così velocemente che il sito non riesce ad aggiornarsi. è solo un idea però.

ciccio5
16-10-2008, 09:26
Grazie del consiglio, comunque oggi è uscito il volantino ufficiale e hanno cambiato il nome del modello , ora A300 ... sicuramente nel volantino online avranno sbagliato a scrivere...grazie ancora e saluti

supernanni
16-10-2008, 10:19
quindi sono due configurazioni diverse dle Satellite A300, entrambi con Intel Core 2 duo.

io fossi in te prenderei quello con la scheda video migliore, un processore a 2.2 Ghz è comunque un buon processore a meno che tu non abbia esigenze specifiche.

ciccio5
16-10-2008, 13:10
Senza alcun dubbio prenderò quello con la scheda grafica da 512Mb dedicati :D ... Menomale che hanno sbagliato visto ke mi hanno evitato il problema della scelta :cool: ... Grazie ancora!

supernanni
16-10-2008, 13:16
ti dirò di più, se avessi qualche euro in più quella sarebbe la mia scelta in assoluto.

ciccio5
16-10-2008, 15:30
ahahahha... Ci pensa papà x questo, nel mio caso! Risulterà come regalo del prossimo complex, inoltre mi serve per l università...

atapy
16-10-2008, 16:02
ahahahha... Ci pensa papà x questo, nel mio caso! Risulterà come regalo del prossimo complex, inoltre mi serve per l università...

scusa ma come hai risolto il problema del modello tedesco?
se non cè sul sito italiano nn ci sarà un motivo?

cm funzinano qst cose?

ciccio5
16-10-2008, 16:29
scusa ma come hai risolto il problema del modello tedesco?
se non cè sul sito italiano nn ci sarà un motivo?

cm funzinano qst cose?

Per quanto ho potuto capire da expert, il loro modello A300, corrisponde al modello A300-1IH come processore, skeda video aggiunta da loro, mentre ram e tutte le altre caratteristiche al modello A300-1BV ...per il resto è uguale! credo per aumentare la vendita del prodotto...cmq è Ottimo!

lukangoo
16-10-2008, 19:01
anch'io ho notato questa offerta....sabato mattina me lo prendo :D

provo solo a confrontare un Dell con la stessa configurazione....x sfizio...

...tu pensi che sia un buon prezzo o lo si trova a meno in rete?

supernanni
16-10-2008, 21:08
sono diverse settimane che setaccio la rete alla ricerca di un A300 ad un buon prezzo, con quella configurazione i prezzi sono più o meno tutti uguali.
l'A300-1KT lo vendono a 831€ da euronics e 899€ da mediaworld.
l'unica possibiltà di risparmio è orientarsi sull' A300D che monta AMD Turion 64X2 e ti consente di risparmiare un po.
ma bisogna scendere a compromessi.

tonisa
17-10-2008, 13:14
Ciao vorrei prenderlo anch'io..hai capito il nome del modello esatto? Vorrei vedere prima di prenderlo quanto pesa esattamente??

supernanni
17-10-2008, 13:39
Toshiba Satellite A300-1GC

processore-Intel Core 2 Duo P8400 2.24GHz, 1066MHz FSB, Cache 3MB L2

RAM-2x2048MByte DDR2 (max 8GB)

Hard Disk-320GByte SATA, 5400 rpm

Scheda Grafica-ATI Mobility Radeon HD 3650, 512MByte Dedicati (fino a 2304MByte HyperMemory)

Scheda Audio-Integrata + Altoparlanti Stereo

Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer

Display-15.4'' LCD WXGA TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel

Modem 56K V.92

Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n

Wireless Bluetooth 2.1 + EDR

WebCam Integrata da 1.3 Mpixel

Dimensioni (LxPxA)-362x267x34/38mm

Peso-2.7Kg

Interfacce-RJ-11, RJ-45, 4 USB 2.0, Uscita Cuffie, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), i.LINK (IEEE 1394), Ingresso Microfono, S/PDIF, HDMI-CEC

Alimentazione-LiIon

oppure

Toshiba Satellite A300-1KT

processore- Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz

RAM-2x2048MByte DDR2 (max 8GB)

Hard Disk-250Byte SATA, 5400 rpm

Scheda Grafica- ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati (fino a 2048MByte HyperMemory)

Scheda Audio-Integrata + Altoparlanti Stereo

Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer

Display-15.4'' LCD WXGA TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel

Modem 56K V.92

Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n

Wireless Bluetooth 2.1 + EDR

WebCam Integrata da 1.3 Mpixel

Dimensioni (LxPxA)-362 x 267 x 34/38mm

Peso-2.7Kg

Interfacce-RJ-11, RJ-45, 4 USB 2.0, Uscita Cuffie, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), i.LINK (IEEE 1394), Ingresso Microfono, S/PDIF, HDMI-CEC

Alimentazione-LiIon

tonisa
17-10-2008, 14:34
Mi sembrano entrambi ottimi :D Esteticamente sono molto molto belli..l'unica cosa un pò pesantucci per una ragazza. Ma riguardo la garanzia?Ci saranno problemi visto che è un modello prodotto in germania?grazie

supernanni
17-10-2008, 15:02
sul sito Toshiba italiano non sono menzionate le configurazioni 1GC e 1KT però francamente non ho idea di quali problemi possano derivare da questo fatto.
ho visto in giro tante configurazioni diverse, molte delle quali non presenti tra quelle del sito ufficiale e non credo che per tutte ci siano problemi dietro l'angolo.
forse il sito Toshiba non viene aggiornato rapidamente? non saprei...

per quanto riguarda il peso credo che sia in linea con la maggior parte dei 15,4", non mi viene in mente un consiglio particolare.

ciccio5
18-10-2008, 10:31
Ragazzi problema risolto :D , ieri per sfizio ho kiamato alla Toshiba ed ho kiesto informazioni riguardate questa offerta da Expert, mi hanno risposto ke sicuramente avranno sbagliato quelli del negozio a scrivere il modello, cmq si tratta del carissimo modello A300-1GC !!! A quel punto Felicità alle stelle; mi hanno inoltre assicurato ke la serie -1?? è prettamente Italiana, quindi nessun problema con l assistenza tecnica Tedesca!!!
Solo ke , nel mio caso, ieri essendo Venerdì 17 :muro: sono andato a comprarlo e mi sn ritrovato con una promessa, in quanto la Toshiba , almeno qui in Sicilia, ha rimandato la spedizione dei prodotti ke avverrà il 29 di fine mese, quando il 31 scade tutto :doh: !!! Devo assolutamente averlo e quindi il 29 mi piazzerò davanti al negozio cn la tenda ad aspettare ke aprano per comprarlo :D
In culo alla balena a tutti! ciao e grazie per i consiglia :D

Trappistbeer
18-10-2008, 14:37
Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato questo notebook dell'offerta a trony toshiba a300d mi sembra, ma ha un problema all'avvio, nel senso dopo acceso il pc, vista si carica subito però prima di arrivare alla pagina per inserire la password ci mette tantissimo!!! roba di minuti! e il pc è nuovo quindi è vuoto! DA COSA PUO DIPENDERE? LUI HA FATTO IL DISCO RECOVERY, DITE CHE FORMATTANDOLO SUBITO SI RISOLVE IL PROBLEMA?
CIAO GRAZIE ;)

supernanni
18-10-2008, 16:14
il problema secondo me è Vista, fai un bel downgrade a Xp e passa la paura. :D

ciccio5
18-10-2008, 20:56
Appoggio il carissimo Supernanni!!! Infatti io quando lo prenderò userò sicuramente una distribuzione di Linux (Ubuntu ultima release) , vista lo lascerò in un angolino a nn rompere finke nn avverrà la mia prima formattazione!! :D

atapy
22-10-2008, 09:16
un informazione per tutti coloro che si apprestano a comprare un notebook nuovo...
un 'associazione consumatori(aduc) ha avviato delle pratiche di causa per il rimborso dei sistemi poerativi pre installati, ciccio per esempio nn vuole usare vista,perche deve acquistarlo obbligatoriamente?
la prima cs da fare è se si vuole ottenere qualcosa,non aprire vista per nessun motivo ,neanche la prima volta e poi segiure i consigli di qst associazione.
qst è il sito con qualche info. dentro al sito ci sn tnate altre informazioni ed eventualmente si possono anche gratuitamente contattare il personale per avere chiarimenti
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/

in bocca al lupo a tutti

ciccio5
22-10-2008, 11:47
Io, come tantissime altre persone ke vivono nel mondo dell informatica, ringrazio il carissimo atapy per questa preziosa informazione...ho appena finito di leggere l articolo , scaricato e compilato la documentazione :read: da spedire in caso di mancato rimborso al negozio, cosa moooolto probabile! Speriamo davvero ke vada a buon fine!! Grazie ADUC , grazie atapy!!!

ciccio5
22-10-2008, 16:36
Io, come tantissime altre persone ke vivono nel mondo dell informatica, ringrazio il carissimo atapy per questa preziosa informazione...ho appena finito di leggere l articolo , scaricato e compilato la documentazione :read: da spedire in caso di mancato rimborso al negozio, cosa moooolto probabile! Speriamo davvero ke vada a buon fine!! Grazie ADUC , grazie atapy!!!

Rispondo a me stesso per aggiornarvi su questo fatto...Ho appena comprato il Notebook A300D-1GC (prettamente italiano) , ho fatto la domanda al negoziante per avere il rimborso del Sistema Operativo e Microsoft Work , mi ha detto di kiamare la Toshiba...La kiamo :mad: , e mi dicono ke l unico rimborso possibile è della macchina stessa e no del singolo software...:doh:

Quello che vi consiglio è di non lasciar perdere , perxhè magari la Toshiba ha questa faccenda sottocchio , invece può essere ke altre case produttrici non hanno nessuna prerogativa riguardo questo fatto..quindi provate sempre! CIAO

supernanni
22-10-2008, 16:41
e quindi adesso che fai? procedi inviando la lettera di ADUC?
se qualcuno ha una testimonianza positiva e altri consigli è il benvenuto.
solo per curosità quale sarebbe l'entità del rimborso per Vista Home Premium per esempio? col budget che ho ogni centesimo può fare la differenza.

ps: ma alla fine era un A300 o un A300D?

ciccio5
23-10-2008, 13:40
Adesso mi dv tenero tutto il pacchetto xkè il rimborso nn è possibile in questo caso...vista home premium 32-bit OEM ha il costo di 115euro...cmq è un A300!!!

i costi dei sistemi operativi li puoi vedere qui
http://web.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=20&ID_MCAT=21&LST=_BB_&SHOP=5

. : I N S I D E : .
24-10-2008, 18:04
Ciao a tutti
ragazzi volevo sapere se ci sono alternative altrettanto valide ma più economiche
io vorrei mantenere lo stesso processore e 4gb di ram, scheda video dedicata
il resto non mi interessa
valuto ASUS, HP, TOSHIBA
qualche consiglio per risparmiare ?

il modello in questione (A300 1GC) ha la batteria ESTRAIBILE ? la considero indispensabile

qual è il miglior prezzo attuale per il Toshiba A300-1GC ?

scusate le troppe domande, vi prego di aiutarmi
grazie a tutti
(sono nuovo spero di non aver sbagliato nulla)

supernanni
25-10-2008, 10:42
ciccio l'articolo di ADUC diceva chiaramente che il rimpborso "deve" essere possibile e che la lettera che loro forniscono serve proprio nel caso in cui la casa produttrice si rifiuti di effettuare il rimborso. comunque queste cose non sono mai chiare abbastanza.

a INSIDE posso dire che sono nelle sue stesse condizioni.
l'idea è quella di riuscire a trovare un Satellite A300 il più conveniente possibile ma per il momento i prezzi oscillano tra i 770 e i 900 €.
ovviamente con configurazioni diverse e quindi con processori e schede video diverse.
io francamente mi accontento anche di un processore un po più lento di questi.

una possibilità per risparmiare è quella di orientarsi sul Satellite A300D che monta un processore AMD Turion sui quali non metterei la mano sul fuoco.
fino a qualche mese fa ti avrei consigliato di stare alla larga dagli AMD ma adesso concedo loro il beneficio del dubbio.

orientandosi su Asus il problema rimane lo stesso.
Asus Pro58Sa per esempio oppure Asus X59SL hanno prestazioni simili e prezzi simili.

gli Hp te li sconsiglio vivamente, tutti quelli con cui ho avuto a che fare si sono rivelati molto inaffidabili.

le batterie dovrebbero essere estraibili per entrambe le case ma anche per questo dovresti verificare di persona perchè io non ho avuto la possibilità di farlo.

per queste prestazioni i prezzi sono quelli e l'unica cosa che possiamo fare è sperare in qualche offerta molto speciale oppure, se abbiamo tempo, aspettare che magari a novembre esca qualche nuovo modello che inevitabilmente fa calare di un po il prezzo di quelli precedenti.
spero di essere stato utile.

25-10-2008, 13:07
ma non ci sono alternative di altra marca con stesse caratteristiche e stesso prezzo ?

supernanni
25-10-2008, 13:19
scusami ma se cerchi un notebook con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo dei Satellite A300 prendi un Satellite A300.

io li consiglio e li ho sentiti consigliare spessisimo.

se vuoi risparmiare prendi un A300D.

atapy
25-10-2008, 14:59
sono d'accordo
se cerchi le stesse caratteristiche e l ostesso prezzo prendi un toshiba che di certo sul mercato è il top di gamma
se invece a parità di caratteristiche cerchi qualcosa che costa meno probabilemte di puoi avventurare su asus o acer ma li poi i problemi vengono dopo ....
batterie e alimentatori bruciati,schermi che smettono di funzionare ,hard disk che perdono dati e cose simili, poi scegli tu ,magari sei fortunato...
nn dico che i toshiba sn perfetti ma statisticamente danno meno problemi

Helen_baby40
26-10-2008, 19:51
Vorrei comprarmi questo Toshiba A300-1GC,cercando in rete il suo prezzo normale dovrebbe stare sui 1000 euro in offerta 900 mentre in Italia da noi a 800 ma...non servendomi urgentemente ecco che atrriva la "crisi"...aspettare le offerte natalizie?Diciamo che mi dovrebbe veramente servire verso quel periodo,troverò pari caratteristiche a pari prezzo?
I Toshiba sono resistenti o fragilini?E il downgrade a Xp in generale per i drivers crea problemi?
Certo che le caratteristiche sono molto allettanti,diciamo che ha tutto anche più di tutto (mi fcevano notare tipo la memoria grafica non si utilizzerà mai su un portatile ma...alletta leggere quel 512mb)
Qualcuno quì ha già comprato il pc?Impressioni?
L'Acer troppo plasticoso e scartato subito (per restare nelle offerte della stessa catena di negozi) e poi ho letto di qualche problema sui downgrade sulla rete wifi.
Ciao
Helen
:cool:

supernanni
27-10-2008, 00:42
sono nelle tue stesse condizioni, soprattutto sul dubbio dell'attesa...

Helen_baby40
27-10-2008, 06:25
sono nelle tue stesse condizioni, soprattutto sul dubbio dell'attesa...
Oggi ho controllato sul sito Toshiba e...manca il A300-1GC...come mai?Viste le caratteristiche dovrebbe essere la versioone top ma non essendoci i :confused: nascono e spontanee le domande:
1)E' una versione fuori produzione?Quindi il prezzo sarebbe già forte!
2)Lo hanno levato dalla vendita perchè aveva dei difetti di fabbricazione?Allora si dovrebbe evitare l'acquisto.
Certo che,almeno non abbia cercato male (ora mi "sguinzaglierò" a cercare sui siti di altri stati)il fatto che quel modello manchi lascia pensare...e visto che "ballano 800 eurozzi" lascia pensare non poco!
Ciao
Helen

PS:Trovato ma...solo sul sito Toshiba tedesco (resta il mistero)

ciccio5
27-10-2008, 09:28
Ragazzi lho comprato io, e sinceramente mi sto trovando davvero bene! Vi assicuro ke il modello A300-1GC è prettamente italiano , anke io ero cascato su qst fatto del tedesco, ma mi sn rifatto quando ho kiamato la toshiba e mi hanno dato la conferma della sua "Nazionalità" :p .... Per Xp nn è un problema perchè ho già provveduto a scaricare i driver direttamente sul sito della Toshiba e vi assicuro : ci sono proprio tutti, anke gli stessi Manager...per il resto ke dire , a voi la scelta , io il mio bel portatile lho comprato e ne sn rimasto davvero entusiasta...In bocca al lupo :sofico:

supernanni
27-10-2008, 11:01
tranquilla helen, sono tante le configurazioni che non sono riportate sul sito toshiba, non per questo ci sono dei problemi.
io continuo a consigliare l'acquisto dei Satellite A300 e chi ne ha preso uno conferma le mie impressioni.
il mio è solo un problema di budget.
se per miracolo dovesse saltar fuori un'offertona di sicuro non me lo lascerei scappare. per adesso a meno di 800€ non l'ho trovato ma se arriva a 700 prendo al volo.

ps: ciccio quando farai il downgrade a xp per favore posta tutte le informazioni rilevanti.
se ci sono intoppi o se c'è qualche procedura particolre per far andare tutto liscio.
grazie.

atapy
27-10-2008, 14:42
come hai risolto i problemi della wireless?
cm hai risolto i ldowngrade a xp?

Helen_baby40
27-10-2008, 19:26
tranquilla helen, sono tante le configurazioni che non sono riportate sul sito toshiba, non per questo ci sono dei problemi.
io continuo a consigliare l'acquisto dei Satellite A300 e chi ne ha preso uno conferma le mie impressioni.
il mio è solo un problema di budget.
se per miracolo dovesse saltar fuori un'offertona di sicuro non me lo lascerei scappare. per adesso a meno di 800€ non l'ho trovato ma se arriva a 700 prendo al volo.

ps: ciccio quando farai il downgrade a xp per favore posta tutte le informazioni rilevanti.
se ci sono intoppi o se c'è qualche procedura particolre per far andare tutto liscio.
grazie.

Cosa ti segna come scheda video 256 o 512 mb?Io devo dire che stavo per lasciare l'dea e andare su un 13 pollici e meno "prestante" ma sempre valido.
Ora guardo le caratteristiche che...però mi sembra che come video porti la intel (intendo l'alternativa vista) quindi da scartare :rolleyes:
Comuqnue fammi sapere la "storia" dei mb della scheda video.I drivers XP mi sembra di averli trovati x il tuo pc uso il condizionale non sapendo il tedesco,ho notato infatti che sul sito tedescop Toshiba qualcosina esce selezionado Windows xp e il tuo pc.
Ciao
Helen

ciccio5
27-10-2008, 20:48
Allora il problema della Wireless è risolvibile con il primo aggiornamento di Windows Merda Vista cn windows update...
Il downgrade a Xp non credo ke lo farò +, o meglio al momento, a causa della garanzia...Xo mi sn fissato cn Linux!!! Windoes lo userò solo per i gioki o x cose di poca importanza, x il resto ce Linux !!!

Helen_baby40
27-10-2008, 21:06
Allora il problema della Wireless è risolvibile con il primo aggiornamento di Windows Merda Vista cn windows update...
Il downgrade a Xp non credo ke lo farò +, o meglio al momento, a causa della garanzia...Xo mi sn fissato cn Linux!!! Windoes lo userò solo per i gioki o x cose di poca importanza, x il resto ce Linux !!!

La garanzia si hai ragione ma...vero anche che se ti fai unaa immagine del disco e poi metti xp,male che vada rimetti tutto come prima.
Non capisco il discorso della wireless alta cosa che mi interessava avendo io un netgear.Ho visto monta una wifi ultima tecnologia cioè n quindi dovrebbe essere ok.
Io spero tanto agganci da camera mia,con il cellullare ci manca poco che non lo faccia quidni confido che con il portatile...i "100 metri li faccia".
Ciao
Helen

Compass
28-10-2008, 11:53
Ciao a tutti!

Ho visto anch'io questo NB sul volantino Ex...
Potete confermarmi che possa essere usato tranquillamente per giocare (RTS, wargames a turni, qualche sparatutto ogni tanto)?

Come limite di spesa mi sono posto 800 euro (non mi va di spendere più di 1000 euro per un NB gamer), e questo modello mi sembra un ottimo compromesso per questo prezzo.
Non mi interessa un prodotto ultraportatile, ma qualcosa che regga anche parecchie ore di gioco, con un buon display ed un buon processore.

Grazie dell'aiuto!

ciccio5
28-10-2008, 13:54
Xciò per quanto riguarda la wireless, state tranquilli ke i suoi 100m li copre abbastanza bene , già provato :D ....
Inoltre per i gioki credo ke sia Ok , ho appena installato Pes09 , le impostazioni ttt al massimo e si vede perfetto , nn sgarra da nessuna parte!!! + tardi mi cimenterò ad installare Assasin Creed ke è molto pesante...vi farò saxe come sempre!

Helen_baby40
28-10-2008, 17:09
Ciao a tutti!

Ho visto anch'io questo NB sul volantino Ex...
Potete confermarmi che possa essere usato tranquillamente per giocare (RTS, wargames a turni, qualche sparatutto ogni tanto)?

Come limite di spesa mi sono posto 800 euro (non mi va di spendere più di 1000 euro per un NB gamer), e questo modello mi sembra un ottimo compromesso per questo prezzo.
Non mi interessa un prodotto ultraportatile, ma qualcosa che regga anche parecchie ore di gioco, con un buon display ed un buon processore.

Grazie dell'aiuto!

Allora...visto che lo hai visto sullo stesso volantino dove l'ho vidi io (hihihihihi)io ti posso dire che:
Perlomeno da me è accaduto che:
La sigla del modello è A300 -1GC ma le caratteristiche non coincidevano.Vado a chiedere in negozio e mi dicono in effett ci stava un errore la ram era 4 e non 3.Oggi torno per prenderlo e...chiedo anche conferma della memoria video ma...:eek: leggono sotto il pc e ...la sigla del modello è :A300-1IK (che poi mi sembra non esista leggendo ora il post) resta che per 800 euro uno rischia di comprare una cosa per un altra!!!!
Quindi se vai fai controllare la sigla del modello o chisà cosa ti danno.A ,e il tutto è capitato a Napoli.
Ciao
Helen

PS:OK visto la gravità della segnalazione rettifico..in effetti il Toshiba A300-1IK esiste :D

Compass
29-10-2008, 08:12
Grazie, Helen!

Il volantino è quello di TdG, sempre Napoli, dove c'è scritto 4GB (l'ho letto anche nel volantino sul sito Ex).

Perplessità: nessuno modello A300 riportato sui siti Toshiba ha scheda video 3650, ma tutti 3470 o Intel!
Si deve solo andare al negozio e chiedere bene, perché sembra una configurazione creata per l'occasione!!

Posso fare un'altra domanda a chi conosce bene i portatili Toshiba?
E' possibile espandere questi NB? Cioè, se tra 6 mesi voglio cambiare processore (T9x00?) o scheda video (38x0?, 46x0?, 48x0?) o espandere la RAM (questo mi pare si possa fare), potrò farlo?

Grazie ancora a tutti dell'aiuto!

Edit.
Vorrei far notare di nuovo che sul volantino on-line c'è scritto A300D-1GC.

Helen_baby40
29-10-2008, 12:13
Grazie, Helen!

Il volantino è quello di TdG, sempre Napoli, dove c'è scritto 4GB (l'ho letto anche nel volantino sul sito Ex).

Perplessità: nessuno modello A300 riportato sui siti Toshiba ha scheda video 3650, ma tutti 3470 o Intel!
Si deve solo andare al negozio e chiedere bene, perché sembra una configurazione creata per l'occasione!!

E' possibile espandere questi NB? Cioè, se tra 6 mesi voglio cambiare processore (T9x00?) o scheda video (38x0?, 46x0?, 48x0?) o espandere la RAM (questo mi pare si possa fare), potrò farlo?

Edit.

TdG??!?!Chi è?(contattatami in pvt che poi ci bannano appassionatamente!!:rolleyes: Gli Expert (esistono due catene di negozi Expert a Napoli) che hanno il computer in questione sono solo tre uno non vende notebook,gli altri due uno lo aveva venduto(quale versiione non si sa:D ) l'laatro ne ha tre (oltre quello esposto) e leggendo sotto il portatile in vetrina ha letto A300 1IK.
Potrei pensare anche,assurdità per assurdità che avendone uno solo lo avevano venduto e...trovandosi altri notebook li hanno voluti vendere "spacciandoli" x quelli in offerta...
Oggi faccio un salto in un altro negozio,ti dirò che s elo trovo lo compro altrimenti ripiego su sony.
Ciao
Helen

PS:Neanche a farlo a posta avevo un vecchio volantino scadenza a settembre e...li stava il Toshiba A300-1IK esposto in offerta a 899 quindi...è la conferma dei miei dubbi.Sul loro sito di Toshiba invece ci sta ed è corretto...a questo punto il problema è circostanziato al negozio che ha fatto questa "scorrettezza".Oggi vedo da un altro (ma penso sia parte dell'altro Exp).

Helen_baby40
29-10-2008, 19:57
Grazie, Helen!

Edit.

Trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oggi ci ho :sbavvv: un poco sopra.
Ho notato che come dimemsione è come tutti i 15 pollici è solo un poco più alto.Devo dire è terribilmente candidato ad essere comprato da me anche perchè per le caratteristiche direi che è come un pc base.
Devo vedere qunto pesa (alzandolo:stordita: ) cioè la rele trasportabilità (avevo pensato ad un 13 pollici ma poi lo schermo sarebbe piccolino se si tiene che in previsioni lo dovrei usare x 5-6 mesi di seguito quando starò all'estero.In pari tempo mi interesserebbe ad chi lo ha sapere due cose:
1)Scalda molto?Ho l'impressione che la scheda video scaldi
2)Durata della batteria quanto è effettivamente?
Mi sembra dichiarato 1 ora (dipende da cosa poi uno fa) ma tipo un sony (ma 13 polllici) lo portaa 4 ore di durata di batterie quindi...sempre restando alla teoria 1 ora e 4 ore ciu st una bella differenza!!! :D
Ciao
Helen

Compass
30-10-2008, 09:25
Trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!
L'ho trovato anch'io a Torre.
Sull'adesivo attaccato sotto il PC c'è proprio scritto A300-1GC con tutte le caratteristiche dette finora (P8400, 4GB, HD3650 512MB, disco 320GB, WiFi, Bluetooth, webcam, Vista home premium, ecc.).
Confermo anche la finitura lucida e lo schermo lucido.
Sarà un nuovo modello che vogliono lanciare o uno preparato solo per Exp?!? :wtf:
Anche a me il commesso ha detto che la batteria dura circa 1-1.5 ore, ma non sarebbe un grosso problema (ho il portatile sempre collegato alla presa al muro).

Ieri, cercando ancora in rete, avevo trovato alcuni altri modelli A300: -1IH, -1JA, -1IG; ma hanno 3GB di RAM (anche meno!), 250GB di disco e solo la 3470 con 256MB, e costano, su TrovaPrezzi, uguali al -1GC o di più! E quei pochi con qualcosa in più di questi costano tutti di più!

I dubbi rimasti sono: l'espandibilità futura ed il tipo di video RAM (ma per i giochi a cui penso, non dovrebbe essere un grosso limite).

Conclusione. Penso che lo comprerò, perché la configurazione è molto interessante ed a quel prezzo sembra proprio conveniente.

Helen_baby40
30-10-2008, 12:49
Ciao!
L'ho trovato anch'io a Torre.
Sull'adesivo attaccato sotto il PC c'è proprio scritto A300-1GC con tutte le caratteristiche dette finora (P8400, 4GB, HD3650 512MB, disco 320GB, WiFi, Bluetooth, webcam, Vista home premium, ecc.).
Confermo anche la finitura lucida e lo schermo lucido.
Sarà un nuovo modello che vogliono lanciare o uno preparato solo per Exp?!? :wtf:
Anche a me il commesso ha detto che la batteria dura circa 1-1.5 ore, ma non sarebbe un grosso problema (ho il portatile sempre collegato alla presa al muro).

Ieri, cercando ancora in rete, avevo trovato alcuni altri modelli A300: -1IH, -1JA, -1IG; ma hanno 3GB di RAM (anche meno!), 250GB di disco e solo la 3470 con 256MB, e costano, su TrovaPrezzi, uguali al -1GC o di più! E quei pochi con qualcosa in più di questi costano tutti di più!

I dubbi rimasti sono: l'espandibilità futura ed il tipo di video RAM (ma per i giochi a cui penso, non dovrebbe essere un grosso limite).

Conclusione. Penso che lo comprerò, perché la configurazione è molto interessante ed a quel prezzo sembra proprio conveniente.

Guarda ti dico le mie perplessita e osservazioni a proposito sicura che il tutto come il tuo post possa essere utile anche ad altri.
Premettendo che a me il portatile serve sia per portarlo dietro (ecco perchè scarto i 17-18 pollici),sia per base (per 5-6 mesi all'anno quando sto all'estero ecco perchè scarto i 7-8 pollici).
Questo Toshiba in questione guardandolo come grandezza in genere mi sembra come tutti i toshiba che in gerale mi sembranno leggermente più grandi di altre marche (ma potrebbe essere anche un effetto ottico cambiando anche il colore di chassie).Guardandolo attentamente invece mi sembra più alto di poco (potrebbe essere positivo come dispersività di calore),la durata di batteria è nella media (le 4 ore era riferito ai 13 pollici quindi monitor meno grande e meno esigente di energia),e poi io lo userei in treno in carica e in fisso poco usandolo con batterie.Il peso mi sembra nella media 2.7 (media dei Toshiba ma se vedi alcuni Sony anche sui 15 pollici vanno anche su 3 kili),materiale plasticoso,guardando le due casse ai lati in alto.
Altra pecca l'assistenza.In zone nostre a Pozzuoli ed è un pick up quindi se funzionasse bene la garanzia i tempi inevitabilmente si allungherebbero.
Vero che il fatto che ha una scheda video da 512 mb assicura un utilizzo praticamente senza limiti ma forse anche ad un surriscaldamento maggiore (io comunque comprerò uan base esterma con due ventoline,vero che poi se uno scendesse di risoluzione per sfruttare i 512 mb su un portaile sarebbe...pura fantascenza!
I pro sono che...è praticamente un pc completo di tutto per essere un portatile.
Poi per quanto riguarda il modello di punta "exp" o meno,l'unico sito ufficiale Toshiba che riporta questo portaile è quello tedesco unitamente a una offerta a 900 euro sempre Germania o Austria quindi o è un nuovisismo modello che deve ancora essere commercializzato in Italia e la Toshiba lo ha immesso prima in Germania e questi sono i primi venduti in Italia,oppure è un portaile che per qualche difetto lo stanno levando dal commercio e nel qual caso siamo fritti:cry:
Queste sono le ipotesi più attentibili che spiegherebbero il perchè di un notebook di punta che sta solo su un sito del produttore e non sul sito Europeo.
Ciao
Helen

salvo980
31-10-2008, 14:03
io addirittura questo portatile lo ho trovato a 700€ lo prendo?

Helen_baby40
31-10-2008, 14:17
io addirittura questo portatile lo ho trovato a 700€ lo prendo?

700 ?!?!?! Direi che anche s enon ti servisse...compralo!Io sono "caduta" ancora nel dubbio tra questo modello,che di pro ha che ha tutto ma di contro ha una durata batterie ricola e un sony VGN-NS11S/S a cui però dovrei sacrificare una porta usb per metterci sempre una micro bluetooth pen che però avrebbe quais il doppio dell'autonomia di batterie,costerebbe appunto 700 euro quindi 100 in meno e sarebbe anche più bello esteticamente,oltre ad una maggiore portabilità,a occhi mi sembra più sottile del Toshiba.
Ciao
Helen

supernanni
31-10-2008, 16:00
l'ho appena comprato online da marcopolo a 699€, non ho resistito.
ho persino fatto annullare l'ordine dell'altro notebook che avevo comprato come ripiego.
francamente qualche perplesità sulla natura della configurazione 1GC rimane, sarà un modello che ancora deve entrare completamente nel mercato italiano? sarà un modello che viene distribuito solo attraverso il canale expert?
non lo so, so solo che ho cercato un A300 con uella configurazione per mesi e adesso che è a portata delle mie tasche me lo prendo.
ai posteri l'ardua sentenza.

salvo980
31-10-2008, 16:03
alla fine lo ho comprato pure io....speriamo bene...di certo stanno andando a ruba...e pensare che con la stessa cifra la settimana scorsa stavo per prendere un a300-1hl con configurazione inferiore...

supernanni
31-10-2008, 16:23
a questo punto l'esperienza di ciccio5 diventa essenziale.
sia per sapere come si comporta la macchina in generale sia per scoprire se poi ha effettivamente fatto il downgrade e se ha avuto problemi.
ciccio aspettiamo notizie... sennò a breve ti mando un pm.

Helen_baby40
31-10-2008, 16:52
a questo punto l'esperienza di ciccio5 diventa essenziale.
sia per sapere come si comporta la macchina in generale sia per scoprire se poi ha effettivamente fatto il downgrade e se ha avuto problemi.
ciccio aspettiamo notizie... sennò a breve ti mando un pm.

Io faccio fatica ad affidarmi ad un corriere (sarà corriere o posta?!?!),ciccio5 non fa sapere più nulla,(suicidio o cosa?:D ),dovrei sperare che alla fine della promozione quì da me scendano il prezzo a 700 e,ultima considerazione...
perchè questo prezzo stracciatissimo?:confused:
I dubbi sono molti,gli interrogativi altrettanto.
Ciao
Helen

supernanni
31-10-2008, 17:34
io sono costretto ad affidarmi ad un corriere perchè a quel prezzo non ho avuto dubbi. la spedizione è curata da Ups e tendo a fidarmi.
se tu però preferisci prenderlo di persona il sito in questione i consente anche di comprarlo online e andarlo a ritirare in negozio pagando alla consegna.
non so se dove stai tu ci sono negozi che offrono questo servizio ma la lista e lunga.
se decidi di prenderlo puoi provare. a 699€ mi sembra davvero un affare e non credo ci siano strane magagne sotto. era prevedibile che prima o poi i prezzi scendessero approfittando delle offerte prenatalizie.
magari tra tre settimane lo paghi ancora meno.
fino a mezzora fa ce n'erano ancora una ventina.

Helen_baby40
31-10-2008, 18:03
io sono costretto ad affidarmi ad un corriere perchè a quel prezzo non ho avuto dubbi. la spedizione è curata da Ups e tendo a fidarmi.
se tu però preferisci prenderlo di persona il sito in questione i consente anche di comprarlo online e andarlo a ritirare in negozio pagando alla consegna.
non so se dove stai tu ci sono negozi che offrono questo servizio ma la lista e lunga.
se decidi di prenderlo puoi provare. a 699€ mi sembra davvero un affare e non credo ci siano strane magagne sotto. era prevedibile che prima o poi i prezzi scendessero approfittando delle offerte prenatalizie.
magari tra tre settimane lo paghi ancora meno.
fino a mezzora fa ce n'erano ancora una ventina.

Pultroppo fino al 28 avevo mia sorella a Milano ora non è più possibile...o dopo il 9 Novembre i negozi exp quì da me scenderanno il costo da 8 a 700 (anche quello fa parte degli exp) ,allora potrei farci un pensiero (ad alta qualità di pezzi corrisponde alto consumo di batterie e 512 mb non si sfrutteranno mai su un portatile),altrimenti aspetto più in la e magari esce qualche nuova promozione magari sony.Anche oerchè se vogliamo vedere...10 euro il costo della spedizione,il bonifico lo vogliono entro tre giorni quindi il costo viene 14 euro.Totale 724 euro :D
Ciao
Helen

Qwertid
01-11-2008, 11:46
Ragazzi scusatemi. Potete pvtizzarmi il negozio a napoli (o i negozi a napoli) dove avete visto questo portatile?

Vi ringrazio molto :D

supernanni
01-11-2008, 11:51
a napoli non ne ho idea ma lo trovi online e magari c'è la possibilità di fare "scegli e ritira" a napoli.

Qwertid
01-11-2008, 12:02
a napoli non ne ho idea ma lo trovi online e magari c'è la possibilità di fare "scegli e ritira" a napoli.

Ho capito qual è lo shop che lo vende a 699€ :D SOlo vorrei vederlo prima di persona...

Anche perchè sono indeciso con un Hp :(

supernanni
01-11-2008, 12:14
e mi dispiace ma non ne ho idea, però se ti fai un giro nei principali negozi di elettronica un satellite A300 lo trovi di sicuro.
quello che puoi vedere e toccare con mano è uguale per tutti.
io ti dico che l'ho visto da vicino molte volte è mi sono convinto quasi subito.
ho aspettato molto perchè non era alla mia portata economicamente tanto che ad un certo punto ho comprato online un Asus X56VA.
salvo poi scoprire che dopo 48 ore lo stesso shop ha messo in offerta il Satellite A300-1CG allo stesso prezzo.
sulle prime ho bestemmiato, poi ho chiamato e ho annullato un ordine e fatto l'altro.
mi ripeto, magari scoprirò che è troppo bello per essere vero, che c'è l'inghippo ma per il momento sono tranquillo.

EDIT:ho appena controllato e lo shop in questione non ha distributori per lo "scegli e ritira" a sud di Roma.
tutti quelli che lo vogliono comprare e si trovano più a sud possono solo farselo spedire a casa.

Helen_baby40
01-11-2008, 15:30
e mi dispiace ma non ne ho idea, però se ti fai un giro nei principali negozi di elettronica un satellite A300 lo trovi di sicuro.
quello che puoi vedere e toccare con mano è uguale per tutti.
io ti dico che l'ho visto da vicino molte volte è mi sono convinto quasi subito.
ho aspettato molto perchè non era alla mia portata economicamente tanto che ad un certo punto ho comprato online un Asus X56VA.
salvo poi scoprire che dopo 48 ore lo stesso shop ha messo in offerta il Satellite A300-1CG allo stesso prezzo.
sulle prime ho bestemmiato, poi ho chiamato e ho annullato un ordine e fatto l'altro.
mi ripeto, magari scoprirò che è troppo bello per essere vero, che c'è l'inghippo ma per il momento sono tranquillo.

EDIT:ho appena controllato e lo shop in questione non ha distributori per lo "scegli e ritira" a sud di Roma.
tutti quelli che lo vogliono comprare e si trovano più a sud possono solo farselo spedire a casa.

Esatto...il più vicino è Roma _(ed è anche decentrato),andarci solo per comprarlo non saprei:D solo via corriere si risparmierebbero quei 80 euro.
Solo se dopo scenderanno anche quì allora e forse lo comprerò oggi proprio notavo in una vetrina del centro che il Toshba ha forse le dimensioni più grosse tra i 15 pollici (asus e hp).
Ciao
Helen

Qwertid
01-11-2008, 15:57
Voi cosa scegliereste?

Un T9400 con GeForce 9200M GS 256Mbyte Dedicati
o un P8400 con ATI Mobility Radeon HD 3650, 512MByte Dedicati (ovvero il Toshiba in questione)?

Com'è l'audio del Toshiba?

Helen_baby40
01-11-2008, 16:14
:cool: Voi cosa scegliereste?

Un T9400 con GeForce 9200M GS 256Mbyte Dedicati
o un P8400 con ATI Mobility Radeon HD 3650, 512MByte Dedicati (ovvero il Toshiba in questione)?

Com'è l'audio del Toshiba?

Ti risponde per quanto riguarda la scheda video.512 mb su un portatile non li andresti a sfruttare ma sarebbe un di più,256 mb ai giorni d'oggi è divetata la minima memoria per stare sicuri (sempre parlando di memoria dedicata).Se poi aggiungi che se ti ritrovi già con 3 gb di ddr2 allora la 256 mb dovrebbe viaggiare meglio...se la diversità di prezzo è tanta allora andrei sull 256.Poi a mio avviso una 512 dovrebbe scaldare e usare più carica (parlando di batterie) quindi per un portatile inzia ad essere un "dettaglio" non trascurabile.
Ciao
Helen

Qwertid
01-11-2008, 17:38
Ti ringrazio per la risposta innanzi tutto. :)

QUindi mi stai consigliando, implicitamente, la prima soluzione ovvero il t9400 con scheda video più "scarsina" piuttosto che la soluzione toshiba.

La differenza di prezzo sarebbe di 100€: ma quello che a me fa venire tanti dubbi è anche la qualità del display, dei materiali, delle finiture :cry:

Insomma :muro:

Helen_baby40
01-11-2008, 18:02
Ti ringrazio per la risposta innanzi tutto. :)

QUindi mi stai consigliando, implicitamente, la prima soluzione ovvero il t9400 con scheda video più "scarsina" piuttosto che la soluzione toshiba.

La differenza di prezzo sarebbe di 100€: ma quello che a me fa venire tanti dubbi è anche la qualità del display, dei materiali, delle finiture :cry:

Insomma :muro:

Gurad io dei processori poco ne so.AMD sono da scartare.Meglio gli Intel.I materiali...beh quelli sono la causa della mia incertezza del nuovo portatile.Ma alla lunga tutti i portatili sono chi più chi meno plasticosi.Se vuoi andare su qualcosa di bello esteticamente vai sui sony,ma li paghi.Chiaro che se aumenti le potenzialità dell'hardware aumenta l'utilizzao dell'energia quindi l'ultilizzo delle batterie e di consegunjza anche il surriscaldarsi del pc.
Ciao
Helen

ciccio5
01-11-2008, 20:30
ciao ragazzi ,scusate ma per ora ho avuto problemi con la connessione ad internet, nn a causa del Portatile ma a causa di tempo :D
Cmq per quanto riguarda il downgrade ancora nn credo di farlo in quanto ne risentirebbe la garanzia , anke se volendo potrei fare un ripristino col cd etc etc...ho preferito cmq lasciare il maledetto Vista, a mio parere, e affiancarlo , per poi dominarlo del tutto, Linux(Ubuntu 8.04)...Le prestazioni del portatile sn davvero soddisfacenti, nessun problema , tranne qll all inizio della wifi ke bisogna aggiornare col pacchetto di Windows( Vista è uno skifo!!), per il resto ttt fila liscio ma sopratutto spedito!!! :P
se volete altri kiarimenti , basta domandare e quando potrò vi risponderò al volo!!
Ciao!:D

Qwertid
01-11-2008, 21:22
ciao ragazzi ,scusate ma per ora ho avuto problemi con la connessione ad internet, nn a causa del Portatile ma a causa di tempo :D
Cmq per quanto riguarda il downgrade ancora nn credo di farlo in quanto ne risentirebbe la garanzia , anke se volendo potrei fare un ripristino col cd etc etc...ho preferito cmq lasciare il maledetto Vista, a mio parere, e affiancarlo , per poi dominarlo del tutto, Linux(Ubuntu 8.04)...Le prestazioni del portatile sn davvero soddisfacenti, nessun problema , tranne qll all inizio della wifi ke bisogna aggiornare col pacchetto di Windows( Vista è uno skifo!!), per il resto ttt fila liscio ma sopratutto spedito!!! :P
se volete altri kiarimenti , basta domandare e quando potrò vi risponderò al volo!!
Ciao!:D

Ciao!!
Ma quindi tu possiedi il famoso modello Toshiba conosciuto solo dai tedeschi? :D

Mi puoi dire come ti trovi? Scalda molto? Lo trovi leggero o almeno trasportabile facilmente? Il display come ti sembra?

Insomma se puoi segnalami tutto quello che ti convince e non ti convince :D

Grazie

ciccio5
01-11-2008, 21:40
Si sn IO! :D
Volevo correggerti in parte, il famoso modello conosciuto dai tedeschi, è prettamente italiano ovvero il A300-1GC, xò nn conosciuto dagli italiani :p!!!
ma cmq andiamo a noi :
-Temperatura: riscalda abbastanza, ma è presente una ventolina di sotto ke cmq nn lo fa salire + di tanto
- Peso : bhè il peso un 2,7kg diciamo nn si sente molto, se metti anke un ottima borsa da trasporto nn lo senti sicuro(cmq x qst ti consiglio di andare a vedere di persona)....
-Display : sinceramente nn ho ben capito di cosa vuoi saxe del display , ma si vede ottimamente , windows di suo lo imposta ad una frequenza fissa di 60Hz , cmq a confronto di un Monitor(caso mio), è un altro mondo, ti parlo di un vekkio monitor della Dex cn frequenza di 85Hz
VANTAGGI : Skeda grafica OTTIMA!!!!:sofico:
SVANTAGGIO : Windows Vista Home Premium 32bit OEM !!! cmq qualsiasi Vista!!!:muro:

Qwertid
01-11-2008, 22:03
Si sn IO! :D
Volevo correggerti in parte, il famoso modello conosciuto dai tedeschi, è prettamente italiano ovvero il A300-1GC, xò nn conosciuto dagli italiani :p!!!
ma cmq andiamo a noi :
-Temperatura: riscalda abbastanza, ma è presente una ventolina di sotto ke cmq nn lo fa salire + di tanto
- Peso : bhè il peso un 2,7kg diciamo nn si sente molto, se metti anke un ottima borsa da trasporto nn lo senti sicuro(cmq x qst ti consiglio di andare a vedere di persona)....
-Display : sinceramente nn ho ben capito di cosa vuoi saxe del display , ma si vede ottimamente , windows di suo lo imposta ad una frequenza fissa di 60Hz , cmq a confronto di un Monitor(caso mio), è un altro mondo, ti parlo di un vekkio monitor della Dex cn frequenza di 85Hz
VANTAGGI : Skeda grafica OTTIMA!!!!:sofico:
SVANTAGGIO : Windows Vista Home Premium 32bit OEM !!! cmq qualsiasi Vista!!!:muro:

Lo trovi performante aprendo molte applicazioni insieme? :)

Mi fa paura soltanto un pò il discorso temperature di quello che hai detto, perchè credo che se non hai proferito verbo sulla qualità costruttiva deve essere davvero buona ;)

Ma sul sito toshiba tu sei riuscito a trovare driver (magari anche per xp) per questo portatile?

supernanni
02-11-2008, 09:59
mi pare di capire da quello che dice Ciccio che il notebook va bene, che è performante e che nonostante Vista fila spedito.
legendo qua e la appare evidente che qualunque notebook ha un buon numero di estimatori e qualche detrattore.
è inevitabile che qualcuno sia più sfortunato di altri e becchi la macchina con qualche problema, ciò non toglie che la maggior parte delle informazioni relative ai Satellite A300 sono confortanti.

per quanto riguarda il downgrade a Xp confido nel fatto che sul sito Toshiba sono presenti ben 97 files (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT) tra i drivers per Satellite A300 con SO Xp divisi in undici modelli.
bisogna solo avere il notebook tra le mani e vedere se il suo part number è tra questi.
in ogni caso credo che cercando tra quei files di sicuro ci si può arrangiare perchè per quanto le configurazioni possano essere diverse le macchine avranno di sicuro molto in comune tra di loro.
resta solo da integrare i driver Sata in Xp e provare e per la garanzia credo che i dvd di ripristino ci diano una buona assicurazione in caso di intoppi.

conto di ricevere il notebook entro giovedi e a quel punto potrò fare da cavia e potrò fornirvi tutte le informazioni che riesco ad avere.
:sperem:

ciccio5
02-11-2008, 12:01
OK supernanni ha risposto in pieno !!! :D

mico86
06-11-2008, 20:22
Ho appena acquisato un toshiba A300-1GC, windows vista home premium. Ho formattato e installato XP professional con nLite montandoci su i driver SATA dell'hard disk. Toshiba offre tutto per XP, quindi andate tranquillissimi.
P.s. La durata della batteria, in condizione NORMALE, wifi acceso, è di circa 2ore e 45'.

Helen_baby40
06-11-2008, 21:17
Ho appena acquisato un toshiba A300-1GC, windows vista home premium. Ho formattato e installato XP professional con nLite montandoci su i driver SATA dell'hard disk. Toshiba offre tutto per XP, quindi andate tranquillissimi.
P.s. La durata della batteria, in condizione NORMALE, wifi acceso, è di circa 2ore e 45'.

Magari se fai un pack con tutti i drivers farai un favore penso a tuti quelli che lo hanno già preso.
Ciao
Helen

supernanni
06-11-2008, 22:17
a dire il vero l'avevo fatto gia io...:D

installare Xp su Toshiba Satellite A300-1GC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856316)

spero vi sia utile...

Helen_baby40
06-11-2008, 22:20
a dire il vero l'avevo fatto gia io...:D

installare Xp su Toshiba Satellite A300-1GC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856316)

spero vi sia utile...

Il pacchetto dei drivers?Humm non li ho trovati su quel link :p
Ciao
Helen

supernanni
06-11-2008, 23:07
scusa, è la mia pessima abitudine di mettere i link nel testo senza evidenzialri...

comunque qui ci sono i drivers SATA (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/16759/eng/f6flpy32_85.zip&agr=&ProductID=2101&DwnldId=16759&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)

e qui i drivers wireless (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5B91&system=2)

bridge
07-11-2008, 08:19
Ciao a tutti
La mia è una domanda un po' diversa, rivolta in particolare a chi l' A300 lo possiede, mi interessa avere qualche notizia sulla, per me, famigerata uscita SPDIF e nello specifico se qualcuno di voi ha provato a connettere il pc all'amplificatore.
Se anche nessuno l'ha fatto magari sul manuale ci sono notizie in merito.
Grazie

mico86
07-11-2008, 10:04
scusa, è la mia pessima abitudine di mettere i link nel testo senza evidenzialri...

comunque qui ci sono i drivers SATA (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/16759/eng/f6flpy32_85.zip&agr=&ProductID=2101&DwnldId=16759&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)

e qui i drivers wireless (http://www.atheros.cz/download.php?atheros=AR5B91&system=2)

Vorrei aggiungere che i driver per Lan Wireless sono scaricabili anche dal sito ufficiale toshiba http://support1.toshiba-tro.de/tools/updates/atheros-wlan/atheros-wlan-xp-760200.zip la versione è 7.6.0.200 mentre quella postata da supernanni è più recente:7.6.0.224

Cosa importante: bisogna installare prima i Wireless Lan Client Manager ( si trovano nella pagina di download generale driver dell'a300-1gc) e poi i driver del wireless ( il link che ho postato sopra ).

Per quanto riguarda l'uscita SPDIF non ci sono specifiche su manuale, nè ho avuto la possibilità di collegare un amplificatore. Sul manuale dice solo che la presa SPDIF è la stessa delle cuffie a 3,5". Quello che ho potuto constatare io è che nelle impostazioni della scheda audio ( Realtek HD audio ALC268)poi si può scegliere se usarla come analogica o digitale .

bridge
07-11-2008, 10:22
e quindi usandola in digitale dovrebbe supportare i segnali 5.1 e inviarli all'ampli per la decodifica.
Vista la disponibilità chiedo ancora se l'uscita è ottica o coassiale.
Grazie e ciao

mico86
07-11-2008, 11:51
coassiale. Ripeto: la presa SPDIF è la stessa delle cuffie a 3,5".

bridge
07-11-2008, 13:14
coassiale. Ripeto: la presa SPDIF è la stessa delle cuffie a 3,5".

grazie :)

Helen_baby40
07-11-2008, 14:18
Per i dubbi,vedere qualche post indietro,se era fuori produzione,difettoso o cos'altro...penso che non si trovava in rete perchè è un nuovo modello.
Ora lo vendono in un altra catena di negozi (costo pèoco più di 800 euro).
Mi sono lasciata sfuggire l'occasione da 700 euro (730 ad essere precisi),ma ho pochi rimorsi (sonos empre dell'idea che tra spedizione e altro se sballato era difettoso mi sparavo:muro: quindi meglio comprarlo in loco).
Comunque per il downgrade leggete quì le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo P8400 – 2.26 GHz
Cache: 3 MB cache L2 - 1066 MHz FSB
Memoria: 4 GB Sdram DDR2
Disco Fisso: 320 GB Sata 5400rpm
Unittá ottica: DVD±RW Dual Layer
Schermo: 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT LCD
Scheda Grafica: ATI Radeon HD3650 - 512MB dedicata
Sistema Áudio: altoparlanti stereo integrati
Interfacce: 4 x USB 2.0
1 x Monitor esterno VGA
1 x RJ-11 (modem)
1 x RJ-45 (ethernet)
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x cuffie (stereo)
Comunicazioni: Wireless LAN 802.11a/b/g
Gigabit Ethernet 10/100/1000BaseT
Modem 56K
Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business + kit downgrade Win Xp Pro
Software: Utility Toshiba
Office ready
Espansione: Slot Express Card
Lettore di schede di memoria 5-in-1
Altri: Webcam integrata da 1.3 Megapixels
Dimensioni: 363 x 267 x 34,5 / 38,5 mm
Peso: 2,72 Kg

Quindi sembrerebbe che ci sia il kit downgrade,uan garanzia per "la garanzia".
Ora aspetto che scada la promozione chissa se anche un altro negozio scenderà il prezzo (anche di poco).Indipendentemente ho notato che i prezzi stanno sensibilmente scendendo,chissa se riesco a risparmiare qualcosina alla fine!
Ciao
Helen

supernanni
07-11-2008, 16:59
attenzione perchè il modello è identico ma quello postato date ha Windows Vista Business che prevede la possibilità di downgrade all'origine, cioè scegli tu quando lo accendi che SO installare.
unica differenza il prezzo che è maggiore.
quello che ho comprato io, a 699+9=709€, è identico ma ha Windows Vista Home... o meglio aveva...

Helen_baby40
07-11-2008, 17:57
attenzione perchè il modello è identico ma quello postato date ha Windows Vista Business che prevede la possibilità di downgrade all'origine, cioè scegli tu quando lo accendi che SO installare.
unica differenza il prezzo che è maggiore.
quello che ho comprato io, a 699+9=709€, è identico ma ha Windows Vista Home... o meglio aveva...

Si ma diciamo che,se ha il dvd di downgrade il pc è identico quindi in teoria si sceglie se avere una licenza xp o vista pro (fosse x me leverei le licenze a me non servono :D ) e ci risparmierei 50 euro,ma ho letto che è dura e lunga la procedura...comunque sia...aspettiamo e vediamo se esce qualche promo.
Ciao
Helen

mico86
08-11-2008, 11:12
ragazzi ho notato una cosa...ho un problema con il wifi atheros AR9281..in pratica lascio sempre il tastino del wifi su ON, quando spengo e riaccendo il pc, la periferica risulta avere problemi!in gestione periferiche infatti ha il punto escalmativo giallo. Se provo a riattivarla dal toshiba config, quest'ultimo fallisce. Se invece spengo il tasto quando spengo il pc e lo riattivo quando windows è già caricato allora va tutto ok. Ho provato sia con i driver toshiba (driver + client) che solo con i driver atheros, ultima versione scaricata dal sito. :cry:
nanni a te va tutto bene o hai notato anche tu quest'anomalia? Che driver usi ? come hai installato i driver del wifi ?= Grazie

supernanni
08-11-2008, 12:05
io con il wireless non ho alcun problema. devo dire che in realtà non lo uso molto ma la periferica funziona sempre, ad ogni riavvio e in ogni circostanza.
sia con l'interruttore onn che su off.
avendo letto prima di prendere il pc che un altro utente aveva avuto problemi con il wireless e che aveva risolto con i drivers Atheros da me postati non ho nemmeno provato ad installare quelli dal sito Toshiba.
ho scaricato il file, l'ho estratto in una cartella qualsiasi e poi da Gestione periferiche ho selezionato la scheda e ho fatto l'aggiornamento dei drivers indicando la cartella dove avevo estratti i files come destinazione in cui cercare.
fila tutto liscio e non sono segnalate periferiche con problemi.

già che ci sono però vorrei chiedervi che ne pensate dell'audio. il pc monta degli altoparlanti Harman/Kardon e la scheda audio, con il supporto Realtek HAD funziona perfettamente ma l'audio non mi sembra perfettamente pulito.
se uso le cuffie o altoparlanti esterni è perfetto ma dai sui non esce come vorrei.
sono io che sono fissato o c'è un problema?

mico86
08-11-2008, 12:20
Grazie nanni.
In effetti il problema dell'audio l'ho notato anch'io. Non ho ancora bene visto le equalizzazioni, ma di default il suono è sempre compresso e ovattato. Sul satellite pro della mia ragazza, gli harman kardon hanno un suono bellissimo. Ho notato inoltre che il potenziometro della regolazione volume è di scarsa qualità, produce un gracchio di sottofondo quando si agisce su quest'ultimo per regolare l'intensità sonora. Non lo uso mai infatti! Spero di trovare qualche regolazione migliore per gli altoparlanti. Sembrano di buona qualità ( a prescindere della marca )...spero non sia la scheda audio che fa schifo. Vi terrò aggiornati ;)

Aymerich
08-11-2008, 12:29
Com'è il toshiba a prestazioni grafiche?la radeon regge?

mico86
08-11-2008, 12:38
La radeon è perfetta!...non ho alcun tipo di problema.

supernanni
08-11-2008, 12:54
per l'audio non credo sia un problema di scheda perchè con le cuffie e gli altoparlanti esterni l'audio è buono.
in ogni caso se trovi una soluzione te ne sono grato.

per la grafica ancora non l'ho sfruttato granchè, niente giochi o programmi di grafica per il momento.
tra poco inizio a lavorare un po su Autocad in 2D che ho gia visto gira alla perfezione.
altre informazioni non ne ho.

la cosa positiva è che è silenzioso e non riscalda. la ventola praticamente non la si sente ed entra in funzione raramente visto che le temperature sono sempre bassissime.
bisognerà vedere come si comporta sotto stress maggiori.

Super Mauro
08-11-2008, 13:17
Scusate se mi intrometto, sono molto interessato all'acquisto di questo nb, e proprio il fatto di avere gli altoparlanti h/k me lo faceva preferire al concorrente Sony Vaio FW21E che avevo preso in considerazione ( e che costa circa 200 euri in più)...

Ma adesso se mi dite così, forse mi sa che ripiego sul Vaio, che ha uno schermo molto buono...

Io utilizzerei molto il nb per vederci i film, ed avere un buon display e un buon audio sono due aspetti importanti per me. Mi chiedo però quale dei due fattori sia più importante...

Com è il display del Toshiba sul piano del contrasto e della naturalezza dei colori nei DVD? Regge il confronto con un Sony?

GRAZIE!

mico86
08-11-2008, 13:18
nanni, io lavoro con cinema 4d e benchè la scheda non sia appropriata per la grafica 3d, il comportamento è davvero otttimo ( sempre con alimentazione di rete attaccata si intende ), si perchè se si ha la gestione risparmio energetico con la batteria, le prestazioni calano ( tutto configurabile ovviamente ). Non è una pny quadro, ma la si può tranquillamente vantare e andarne fieri :cool:
Quoto la silenziosità del notebook e il raffreddamento, sotto stress tutto è filato liscio.

mico86
08-11-2008, 13:23
Scusate se mi intrometto, sono molto interessato all'acquisto di questo nb, e proprio il fatto di avere gli altoparlanti h/k me lo faceva preferire al concorrente Sony Vaio FW21E che avevo preso in considerazione ( e che costa circa 200 euri in più)...

Ma adesso se mi dite così, forse mi sa che ripiego sul Vaio, che ha uno schermo molto buono...

Io utilizzerei molto il nb per vederci i film, ed avere un buon display e un buon audio sono due aspetti importanti per me. Mi chiedo però quale dei due fattori sia più importante...

Com è il display del Toshiba sul piano del contrasto e della naturalezza dei colori nei DVD? Regge il confronto con un Sony?

GRAZIE!

Mauro il sony che hai citato ha uno schermo da 16,4" 1600 x 900 X-black , toshiba 15" 1280x800 (monta uno splendido pannello Samsung)...2 cose diverse! Anche sul fattore Prezzo! Per quello che ho visto, la naturalezza e il contrasto sono ottimi, quest'ultimo è gestibile anche dalla scheda video, c'è una sezione apposita dedicata alla configurazione per la visione dei film, tra cui Ati AVIVO, per la visione in HD.

supernanni
08-11-2008, 14:11
ho appena notato una cosa piuttosto strana... una delle 4 porte usb è diversa.
non essendo un grande esperto in materia non riesco a capire cosa sia.
per essere più precisi si tratta della porta sul lato sinistro subito accanto all'RJ della rete...
il simbolo è quello dalla Usb alimentata come le altre tre ma è una cosa proprio diversa...
potete illuminarmi?

supernanni
08-11-2008, 14:16
dunque è una usb di sicuro perchè la mia chiavetta entra e funziona, però è diversa. non so come spiegarlo, è come se l'ingresso prevedesse anche la possibilità di inserire cose diverse.

sono tanto ignorante???

supernanni
08-11-2008, 14:19
che imbecille che sono, è la combinata eSATA/Usb...
come non detto... solo che mi ero dimenticato di averla e mi ha colto di sorpresa...:D

Aymerich
08-11-2008, 14:56
Potete dirvi a quanto vi mette la radeon il valutatore di vista? Sembra che purtroppo questa scheda sia di gran lunga inferiore alla 9600gt, ma io preferivo prendere un toshibs :(

supernanni
08-11-2008, 15:18
qui ci sono opinioni diverse... il valutatore di Vista non ce l'ho... perchè non ho Vista.

supernanni
08-11-2008, 15:31
per quanto riguarda l'audio ho semplicemente disinstallato e reinstallato i driver presi dal sito Toshiba.

forse è solo suggestione ma sembra andare meglio, in realtà la sensazione è che sia appena appena metallico.

probabilmente è una mia fissazione.

Aymerich
08-11-2008, 15:56
qui ci sono opinioni diverse... il valutatore di Vista non ce l'ho... perchè non ho Vista.

Hai per caso provato qualche gioco un pò "pesante" ?

supernanni
08-11-2008, 17:18
francamente no. non credo che questa sia una scheda con cui puoi giocare a roba pesante con tutti i settaggi al massimo per intenderci, però ho letto che regge bene il colpo nella maggior parte dei casi.

mico86
08-11-2008, 17:44
Potete dirvi a quanto vi mette la radeon il valutatore di vista? Sembra che purtroppo questa scheda sia di gran lunga inferiore alla 9600gt, ma io preferivo prendere un toshibs :(

A me, la buon'anima di vista che ora ho abbandonato per XP, metteva 5,2.

mico86
08-11-2008, 19:02
Alla fine ho risolto anche il problema dell'audio, più che altro il problema era il mio..il suono metallico è dovuta ad una impostazione sbagliata. Avevo infatti attivato Cuffie - Dolby prologic e virtual speaker (quest'ultimo arraglia di brutto !)

mico86
09-11-2008, 08:02
Supernanni....scusami se disturbo ancora, potresti dirmi con precisione quale versione di driver wireless hai installato? Il link che hai postato contiene sia la versione 7.6.0.200 che la 7.6.0.224. Grazie

supernanni
09-11-2008, 09:42
ho installato la versione 7.6.0.224 l'altra non l'avevo nemmeno vista.
tu invece ha i fatto per caso qualche altro test per vedere come reagisce allo stress in notebook?

per quanto riguarda l'audio ho provato a configurare l'equalizzatore al meglio che ho potuto cercando di rendere il suono meno piatto possibile. diciamo che non è il massimo che mi sia capitato di sentire ma va bene lo stesso.

mico86
11-11-2008, 14:44
Supernanni ho fatto un rendering di 3ore, temperatura max 58-60° cpu - hard disk tra 55-57...direi che va più che bene.
Ho avuto seri problemi con il wireless ora spero risolti. HO disinstallato tutto dalla scheda Atheros Ar9281 e ho installato dei driver moddati da un utente fantastico di un forum straniero. Niente più problemi...prima era un SE RIESCE ogni volta che accendevo il pc per connettermi, ora tutto ok!

angelomavino
14-11-2008, 11:03
Supernanni ho fatto un rendering di 3ore, temperatura max 58-60° cpu - hard disk tra 55-57...direi che va più che bene.
Ho avuto seri problemi con il wireless ora spero risolti. HO disinstallato tutto dalla scheda Atheros Ar9281 e ho installato dei driver moddati da un utente fantastico di un forum straniero. Niente più problemi...prima era un SE RIESCE ogni volta che accendevo il pc per connettermi, ora tutto ok!

potresti passarmi i drivers ca cui ti riferisci? penso di avere anche io qualche problemino con la atheros...

mico86
14-11-2008, 16:03
Con piacere! Ti avviso però che devi prima DISINSTALLARE TUTTI I DRIVER DELLA SCHEDA...compreso il client...quindi driver e client! Verifica che tu abbia disinstallato tutto da installazioni/applicazioni.

Se hai Windows Vista vai qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=14833 e scarica v7.6.1.122

Se hai Windows XP vai qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=14858 e scarica v7.6.1.160

Sono molto più sofisticati ed avanzati degli originali!...In bocca al lupo

angelomavino
14-11-2008, 17:26
Con piacere! Ti avviso però che devi prima DISINSTALLARE TUTTI I DRIVER DELLA SCHEDA...compreso il client...quindi driver e client! Verifica che tu abbia disinstallato tutto da installazioni/applicazioni.

Se hai Windows Vista vai qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=14833 e scarica v7.6.1.122

Se hai Windows XP vai qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=14858 e scarica v7.6.1.160

Sono molto più sofisticati ed avanzati degli originali!...In bocca al lupo

grazie 1000... stasera ci provo... in attesa di avere un pochino di tempo per sbarazzarmi di (S)Vista!!! :mad: :mad: :mad:

Helen_baby40
27-11-2008, 18:08
Dopo quasi tre settimane mi dite che difetti avete trovato nel Toshiba 1gc?Forse ne ho "adocchiato" uno a 750 euro...Devo ammettere che una cosa che non mi piace (rende il computer giocattolo) sono quelle case in agli angoli.
Fatemi sapere (sopratutto chi ha messo Xp).
Ciao
Helen

salvo980
28-11-2008, 08:47
Personalmente rifarei l'acquista. L'unica pecca(se cosi' si vuole chiamare) è dovuta al fatto(come già scritto in precedenza) che si sporca facilmente, nel senso che le ditate si vedono subito...per il resto è ok.

Helen_baby40
28-11-2008, 10:24
Personalmente rifarei l'acquista. L'unica pecca(se cosi' si vuole chiamare) è dovuta al fatto(come già scritto in precedenza) che si sporca facilmente, nel senso che le ditate si vedono subito...per il resto è ok.

Oggi piove e non vorrei "battezzarlo " se ci sono ancora appena non piove vado e lo compro senza pensarci più sopra o non lo comprerò mai...
Poi passerò al "problema" Xp pro con l'aiuto vostro e dei post/link che sono stati già messi quì.
Ciao
Helen

PS:A chi lo ha chiedo:
Scrivetemi SOLO i difetti che avete riscontrato del Toshiba A300 -1GC

supernanni
28-11-2008, 12:27
l'unico difetto riscontrato in assoluto è sulla qualità audio. per intenderci non si tratta di guasti o difetti gravi. semplicemente l'accoppiata scheda audio integrata Realtek e altoparlanti harman/kardon non restituisce un suono perfetto... anche se devo dire che basta trovare il settaggio che più si avvicina ai propri gusti sull'equalizzatore di Gestione Audio Realtek HD e la cosa migliora molto.
per quanto riguarda le ditate credo sia un falso problema.
per il resto nulla da segnalare, nel caso in cui si voglia installare Xp Pro ho riassunto tutti i passaggi che ho fatto in questo thread. con me ha funzionato alla perfezzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856316

mico86
28-11-2008, 12:45
anche a me, superato il problema del wireless con driver aggiornati, si comporta in modo ottimo. Il problema delle ditate lascia il tempo che trova...anche per me che sono fissato per la pulizia. Per il resto, con vista va una favola, figurati con xp!

supernanni
28-11-2008, 12:47
l'unico merito di Microsoft nell' aver prodotto Vista è che ha costretto i produttori di notebook a fare delle macchine che con Xp vanno una favola.:D

Helen_baby40
28-11-2008, 13:30
l'unico merito di Microsoft nell' aver prodotto Vista è che ha costretto i produttori di notebook a fare delle macchine che con Xp vanno una favola.:D

Esatto!!!Sarà che io sono uan xp pro "dipendendte" ex fan di won 98 1 ed ma Vista (che quindi conosco pochissimo solo per averlo installato varie voplte ad amici),non mi è mai piaciuto.Per quanto riguarda la politica Microsoft è che i portatili con hhd di grosso taglio hanno Vista quello di piccolo taglio (limite 160 gb mi sembra) xp.
Peccato che il 1GC non abbia il suo cd di serie.
Ciao
Helen

Super Mauro
28-11-2008, 14:33
[QUOTE=supernanni;25206276]l'unico difetto riscontrato in assoluto è sulla qualità audio. per intenderci non si tratta di guasti o difetti gravi. semplicemente l'accoppiata scheda audio integrata Realtek e altoparlanti harman/kardon non restituisce un suono perfetto... anche se devo dire che basta trovare il settaggio che più si avvicina ai propri gusti sull'equalizzatore di Gestione Audio Realtek HD e la cosa migliora molto.
per quanto riguarda le ditate credo sia un falso problema.
per il resto nulla da segnalare, nel caso in cui si voglia installare Xp Pro ho riassunto tutti i passaggi che ho fatto in questo thread. con me ha funzionato alla perfezzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856316[/QUOTE

Scusa Supernanni, vorrei una tua precisazione a proposito di questo, dal momento che anche io sono interessato all'acquisto di questo A300.

Leggendo in giro su internet le varie recensioni di questo notebook, mi pare di aver capito come proprio l'audio, grazie agli altoparlanti A/K sia uno dei punti di forza di questa serie Toshiba.
Viene evidenziato come essi garantiscano un audio non distorto anche ad un volume abbastanza elevato, pulito,non gracchiante o metallico come molti nb, e anche con un pò di basso.
Un audio quindi nettamente superiore alla media di notebook anche più costosi( per fare un esempio,superiore a quello dei nuovi Vaio FW che sono apertamente votati alla multimedialità).

Non concordi quindi con queste recensioni?

supernanni
28-11-2008, 14:55
in effetti avevo letto anche io delle recensioni in questo senso.
gli altoparlanti harman/kardon dovrebbero essere garanzia di qualità ed effettivamente il problema che ho riscontrato io sembra più imputabile alla scheda audio.
posso supporre che la scheda Realtek integrata non renda alla perfezione con Xp.
siccome non ho tenuto Vista più di 12 ore non posso fare un paragone.
magari se qualcuno ha questo notebook con Vista può esserci di aiuto.
vorrei però in fine dire che l'audio non è pessimo, anzi. dopo aver installato i Realtek HD codec audio va abbastanza bene, forse sono io che sono pignolo e prorpio avendo questi altoparlanti mi aspettavo di più.

Helen_baby40
29-11-2008, 19:54
Come assidua presenza in questo post era inevitabile...ho appena comprato il Toshiba A300-1GC.
In serata o domani inizio a guardarmelo un poco,poi dopo una settimana (o forse meno) dopo aver controllato tutto ben bene ci metto xp pro.
Ciao
Helen

PS:Prima impressione:Lo scatolo originale se lo facevano con un manicotto in plastica era troppo geniale per la casa Toshiba :D ?

Ok si inzia (tanto per prepararmi)
1)Scaricati i drivers sata f6flpy32_85.zip
2)Sacaricati i drivers della wireless xp3264-7.6.0.200-whql.zip
3)...Per il resto dei drivers chipset, l'audio ,video etc etc li hai troivatoi su qualche sito Thosiba (quale il tedesco essendo questo pc praticamente "sconosciuto" in italia :D ) oppure hai usato quelli che suppongo troverò nella ripartizione di recovery del notebook?

supernanni
29-11-2008, 23:02
i drivers e le utilities Toshiba sono tutti disponibili sul sito Toshiba.
la pagina di download è questa.

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp

inserisci i dati del notebook, famiglia, serie, modello e il part number che è PSAGCE.

seleziona il Sistema operativo che vuoi e avrai a disposizione 36 files, tutto completo.

installa prima i drivers del chipset e poi quelli audio che di solito sono quelli che possono dare problemi irreversibili.
di seguito tutti gli altri.

ricordati che ho descritto tutto in questo thread e se hai bisogno di delucidazioni non aver paura di chiedere anche via PM. prima di fare qualunque cosa è molto meglio se non ci sono più incertezze.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856316

Helen_baby40
01-12-2008, 14:07
RISOLTO GRAZIE!!!

Appello:
Chi ha Il Toshiba A300-1GC con ancora il suo buon :p Vista home edition mi chiami in pvt.
Fino OT :D
Ciao
Helen

salvo980
11-02-2009, 16:01
Volevo informarvi che appena dopo 3 mesi il mio toshiba a300-1gc ha smesso di funzionare :(
Ieri seri l'ho spento normalmente, ma oggi non da segni di vita.
Spero di non aver problemi con l'assistenza per via della presenza di windows xp.

29-12-2014, 12:23
se qualcuno fosse interessato vendo il mio A300 per ricambi, contattatemi se interessati